Il rifiuto di Briga

brigaL’allievo dovrà cantare un brano di Adriano Celentano, lui rifiuta categoricamente. Che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

150 Commenti per Il rifiuto di Briga

  1. Imma scrive:

    Che dire dell’accaduto. Si commenta da solo.
    Ieri ci siamo fermate ad applaudire ma Luca quando ha detto nessuno di noi due ha scritto La Donna Cannone. Scusa Briga ma io delle tue 30 canzoni non ne ho sentita nemmeno una, prima che tu entrassi a scuola. La cosa più bella sarebbe un commento del Grande Celentano li mi piacerebbe vedere cosa accade. Certa del fatto che non verrai cacciato perché sei un personaggio ma non un cantante occhi alla differenza. Io avrei una strada da indicarti quella dell’umiltà di chiedere scusa a chi è un nome, MA TU FRATE SEI BRIGA O NO? VERGOGNATI

  2. Alessandra Romano scrive:

    Briga FUORI! Se si è in una scuola si deve essere umili, si va ad amici per imparare non per farsi pubblicità. Nessun provvedimento, solo FUORI. Ciao, ciao.

  3. stefano scrive:

    Buonasera a tutti…concordo coi molti commenti. Se una persona entra in una scuola ci va per imparare e se ci sono dei maestri si fa quello che dicono i maestri. Liberissimo di non farlo ma in questo caso, a mio modesto parere, dovrebbe essere espulso dalla scuola. E sarebbe il colmo se cosi non fosse, sarebbe un esempio pessimo per tutti i giovanissimi che seguono il programma.

    • Arianna scrive:

      stefano, sono d’accordo con te. Ho pensato la stessa cosa, non tanto per me che ormai sono già grande e vaccinata, ma per i ragazzi giovani che purtroppo invece sono molto influenzabili.
      Questo ragazzo non mi sembra davvero un esempio da emulare…. Mi auguro che venga punito.

  4. claudia scrive:

    Questo ragazzo di 26anni vola alto ma non doveva farlo ad Amici cerca altri spazi dove vuoi far valere le tue canzone la tua arte.Questa e’ una scuola per imparare a crescere artisticamente tu ormai sei arrivato. vedi di fare la cosa giusta 5 minuti trova l’uscita dalla scuola e non pentirtene in 10 per non aver cantato Celentano

  5. Cri scrive:

    Mattia che sbruffone, cafone, arrogante e tanto tanto maleducato! Prof. sBRIGAtevi a cacciarlo!
    Eppoi dedicargli tutto quel tempo nel daytime… ma chi decide le inutilità da mandare in onda? Bastavano 5 minuti (anche meno) per capire il genere: FUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORI!

  6. spider scrive:

    Apparte il fatto che qualcuno dovrebbe farli presente che il signor Adriano Celentano tanti, tanti anni ma dico tanti eh ha cantato una canzone chiamata “Azzurro” che se non irro é al primo o secondo posto tra le canzoni italiane piu’ famose al mondo questo per citare una… ;-)

    Ah Briga sei un bravissimo rapper ma stavolta il tuo livello di inteliggenza, educazione e rispetto e’ pari a ZERO!!

    Sei in una scuola pure te eh, non ti credere al supermercato e poi Luca che dovrebbe dire?!? Anche lui canta delle cover…

    Senza parole probrio ma probrio senza -.-

    • spider scrive:

      Spero in un provedimento anche perché rivendendolo la sua grandissimo spocchisità non ha limiti!!

      Ridicolo per altro il “bello” é pure che sentendo le sue parole lui ne é perfettamente conscente di cio’ che dice… Eh meno male probrio

      E cmq ricordo al grande Briga che ad un serale di qualche anno fa Pasqualino Maione canto’: “Viva la pappa col pomodoro” senza far ne storie ne nient altro ok lui era un cantante non un rapper ma il punto non é quello il punto e che Mattia non ha capito (o non vuole capire?!?) che sta a scuola!!

      No comment probrio

  7. Sara De Paola Baccelliere scrive:

    Gentile Produzione, sono un’insegnante e seguo il vostro programma con interesse. Mi piace vedere i ragazzi che si impegnano per realizzare il proprio sogno.
    Tra i tanti ragazzi che si sono susseguiti nella scuola di Amici sono davvero pochi quelli che io avrei espulso. Briga è un esempio negativo, spero che, visto l’impatto sul pubblico giovane e meno giovane, prendiate l’unico provvedimento possibile per chi si sottrae ineducatamente e con presunzione alle regole

  8. Marzia scrive:

    Spero che qualcuno del cast legga questo blog!! Punto uno che vuol dire far partecipare un ragazzo che ha già fatto concerti ad un reality???? E poi che insegnamento può dare vedere BRIGA IN TV? Briga a casa!!!!!!!!

  9. Gianni scrive:

    Vorrei dire a Bob Dylan a no scusate a Briga prima di parlare di uno dei piu grandi artisti italiani di sciaquarsi la bocca con 10 kg di dentifricio,forse il ragazzo non sa che Adriano oltre a essere cantante è attore,compositore e altro… dovresti fare salti mortali che ti fanno cantare una canzone di un showman come Adriano ….chiedi scusa prima che non sia troppo tardi e sprera di vendere la metà dei dischi che ha venduto lui

  10. cinzia scrive:

    Trovo inaccettabile il comportamento di mattia braga. Molto probabilmente non e’ mai andato a scuola perché a scuola si porta rispetto al professore\insegnante e non puoi rifiutarti di fare un compito….MA CHI TI CREDI DI ESSERE!!!! la direzione di amici dovrebbe prendere provvedimenti PER TALE COMPORTAMENTO…..mattia una cosa l’hai fatta bene “TI SEI TIRATO LA ZAPPA SUO PIEDI GRANDEEEEEE così andrai via in quanto a NOI (pubblico) STAI SULLE P…….DICIAMO INSOPPORTABILE E ANTIPATICO……VIAAAAA

  11. eli scrive:

    Resto basita davanti ad una mancanza di rispetto come questa. Intanto Adriano Celentano, indipendentemente dal gusto personale, fa comunque parte della storia della canzone italiana. Gli si deve portare rispetto sempre e comunque. Poi un alunno sta in una scuola per imparare e migliorare e non si può permettere di rifiutare un compito assegnatoli da un professore. Spero che qualcuno prenda provvedimenti sia per la mancanza di rispetto nei confronti di un Artista e di un insegnante ma anche per il messaggio poco educativo che viene percepito dai tanti ragazzi giovani che seguono il programma.

  12. Teresa spada scrive:

    E’molto imbarazzante l’arroganza e la presunzione di briga e siccome reputo maria de Filippi una professionista molto intelligente credo che debba prendere in esame la necessità di eliminare briga per evidenti motivi. Altrimenti sono autorizzata a pensare che sia tutto organizzato e pretestuoso. E mi dispiacerebbe molto.

  13. simonaeluisa scrive:

    supponente, sbruffone è andato ad amici solo per farsi pubblicità secondo me quello che merita è un bel calcio nel sedere da parte di tutti i professori, ma non credo succederà purtroppo
    comunque cattivo esempio per tutti i ragazzi che oggi hanno visto la puntata.

  14. Lorena scrive:

    Bisogna far capire urgentemente a Briga che la maleducazione in cui è caduto per la sua presunzione non sta bene a nessuno soprattutto a noi telespettatori e che quel banco non è suo quindi per tenerselo se lo deve sudare e se vuole rimanere nella scuola deve cantare la canzone di Celentano altrimenti la strada di casa la conosce bene

    • tatoo scrive:

      Brava Lorena, però vorrei anche dire a Briga che a 26 anni è un po’ tardino per capire quelle cose! E’ facile continuare a dire “sono fatto così”!!!!!!! La professionalità non è questa carissimo Briga!!!!!
      Non ascoltiamo più le sue canzoni, è un modo (forse) per farlo riflettere. Proviamo.

    • cristiana scrive:

      Ciao Lorena
      anchio ieri sera ho visto la puntata e ti posso assicurare in primissima persona che il comportamento di Briga a me come telespettatrice non e piaciuto proprio per nulla anzi
      se la professoressa Grazia Di Michele gli ha assegnato un brano voglia o non voglia deve
      farlo poi seconda cosa il banco non e suo e se vuole rimanere nella scuola deve fare
      tutto quello che gli dicono i professori o rischia l’eliminazione e prende a grandi passi la
      via casa

  15. Arianna scrive:

    Caro Briga,
    Dal momento che dici di conoscere molto bene la strada più preve per casa….imboccala!

  16. Cristina scrive:

    Maria ti prego dimostra ai ragazzini che in tanti ti seguono che il rispetto e l’educazione sono fondamentali, soprattutto in una scuola dove le regole sono alla base del l’insegnamento ! Briga deve essere cacciato! Non insegnamo ai ragazzini che possono offendere senza conseguenze! Briga dice di essere già famoso al di la’ di Amici. Allora che ci sta a fare? A rubare il posto a chi ne ha più bisogno !!!!!!!! In realtà credo che non gli si dovesse dare tutto quello spazio nel daytime! Bastava una breve clip sabato prox con gli eventuali provvedimenti dei professori! Continua

    • Cristina scrive:

      Real time poteva evitare di mandare in onda quel vergognoso spettacolo .

      • rick83 scrive:

        Brava concordo.

      • lella scrive:

        Ok posso essere d’accordo con te Cristina ma perchè dobbiamo nascondere la sua maleducazione etc.?

        • Cristina scrive:

          Perché purtroppo i ragazzini hanno già troppi esempi negativi, aveva senso se nella stessa puntata fosse stata trasmessa la punizione adeguata a quel maleducato.

    • Teresa spada scrive:

      Sono assolutamente d’accordo con te e secondo me viste le regole che ci sono sempre state ad amici, briga deve uscire

  17. Cassandra 3 scrive:

    Ma sono io l’unica che pensa che sia tutto un siparietto,una piccola messinscena “tanto per?” La controversia Silvia-Mattia sembra portata all’esasperazione con toni esacerbati,mi ha inoltre insospettita il fatto che c’erano due ragazze nello stesso tavolo di Briga che hanno lasciato il posto a Luca e al suo amico quasi a comando, come fossero due piccole comparse…mah…

    • Arianna scrive:

      Potrebbe essere come dici tu cassandra. Ma allora Mattia si rivelerebbe ancor più falso perchè da una parte dice che lui non si assoggetterà mai a fare ciò che non ritiene giusto per lui, e poi accetta di fare il burattino. Quindi si sente adatto a fare il burattino? Mah….

      • Cassandra 3 scrive:

        ciao Arianna… secondo me potrebbe essere…ma è solo una mia impressione personalissima…anche perchè un ragazzo rivolgendosi a Silvia che continuava imperterrita la sua diatriba con Mattia le ha detto: “Ma allora non sai come stanno le cose?”….Frase strana… non mi ricordo il nome del ragazzo, ma molto strana…

        • Arianna scrive:

          Eh sì, la frase è un po’ strana. In questo caso allora sarebbe la produzione a doversi prendere la responsabilità di ciò che è successo, perchè la reazione esagerata di Mattia se la dovevano aspettare secondo me …..

  18. antonella scrive:

    Premesso che come lui ne “cantano” altri cento, ma non sarà che mister Briga non è capace di cantare quella canzone, pietra miliare della musica italiana? La conoscerà la storia della volpe e l’uva o gli farà schifo pure Esopo? Meditate gente…

  19. Arianna scrive:

    Mi dispiace di come Briga abbia trattato anche i suoi compagni.
    Prima tra tutti Silvia, alla quale ha rivolto allusioni poco carine. Lei lo avrà anche provocato, ma lui è stato ancora più pesante, oserei dire quasi volgare. Forse farebbe meglio a chiederle scusa.
    Anche con Paolo non è stato affatto carino, diciamo pure che gli ha dato dello scemo. Magari possedesse anche solo metà della sua educazione….
    È come se un insegnante impartisse lezioni di inglese e un alunno rispondesse: a me non serve, non andrò mai all’estero. Si chiama cultura Mattia.

  20. chi75 scrive:

    Volevo fare un grande in bocca al lupo a Simone per la sfida!!! Spacca tutto!!!!