Il rifiuto di Briga

brigaL’allievo dovrà cantare un brano di Adriano Celentano, lui rifiuta categoricamente. Che ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

150 Commenti per Il rifiuto di Briga

  1. Raffa scrive:

    Ora sono curiosa di vedere le reazioni dei prof. Rudi se ci sei batti un colpo! Ricordo il ‘massacro’ ai danni del povero Nick quando lo accusava di essere ‘troppo convinto’ solo a causa della sua straripante fisicità e simpatia, mentre era l’emblema dell’umilta’… Ora con Briga che facciamo?

  2. Arianna scrive:

    Non mi sorprende il comportamento di Briga. Essendo un tipo abbastanza prepotente è chiaro che se lo sfidi reagisce in questo modo…..detto fatto.
    Si comporta da leader assoluto, e guai a chi si permette di fargli un’ammonizione. Silvia riesce a tenergli testa in modo più provocatorio, mentre gli altri cercano di intervenire più delicatamente per farlo ragionare. Fatto sta che nessuno ci è riuscito a farlo ragionare, perché a sentirlo mi sembra che non si sia spostato di un mm. dalla sua posizione…..

    • Arianna scrive:

      Se è così convinto di sè che cosa ci fa nella scuola? Che esca pure, e inizi a fare i tours per l’Italia. Ribadisco la mia opinione riguardo i rappers (commerciali) e temo che Mattia, quanto a presunzione, superi addirittura Fedez…

  3. Raffa scrive:

    Incredibile l’atteggiamento di Briga… Ha 26 anni e si é autoproclamato il Boss della scuola. Arrogante , irrispettoso, presuntuoso, arciconvinto…Il suo posto é fuori. SUBITO!!

  4. lisa scrive:

    E’ vero, se una cantante stimata come Fiorella Mannoia canta le canzoni di Adriano Celentano, chi è Mattia per dire Celentano mi fa schifo? Umiltàààààà

  5. Emanuela scrive:

    Vorrei sapere perché il sig. Mattia Briga, visto che è già famoso, un sacco di visualizzazioni e le sue canzoni sono cantate da tutti perché cavolo è arrivato ad Amici che sappiamo essere una scuola dove Vi sono insegnanti, lezioni e si impara.
    Un ragazzo davvero arrogante, irrispettoso soprattutto di un artista come Adriano Celentano che fatto la storia della musica italiana!!!!!!
    DEVE ANDARE A CASA IL SIG MATTIA BRIGA!!!FUORI DA AMICI!!!!!!

  6. Simone scrive:

    Assolutamente IRRISPETTOSO!!! Nella vita ci vuole umiltà , mi aspetto che la scuola prenda dei seri provvedimenti, visto che fino ad oggi i professori sono sempre stati coerenti, quindi è necessario la sua ESPULSIONE, visto che lui stesso ha anche dichiarato di avere già prima di Amici una vita professionale giá ottima…quindi ??!!! Mi aspetto dai professori la stessa coerenza di sempre, altrimenti anche Amici perderá ciò che è riuscito ad essere in tutti questi anni.
    Non per ultimo,e di rilevante importanza , è andato ad insultare un artista indiscusso come Adriano Celentano….

  7. luisella scrive:

    Sono indignata per quello che ha detto Briga! Poco rispetto per il programma è nei confronti di un grande personaggio!!! Fatelo tornare casa!!!!

  8. nonhounnick scrive:

    Che pessimo esempio per i ragazzi che guardano il programma.

  9. silvia scrive:

    Ci pesi tu Carlo di Francesco a Briga vero?

  10. Franco scrive:

    Briga se sei così bravo lascia la scuola , il problema è che sei talmente ignorante che non hai capito che a scuola si va per imparare e la prima cosa che ti insegnano sono il rispetto delle regole e delle persone. Fatti un bagno di umiltà se non fossi ad amici non ti cagherebbe nessuno e saresti uno sfigato come tanti altri tuoi colleghi . Ti ritieni un figo lascia la scuola e vediamo se riesci a vivere delle tue canzoni, ti dico io la risposta sei una nullità che non sapendo fare niente nella vita crede di essere un rappers , invece sei la vergogna della tua categoria

  11. gioc scrive:

    Se Mattia rifiuta categoricamente di cantare ciò che gli viene chiesto, sputando sul valore di artisti affermati e pensando che lui è libero di fare e dire ciò che vuole ESCA dalla scuola e vada dove potrà essere libero di fare ciò che afferma. Se non lo fa lui spontaneamente lo faccia la produzione. Lo dico con molto dispiacere in quanto Mattia mi piaceva.

    • chi75 scrive:

      Carissima gioc, anche a me come sai, Mattia piaceva molto ma dopo ciò che ho visto oggi, sono perfettamente d’accordo con te! Un abbraccio, :-) :-) :-)

      • pimpa scrive:

        Ciao gioc e chiara, il mio parere l’ho espresso ieri quindi non mi ripeto, oggi non mi sento tanto bene, sono cioncola e non riesco a seguire.
        Un abbraccio……pimpa

        • Arianna scrive:

          pimpa, mi dispiace di sentirti abbattuta, ti sei presa l’influenza? Ti auguro di rimetterti al più presto, tieniti al riposo, plaid, pantofoline, borsa calda, thè, per poi ritornare la pimpa pimpante di sempre. Bacioni ^____*

    • Arianna scrive:

      gioc, non credo che la produzione vorrà toglierselo dai piedi…. Prima cosa perchè è chiaro che a loro piace e poi perchè è capace di alzare l’indice di ascolti …vuoi mettere?

  12. Emanuela scrive:

    Briga fatti un bagno di umiltà e prima di dire che ti fa schifo la canzone di celentano diventaci come lui…..il tuo è un banco sprecato. …FUORI!!!!!

  13. simone scrive:

    Briga ha toccato il fondo…ha avuto un provvedimento x il microfono ma x questo comportamento no? Nn ho parole…

  14. siciliana scrive:

    Dopo tutto quello che sta dicendo la soluzione è solo una: fuori e subito. Questo non è un cantante ma solo un ragazzino immaturo che si crede una superstar! Buttatelo fuori. Nessuno lo vuole. Mi auguro che ci sia un provvedimento nei suoi confronti e anche serio.

    • lella scrive:

      Ciao a tutti Siciliana, Gioc e tutti gli altri che mi conoscono qui.
      Riesco a vedere poco ed anche ad entrare qui a leggere spero da oggi in poi di entrarci almeno a leggere i vs. scritti.
      Baci a tutti

      • chi75 scrive:

        Ciao cara lella, bentrovata!

      • siciliana scrive:

        Ciao lella, che piacere rileggerti. Come stai?
        Stai seguendo amici quest’anno? cosa ne pensi dei ragazzi?
        baci

        • lella scrive:

          Ciao Vedo poco perciò non so praticamente dei ragazzi.
          Solo stasera su realtime sto vedendo la puntata di oggi.
          Briga x mè si sta credendo il prof. vedi anche l’altro giorno con Gabriele che voleva uscire.
          E’ un cafone spero che lo buttino fuori. Vedrete sabato faranno la trasmissione su lui. Ha una faccia da culo come il suo compare Michele

      • Arianna scrive:

        Ciao lella, che piacere leggerti!
        Beh, se hai visto la puntata di oggi direi che ti basta per farti un’idea di che cosa ci sia dentro la scuola, solo un pochino di arroganza…..
        Spero nonostante i tuoi impegni tu possa ogni tanto intrattenerti con noi ^___^

      • pimpa scrive:

        Ciao lella , ben trovata :-)))))

      • gioc scrive:

        Ciao Lella, quanto tempo senza leggerti: pensavo di essere rimasta l’unica dalle parti di Milano. Ben tornata tra noi,

  15. gioc scrive:

    Per il mio gusto troppo tempo dedicato a questa discussione di Mattia: Cancellato dalle mie preferenze!
    Puo trovare tutte le giustificazioni che vuole non lo assolvono da un atteggiamento prepotente, maleducato e irrispettoso.

    • Arianna scrive:

      gioc, la sua reazione è stata troppo forte. È vero che la richiesta di Grazia possa essergli sembrata una sfida, ma io dico, va’ da lei ed informati chissà, magari poteva trattarsi del brano arrangiato in versione rap o comunque una versione adatta a lui, che cosa ne sappiamo….

  16. tatoo scrive:

    Che piaccia o non piaccia un cantante, sei in una scuola, discuti ma non dire “mi fa schifo”. E’ una affermazione di estrema saccenza; se credi di essere migliore vattene, che sei venuto a fare??? Non è questione di “mezzi termini” ma di educazione!!! E’ ora di finirla di mascherare la “mala educazione” con il “diritto” di dire quello che penso, perché se dovessi usare lo stesso metro potre dire lo stesso: BRIGA MI FAI SCHIFO!

    • lella scrive:

      Concordo con quello che hai scritto. Anche se non ho visto cosa è successo e leggendo i vs. scritti dico anch’io BRIGA MI FAI SCHIFO!!!!
      Spero che legga questi messaggi il signor sapientone delle scatole

  17. Cristina scrive:

    Trovo esageratamente irrispettoso Briga che insulta un grande come Celentano ! Mi aspetto una. Sua cacciata dalla scuola! Ritorniamo alla già detta maleducazione di alcuni rappers

    • Arianna scrive:

      Cristina, credo che oggi Briga l’abbia sparata grossa davvero. Che poi, indipendentemente dal fatto che un cantante possa anche non piacere (io lo adoro), è comunque un personaggio che da quando ha iniziato la sua carriera fino ad oggi ha sempre ottenuto ottimi riscontri. Sarei curiosa di vedere lui alla stessa età dove sarà finito….. E comunque certi apprezzamenti come “che schifo” farebbe meglio a tenerseli per sè, perchè dovrebbe ricordarsi che non è solo in una scuola ma anche in tv.

      • gioc scrive:

        Celentano è Celentano, unico e inconfondibile! Chw piaccia o no ha segnato un’epoca e milioni di italiani in Italia e in giro per il mondo lo hanno acclamato.
        Mattia è veramente unico nel suo genere e inconfondibile? Dubito. Penso veramente che se ha un briciolo di intelligenza si pentirà amaramente di queste sue stupide uscite!

        • Arianna scrive:

          Ahahah, meglio evitare certi paragoni che non regge certo il confronto. Il problema è che Briga si sente una star…

  18. siciliana scrive:

    Ma questo Briga chi si crede di essere? Presuntuoso. Si sente il più bravo quando invece è il peggiore. Buttatelo fuori

  19. ivana costa scrive:

    Salve a tutti.Mi faccio viva dopo tanto perchè come si sarà capito questa edizione non mi intriga per niente,ma non posso fare a meno di sottolineare la suprema maleducazione e cafonaggine di questo Briga che già mi urta con la sua aria da padreterno,neanche fosse il boss della situazione ma oggi proprio lo prenderei a ceffoni.Ha capito che è nelle grazie di Maria e si permette l’impermettibile.Fossi in Silvia manco sprecherei il fiato con questo troglodita del cavolo.

    • ORTICARIA21 scrive:

      Ivanuccia caraaaaaa!!!!!!!! Che bello leggerti!!! Hai visto i nostri ragazzi Sabato? E sei pronta per SanRemo?

      • ivana costa scrive:

        Ciao Robi!!!! Sì figurati se me li sono persi,ho guardato il filmato su fb seicento volte…MERAVIGLIOSI.Mi ha un pò disturbato la freddezza di Maria ma vabbè lasciamo stare.Pronta per Sanremo è un parolone,la mia ansia in compenso è prontissima…Sono orgogliosissima!

        • chi75 scrive:

          Ciaoooo tesoro, come stai? Il comportamento di Mattia è incommentabile! Per Sanremo, dicono che se la giocano i Dear Jack e Lorenzo Fragola, sarà vero? Volevo sapere se ti piacciono i The Kolors? Molto bravi e secondo me arriveranno lontano. Il mio preferito rimane Luca e Dialogo mi ha davvero emozionato ed ho inondato casa di lacrime. Francesca è davvero bravissima, ma come dice gioc ancora non mi fa venire le farfalle nello stomaco. Oggi in Crazy, mi sono emozionata! Ti abbraccio e tvb, ♥♥♥

          • ivana costa scrive:

            Ciao Chiaretta che bello ritrovarti! Di Briga non dico più niente,per Sanremo spero solo intanto che i miei DJ facciano una bellissima performance,che la canzone piaccia e che il nuovo CD venda un botto,tutto quello che viene di più sarà un sogno.The Kolors li ho sentiti mezza volta e si sono bravi,è evidente che puntano su di loro come band,però c’è niente da fare,se penso a band di Amici me ne viene in mente una sola…Orizzonti limitatissimi ma così è!Non ho un preferito in realtà,noto molta presunzione,quella sì…sono contenta per Cristian!Ciao baci a presto <3

        • pimpa scrive:

          Wow!!!!!!!! Ivana…….tutto bene?????

    • Arianna scrive:

      Ciao ivana!!! Mi manca tanto il fatto di non leggerti più, ormai sono rare le occasioni in cui torni sul blog per scrivere. Mi piacerebbe sapere che cosa pensi di questi ragazzi, se li segui anche solo un poco….. A parte la sfuriata di Mattia oggi, non è che sono tutti così per fortuna. Vorrei sapere ad esempio se hai avuto modo di sentire la band The Kolors e cosa ne pensi….. Capisco che i DJ ti abbiano rapita, però……. Bacioni ^______^

      • ivana costa scrive:

        Ciao Arianna,che carina che sei!Ho già risposto a tante cose a Chiaretta,comunque in linea di massima quello che non mi piace è il fatto che ci sia poca gioiosità,poca leggerezza,tutti che si prendono terribilmente sul serio…poca empatia,lo ribadisco.Sui The Kolors leggo che piacciono,li conosco poco,bisogna vederli alla lunga…forse sono più bravi di quanto fossero i DJ all’inizio del programma ma l’emozione che danno loro per me è unica,mi manca tanto non vederli più lì!!!Bacioni anche a te

        • gioc scrive:

          Ciao carissima Ivana e ben tornata. Anch’io ho notato la mancanza di gioiosità e cameratismo quest’anno. Forse Nick con la sua allegria e simpatia riusciva l’anno scorso a far star bene un po tutti e a rendere la scuola meno pesante. Serve sempre un Nick della situazione per alleggerire l’atmosfera.

          • ivana costa scrive:

            Cara Gioc grazie mille!Non posso che darti ragione,su tutta la linea! Buona giornata,spero che ti sia ripresa dal malessere dei giorni scorsi,un abbraccio.

        • ORTICARIA21 scrive:

          Ivanucia Sabato Esteban ha cantato la canzone The Man Who Can’t Be Moved….Ho ricordato Alessio che cantava la stessa canzone accompagnato solo dalla chitarra di Lorenzo nascondendosi dietro le sue spalle…. Quello è stato il momento in cui mi sono persa per loro…e mi sei venuta in mente tu!!!!

          • ivana costa scrive:

            Robi io ho pensato la stessa identica cosa.Esteban in generale non mi dispiace ma quella canzone NO,quella è solo di Alessio e Lorenzo <3 credo che quel momento abbia conquistato definitivamente tutte,io il 25 gennaio ormai lo festeggio come anniversario…sono messa male,lo so! Buona giornata

  20. gioc scrive:

    Trovo allucinante il farneticare di Mattia! ” Se mi va di insultare, insulto, se voglio essere irrispettoso lo sono!”: pazzesco! ma lui chi è? Ha dimenticato di essere in un ambiente dove ci sono delle regole valide per tutti. Ma non solo, nella vita non si può sempre fare e dire quello che ci passa per la testa! Il controllo fa parte degli esseri umani.
    Silvio però dopo aver espresso il suo parere dovrebbe dargli un taglio. Anche lei sempre a far la parte della maestrina diventa pesantina.
    Una scena veramente sgradevole.