Lo speciale del Sabato

Sala_relax

amici, speciale, sabato,Le prime impressioni degli allievi dopo la formazione della classe e si parte…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , ,

98 Commenti per Lo speciale del Sabato

  1. spider scrive:

    NO vabbé la voce di Francesca mi ha letteralmente rapito e mi rapisce ogni volta che l’ascolto… punto e stop :)))) Nel pezzo “Try”?? Grandiosa!!

  2. ORTICARIA21 scrive:

    Salve gente,
    sabato sono riuscita a dare un occhio alla classe e queste per il momento le mie impressioni:
    Ballerini: Non mi è dispiaciuto Francesco (ma il mio Chri è tutto un altro mondo PER ME). Gli altri non mi sono piaciuti affatto specialmente il latinista…Oh mamma mi sono trovata a rimpiangere Durevole..
    Ballerine: non mi sono piaciute particolarmente… Forse un po’ Vanessa..ma nemmeno poi tanto.
    Canto Uomini: Mi piace la voce di Leslie ma Sabato l’intonazione a volte lasciava a desiderare. Non mi è spiaciuto Mattia ma diciamo che non mi ha fatto nemmeno impazzire.
    Segue.

    • ORTICARIA21 scrive:

      Segue:
      Band: il cantante de La Gente è molto carino ma non mi sembra che abbia ‘sta gran voce.
      Canto donne: Mi è piaciuta l’esibizione di Paola ma mi è sembrata un po troppo scafata..troppo convinta.
      Silvia non mi era piaciuta nemmeno lo scorso anno durante la sfida. Confermo la mia opinione.
      Luana ha una gran voce ma concordo con Francesco, non c’è bisogno di usarla tutta tutta sempre!
      Mi è piaciuta molto Francesca, ma il carattere non mi sconfinfera..troppo insicura.
      Ho fatto una strage?? Ah ah ah! Spero con il passare delle esibizioni di potermi ricredere. Lo spero proprio!

      • Arianna scrive:

        Ahahahah ORTI!!! Innanzitutto bentornata, spero tutto bene.
        Che dire, la tua analisi non lascia molto scampo….ahahah. Comunque devo dirti brava, sei riuscita a trovare un difetto a tutti, non so se per par condicio oppure per “orticaria” ahahah
        Leslie e Francesca piacciono anche a me. Poi sappiamo che con i gusti c’è poco da fare. Ho letto qualcuno che ha scritto che Francesca quando canta fa dormire…figurati, a me fa l’opposto. Quando canta non riesco a staccarla dalle orecchie, ha una voce così sensuale…..

        • Arianna scrive:

          segue…
          Che poi, se la guardi vedi una ragazza semplice, timida, tutta acqua e sapone. Poi l’ascolti e ne esce una voce (secondo me) sensualissima…….una bomba pronta ad esplodere…. Un po’ tipo Dr. jekyll e Mr. Hyde….ahahah!

      • pimpa scrive:

        Ciao Ori…..ben trovata, spero tutto bene.
        Siamo solo all’ inizio,…ugnuno con i propri gusti, però tutti concordi che quest’anno la scuola è piena di professori. Staremo a vedere…….

  3. joana scrive:

    SE VA BEH LUANA A MOMENTI CANTA COME UNA NERA….MA DAI SU ITALIANI COSA VUOI KE NE CAPISCONO DI MUSICA…IN POCCHI LA SANNO RICONOSCERE LA VOCE!!!

    • Redazione scrive:

      questo è stato pèubblicato ma i prossimi scrivili in minuscolo per favore…

    • Arianna scrive:

      joana
      Credo che nessuno possa mettere in discussione la voce di Luana, valida tecnicamente e senza dubbio potente. Si tratta di capire quanto sia capace anche di trasmettere, e questa cosa non è così automatica purtroppo…….vedremo il percorso che farà….

  4. rick83 scrive:

    Ben trovati. Su Danilo sono d’accordo con spider ,gioc e Arianna , ma Garrison lo salva. Questo meccanismo della trasmissione non mi piace proprio. Secondo me si potevano dare altri banchi ,invece di fare delle cose che lasciano il sospetto. Un abbraccio a tutti voi e alla redazione.

    • Arianna scrive:

      Ciao rick!! Come sai che Garrison salva Danilo, è una tua ipotesi?
      Spero non sia così, perché ritengo che sarebbe meglio dare la possibilità a qualcuno che è attualmente fuori in attesa di poter fare una sfida e sinceramente penso che ce ne sia più di uno che meriterebbe…..

      • rick83 scrive:

        Cara Arianna perché Garrison è un buonista. Anche io sono d’accordo con te sia Michele che Danilo non meritano di stare li. Michele rimane con la visibilità che gli danno .

        • Arianna scrive:

          Ok rick, Garrison sarà pure buonista, ma il voto di uno solo non può condizionare una valutazione generale….i proff. sono 4 o sbaglio, non vanno a maggioranza?

          • spider scrive:

            Ciao Rick un abbraccio intanto :)))

            Esatto anche io “temo” che il buonismo di Garrison (che per altro piu’ di qualche volta ha fatto danni) vinca anche stavolta nel far restare Danilo….

            Ah, Arianna no, ci vuole il consenso di tutti i prof (non mi viene la parola giusta) ;-)

            Magari facessero una sfida (Arianna sai bene a chi mi referisco in particolare :)) ) contro Danilo ma la vedo dura… Poi ci sta anche il fatto che l’alunno “tartassato” ci é sempre stato e sempre ci sarà quindi non escludo che Danilo potrebbe fare un bel po’ di strada.. vedremo comununque ;-)

            • Arianna scrive:

              Mi auguro anch’io una sfida al più presto. Il solo pensiero di veder portare per le lunghe un elemento (magari Danilo) solo per fare spettacolo, sapendo che tanto uscirà, io sinceramente preferirei risparmiarmela, non ci tengo proprio…..anche se umanamente mi dispiace per il ragazzo. Credo che non abbia senso.

  5. spider scrive:

    Riguardando con ancor piu’ tranquillità l’intera puntata di ieri devo dire che:

    In generale ho trovato piu’ “amalgamento” e gioco di squadra nella squadra di Silvia tanto e vero che piu’ di qualche volta ballerini e cantanti davono delle dritte al capo squadra mentro questo non si é visto tanto nella squadra di Mattia.

    continua…

    • spider scrive:

      Comunque anche se personalmente ho apprezato piu’ il team di Silvia (per gusti personale) poteva anzi doveva finire 3-6 / 4-5 Leslie avrebbe dovuto prendere il punto contro Paola e Gabriele il punto su la Gente…

      Bel meccanismo ma con la SOSTITUZIONE Maria cosa intende?

      Luana stavolta é stata davvero brava e mi ha colpito nel secondo pezzo (gran voce) :))
      La Gente non mi é piaciuta stavolta boh probrio non mi sono arrivati…

      Klaudia brava piu’ nel suo penso sul secondo pezzo, Vanessa beh che dire mi piace bravissima fluida, nella parte a poi mi sta simpatica :-)

      • Arianna scrive:

        Ciao spiderman!
        Anch’io non capisco in che cosa consista la sostituzione x Danilo, forse i proff. si prendono del tempo per stabilire se sostituirlo con qualcun altro, così, senza sfide…non saprei…..
        Sono d’accordo sul fatto che Leslie avrebbe dovuto prendere il punto, così come Gabriele. A me piace molto La Gente, ma sabato gli ho preferito Gabriele nonostante i suoi brani “antiquati”. Forse è vero essendo così giovane potrebbe cimentarsi in qualcosa di più attuale tipo Ed Sheeran, The Script o altra roba simile…vedremo…

        • spider scrive:

          Già magari essendo giovane potrebbe tuffarsi in ambienti piu’ moderni musicalemente parlando… ma cioé non toglie che Sarcina in questo caso ha toppato a la grande perché non puoi’ dare il punto o meglio non dare il punto perché trovi che sia un repertorio “antiquato” ma che motivazione é??!! ahahah come dici tu vedremo ;-)

  6. Daniela scrive:

    Sono rimasta disgustata dall’atteggiamento strafottente di Silvia Boreale, l’avevo vista molto umile nel casting. Come voce ha lasciato a desiderare. Oggi veramente ad un certo punto non ho retto questi atteggiamenti ed ho spento la TV.

  7. elias scrive:

    oggi ad amici abbiamo capito che ad essere bravi si perde. O dobbiamo pensare che e’ tutto programmato

    • gioc scrive:

      Mamma mia! dobbiamo cominciare già adesso ad affermare che “è tutto programmato”?

      • Redazione scrive:

        non è quello che si scrive tutti gli anni?

        • gioc scrive:

          Sì, certamente, e io non condivido comunque, ma farlo appena iniziato il programma mi sembra veramente fuori luogo e assurdo!

      • Arianna scrive:

        Gioc, non credo sia tutto già programmato, magari inizieranno a programmare strada facendo, chissà…..ahahah! No, vabbè dai, vedremo…

  8. Arianna scrive:

    Proseguo con il mio commento dicendo che oggi Silvia era così “convinta” di sè che secondo me ha perso la concentrazione durante l’esibizione, correggetemi se sbaglio: non ha per caso stonato di brutto? Il prof però non ha detto nulla……quindi magari mi sbaglio io…
    La cosa però che non mi è piaciuta affatto è stato il comportamento di Mattia quando ha detto a Sarcina di non voler ascoltare le sue ragioni riguardo Luana, tra l’altro facendo poi quell’orrendo gesto….dire irrispettoso è poco….

    • Arianna scrive:

      ..segue
      Oltretutto Sarcina secondo me si pone nei confronti dei ragazzi in un modo piuttosto simpatico ed inusuale. Non è il classico professore che ti guarda e giudica dal lato del suo banco con la bacchetta in mano, del tipo io sto di qua e tu sei di là. Lui ogni tanto sente l’esigenza di alzarsi ed avvicinarsi ai ragazzi, sembra voler essere vicino a loro o interagire, non so, comunque mi piace. Questo però non dà il diritto ad un ragazzo di prendere confidenza fino all’irrispettosità.
      Sarcina ha fatto bene a rispondere di tutto punto.

    • gioc scrive:

      Anche a me Silvia non è piaciuta nel suo pezzo, ma non sono all’altezza per giudicare.
      Non ho visto Mattia fare quel gesto ma se è così è estremamente riprovevole!

      • Arianna scrive:

        gioc, il gesto di Mattia era semplicemente rivolto al non voler ascoltare Sarcina, perciò urlando aaaaaaa e battendo le mani contro le orecchie…..direi poco carino. Oltretutto il gesto non mi piace in generale perchè emula un po’ quello dei ragazzini con certe problematiche….. Ripeto, davvero poco carino.

        • Arianna scrive:

          Gioc, Sarcina ha risposto a Mattia dicendogli che se non voleva ascoltare poteva benissimo uscire, e secondo me ha fatto bene.

  9. nadia scrive:

    ma ogni tanto al posto dell’Amoroso o della Marrone invitare Carta non si può?????

  10. cristina le pera scrive:

    C’è Deborah a verissimo, niente corso di dizione ma di cucina siiiiiii :-))))))

  11. cristina le pera scrive:

    Ma Danilo chi l’ha fatto entrare quando c’erano tante ballerine che lo meritavano??????

    • Arianna scrive:

      cristina non saprei. Forse avranno voluto dargli una possibilità, ma certo pensare che a distanza di una settimana uno possa diventare Roberto Bolle….mah…più probabile che si tratti di tattica televisiva.

  12. cristina le pera scrive:

    Vi stupirò ma ho preferito Gabriele su Antonio!!!!

  13. cristina le pera scrive:

    Oddio sono fuori dal gruppo, continuo a preferire Luana a Francesca….

  14. cristina le pera scrive:

    Luana impressionante, Francesca non mi ha entusiasmato, e’ difficile cantare Elisa!

    • Arianna scrive:

      Sono d’accordo con te, anche a me Francesca con il brano di Elisa è piaciuta meno, non l’ho trovato molto adatto, ma con l’altro…..wow!
      Luana invece mi piace ma non mi fa morire…^__^

    • pimpa scrive:

      Ciao Cristina, …oggi ‘un ci si piglia con i giudiuzi…:-)))))

  15. Arianna scrive:

    Buon pomeriggio a tutti.
    Bella puntata, mi spiace ma sono d’accordo con la decisione su Danilo.
    Non ho capito molto la scelta di Sarcina che preferisce Paola a Leslie….boh? A me Paola non ha entusiasmato per niente, ha recuperato la voce ma non l’ho trovata speciale….
    Giorgio mi ha sorpreso positivamente, davvero bravo, ma mi è piaciuto però anche Graziano infatti io non avrei saputo proprio chi scegliere.
    Luana ha una bella voce e molto potente ma non mi ha appassionato a differenza di Francesca che trovo emozionalmente superiore……

    • Arianna scrive:

      Forse sarò strana io ma quando cantano Leslie e Francesca mi sento le farfalle nello stomaco, mi travolgono e appassionano….con gli altri questo non mi succede e non so perchè…..
      Oggi però mi ha emozionato anche Gabriele e non capisco perchè Sarcina gli abbia detto che sceglie brani troppo antichi, perchè invece quello dei La Gente com’era?
      Brava Klaudia ma anch’io ho preferito Vanessa che trovo molto piû morbida e sensuale….
      Bravi Simone e Francesco anche se secondo me possono fare di meglio…

      • spider scrive:

        Allora siamo strani in due Arianna ad essere strani ahaha :)))) Devo dire che Luana sopratutto nel secondo pezzo ha spaccato (secondo me contrariamente del altra volta) ma Francesca é Francesca, quando canta lei per me tutto scompare un emozione indiscrivibile, stessa identica cosa per Leslie che a mio avviso avrebbe meritato di vincere contro Paola che non mi é piaciuta sta volta sarà che non ascolto molta musica (soul r&b) e quindi mi arriva meno boh… ;-)

        • Arianna scrive:

          Wow, spider, all’ora non sono da ricovero…ahahahah!
          In effetti volevo proprio dire quello che hai scritto tu, cioè non che Luana non sia stata brava, per carità, ma Francesca è Francesca. Lo stesso vale per Leslie, anche se io avrei voluto ascoltare Paola con altro. Mi sembra che lei renda meglio ad esempio con brani italiani, poi non so… ^_________^

          • Arianna scrive:

            Ops, volevo scrivere allora e non all’ora….

          • spider scrive:

            D’accordissimo al 100% con te Arianna :)))

            Comunque ho viste belle sfide ed uno spirito di squadra in entrambi i lati piuttosto buono… per quando riguarda il riscio eliminazione di Danilo.. mi trovo abbastanza d’accordo con il probabile esito… nel senso che anche se non ho un occhio da professionista penso che dentro e sopratuttto fuori ad Amici ci siano ragazzi piu’ preparati e meritevoli del banco (cit. Virginia)… ;-)

            • Arianna scrive:

              Lo so spider, anche a me Virginia è rimasta un po’ nel cuore, magari potesse entrare!
              Poi comunque non ho ancora capito se i banchi devono per forza rimanere 20 oppure se hanno intenzione di ammetterne altri…vedremo. In generale più o meno, gusti o non gusti, direi che è una buona classe, perciò mi aspetto di vedere belle cose :-)))

              • spider scrive:

                Esatto chi sa se fanno entrare altri ragazzi (magari!!) diciamo 4 perché effetivamente 20 mi sembrano un po’ pochi poi non so staremo a vedere ;-)

      • pimpa scrive:

        Ari, non se l’unica, farfalle anche per me nello stomaco,……forse noi giochiamo a “l’allegro chirurgo”….:-))))
        Leslie e Francesca per me i migliori.

        • Arianna scrive:

          Evvaiiii pimpa, siii!!!! Anch’io giocavo all’allegro chirurgo…..ero anche bravina….ahahahah

          • pimpa scrive:

            Ari, il …..crampo dello scrittore ….mi ha fatto penare tanto..;-))

            • Arianna scrive:

              Ahahah pimpa! Io forse ero un po’ più sadica di te, mi piaceva estrarre il cuore….o al limite l’osso vicino tipo ferro di cavallo (non ricordo il nome)……piccoli ricordi…. (scusa Dan)

              • pimpa scrive:

                Scusa Dan…..non resisto…….meno 45anni…
                Arianna, …l’osso del desiderio…..vicino al cuore infranto….La cesta per il pane era il mio forte,…lo strappo al cavallo, un’agonia:-))))))) wowwwww
                Che bei ricordi.^___________^
                Comunque sempre…”farfalle nello stomaco “…per Leslie e Francesca.

  16. cristina le pera scrive:

    Bravo Giorgio!