Per le ballerine…

le ballerineObiettivo della prova: dimostrare versatilità. Esprimi la tua preferenza!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

38 Commenti per Per le ballerine…

  1. misteremme scrive:

    Buon giorno, ho voluto prima vedere la serie dei provini. Mi piacciono: Vanessa, elegante bel fisico e bel movimento; Virginia, elegante, bel fisico, sicuramente portata per il neoclassico ma credo avrà qualche problema nello stile di Peparini/Garrison/Saracino che spero riesca a superare; Antonella, bel movimento ma fisicamente… Mi hanno colpito per le loro peculiarità: Federica, grandi doti fisiche ma la ginnasta viene fuori e non sono solo le gambe e le aperture a fare una ballerina, manca la plasticità e il non farti immaginare che stia impugnando un nastro o una clavetta …segue

    • misteremme scrive:

      Shaila, buon movimento, concorrente tipo belloccia, agguerrita, bravina con buoni margini di miglioramento. Klaudia, brava e furba nulla da dire! è riuscita a spacciare per improvvisazioni coreografie già fatte…prof. fatevi un giro su Youtube! mi chiedo cosa ci sta a fare una professionista ad Amici? in Albania è prima ballerina in diversivi show televisivi con un grande seguito di fans,abituata a stare sotto i riflettori con disinvoltura. Il suo scopo non è imparare ma vincere facile e sfondare in Italia, si si metta in fila e faccia i provini per i professionisti che le è più consono

      • Redazione scrive:

        anche Leon e Ambeta erano già ballerini in Albania…

        • misteremme scrive:

          giusto Redazione. Per i miei gusti stiamo parlando di pianeti diversi. Leon e Ambeta vinsero e, grazie alla loro bravura e alla loro classe, per molti anni hanno avuto il ruolo di professionisti, ma i loro trascorsi erano in teatro non in TV tra l’altro in un tempo in cui l’influenza dei social e dei media era ben diversa. Oggi la notorietà data da un programma televisivo influisce profondamente nel percorso di un ragazzo. Non fu la sig.ra De Filippi a “rimproverare” Ambeta per la sua saccenza da professionista che Klaudia ieri ha ampiamente dimostrato nei confronti di Shaila?

          • Redazione scrive:

            sei molto attenta e partecipe :) io ho solo messo in evidenza che anche loro due , le nostre stelle, erano già professionisti.

    • Arianna scrive:

      misteremme, io non sono nessuno per giudicare se Federica possa divenire o meno una buona ballerina, a me è sembrata migliore di molte. Una cosa è certa, dovendo entrare in quella scuola di vipere se io fossi lei le clavette me le porterei dietro…..

  2. gioc scrive:

    Temo che sia Klaudia che Shaila entreranno, e credo che avremo momenti poco piacevoli con loro due. Ma forse è fatto proprio per far spettacolo……

  3. Arianna scrive:

    Ma dov’è finita Flavia? Spero stia bene e che si rifaccia viva sul blog per commentare. Lei che si intende di danza potrebbe illuminarci un po’…..

    • gioc scrive:

      Anche Chiara ha fatto danza ed è in grado di dare opinioni valide sulla materia. Poi ovviamente c’è sempre di mezzo il gusto personale.

      • Arianna scrive:

        È vero gioc, chiara è una ex ballerina sulle punte, solo che io mi chiedevo dove fosse finita Flavia che era finalmente riapparsa sul blog ma è nuovamente sparita…..

  4. Arianna scrive:

    Dopo la puntata di oggi, sono sempre più convinta che “i nuovi mostri” non sia una rubrica di “Striscia la notizia” ma il prodotto della danza.
    Queste ragazze non perdono occasione per lodarsi (soprattutto Shaila e Klaudia). Non solo, sono così “esperte” che si permettono pure di criticare il fatto che un professore possa preferire a loro una ex ginnasta. Perchè ce l’hanno così tanto con Federica?
    Non apprezzo molto questi comportamenti, se la danza produce questo, beh, allora felicissima che le mie figlie non mi abbiano mai chiesto di farla….

    • Arianna scrive:

      Detto questo Klaudia non è brava, ma decisamente molto brava.
      Continua a piacermi Virginia la quale, nonostante sia piuttosto brava, bella ed elegante, sembrerebbe pure modesta, o perlomeno ad oggi non ho sentito nessun tipo di illazione da parte sua.
      Anche Antonella è abbastanza brava oltrechè simpatica e carina. Diciamo che la trovo molto “televisiva” …
      Vanessa mi piace.

    • gioc scrive:

      Cara Arianna. È il primo anno che alcune ballerine si ritengono già delle star e sono decisamente sgradevolmente presuntuose! A 18/20 se fossero tanto brave farebbero già parte di una compagnia, piccola o grsnde che sia. Invece sono qui e dovrebbero essere molto umili. La danza È umiltà perché non si finisce MAI di studiare per migliorare.
      Credo che Klaudia sia diventata così per l’ateggiamento di Shaila; all’inizio era più contenuta. È pur vero che lei è decisamente superiore a Shaila, la quale più la vedo meno m piace. Buon elemento Federica. Le altre vedremo.

      • spider scrive:

        Federica piace anche a me.. non trovo carino il commento di una Maria Celeste sarebbe come dire: un musicista che non ha studiato mai canto non puo’ essere piu’ bravo di me (per dire) che ho studiato canto?! non capisco il raggionamente di fondo sinceramente..

        ripeto a me Federica piace e mi farebbe piacere vederla dentro :-)

        • gioc scrive:

          Ciao carissimo Ivan, posso anzittutto complimentarmi con te per il notevole miglioramento fatto nel tuo italiano! Che sia grazie …all’amore? In ogni caso: bravo!
          Quest’anno fatte pochissime eccezioni le ballerine sono troppo presuntuose. Maria Celeste per inciso non mi dice niente. È vero che in Federca esce sncora fuori la gestualità della ginnasta ma ha un bel fisico e mi sembra molto volenterosa di entrare pienamente nel mondo della danza; non ha una base propriamente classica ma la base della ginnastica artistica è decisamente buona e non troppo lontana dalla classica.

          • spider scrive:

            Buona sera Gioc :))

            Grazie mille dei complimenti eh, diciamo che per forza di cose il mio italiano é posivitamente cambiato :)))

            Ovviamente d’accordissimo con te!! un abbraccio a domani :))

      • Arianna scrive:

        Non saprei gioc, secondo me Klaudia era già gasata di suo. Personalmente non la trovo affatto simpatica, ma non posso che confermare il fatto che sia bravissima. Così è…..

    • spider scrive:

      Buongiorno Arianna ;-)

      Esatto sono d’accordo con te sul fatto che Federica da (ex)- ginnasta artistica venga come dire quasi “invidiata” o comunque crea disturbo ad alcune (io personalmente ho visto per via di tempo solo il commento di Maria Celeste) cioé fly down eh :P nel senso ok, ho rispetto per chi fa grandi sacrifici per anni ed anni e penso che far la ballerina non sia una passeggiata ma vedo un po’ troppo presuzione in generale.. continua—

      • Arianna scrive:

        Giusto ciò che dici spider.
        Oltre che un pregiudizio, sembra quasi una punta di invidia nei confronti di una ragazza che seppure non ballerina ha chiaramente delle doti fisiche notevoli. D’altra parte chi pratica la ginnastica sviluppa una scioltezza fisica notevole rispetto ad una ballerina, anche se ciò non vuol dire necessariamente che possa diventare una brava ballerina. Ma per questo ci sono i professori a giudicare, e non le allieve.

        • Arianna scrive:

          Scusa spider se faccio un appunto. Non penso che Federica venga dalla ginnastica artistica. Non potrebbe avere quell’eleganza, scioltezza e fluidità nei movimenti che solo la ginnastica ritmica può sviluppare, chiaramente se fatta a certi livelli. Non so che cosa abbia detto Federica, ma io direi che viene dalla ritmica……-)))

          • spider scrive:

            ahaha eh già Federica viene dalla ginnastica ritmica effettivamente ho fatto un po’ di confusione xD :)))

            buona serata

            • Arianna scrive:

              No , figurati spider. In genere quando si parla in generale di ginnastica spesso le persone intendono l’artistica, ma effettivamente c’è un’enorme differenza tra le due specialità…… ^___^

          • pimpa scrive:

            Arianna, Federica dovrebbe assere un ‘azzurra della ginnastica ritmica, sembra abbia vinto anche una medaglia agli europei junior con il nastro.
            Ora mi documento meglio :-)))

            • Arianna scrive:

              Mi sono documentata pure io pimpa, Federica è stata un’atleta ad alto livello. Grazie per le tue forniture di dati anagrafici, così è tutto più facile…..
              Baci

  5. pimpa scrive:

    Sono contentissima per la mia ranocchiella……..vai Antonellaaaaaaaaa
    Klaudia e Shaila son già salite sul ring……..chissà che la spunterà ???
    Mi dispiace per Vittoria

    • Arianna scrive:

      Ahahah pimpa! Perchè ranocchiella! Antonella è carina e soprattutto, anche se sicura di sè, non denigra le altre.
      Klaudia seppure bravissima se la tira parecchio…….

      • pimpa scrive:

        Arianna, per me ranocchiella non vuole assere offensivo, anzi tutt’altro.
        Mi piace molto, in tutto, spero vada avanti, sarà la mia favorita.
        Chiara ne sa qualcosa delle ranocchie;-))))))…..vero Chiaretta????
        Un abbraccio….pimpa

        • Arianna scrive:

          Quindi è un apprezzamento, bene. Antonella piace anche a me anche se per adesso non è la favorita….
          Chiara si mangia i ranocchi? Hiii

          • pimpa scrive:

            Nooooooo, per carità Dan, cancella l’ultima domanda di Arianna;-)))))

            Antonella, per me sotto sotto è una bella principessa, spero dia del filo da torcere alle sbruffoncelle. Quest’anno purtroppo abbondano :-((((
            Anche Vanessa mi piace.

            • Arianna scrive:

              pimpa sai che cosa mi piace di Antonella? È simpatica e comunicativa, ma soprattutto riporta alla luce un’immagine di ballerina che oggi sembra non esistere più, cioè la ragazza della porta accanto con viso acqua e sapone, come una volta lo sono state Heather Parisi e Lorella Cuccarini…..

          • chi75 scrive:

            No Arianna, odio le ranocchie e Pimpissima me le manda sempre per scherzare su Whatsapp

            • Arianna scrive:

              Scusa chiara se mi sono fatta idee strane sui tuoi gusti alimentari……ora è tutto chiaro :-))

  6. chi75 scrive:

    Mi dispiace per Vittoria. Sta Shaila è davvero odiosa, non la sopporto!