LA FINALE !

lafinale

Siamo partiti…vinca il migliore!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

572 Commenti per LA FINALE !

  1. Rox scrive:

    la colpa è ns… forse c’è un grande equivoco e non l’abbiamo ancora capito che ad Amici non vince il più talentuoso…..(perchè non si spiegherebbe l’uscita di talenti come Oscar, Giacomo, Nick, Carboidrati, Giada)
    ..forse e per la prima volta Maria dovrebbe essere più precisa e ammettere ad Amici vince chi ne ha più bisogno……. eviteremmo tante arrabbiature e soldini…

  2. ornela 2 scrive:

    Deborah sicuramente brava ma non meritevole della vittoria che era pienamente meritata dai Dear Jack. La novità erano proprio loro ottimi musicisti! Quanto all’umiltà di Deborah e di Vincenzo pari a quella di Moreno. E’ stato veramente vergognoso assistere a come Moreno si rivolgeva ad un artista di fama internazionale, molto intelligente, come Miguel Bosè. Categoria ballerini ovviamente Christian che ballava con l’anima.

  3. emanuela scrive:

    scusate ma i contratti per i ballerini???per non parlare degli annunciati e mai venuti artisti come shakira e pharrel w. Che delusione!!!finale noiosissima!!!!

  4. adriana scrive:

    UN SUGGERIMENTO A MARIA DE FILIPPI SE NON VUOLE PERDERE ASCOLTI!!
    il prossimo anno non guardero piu “amici” come seguivo da anni troppo STRUMENTALIZZATO
    I MERITEVOLI QUEST’ANNO ERANO DELLA SQUADRA BLU I DEAR JACK CHE ERANO LA NOVITA
    CHRISTIAN BALLERINO RAFFINATO ED EMOZIONANTE COSI PURE OSCAR! LA VOCE DI GIADA
    ERA PREFERIBILE RISPETTO A QUELLA URLATA DI DEBORA (una voce come tante non riconoscibile che cadera nell’oblio suppongo) MI SPIACE PER BOSE VERO PROF.NON COME MORE

  5. ANTONELLA scrive:

    Cara Maria, questo è stato il primo anno ke nn ho guardato la finale di Amici, già mi era sembrata scandalosa la semifinale, preferire Vincenzo a Christian è stato veramente SCANDALOSO poi non parliamo di come si è sempre presentato il coach Moreno…PREPOTENTE-MALEDUCATO-INADEGUATO-ARROGANTE ma chi si crede di essere…non parliamo del risultato finale Deborah che canta bene se vuoi ma sa solo URLARE…concordo con tutti quelli che dicono ke è tutto PILOTATO e mi dispiace molto perché mi è sempre piaciuto amici…

  6. viola scrive:

    Finale noiosissima, piatta, sottotono. Da un paio di anni la Sig.ra De Filippi sembra quasi assente e disinteressata. I giornalisti finalmente hanno dato giudizi sensati, viva Dondoni che ha consigliato Debora di non urlare. La sua vittoria è incomprensibile anche se la lacrimevole storia del padre disoccupato ecc.eccc.ecc. funziona sempre. Però vendere dischi una volta passato il clamore di Amici è un’altra storia.

  7. Monica scrive:

    Sono davvero delusa da questa edizione,la vittoria la meritavano i Dear Jack come dimostrano le classifiche e l’amore del pubblico.Deborah ha sicuramente una bella voce,ma timbro anonimo,non emoziona,falsa in quanto ha sempre criticato i Dear Jack tranne nelle ultime settimane perchè gli conveniva fare cosi,ha versato lacrime finte nel momento della vittoria:lacrime che non scendevano!
    Tutto pilotato:vittoria fredda, fredda come lei!!Vincita scontata dovuta al fatto che è la COCCA DI MARIA, molto evidente durante i daytime!!Una vera vergogna,irreale. Il pubblico da casa non è stupido!!!

    • Monica scrive:

      I commenti vanno pubblicati indipendentemente dal fatto se sono a favore o no, almeno qui ci vorrebbe “trasparenza” dato che non c’è stata in tante altre cose!!!!
      Seguo Amici da 13 anni, è sempre stata una passione per me. Da ieri è solo una grande DELUSIONE perchè mi sono resa conto che è tutto pilotato.
      I giornalisti apprezzavano molto Deborah ed hanno dato il premio della critica ai Dear Jack, certo perchè la vittoria di Deborah è stata scontata e totalmente irreale.
      Aggiungo anche che Deborah non è quarta nelle classifiche,ma quinta..

    • Mr. Bean scrive:

      Hai detto bene…una vincita fredda, senza emozioni. Per fortuna, i Dear Jack sono riusciti a rubarle la scena. Mi sono emozionato di più per il video rivolto a loro da Kikko dei Modà che per le “lacrime non lacrime” di Deborah…

  8. Manu scrive:

    L’anno scorso vinceva la novità’, Moreno…..il talento cioè’ Verdiana non se la filo’ nessuno…. Quest’anno la band rivelazione si è’ aggiudicata il secondo posto e il “talento” ha vinto….insomma non si capisce più’ niente!

  9. Serena scrive:

    Quando maria ha detto a Vincenzo “non fare invasione di campo” ho capito che aveva vinto la callas dei poveri ….cmq i ragazzi lo sapevano l esito avevano certe facce !!!! Che tristezza

  10. l'Angela scrive:

    Se vogliamo dire che la finale è stata noiosissima, che i 3 giudici sono scandalosi e incompetenti, che il format di quest’anno è stato deludente, che il serale dovrebbe essere tutto in diretta ecc ecc io ci sto, ma dire che la vittoria è pilotata e i voti sono contraffatti è un assurdo. Maria ha sempre avuto le sue simpatie (Marco Carta docet) ma non si può discutere la sua professionalità, anche perchè ci sono controlli e procedure che devono essere rispettate. Se pensate il contrario perchè continuate a guardarla??

  11. Serena scrive:

    Speriamo che il prossimo anno non ci ritroviamo Deborah come coach… Quest anno è stata fatta già troppa elemosina ….

    • ornella 2 scrive:

      Una cosa è certa Miguel Bosè non torna più a farsi mancare di rispetto da un mocciosetto quale è Moreno.

  12. Angelo scrive:

    Io c’ero e posso dire che in trasmissione , a parte la bravura di tutti e tre i finalisti, ho avuto l’impressione che i vincitori sarebbero stati giustamente i Dear Jack osannati dal pubblico e dalla critica giornalistica, nonché dalla vendita dei dischi. Poi il televoto e ha vinto la favorita di sempre, brava ma strillona. Onore ai DJ che escono dal programma come i vincitori morali dell’edizione e a cui auguro un luminoso futuro professionale.

  13. paola scrive:

    serata fantastica, Deborah strepitosa! ha Strameritato la Vittoria. un saluto a tutti, AMICI, del nord e del sud, a chi con educazione esprime le proprie prefenze in questo blog.

  14. Petra scrive:

    Premetto: tifavo per i Dear Jack…. però dire che hanno pilotato le cose per far vincere Deborah è assurdo, quando era ovvio, per me come per molti, che i vincitori designati erano i Dear jack, non per nulla li davano vincitori dappertutto! Ci sono moltissime cose di questa Finale che confermano la mia tesi…… La vittoria di Deborah, benchè non mi renda felice la presagivo già da qualche giorno, vedendo le Pagine Ufficiali ed il numero di fan….. Il 51% è dato anche dal fatto che Deborah aveva comunque già una sfida alle spalle….

    • claudia. scrive:

      non stiamo parlando del tutto pilotato, come fate sempre quando il risultato non vi è conveniente, ma di cose più semplici: la linearità di un televoto dovrebbe dare l’orario di stop, se rimane a piacimento diventa sospettabile che si possa chiudere al momento opportuno, specie su un testa a testa dove anche 5min possono fare la differenza! Ci arriva anche un bambino! Cmq è relativo, è solo la prima tappa di una carriera, e per i Dear Jack contano gli altri numeri e le prospettive future. I telespettatori spesso non sono fruitori di musica, lo dimostra il passato.

      • Rox scrive:

        brava claudia. ho scritto la stessa cosa….lo devono stabilire prima lo stop al televoto..e non solo per la sfida finale ma anche fra quelle dei concorrenti prima…… e chi vince in quel “determinato” orario passa avanti……

      • Petra scrive:

        Infatti, pensaci bene può essere che volevano tirarla per le lunghe per agevolare il sorpasso della band (o ti devo ricordare che Deborah era in vantaggio già in precedenza?). Infatti, solitamente Maria chiude il televoto subito dopo l’ultima prova, ieri invece ha tergiversato parecchio, ma non poteva farlo ad oltranza, ti pare?

        • claudia. scrive:

          e quindi? anche in quel caso sarebbe stato giusto? noi stiamo parlando di una regola che dovrebbe essere generale, voi ancora di rivalità.

        • gioc scrive:

          Petra non ricordo che Maria abbia tergiversato, ha chiuso il televoto a fine esibizione e quasi subito ha annunciato Panariello. Penso che non procedendo subito alla dichiarazione del vincitore poteva lasciare aperto il televoto fino a dopo Panariello. Lo. Chiudeva prima di attribuire il premio critica-fanta così da dare il tempo per i conteggi finali.
          Personalmente la vedo così.

      • marzia scrive:

        Bravissima!

  15. Denise Magrin scrive:

    Domanda per la redazione: gli anni passati varie compagnie di danza offrivano uno stage di un anno ai ballerini meritevoli. Quest’anno niente o mi sono persa qualcosa? grazie

  16. Denise Magrin scrive:

    E’ calato il sipario su Amici 13 ed ha lasciato l’amaro in bocca. La danza ne è uscita sconfitta con l’eliminazione dei due veri talenti Oscar e Christian. Vincenzo ieri sera è stato a dir poco penoso, la danza è un’altra cosa!!! Per la prima volta ho avuto la sensazione che il programma fosse pilotato. Gli autori dovrebbero far tesoro dei commenti del blog per evitare una sicura perdita di telespettatori ad Amici 14. Ritengo doveroso per la serietà del programma la giuria di esperti.

    • Petra scrive:

      Mi risulta che Peparini gli abbia detto “Ti sei meritato il premio”…. Poteva anche non dire nulla, ti sembra?

  17. rick83 scrive:

    Se qualcuno è insoddisfatto di questa edizione, la colpa la dovete dare a Maria e produzione. Tutto il contorno dipende da loro.

    • adriana scrive:

      confermo

    • fabio scrive:

      questa finale gia organizzata e stata una schifezza (ho preferito guardare ballaro) qualche presentimento l’avevo poiche vedevo maria molto vicina a debora come bastasse dire avere il padre disoccupato per meritare la vittoria e l’arrogante e presuntuoso Moreno quando diceva che anche Vincenzo e una persona umile e bisognosa ABBIAMO CAPITO CHE I LECCAPIEDI IN ITALIA CONTANO SOLO IN APPARENZA PERO!! IL SUCCESSO E ALTRA COSA. MI SPIACE CHE M.BOSE NON ESSENDOSI (da persona intelligente) ABBASSATO AL SUO LIVELLO CI ABBIA RIMESSO !
      la squadra blu da lui capitata EGREGIAMENTE

  18. dby 71 scrive:

    Come promesso non ho guardato la finale.non tifavo nessuno, il vincitore x me è nick. Comunque ho girato un attimo solo x sentire scempiaggini da parte dei giudici.incoerenti

  19. ivana costa scrive:

    ciao a tutti.Chiedo scusa per ieri sera,ho dovuto mollare tutto perchè purtroppo la connessione faceva i capricci,non vi ho potuti salutare come si deve.Leggo che mi avete reclamata in tante e vi ringrazio siete dei tesori,magari prima o poi mi passa ma il magone oggi è proprio brutto da mandare giù,sono proprio delusa anche se c’è qualche ottimo motivo per gioire lo stesso…ma oggi non è proprio giornata,scusate.baci ragazze

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro mio, non abbatterti. Anche io sono rimasta di sasso; ma quando hanno avuto il premio della critica, ho capito dalle loro facce che già immaginavano come sarebbe andata. Alessio era scuro in volto e mi ha fatto una tenerezza infinita. Ti abbraccio e ti sono vicina!!! Tvb, ♥♥♥

    • ORTICARIA21 scrive:

      Ivana ti capisco!!Come sai avevo questa sensazione da un po’…Maria vestita di bianco ed ho avuto una prima conferma…La povera piccola anatroccola trasformata in cigno da un lato ed il ragazzotto belloccio un po’ corto di cervello dall’altra..Mi pare un po’ un ritratto impari!Infine il giornalista che dice ad Alessio che scegliere un’etichetta indipendente era stato rischioso…Avere le “spalle coperte” sarebbe stato più utile..Ivanuccia da oggi sta a noi!Siamo noi che compriamo i dischi ed andiamo ai concerti a decretare chi vince davvero!Altro che DeaBoria!

      • ORTICARIA21 scrive:

        Ivana-Wendy tutta per te:
        “Scende una lacrima senza sapore che bacia le mie labbra e poi da vita a un sorriso del tutto inatteso che mi lascia quel senso d’immenso piacere dentro me gradita sorpresa di fine serata in cui c’è ancora qualcosa da gestire con cautela una lacrima”

  20. Gio scrive:

    l’unica cosa che spero ora e’ che, visto che ha vinto tutto, Moreno l’arrogante con il sorriso finto, non si faccia piu’ vedere in TV per un bel pezzo.

    • Nicole scrive:

      Siiii condivido in pieno!!!!!!

    • claudia. scrive:

      a volte le vittorie non sono tali, Moreno anche se ha vinto, è il vero perdente di quest’edizione, per le antipatie che è riuscito a suscitare in ogni dove, non vivrà dentro Amici, dovrà pur vendere dischi, ed è già un flop.