L’Ottavo Serale e i tre giurati.

Tre_giurati_17_maggio

Sono rimasti in cinque…si giocano le carte migliori…voi siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

518 Commenti per L’Ottavo Serale e i tre giurati.

  1. Lidia scrive:

    Chiediamo tutti si ponga fine alla disparita’ di trattamento tra le due squadre!!!Giovanna, non concorrente, e’ in casa, i DJ, concorrenti, sono fuori. La Redazione ha cortesementte risposo a mia analoga richiesta dicendo che il ballo di coppia prevede la presenza della ballerina, ma scusate. per caso la categoria band non prevede la presenza dei musicisti (e controvoci)? mi sfugge proprio il senso,saro’ottusa?

    • Elena blu scrive:

      Io la penso proprio come te ma oramai in questa edizione di amici non riesco più a mantenere nemmeno una piccola parvenza di giustizia.

  2. letizia scrive:

    sono rimasta estasiata dalla bravura e dalla voce stupenda di debora,ieri abbiamo assistito a uno spettacolo puro fatto solo di talento e gli ascolti lo dimostrano,brava brava brava debora spero che vinca lei questa edizione,non vedo altri pari che ti superano, l inedito della mannoia è stupendo.

  3. rossi scrive:

    Sia Giada che Alessio sono bravi, ma Giada è ancora piccola (vocalmente Parlando) spero che la Sony la faccia crescere bene e non la faccia bruciare, nel campo artistico è un rischio fortissimo, soprattutto fuori da amici. Alessio non deve mollare la band o anche lui potrebbe essere fagocitato dal sistema. Chris è un ottimo interprete, ma non ha rabbia e anche quella serve. Fuori dalla scuola non li proteggerà più nessuno. Vincenzo e Deborah hanno, nel bene o nel male, più personalità. Che vinca il migliore, il mio preferito è fuori!

  4. VALE1993 scrive:

    E per la cronaca su ITUNES il CD di Deborah è secondo nella classifica dei Top Album, quello dei DJ non c’è proprio.

    • Stella scrive:

      Non mi sembra di aver menzionato i DJ comunque se a te il cd piace compralo pure…Capirai io tifavo Nick ! (comunque prima mi è scappata una “o” di troppo nel nome Dulce Pontes)

    • pimpa scrive:

      vale 1993, la classifi ca del 16/5 vede i Dear Jack all’ 11° posto e Deaboria al 13° posto.
      Io non ho trovato classifica più recente.

    • Serena scrive:

      E per la cronaca nella classifica FIMI i dear jack sono secondi dietro Cremonini…. Fatti una domanda e datti una risposta !!!!

    • Monia scrive:

      Chissà che classifica hai guardato, i dear jack sono al 6 posto… dopo essere stati secondi e primi…
      Dietro a Debora ci sono anche Francesco Renga e Cesare Cremonini, pure Michael Jackson… questo non vuole proprio dire nulla… Debora l’anno prossimo nemmeno che la ricorderemo più…. brava ma scontata.

    • ivana costa scrive:

      in questo momento il CD dei DJ è sesto e quello di deborah nono…se poi uno vede solo quello che vuole vedere…

    • Elena blu scrive:

      L’album dei Dear Jack é secondo nella classifica delle vendite ,subito dopo l’album di Cremonini . La gente preferisce comprarlo altro che iTunes e per la cronaca Moreno é al 12 posto in discesa e di Deborah per ora non c’è traccia.

  5. Stella scrive:

    A mio parere Deborah ha cantato l’ultima canzone della sfida finale Your Love in maniera non adeguata, impiegando spesso troppa energia non richiesta dalla canzone, che necessita si’ di una bella estensione vocale ma l’emissione di vocalizzi graffiati secondo me erano del tutto fuori luogo.Forse l’ansia di vincere l’ha portata un po’a strafare. Comunque ho preferito Giada.

    • VALE1993 scrive:

      De gustibus… a me quella canzone sulla colonna sonora di C’era una volta in America di Ennio Morricone ha fatto venire la pelle d’oca.

      • Stella scrive:

        Senza dubbio una bellissima base musicale, ma ascoltala interpretata da una professionista come Doulce Pontes (colonna sonora di uno spot pubblicitario) .

    • Stella scrive:

      Vincenzo si è presentato come ballerino di latino e per me come tale andrebbe giudicato, lui si è addentrato in altri stili (a volte con successo a volte no) per non annoiare il pubblico dimostrando così la sua (presunta) versatilità subito osannata dai giudici…Secondo me invece è meglio fare una cosa fatta bene che dieci fatte male.
      Lui fa’ latino, bene, giudicatelo per quello per cui è venuto e se annoia,
      (anche se il latino ha tanti e vari stili) si vede che non riesce a calamitare l’interesse del pubblico.

  6. Lidia scrive:

    Premetto che, pur essendo romagnola, non amo il liscio , e che i balli di coppia mi piacciono solo per fare due risate alla sagra di paese, e quei bambini impettiti coi costumini attillati fuxia con le maniche piene di ruches che ballano il chachacha con postura da galletti vallespluga mi fanno compassione, associo il ballo latino-americano a sensualita’ e morbidezza, e non al manico di scopa palesemente ingerito da Vincenzo… io credo che ad Amici non ci fossero insegnanti espertii nel genere (ma forse bastava chiedere ad Amilcar), come per i primi anni dell’hiphop, …segue….

    • Lidia scrive:

      …segue… quando un Bettinelli spopolava. Non ho onestamente gli strumenti per poter dire che Vincenzo non e’ un granche’, e’ l’occhio che mi dice che e’ a livello del calciatore (del quale ha le gambe poco morbide e massicce, ma non l’elevazione, salta come un sacco di patate) che si cimenta a Ballando con le stelle . Quando poi esce dal suo genere sembra di essere alla Corrida… condivido pienamente quello che dice Bose’: una volta il programma faceva ballare i cantanti e cantare i ballerini, con risultati a volte immondi… ora e’ strutturato diversamente, …segue…

      • Arianna scrive:

        Lidia, non pensavo che Vincenzo avesse addirittura ingerito un manico di scopa. Adesso si spiega la sua rigidità….ahahah! Scherzi a parte, credo che la sua rigidità caratteriale si ripercuota negativamente su quella fisica. Non so, è una mia impressione…

      • Lidia scrive:

        …segue.. se una cosa non sai farla bene per favore risparmiacela! I dilettanti allo sbaraglio sono in un’altra tramissione! Si cimenta in coreografie alla Gaofalo, (Luna, dove sei?) con belle ballerine che agguanta impetuosamente con espressione che la Litizzetto definirebbe da “ti sbrano le mutande…” penoso!!!! E che dire del ponciponciponcipo’? “Noi tenimmo o’ curaggio…” e com’e’ che il subtitolato ha nominato Cristian? niente ponciponciponcipo’? e o’ curaggio? Che brutta persona…

      • VALE1993 scrive:

        Visto che tu stessa ammetti che il ballo da sala non ti piace e che non hai gli strumenti per giudicare, risparmiaci i tuoi commenti decisamente fuori luogo e anche un pochino offensivi.

        • Lidia scrive:

          Infatti sul ballo da balera non metto becco, il becco lo metto sulla riidcola pretesa di sapere fare altro…

  7. Lorenzo scrive:

    L’amica di Giada (di nome Alexa) sembrava essere quasi sul punto di svenire dall’ansia nel vedere Giada a rischio uscita. Anche Maria glielo ha fatto notare…mentre Giada si esibiva, la telecamera spesso inquadrava Alexa che gridava a più non posso il nome della sua amica del cuore

  8. simon scrive:

    giuria INCOMPETENTE e VENDUTA
    Almeno quando entrano gli ospiti nazionali e internazionali,la giuria si potrbbe alsarsi come segno di rispetto,ma non sanno neanche cosa vuol dire.

  9. Rox scrive:

    povera janis joplin ..Debora ha ammazzato “baby cry” .. ma si può assegnare una canzone del genere ad una ragazzina… due urletti, voce grossa e il gioco è fatto? … ci vuole rabbia vera e grande personalità per interpretare questo pezzo, sicuramente nemmeno Giada sarebbe stata in grado di esibirlo… e cmq Giada doveva rimanere nella scuola, non si può vedere Vincenzo al suo posto in una finale.

  10. betty scrive:

    Non sopporto proprio Moreno maleducato e arrogante così come Vincenzo che è sicuramente bravo ma un pò di umiltà???????
    La sfida di sabato potevano evitarla era scontato l’esito visto quanto è pompata deborah anche se giada per me è stata decisamente superiore, ma probabilmente dovrà vincere uno della squadra bianca … peccato che non valga più il talento….

    • anna scrive:

      Verissimo!! Moreno insopportabile, borioso arrogante e maleducato!!
      Lui pensa di essere già un artista affermato, si mette in competizione con Bosè, si esprime in modo indisponente e fanatico nei confronti della giuria, e soprattutto rovina le canzoni subentrando con il suo stile, che sicuramente a qualcuno piace, ma a me personalmente disturba!
      La trasmissione, come al solito è bellissima, ma non riesco a guardarla di continuo, la presenza di Moreno ( e sinceramente non capisco la scelta di Maria) è veramente antipatica…
      Maria poteva fare di meglio…mi scusi!!

    • Patty scrive:

      Ormai è già tutto deciso credo.
      Vincenzo vincerà per i ballerini :( e DJ per i cantanti (almeno quello) …
      Per il prossimo anno, spero che Maria faccia pulizia di tanti pesi morti … e che faccia tornare ai serale, ospiti/giudici e super ospiti, degni di quel nome!

  11. mamina scrive:

    è chiaro che avete voluto a tutti i costi far vincere deborah perchè l’avete pompata dai provini e quindi per forza in finale ci doveva arrivare e anhe perchè non sarebbe potuto rimanere il solo vincenzo nei bianchi ! e poi in semifinale chi cantava ? moreno ? giada è stata volutamente fatta fuori da un programma che ormai di talenti non capisce più niente ed è caduto veramente in basso e ricordatevi che la gente da casa non è affatto stupida …….delusione massima

    • Siciliana scrive:

      Fra Deborah e Giada non c’è paragone…Deborah nettamente superiore di Giada…..se vogliamo parlare di talenti usciti parliamo di Oscar ma non di Giada!!!

    • Lorella scrive:

      Perché non te la prendi con bose’ che non l’ha salvata?

    • Petra scrive:

      Mah, io non direi che sia così. Deborah è molto brava come Giada, diciamo che nessuna delle due meritava di uscire, ma come non meritavano Paolo, Nick, Giacomo, Oscar gli Knef… Tutti quelli arrivati al serale quest’anno avevano talento, dipende dalle preferenze. Gridare allo scandalo per qualunque eliminazione non lo trovo giusto!

    • anna scrive:

      Hai ragione!!
      Puntata programmata ed eliminazione di Giada scontata ed inevitabile…altrimenti sabato scorso sarebbe già stata la semifinale!!
      Deborah urla, non canta…Giada è un usignolo!! Delicata dolce una voce sublime….
      Bosè hai tutta la mia comprensione!! Il tuo talento i tuoi ragazzi la tua professionalità e la tua pazienza nel sopportare quel pivello pallone gonfiato di Moreno!

      • VALE1993 scrive:

        E infatti il bravo Bosè l’ha sacrificata per salvare Chritian e i Dear Jack. Sii obbiettiva e prenditel con chi per primo ha ritenuto che non valesse gli altri due.

        • Lidia scrive:

          Bose’ ha preferito assicurarsi un concorrente per categoria, avesse mandato Cristian al ballottaggio probabilmente Moreno gli avrebbe opposto Debora,… i DJ avrebbero battuto Debora ma anche Giada (in un mondo ideale e giusto) l’avrebbe battuta… Cristian no

  12. mamina scrive:

    quello che si è visto ieri sera è stato un vero e propio schiaffo al talento che solo una trasmissione come amici riesce a dare. mi dite come si fa a eliminare una ragazza che canta così ????? e non venitemi a dire che deborah è più brava …..per cortesia ! giada voce limpida più pulita ,emozionante per non parlare che sa tenere il palco come pochi. e deborah ? canto urlato ma presenza scenica e emotività pari a zero ! e cmq questa sfida doveva essere fatta in finale in diretta dove il pubblico avrebbe deciso il tutto e no voi ….

    • Arianna scrive:

      Concordo assolutamente tutto

    • Siciliana scrive:

      ma perchè continuate a dire assurdità? ma dove urla Deborah? di persone che urlano ne sono passate tante in questo programma,Deborah ha una voce stupenda,una voce che in pochi hanno!!!

      • Emanuela scrive:

        brava siciliana…..nessuno mette in dubbio giada….ma deborah ha molta emotività e interpretazione e presenza scenica…..io all’inizio non le davo un soldo…si bella voce ma a mio avviso troppo classica e impacciata….ma è cambiata tanto e migliorata tanto….e ha una grande estensione e padronanza….. su dai poi la voce tutte due la cacciano fuori di brutto pechè si stanno giocando il tutto per tutto…..nemmeno io mi tratterei

  13. Arianna scrive:

    Un saluto veloce al blog.
    Vorrei sapere per quale motivo non tenete mai una linea guida che sia uguale per tutti.
    Moreno che cosa ci sta a fare in casetta con i bianchi? Non è giusto.
    Tutti i componenti di band o crew sono stati esclusi dall’abitare nella casetta eccetto il loro rappresentante. Perchè invece Giovanna riceve un trattamento diverso?
    Ultima cosa, e questo invece sarebbe un consiglio. Visto che la categoria ballo con molta probabilità sarà vinta da Vincenzo, avete ancora il tempo di correggere il nome dell’allievo aggiungendo quello di Giovanna……segue

    • Arianna scrive:

      …. Solo in questo modo riuscirei a farmene una ragione, altrimenti non c’è storia. Ripeto, siete ancora in tempo a rettificare prima che termini il programma.

      • chi75 scrive:

        Ciao Ari!!! Come sempre non posso che concordare pienamente con te!!! Non ci resta che tifare per i Dear Jack!!! Alessio, è molto migliorato dall’inizio del programma! A me, non ha convinto solo nella canzone di Baglioni, perché a mio parere l’ha stravolta troppo. Mi ha emozionato molto nel duetto con Giada ed è stato fantastico con Arisa! Buona giornata, :))))

        • Arianna scrive:

          Ciao chiaretta! A me invece sono piaciuti in tutto e mi hanno incuriosito con Baglioni. Credimi, vorrei tanto poter votare Nick, vorrei che fosse ripescato, ma non accadrà. Quindi anch’io tiferò per DJ . Baci

    • Siciliana scrive:

      concordo su tutto….perchè Giovanna in casetta e i membri dei dear jack no?

    • Petra scrive:

      Ancora con questa storia! Ma le motivazioni per il fatto che Giovanna stia nella casetta sono molto logiche e giuste, un pò di obiettività ragazze, per favore!

      • Arianna scrive:

        Petra, io non vedo quale sia il problema, se una regola c’è deve valere per tutti. Perciò Giovanna dovrebbe alloggiare dove alloggiano i ragazzi della band, punto. Se poi Vincenzo ha problemi di gelosia, cavoli suoi, non è che deve godere di favoritismi per questo motivo, altrimenti quando andrà avanti con la sua carriera come farà….

        • Petra scrive:

          Non è per questo…. E’ un problema abbastanza evidente. Giovanna da sola ad annoiarsi non sarebbe stato giusto, i componenti della band sono 4 e tra l’altro possono lavorare assieme sulle musiche, quindi non rischiano di sprecare tempo. Poi, se vogliamo le casette sono sempre quelle (credo che cambino solo l’arredamento interno di anno in anno), quindi aggiungere un letto in più non comporta nulla, per far entrare la band dovevano avere una stanza in più (per i bianchi 2, visto che c’era pure la crew)…. Se vogliamo ad un certo punto la band poteva trasferirsi in casetta, questo sì.

          • Arianna scrive:

            Ok, vedo che ti piace fartela tornare a forza….ahahah! Annoioarsi, dici? Perchè mai Giovanna dovrebbe annoiarsi se comunque deve passare delle ore a provare le coreografie. In casetta non mi sembra che ballino, ma piuttosto parlano, mangiano, dormono, ecc…… Cioè, tutto fuorché ballare. Anche i Simons erano solo in 3, eppure… Diciamo invece che si tratta di favoritismo e stop. Ma tanto per molti va bene così, no? Io invece non lo trovo serio.

  14. katia scrive:

    Sono tutti bravissimi, ma qualcuno mi può spiegare perché alla radio si sentono solo le canzoni dei Dear Jack?

    • daniel1 scrive:

      perchè vinceranno loro

      • chi75 scrive:

        Ciao daniel1!!! Lo stavo per dire io e mi hai tolto le parole di bocca!!!

        • pimpa scrive:

          Chiareetta,non ne sarei tanto sicura….hanno creato tutto un ambaradan per fercelo credere……o poi vincerà Deborah (purtroppo).

          • chi75 scrive:

            Ciao pimpissima!!! Perché dici così? No, non potrei reggere la vittoria di Deborah e di Vincenzo, :((( No, non possono vincere due bianchi…

          • Arianna scrive:

            No pimpissima, ti prego di non dirlo neppure x scherzo. Io chiudo bottega veramente, faccio come tai………a proposito…..dov’è finita?

            • pimpa scrive:

              Ari&chiara,, è vero tai è dal primo serale che ha abbandonato, io ho la saracinesca a mezzo, non riesco più a seguire il serale ed anche i pomeridiani, quardo l’esibizioni che. .m’ nteressano dalle clip.(quasi impossibile vedere christian, me ce l’ho fatta
              Ho paura che la gran pubblicità ai Dear sia solo per buttar fumo negli occhi, e alla fine vincerà Debora. Se poi dovesse vincere anche Vincenzo…….
              Un abbraccio……pimpa

              • Arianna scrive:

                Non lo so pimpa, senza dubbio i giudici vorrebbero far vincere Deborah, ma con il televoto non sono sicura che ce la farà. Secondo me i Dear Jack piacciono molto a tanti, quindi se si scateneranno tutti con i voti non ce ne sarà per nessuno…. Se poi manomettessero pure quelli, allora…..addio…

          • Tommy2011 scrive:

            ciao a tutti credo proprio abbiate ragione! ma credo anche che esista la realtà del ” fuori
            amici ” dove i Dear Jack incideranno e venderanno un sacco di dischi e sua maestà la
            piagnona continuerà a cantare ai matrimoni di paese. Mi auguro che investa una parte
            dei soldi vinti in una scuola di italiano e una parte in una di dizione.
            Vincenzo parla il napoletano che è una lingua a tutti gli effetti. lei è solo terribilmente
            ignorante. non si sopporta più!!!!!!!

    • Arianna scrive:

      Ma io sono l’unica a non aver ancora sentito i DJ in radio? Nnaggia, ma dove li sentite?

  15. CONNY scrive:

    Impossibile far uscire Giada…ma come votano??? La glaciale Debora, brava a cantare ma senza trasmettere nulla!!! Impossibile!!!

  16. Elisabetta scrive:

    Mai visto un programma più pilotato..
    Giada eliminata? Non doveva uscire lei ma Vincenzo ma palesemente vincerà il programma anche se non se lo merita!

  17. sadia scrive:

    Dove è finita la spavalderia di Vincenzo, si è accorto che è controproducente e corre ai ripari facendo il carino con il ballerino avversario?
    A Napoli, se non sbaglio, verrebbe chiamato ” o guappo e cartone”.
    Ma per piacere……
    Deborah………Claudio Villa c’è già stato, cantare come te non usa più

    • giuly scrive:

      A me Deborah ricorda Manuela Villa, mi sembra un po’ antica

      • Arianna scrive:

        Idem Giuly. Ci sono molte e molti cantanti con voci potentissime che a me non dicono nulla di che, quando finiscono di cantare penso solo: bravo, bravo davvero. Ma non mi lasciano nessun sapore……

        • Lidia scrive:

          a me ricorda Elhaida Dani (si scrive cosi’), gran voce fine a se stessa, interpretazione sforzata che lascia poco e niente (faceva anche lei l’orrrido finto graffio) caduta immeditamente nel’oblio… ma quanti ce ne sono che si limitano a cantare bene? Ci vuole quel qualcosa,la cui ricetta e’ sconosciuta, ma che fa la differenza …

    • VALE1993 scrive:

      ma per favore, Claudio Villa e figlia non hanno mai e poi mai cantato in inglese. E avercene di voci come quella di Caudio Villa. Si vede che voi guardate solo il bel faccino e le orecchie non le usate.

      • Arianna scrive:

        Scusa VALE, io non guardo mai il bel faccino a meno che io non me lo ritrovi davanti, semplicemente ascolto con le orecchie che per adesso mi funzionano….
        Se vuoi sapere che cosa penso del povero Claudio Villa, ti dirò che ho sempre ammirato la sua potenza vocale, ma che quando cantava non mi esprimeva nulla. L’ho sempre apprezzato più per “l’esercizio fisico” che per altro, ma questo si dovrebbe fare solo con gli sportivi…. Una voce bella e potente non è detto che riesca ad emozionare, la capacita di emozionare non appartiene a tutti.

  18. monia scrive:

    Tornate alle votazioni del pubblico per favore!!!! Nik e Giada con le votazioni del pubblico sarebbero arrivati sicuramente in finale…era molto meglio il “vecchio sistema”!!!! Non può essere una votazione “interna” alla fine chi poi acquista e ascolta la musica siamo noi…

  19. marcello scrive:

    Basta con la giuria di incompetenti come scrivono tutti i giornalisti di solito di casa ad amici (basta luca e sabrina!!!!!). Il talento di Giada e almeno doppio di quello dei ballerini, bravini ma Limitatissimi come mai prima d, ora ……….. ma e stato chiaro che era tutto segnato (le migliori coreografie erano programmate nella seconda manche e quindi giada era la vittima sacrificale)

  20. Valentina scrive:

    ok Cris è bravissimo ma Miguel è pesante veramente … in fondo sono ragazzi e se sono li son tutti talentuosi.. uno può piacere di più uno meno questo è soggettivo ma oggettivamente son bravi tutti Vincenzo compreso io, nn lo vedo così pessimo nel ballo anzi … !!!!