Bianchi e Blu…

Comparata

Rivedendo la prova comparata di canto qual è il tuo parere ?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

211 Commenti per Bianchi e Blu…

  1. lea scrive:

    Cristian è bravissimo si muove con una morbidezza ed eleganza che incanta ( mi fa pensare a quei folletti magici delle fiabe ) credo siano pochi che sappiano muoversi con uguale scioltezza l’avevo notato anche nella coreografia degli anziani la delicatezza che usava verso gli anziani, e poi lui dentro ha un mondo suo che te lo trasmette quando balla e tu telespettatore entri in quel mondo e vivi le sue emozioni emozionandoti e questo è una dote rara che non si insegna , Christian è speciale

    • Arianna scrive:

      Sono d’accordo lea. Questa dote che ha Christian si riscontra in pochi. Ogni volta che lo osservi ti trascina in un mondo a parte, che quasi non vedi più se tecnicamente sia perfetto o no. Diciamo che è molto teatrale ed anche molto adatto a quel tipo di coreografie nelle quali Peparini è davvero un maestro. Sono sicura che potrà fare belle cose.

      • gioc scrive:

        Arianna, hai detto bene: Chistian è molto teatrale e si muove bene nelle coreografia che Peparini prepara su di lui. Certo può trovare una collocazione in questo tipo di “danza” ma, scusatemi, come ballerino con la B maiuscola è molto limitato. Piace anche a me ma nulla a che vedere con Oscar ne con Giacomo.

    • vale scrive:

      io penso che christian sia perfetto per un coreografo come Peparini loro due sono un connubio perfetto e lui ti sa regalare tante emozioni, concordo con Lea con tutto quello che ha scritto

  2. pimpa scrive:

    Buona serata a tutti…meglio che sparisca, son talmente stizzita che litigherei anche con un gatto.
    A domani…….pimpallottolaspuntata……….

  3. giorgia80 scrive:

    Guarda che la verdiana di turno quest’anno si chiama deborah. Brava si ma poca emozione. Penso anche io che giada sia più completa

  4. Cinzia scrive:

    Come son contenta oggi!!!altro che giuria di parte…e’semplicemente obiettiva!…secondo me se al programma categoria danza avesse partecipato Giovanna ,sicuramente sarebbe stata piu’ meritevole un eventuale vittoria…detto questo Christian e’davvero bravo ed interpretativo….w i blu!!!

  5. carol scrive:

    un consiglio per il prossimo anno: cambiate i giudici…sono la rovina del programma, con loro Amici perde di credibilità! E per cortesia, date piu’ spazio a Carlo di Francesco!

  6. mary scrive:

    Amici non mi emoziona piu’, tutto talmente scontato, giudici incompetenti e di parte, e poi vedere Carlo di Francesco parcheggiato in panchina mi inorridisce! Come al solito i talenti veri vengono oscurati e messi da parte.

  7. mamina scrive:

    io dico una cosa: attenzione a giada potrebbe essere la vera sorpresa di sto serale. domenica la vedrete è stata una bomba si esibita tante volte e ha vinte tutte le sfide….ora è dall’inizio del serale che penso che la produzione la voglia in finale e il fatto di tutte queste esibizioni me lo conferma ( nick ha cantato pochissimo ) . non tenete conto del contratto . avete visto anche paolo farà il cd . secondo voi non lo farà? attenzione : perchè fra i due litiganti ( deborah e dear jack ) la terza gode….

    • ivana costa scrive:

      io spero proprio di no…non sento il bisogno di un’altra verdiana,sinceramente

    • Arianna scrive:

      mamina, non rimarrei sorpresa più di tanto. Ho notato il cambiamento di Giada in positivo, è chiaro io tifo per qualcun’altro ma ripeto non mi sorprenderei….

  8. monica scrive:

    comunque spero che christian sia il vincitore della danza perché sinceramente vincenzo e i suoi balli tutti uguali e noiosi mi hanno stufato quasi ieri avrei preferito che uscisse lui e rimanesse paolo almeno c’è lo toglievamo di mezzo sai che noia sabato prossimo veder ballare e cantare solo debora e lui

  9. pimpa scrive:

    Oggi a Moreno mancava solo la coda…………oppure c’era seduto sopra ???..r uirhf rhw r
    Maria, produziione,redazione, Maurizio Costanzo,mi raccomando a tutti voi di buon cuore …..visto che è piovuto, dategli un corbellino e mandatelo a cercare martinacci nel bosco………
    Son tropo cattiva ???….non ci posso far niente…..NON LO SOPPORTO.

    • nono50 scrive:

      non c’è bisogno di scrivere molto. “IDEM”

      • pimpa scrive:

        nonnoblu, rimetti la “n ” al suo posto , che vuoi diventare il nono ……, dopo Morenolo ????…….^________^

    • chi75 scrive:

      Pimpa sei GRANDE!!! Dan scusa se ho scritto in maiuscolo…

    • pimpa scrive:

      DAN…e ti pareva…con questo post mi sono beccata un bello zero.. ^___^….proprio nell’ultimo girone m’hai cacciato..

    • Arianna scrive:

      Ahahah pimpa! Che piacere quando ti leggo, mi fai troppo morire! Ma perchè non chiamano te per intrattenere il pubblico invece di quegli pseudo-comici?

      • pimpa scrive:

        Ciao Ariannina,..in effetti Greggio e Iachetti……penissima……..la Villa, pure….
        Spero Von Greggen, la prossima puntata sia al pascolo.
        un abbraccio…………pimpa

  10. Cassandra 3 scrive:

    Ciao a tutte e tutti i blogghini/e che sono on line…approfitto del giorno libero per vedere il day time che é un riassunto di sabato scorso…concordo con quanto ha detto Tozzi nell’intervista di trovare una propria originalità per distinguersi dagli altri perché fare il cantante al giorno d’oggi é molto più difficile di ieri….Comunque vedo che tutti i grandi artisti sono stati colpiti sia dal clima bellissimo e positivo che riusciva a trasmettere loro il palco e il pubblico di amici sia dalle grandi capacità dei ragazzi nessuno escluso…

  11. rick83 scrive:

    Un saluto ad Arianna,gioc,pimpa,barbe, petra,siciliana,danza 90,chi 75,ivana costa,maria e tutti gli aaltri e le altre del forum .Concordo con voi Oscar e Giacomo i migliori ballerini altro che Vincenzo e Christian, Lorenzo,bravo,ma non è stato valorizzato da Peparini. Il meccanismo del serale vergognoso, l’anno prossimo dfue circuiti separati, uno per il canto e l’altro per il ballo.

    • chi75 scrive:

      Ciao rick!

    • pimpa scrive:

      ciao rick83, sarebbe la cosa migliore per poter valutare un’ esibizione… con l’ausilio di una bella giuria competente…..e magari anche con una rappresentanza del pubblico…..insomma, un bel numero di giurati…
      Solo in tre, troppo facile dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, …..per forza poi escono motivazioni …tonde…se si deve aggiustare il tiro.

      • Arianna scrive:

        Hai ragione pimpa. Questo tipo di impostazione dei tre giudici a comando (un anno pro bianchi, un anno pro blu..) è proprio studiato per fare “cosa cavolo gli pare e piace”!! Ma in questo modo si rischia di perdere di vista la cosa più importante: il talento. È vero che il vincitore deve essere solo uno, ma non si può escludere in anticipo ragazzi migliori di altri che pur non vincendo continuano ad andare avanti, come ad esempio Paolo. Non ce l’ho con lui per carità, è solo un esempio per dire che c’era di meglio…..

      • gioc scrive:

        Una giuria mista di professionisti del settore e del pubblico non sarebbe male come idea.

    • ivana costa scrive:

      ciao Rick

    • Arianna scrive:

      Ciao rick!! Per me il miglior ballerino rimane Oscar, non posso farci niente….. Lorenzo non so se come dici tu non è stato valorizzato. Bravo è bravo, ma per quel tipo di coreografie occorre essere in grado di uscire fuori al massimo e lui, pur corretto, talvolta non usciva secondo me. Sono d’accordo con te sull’impostazione di due circuiti separati, altrimenti in questo calderone si rischia di mandare i talenti a casa….scusa, mi riferisco sempre ad Oscar…è una fissa….

  12. nonna54 scrive:

    quello che mi spiace in queste puntate è che si capisce sempre di più da che parte stanno i tre giudici, non sono per niente obbiettivi, va bene che parteggiano tutti e tre per i blu ma dare sempre la vittoria a loro anche quando non se la meritano sono un po’ vergognosi e la redazione dovrebbe prenderne atto, per il resto vinca il migliore

    • pimpa scrive:

      Giusto nonna54, vinca il migliore…….un blu…..chi altro ??? ^_______^

    • nono50 scrive:

      mi piace la conclusione, vinca il migliore, quindi i blu hahahaha

    • lucia scrive:

      Sono molto d’accordo con quello che hai scritto. La giuria dovrebbe essere composta da persone
      competenti e soprattutto diversa ogni settimana. E’ troppo evidente che questi vogliono o devono
      far vincere qualcuno della squadra blu e tifano blu a prescindere, è una vergogna perchè cosi non
      si insegna la lealtà ai ragazzi

  13. Serena scrive:

    Secondo me nella prossima puntata andranno al ballottaggio i due ballerini e chi rimarrà è il vincitore nella sezione ballo ….

    • maria scrive:

      no serena il ballottaggio fra i due ballerini sarà alla semifinale è spero che resti christian

      • Serena scrive:

        Oggi nel day time , Luca ha detto che mancavano tre puntate … Una l hanno registrata …. Quindi lunedì prossimo registrano la semifinale …. Magari ho capito male anche se mi auguro che sia veramente così ….

      • chi75 scrive:

        Ciao maria! Non ne sarei così sicura del ballottaggio in semifinale. Visto ieri e i bianchi rimasti in 2, dovremmo prepararci a una doppia eliminazione dei blu una lunedì 5 e l’altra il 12. Io temo che Vincenzo, dato che lo hanno preferito a Paolo, vincerà il premio di categoria e arriverà in finale dato che sono andati sempre 2 bianchi e 2 blu. Speriamo in un contratto per il piccoletto. È l’unica consolazione che potrebbe avere. Buon pomeriggio, :)))

      • Petra scrive:

        Concordo con Maria!

    • pimpa scrive:

      Speriamo……………..e che vinca Christian……

  14. Petra scrive:

    Per chi mi conosce e sa cosa è successo ieri, immagineranno come sono inca…. oggi! Mi consola che Paolo sta lavorando ad un disco……. I restanti 2 Bianchi in Finale ci andranno sicuramente, Vincenzo vincerà il premio di categoria, i Dear Jack (che arriveranno in Finale con Nick, credo) vinceranno il programma……
    Domandona: Moreno è affetto da sindrome bipolare? Perchè in puntata è arrogantello, mentre in casetta si complimenta spesso e volentieri anche con Bosè….

    • maria scrive:

      io non credo che vinca vincenzo il premio categoria per me lo merita christian

    • pimpa scrive:

      Petra….quando è in casetta fanno passare solo quando fa l’ educando……. meglio non gettar benzina su fuoco.
      Mi dispiace sia uscito Paolo al posto di Vincenzo.

    • chi75 scrive:

      Ciao Petra, immagino come tu possa stare oggi. Paolo, come sai non era il mio preferito, ma avrei voluto che fosse uscito Vincenzo. Sono sicura che essendo molto versatile, lo vedrei bene anche in un musical, a teatro. Ora per chi tiferai? Vincenzo? Se non ricordo male è il tuo ballerino preferito. Buon pomeriggio!

      • Petra scrive:

        Vincenzo mi piace molto, è vero e spero (e fortemente credo) che vinca in premio di categoria…. Però ora tifo per Nick, anche se ahimè, in finale magari ci arriva, ma non vincerà!

        • chi75 scrive:

          Eh Petra abbiamo in comune Nick come preferito!!! Io lo adoro, è troppo forte!!! Buona giornata, :)))

    • ivana costa scrive:

      Petra!!!!ho pensato la stessa identica cosa!!!!e mi spiace per Paolo,sappilo,avrei preferito fuori l’odioso vincenzo

    • Arianna scrive:

      Petra, mi dispiace per te che sia uscito il cantante che preferivi. Non so però se Vincenzo arriverà in finale. Può darsi che nella prossima puntata decreteranno la categoria ballo ed uno dei due uscirà. A quel punto credo che Christian abbia più probabilità di vincere, anche visti i giudizi dei tre in poltrtona. Poi non so…

      • ivana costa scrive:

        non lo so…da quel che ho capito,ieri Christian si è esibito più volte ma ha perso tutte le sfide(ahimè)

        • chi75 scrive:

          No ivana non mi dire così ti prego. Il piccolo Chris fuori non voglio pensarci. Non credo che arriverà in finale, ma almeno farlo uscire alla semifinale, eh?

          • ivana costa scrive:

            speriamo Chiaretta…perdere due blu sarà un gran dolore comunque,meritano tutti tantissimo

        • Arianna scrive:

          Stai scherzando ivana? Magari le avrà perse contro Deborah, ma sinceramente non oso immaginare Vincenzo che vince la categoria ballo…..sarebbe troppo….

      • Petra scrive:

        Non penso, in Finale ci sono arrivati sempre 2 per squadra, e dei bianchi sono rimasti in 2…. Fai tu i conti…. Poi non credo che alla prossima puntata ci sarà la finale per il ballo, quella ci sarà in Semifinale perchè:
        1- Lunedì esce sicuramente un Blu, ma Christian verrà tutelato anche per riequilibrare il canto nelle due squadre.
        2- Non possono rischiare di fare una semifinale con la sola Deborah dei Bianchi (ed insisto nemmeno la Finale)
        3- Quest’anno puntano si Deborah, Dear Jack e Nick nel canto…. Ovviamente saranno in Finale

        • Arianna scrive:

          Buongiorno Petra, non si può considerare che cosa abbiano fatto o meno nelle scorse edizioni, io penso che tecnicamente potrebbe esistere anche una finale tutta blu, non ci sarebbero problemi. Diciamo magari che sono loro che non la vogliono, anche perchè Deborah effettivamente è brava, ecco perchè dico che 3 blu ed 1 bianco potrebbero andare tranquillamente….

  15. stefy scrive:

    confermo quanto penso sulla mancanza di serietà professionalità e sportività dei blu….grande spettacolo quello di Bosè …complimenti davvero…su una cosa ha avuto ragione questa grande pop star del firmamento ovvero che è un venditore…e in merito alla giuria trovo che trannte i commenti pertinenti e tecnici di Ponte su gli altri stenderei un velo…Cara redazione mi permetto di osservare che forse per il prossimo anno sarebbe auspicabile una vera giuria e non influenzabile …ma una vera giuria tecnica e non amici di amici secondo il classico dei classici all’italiana

    • Lorella scrive:

      Sono d’accordo con te e
      c’è bisogno di una giuria tecnica e competente.

    • luna scrive:

      Cosa dirai la prossima domenica quando rimarranno solo due bianchi? Forse penserai che Biagio Antonacci non conosce il mondo della musica?

      • ivana costa scrive:

        brava Luna!!! non va bene neanche un 4 giudice musicista e cantante adesso?

      • Petra scrive:

        Luna su Antonacci ti dò ragione, e nella prima mache è stato determinante, ma vorrei propio vedere se nelle prime due sfide i Blu hanno vinto con merito, oppure se hanno votato loro a parità di esibizione…. il che confermerebbe il fatto che giudici siano pro-Blu…..
        Vorrei anche vedere a chi ha dato i 2 punti Antonacci nella seconda manche, perchè i blu hanno sicuramente avuto, guarda caso, il punto della giuria!

      • Lorella scrive:

        Non fai ridere con questa battuta il voto di Antonacci non è decisivo se la giuria vota sempre blu

  16. pimpa scrive:

    Scusate,mi era allontanata….ma Zanfo ha detto che la prossima settimana potrebbe essere assegnato il premio per la danza?…..e non e successo ???? Uhm!!!!!!!

  17. ivana costa scrive:

    no ma spiegatemi un pò…il moreno di oggi è lo stesso della puntata?!gli è passato il ciclo di già?!tutto complimentoso con Alessio,ha scaricato il pezzo,ecc ecc…bah!!!!!e in puntata tutta un’altra storia…la faccia di Alessio quando Miguel gli ha detto che la canzone era al 17 posto era epica!!!se sapesse che ieri era addirittura primo…comunque domani mi sa che passo,non voglio vedere zerbi che lo massacra di nuovo con i test,e pure nick avrà il suo bel cazziatone

  18. Arianna scrive:

    Beh, sono un po’ in difficoltà a commentare se penso che non mi piacciono nè D’Alessio nè Tozzi. Ma oltrepassando questo piccolo ostacolo potrei dire che l’esibizione dei blu mi è piaciuta molto di più. Non solo, da quando è iniziato il serale ho trovato Giada sempre meglio e nelle sue ultime esibizioni mi ha colpito. Soprattutto sabato scorso con il brano di Elisa è stata grandiosa…..mi ha fatto anche venire i brividi……Complimenti.

    • Cassandra 3 scrive:

      Ciao Arianna…vedo allora che Giada comincia a piacervi….anche ai più scettici….a me era piaciuta da subito….

      • pimpa scrive:

        Raffaella, anche a ma Susanna tutta panna è sempre piaciuta….ed ora sul finale sta venendo fuori alla grande, sia come persona che come contante….brava.

      • Arianna scrive:

        Ahahahah Cassandra! Ebbene sì. Ma sai, io sono sempre disponibile a cambiare opinione, sia in meglio che in peggio. Dipende da loro se riescono a convincermi o no (cosa non così facile) in positivo o in negativo…… Mi sono un po’ intrigata nel discorso, non so se è chiaro…boh? Comunque sì, mi piace!

      • luna scrive:

        E’ proprio vero,Giada è formidabile e soprattutto comunica la sua emozione.

  19. chi75 scrive:

    Concordo Anto!!!

    • Siciliana scrive:

      Grazia Chiara :) come stai?

    • Siciliana scrive:

      Chiara ti rispondo qui al commento….io penso che in finale arriveranno 2 ballerini e 2 cantanti,temo uscirà Giada. In finale arriveranno sicuramente i Dear Jack, Deborah(spero),Christian….in dubbio sono Fra Nick e Vincenzo…io non amo nessuno dei 2 e spero arrivi Giada

      • Arianna scrive:

        Siciliana, io spero che in finale arriverà un solo ballerino, secondo me sarebbe più che sufficiente soprattutto se penso che Oscar è fuori. E poi anche perché sinceramente arrivati a questo punto, il parco cantanti è ben attrezzato e lasciarne uno in più a casa mi dispiacerebbe.

        • Siciliana scrive:

          Arianna lo penso pure io e spero che sia Christian! I cantanti sono tutti molto bravi ed è difficile a questo punto scegliere chi far uscire

          • maria scrive:

            anch’io spero che in finale arrivi christian

          • monica scrive:

            io farei arrivare dear jack nick e debora e christian che vince il premio categoria danza in finale sarebbe una finale bella perché se arriva vincenzo già sarebbe solo canto e poi con i noiosi balli latini sai che sbadigli invece con christian sarebbe uno spettacolo

          • Arianna scrive:

            Siciliana, anch’io spero a questo punto che vinca proprio Christian……voglio dire, tolto Oscar è chiaro che adesso tocca a lui. O perlomeno, me lo auguro con tutto il cuore!

      • chi75 scrive:

        Antonella chi vorresti che vincesse per tuo gusto personale il programma? E chi pensi che vincerà?

        • Siciliana scrive:

          Per mio gusto personale Deborah o i Dear Jack…ma alessio ultimamente non mi convince,credo che arriverà a lasciare il gruppo!!! credo vinceranno i Dear Jack ma ad oggi temo che sia Nick il vincitore e spero vivamente di no! Tu invece?

          • chi75 scrive:

            Per mio gusto personale Nick. Di sicuro vinceranno i Dear Jack e Deborah il premio della critica. Questa volta non abbiamo gli stessi preferiti. Mi piacerebbe vincesse la categoria danza il piccolo Christian, ma vincerà Vincenzo. Notte e a domani, :-) :-) :-)

  20. Siciliana scrive:

    Come si voleva far vincere i bianchi con Gigi D’alessio? mi dispiace solo per Deborah ma i blu sono stati nettamente superiori

    • nono50 scrive:

      ti rispondo qui Dan ha chiuso la discussione sul daytime a tradimento. hahahaha non si è capito che la divina non mi piace? come lei tantissime i giro e senza la sua arroganza

      • Redazione scrive:

        ma no…ho chiuso perchè è di ieri…oggi c’è la nuova puntata…:)

        • nono50 scrive:

          ops scusa ma dopo la partita di sabato viaggio con un giorno di ritardo, cedevo fosse il 28 oggi hahahah

          • Danza 90 scrive:

            Nonno50 Enricoblu
            Spiegame perchè te sei perso una ENNE.Perchè mica l’ho capito sai.

      • Siciliana scrive:

        ma è bravissima,io non la vedo arrogante!!! Peccato che non ti piace

      • Arianna scrive:

        Ciao nonno, ti rispondo qua. Pensa se dovesse uscire pure Vincenzo (dubito che accadrà), immagina Deborah sola soletta nella casa, con tutti i riflettori puntati su di lei! Da far invidia alle più ambite star di Hollywood, ahahahah!

    • Petra scrive:

      Siciliana non sono d’accordo….. I Blu hanno pure sbagliato! Comunque con D’Alessio mi è piaciuto 10 volte più Paolo che Deborah….

      • Siciliana scrive:

        Petra in quella sfida sono partita “prevenuta” non amo gigi D’alessio quindi avrei tifato blu anche contro “pinco pallino”. Per quanto riguarda Paolo a me non è mai piaciuto e nemmeno in quella esibizione.

    • Lorella scrive:

      Tanto superiori da dimenticarsi il testo veri professionisti.

      • ivana costa scrive:

        Carboni ieri ha dichiarato che dopo anni ancora si scorda i testi che peraltro scrive lui…figurati se non può capitare di scordarsi testi di altri imparati in tutta fretta…se non succede è meglio,ok,ma chi più chi meno sbagliano tutti

    • Lorella scrive:

      Hai ragione, infatti sono stati superiori nel dimenticare il testo della canzone. complimenti x la bravura.