Il semaforo per i cantanti

Insegnanti canto

Anche loro sono chiamati alla dura prova …commentate e dite la vostra in merito alle loro esibizioni

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

42 Commenti per Il semaforo per i cantanti

  1. Emanuela scrive:

    tenendo conto che sono tutti e tre con problemi….su farfallina si vede ad esempio che paolo come interpretazione rispetto ad alessio ha una marcia in più…… mi sei simpatica deborah e sei schietta ma basta fare la maestrina!!!!!

  2. Siciliana scrive:

    Buon pomeriggio a tutti,
    sono pronta per vedere i semafori…..saranno gialli anche questa volta? credo proprio di si

  3. sally scrive:

    Sara e paolo sono stati ridicoli ieri, non meritano il serale. Bravi i 3 ballerini!

    • Miriam scrive:

      Tanto andranno avanti loro e Alessio a casa… Nessuno dei tre ha brillato nello scorso esame, S e P nemmeno in questo oggi vedremo Alessio ma credo che alla fine sarà proprio lui a rimetterci!

      • Miriam scrive:

        Per il ballo una maglia a Christian la dovrebbero dare ad honorem solo x il n di esami! X i Knef e gli Human gli è bastato un semaforo x segnare il loro destino ( e ancora non capisco con che criterio) mentre ora non ne arrivano ad una… A sto punto tirate a sorte e finiamola qui!

  4. babyyy scrive:

    buongiorno a tutti! ieri sera sono riuscita a recuperare un pò di puntate..che dire, in questo momento farei andare avanti i tre ballerini e spedirei a casa i tre cantanti, e mi dispiace questo soprattutto per sara che mi è piaciuta all’inizio.. sinceramente questi semafori gialli hanno stufato.. una domandina per voi: ma oltre bosè, non si sa nulla dell’altro coach? possibile che non è spuntato il nome!?!?

  5. barbe scrive:

    CURIOSITA’: Ma tuuta sta suspance alla Dario Argento nei day time a cosa serve se da novembre sappiamo già ch i deve usci?

  6. tai2000 scrive:

    Quello che mi dà più fastidio è che prendono in giro (eufemismo) i professori con una sfacciataggine, che viene voglia di riempirli di schiaffi! Questa ci viene a dire che non sa un pezzo che canta da anni!

    Li butterei fuori subito tutti e due

    • Arianna scrive:

      tai, secondo me invece sono i professori che si stanno prendendo gioco di una situazione solo perchè hanno il coltello dalla parte del manico.
      Nel caso dei ballerini, il problema di fare continui esami non sta nella stanchezza fisica, ci mancherebbe, ma un ballerino come lavora lo hai già visto, che cosa ti aspetti di tanto diverso da lui? Se ti piace bene, altrimenti a casuccia…
      Nel caso dei cantanti, avranno tutti i difetti che vuoi, ma di cose imparziali ne hanno fatte a bizzeffe. Sono passati al serale gente esaminata con poco o niente, o come Denny che se ne è entrato con due barzellette…. A quanti di loro hanno chiesto la storia del brano, del cantante e via dicendo? A Nick e poco più…….segue

      • Arianna scrive:

        ….il fatto di dimenticare le parole è chiaro che fa parte della tensione. I brani li conoscono da tempo, ma essendo sotto esame non si sentono sicuri se non li hanno ripassati tutti. Non so quanti siano il numero dei brani, senz’altro sarà una cosa fattibile, ma sotto stress non tutto viene bene. Ci sono cantanti italiani che dimenticano le parole dei loro stessi brani, ma in concerto magari modificano il testo, perchè comunque lo hanno scritto loro ed è in italiano. Con l’inglese non è la stessa cosa, se dimentichi una parola non riesci ad arrangiare bene..
        Comunque, detto questo, se non gli vanno bene, che li mandino a casa tutti e tre, ma senza stressarli di continuo. Perlomeno, io la vedo così….

  7. barbe scrive:

    Ma come….. so mesi che la Defy e Zanforlin dicono che al serale non conta il numero ma il talento e poi ai tre cantanti è stato dato il giallo? I ballerini nun saranno tutto sto granchè ma un po’ si impegnano perlomeno. i due pseudo cantanti(il terzo lo vediamo domani)erano da mandare a casa col rosso seduta stante. Se passano Paolo e Sara a sto punto è solo per fre numero.
    Paolo è stato osceno che piu’ osceno non si può. E Sara è inutile che fa tanto la finta tonta e prende in giro prof e pubblico. The next to me (suo pezzo) che dice non lo ha provato, lo dovrebbe conoscere a memoria visto che su ….. c’è n bel suo video girato in cameretta.

    • barbe scrive:

      SEGUE-voglio il pubblco parlante perch’ nun voglio piu’ senti’ quello che ho sentito oggi.

  8. Amyrya scrive:

    secondo me,questa indecisione dei proff.,è tutta una trovata,perchè non sanno cosa trasmettere fino a venerdì…..Poi,non trovo giusto che questi poveri ragazzi vengano stressati in questo modo,mentre,altri,che sono già entrati al serale,lo hanno fatto cantando le solite canzoni che fanno sempre….Io tifo per Paolo,perchè secondo me,è il migliore tra tutti,deve però,cambiare quel lato emotivo del carattere,che non gli permette di fare un esame degno di questo nome…..

  9. fuu scrive:

    A questo punto sbaglierebbero anche a dire il proprio nome… sono completamente nel pallone…comunque basta!.. o dentro o fuori!!!. Umiliarli così non è giusto. Se è una tattica televisiva per creare suspense si sta esagerando,. e parlo anche dei ballerini. Rimango dell’ idea che Paolo sia il migliore tra tutti i cantanti… spero sabato di vederlo presente e in VERDE. .. ma per il momento sta tiritera non la reggo più. Auguri Paoletto, rimani come sei!

  10. Emanuela scrive:

    in ogni caso questi ultimi tre cantanti non è che sono i più “ciucci” ;) è che hanno fatto tanti semafori e non sanno più cosa chiedergli……perchè anche a quelli con le maglie verdi se andavano avanti ad interrogarli trovavano le loro lacune credo (anzi qualcuno è passato anche senza un 10in teoria ;) come a scuola finito il programma ti chiedono quello dell’anno prima…e chi se lo ricorda? a me agli esami di maturità visto che sentivano sempre i soliti argomenti mi hanno chiesto cosa c’era in prima pagina di un quotidiano….non avevo comprato il giornaleeeeeeeeeeee (ma ero tenuta a essere informata sull’attualità)

    • Arianna scrive:

      Ahahah! Comunque Emanuela, per me questi insegnanti, arrivati a questo punto della situazione, stanno cominciando a stressare un po’ troppo. E, non so come sia per voi, ma a casa mia stressare equivale a rompere qualcosa a qualcuno……

      • Arianna scrive:

        Ops, mi è partito l’invio……. Comunque, volevo aggiungere, il troppo stroppia…sempre.

      • Emanuela scrive:

        ahahaha giusto arianna…..mettiamoci anche nei panni dei ragazzi…..avranno due “……” così! ahahhah da casa è sempre più facile ….teniamo conto che loro stanno facendo figuracce a livello nazionale ;) sosteniamoli! io ho provato anche semplicemente a partecipare ad un quiz su canale cinque e non avevo certo in ballo il mio futuro eppure il cuore era a mille e ho sparato qualche cavolata..ahahahah là diventa più difficile…kiss

        • Arianna scrive:

          Emanuela, credo che il problema per loro stia anche nel fatto di essere gli ultimi, è chiaro che non hanno tutta la serenità di chi si è esibito all’inizio dei semafori.
          Comunque io ho sempre avuto il massimo rispetto per i miei professori, ma sono stata fortunatissima, ho sempre avuto di fronte a me persone degne di ricoprire quel ruolo. Anche se non fossi stata meno fortunata, credo li avrei rispettati ugualmente, ma a tutto c’è un limite, ed io se fossi loro, in questo momento avrei voglia di fare la valigia ed andarmene dritta a casa. Non è detto come come vorrebbe asserire Rudy che per fare carriera bisogna accettare di tutto, le umiliazioni no. E non sono sicura che in questo momento non li stiano umiliando……vorrei sbagliarmi.

  11. Emanuela scrive:

    …..io non ho capito bene….i brani da sapere sono gli stessi per tutti i cantanti oppure ognuno ha i suoi….oppure ognuno deve sapere i suoi e anche quelli degli altri?

  12. cristiana scrive:

    sono sicurissima che al serale come cantanti passano
    Sarah e Alessio

  13. Arianna scrive:

    Altri semafori gialli per i ballerini io lo trovo ingiusto, non possono continuare a stressarli in questo modo. Che cosa ha Deborah da replicare non lo so. Avrei voluto vedere lei con tutta la sua pazienza che cosa avrebbe detto se fosse stata al loro posto…mah….
    Comunque, possibile che i proff. siano così indecisi? E allora che li facciano entrare tutti e tre, e se i banchi non basteranno si stringeranno un po’….
    Capitolo cantanti, come ho ripetuto più volte, Nick non è mai stato il solo a non sapere le cose, Sara addirittura che non conosce le parole del brano ad un passo dal serale…. Lo stesso Paolo che non sa, ieri Alessio che non sapeva. E se avessero fatto questo tipo di domande a tutti i ragazzi in tutti gli esami, come sarebbe andata? Hop Hop Hop somarello trotta trotta il mondo è bello……

    • maria scrive:

      brava lei per mezzo voto non datogli faceva sceneggiate e pianti che sono permessi solo a lei mentre gli altri non possono rubargli la scena deve capire che Christian oggi aveva ragione se siamo noi stanchi a casa di vedere solo semafori gialli figurati lui che li deve subire, ma sto ragazzo per avere questo trattamento cosa ha fatto ha pestato la coda al cane di garrison non lo so poveretto mi fa una pena immensa oltretutto è il più emotivo è queste cose lo stanno distruggendo

      • Arianna scrive:

        Maria, non lo so. Sarà un sistema studiato tanto per arrivare a venerdì, non avendo più Masterclass. Se avessero già deciso le maglie, che cosa avrebbero fatto nel frattempo? Anche perchè quelli che hanno ricevuto le prime maglie verdi, secondo me sono un po’ in letargo…. Poi, certamente tutta questa pressione di fare gli esami un giorno sì e l’altro sì, servirà al programma per prendere tempo, ma alla lunga i ragazzi si innervosiscono….

  14. Danza 90 scrive:

    Quanti esami hanno fatto Sara e Paolo?Non me lo ricordo più,ma ogni volta o se dimenticano il testo,o non hanno studiato,o sbagliano le risposte.Mo me chiedo so de coccio loro,o so de coccio i prof.che ancora se li tengono la a scaldà il banco.

  15. tai2000 scrive:

    Ha ragione Zerbi !
    non ci sono parole. Devi fare un esame che ti porta al serale e non sai le parole ,non la provi ,non ti curi di leggerle almeno!.
    Ma buttateli fuori. E’ proprio un peccato che debba essere sacrificato un ballerino per far arrivare sti due cantanti!

    • pimpa scrive:

      Ciao tai, in effetti il comportamento di oggi di Paolo e Sara non è cero da premiare…..

      • Arianna scrive:

        È quello che ho pensato io pimpa, ma come si fa ad un passo dal serale a commettere questi errori? Non capisco se sono tutti nel pallone o cosa…..

        • Lella scrive:

          Ciao Arianna per me sono andati proprio nel pallone.
          Però anche loro saranno un pò stressati poichè non è possibile fare esami tutti i giorni. Si decidano vedrete fino a venerdì i semafori saranno gialli.

          • Arianna scrive:

            Lella senz’altro un po’ nel pallone ci sono, ma io mi chiedo che senso ha fare esami tutti i giorni, cioè qual è lo scopo? Non è che uno da un giorno all’altro cambi chissà cosa, o ti piace o no, o va bene o no…..

          • gioc scrive:

            Lella, nella danza soprattutto ci si allena ore e ore ogni singolo giorno, e quando ci sono gli spettacoli si allena poche ore in meno ma poi devono esibirsi. Non possono essere poche esibizioni di alcuni minuti a stremarli. Io contesto solo il fatto di tenerli così in sospeso sulla decisione finale quando ormai siamo praticamente al serale, e metterli fuori ora sarebbe francamente una bruttissima cosa.

        • pimpa scrive:

          Ari, forse i proff. vedono un potenziale canoro…… ma poi, per il resto….timidezza, insicurezza, maturità,……forse è troppo presto per loro. Ognuno ha i suoi tempi, io ritorno a ripetere che Sara , pur brava, doveva spettare qualche anno…..Troppo piccina, se la mangiano in un sol boccone…….. e secondo me spreca un’ apportunità.
          Buona serata a tutti.

          • Arianna scrive:

            pimpa hai ragione, ma se ritenevano che certe persone non fossero adatte proprio per questi motivi, perchè farle entrare? Uno non cambia in 4 mesi. Se non ricordo male proprio la Maionchi aveva scartato Greta ad xfactor qualche anno fa, perchè secondo lei era troppo giovane e poteva aspettare. Non so se abbia fatto bene o no, ma certamente ha preso una decisione netta senza stressare nessuno….

    • Danza 90 scrive:

      Ciao Tai
      Il bello è che poi gli vengono chieste sempre le stesse cose dall’inizio della trasmissione.Me le so imparate pure io ,so stonata come na campana,ma le so.Se je danno il rosso a tutti e due faccio la Hola.

    • Allie scrive:

      Esatto! Molto meglio i ballerini, che stano anche facendo una fatica incredibile, poverini.

  16. Laura scrive:

    Siete sicuri che ci sono 2 posti al serale per i cantanti!? gli ultimi tre dovrebbero studiare piuttosto che lamentarsi sempre, e basta dare dei semafori gialli, piuttosto mandateli a casa,di possibilità gliene sono già state date tante!

  17. Vero scrive:

    Rudy era disperato … E Carlo mi sa tanto che avrebbe preferito starsene a casa come ieri…
    Come dargli torto…

  18. Vero scrive:

    Non capisco come Sara e Paolo non abbiano potuto studiare i pezzi nonostante i continui esami… Davvero non li capisco, ma ci sono o ci fanno? Speriamo che domani anche Alessio non si presenti con la scusa di non aver saputo in anticipo che TUTTI i pezzi assegnati erano da preparare…

  19. Emanuela scrive:

    scomettiamo tre gialli ;-)))) non so un presentimento….

  20. Bianca scrive:

    Visto che la produzione quest’anno ha detto che quest’anno al serale andava chi aveva talento, senza importanza se fosse ballerino o cantante.
    Potete mandare a casa tutti e tre i cantanti che sono terribili e tenere tutti e tre i ballerini che invece sono molto bravi????