Daytime del 20 febbraio…

Paolo apre la puntata odierna e affronta il semaforo …dite la vostra in tempo reale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

70 Commenti per Daytime del 20 febbraio…

  1. barbe scrive:

    ma ieri Grazia voleva fa na lezione de canto o na versione de Full monty?

  2. Danza 90 scrive:

    Ma Grazia s’è intruppata contro un treno?S’è fatta qualche seduta laser pe eliminà le borse sotto l’occhi?Era mejo che se teneva l’occhiali,così nun se poteva guardà.
    So cattiva?
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

  3. Danza 90 scrive:

    Ciao carissime,
    ho visto la puntata di oggi.E dico la mia:
    Prima de mandà a casa Paolo,dovevano dije a Federica de fa le valige,mettela sulla porta e faje ciao ciao,xche a parte il sapè far bene lo sbatticapelli,non m’ha fatto vedè niente che s’avvicina alla danza.Non sta ancora fori perchè è l’unica ragazza?Non me ne po fregà de meno.Spero che me la levano da sotto la visuale prima de subito.So cattiva?
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

    • Arianna scrive:

      Ciao Danza, sei solo obiettiva. Qua se proviamo anche solo a dire qualcosa in negativo siamo comari, o invidiose, o cattive, o tutt’e tre. Mo’ che famo, se stemo zitte? Io la penso esattamente come te su Federica, per me può uscire anche se è l’unica femmina. Lo avevo già scritto in un post, se deve andare avanti il talento, bene, che sia, quindi non conta quanti cantanti e quanti ballerini, oppure se tutti maschi o tutte femmine…..

      • pimpa scrive:

        CiaoAri e Flavia, fin all’inizio su vari siti gossip Federica veniva pompata….”la sexy di Amici”..”la nuova Bocci”….e vari elogi. Già allora ho manifestato il mio disappunto perche la vedevo agevolata. E guarda caso adesso è ancora nella scuola……
        Un abbraccio…. Comare pimpa

        • ivana costa scrive:

          ma poi dov’è sexy,dico io?! senza i capelli sparisce proprio!!!

        • misteremme scrive:

          Tenero Paolo, ha pagato “il troppo stare attaccato alla barra” come ha sottolineato, insicurezza e timidezza hanno fatto il resto. Bel fisico e buona impostazione, ma di formazione accademica e quindi legnoso nella danza moderna e insicuro davanti a pubblico e telecamere. Controproducente lo snobbismo delle Accademie nel non dare la possibilità ai propri allievi di confrontarsi “da singolo” con il pubblico e con altri ballerini. Chissà se esibirsi in uno stile più “suo”, immagino classico o contemporaneo, avrebbe potuto giovargli in termini di sicurezza. Mi ricorda Martina (scorso anno) anche lei sacrificata per una sbatticapelli. Ma Federica, seppur scarsa, come ballerina a Lorella da una spanna, per il resto sicuramente no….quindi non stupiamoci se la ritroveremo al serale!

        • Arianna scrive:

          pimpa, forse Federica avrà qualche “santo” lassù che la protegge….vedremo per quanto la proteggerà…..

    • gioc scrive:

      Danza, io ieri non volevo essere cattiva ma volevo anch’io esprimere il mio pensiero su Federica:la tromo limitatissima tecnicamente e come ballerina in genere. Sbatti capelli, sbatti braccia e gambe senza raffinatezza ne bellezza. È vero che Paolo avrebbe avuto indispensabile bisogno di una carica di energia e grinta ma lo trovavo con maggior possibilità di diventare un buon ballerino rapporto a Federica. In più sentirla parlare da saputella riguardo a Paolo mi ha anche infastidita. A proposito: vogliamo parlare di accenti nella parlata di Federica e non solo???

  4. giuly scrive:

    Mi dispiace molto per Paolo, ragazzo molto educato, al contrario di tutti gli altri ballerini, finti amici.
    Analizzando la prova della Prof. Di Michele, risulta evidente che, gli unici a conoscere la tecnica del respiro per cantare sono:
    -Giada; Alessio T.; Alessio DJ e Deborah.
    Gli altri ascoltavano la lezione della prof. Di Michele con aria smarrita.
    Saluti Giuly

  5. gioc scrive:

    Non ho ancora visto il pomeridiano ma ho capito che Paolo ballerino è fuori. Mi dispiace tantissimo perché credo che lui abbia una buona base che deve sviluppare di più sormontando le sue difficoltà emotive. Deve avere più grinta e determinazione. Gli auguro con tutto il cuore di trovare quello stimolo che gli faccia scattare la molla così da proseguire con successo e soddisfazione nella sua carriera. Dai Paolo, non mollare!

    • Arianna scrive:

      gioc, credo sia dispiaciuto a tutti per Paolo. Ed anche secondo me la cosa che lo frega è proprio il carattere, forse non ha per niente fiducia in se stesso, e questo purtroppo lo trasmette ogni volta che si esibisce. Secondo me dovrebbe lavorare molto su questo aspetto.

  6. francesca scrive:

    Scusate…vorrei segnalare che per insegnare tecnica vocale in italia non c’è un corso accademico strutturato e riconosciuto e chi si propone come docente dovrebbe avere il buon senso e la dignità di “autoformarsi” in coscienza e serietà…ragazzi che volete studiare canto..mi rivolgo a voi…informatevi sulla formazione del docente e non fidatevi solo della sua popolarità…basta col pressapochismo e termini sbagliati…in televisione ci si va informati e forti della conoscenza!!! “GLI INTERCOSTALI NON SI APRONO”…sono muscoli e mi sembra che non si aprono…”GLI INTERCOSTALI NON SI APPOGGIANO SUI MUSCOLI ADDOMINALI”…l’appoggio non va confuso con il sostegno…aiuto ke casino anatomico!!! buona fortuna se ci capirete qualcosa…

    • Arianna scrive:

      Buongiorno francesca. Ciò che dici può darsi sia vero, io non so come si formino gli insegnanti di canto, so solo che nelle Accademie musicali si studia anche il canto.
      Per quanto riguarda l’anatomia, non me ne intendo molto, ricordo che mia figlia agli esami di terza media aveva come argomento di ed. fisica proprio la respirazione. Mi sembra di ricordare che gli intercostali come dici sono muscoli e come tali si contraggono, permettendo l’apertura della gabbia o cassa toracica. In questo modo i polmoni aumentano di volume. Ma gli intercostali credo si appoggino sui muscoli addominali che invece fanno da sostegno. Non ricordo esattamente le parole di Grazia, ma credo intendesse dire più o meno questo. Cioè far capire come lavorano i muscoli e quindi agevolare l’entrata dell’aria ed il controllo di questa…….

  7. pimpa scrive:

    Scusa Dan, adesso che è saltato il banco Fanta……si mura a secco ???? oppure entrerà una delle due ragazze che erano in finale???? La ballerina rossa e la cantante lunga?????

    • Redazione scrive:

      lo ignoro completamente …lo sapremo solo vivendo…:))

    • tai2000 scrive:

      la ballerina rossa no,te prego !!
      Un’altra rossa pure quest’anno nun la reggo!!!!

    • barbe scrive:

      Ma mica il banco Fanta deve per forsa di cose approdare al serale.
      aooooooooooo …ponno toppà pure le signorine Fanta!

      • Arianna scrive:

        barbe, lo avevo pensato anch’io. A meno che non ci sia un’esigenza di pubblicità….

        • pimpa scrive:

          ….infatti io mi riferito a quello…….. Mi sembra strano che quando verrà nominato il banco Fanta non ci sia nessuno……..O forse basterà inquadrare i ragazzi mentre bevono la lattina? Se non sbaglio, ieri il rappresentate dei knef, dopo aver bevuto ha fatto anche lo “sbuffo”………..
          Un saluto a tutti.

  8. pimpa scrive:

    Lezione con Grazia:
    Denny, fa finta di cantare, muove solo la bocca.A cosa gli serve la respirazione !?!?!?
    Paolo, in crisi….
    Pasqua’, un pesce fuor d’acqua..
    Nick, a’pperò che fisico..!!!!!…..lui c’è. Penso abbia fatto da parafulmini per l’ignoranza che hanno un po’ tutti per la cultura musicale….. Anche i sassi conoscono i componenti dei Beatles.
    Zerbi, da i numeri..!?!?!? meno male sorrise.
    (Spero arrivi solo un post,ne ho scritti tre e il tablet se li è mangiati)

  9. paoletta scrive:

    Trovo che le puntate senza Carlo di Francesco siano tutte noiose! Lui è il sale che da sapore a questa edizione.

    • ivana costa scrive:

      bè anche klaus però,dov’è finito?! anche se l’inedito ormai mi esce dalle orecchie,spero che se ne riparli presto,almeno si materializzerà di nuovo…

  10. barbe scrive:

    Nun me dite poi che so insensibile perchè oggi Paolo mi ha fatto piangere.
    Mi è dispiaciuto davverovederlo fuori!
    i cantanti tutti indistintamente fanno cascà le braccia…. e Nick in pole position che cercava suggerimenti dall,esagerato,finto, teatrale, menefreghista e presuntuoso di Paolo.MA Nick non era quello che doveva studià da mattina a sera e da sera a mattina?
    Sara de na mosceria al quadrato . se becca 6e mezzo e è contenta. bah!
    Domani ci sarà sarabanda con Zerby?

    • Arianna scrive:

      barbe, se dici questo ci incuriosisci, vogliamo vedere le lacrime….. Comunque credo sia dispiaciuto molto anche ai proff, ho visto la Celentano un po’ turbata mentre cercava di trovare le parole giuste per tirarlo un po’ su…..

      • pimpa scrive:

        Io penso che Garry non ci sia stato di proposito……
        Buona serata Ari .:-)))))

        • ivana costa scrive:

          l’ho pensato anch’io! buona serata ragazze

        • Arianna scrive:

          pimpa, anch’io ho trovato strana la sua assenza, non ricordo se abbiano detto qualcosa in proposito, ma può darsi che sia come dici tu. Eh sì, credo sia dura anche per loro che li vedono più o meno tutti i giorni……

    • pimpa scrive:

      Attenzione barbe, se tu’tiri l’umido domani ti viene il raffreddore….:-)))))) buona serata …..

    • Petra scrive:

      Finto, teatrale, menefreghista e presuntuoso Paolo? E sì, uno che dopo le parole di Carlo era così depresso da voler mollare tutto è propio così….. Complimenti!

      • tai2000 scrive:

        UHHHHH
        quanti ne abbiamo visti in tanti anni che hanno fatto la scena di volersene andare e poi sono rimasti lì !!!!
        Un’altra scena teatrale! Così si trucca di nuovo,come ai provini..
        La voglio proprio vedere questa scena,la sto aspettando|!

        • pimpa scrive:

          Tai, ho letto anch’io che il padre è dovuto venire a Roma ……..e grazie a lui e a due ragazzi della scuola, è rimasto.(su profilo di Paolo)
          Sono una delle prime a dire che è un bravo attore,……però tutto può essere……

      • barbe scrive:

        Aaaaaaa era pure depresso e voleva mollare tutto? questo io non lo so, mai visto nel day time. Mo aspetto con ansia per vedere la sua teatralità pure nel volersene andare.
        Vorrei sapè chi lo tiene.Mica è incatenato.
        esai che ti dico? anni fa Maria, se non vado errando l’anno della Amoroso, dove ogni tanto qualcuno se ne voleva andare disse proprio un sabato che chi vuole andare è libero di farlo.
        Scene teatrali di chi vuole lasciare il programma in 13 anni ne abbiamo viste a iosa.

      • Arianna scrive:

        Petra, scusa mi sono persa qualcosa? Stai dicendo che dopo le parole di Carlo, Paolo voleva andarsene? Oppure ti riferisci a qualche tempo fa…

  11. tai2000 scrive:

    Il momento più brutto di Amici:
    Vedere un ragazzo/a che, indossati i propri vestiti,con il sacco in spalla,si avvia verso la porta con la grande x rossa, più lentamente possibile,quasi con la speranza che quella porta non arrivi e per rimanere qualche attimo in più nella scuola.
    Poi, inevitabilmente la porta arriva ,il ragazzo la apre e sparisce nel buio.
    Che tristezza!

    • Arianna scrive:

      tai, ho sempre cercato di capire cosa possano provare i ragazzi in quel momento. Non so se sia più triste per quelli che escono in questa fase o per coloro che invece, dopo aver provato le emozioni del serale e della “gara” che va avanti, la vita nella casa ecc…, si sentono sempre più vicini alla finale quasi convinti che non usciranno mai, poi invece tocca a loro ad uscire……. Non so se sia solo tristezza….forse più una confusione di sentimenti…

      • tai2000 scrive:

        Arianna
        a me fa tristezza la scena in sè stessa! Cosa provano sarà senz’altro una confusione di sentimenti : sconfitta ,angoscia ,delusione ,amarezza sconforto…..come dici tu. per essere entrati e non essere riusciti a farsi conoscere, a farsi apprezzare ,a non arrivare al fatidico serale!
        Penso che non riuscire ad arrivare al serale sia mortificante.
        Quindi ,secondo me ,è più triste uscire in questa fase.
        Chi arriva al serale e prova l’emozione del numeroso pubblico ,del teatro più grande,sono più fortunati e hanno anche la consapevolezza che ogni sera dovrà uscire uno di loro, se non due.
        E’ un’esperienza in più che fanno,anche se è sempre triste uscire.

        • Arianna scrive:

          Sì tai, senz’altro è come dici tu. Uscire ora è un pò una sconfitta anzitempo, perchè sai che non prenderai mai parte al grande “scontro” , se si può chiamare così……..

  12. pimpa scrive:

    Oggi mi sono commossa per Paolo.Anche i proff. in difficoltà per fa decisione presa.Spero che qualcuno lo aiuti a superare le sui insicurezze in modo di venir fuori alla grande, penso abbia tutte le carte in regola per diventare un bravo ballerino.
    Auguri Paolo, sei un bravo ragazzo, e ti meriti il meglio.

    • chi75 scrive:

      Ciao pimpa e ciao blog! Da quello che leggo, anche se ancora non sono arrivata a casa e non ho visto la puntata, devo preparare i fazzoletti. Mannaggia, Paolo all’inizio mi era piaciuto tanto, ma come Martina lo scorso anno, non lo hanno saputo valorizzare. Comunque Kledy ha proprio un debole per Federica, eh? A dopo e buon pomeriggio a tutti, :)))

      • ivana costa scrive:

        ciao Chiaretta eh sì oggi momento triste,non muore nessuno per carità ma come ha scritto tai,vedere uscire un allievo dalla scuola è sempre brutto,nel caso di Paolo poi è un grande rammarico perchè aveva tutto per fare tanta strada! non so se kledi ha un debole per Federica,non voglio pensare male,di sicuro la scuola di amici ha avuto ballerine molto migliori di lei…

      • pimpa scrive:

        Ciao Chiaretta, buon rientro……. anch’io devo rivedere parte della puntata che mi son persa.
        Buona serata a te e a tutti gli amici del blog……Dan&red.

    • Arianna scrive:

      Ciao pimpa. Mi sono commossa anch’io per Paolo, è un ragazzo molto dolce ed educato. Non si è esibito male, ma ha delle lacune e quindi è chiaro che dovrà lavorare abbastanza quando sarà fuori. Spero che abbia la possibilità di continuare perché secondo me è solo una questione di tempo, ce la può fare….. Forza Paolo!

  13. Petra scrive:

    Mi spiace per Paolo, ma alla fine è giusto così….

  14. beatrice agostini scrive:

    POVERO PAOLO!!!!!!!NON DOVEVA PERDERE

  15. tai2000 scrive:

    Che tenerezza Paolo!
    Lo facevano vedere nel video box esprimere tutte le sue speranze ed era praticamente già fuori. Avere tutti i requisiti per essere un bel ballerino ,come gli ha detto la Cele,e non sapere come sfruttarli bene è proprio un peccato !
    Magari i proff ci potevano lavorare un po’ di più su queste sue qualità e aiutarlo a farle uscire.
    E’ vero che dicono sempre che hanno poco tempo .
    Mi è piaciuta la delicatezza con la quale i proff lo hanno accompagnato fuori e capito in questo momento difficile.
    La puntata è finita….. non ho capito come.
    Ma ,per caso Zerbi era un po’ in ritardo con il calendario e si è messo a giocare a tombola con i cantanti?

    • ivana costa scrive:

      ma no,prepariamoci a un’altra puntata di sarabanda,zerbi è proprio fissato

    • Arianna scrive:

      tai, condivido tutto ciò che dici. Purtroppo il tempo che hanno dentro non è tantissimo, mentre se hai un problema occorre un bel po’ per risolverlo….

    • barbe scrive:

      Ahahaha tai! bellissima questa della tombola!

      • ivana costa scrive:

        bè è vero che zerbi dò i numeri spesso e volentieri…a giudicare dalla faccia si è divertito un mondo,è il suo gioco preferito

    • Arianna scrive:

      Secondo me Zerbi sta preparando un’interrogazione delle sue! Brani scaricati dalla playlist, li fa ascoltare, poi lui dice un numero e loro indovinano il brano. Se fosse così, sembrerebbe più un esercizio di memoria che altro…..

  16. ivana costa scrive:

    ma che succede a grazia oggi,la guardano tutti perplessi…e non hanno tutti i torti!mi sto rotolando

    • Arianna scrive:

      ivana, ti confesso che la lezione che ha fatto oggi Grazia mi ha fatto ridere. Lei seria e professionale e le facce dei ragazzi completamente smarrite, soprattutto Pasqualino Maraja quando Grazia gli ha detto, con la bacchetta, che non ha una grande cassa toracica……ahahahah! Quando poi hanno iniziato tutti a fare “sssssccccsssssccccc”…….non ti dico che effetto mi ha fatto…..

  17. ivana costa scrive:

    povero tatino dolce,mi ha fatto piangere…mi sono molto piaciuti i prof ,non ho mai visto la cele quasi commossa

  18. ivana costa scrive:

    secondo me kledi un pò si rivede in paolo,nella sua timidezza,nella sua riservatezza…paolo per me potenzialmente è il più bravo,peccato che sia molto frenato dalla sua scarsissima autostima.perchè l’altro paolo non gli può regalare un pò della sua faccia di tolla?!mi dispiace comunque