Verifica con Fiorella Mannoia…

…e Carlo di Francesco, emozioni per tutti e qualche sorpresa…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

103 Commenti per Verifica con Fiorella Mannoia…

  1. tai2000 scrive:

    Domani un semaforo
    Per chi sarà? E di che colore?
    Secondo me , e mi dispiace ,sarà per Paolo ballerino e sarà rosso.
    .Glielo ha detto Garry che si è spento ,glielo ha ripetuto oggi Kledy che quando entra in studio diventa un altro Paolo ,diverso da quello che vede in sala relax.
    E pensare che mi era piaciuto tanto quando faceva le sfide per prendere il banco Fanta.
    Vassè vedremo ,potrebbe non essere lui,ma…….

    • tai2000 scrive:

      non è vassè,naturalmente… vabbè!

    • barbe scrive:

      Poco ma sicuro domani ci sarà un semaforo rosso. e so sicura se lo becca Paolo Busti.
      Da quello che gli ha detto Kledy oggi non presagisco nulla di buono.
      Che poi mo vorrei sapè quando lo ha visto parlà in relax Kledy visto che a noi non ci è mai stato dato vedere.

    • Eleo31 scrive:

      Si è lui, e uscirà , l’ho saputo da una persona che ha avuto delle informazioni e ha detto che martedì si era registrata la puntata che vedremo domani e che c’era un semaforo rosso per Paolo!

  2. Tizzy scrive:

    Giada ha dimostrato di riuscire a trovare un equilibrio tra interpretazione e potenza vocale e Mirian ha dimostrato che se riesce a tenere sotto controllo la sua ansia può fare grandi cose!
    Deborah sempre brava, ma, al momento sembra far più fatica a controllare la potenza vocale; anche Sara a volte riesce a fare cose egregie, ma è troppo discontinua.
    Anche se la mia preferita è Giada, mi piacerebbe che tutte e quattro arrivassero al serale e proseguissero a lungo.

  3. bluesgardenia scrive:

    E dopo la seconda tranche con i voti anche di Carlo posso dire che il mio preferito è stato Nick, a seguire Miriam, Dear Jack, Giada, Deborah, Denny,
    Ultimi, Alessio T., Sara, Paolo.
    Un discorso a parte per i Carboidrati: Non capisco la scelta del brano, non capisco perchè la band sempre all’unisono con Pasquale, sia stata così “scollata” e il fisarmonicista dov’era?
    Perchè non hanno scelto un brano di De Andrè, che già hanno fatto con buoni risultati?
    Ho come l’impressione che sia stato fatto apposta … ma io sono dubbiosa di natura ;)

    • giuly scrive:

      I Carboidrati hanno scelto un nuovo brano per cambiare un po’, sono tre settimane che cantano sempre le stesse 4 canzoni. . . basta!
      Comunque, la nuova canzone non è riuscita bene. . . ma come hanno fatto questi ad arrivare al serale! Mah. . .

    • cristiana scrive:

      Secondo me il semaforo
      rosso non sarà per Paolo ballerino
      ma ben si per Polo Cantante che ieri
      ha fatto infuriare Il Maestro Carlo

  4. tai2000 scrive:

    Io sono d’accordo con Carlo di Francesco
    Se è sbottato così sarà anche per cose che noi non abbiamo visto .
    Paolo non ascolta ,se ne frega .gli insegnamenti li butta nel cesso .
    Anche la Mannoia glielo ha detto pur avendolo visto solo un pomeriggio!.
    Pensa solo a farsi vedere.
    .A parte che questo si era capito già dalle clips dei provini .
    Se si riesce a vedere i particolari ,si riesce a conoscere subito le persone,
    Sarà perchè il mio lavoro mi ha insegnato a guardare i piccoli segnali per sapere con chi avevo a che fare
    E Paolo meritava un cazziatone così.

    • Petra scrive:

      Tu Paolo non l’hai capito propio, invece! Non è un esaltato ed un montato, anzi nasconde fin troppo le sue fragilità! Era talmente depresso che quasi lasciava Amici da solo….hanno dovuto convincerlo in 4 perchè non lo facesse…. Non ascolta? Ma come può cambiare dall’oggi al domani, tra l’altro a molti piace così…. Non sono cose facili da modificare in poco tempo!

      • ivana costa scrive:

        Petra ma tu per caso lo conosci di persona?

        • Petra scrive:

          Ivana per mia fortuna riesco a capire molto bene le persone con poco…. Mi hanno sempre detto che dovrei fare la psicologa, e non scherzo…. Credetemi quella presunta sicurezza di Paolo è solo una facciata, che nasconde paure ed un animo fragile….

          • ivana costa scrive:

            ah ma io non lo metto in dubbio,è solo che parli di lui con un tale coinvolgimento che ho pensato lo conoscessi meglio di noi!

      • tai2000 scrive:

        Io ho detto che a lui piace solo farsi vedere e lo dimostra tutte le volte che canta andando davanti alla telecamera,se potesse gli si butterebbe dentro!!!
        E questo dimmi che non è vero!!
        Comunque non mi interessa

        • Petra scrive:

          Se non erro ha spiegato perchè guarda la telecamera… Perchè gli piace guardare chi lo ascolta, non per altro…. Se gli piaceva solo farsi vedere, non avrebbe nemmeno pensato di tornarsene a casa, nemmeno per un istante…. Invece hanno dovuto convincerlo e consolarlo, e questo loso con certezza…. Maleducato e arrogante è stato Carlo, vergognoso propio!

  5. Arianna scrive:

    Aiuto! Lo sapevo, Carlo ha perduto l’aplomb….le staffe…e tutto il resto. Quando lo hanno inquadrato, mentre Paolo si esibiva di fronte alla Mannoia, aveva una faccia! Sembrava un diavoletto con il fumo che gli usciva dalle orecchie e dal naso…… Quando è entrato in studio poi, mi son detta: aiuto, povero Paoletto! Mi ha fatto tenerezza. Poi però mi sono chiesta che cosa avesse combinato, magari cose che noi non vediamo giornalmente e soprattutto da quanto tempo Carlo stava trattenendo questa rabbia, per sbroccare così quasi senza controllo?
    Il problema centrale penso sia questo, il risultato finale. Se uno magari pensa solo a se stesso, se ne strafrega di ciò che canta e cerca solo gli applausi ma canta bene, allora pazienza. Ma in una esibizione come quella di sabato, si nota mancanza di concentrazione e risultato 0.

    • Arianna scrive:

      Sara oggi si è esibita piuttosto male, all’opposto di ciò che aveva fatto in sala prove. Sta facendo un po’ troppi alti e bassi, e non può permetterselo a così breve tempo dal serale.
      Nick è stato bravissimo ed emozionante, sono contenta che abbia ricevuto buoni voti.
      I Dear Jack secondo me si stanno apprestando a ricevere un semaforo verde, i voti non male, ma Fiorella avrebbe potuto essere un pochino più alta, soprattutto in confronto alle valutazioni di ieri.
      Giada oggi è stata brava perché non ha esagerato come in genere lei fa, evidentemente ha seguito bene il consiglio di Fiorella.
      Nel complesso direi che la classifica è stata giusta, ma soprattutto sono contenta per Miriam…….si è svegliata?

      • Arianna scrive:

        Interessante la prova di danza con la bolla. Vorrei fare una richiesta speciale. Zanfo dice di averla provata……. Mandateci il filmato per favore!!!!
        Inoltre sono d’accordo con lui, anche a me Christian era piaciuto più di tutti. Vabbè che i gusti sono gusti, ma il suo voto mi è sembrato un po’ troppo basso rispetto agli altri. Io non avevo notato tutta questa differenza.

  6. Miriam scrive:

    Sono troppo contenta x Miriam finalmente la migliore speriamo che questo le serva x avere + fiducia!!!! Bravissima Miriam!!!!!!!! Il nome e’ una garanzia!!!! :-)))))))

  7. pimpa scrive:

    Dan, per carità togli Bruna e CarloAlbero dal blog…:-))))))

  8. babyyy scrive:

    ciao a tutti :) in questi giorni non sto seguendo tanto amici, ma oggi quando sono rientrata mi sono trovata carlo incavolato nero.. a me paolo non piace tanto, però oggi mi ha fatto un pò tenerezza.. non è stato per niente dolce carletto nostro..

  9. Allie scrive:

    Sono felice per Miriam, era lo prima volta che la si vedeva tanto contenta!
    E poi è stata brava davvero:-)

  10. Ella scrive:

    Paolo sei una rockstar come Freddie Mercury! Non sei esagerato, è il palcoscenico ad essere limitato, tu hai bisogno di spazio maggiore, metti distanza tra te e gli altri, offenditi, reagisci! Tira fuori la grinta vera, quella che viene dalla tua identità più profonda!

  11. silvia scrive:

    Comprendo i toni esasperati di un insegnante (dopotutto a Paolo è stato ripetutamente chiesto, non di snaturarsi, ma di fare un esercizio: “togliere”) ma credo che siano quelli a fare la differenza… Ecco la “rottura di c…..ni” è stata una brutta stecca Carlo.

    • Cassandra 3 scrive:

      @ Silvia: concordo in pieno con quanto hai scritto: a mio avviso l’insegnante ha esagerato ( forse per fare spettacolo, non so). Io penso che i rimproveri o gli appunti vadano fatti in un certo modo e dialogando con gli allievi, in questa maniera si cerca di migliorare.Il modo di Carlo é stato brutale e volgare e l’espressione ” mi sono rotto i c…” ( da quello che mi pare di aver sentito) non gli fa certo onore come insegnante.Poi non ci lamentiamo che un ballerino Francesco reagisca in modo così violento se magari sono stati gli insegnanti stessi da cui i ragazzi devono imparare ad essere di cattivo esempio.Non pretendiamo educazione dai ragazzi se siamo noi grandi i primi a non essere in grado di essere educati.I ragazzi poi imitano e prendono ad esempio Questo é il mio parere.

      • pimpa scrive:

        Al 100% con te Raffaella.
        Buona serata a tutti…..devo scappare.

      • bluesgardenia scrive:

        Io credo che la reazione di Carlo, esagerata quanto si vuole, sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Evidentemente gli è stato detto e ridetto più volte di non fare il teatrante, ammiccare alla telecamera e al pubblico, girare per il palco perdendo così anche di concentrazione e intonazione.
        Beninteso, a me non dispiace la voce di Paolo ma Amici è una scuola e se vuole arrivare al serale deve far tesoro dei consigli dei maestri!

        • Arianna scrive:

          bluesgardenia hai perfettamente ragione. Se Paolo non accetta consigli, perchè entrare in quella scuola? Ma una reazione del genere non me la sarei aspettata……voglio dire, non da Carlo, visto come si è sempre comportato in questi mesi. Poi chiaramente è umano anche lui, evidentemente a tutto c’è un limite e forse Paolo lo ha portato all’esasperazione….non saprei dire….

          • Petra scrive:

            Chi ti dice che non li accetta?

            • Arianna scrive:

              Nessuno Petra, ma vedendo i risultati sembrerebbe così. Io non credo che debba snaturarsi, secondo me dovrebbe essere solo più sincero. Il carisma ce l’ha e questo può essere un suo vantaggio, ma non dovrebbe mettere da parte il resto. Può darsi che la batosta di oggi possa farlo ragionare di più sul fatto di cercare di essere più naturale e meno esasperato…..basta che non si demoralizzi… Io credo che gli insegnanti abbiano tutto l’interesse a far emergere il meglio dai ragazzi e magari, perchè no, a suggerire proprio la strada giusta per far sì che raggiungano degli obiettivi. Ed i ragazzi, da parte loro, credo siano entrati nella scuola anche per questo oltre che per la visibilità……

  12. Monica scrive:

    oggi sono d’accordo con Zanfo a me è piaciuto Christian , lui sull’improvvisazione è sempre il migliore non me piaciuta ne Federica ne Paolo

  13. PAOLA scrive:

    Mi ripeto, il professor Carlo è l’unico motivo per cui guardo Amici! Una spanna sopra tutti!

  14. ivana costa scrive:

    temo di sapere chi sarà il semaforo di domani e anche il colore…comunque anche a me era piaciuto christian nella bolla,ma deve stare attento a lorenzo che è un concorrente pericoloso per la maglia verde

    • pimpa scrive:

      Cio Ivana, oggi mi son piaciuti Nick eGiada….Sara, purtroppo no, molto discontinua nelle esibizioni….non può andare a singhiozzo…..speriamo che prenda il via il prima possibile.
      Paolino, purtroppo vedo rosso……… Forse in questo momento dovrebbe far tesoro degli insegnamenti e dei consigli….poi un domani quando sarà sul palco deciderà lui come deve essere Paolo….. farà quello che si sente, e se il pubblico lo premierà….ben per lui.
      Paolone, vedo rosso anche qui……… Kledi mi sembra dispiaciuto di non vederlo venir fuori bene…..ma la vedo dura,ancora non si son visti miglioramenti.
      Christin,Lorenzo e Giacomo ce la faranno. Federica,non penso metteranno fuori l’unica ragazza. Siamo a 16 a 5………troppi uomini…… :-))))))))

      • Cassandra 3 scrive:

        Ciao pimpa!!! a me Giada é sempre piaciuta tantissimo e lo ho detto da subito: la semplicità e la trasparenza della sua voce non pretenziosa,(una voce che non si da mai tante arie) mi trasmette sempre tanta tranquillità.
        Kledi: 10 e lode come insegnante, almeno per quello che ho visto fin d’ora: educato, gentilissimo,coglie i ragazzi sempre con garbo e dice quello che va e quello che non va nel modo giusto. (mia personalissima opinione).

      • ivana costa scrive:

        ciao pimpa,fai benissimo a vedere un rosso all’orizzonte,già domani immagino…nick mi piace sempre la sua voce,giada continua a lasciarmi abbastanza indifferente.per il resto,sono contenta che il prof abbia ridimensionato qualche voto un pò troppo generoso e sono contenta per i dear jack,ci abbiamo preso su paolo,un cazziatone persino troppo esagerato nei termini secondo me,che pure non ho ancora capito se paolo mi piace o no..invece carletto mi garba assai,ma tutto sommato lo preferisco col suo solito aplomb

    • bluesgardenia scrive:

      Sono d’accordo su Lorenzo! A questo punto non capisco più niente! Troppi ballerini uomini e 1 sola donna. Dovrebbero fare un repulisti di alcuni e se le sfide sono finite, fare un nuovo ingresso per 1 donna che possa bilanciare.

      • gioc scrive:

        Anche a me piacerebbe l’ingresso di una ballerina che sia veramente valida. Ammesso che Federica arrivi al serale penso che dovrebbe essere la prima ad uscire perché pur non essendo strabilianti Giacomo Christian e Lorenzo e perfino Paolo sono decisamente a lei superiori.

      • Arianna scrive:

        Ma perchè, possono ancora entrare nuovi ragazzi con le sfide? Poi comunque se ribadiscono che ciò che conta è il talento, e non importa bilanciare tanti cantanti tanti ballerini, credo che non importi neppure se siano tutti maschi o tutte femmine……io l’ho capita così…..

        • ivana costa scrive:

          no a questo punto credo che non entrerà più nessuno,al serale ci vanno questi,non tutti ovvio

          • Redazione scrive:

            i casting per eventuali sfide esterne sono finiti, infatti abbiamo tolto dal sito il lancio…

  15. ivana costa scrive:

    che figata la bolla!!!!!

  16. ivana costa scrive:

    il prof ha ragione ma da dove si comincia a fare quello che vuole lui? paolo è così,mi sa,eccessivo ma non lo fa apposta,e nemmeno credo che voglia prendere in giro,è proprio la sua natura istrionica a farlo deragliare

    • Petra scrive:

      Sono d’accordo al 100%! A me così piace…. Tra l’altro gli ha criticato il vibrato, che penso che gli venga più che naturale….

  17. Miriam scrive:

    Ammazza quant’ e’ i…… Carlo! Mai visto cosi’…

  18. ivana costa scrive:

    non trovate che carletto imbestialito sia troooooooooooooooppppoooooooooooooooo sexy?! si era capito che paolo sabato aveva cantato male,ma 20 errori e passa,ammazza…ma sto ragazzo comincia a farmi tenerezza

    • Miriam scrive:

      Si in effetti essere al posto di Paolo in quel momento…aiuto!

      • ivana costa scrive:

        eh sì io mi sarei proprio sotterrata…forse ha un tantino esagerato,o magari ci sono atteggiamenti di paolo durante le lezioni che noi non vediamo che non piacciono al prof,per essere sbroccato così…!!!

        • Petra scrive:

          Ivana non credo….. Penso anzi che lui sembri tanto sicuro di sè, ma che nasconda invece un animo fin troppo fragile….

        • Miriam scrive:

          Forse Paolo esagera e ok xo’ che imbarazzo…Oggi Carlo era in versione Zerbi quando parla con Nick…perlomeno Nick con Zerbi riesce a parlare! :-)

    • Petra scrive:

      Io gli avrei dato una sberla….Senza offesa…..

    • tai2000 scrive:

      Ivana
      Sììììììì trooooooppppoooooo.
      Irresistibile!
      Paolo sabato ha fatto venire il nervoso anche a me guardandolo .
      E’ andato a cantare dalla una telecamera all’altra,davanti ai proff, davanti a Maria e intanto ….sbagliava ,sbagliava ..sbagliava per ben 22 volte !
      Gli si dicono le cose e lui se ne frega. Per un prof che lavora per lui.. beh..può anche scappare la pazienza!!!

  19. elisa scrive:

    Prof carlo versione i………… !! Il migliore
    Carlo elimina paolo

    • elisa scrive:

      Mmmmhhhhh…… e poi paolo sarebbe il migliore?? Non credo proprio!! Paolo secondo me nn merita di stare nella scuola! Dovrebbe uscire

  20. nicole scrive:

    E il prof carlo tanta roba!!! Brava miriam bravissima!!! The best 4 ever rimanete