Il daytime di martedì 18 Febbraio

I ragazzi alle prese con la gara per l’esibizione del sabato… Commentate  in diretta i fatti della puntata!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

132 Commenti per Il daytime di martedì 18 Febbraio

  1. lara scrive:

    Non bvedo l ora di vedere nick! Deborah canta tutte le canzoni in modo eccellente ma tutte uguali! Zero non mi piace. Prima volta che i carboidrasiti mi hanno un po deluso…Carletto sicuramente si rivolgeva a Paolo, ed a mionavvisi, ha pienamente ragione!!!!!

    • Petra scrive:

      A mio avviso, invece, ha torto marcio! Questione di gusti….. Ti dirò, poi, che mi dà enormemente fastidio che Carlo parli come se la sua fosse una verità universale, come fanno anche altri….. Il trasmettere è puramente soggettivo, il fatto che Paolo si muova e vada vicino al pubblico, è sintomo, secondo me, di uno che ha una tenuta del palco che in quella scuola nessuno ha, non di uno che si comporta in modo finto…..

      • Arianna scrive:

        Petra, se può interessarti il mio giudizio, secondo me Paolo non sbaglia a muoversi per il palco, se si sente sicuro di farlo deve farlo. Il problema che io rilevo è solo per come canta. Secondo me canta abbastanza bene ma sembra che stia recitando una parte, cioè che si cali su un personaggio che non è lui.. Questa è sempre stata la mia impressione, ma mi accorgo di non essere la sola a pensare questo, quindi evidentemente qualcosa di strano c’è.

        • Petra scrive:

          Forse è un pochino vero che Paolo esaspera l’interpretazione, ma a me fastidio non dà….. In questo mi ricorda il grande Massimo Ranieri, che a me piace moltissimo. Poi non mi pare che lui enfatizzi oltre misura, anzi….. A me emoziona.
          Per farti un esempio, a me Deborah non piace. Le riconosco una bella voce, una buona tecnica, ma personalità zero, cosa che vedo, invece, in Paolo.

      • Lella scrive:

        Ma scusa Paolo non mi è mai piaciuto come canta ognuno a la sua opinione, ma cosa vuol dire se uno si muove e va vicino al pubblico ha una tenuta del palco e quelli che non si avvicinano non sanno tenere un palco.

        • Petra scrive:

          Non è quello che ho detto…. ho detto che sintomo di quello, cioè uno dei tanti modi in cui lo dimostra… E poi perchè ti arrabbi così? (Dal tono della risposta deduco che tu sia alterata) per quello che ho detto di Deborah, o perchè ho criticato il prof Carlo? Le mie sono opinioni come le tue…

          • Lella scrive:

            Petra non sò se la risposta e per mè 1 cosa non penso di aver usato del tono alterato?
            Poi io ho parlato solo di Paolo di Deborah non ho scritto un …….. e neppure per il Prof. Carlo de Francesco.
            Non riesco a capire cosa intendi.
            Quando rispondi metti anche a chi va il messaggio. Poichè l’hai scritto rispondi del mio mess.

            Ciao Lella una delle tante comare

  2. Arianna scrive:

    Molto carina la lezione di Garrison. Non mi è piaciuto assolutamente Paolo, poco Federica, tra gli altri tre forse il più bravo è stato Lorenzo. Evidentemente la coreografia era più adatta a lui, ma Giacomo secondo me se l’è cavata bene ugualmente.
    Ho gradito moltissimo la presenza di Fiorella Mannoia, grande interprete e grande donna.L’emozione dei ragazzi è stata palpabilissima, qualcuno addirittura non è riuscito a trattenere le lacrime.
    Tra coloro che si sono esibiti:
    Deborah non mi è paciuta, secondo me il 10 era solo per la voce, emozione 0.
    Denny 9? ……se lo dice lei…..
    Alesio voto azzeccato, bravo nel cantare ma poco emozionante.
    Pasquale ha cantato malissimo. Il voto secondo me era solo per la loro capacità di aggiustarsi i pezzi.
    Miriam è stata brava sono contenta per lei del voto ricevuto.

    • Arianna scrive:

      Peccato che dovremo aspettare fino a domani per vedere il resto delle esibizioni. Sono curiosa di conoscere anche i voti di Carlo. A proposito, ma quanto era arrabbiato Carletto oggi da 1 a 10 ? 20.
      Temevo che da un momento all’altro non riuscisse più a contenere il suo aplomb. Secondo me si stava rivolgendo a Paolo…..non so, ha parlato di pupazzetti lanciati dal pubblico. Vedremo domani, forse non ha fatto una buona esibizione con Fiorella…….

      • chi75 scrive:

        Ciao Ari! Anche io nella gara per l’esibizione di sabato, ho preferito Lorenzo. Darà del filo da torcere a Giacomo e Christian. Federica, non mi è piaciuta. È vero Denny, 9, mah. Paolino, se la sta rischiando proprio grossa eh? Non so, alti e bassi secondo me. Ieri, a me è piaciuto, mentre il sabato, è eccessivo, teatrale. Dove è il vero Paolo? Peccato, perché secondo me ha una bella voce, una bella presenza e potrebbe funzionare discograficamente. Finalmente Miriam, è sbocciata! Baci e buona serata, :)))

        • Arianna scrive:

          chiara, caso a parte Oscar, tra gli altri ballerini forse preferisco Giacomo, ma Lorenzo mi sembra piuttosto bravo e sicuro, mentre Christian ha le sue carte. Sarà dura scegliere, a meno che non riescano ad entrare tutti e tre al serale…..vedremo…
          Su Paolo anch’io temo che rischi qualcosa. Dico temo perchè in fondo c’è qualcosa in lui che mi piace e sono quasi convinta che caratterialmente potrebbe essere un trascinatore. Ma credo che qualcosa non vada con il canto…

        • gioc scrive:

          Ciao Chiaretta dolcissima. So che a te Paolo piace abbastanza mentre a me dà sempre l’impressione d uno che recita…. io lo vedo bene come cantante di orchestre che fanno le serate o che partecioani a manifestazioni. Personalmente trovo che abbia una voce abbastanza buona ma che mi lascia assai indifferente.

      • ivana costa scrive:

        Arianna anch’io ho pensato subito a paolo,soprattutto quando carletto (fascinoso più che mai!) ha detto”non so più come dirtelo”,ma mi fa unpò pensare il riferimento ai pelouches,io non ci ho mai fatto caso,qualcuno tira i pelouches a paolo quando canta?!

        • Arianna scrive:

          ivana, più volte ho visto pupazzetti lanciati a terra, e mi sembra di ricordare che fosse proprio durante le esibizioni di Paolo. Forse però è capitato anche con i Dear Jack…non ricordo… Sai ci sono così tante ragazzine nello studio….

          • ivana costa scrive:

            ai dear jack ne tirano tanti,tutte le volte Alessio se ne va con un bel bottino…speriamo non ce l’avesse con lui,ma non credo

  3. maria scrive:

    Il migliore? Sempre e comunque Carlo! Penso che portando in studio Fiorella Mannoia abbia fatto agli allievi ed a noi davvero un bel regalo! Grazie!

  4. tai2000 scrive:

    …segue…
    scelta di Debore ,furba ,( ma d’altronde tutti vogliono vincere),con Baglioni si va sempre sul sicuro ,ma come al solito ha esagerato.
    Non so cosa abbia visto la Mannoia in Denny,ma non posso giudicare.
    Miriam ,che la scorsa settimana si rammaricava per essere stata la peggiore,mi ha fatto tenerezza per quanto era contenta di aver preso 10 dalla Mannoia.
    Peccato che non ci abbiano fatto vedere i voti di Carletto.
    Anche questa volta dobbiamo aspettare il giorno dopo .Basta che non ci facciano scherzi e riprendano da dove ci hanno lasciato.
    Secondo me Carlo ,bellissimo sempre ,anche quando è arrabbiato,ce l’aveva con Paolo.
    Gli ha fatto la foto praticamente.
    Infine lo dico sempre e non mi stanco di ripeterlo : le canzone italiane sono le più belle, non dobbiamo invidiare niente a nessuno.

    • Allie scrive:

      Bravissima! La musica italiana, soprattutto quella storica, è assolutamente la migliore. Poesia ed eleganza, grazie anche alla ricchezza della nostra lingua.

    • Arianna scrive:

      Ciao tai. Anche io penso che Carlo ce l’avesse con Paolo. Non abbiamo ancora visto la sua esibizione ma evidentemente si è esposto come al solito, cioè troppo carico. Eppure in sala prove proprio Fiorella in risposta alla sua domanda gli aveva consigliato di togliere più che aggiungere….. Vedremo cosa succederà domani.

      • tai2000 scrive:

        Ciao Arianna
        vedremo domani ,ma se è come dici tu è de coccio o non può proprio fare a meno di recitare!!
        Da come ha parlato il bel Carletto è proprio Paolo.
        Non vedo l’ora di vedere tutta la scena. :)))))

        • Arianna scrive:

          Sono curiosa anch’io tai, e ti confesso che un po’ mi dispiace per Paolo. In sala prove aveva chiesto a Fiorella come comportarsi dal momento che a lui talvota rimproverano di caricare troppo durante le esibizioni. Fiorella gli ha risposto che il modo migliore infatti è sempre quello di non caricare trroppo ma di tendere a togliere qualcosina piuttosto che aggiungere. Poi non so se lui al momento dell’esibizione nello studio ne ha combinata una delle sue….

  5. Carlo scrive:

    ma il piccolo coreografo che danzava dietro i ventagli ce l’ha con il grande Giacomo? Oggi Giacomo e’ stato il migliore della puntata

  6. chi75 scrive:

    Ciao a tutti!!! Sto guardando ora la puntata e poi commento! A dopo, :)))

  7. xxl scrive:

    Giacomo e’ stato SICURAMENTE il migliore!!! E con questa e’ la seconda volta che garrison sbaglia clamorosamente la sua scelta.

    • Arianna scrive:

      xxl anche secondo me Giacomo è stato bravo. Ma forse in Lorenzo ho visto più convinzione e disinvoltura….solo questo….

  8. tai2000 scrive:

    Ciao a tutte
    Belle queste prove che i ragazzi devono fare.
    Nel ballo mi è piaciuto Giacomo,Lorenzo sarà anche bravo ,io non sono una maestra di ballo ,ma parlo sono da profana e vado ad istinto , ma Lorenzo non mi emoziona ,lo trovo freddo e distaccato.
    E’ appena entrato ,non ho avuto tempo di conoscerlo meglio ,può darsi che riuscirà a farmi cambiare idea.
    La lezione della Mannoia ,mi ha portato indietro ad una puntata dello scorso anno ,quando ha fatto l’esame Ylagna e si parlava di recitazione delle canzoni,e quando è stata coinvolta anche la signora del pubblico che continuava a ripetere che in italiano ci sono pause e punteggiatura ecc
    e si devono rispettare per far capire meglio quello che si sta cantando.
    ….segue…

    • barbe scrive:

      Tai……la ricordo benissio la puntata in cui enne coinvolta la signora del pubblico.la mitica signora .
      Quanto mi piacerebbe ascoltare quello che avrebbe a dire quest’anno. Dopo aver ascoltato la masterclas della Mannoia la mitica aveva detto quello che praticamente ha detto oggi la Mannoia!

  9. marianna00 scrive:

    Sinceramente io avrei fatto continuare Giacomo (e poi farlo vincere hahaha) e Lorenzo anche se riconosco che Christian è stato molto bravo e mi è piaciuto! Io penso che se Federica è passata è solo grazie alla sua bellezza che ha fatto il modo che lei sembrasse nel pezzo ma in realtà proprio no, è rimasta ferma nel posto ha solo mosso le mani

    • Arianna scrive:

      marianna00
      Federica non piace neppure a me. E comunque non ha mosso solo le mani…..anche i capelli…il bacino….stop.

      • marianna00 scrive:

        beh si, sempre ad ammiccare, mai nulla di tecnico, non meritava proprio di passare! poi quei capelli potrebbe anche legarseli, danno troppo fastidio quando “balla”!!

  10. Miriam scrive:

    Miriam e’ la mi preferita e magari sono di parte ok, xo’ oggi e’ stata davvero brava! Seppur con una voce non potentissima come x es Deborah o Giada xo’ con molte sfumature e molto emozionante!!! Il 10 e’ meritatissimo! Vedremo il 2 gruppo domani…Carlo per me era arrabbiato con Paolo.

    • gioc scrive:

      Miriam non mi aveva mai colpita particolarmente mentre oggi, condivido pienamente con te Miriam, è quella che mi è piaciuta di più e anche emozionata parecchio.

  11. pimpa scrive:

    Peccato la puntata finita sul più bello :-(((((((
    Carletto arrabbiato, penso sia per Paolo che si esibirà domani….
    Anche Paolo ballerino in bilico sempre di più ……
    . DeaBorah, brava, ma ho preferito Miriam…… ha capito molto bene i consigli di Fiorella.

    • Arianna scrive:

      Ciao pimpa, sono d’accordo con te. In sala prove Fiorella ha lanciato un paio di consigli, semplici ma efficaci per una buona esibizione. Solo che evidentemente i ragazzi continuano a fare come al loro solito, eccetto Miriam che secondo me è stata la più ricettiva…..

  12. giuly scrive:

    Brave Deborah e Miriam.
    Voto giusto per Alessio.
    Avrei messo un voto più basso a Denny (-1) ed ai Carboidrati (-2) (per il loro giudizio ha influito il modo di fare di Pasquale, più simpatico che intonato).

    • Miriam scrive:

      Si infatti mi e’ sembrato molto stonato…allora non era solo una mia impressione.

    • Arianna scrive:

      giuly, credo che Fiorella abbia voluto premiare l’originalità dei Carboidrati, nel loro modo di arrangiare i pezzi che li rende abbastanza unici. Ma Paquale ha cantato davvero male oggi…. Forse questa settimana ha dormito un po’ troppo su quel divano…..

      • gioc scrive:

        Mi ero astenuta dal scriverlo pensando di non aver sentito bene ma vedo che non ero l’unica ad aver percepito le stonature. Anche a me oggi i Carboidrati non hanno fatto impazzire.

      • giuly scrive:

        Ciao Arianna
        Io è dall’inizio che lo dico, i musicisti sono bravi, ma Pasquale è sempre uguale, NON ha una gran voce, NON riesce a modularla e spesso è stonato. . . si salva con la simpatia. Purtroppo lui deve fare il cantante non il comico.

    • bluesgardenia scrive:

      Mi sembra che la lezione sull’interpretazione fatta dalla Mannoia vertesse sul capire e dare un senso ad ogni parola che si canta a prescindere dall’intonazione perfetta.
      Per questo trovo giusti i voti dati a Denny e a Pasquale che erano dentro al pezzo. L’unico appunto alla band è che era troppo rumorosa rispetto alla voce di Pasquale.
      Se devo scegliere, tra tutti, scelgo Miriam
      Deborah ha fatto una scelta furba con una canzone “strappamutande” ma era perfetta. E a me la perfezione non piace. in nessun campo.

  13. ivana costa scrive:

    chissà con chi ce l’ha tanto carletto…forse paolo?!

  14. nonno50 scrive:

    ops scusate sono entrato come un caprone senza salutare.
    rimedio un bacione a tutte, ovviamente ai maschietti solo una stretta di mano hihihihih

  15. zedef99 scrive:

    Sara è bravissima….merita la maglia verde!!

    • Arianna scrive:

      Anche secondo me in sala prove Sara è stata la migliore. Credo sia piaciuta anche a Fiorella……

  16. gioc scrive:

    Molto piacevole la presenza di Fiorella Mannoia che amo molto come cantante e come persona. Esempio perfetto di voce personale e unica.
    Nell’esecuzione di “e penso a te” non mi sono piaciuti tutti, in particolare Deborah che a mio avviso ha ecceduto nel spingere la voce. Forse Miriam è quella che ha recepito meglio il consiglio di Fiorella.
    Ho sempre affermato che la voce di Deborah mi piaceva moltissimo, ma ultimamente trovo che sta imitando Emma e Alessandra che urlano troppo per mettere in risalto le loro indubbie doti vocali.
    Mi è piaciuta invece e molto emozionata Miriam!

    • nonno50 scrive:

      io l’amo è grande e il suo impegno nella vita la rende ancora più grande. unica a parlare di Thomas Sankara che tutti dovrebbero conoscere, cercatelo

    • pimpa scrive:

      Ciao Gioco, anche a me Miriam è piciuta molto…il 9 per Denny eccessivo……non è giusto che lui stia lì a cantare solo le sue due canzoni…… Alessio T. è bravo……ma gli manca
      qualcosa….
      Cassiatone per Paolino……. Carletto su tutte le furie…..

    • ivana costa scrive:

      deborah proprio non ce la fa a tenere a freno l’ugola! l’abbiamo capito che ha una voce potente,ma adesso farebbe bene a cercare altre sfumature,è sempre uguale…miriam sì anche se a me questa ragazza continua a trasmettere più ansia che altro.

    • roby scrive:

      imita Emma e Alessandra Amoroso? ma sei fuori di testa? Emma e Alessandra non sarebbero in grado di cantare alcune delle canzoni nelle quali si è esibita Deborah

      • ivana costa scrive:

        roby porta rispetto a gioc che è una signora come si deve,ha espresso un’opinione in modo educatissimo,cosa che mi pare non si possa dire di te,scusa ma te lo devo dire

        • gioc scrive:

          Grazie Ivana, ma non ti preoccupare perché capisco l’entusiasmo che porta certe persone a non accettare un’opinione. Ho detto frequentemente che ritenevo la voce di Deborah la migliore di quest’anno. Putroppo ultimamente riconfermo che per le mie orecchie e i miei gusti sta eccedendo nelle sue interpretazioni e me ne rammarico. Mi dispiace per Roby come pure per le fan di Emma ma questo è solo il mio modesto pensiero.

      • Arianna scrive:

        Su questo roby sono d’accordo con te. Deborah non urla, perchè ha una forte padronanza della voce. Anche Alessandra ha una voce molto potente che arriva bene sulle note alte, anche se io la preferisco quando canta su altri toni. Chi urla è senza dubbio Emma, perchè secondo me non ha voce. Oppure direi che non so quale sia la sua voce, infatti sui toni bassi è rauca, sui medi è rozza, sugli alti addirittura schiamazza…..

    • Arianna scrive:

      gioc, Miriam oggi è stata brava sia in sala prove che nello studio, infatti si è guadagnata un bel voto. Spero per lei che continui così. Io però ho preferito la versione di Sara di “e pens a te”, l’ho trovata molto convincente….

  17. Allie scrive:

    Bravo Andrea…

  18. Miriam scrive:

    Il prof che li sta guardando sec me e’ Carlo visto che e’ il batterista della Mannoia…

  19. pimpa scrive:

    Lorenzo meritata l’esibizione…bravo.
    Wow la Mannoia…..grande donna e artista.

  20. gioc scrive:

    I gusti son gusti, personalmente nella prima esbizione Federica mi ha lasciata indifferente. Mi sono piaciuti Lorenzo e Giacomo. Paolo mancava di energia ma visto che questo era molto lontano dal suo stile l’ho trovato accettabile. Certo che era praticamente scomparso e ritrovarlo in un pezzo fuori totalmente dal suo stile non lo ha certamente favorito. Mi ha invece un po’ deluso Christian.
    Giusta l’assegnazione dell’esibizione a Lorenzo.