La Celentano esamina Francesca

La “Cele Nera” come l’hanno soprannominata i ragazzi, si appresta a esaminare Francesca e le assegna la maglia nera…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , , , ,

17 Commenti per La Celentano esamina Francesca

  1. Dylan scrive:

    Come sono d’accordo con questi post! La classe di danza quest’anno è veramente scadente. Le ballerine improponibili anche se bellissime, questo lo dobbiamo dire! Tra i ballerini l’unico decente è Paolo, fortunatamente lo hanno salvato. Molto meglio di Giacomo che è sopravvalutato, secondo me; . Sono convinto che è stata la GRANDISSIMA Celentano a far rinsavire Kledy. Lei si che è una vera professionista! Il suo assolo (concerto Brandeburghese) è bellissimo. Cristian non lo prendo neanche in considerazione, per me non è un ballerino. Per quanto riguarda il latinista, l’unica cosa che mi piace quando lo vedo ballare è la sua dama, ha un lato B davvero notevole. Almeno questo!!!

  2. Cinzia scrive:

    A me invece entusiasma Vincenzo…spettacolare il latino americano…mi piacerebbe vederlo in un tango…

    • gioc scrive:

      Cinzia: quello che un pò rimprovero a Vincenzo è i balli latino-americano sono balli di COPPIA e quando lui balla guardi solo lui perchè questo lui riesce a farti fare- questo forse è dovuto al fatto che lui insegna, mi dicono -, invece il bello di questi balli è proprio l’armonia e la simbiosi che c’è nella coppia. Inoltre personalmente trovo che il suo modo di muoversi manchi di eleganza, anche se non contesto che sia bravo nell’esecuzione tecnica.

  3. tai2000 scrive:

    Ripropongo il post e aggiungo
    Abbiamo un Carlo di Francesco ,il bel tenebroso,che parla ai ragazzi con professionalità,insegna loro come muoversi, come presentarsi al pubblico,serio ,diretto nel parlare, chiaro,quando spiega quello che fanno di giusto o di sbagliato,senza tanti giri di parole (vedi Zerbi).piacevole a sentirsi anche quando dice ai ragazzi cose spiacevoli.e infine ,che non guasta ,è pure carino.
    Ora la mia domanda è:: a che servono quei tre pseudo giurati al serale?
    E dovremo vedere il bel Carletto ,dietro una coach qualsiasi ,senza possibilità di parola,zitto e fermo come fosse cartonato?
    No nun ja posso fa! Mi rifiuto!

    • pimpa scrive:

      Ciao tai,……forse starà dietro e farà da suggeritore ai tre giullari…… :-))))
      Carletto non mi sembra il tipo che sta zitto e porta a casa……
      Io invece mi chiedo ???? Ma i DJ che fine hanno fatto???? Arriveranno numerosi a tormentare i nostri timpani??? Oppure era solo un buco nell’acqua ????

    • gioc scrive:

      Tai, non sappiamo ancora come sarà impostato il serale. Ogni anno cambiano quindi aspettiamo e speriamo che non sia come la scorsa edizione con le due squadre capitanate da esterni e senza che ci siano i critici e gli insegnanti a potersi esprimere.

  4. tai2000 scrive:

    Quando è entrata Francesca mi era piaciuta,mi aveva messo allegria. e ho scritto in un post che speravo di vederla in coreografie che la potevano valorizzare.
    Così non è stato.
    E infatti è stata abbastanza brava nell’improvvisazione.
    E’ vero che è un po’ moscetta e deve lavorare,e devono saper fare tutto, ma qualche coreografia più adatta a lei non guasterebbe.

    • gioc scrive:

      Tai, non credo sia una questione di coreografie, per me mancano proprio di capacità tecniche, fisiche e espressive. Possono andare bene per balletti televisivi forse ma come ballerine in una compagnia non ce le vedo affatto. Troppo scarse tutte e tre.

  5. Danza 90 scrive:

    La Celentano anche se marca i passi è sempre un bel vedere.
    Francesca più che moscia me pare de legno.E aggiungo:
    Le coreografie quest’anno nun se possono vedè,so BRUTTE BRUTTE.
    Lancio un’appello alla Celentano:
    Maestra fammi sognare,tira fuori la tua creatività,TE PREGO

    • chi75 scrive:

      Ciao Flavietta! Finalmente ti becco in diretta anche se sto ancora tornando a casa. A me, Francesca non mi ha mai entusiasmato, ma così come Federica e Greta. Non credo che tra tanti provinati, non ci fossero ballerine migliori. Riguardo a Christian, da esperta come sei, sicuramente hai ragione, ma a me piace tantissimo come interpreta i pezzi così da farmi dimenticare le carenze tecniche. A me, sembra che ci metta l’anima quando balla e mi emoziona tanto! Baci e speriamo che non ci sia bisogno della zattera per domani!

    • tai2000 scrive:

      Mi sa che la Cele ,da quando se ne sono andati Anbeta e Josè,loro sì che volavano e ci facevano volare, si è inaridita
      ,Ha perso l’entusiasmo anche lei.
      E pure io

    • gioc scrive:

      Hai ragione Flavia: le coreografie sono brutte e insignificanti, ma sia Francesca che Federica e Greta scargeggiano in tecnica, mancano di agilità e precisione…….insomma un pò di tutto per mio gusto.
      Penso anch’io che non avendo più due straordinari ballerini come Anbeta e Josè abbia anche la Celentano perso il gusto di creare belle cose. Bejart diceva che era l’interprete con il suo corpo, la sua psicologia, la sua potenza emotiva a suscitare in lui l’immaginazione che lo lanciava nel movimento che nasceva dal genio dell’interprete e non dalla sua creatività. In effetti leggiamo spesso che le coreografie sono fatte “PER” il ballerino o la ballerina tal dei tali. Con queste ballerine forse l’immaginazione si limita notevolmente.

  6. gioc scrive:

    Più vedo Francesca e meno mi convince, se aggiungiamo sempre quei capelli che svolazzano e puliscono il pavimento……
    Le ballerine quest’anno sono decisamente limitate; i ballerini un pò meglio ma nulla di esaltante neanche nei loro confronti. Sono troppo esigente? Forse sì ma se questo è un talent io vorrei vedere il vero talento e qui sinceramente quest’anno non lo vedo, fin’ora almeno.

  7. roby scrive:

    non solo Francesca ma tutta la classe di danza, quest’ anno, fa pena