Daytime di giovedì 30

La Celentano dà la maglia nera a Greta, Grazia approva Deborah,  Giuliano Peparini fa un “workshop” con gli allievi, Di Francesco approva i Carboidrati

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

50 Commenti per Daytime di giovedì 30

  1. barbe scrive:

    PER DAN: io mi sono registrata ora e mi è apparso una schermata dove è scritto che mi arriverà un pin sulla mia casella di posta! ASPETTO?

  2. tai2000 scrive:

    Le lezioni d Peparini mi fanno tornare indietro nel tempo alle lezioni di recitazione della Fioretta Mari.
    I ragazzi si liberano dall’ atmosfera di terrore delle verifiche ,sono liberi di esprimersi come vogliono ,vanno dove li porta l’istinto ,come ha detto loro Peparini.
    Impariamo finalmente a conoscerli,e questo è ciò che a me piace di più.

    • ivana costa scrive:

      tai hai ragionissima!

    • gioc scrive:

      Tai, stavo per scrivere esatamente la stessa impressione. Sembra che Peparini voglia preparare i ragazzi ad una professione non concentrata esclusivamente sul canto singolo ma anche alle opere musicali dove si canta si recita e si balla, cioè musical moderni. Ho visto il Giulietta e Romeo di Peparini e l’ho trovato molto gradevole.
      Finalmente si assiste a cose concrete di una scuola invece delle solite beghette o chiacchiere in salotto degli allievi.

  3. barbe scrive:

    PER DAN: ho letto che tai ha chiesto se ci si può registrare oggi altrimenti domani oltre a perdere tempo è pressoche’ impossibile!
    voglio registrarmi pure io però non hai risposto se possibile oggi. Hai solo risposto che si può votare massimo 10 volte.
    GRAZIE s e ci rispondi cara Dan!

  4. tai2000 scrive:

    Tanto per parlare ,posso tornare ai balli latino-americani? Dal momento che ha diluviato tutta la notte e continua a piovere ,cosa c’è di meglio che stare con voi?
    Danze latino.americane-balli di coppia da competizione e comprendono:
    Samba,nato in Brasile
    Cha cha cha ,originario di Cuba
    Rumba,anch’essa cubana
    Jiave,di origine nord-americana
    Ognuno di questi balli ha decine di figure,che possono essere eseguite con tempi,modi e ritmiche differenti.Fondamentale è il feeling tra i due ballerini
    Poi ci sono le danze caraibiche che sono :
    la Salsa.il Merengue,la Bachata.

    • pimpa scrive:

      Ciao tai……stanotte da noi un vero incubo….per ora rientrato l’allarme meteo anche se per tutto il giorno non è previsto miglioramento. Vedo che anche voi a Roma non siete messi meglio……incrociamo le dita….
      Buon pomeriggio …pimpa

      • ivana costa scrive:

        pimpa,ho sentito di problemi meteo,io spero che si faccia sentire presto anche Chiara perchè mi sa che pure lei è alle prese col diluvio,incrociamo le dita perchè tutto si risolva presto! baci,a dopo!

        • chi75 scrive:

          Ciao ragazze!!! Questa mattina sono uscita per andare a lavoro e c’era l’acqua alta 40 cm… Non potete capire, :(((( Ora sono tornata per fortuna. Ancora non ho visto la puntata. Poi vi dico. Grazie dell’interessamento cara Ivana e vi voglio bene!!!

          • pimpa scrive:

            Ciao Chiaretta, ho sentito degli allagamenti nella tua zona…..spero sia tutto rientrato….qui continua a piovere ma si spera il peggio sia passato….
            Anch’io non ho potuto seguire tutta la puntata…..spero di vederla stasera.
            Un abbraccio pimpa

            Ciao Ivana un salutone anche a te.

  5. tai2000 scrive:

    Dan
    ci possiamo registrare oggi per votare domani,dal momento che durante la puntata molti non riescono.
    Io ad esempio,sabato non ci sono riuscita .
    Mi sarebbe dovuto arrivare sulla e-mail un pin ,ma non è arrivato.
    Mi piacerebbbe votare
    ,Un’altra domanda scusami : si può votare solo una volta? Cioè devo decidere se votare per chi mi piace o per chi non mi piace ,o posso votare sia il mi piace che il non mi piace?
    Ho fatto confusione o mi sono spiegata?
    GRAZIE

  6. simone scrive:

    uffa bisogna aspettare fino a domani x sapere del provvedimento.nn e giustoooo

  7. tai2000 scrive:

    Riguardo Greta ,a parte tutto quello che le ha detto la Cele (l’ha praticamente distrutta),non memorizza nemmeno le coreografie.
    Anche l’altro giorno un minuto di coreografia ,non è stata capace di portarla a termine

  8. Arianna scrive:

    La maglia nera a Greta era quasi inevitabile. Non mi ha mai convinto, l’ho sempre ritenuta senza muscoli e ossa, non so come dire, qualcosa di gommoso che non sta in piedi. Non so da dove dovrebbe iniziare per migliorarsi, mi sembra difficile, e poi se bastasse davvero far risaltare solo la bellezza, beh, allora consigliamo pure a tutte le ballerine di evitare sforzi estenuanti che tanto non serve…
    Peparini, che già apprezzavo nelle coreografie, si sta mostrando anche molto semplice nel modo in cui interagisce con i ragazzi, come se fosse esattamente sullo stesso piano. Trovo molto interessante il modo in cui lavora, tralasciando per un attimo la tecnica e lavorando invece di più sul lato umano e psicologico.. Mi è piaciuta molto l’esternazione di Paolo, molto recitata, ma bravo davvero…segue..

    • Arianna scrive:

      Carlo è sempre molto professionale. Sono contenta che abbia fatto esibire i Carboidrati, perchè volevo proprio sentirli. La band funziona bene, anche nel brano che non conoscevano se la sono cavata benissimo, addirittura la fisarmonica ha dato un tocco in più…bravi. Pasquale è molto genuino, come dice giustamente Nick, mi è sembrato molto simpatico ed è anche bravo. La sua voce però, se devo esser sincera, non la trovo molto originale, in alcuni momenti sembra quasi Edoardo Bennato. Comunque nel complesso la band funziona, non ho capito pero quale potrebbe essere il loro indirizzo dal punt di vista discografico….vabbè.
      Abbiamo alcoltato di nuovo Deborah (ma non era finita?) e sinceramente messa a confronto con le altre due, simpatie o antipatie a parte, lei secondo me è superiore…..poco da fare…

  9. Miriam scrive:

    Sono curiosa di sapere x chi sia il provvedimento… Cmq concordo con gli elogi a Carlo Di Francesco, uno dei pochi prof passato da amici sempre professionale ed educato anche quando si arrabbia (vedi uscita exxtra). Per chi non lo sapesse Carlo ha un gemello, madre natura a volte e’ proprio buona!!!! :-)

  10. tai2000 scrive:

    C’era bisogno di farci sentire di nuovo Deborah?
    Grazia non aveva nessun’altro cantante da esaminare?
    Non sa ancora come canta?
    E l’esame di Giacomo Paci quando lo vedremo?
    Sabato forse.

  11. yle scrive:

    secondo me maglia nera a tutti per punizione

    • tai2000 scrive:

      capirai!!!
      poveri noi ,se così fosse quando riusciranno a farci vedere tutti gli esami?
      Dobbiamo ancora vedere l’esame di Giacomo e Greta.
      L’esame di Angelo ce lo hanno spalmato per 3 pomeridiani quando già si sapeva che era uscito!

    • Arianna scrive:

      yle, io temo che Nick e Pasquale abbiano combinato qualche marachella….vedremo. A meno che non si tratti di cellulari o cose del genere..

      • tai2000 scrive:

        Arianna
        spero che non sia per i cellulari
        Questi dicono sempre che vedono Amici da sempre ,se mi vanno ancora a cadere sui cellulari……..

  12. tai2000 scrive:

    MI scuso per la mia abissale ignoranza ma oggi mi è saltato all’orecchio una cosa che mi è sembrata stonata.
    La coreografia della Cele è un tango a quattro.
    La Cele ha detto a Vincenzo: ” tu lavori lo stesso ,ti fa bene farlo,comunque ti guardo.So che non è il tuo stile ,è un’altra cosa ,non sarai nelle mie scelte”
    Ma il tango non fa parte dei balli latini?
    Sbaglio io?
    Qualcuno mi illumini ,grazie..

    • pimpa scrive:

      Tai …… continuano le cose oscure…..per illuminarci serve un faro….
      Sinceramente molte le cose strane……… Per alcuni è obbligo saper fare tutto, per altri …..la pappa scodellata….mah!!!!!!!

    • Arianna scrive:

      tai, non me ne intendo granchè, ma credo che il tango non appartenga alla categoria dei balli latino americani. E comunque i ballerini che avevano evidentemente seguito le lezioni, non mi sembra che abbiano fatto vedere chissà cosa. Povera Celentano, è rimasta così delusa….se solo avesse immaginato sarebbe rimasta tranquilla nel presepe.

      • tai2000 scrive:

        Arianna
        come ho scritto più in basso ,hai ragione : il tango non fa parte dei balli latini-americani. :))))

    • tai2000 scrive:

      Allora, qualcuno mi ha illuminato sui balli latini
      .Questi sono :
      samba–rumba..cha cha cha–paso doble –jiave.
      perciò il tango non c’è.
      Comunque non credo che Vincenzo non sarebbe stato in grado di farlo.
      Si è visto come lo hanno fatto bene tutti gli altri.!!
      Poteva provare anche lui.
      Sempre parere mio ,naturalmente.

  13. babyyy scrive:

    greta at home mi sa mi sa con l’esame.. peparini promsso a pieni voti, interessanti i workshop..carlo di francesco mi piace sempre più, lo trovo sempre giusto il modo di porsi! i carboidrati saranno anche bravi, ma non credo possano ricevere successo discografico..la dimichele bocciata, non vedo la necessità di esaminare debora, sappiamo benissimo come canta,l’avete inserita in tutte le minestre..bastaaaa! ora i quesiti sono due:
    1) possibile che questa settimana siano state assegnate solo due maglie nere? (giacomo e greta)
    2) per chi sarà il provvedimento disciplinare!?!?

    • pimpa scrive:

      Ciao babyyy, in effetti due maglie nere son poche…..forse aspettaeranno gli effetti benefici diPeparini per vedere se qualcosa si smuove……una settimana in più prima di altre sentenze.

    • marianna00 scrive:

      meglio che non ci siano troppe maglia nere perché il sabato non si possono mai vedere dell’esibizioni

  14. ivana costa scrive:

    la faccia della Cele nel vedere all’opera i ballerini esprime tutta la desolazione della classe di danza di quest’anno…ma chi ha fatto i provini,chi ha fatto entrare questi e magari ne ha scartati altri molto più preparati?! bah! il lavoro di peparini mi piace sempre di più,in un certo senso sta riportando ad amici la recitazione e io approvo!!! i carboidrati sono sicuramente bravi,un pò naif ma mi sembrano lontani dal prototipo di band su cui una casa discografica punterebbe…diciamolo:il maestro Carlo è bravo simpatico tante altre cose e pure bello!!!! che avranno mai combinato per meritarsi un provvedimento disciplinare…

    • pimpa scrive:

      Ciao Ivana, in effetti quest’anno la danza non è un bel vedere., ne di tecnica,ne di personalità….l’unico è Giacomo che si distingue tra tutti. Mi dispiace per Greta, una brava ragazza, ma purtroppo non basta per arrivare al serale….come è stato per Angelo.
      Bravo Peparini e spero anche efficace……per dare una sferzata costruttiva per i ragazzi…….Ha dell’espressioni micidiali…..divertentissimo.
      Il resto della puntata l’ho vista a barzelli………aspetto di rivederla…….ho visto solo alla fine che c’è un provvedimento…..cosa sarà successo????? …..attendiamo domani
      Buona serata a tutti

    • Arianna scrive:

      ivana, è già da tempo che abbiamo capito che i ballerini non funzionano molto. Io mi auguro che la maglia nera per Greta, significhi una sfida per lei. E, mi dispiace davvero tanto x Greta, ma vorrei che entrasse una ballerina davvero degna di questo ruolo…

  15. tai2000 scrive:

    –Oh finalmente un provvedimento disciplinare.
    Ne sentivo la mancanza!
    –Detto ciò, lo scorso anno Peparini era una entità virtuale.Vedevamo solo le sue coreografie affollate di ballerini ,cose a terra ,oggetti appesi.
    Ora ,finalmente lo vediamo lavorare dietro le quinte e devo dire che questo suo lavoro mi piace ,a differenza delle sue coreografie dell’anno scorso nelle quali vedevo solo una grande confusione.
    –A costo di sembrare ripetitiva dico che Nick sta sempre in mezzo ,abbraccia tutti in continuazione e oggi ai Pasquale: “carino con quel visetto genuino”.
    Ahimè , non lo posso sentì!!!!!
    –Carletto sempre più carino. Mi piace ,mi piace