Il Daytime di martedì 28 gennaio

Si parte con la gara di intonazione… Commentate la puntata in diretta!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

91 Commenti per Il Daytime di martedì 28 gennaio

  1. Serenity scrive:

    Tra Deborah e Giada chi ho preferito? Alessio eheheh mi dispiace ma non c’è storia Alessio è decisamente migliore, ha una voce bellissima e a me emoziona quando canta… Le altre due boh cantano ma emozione non ne trasmettono (mio parere)

  2. Serenity scrive:

    Sulla prova di intonazione ho solo una nota da fare e da quanto ho capito Alessio la pensa come me!!! Giada e Deborah hanno fatto due errori ma anche Alessio e Pasquale hanno fatto due errori come cantanti e uno per la band e allora io dico se la prova riguardava i CANTANTI o si escludevano le band o si considerava solo il cantante della band!!! Secondo me è stata un’ingiustizia perché anche Alessio e Pasquale erano i migliori assieme alle altre due!!!

    • ivana costa scrive:

      anche secondo me serenity,la domanda di Alessio era giusta,ma va bene così,l’importante è che sia stato bravo

    • Arianna scrive:

      Serenity, dispiace anche a me, ma credo che la prova era per stabilire chi si sarebbe esibito sabato prossimo, cioè uno a scelta tra i cantanti singoli e le band…..e loro si presentano in band….

      • Serenity scrive:

        Lo so Arianna, quello che dico io è che non è giusto mettere le band contro i cantanti singoli perché come si può notare dato che la band conta è come mettere uno contro cinque!?!? Vi sembra giusto? A me no, loro è vero si sono presentati come band ma facendo così sono svantaggiati in partenza… I cantanti tranquilli cantano su una base già pronta mentre il cantante della band deve andare a tempo con il resto dei membri della sua band sperando che questi non sbaglino… Mah

  3. chi75 scrive:

    X Ivana:
    Tesoro, sai che ti voglio bene, me vedo che stai simpatizzando un sacco per Alessio. Non mi vorrai mica paragonare Alessio con Edwyn nostro, eh? Edwyn è Edwyn, giusto? Un abbraccio, :)))

    • chi75 scrive:

      Scusa ma vedo…

    • ivana costa scrive:

      no Chiara tranquilla,è vero che Alessio mi piace ma Edwyn è inarrivabile per l’emozione che trasmette. A proposito di Ed,non so se domenica hai visto braccialetti rossi (bellissimo!),ma nella colonna sonora c’è anche Ed che canta e riconoscere la sua voce è stata un’emozione grandissima! però anche tu sei entusiasta di Giacomino,leggo…baci!

      • chi75 scrive:

        Si si cara Ivana, i braccialetti rossi li ho visti! Mi tranquillizzo allora!!! Si, Giacomino mi piace tantissimo!!! Baci e forza Ed sempre!!!

  4. tai2000 scrive:

    Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè Denny non ha fatto la prova sull’ Intonazione.
    E’ già tanto sicuro di esserlo che non gli serve?
    Oppure????????
    Me lo spiegate?

    • pimpa scrive:

      Ciao tai, bella domanda…..siamo in diversi a chiederci il perchè di un trattamento diverso da gli altri cantanti……..come Moreno l’anno scorso……. :-(

    • Arianna scrive:

      tai, credo sia perchè i rapper non cantano.

  5. tai2000 scrive:

    Beh! Sulla scheda di Giacomo si legge che ha studiato 3 anni a Mosca nell’accademia del Bolshoi.
    Non so se tre anni siano pochi o sufficienti comunque ci sono .
    Ma il padre ,per un periodo lo ha fatto smettere di ballare. Va a capì perchè!!!!

    • gioc scrive:

      Tai, se Giacomo ha fatto veramente 3 anni al Bolshoi si dovrebbe vedere perchè come tutti sappiamo è una scuola severissima e che non ammette il primo venuto. Per ora trovo Giacomo bravino ma non eccelso. Staremo a vedere, forse si rialzerà un pizzico il livello della danza di quest’anno….

      • Arianna scrive:

        Anch’io mi aspettavo qualcosa in più da Giacomo, proprio per questo motivo. Ho notato però che dal momento in cui è entrato ad oggi lui è migliorato, soprattutto in sicurezza, e non so quanto questo dipenda dagli insegnanti. Secondo me potrebbe essere che lui stia piano piano prendendo confidenza con la televisione…..ma potrei sbagliarmi…

  6. barbe scrive:

    Sul sorrisi e canzoni c’è una bella intervista a Mary Defy riguardo al barilotto Saki. tra le tante domande le viene chiesto:”perchè non invita i suoi di cani?”
    Ahahah!che domande fa la giornalista!
    lo scorso anno ne aveva ben tre seduti sulle poltrone el serale, addestrati per bene a parlare e uno pure sempre con le zampe sulla poltrona!

  7. Cibo scrive:

    Oggi l’esame d’intonazione ha fatto vedere quanto questi ragazzi sono sotto pressione. Io personalmente dico che i più bravi sono stati i Carboidrati in quanto sono entrati da poco ad Amici ed hanno fatto vedere di che stoffa sono fatti!

    • Arianna scrive:

      Cibo, scusa ma mi scappa da ridere, i carboidrati saranno anche come dici tu entrati da poco, ma credo che abbiano già una discreta esperienza alle spalle….non sono certo acerbi come Sara…..lo hanno dimostrato proprio oggi….

    • pimpa scrive:

      Lo sapevo che prima o poi saremmo finiti tutti in cucina…Cibo…Cibotto…..Carboidrati…..
      Buona serata a tutti…..

      • ivana costa scrive:

        mamma mia pimpa che fame!!!

        • pimpa scrive:

          Buongiorno a tutte…Ivana, Ariannna, (mi son messa in pari) e gioc…. Mangiato bene???
          Contagiati da reltime…….tutti ai fornelli…. Aspettiamo cosa ci riservano i Carboidrati….se non ci piacciono…… ce li mangiamo !!!!!
          Buoona giornata
          pimpa

      • Arianna scrive:

        Evvai pimpa!! Stasera cena pronta!!!

      • gioc scrive:

        FORTE PIMPA! Il cibo e i carboidrati sono proprio quelli che dovrei eliminare per un bel pò visto che le feste hanno fatto il loro danno …..corporeo!

  8. Mely scrive:

    complimenti alla professionalità dell’insegnante Carlo DI Francesco, mi è piaciuta la prova, certo che fare errori in uno studio vuoto significa che con lo studio pieno gli errori si sarebbero quadruplicati per tutti un vero pasticcio.
    Alla fine nessuno a brillato più di tanto, ma solo io mi ricordo che questa macchinetta venne usata durante la diretta e solo Carlo Alberto riuscì a fare zero errori con tanto di pubblico strillante quella era intonazione certo che poi se pensiamo a chi vinse che di intonazione ne aveva veramente poca mi chiedo a che servono queste prove ad amici?

  9. barbe scrive:

    Bravissimo e mi piace moltissimo Carlo Di Francesco quando parla ai ragazzi .Verissimo tutto quello che ha detto,soprattutto rivolto a microfono piagnucolante Mirim…. che il palco va affrontato. Il pubblico davanti, le difficoltà vanno aggredite altrimenti il pubblico aggredisce loro.
    ecco…. mo però mo vorrei sapere dal prof Carlo de che pubblico parla visto che il sabato lo studio è pieno di bimbe urlanti a casaccio? Tanto stonano, nun stonano, interpretano , non interpretano applaudono a comando e simpatia!
    Nun me venite a di’ che nun è cosi’! Perchè altrimenti avete tutti i prosciutti sugli occhi per rifarmi a na frase de Deborah!

    • Arianna scrive:

      Ahahahah!! Sei troppo forte, non ti arrendi mai!!
      Io credo che i ragazzi applaudano a tutti anche perchè presi dall’entusiasmo di essere là, d’altra parte sono giovani…

      • barbe scrive:

        Arianna….. mi dispiace ma il fatto che il pubblico sia giovane non giustifica lo applaudire pure alle campane rotte!

        • Arianna scrive:

          Lo so, ma magari applaudiranno un po’ di meno se qualcuno non gli piace per niente…

        • gioc scrive:

          Gli applausi possono essere spontanei ma in sala in vari angoli c’è una persona incaricata di far applaudire il pubblico presente: lo sò per essere stata presente alcune volte a certi programmi qui a Milano. Quindi questa persona si rivolge al pubblico e praticamente lo invita ad applaudire dove lo ritiene necessario.

          • Arianna scrive:

            Lo so gioc, ma non sono ugualmente obbligati e comunque se c’è entusiasmo o meno si vede ugualmente….. Io quando mi sono trovata in situazioni simili, ho applaudito solo se andava a me…. Secondo me in generale sono i giovani che si entusiasmano facilmente, poi non so, mi sbaglierò…..

            • gioc scrive:

              Hai ragione Arianna! Anch’io applaudivo solo quando lo ritenevo giusto, ma si è comunque condizionati. Cero i giovani si caricano più facilmente,è naturale! Io odio solo quando fanno applaudire durante l’esecuzione del brano perché se ne disturba l’ascolto e credo anche che possa creare dei problemi ai cantanti che ancora non sono provvisti di opportuni auticolari.

  10. chi75 scrive:

    Buon pomeriggio a tutti!!! Sto guardando la puntata ora. Solo una cosa fatemi dire: Giacomino sei grande!!! Per essere un ballerino classico, sei davvero bravo e versatile anche negli altri stili!!! Mi piaci tanto anche come persona!!! Baci a tutti, :)))

    • Arianna scrive:

      Eh sì chiara, Giacomo sta migliorando ogni giorno e si esprime davvero bene nei diversi stili…bene così! Ma mi chiedo, al serale con chi si confronterà?

      • ivana costa scrive:

        infatti è una cattedrale nel deserto,è bravo ma c’è anche da dire che è l’unico ballerino decente in una delle classi di danza più scarse della storia di amici

      • chi75 scrive:

        Ciao Ari!!! Non so cara, mi sarebbe piaciuto che fosse entrato o Marco Servina o mi sembra si chiamasse Cristian anche lui (il ballerino con la candela per intenderci) oppure faranno entrare un ballerino meritevole a ridosso del serale, tipo Denny Lodi che entrò tipo a febbraio a circa 1 mese dal serale e vinse il programma!!! Sai, l’unico che gli avrebbe dato filo da torcere, sarebbe stato Valerio Moro (superiore anche a Giacomino)! Baci e buon pomeriggio, :)))

        • Arianna scrive:

          È vero chiara, Valerio sarebbe stato superiore, purtroppo è andata come è andata, ma non posso credere che non ne entreranno altri al posto di questi. Ad esempio, tanto lo sappiamo già, invece di far uscire Angelo avrebbero potuto metterlo in sfida e farne entrare uno nuovo, no? Non ce ne sono altri? Non ci credo……

          • chi75 scrive:

            Ari pure io non credo che con 30000 persone che si sono presentate, non hanno trovato un ballerino valido. Comunque, il latino (Vincenzo) non mi convince fino in fondo. A te?

  11. tai2000 scrive:

    Ma quanto rosicano i ballerini rimasti in sala?
    Secondo loro,tutti dovevano vincere l’esibizione tranne Giacomo ,che invece l’ha vinta!
    E poi Greta: “dò sempre il massimo di me stessa!” (Magari fosse vero ,alta come sei saresti sempre la prima) ,ma così non è .Quale massimo hai dato che hai dimenticato un minuto di coreografia!
    Christian: “è la terza settimana”
    E allora? E’ più bravo.punto

    • Arianna scrive:

      Ciao tai, il “problemone” è proprio questo: non ci sono altri ballerini. Ma chi si è presentato ai provini quest’anno?

  12. Arianna scrive:

    Wow, oggi anche la gara d’intonazione…aiuto… Mi piacerebbe che questi ragazzi capissero che quando si trovano sotto esame dovrebbero concentrarsi per dare il meglio non il peggio, mi riferisco soprattutto a Miriam….comunque, facile a dirsi…..vabbè.
    Deborah e Giada si riconfermano….le più brave? Diciamo le più intonate. Personalmente preferisco la voce di Deborah, ma Giada secondo me riesce ad interpretare meglio i brani, anche oggi ha dato un tocco in più di grinta, quindi è giusto che sabato si esibisca lei.
    Comunque complimenti anche ad Alessio e l’altro ragazzo dei Carboidrati, sono stati bravi pure loro, ma, indipendentemente dalla band, io tra i due preferisco di gran lunga la voce di Alessio.

    • Arianna scrive:

      Tra i ballerini, confermo che spicca solo Giacomo, il resto rimane in secondo piano. Non solo, credo che nessuno lo potrà raggiungere, a meno che Cristian o Francesca non facciano passi da gigante.
      Angelo mi fa tenerezza, è un ragazzo molto volenteroso ed educato, ma la danza non credo faccia per lui, purtroppo.

    • ivana costa scrive:

      ah su questo nessunissimo dubbio

      • ivana costa scrive:

        il nessunissimo dubbio era riferito alla voce di Alessio

        • Arianna scrive:

          Ahahahah! Pensavo ti riferissi ad Angelo…. Quindi ti piace Alessio? Sì, è bravo, e soprattutto ha molto carisma…..spero che la sua band lo segua!

  13. elisa.b. scrive:

    rudy ti adoro sei il massimo che ci sia stato ad amici come prof!!!!!

  14. babyyy scrive:

    la parte con il maestro Carlo è sempre la migliore.. troppo interessante ciò che fa.. veramente professionale! credo che miriam abbia bisogno di uno scossone,non mi sta piacendo.. evviva giada che batte debora di nuovo, però dopo che vince fatela esibire il sabato! per quanto riguarda angelo, non potevano chiudere oggi la cosa?! veramente inespressivo! giacomo castellana le vince tutte, mi sa che gli altri ballerini possono fare la valigia e tornare a casina loro!

  15. barbe scrive:

    E nun me sta bene pe gniente! perchè Denny è stato esente dalla gara di intonazione quando anche ai rappert usciti è stato detto che erano carenti di intonazione? Mo questo è cosi’ intonato da renderlo esente da una gara?

    • pimpa scrive:

      Mi sembra che per i rappers ci sia un regolamento diverso..e non lo condivido….
      Gli altri si preparano su tanti pezzi, devono sapere biografie di autori ecc…..e loro ? cantano i loro pezzi (due ) un po’ di free style …..più delle volte senza senso…..L’anno scorso ci siamo sorbiti la Bomba….di Moreno,quest’anno tocca al numero di telefono di Denny…
      Sara l’età…ma per me …..Denny..goHome….

    • Arianna scrive:

      Non lo so barbe, ma secondo me hanno semplicemente confermato ciò che penso e cioè che i rapper non sono dei cantanti. Casomai sono solo dei parlanti, se poi qualcuno di loro sa anche cantare, meglio, ma è una cosa in più.

  16. gioc scrive:

    interessante e costruttiva la gara d’intonazione. Ci conferma comunque che le più brave (intonate) sono Deborah e Giada.
    Sulla danza sono contenta per Giacomo. Francesca continua a non entusiasmarmi anche se mi sembra leggermente migliorata. In compensa non riesco a guardare i capelli di Giacomo, sempre più orrendi, e nemmeno per la verità quelli svolazzanti di Francesca.

    • Arianna scrive:

      Sono d’accordo con quello che dici gioc. La preparazione di Giacomo è superiore a quella degli altri, lui ha molta più sicurezza, e ciò evidentemente gli permette di memorizzare i passi mentre li studia per poi svolgere il tutto a ruota libera seguendo la musica. Fatto sta che il risultato parla da solo……
      Sui capelli, a questo punto stendo un velo pietoso, non mi ripeto neanche più perchè sto diventando noiosa anche a me stessa…..stop.

    • tai2000 scrive:

      Scusami gioc
      ma parli veramente dei capelli di Giacomo?

      • pimpa scrive:

        Forse di Giacomo Paci……oppure di Christian……sembra sia ricresciuta l’erba…..
        Ben trovate tutte, ho problemi di connessione e non riesco a prendere il via….
        Bella la sfida d’intonazione…….con colpi di scena……sarà forse per il numeratore che fa andare in palla…….sicuramente la prossima volta faranno meglio…..

      • Danza 90 scrive:

        No cara Tai forse la nostra Gioc intendeva quella robba che se porta in testa Christian.
        ORRENDA per un ballerino di qualsiasi genere

      • gioc scrive:

        No Tai di quelli di Christian Pace quello che ha cm circa di cresta dritta in testa e il resta rapato! è inguardabile e per un ballerino veramente antiestetico! Anche Jacopo ha un’acconciatura simile ma è un breaker e già più facile da accettare. Mi sembrano però ragazzini adolescenti che si sentono grandi e importanti nel seguire questa bruttissima moda.

  17. tai2000 scrive:

    Ciao a tutte
    ripreso oggi il pc dal tecnico .
    Sono tornata mentre i ragazzi faceveno la prova di intonazione con Carlo.Bella prova, ma la devo rivedere poichè era già iniziata.
    Vedo e poi scrivo.

  18. ivana costa scrive:

    ma quanto dura sta menata della maglia nera di angelo,santo Cielo?! …io mi domando com’è entrato,una mosciaggine unica!!!

    • Arianna scrive:

      ivana, io penso la stessa cosa da quando l’ho visto la prima volta alla formazione della classe….no, dico….lo hanno scelto loro. Ma come è possibile? Speravano in un miracolo?

    • tai2000 scrive:

      Poverino ,ce lo fanno vedere nel videobox ,con tutte le sue speranze di rimanere

    • tai2000 scrive:

      Quando la finirà Nick di trovare sempre mille scuse per tutto?
      Ahimè, mi ricorda qualcuno di anni fa!.
      “Cantare Futura per me è una cosa complicata.” Dicci ,per favore quale canzone puoi cantare.
      “Mi sono fatto distrarre dai numeri”
      Ma invece di farti distrarre dai numeri ,pensa a cantare bene ,così i numeri non ci sarebbero e tu non ti distrarresti….

  19. paola scrive:

    Serve a nulla, due edizioni fa Carlo Alberto fece O errori e l’edizione venne vinta dal cantante piu’ stonato : Gerardo! Ci tengo pero’ a sottolineare che l’insegnante Carlo é l’unico motivo per cui guardo ancora Amici! Un mix di professionalità, talento, educazione ed emozione!

    • tai2000 scrive:

      approvo quello che hai scritto su Carlo di Ffrancesco.
      Anche a me piace moltissimo

      • gioc scrive:

        Condivido e apprezzo anch’io molto il comportamento e l’insegnamento di Carlo Di Francesco. I due nuovi insegnanti di canto e la sig.ra Peparini sono veramente carini e sempre molto pacati e chiari nei loro interventi, pur esprimendo senza esitazione il loro giudizio. Speriamo che vengano contagiati anche gli altri e che si possa avere un’atmosfera più gradevole.

    • maria scrive:

      veramente oggi vedevo mentre gli errori aumentavano mi chiedevo se quell’esperienza la facevano il sabato in diretta quanti errori avrebbero fatto solo Carlo Alberto riuscì in diretta a non fare manco un errore e poi veder vincere uno stonato Pulli ancora oggi dopo due anni mi viene il nervoso

    • tai2000 scrive:

      E anche quello che hai scritto su Carlo Alberto e Gerardo.

      A parte che non solo la sua……a buon intenditor-…..

  20. ivana costa scrive:

    bella questa gara…ha fatto venire fuori le personalità vere dei ragazzi! per quelli che dicono che Alessio è una campana rotta,io invece l’ho trovato bravo e mi piace la carica positiva che trasmette,se ha paura di sicuro non lo fa capire.spero che miriam vada in sfida e si dia una mossa.intendevo Alessio dei dear jack