Il terzo day time

Maglia nera per Cesare Cernigliaro, bene per Cristian Pace e Paolo Macagnino pensa alla sua prova di sabato scorso…vuoi dire la tua in merito?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

252 Commenti per Il terzo day time

  1. ale80 scrive:

    Ciao a tutti!ora che abbiamo un po di sostanza da vedere son tornata x dire la mia….il mio preferito è Paolo poi mi piacciono Deborah e Miriam.In assoluto trovo che i cantanti siano più bravi di quelli dell anno scorso mentre x iballerini no!mi piacevano molto di più quelli dell anno scorso!poi vedremo….

    • Arianna scrive:

      Bentornata Ale!! È vero, i cantanti non sono male, chiaramente da lavorarci su, ma non male. Anche secondo me le ballerine sono abbastanza scarse, mentre forse tra i ballerini posso dire che Giacomo e Christian Pace per ora non mi dispiacciono. Paolo Busti è appena entrato e quindi aspetto un po’ prima di pronunciarmi..

    • chi75 scrive:

      Ciao ale, bentornata! Hai visto su Paolo la pensiamo allo stesso modo! Pensa che all’inizio non lo potevo vedere, ma poi ho imparato a conoscerlo e mi sono dovuta ricredere! Buona serata, :)))

  2. Arianna scrive:

    Buongiorno a tutti. Ripensando a Paolo, che tra l’altro mi piace, la prova di sabato scorso ricordo che era andata in crescendo, tutto sommato mi era piaciuto. Ma oggi ho delle riserve perchè mi chiedo: qual’è la voce di Paolo. Sentendolo nel daytime di ieri, in questo momento mi sfugge il brano, ho sentito una voce simile a quella di Roby Facchinetti, quindi niente male, ma siccome prima non me ne ero accorta, ora non capisco più quale sia la sua di voce……..possibile che canti recitando? Vorrei risentirlo meglio con brani diversi…

    • gioc scrive:

      Arianna, non so’ dirti perché ma non riesco ancora a capire Paolo. Vocalità discreta, a volte emozionante altre non mi dice molto, non lo sento molto sincero ma, forse sbaglio, costruito secondo necessità e quindi qesto io lo percepisco nelle sue interpretazioni. Sono però pronta a ricredermi in quanto non sono certa delle mie impressioni.

      • Arianna scrive:

        Ciao gioc. Sto pensando la stessa cosa, non vorrei che adattasse al brano la voce più che l’interpretazione. È un po’ come se recitasse e si fingesse ora una persona, ora un’altra, ed io non capisco chi sia. Non posso dire come Rudy che non mi emoziona, in effetti direi che mi piace, ma ogni volta mi sembra un cantante diverso dalla volta precedente. La mia domanda in questo momento è: chi è Paolo? Se dovessi sentirlo in radio con tre brani diversi, potrei convincermi che siano tre cantanti differenti.

  3. tai2000 scrive:

    A proposito di Nick
    ricordo a febbraio ,dello scorso anno a IGT. Cantò in inglese.Maria lo voleva sentire cantare in italiano,Zerbi gli disse di pensarci bene..Lui cantò Battisti.E Zerbi gli disse che prima era un sì,dopo Battisti è diventato un no.
    Nick disse che sapeva suonare,sapeva dove mettere le mani ,ma non sapeva leggere uno spartito..
    Sarà per questo che Zerbi si è arrabbiato perchè non era stato capace di studiare quattro fogli di appunti ?
    E poi in un anno sarà stato capace di imparare a leggere gli spartiti?

  4. tai2000 scrive:

    Care blogghine ,oggi sono potuta stare con voi poco ,causa rogne varie
    Ho iniziato stamattina con la mini.imu e ho finito con errori catastali .Che casino è diventata questa nostra Italia.
    Ho però visto a puntata. A parte Paolo che è sicuro di avere le scintiille , e il topolino dei quali ho già scritto ,mi ha colpito il wow di Peparini per Debora. Se non ce l’avesse già fatti a “peperini” la Grazia ,mi starebbe in po’ più simpatica,pur riconoscendo che ha una bella voce .
    Spero solo che non continuino a proporcela in tutte le salse.
    Mi piacerebbe vedere l’esame di Gloria .Non per lei ,perchè non mi è piaciuta l’anno scorso ai provini,nè come è entrata quest’anno ,e non so nemmeno perchè l’abbiano fatta entrare.
    Vorrei vedere Carlo di Francesco, all’opera ,cioè come le ha fatto fare l’esame, Lui mi piace

    • Arianna scrive:

      Sono d’accordo tai. Hanno iniziato sin da subito con Deborah, voglio dire già alla formazione della classe, pianti, scuse ecc….per poi continuare con Grazia lo sgabello, la scala……ora basta, altrimenti ce la rendete davvero antipatica. Capisco che la stiano aiutando e che tutto questo a quanto pare faccia bene a lei, ma fa male a noi.. Quindi proporrei uno stop. Grazie.
      Sono contenta per lei che Peparini l’abbia apprezzata. Ma la cosa che mi ha fatto sorridere è stata che una volta tornati in confessionale, tutti abbiano sostenuto di esser stati loro la scintilla…ahahahah

  5. yle scrive:

    vista la puntata di oggi direi che i ballerini maschi superano di gran lunga le ragazze come bravura, mi piacciono soprattutto i due cristian e jacopo, e la crew, le ragazze non mi convincono, l’unica uun po’ più preparata mi sembra greta ma purtroppo per la sua altezza non sempre è bella da vedere…
    come cantanti mi piacciono molto paolo, giacomo e i dear jack, deborah grand bella voce ma è la classica cantante che conoscendomi mi stuferà presto…

  6. Lara M. scrive:

    Ciao a tutte, a me piace tanto Deborah per la sua umiltà
    quando canta si sente l’estensione della voce, ma anche l’emotività,
    anche se le hanno dato tanta visibilità
    lei rimane se stessa e cerca di affinare le sue abilità…
    Invece Paolino
    è il solito furbettino,
    ha puntato tutto sul Peparino….

  7. Lara M. scrive:

    Caro Paolino Macagnino devo dirti un pensierino
    visto che c’eri potevi fare a Peparini anche l’occhiolino,
    durante l’esibizione corale sei stato l’unico cantante
    a guardare negli occhi Peparini in modo costante,
    anche Luca Zanforlino
    ti ha fatto lo stesso discorsino….

    • Redazione scrive:

      …e ha anche dato la sua motivazione.

      • Lara M. scrive:

        Paolo ha dato la sua motivazione:
        guardare negli occhi per trasmettere ogni emozione…
        ma non so se questo metodo funzioni,
        sul suo modo di fare ci sono varie opinioni,
        io questo soggetto me lo devo studiare
        solo con il tempo potrò eventualmente approvare….
        Baci

    • Arianna scrive:

      Grande Lara!! Sei mitica!!

  8. basilio scrive:

    Non capisco come non abbiano preso Jessica Lazzaro la Letizia non ha ne il fisico ne la preparazione giusta per fare danza classica. Forse era raccomandata. Jessica invece ha fatto tutto con il suo talento da ballerina classica e la Celentano, nello stage di 5 giorni fatto a roma a novembre, era contentissima. Peccato

  9. Chaimaa19 scrive:

    Secondo me tutti sono fantastici e ricordare quale é il proprio obbiettivo permette a chiunque di migliorare e farcela! ;) Siete ottimisti e andate sempre avanti!!

  10. barbe scrive:

    Quel fac simile di rap Cesare è li per per avere un riscontro col pubblico e come lui altri!
    ma che riscontro col pubblico se al pubblico la Defy non fa proferire piu’ parola?

    • Arianna scrive:

      Sai barbe che cosa ho pensato ieri di Cesare? Che mi faceva un po’ pena, ed ho provato ad immaginare che cosa gli avrebbe detto il famoso pubblico parlante, aiuto!!! Ahahahah
      Però dai, poveretto, non ha colpa lui se si trova là, la colpa semmai è di chi lo ha fatto entrare….

      • tai2000 scrive:

        Cesare davanti al p.parlante?
        Minimo avrebbe desiderato di sparire!!!
        Però sarebbe stato un bersaglio troppo facile.per questo a me piacevano le due signore,che Maria faceva parlare spesso,perchè parlavano con i ragazzi più difficili da “attaccare”.
        Dire ad un ragazzo/a ” non mi piaci” o non “mi arrivi” (frase che,odio stupida e inutile) , è troppo facile.

        • Arianna scrive:

          Hai ragione tai, ma come avrebbe fatto Maria a sapere quali domande avrebbero rivolto ai ragazzi, sta alle persone essere il meno offensive possibile e magari più costruttive, ma non è facile….e con Cesare credo proprio che gli avrebbero dato giù di brutto. Magari ci saremmo fatti delle belle risate, però….poveretto….

          • tai2000 scrive:

            Arianna
            di risate ne avremmo fatte di sicuro!!
            E pure Maria.
            Quando c’era il pubblico parlante rideva sempre .Ora sembra sempre incavolata.
            Basta ricordare lo scorso anno ,quell’unico giorno in cui c’è stato il p.parlante ,quanto si è divertita! Lei stessa ha detto : ” erano due anni che non provavo queste emozioni “.
            Beh .questo ,qualcosa vorrà pure dire!.
            Io pure mi divertivo ,sinceramente.

        • barbe scrive:

          A Tai non puoi che trovarmi d’accordo! se ho capito parli della mitica signora con gli occhiali e dell’altra sempre con gli occhiali con i capelli corti che erano sempre sedute vicine. quante risate me so fatta con loro. certo visto che IL maestro Bonoldi parlava de affettà me sa che le due lo avrebbero fatto bene bene a fettine!
          che poi sai una cosa? allla fine alcuni dei ragazzi si divertono pure!mi ricordo benissimo di Loredna e Matteo che ne parlarono divertiti in casetta e non vedevano l’ora che arrivasse il sabato!

  11. barbe scrive:

    Quel fac simile di rap Cesare è ice per avere un riscontro col pubblico e come lui altri!
    ma che riscontro col pubblico se al pubblico la Defy non fa proferire piu’ parola?

  12. Serenity scrive:

    un piccolo commento sui ballerini: la classe maschile superiore a quella femminile… per ora le ballerine non mi entusiasmano per niente… salvo solo Federica!!! e pensare che ne sono passate ad Amici di bravissime ballerine prima fra tutte Ambeta e poi mi ricordo anche di Annavita della quinta edizione che era davvero brava ed era stata eliminata per colpa della classifica di gradimento… e poi vabbè ce ne sono state altre degne di nota…

    • chi75 scrive:

      Ciao Serenity!!! Bel nickname! Sono d’accordo con te sulle ballerine e devo dirti che a me nessuna ha colpito. Buona serara, :)))

      • Serenity scrive:

        Ciao Chiara, grazie sono contenta che ti piace il mio nickname!!! eh si purtroppo la categoria danza femminile quest’anno è di basso livello qualitativo…. speriamo entri una brava ballerina… buona serata anche a te!!! :)))

      • gioc scrive:

        Ciao dolce Chiara. D’accordo on te e Serenity – vero, bel nome – anch’io non vedo nulla di entusiasmante nelle ballerine. Come ho già detto però non è facile che a 20 e passa anni una ballerina di vero grande talento approdi ad Amici (Anbeta e Dugarte venivano da altri paesi) in quanto se fossero tali sarebbero già in carriera in qualche grande compagnia. Dobbiamo sperare che per motivi particolari ne arrivi qualcuna bravina o da qualche altro paese bravissima. Non trovo fantastici neanche i maschi che per la verità sono sempre stati nell’insieme leggermente superiori alle donne. Speriamo nelle sfide.

    • tai2000 scrive:

      Serenty
      la storia di Annavita la ricordo bene.Era bravissima ,mi piaceva tanto .Uscita ,come hai detto tu,perchè quell’anno per “regalamento” doveva uscire chi era ultimo in classifica.
      Lei non si metteva mai in mostra ,non parlava molto,così si vedeva poco,Quando è uscita mi è dispiaciuto molto .
      E altra vittima di questo regolamento ,dopo qualche puntata fu Antonello Mastrangelo.bravissimo ballerino,che si trovò fuori perchè ultimo in classifica ,quando una settimana prima era secondo.
      Un grande dispiacere anche per lui .
      Ballava i passi a due di Steve in maniera magistrale.
      Ora so che balla in teatro.

  13. Serenity scrive:

    Mi dispiace ma io PaoloTuChiamaleSeVuoiEmozioni non lo reggo!!! A me non emoziona quando canta…

    • chi75 scrive:

      Sono sicura che imparando a conoscerlo, cambierai idea. Io all’inizio lo trovavo disgustoso, ma ho dovuto ricredermi. Vabbene poi ognuno ha le proprie sensazioni ed emozioni. A me, invece non piace particolarmente Alessio dei Dear Jack, ma sono pronta a cambiare idea anche su di lui. Buona serata, Chiara

      • Serenity scrive:

        Ciao Chiara, per quanto riguarda Paolo sono disposta a cambiare idea su di lui ma per il momento proprio non mi piace!!! Invece al contrario di te a me piace tantissimo Alessio dei Dear Jack perchè per me ha una voce bellissima e quando canta riesce sempre ad emozionarmi… cmq come dici giustamente tu ognuno ha le proprio sensazioni ed emozioni…. de gustibus :)))

      • Arianna scrive:

        Ciao chiara, ho visto in serata il daytime su Paolo e devo dire che sta lavorando bene ed ha ritrovato un po’ di sicurezza. Il fatto che abbia cantato guardando in faccia Peparini lo dimostra. La cosa strana che ho avvertito quando cantava e alla quale non avevo fatto caso, è che mi è sembrato abbastanza simile a Facchinetti senior. Mi sono piaciute anche Deborah, Sara e Miriam, ma chi mi ha sorpreso di più è stato Giacomo Paci. Forse lo avevo sottovalutato, oppure è lui che sta cambiando, ma la sua voce stasera non mi è dispiaciuta. I ballerini non mi hanno entusiasmato, persino Giacomo era emozionato e non ha reso bene. Vabbè…… Buona notte, a domani.

        • babyyy scrive:

          buongiorno a tutti :) io riconfermo che giacomo paci mi piace.. però purtroppo non gli hanno dato ancora un pò di spazio.. speriamo per sabato,anche perchè davanti alla telecamera lo trovo impacciato e ha bisogno di sciogliersi.. ho trovato però scocchiato il suo intervento quando ficcicchia perse la sfida, lì dissi: “per favore non continuare perchè perdi punti “:) comunque merita secondo me un pò di visibilità, ma per ora pur di far vedere sempre gli stessi, gli stanno facendo scaldare il banco e questa cosa non è positiva..

          • Arianna scrive:

            Ciao babyyy, credo che Giacomo sia bravo ma forse teme le telecamere ed invece non dovrebbe visto che ha scelto di partecipare ad Amici…. Sono sicura che lavorando migliorerà, le basi mi sembra che le abbia piuttosto buone…..poi se si parla di simpatia, beh, non credo debba essere una prerogativa del ballerino.

            • babyyy scrive:

              non mi riferivo alla simpatia, ma al fatto che qualsiasi cosa dici in quel programma viene poi usato contro di te.. disse che ficcicchia aveva cantato bene e questa cosa ho temuto potesse provocare reazioni di qualche prof, visto che era palese che non fosse così…comunque a me piace stop! spero gli diano più spazio.. :)

            • Arianna scrive:

              Correggo: volevo scrivere non è una prerogativa del cantante.

    • tai2000 scrive:

      Serenity,
      secondo me recita da quando era ai provini .
      Lì si era presentato con gli occhi truccati ,spavaldo e sicuro di sè.
      Ora ha indossato la maschera della pecorella smarrita e invece è un grande para…. vento .
      Gliel’ha detto anche Zanforlin oggi quando hanno cantato davanti a Peparini..

      • pimpa scrive:

        buongiorno tai, anch’io rimango della mia idea….bravissimo attore …ma enche bravo cantante, anche se sfiata un po’ troppp………speriamo ‘un si sgonfi…..
        un abbraccio
        pimpa

        • Arianna scrive:

          Oh pimpa pimpa! Sei tu la pimpa? Sei troppo forte…….a vederlo bene però, sembra un po’ sgonfio…ahahah!

  14. Serenity scrive:

    La domanda sorge spontanea… Dove l’hanno trovato Cesare?????? Non si può definire un rapper!!! E’ molto ma molto meglio Moreno!!! Lui si può definire un rapper ma Cesare no!!! Mi dispiace ma Cesare ha ancora molto da imparare, è davvero solo all’ ABC del rap!!! Potrebbe fare il doppiatore di Paperino con quella vocina che fa quando “canta”…

  15. barbe scrive:

    PER DAN: il tag dice il secondo day time ma stamo al terzo oggi!

  16. chi75 scrive:

    Cesare no comment. Cristian, mi è sempre piaciuto e quindi sono contenta che Veronica non gli abbia dato la maglia nera. Riguardo a Paolo, sapete che ho cambiato idea dalla prima impressione e lo trovo il più poliedrico dei cantanti uomini. Buon pomeriggio a tutti, :)))

    • babyyy scrive:

      su paolo al suo ingresso mi sono espressa negativamente, mi sembrava tanto convinto e scarso, devo dire che l’esame di sabato forse me l’ha fatto rivalutare.. ma voglio risentirlo prima di togliere il forse..;)

  17. babyyy scrive:

    cesare via immediatamente..

  18. tai2000 scrive:

    Cesare ma che rapper è?
    A parte che a me non piace il genere,dopo mezzo minuto già me fanno venì il mal de testa, ma questo sembrava un topolino che squittiva!!!!!
    Che pena!!!

    • pimpa scrive:

      Ebbene si Tai, qui siamo proprio di fuori come terrazzi…..Io non ce l’ho con lui….ma con chi l’ha fatto entrare……..Mi dispiace per quei ragazzi meritevoli che sono rimasti fuori……

      • gioc scrive:

        Ciao fantasiosa Pimpa. Anch,io mi pongo la stessa domanda: con le migliaia di ragazzi ascoltati più volte perché avete fatto entrare quelli più scadenti? Già non a tutti piace il rap ma almeno con qualcuno valido si può ascoltare e magari cambiare gusto.

        • pimpa scrive:

          ciao gioc, per fortuna Cesare ha trovato Bonoldi, che in maniera più civile gli ha detto quello che pensava di lui………se ci fosse stata Zerbi l’avrebbe fatto esibire vestito da Pinocchio con la coda da somaro……..Bravi i nuovi insegnanti…Careletto in testa….

    • chi75 scrive:

      Ciao tai, mi fai troppo ridere!!!

    • Serenity scrive:

      Ahahahahah tai!!! :))) c’hai ragione!!!!!!!!!

  19. elena scrive:

    sono felicissima per paolo… per me il fatto che non emoziona non è assolutamente vero… emoziona tantissimo quando canta e merita di restare dentro amici…

  20. barbe scrive:

    Ma Cesare è proprio scarso, scarso, scarso.Scarserrimo!
    Morenosulemani al suo confronto era EMINEM!

    • pimpa scrive:

      L’affettatrice Cesare, … ’un taglia ….. va affilato !!!! Ma per favore…ma che roba è questa ????? Fate il nome di chi l’ha fatto entrare……..

      • pimpa scrive:

        Purtroppo non ho potutto seguire tutta la puntata, è tornata la cavalletta,…..però ho visto un po’ quando c’era Peparini………e.. che elogi per Debora !!!!!!!! voglio sentire ora Baba Jaga cosa dice………e così la telenovela continua,,,,,,,,

        • Arianna scrive:

          Pimpa, forse dovrei documentarmi su Baba Jaga perchè io non la conosco, non l’ho mai vista…. È proprio tremenda?

    • ivana costa scrive:

      Klaus ti prego liberaci da questo strazio!!!

    • Arianna scrive:

      barbe, ho pensato la stessa cosa. Lo scorso anno arrivò Moreno nella categoria “cantanti” che non sapeva cantare, ed io pensai siamo messi bene, ma riusciva perlomeno a rappare.Quest’anno addirittura vedo che c’è anche chi fa peggio….questo neppure rappa