Si riparte…

Alle 14, 10  riprende la corsa al serale di Amici 13, siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

387 Commenti per Si riparte…

  1. Arianna scrive:

    Segue…
    Considero quindi il rap commerciale un po’ come uno schiaffo morale al vero rap originale per i motivi per cui è nato.
    Naturalmente l’era moderna avanza e si cerca di accettare un po’ tutto…. Se devo scegliere dico che Eminem mi piace.

    • Cassandra 3 scrive:

      @Arianna: sono d’accordissimo ;-)

      • Arianna scrive:

        Scusa Cassandra, è stato uno sfogo mio personale……

        • Cassandra 3 scrive:

          ma é giustissimo…da quello che ho letto in giro sui rappers, il vero rap é nato dai ghetti,come “grido di protesta” come dici tu….per quello che molti “veri” rapper ce l’hanno su con Moreno…perché lo considerano un “venduto al sistema commerciale” su quello che fa e sui suoi testi….un po’ come era un tempo l’Heavy Metal…

    • basilio scrive:

      Non capisco come non abbiano preso Jessica Lazzaro, Letizia non ha ne il fisico ne la preparazione giusta per fare danza classica. Forse era raccomandata. Jessica invece ha fatto tutto con il suo talento da ballerina classica e la Celentano, nello stage di 5 giorni fatto a roma a novembre, era contentissima. Peccato

  2. Arianna scrive:

    Segue…
    Meglio non analizzare i testi perchè, anche se è sempre sbagliato farne una traduzione lessicale, il solo senso è davvero povero…. Magari invece per il rap italiano è importante avere un testo valido, ma francamente a me personalmente stressa molto dovermi concentrare per capire che cosa a da dirci un Fedez piuttosto che un Fabri Fibra o altri….. Se avessi intenzione di perdermi in concetti impegnativi, beh, allora di gran lunga meglio un bel libro….è anche più rilassante!
    Inoltre considero il rap uno stile particolare afro-americano che nasce dal ghetto e che ha come scopo principale quello di contestare o denunciare situazioni di emarginazione sociale. Ma dal momento che un cantante esce dal ghetto, perché continuare con il rap? Segue…..

  3. Arianna scrive:

    Bon pomeriggio a tutti. Oggi ho potuto vedere solo una piccola parte, quindi stasera mi rifarò…..
    Sono contenta per Cristian che sottoposto ad una prova del tutto inaspettata è riuscito a cavarsela, e non è rimasto neppure impigliato nel lenzuolo…ahahahah!!!
    Sono d’accordo sulla maglia nera a Cesare (non ho ancora visto come sia andata a finire), ma non con quanto dice Klaus sul rap. Preferirei non esprimermi più di tanto,, ma non posso evitare di commentare senza essere noiosa. Parto dal fatto che lui dice che nel brano rap oltre alle articolazioni, il ritmo ecc, conta anche il testo. In realtà io credo che il rap americano funzioni solo per il sound, l beat, e la voce del rapper, che spesso è musicale già di per sè….segue

    • pimpa scrive:

      Cia Arianna, non trovo il segue……………????? comunque fai come me, stasera sul divano con una bella cioccolata calda con panna, ti guardi in santa pace la puntata….una soddisfazione…
      Buona serata.
      un abbraccio
      pimpainpanciolle

      • Arianna scrive:

        Ciao pimpa, spero lo vedrò alle 19 che ora devo uscire….. Ok per la ciocco, ma la panna non ce l’ho, mannaggia.

  4. babyyy scrive:

    parere sulla puntata di oggi breve e conciso: cristian pace non mi è dispiaciuto.. cesare fatelo fuori e voglio sapere quale necessità c’era di farci vedere quei dieci minuti su paolo…!? l’incontro con peparini ora lo vedo inutile visto che chissà quanti di questi ragazzi visto l’andazzo arriveranno al serale..

  5. LaBibi scrive:

    Ciao a tutti. Sono l unica a pensare che gli insegnanti quest anno sono al limite della sopportazione? Mi riferisco in particolar modo a rudi zerbi, di Michele e Celentano. Tornate con i piedi per terra, avete troppa arroganza e presunzione

    • rick83 scrive:

      La Celentano è dura,ma fa l’insegnante, non è arrogante, su Grazia e Rudy concordo

    • gioc scrive:

      LaBibi:che Amici sia uno spettacolo televiso è senz’altro vero, tuttavia questi ragazzi vorrebero fare delle loro capacità la loro carriera futura e sappiamo tutti che sia per i cantanti che per i ballerini fuori da Amici non è una passeggiata ma una dura,durissima lotta. Ritengo quindi giusto che gli insegnanti siano severi. Una belle voce non fa’ sempre un bravo cantante ne un futuro grande artista. È meglio che affrontino ora le difficoltà per non trovarsi davanti a fortissime delusioni. La Celentano sarà anche indisponente talvolta ma è una brava insegnante e ben lontana dagli insegnanti dele varie grandi accademie di danza. Per il canto Zerby non gode di molte simpatie ma credo che qualcosa ci capisca. Grazia non sempre la capisco ma se è ancora lì significa che gli autori l’avranno ritenuta valida.

      • Arianna scrive:

        Sono d’accordo gioc. Il lavoro degli insegnanti è quello e comprende anche l’essere rigorosi. Magari non sempre si pongono nella maniera giusta, ma io credo che questo sia dovuto anche a qualcosa che sta dentro ad un copione, che seppure non sia da seguire tassativamente, dà comunque delle indicazioni. Tutto sommato penso che nessuno di loro abbia interesse (e neppure a cuore) a cacciare chi invece non lo meriterebbe o far andare avanti i peggiori, questo è chiaro.

  6. Francesca scrive:

    Ehm…scusate? Ma ci state prendendo in giro? Ci sino ancora gli Exxtra da esaminare da 1 mese, ipoteticamente ci sarebbe anche l’esame di Gloria (che ricevette la maglia lo stesso giorno degli Exxtra, non si spiega perché lei sia fuori da 10 giorni e loro invece non abbiano ancora fatto l’esame), e ci mandate di nuovo le clip di Macagnino?? Poi non lamentatevi se vi dicono che tentate di spingere alcuni piuttosto che altri!

    • Redazione scrive:

      sulla pagina facebook è stata annunciata in settimana la verifica di Gloria…

      • Francesca scrive:

        Lo so, ma siamo pure a mercoledì! E con tutte le cose che ci sono, non capisco perché rimandare le stesse clip del sabato! E resta il fatto che Nick, Paolo, Letizia, Miriam, hanno tutti avuto la maglia dopo gli Exxtra e sono già stati tutti esaminati! Insomma, la discrezionalità è vostra, ma un po’ di logica!!

  7. ivana costa scrive:

    aiuto!!!!!vai Klaus,sei tutti noi!!!

  8. pimpa scrive:

    Povero Christian.. iccheè gli’è successo, un tosaerba gli è passato sulla testa mentre dormiva ???

    • pimpa scrive:

      ..poverino però, una prova penso molto difficile per uno che non l’ ha mai fatto…………sono contenta che sia andata bene.

    • ivana costa scrive:

      ahahaha pimpa!!!! davvero,com’è conciato?!

    • chi75 scrive:

      Ciao pimpa!!! Sei sempre simpaticissima!!! Che dire? Nonostante la capigliatura, Cristian a me piace sia come persona che come ballerino. È il ballerino che per ora preferisco insieme a Giacomino Castellana. Io, ieri fossi stato Gary avrei scelto lui invece dell’altro Cristian. Non so, delle ballerine nessuna mi ha colpito, le trovo inferiori rispetto ai maschi. Baci, :)))

      • pimpa scrive:

        Ciao chiara, penso sia stato bravo nell’esame di oggi,sicuramente difficile…..e poi mi sembra un bravo ragazzo.

  9. giulia25 scrive:

    Ciao a tutti! Finalmente ritorno a commentare anche io! trovo che la categoria dei cantanti sia superiore a quella dei ballerini, e qualcuno che mi piace più di altri lo intravedo…
    Volevo chiedere alla redazione una cosa: la cantante Gloria, nell’ultima puntata di Dicembre aveva ricevuto una maglia nera, ma quando è ricominciata la puntata del sabato non si è visto niente su di lei. Perciò, per capire che fine avesse fatto, sono andata a cercarla tra gli allievi e ho visto che è stata eliminata… Ma due parole potevate spenderle per questa poverina! Nonostante non fosse tra le mie preferite, mi è dispiaciuto vederla andare via nell’ombra più totale.. detto questo, buona giornata a tutti!!!

  10. Aleve scrive:

    Buongiorno a tutti!! Seppur non sia più una ragazzina,ho sempre guardato amici con piacere. A mio avviso era uno dei più bei programmi della tv italiana. Ci son state edizioni più o meno belle,ma il disinteresse che ho quest’anno non mi era mai successo. Sempre il solito copione, la ragazza presa di mira per farla emergere,ragazzi particolarmente dotati non ce ne sono ,voci sentite e risentite. I casting a gennaio poi che senso hanno?? Sono mesi che i ragazzi sono dentro,ci sono stati migliaia di provinati e ancora continuano a sentire nuovi ragazzi. Il caos insomma,gente che va e che viene. A mio parere troppa gente mette lingua sulle scelte ,troppi vogliono mettere dentro i loro amici e così non se ne viene a capo. Peccato ,un vero peccato!!

  11. pimpa scrive:

    Finalmente mi sono guardata la puntata…….. oggi è arrivato Dr. R. Zerbenstein, sicuramente il Gigante ha ancora molto da imparare, come del resto tutti gli altri ma penso che ce la farà, per fortuna Baba Jaga è intervenuta.
    Maglia nera per Naomi giusta, già il risultato della sfida di sabato è sembrato ingiusto a moltissimi, competenti e non, figuriamoci se poteva sfuggire ad un professionista. Pessima figura di Oddi. Per i tre ragazzi del ballo, non c’ho capito un granchè, tutte quelle rimescolanze …..staremo a vedere.!!!!!

    Un abbraccio
    pimpa

    • Cassandra 3 scrive:

      ciao Pimpa ;-)))) a me quella “belinata” del ballo con i minuti contati mi é sembrata una classica americanata da 4 soldi …. noiosissima con quello che diceva i minuti ogni 5 secondi….questi programmi si stanno americanizzando sempre di più…. ( ma anche quel canale mi pare improntato molto ai programmi d’oltreoceano)….va bene cambiare mentalità…. ma non prendere quello che di peggio gira all’estero ma il meglio…..mah….

      • pimpa scrive:

        Ciao cassandra, pensa su fb di R.T. molti affezionati spettatori non sono contenti della programmazione di Amici ……… ieri mi son sbagliata con l’ orario e ho messo il 31 alle 14.50 e mi son trovata la bionda e lo smilzo che grufolavano tra i vestiti…..nel programma “ Ma come ti vesti !!!”…..Speriamo che poi ‘un li venga in mente di fare anche “ Ma come canti!!! ” condotto da Zerby.. e “ Ballerini da incubo” con la Cele….
        proporrei però di mandare la Grazia a fare un giro da ” Tabata mani di forbice”..

        un abbraccio
        pimpa

        • Cassandra 3 scrive:

          Ciao: sono andata a vedere ora le dure reazioni e le proteste degli spettatori “indignados” di realtime perché prima non avevo neppure messo il “mi piace ” alla pagina di realtime.
          Ora, io non credo e non so se passa questo post,penso proprio di no…. ma mi chiedo perché mai ce l’hanno su tanto con il daytime di Amici, visto il resto della programmazione che fanno???? Ma che era realtime, dato che prima io non lo vedevo? Un canale di documentari di Piero e Alberto Angela? di approfondimento politico tipo Lilli Gruber???? cioé un “Limes” televisivo di geopolitica internazionale????? Ma come si giustificano certe critiche visto il tipo di pubblico e la trasmissioni di realtime???? non é mica Rai scuola o rai educational o il canale multimediale delle scienze filosofiche….. cioé non ho capito….fatemi capire!!!!

          • ivana costa scrive:

            cassandra hai ragione,tra l’altro il daytime di amici sul nuovo canale ha fatto un botto di ascolti e se non altro è una puntata di una durata ragionevole,non i 20 minuti netti di canale 5…a me real time piace,guardo tanti programmi,ma questa specie di snobismo verso amici lo trovo insensato,se non gli piace non lo guardano,stop

            • Redazione scrive:

              …Maria ha sempre ragione…

              • pimpa scrive:

                E’ come Re Mida dal…..”Tocco d’oro “………
                Dan per favore fatele toccare anche Zerbi … ;-)))))))) e una tastatina alla De Michele.
                Grazie.!!!!

          • Arianna scrive:

            Hai ragione Cassandra. Io non avevo mai seguito RealTime, ma ho dato una sbirciatina e devo dire che è abbastanza particolare e Amici ce lo vedo bene. Oltretutto 2 volte al giorno ( o addirittura 4 volte), meglio di così…. Non so chi non sia soddisfatto e perché, ma non trovo ragioni plausibili…..

            • Cassandra 3 scrive:

              Infatti…non sono soddisfatti la piùparte dei telespettatori di realtime,come puoi leggere nella pagina di realtime di fb…ma visti i programmi del loro palinsesto e la roba che propongono credo proprio che “Amici” alzi il livello delle trasmissioni (oltre che gli ascolti,ovvio). ciao ;-)

    • Arianna scrive:

      Buongiorno pimpa!!!! Ma dove li vai a pescare questi nomi, Zerbenstein, collega della signorina Rottermaier? Baba Jaga? Ahahahah dire che sei originale, è poco.
      Comunque è vero, Nick deve imparare molte cose, non so da quanto tempo canti ma dovrebbe mettersi a studiare, per capire che la sua voce è un bel dono ma da sola non può bastare. Io credo che lo abbia capito, e se non vuole uscire dalla scuola qualcosa dovrà fare….
      Per quanto riguarda Naomi, il non credo che Oddi non avesse notato che Virginia era più brava, credo che abbia fatto un ragionamento di tornaconto. Nel senso che, visto che la sfidante non era così eccezionale neppure lei e che quindi non sarebbe andata avanti molto, tanto valeva tenere Naomi che era già nella scuola . Forse avrà ragionato così, ma non lo trovo giusto ugualmente ai fini della sfida.

      • pimpa scrive:

        Arianna, Victor Frankensterin e la strega Baba Jaga, a volte malefica a volte buona….
        Naomi la trovo molto saputella e poco umile………Nick l’ ho trovato sincero……e per niente posone (per quello che ci è dato da vedere )poi forse mi sbaglio.
        Non mi piace per niente Gallo Leonardo……lo vedo molto ” caccolino “..con la puzza sotto il naso.
        buona giornata e buon pranzo…a dopo..

  12. lisa scrive:

    Purtroppo molta gente non ha capito il casting del 16 per quale edizione sono…io ho capito per quesya…suggerisvo di scriverlo nella pagina ufficiale

  13. ivana costa scrive:

    che ansia zanforlin col tempo che passa,sembrava benedetta parodi a bake off!!! devo dire che Santo prometteva benissimo già 7 anni fa in quanto a bravura e figaggine,ma è cresciuto davvero bene!

    • pimpa scrive:

      …un Santone…………ciao Ivana buona giornata a te e a tutti gli amici del blog….Dan&red.
      Spero di vedere la puntata alle 13.50 e commentare con voi, anche se devo dar da mangiare alla cavalletta che torna da scuola……. altrimenti lo guarderò stasera dopo cena …..mi metterò …chiotta..chiotta sul divano come ieri sera………..
      un abbraccio
      pimpa

    • Arianna scrive:

      Ahahahah ivana! A me invece sembrava quasi come quando ti contano il tempo per evaquare da un ambiente a rischio. Attenzione Attenzione avete poco tempo per raccogliere le cose ed uscire tutti in fila indiana…

  14. missi scrive:

    Fate i bravi

  15. tai2000 scrive:

    Ragazze vi devo salutare
    A domani
    Ciao Dan

  16. babyyy scrive:

    a me era sembrato di vederlo tra i banchi, poi potrei sbagliarmi :) comunque si secondo me lo faranno vedere anche se ridotto ai mimimi termini :)

  17. Francesca scrive:

    Ciao a tutti! Finalmente il daytime! Allora: Nick non mi era piaciuto all’esibizione di ingresso, ma devo dire che questo esame me l’ha fatto proprio rivalutare! A me il “porgere la pizza” disturba molto meno di tutte le mossette e le faccette che tanti altri fanno per darsi una personalità. Nick lo trovo pulito, canta fermo, si muove poco, ma trovo che con la sua voce esprima molto di più di quelli che fra un po’ la mimano la canzone. D’accordo sulla rinnovata maglia nera a Naomi, non mi è piaciuta in sfida. Tra l’altro, solo io penso che la classe maschile di danza sia nettamente superiore a quella femminile? Davvero, io le ragazze le trovo tutte uguali, scolastiche, si differenzia un po’ Greta che però, ahimè, essendo così alta spesso mi sembra troppo dinoccolata e poco fluida.

    • Arianna scrive:

      Ciao Francesca
      Anche secondo me Nick non è stato così male come dice Zerbi, chiaro ci lavorerà ancora, ma io credo che possa dare molto di più.
      Sulle ballerine femmine non sei la sola a pensarla così, io non posso non rimpiangere Anbeta o poche altre che sono passate di qua, in questo momento sto sperando davvero in una new entry degna di ricoprire il ruolo…..

      • Francesca scrive:

        Ciao Arianna! Già, hai detto Anbeta! Secondo me l’ultima ballerina realmente forte nella scuola è stata Francesca Dugarte. Purtroppo non c’è nessuno che mi dia quella stessa sensazione di avere una marcia in più, di avere qualcosa che con quest’esperienza possa farla sbocciare. Nick è vero, non ha fatto sicuramente una splendida figura non ricordandosi che Diamante fosse un testo di De Gregori, però bisogna anche riconoscere che sono ragazzi giovani, mi sembra un errore dettato più da inesperienza, e non mi sarebbe sembrato giusto mandare via un ragazzo con potenzialità per questo.

        • Arianna scrive:

          Non ricordarmi Francesca Dugarte che l’ho già messa tra le mie preferite…..magari poterla rivedere ad Amici!
          Nick non credo che abbia molta esperienza, ma è bravo. E secondo me Rudy esagera quando dice che sembra un animatore, lo dice perchè sa che lo ha fatto, oppure quando gli fa notare che sembra un cowboy, è solo perchè sa che viene dalla montagna. Mi sembrano pregiudizi, ad esempio io che non sapevo nulla di questo, non avrei mai fatto simili paragoni, perchè non li riscontro neppure……. Se poi la sua voce si adatta bene alla musica country, non sarà mica un difetto…….non sono loro che dicono di volere voci particolari? Forse la sua lo è troppo? Boh……..

          • Francesca scrive:

            Guarda io ancora ci provo a capirli, ma veramente non mi riesce! E comunque mi sa proprio che hai toccato il punto: pregiudizi.

  18. Serenity scrive:

    Tai2000 hai ragione purtroppo molta gente non scrive più ed è un peccato!!! Anni fa il forum era molto popolato ed era bello leggere i vari commenti e commentare le puntate… purtroppo con gli anni la situazione è cambiata però personalmente a me questa edizione mi piace e di conseguenza ho deciso di tornare a commentare qui nel blog!!! Cmq ho letto alcuni tuoi post… che dire? sei davvero simpatica!!! :)))

  19. Serenity scrive:

    Sono d’accordo con kledy su tutto quanto ha detto a Naomi… nulla contro di lei ma fuori ci sono ballerine più preparate in grado di affrontare un serale… Naomi è troppo “principiante” e Amici dura solo alcuni mesi, non è come un’accademia di danza!!! Il tempo stringe e se non hai delle basi già solide moto spesso il solo “impegno” e “il cuore” non bastano!!!

  20. tai2000 scrive:

    Il fatto che Kledy non fosse d’accordo con il giudizio di Oddi si era capito già sabato
    .Mi aspettavo che desse di nuovo la maglia nera a Naomi.

    • Arianna scrive:

      Ciao tai, io non me lo aspettavo, ma condivido la sua decisione. Mi dispiace per Naomi è chiaro, ma lo ritengo giusto.

      • babyyy scrive:

        anche io condivido pienamente.. non ho visto chissà quale superiorità nella sfidante, ma sicuramente ha ballato meglio..

        • chi75 scrive:

          Ciao ragazze!!! Io avrei proprio proposto l’eliminazione al posto di Kledy…

          • babyyy scrive:

            e secondo me a questo giro la proporrà…

            • Arianna scrive:

              Ciao chiara e babyyy, non posso che essere d’accordo con voi. Non vedo altra soluzione che l’eliminazione. Anche se è vero che finchè nella scuola ci sono elementi del genere, il bravo spicca meglio…….

              • babyyy scrive:

                questo è anche vero però meglio farli smontare finchè si è in tempo, perchè poi si montano la testa quando non devono..