Amici13 : Esami e sfide

Ultima puntata pre-natalizia oggi sfide e  verifiche …aspettiamo i vostri commenti

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

335 Commenti per Amici13 : Esami e sfide

  1. Cassandra 3 scrive:

    Ragazzuoli e ragazzuole…cosa ve ne é sembrato di Giada? a me é sembrata super bravissima!!! i più se non me la impongono come con Deborah che ne ho già fatta un’indigestione, mi sembra pure semplice,pulita e simpatica! ;-) spero non me la rovinino…. ;-)
    Io di danza ne so come di cinese mandarino…ma anche Naomi mi é piaciuta molto…la ragazza della via Gkuck é super però! però qui sto veramente zitta perché non oso mai commentare la danza data la mia grassa e grossa ignoranza in materia…

    • Cassandra 3 scrive:

      via Gluck volevo dire ;-)))

    • pimpa scrive:

      Cassandra, devo dire che il quintetto mi è piciuto…………compresa la maglia nera a Gloria (poi vederemo ) Paolino, benchè ne abbia scritto peste e corna….non mi è dispiaciuto.
      Il figlio del ferramenta………per ora a me piace………come anche Giada e Miriam.
      Aspetto di vede nuove esibizioni…….per ora son bonina ……
      La ragazza della via Gluck….chissà quali sorprese ci riserverà…..mha !!!!

      • tai2000 scrive:

        Scusate
        me so persa pe strada…… chi è la ragazza della via Gluck?

        • Cassandra 3 scrive:

          E Federica: la chiamo io “la ragazza della via Gluck” per dire “la ragazza preferita della Celentano” ;-))) detta anche Lorella seconda ( prima ragazza della via Gluck) ;-)))))

        • pimpa scrive:

          La Rigoli ^___________^
          Notte tai…..o buongiorno ……….

      • babyyy scrive:

        paolo il sabato della composizione della classe non mi era piaciuto proprio..l’ho trovato troppo convinto di sè e questa cosa mi era piaciuta poco..e non mi era piaciuto anche perchè nell’esibizione l’avevo trovato scocchiato… e tutto questo mi aveva portato anche a non ascoltare la sua voce.. sabato l’ho visto un tantino più sulle sue e non ho disdegnato…ora non è che mi piace, non mi entusiasma, però voglio riascoltarlo prima di esprimere la mia opinione definitiva..;)

    • tai2000 scrive:

      Cassandra
      io ho trovato che Federica abbia ballato in maniera più serena e spontanea.
      Naomi era troppo presa dal pensiero di esssere perfetta ,se mai lo sia stata (anche io non sono certamente una prof di ballo.Vado solo ad istinto).
      Per questo ,credo, sia risultata poco espressiva.
      Naturalmente è solo la mia opinione

  2. chi75 scrive:

    Chiunque l’11 gennaio prenderà il banco Fanta, è svantaggiato rispetto agli altri allievi, perché entrerà con 2 mesi di ritardo nella scuola anche se noi nel frattempo non abbiamo avuto modo di vedere una cippa, :((( Invece, ricordo benissimo che Pasqualinosettebellezze entrò solo una settimana dopo gli altri…

  3. tai2000 scrive:

    La puntata è iniziata con la diatriba tra la di Michele e Deborah.
    La prima si arrampicava sugli specchi ,la seconda messa alla gogna con relativi ,inevitabili pianti.
    E noi a casa se semo rotte le scatole!
    Poi ,quando è stato messo in sfida Vincenzo ,l’unica a parlare è stata proprio Deborah.
    Tranquilla ,serena ,sicura ,come nulla fosse successo.
    E poi ditemi che non ho ragione quando dico che è tutta una farsa!!!

  4. barbe scrive:

    DAN…. e allora…… quando ci cominciate a dare qualche novità sui ragazzi su witty? E DAI!

  5. tai2000 scrive:

    Spero che le due della Fanta non scelgano la rossa Giorgia Bruschi
    Un’altra rossa ,anche quest’anno,nun ja posso fa!
    Mi piacerebbe che vincesse Paolo Busti che mi è piaciuto tanto ai provini,tanto più che è dovuto uscire Valerio Moro.
    Anche lui mi era piaciuto ai provini.

    • chi75 scrive:

      Ciao tai!!! Ho un brutto presentimento… Spero di sbagliarmi su la rossa. Volevo sapere da te che impressione ti ha fatto sabato Paolo?

      • tai2000 scrive:

        Chiara
        tu sai che a me piace di più il ballo del canto e ,sinceramente non dedico molta attenzione ai cantanti.
        Paolo mi ha colpito ai provini perchè era molto truccato e molto sicuro di sè.
        Non lo avevamo ancora sentito cantare e ho potuto “vedere” solo questo .
        Ora ,penso che sì,almeno è intonato e ha un timbro piacevole.
        Credo che già sia il preferito di Maria.
        A me piace vedere e conoscere i ragazzi anche dal loro lato caratteriale ( lo scrivo sempre)
        Quindi ,mi piacerebbe conoscerlo (lui ,come tutti ,naturalmente)anche come carattere .
        Qualcuno dirà che conoscerli per come sono non è importante,basta che sappiano cantare o ballare,ma per me non è così.
        Sarò fissata ,ma i pomeridiani servivano proprio a questo.Ci aiutavano anche ad apprezzarli di più o di meno.Un artista è tale anche per quello che è

      • pimpa scrive:

        Ciao Chiaretta,…penso che rossa non ce la faccia……..devono ancora digerire quella dello scorso anno :-(((( Paolino………..vediamo come si comporta…:-)))

    • giuseppinalamnano89casale scrive:

      tanto per quanto ho votato io.dovrebbe entrare giorgia bruschi,a me piace come balla

  6. tai2000 scrive:

    A me le coreografie non piacciono per niente.
    Non capisco perchè i ragazzi debbano ballare insieme ai professionisti.Io vedo solo confusione e non riesco a memorizzare i ballerini alunni .
    E’ la stessa storia dello scorso anno che con tutti i professionisti e tante cose appese ,il ragazzo o la ragazza da vedere e giudicare non si vedeva per niente. E posso parlare perchè lo scorso anno ero in studio e le cose le potevo vedere bene.
    Una volta i ragazzi ballavano tra loro ,in assolo o bei passi a due e noi potevamo giudicare se ci piacevano o no .E anche le musiche mi piacciono ,le trovo martellanti e poco coinvolgenti.
    Nei balli di cui parlavo prima sia Steve che la Cele sceglievano musiche che riuscivano a coinvolgere lo spettatore ancor prima che i ballerini iniziassero a ballare.
    Naturalmente mio parere.

    • tai2000 scrive:

      OPS
      avevo scritto un altro concetto e non ho corretto bene
      “NEANCHE LE MUSICHE MI PIACCIONO”

    • rick83 scrive:

      Concordo con te tai sul ballo . Inoltre Amici è diventato un minestrone di cose, tutto è pasticciato e c’e molta disorganizzazione. Riguardo al caso Deborah, alla fine questa ragazza verrà pompata ancora di più, da Maria e dalla produzione, come è successo con Moreno e con Gerardo. Un abbraccio a tai e a tutti

    • barbe scrive:

      Sai perche’ li fanno ballà co 200 professionisti? perchè secondo loro non ci accorgiamo quanto so pippe!
      e invece no! ce ne rendiamo conto lo stesso!

    • gioc scrive:

      Parere che condivido pienamente cara Tai! le esibizioni dei professionisti permettevano anche a chi di danza ne capisce poco p semplicemente ne ha vista poca di valutare la differenza tra coloro che già lo fanno per mestiere (anche se non tutti sono straordinari per la verità) e quello che dovrebbero avere il talento per poterlo poi fare come mestiere. Mescolando professionisti e allieve è impossibile valutarli perchè se si guardi gli uni non si possono guardare gli altri ma solo un’insieme non sempre armonioso. D’accordo pure sulla musica: va bene ricorrere a brani moderni ma la scelta essendo vastissima si potrebbe trovare qualcosa di più gradevole e che si amalgami meglio alla danza.

  7. Cassandra 3 scrive:

    Comunque simpatica Maria a fare finta di non capire ;-))) … ha dimostrato di aver invece capito benissimo quando a Vincenzo ( mi pare si chiamasse così) ha detto: “guarda che Rudy ti sta dicendo l’esatto contrario di quello che Grazia poco prima ha detto a Deborah” … penso comunque che ci siamo tutti divertiti, e, ribadisco, ho apprezzato che hanno subito sottolineato di non voler scherzare con le cose serie e anche simpatica Maria allo specchio e il suo lato B…dai lo sappiamo che sei bella, Maria ;-)))))

  8. Cassandra 3 scrive:

    Eppoi non facciamo i finti moralisti:quando emma l’anno scorso faceva la caposquadra chi le diceva:si muove male,é goffa, ha la leggerezza di un elefante,é una camionista,é ingrassata???Allora chi guarda per prima l’imagine? Siamo noi o é la Di Michele?Ora è facile lapidarla mediaticamente scomodando psicologi e nutrizionisti,quando alla fine chi guarda l’aspetto fisico e critica siamo noi!Grazia ha voluto solo fare capire alla ragazza,a mio avviso,che se vuole esporsi al pubblico e fare la cantante,deve piacersi al di là delle invidie e delle critiche che le verranno mosse da migliaia di persone, anche sull’aspetto fisico!Le grandi cantanti questo aspetto lo hanno superato,Deborah lo deve fare.E questo che Grazia secondo me intendeva:fare prendere coscienza alla ragazza di questo aspetto per poi non renderla vulnerabile dopo.

  9. Cassandra 3 scrive:

    la Di Michele secondo me voleva fare solo capire alla ragazza che esiste un divario notevole tra la sua voce bellissima,potente e meritevole e la sua non accettazione di sè ,del suo fisico e della sua immagine (é Deborah la prima a non piacersi,NON la Di Michele).Grazia vuole eliminare questo divario,questo gap e la fa cantare davanti allo specchio,le fa cantare:”sei bellissima” perché a mio avviso Grazia vuole che Deborah si senta bellissima anche fuori e non solo senta bella la sua voce,e vuole che quella canzone lei la canti convinta di piacersi!!!

  10. Cassandra 3 scrive:

    Ho risentito il tutto e credo che Grazia abbia sostanzialmente ragione ( che ce devo fà, a me Grazia piace).Infatti il problema lo ha espresso PRIMA Deborah e POI la Di Michele.Maria simpaticamente faceva finta di non capire,prendendosi gli applausi (“tu giochi facile” le ha detto la Grazia) e facendosi interprete dell’opinione comune e delle reazioni di gran parte della gente.Il tutto si é risolto in un esilarante teatrino dove Deborah ha guadagnato punti e si é fatta altra pubblicità (comunque voce, bellissima, non c’é dubbio).Apprezzo il fatto che da subito, sia Maria che Grazia hanno voluto mettere da parte,dicendolo esplicitamente,e non scherzare sulle gravi problematiche legate ai disturbi alimentari e altre cose più serie: si sono alla fine divertite tutte e 3:la ragazza, la Maria e la Grazia.

  11. babyyy scrive:

    ho guardato la puntata, sinceramente a parte che mi rifiuto di commentare la de michele, per il resto l’ho trovata piatta..

    • chi75 scrive:

      Ciao Roberta!!! Concordo perfettamente con te; infatti non ho commentato nulla. Buona giornata a te e a tutti, :))))

  12. Patrizia scrive:

    Voglio fare i comprimenti ai Dear Jack! Li trovo bravi, il cantante ha un bel timbro e sa personalizzare ogni performance. I musicisti sono bravissimi! Ragazzi cercate di essere sempre in sintonia e non mollate! Migliorare è in vostro obbiettivo…e voi siete già a buon punto! In bocca al lupo!

  13. Aleve scrive:

    Quello che mi ha sconcertato sabato,non è tanto quello che ha detto Grazia,detto con il solo scopo di mettere in rilievo e dare più visibilità possibile alla ragazza,ma l’atteggiamento della ragazza stessa che si è fatta mortificare,attaccare e criticare sul piano personale . Trovo inaccettabile che i ragazzi d’oggi per avere notorietà si facciano calpestare così. Se poi lei era felice semplicemente per essere per mezz’ora al centro della scena è tutto ancora più triste. Di questi teatrini ne abbiamo visti tanti e sinceramente hanno stufato, è l’ennesima vittima sacrificale e Grazia è la solita carnefice. Tutto patetico .

  14. Grego96 scrive:

    Ho appena visto amici di ieri(registrato) ed ho notato che sta’ ricalcando le orme dello scorso anno prima dell’entrata di moreno.Programma lento pesante e scontato , con ballerini bravini e cantanti da karaoke che cantano canzoni scontate in un inglese di “assonanza”!! Ridicolo!! Programma vecchio ed inguardabile se non per penosi colpi di scena cercati ,alla “zerbi” o “di michele”. Voto due su dieci(sempre secondo il mio parere).spero che nel mese di riposo riescano a cercare qualcosa di nuovo ed interessante , magari riaprendo i casting con nuovi selezionatori xche’ quelli attuali hanno clamorosamente toppato!!! :-))

    • rick83 scrive:

      Concordo con Aleve e Gregori 56 . Molti di questi ragazzi vogliono solo apparire ed avere subito il successo, non hanno capito che il mondo dello spettacolo non è facile.

  15. francesca scrive:

    la di michele spero di non rivederla dopo la befana.

  16. barbe scrive:

    Visto che me dite che nun me piace mai nessuno mo ve dico na cosa: lo devo ancora risentire per benino e nun lo ho ancora inquadrarlo ma Paolo non lo ho trovato malaccio!Ieri nella esibizione corale è stato a mio avviso l’unico a dare un senso al brano.Gli altri penosiiiiiiiii!
    Il bracciale vivente fidanzato di Ylagna peggio ancora di Ylagna, la grande star attrice Gloria inascoltabile che manco al Karaoke.Le altre due cantant i che manco ricordo i nomi…….cantano e basta!

  17. marina scrive:

    buonasera ho visto la puntata in cui la sig.ra Grazia DI Michela umiliava la sua allieva !!!!!!tutto ciò è vergognoso!!!!!! le doti artistiche , in questo caso canore , di una persona non dipendono certo dal proprio fisico ed è veramente pazzesco che una trasmissione come la vostra possa far passare un messaggio del genere . La “signora ” Grazia dovrebbe essere allontanata dal programma .

    • Redazione scrive:

      nella puntata di sabato scroso Maria stessa non ha condiviso le motivazioni di Grazia, glielo ha detto e l’insegnante ha replicato spiegando il suo pensiero che mo era assolutamente riferito ad una questione di peso, ma di immagine per chi fa spettacolo…

  18. elisabetta scrive:

    Trovo orripilante ciò che LA SIGNORA GRAZIA ha fatto sabato in puntata con Debora LA QUALE PROPIO CAMMINANDO SULLA PEDANA AVEVA FATTO VEDERE DI NON AVERE NESSUN PROBLEMA CON LA SUA FISICITA’ HA UNA VOCE GRANDIOSA E I PROBLEMI GLIELI STA FACENDO VENIRE LEI !! Per fortuna Maria l’ha difesa comunque io credo che l’insegnante sia un po’ gelosa della grandiosa voce di questa ragazza (cosa che purtroppo non le appartiene) E L’HO TROVATA MOLTO ARROGANTE E FUORI LUOGO.VAI DEBORA SEI GRANDE !!!!

  19. barbe scrive:

    DIMENTICAVO::agli exxtra la maglia nera gliestàbbene! cosi’ imparano a rappare come se deve.Ma se nun capisce nulla il povero prof Carlo….. pensasserro noi!

  20. catello gargiulo scrive:

    buonasera redazione, vorrei sapere se è ancora possibile entrare nella scuola, non ho mai partecipato ai vostri casting, però secondo il mio parere e non solo potrei essere un personaggio che rientra nei vostri standard…….. vi ringrazio anticipatamente…. aspetto con ansia un vostro riscontro…
    P.S. leggendo il regolamento ho visto che quest’ edizione potrebbe essere l’ultima a cui io possa partecipare siccome ho compiuto 26 anni……. se potete fare un eccezione contattatemi anke se i casting per amici sono chiusi….. so di poter essere interessante….. ancora grazie……. spero il mio sogno si realizzi…….

    • Redazione scrive:

      se hai letto il regolamento sai bene come stanno le cose…le eccezioni non sono previste, in ogni caso prima ci deve essere u provino.

    • barbe scrive:

      Te stamo aspettà tutticon ansia! nun vedemo l’ora da vedè sto personaggio! solo che si nun ce sta er pubblico parlante te la passi liscia!

    • tai2000 scrive:

      Catello
      ma sono 13 anni che c’è Amici!!!! Nun ce potevi pensà prima?
      O sei diventato un personaggio solo l’altro ieri?