Amici13 : Esami e sfide

Ultima puntata pre-natalizia oggi sfide e  verifiche …aspettiamo i vostri commenti

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

335 Commenti per Amici13 : Esami e sfide

  1. gioc scrive:

    Buongiorno a tutti e tutte e alla sempre presente e paziente Dan. Ho voluto ascoltare con attenzione tutto il dibattito riguardante Deborah per esprimere il mio pensiero:credo che in piccolissima parte Grazia abbia espresso motivazioni condivisibili ma a mio parere riguardanti un cantante gia’ in carriera. Gli allievi sono all’inizio del loro percorso nella scuola e cio’ che deve essere principalmente valutato e’ la capacita’ e l’eventuale talento canoro. Sulla presenza in scena si puo’ lavorare all’interno della scuola senza mettere cosi’ poco elegantemente il fattore fisico. Capisco benissimo cosa intende Grazia ma per questo c’e’ tempo per imparare e porvi se possibile rimedio. Ho apprezzato la difesa di Maria e l’aver espresso cio’ che in tanti pensavamo.

    • gioc scrive:

      Scusate ho dimenticato la parola evidenza “…senza mettere cosi’ poco elegantemente in evidenza il fattore fisico”.

  2. Lydia scrive:

    Salve,
    premesso che Amici è un talent show bellissimo e di alto livello,
    mi chiedo se la prof Di Michele si riguarderà, come in uno specchio, nella puntata di oggi e riconoscerà quanto sia stata ridicola e fuori luogo con le sue affermazioni e prove. In un mondo di anoressici e bulimici trovo il tutto di cattivo gusto…….e ricordo quando lei cantava chitarra im mano senza trasmettere proprio nulla. E’ leggenda che qualcuno agli inizi della carriera avesse consigliato a Vasco di non agitare tanto le braccia…..quanto si sbagliava!!
    Lydia

  3. rita scrive:

    e’ vergognoso l’intervento della signora Grazia Di Michele. Non valuta la meravigliosa voce della cantante, ma le movenze del corpo. Secondo lei una persona con un difetto fisico non dovrebbe esibirsi pur avendo una voce piacevole e meravigliosa. Forse la signora pur avendo un buon aspetto non fa funzionare bene il cervello. Brava Maria, ma forse nonostante il tuo intervento la “Grazia” non ha capito. Cordiali saluti e Buon Natale Rita

  4. rosanna scrive:

    Ciao, mi sono iscritta a questa pagina, solo per dire la mia sulla puntata che sta andando in onda in questo momento….l’accanimento della prof. De michele su Debora.
    La voce racchiusa in quella ragazza,Debora, e’ un inno all’energia di anime gentili che hanno bisogno di aiuto silenzioso per poter esplodere e risolvere anche problematiche private…
    Gentile prof. Ma si ricorda quando calcava le scene come cantautrice? Gentile prof. perché non far leva sulla sua preparazione ed aiutare, piuttosto che colpire sottilmente Debora?
    Con le menti fragili…la musica puo’ aiutare a fartificarsi.
    Cordiali saluti
    Rosanna da Massafra

  5. Diana scrive:

    Ho capito fare spettacolo ma non a descapito di questi ragazzi. Come si può trattare così una ragazza di 20 anni, metterla davanti a uno specchio, dentro una gabbia. Ma che si vergogni la Di Michele, ha solo invidia della voce di quella ragazza. E’ un’età difficile e non si può pubblicamente, davanti a tutti discutere, o affrontare certe problematiche. Che delusione!

  6. barbe scrive:

    Bella sta cosa Zerby vuesse Vincenzo!
    La guerra dei tarocchi!
    Un tarocco de cantante e un tarocco de insegnante!

    • gioc scrive:

      Sempre chiara e concisa la nostra Barbe!!!

    • Lara M. scrive:

      Però Barbe definisci Zerbi “un tarocco de insegnante”
      sei proprio birbante…
      ma mi ispiri comunque simpatia
      secondo te anche Zerbi dovrebbe andare via?

  7. Daniela scrive:

    sono le 14.44 e sto seguendo la puntata su canale 5 e sono veramente delusa. Ho disturbi dell’alimentazione e sono umiliata! Vivo un disagio diverso perchè peso solo 36 kg ma vedere che il talento viene considerato solo se collegato a caratteristiche estetiche molto soggettive dimostra i limiti mentali del soggetto giudicante.

    • Redazione scrive:

      Grazia Di michele ha chairito a lungo , oggi , che non si trattava di un problema di peso , ma di “goffaggine”…

      • NO scrive:

        I chiarimenti sono stati sommari, proferiti con atteggiamento inutilmente arrogante e inconcludenti. Non è possibile ed è francamente ridicolo disgiungere la critica al “professionista” dalla critica alla persona e al corpo della stessa. Una vergogna incredibile…avviserò l’ordine degli psicologi e l’osservatorio della psicologia nei media, dato che ci si è divertiti a far passare per “psicologia” le farneticazioni della Di Michele…ah, la pseudo insegnante lasciasse stare concetti come dissonanza cognitiva che hanno tutt’altro senso e significato e che nulla hanno a che fare con le incongruenze tra voce e fisico di cui si andava cianciando in trasmissione. Vergogna!

  8. Giuliano scrive:

    Grazia de Micheli bocciata in pieno! mamma mia ma come si permette di giudicare la fisicità di una cantante! con quale etica professionale indica il percorso creativo e artistico a questi ragazzi !mi dispiace ma devi andare a casaaaaaaa!!!

  9. francesco guglielmi scrive:

    La signora De Filippi ancora una volta si dimostra una persona corretta e intelligente in quanto sa’
    bene che certi messaggi negativi sul fisico e postura dei ragazzi possono creare molti problemi psicologici . La signora Di Michele dia giudizi sulla voce e canto e basta.

    • rosanna scrive:

      Concordo e aggiungo che la prof. De michele voleva solo creare un attimo di notorieta’….e’ comprensibile!

  10. roberta scrive:

    Gentilissima Maria , sono una mamma che ascolto e guardo spesso il tuo programma Amici. Oggi pomeriggio ho trovato vergognoso quello che ha detto la signora De micheli riguardo Debora.
    Non si può ad una ragazza , in un programma di ragazzi, dove il pubblico è maggiormente fatto da ragazzi dire che l’essere in carne è un grave handicap,non importa se sei brava a cantare. La Sig. Demicheli dovrebbe chiedere scusa pubblicamente per quello che ha detto, poichè ha lanciato un messaggio negativo…….. il riassunto è :se sei grassa non puoi fare niente… devi essere anoressica e allora avrai le porte aperte in qualunque campo !!!!
    Una mamma preoccupata per questo messaggio

    • Redazione scrive:

      la puntata odierna si è dilungata assai sulle spiegazioni e maria ha detto la sua no?

      • stefania pinna scrive:

        No. doveva sbattere fuori pubblicamente quella donna, ha mancato di rispetto ( e spero solo quello) a tanti giovani che guardano il programma, magari con qualche chilo di troppo e oramai con speranza vana.

        • NO scrive:

          Brava Stefania…e anche questi messaggi di difesa da parte di questa “redazione” lasciano davvero il tempo che trovano. Questa cosa andava stoppata SUBITO. Mi spiace ma ho trovato incredibile quanto accaduto e incredibile che si giustifichi un qualcosa che non ha avuto nessuna spiegazione adeguata

    • margherita scrive:

      Concordo pienamente…

  11. tai2000 scrive:

    Mo ,manco gli ospiti presentano?

  12. Gaetano scrive:

    Premesso non sono un accanito seguace di Amici ma oggi imbattendomi nella puntata mi sono reso conto che sarebbe ora il caso di cambiare qualche insegnante………vorrei chiedere alla signora Di Michele se negli ultimi anni ha mai comprato un disco di una signora cantante che si chiama Mina? ….se lo ha fatto per quale criterio visto che la signora Mina sono anni che non si vede in giro ma la si ascolta sempre. E poi non mi sembra corretto nei confronti dei non vedenti portare avanti una teoria assolutamente stupida come la sua.

  13. barbe scrive:

    Grazia che dice a Deborah “hai una fisicità non proprio felice”nun se pò senti’!
    ma pensasse gniente gniente da esse mss italia?

    • teresa scrive:

      Vedo questo programma da molti anni, ma credo che questa volta oltre a toccare il fondo, è stato anche raschiato.sono una mamma e credo che questo tipo di insegnamento è pessimo.la ragazza che si è esibita oltre a cantare bene è anche molto bella.Vorrei sapere quale sarebbe per la pseudo insegnante il canone di bellezza a cui dovremmo ispirarci.forse dovremmo prendere la sua fisicità come esempio?Perché non entra in studio senza prima passare dal trucco e parrucco?

  14. antonello scrive:

    ma la Di Michele quando cantava stava seduta o in piedi come un palo ma poi e’ esperta di che ma mi dite che capacita’ ha ma fategli vedere un video di una sua canzone cosi capisce !!!!!!!!

  15. pimpa scrive:

    Di male in peggio !!!!
    Trovo la De Michele arcigna e cattiva.
    Spero che il preside De Filippi richieda il prima possibile il trasferimento per la professoressa De Michele.

    un abbraccio
    pimpasenzaparole

    • gioc scrive:

      Cara Pimpa quello che mi stupisce di piu’ e’ che Grazia e’ anche musicoterapeuta; mia figlia che e’ psicoterapeuta ma anche specializzata in musicoterapia potrebbe dire due paroline da collega a Grazia…….

  16. barbe scrive:

    ma la cantantessa che ha apertoaspettando amici manco Mary sapeva chi era visto che manco il nome ha detto? nessuna presentazione!

    • Lara M. scrive:

      Ciao Barbe si tratta di Bianca Atzei è una cantante emergente
      è stata anche al Music Summer Festival, la conosce tanta gente,
      Maria l’ha salutata dicendo : Ciao Bianca…e l’ha fatta parlare dei suoi progetti
      forse doveva presentarla meglio….non si può sempre essere perfetti…

  17. barbe scrive:

    Senza parlare della motivazione per me l’ugola urlante può andare anche a casa!

  18. Lara M. scrive:

    Ciao e buon sabato a tutti
    belli o brutti,
    magri o cicciottelli,
    per cantare non bisogna essere belli,
    Deborah come me è emotiva e sentimentale,
    ha iniziato a piangere perchè in tv si vede male,
    spero che Grazia la voglia solo stimolare
    in modo che su se stessa Deborah possa lavorare…
    Baci

  19. Michele scrive:

    Ma la Demichele si rende conto che forse è lei che sbaglia dato che tutti le danno contro?
    Se questa canta bene, a cosa serve un esame che DEVE essere di canto?

  20. Rosa56 scrive:

    La de Michele che cosa pretende.? X Debora: La prima cosa importante è la voce e lei è quella con bella voce- il sapersi muovere sul palco si può imparare mentre se sei stonato non lo impari mai