Il vostro Amici-story

Aspettando il via della 13° edizione sbizzarritevi a ripescare i vostri ricordi, anche i più lontani , per il vostro personale diario.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

914 Commenti per Il vostro Amici-story

  1. tai2000 scrive:

    DAN
    non ti è piaciuta la mia opinione su I.G.T.?
    Mi dispiace ,ma questo è!!

  2. tai2000 scrive:

    Ciao a tutti
    A me piace continuare con i ricordi.
    Un accenno (perchè ne ho già parlato) ,a Antonio Sisca e Mara Martini che sono passati alla finale di I.G.T. sono contenta , bravi.
    Un ricordo per Alessandro Rende Amici 4 ,che decise di lasciare la scuola ,perchè a lui piaceva il teatro.Maria rimase un po’ sorpresa visto che avevano deciso di metterlo in sfida.Lo sfidante era Tili ,che si trovò il banco offerto praticamente su un piatto d’argento .
    Auguri ,comunque ad Alessandro,diventato un ragazzo molto fine ed elegante ,sposato e ha anche un bambino .
    Un altro ricordo è per Michele Moretti,ballerino di Amici 5.Non arrivò al serale perchè si fece male.
    A me piaceva tanto e mi è molto dispiaciuto che fosse uscito .Ora ,lo vedo ballare in alcuni programmi.
    Infine,ho rivisto con piacere Antonio e Francesco ieri sera

  3. barbe scrive:

    Visto che IGT è un programma in cui c’è Mary scrivo qui:sabato qualcuno mi è piaciuto di piu’ …altri di meno ma ancora non mi spiego come i beat brothers la volta scorsa siano passati riuscendo addirittura a strappare tre si!poco ma sicuro i tre erano brilli! Comunque la volta precedente insulsi ma il numero di ieri sera veramente imbarazzante ,al limite dell’improponibile tanto che alla fine della loro esibizione nessuno dei tre giudici si è espresso a differenza di quello che avevano fatto con gli altri concorrenti e nun solo …. se qualcuno nun se ne fosse accorto Maria manco ha riso ….anzi non vedeva l’ora che lasciassero il palco!
    Meno male che il pubblico ha capito e nun so passati , ma non solo sono stati gli ultimi al televoto!
    Mi chiedo pure a discapito di chi sono passati sti due! Improponibili!

  4. Siciliana scrive:

    Buona sera a tutti,
    finalmente ora ci sono pure io!!! la mia connessione da problemi,mi siete mancati!! come state?
    Novità sui provini???
    Un abbraccio a tutti

    • ivana costa scrive:

      ciao Antonella finalmente!!!!come stai?bentornata tra noi!

      • Siciliana scrive:

        Ciao Ivana,grazie mille :) che bello ritrovarvi. Io sto bene,a parte lo stress da studio. Tu come stai?

        • ivana costa scrive:

          sto bene grazie.immagino che tu viva sepolta dai libri ma un bagnettino non l’hai fatto,visto che in Sicilia è ancora estate?!tienici aggiornata sui tuoi futuri esami così ti portiamo fortuna!

          • chi75 scrive:

            Ciao ivanuccia cara!!! Come va? Io sono stata un poco incasinata col lavoro ma ora sono qua!!! Notizie belle su Ed nostro? Dolcetto o scherzetto ? Un abbraccio a te e a tutte, :-):-)

            • ivana costa scrive:

              ciao chiaretta finalmente ci becchiamo! l’avevo intuito che sei superimpegnata,ma va bene così no?! su Ed nessuna novità di rilievo,dice che sta lavorando e quindi immagino che a breve succederà qualcosa…tra dolcetto o scherzetto tutta la vita dolcetto,golosa come sono,con buona pace dei miei fianchi (sob!).ti abbraccio buon Halloween!

              • chi75 scrive:

                Brava ivana, dolcetto tutta la vita!!! Anche io avevo intuito novità di questo genere di Ed, ma forse riservato com’è non si vuole sbilanciare… Anche io da due anni a questa parte, mi sto allargando, ma cerco di risolvere andando in palestra! Un abbraccio e buon fine settimana!!! P.s. Domani, mi tocca lavorare perché il centro commerciale è aperto, :((((

          • Siciliana scrive:

            Sono alle prese con l’ultima materia :) un mattone di 1500 pagine da preparare in un mese…aiutooooo!!! si ne ho fatti molti bagni quest’anno e ancora le spiagge sono piene,qui sembra ancora estate!!!

            • ivana costa scrive:

              1500 pagine…oh my God,non t’invidio! io al massimo posso fare bagni di nebbia e nubifragi,ah che allegria!baci tieni duro che si vede il traguardo!

              • Siciliana scrive:

                Ormai non mollo,anche se fra la tesi e questa materia sto vedendo una lunga e infinita salita :(

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro bello!!! Che bello rileggerti e sapere che stai bene!!! Ti devo confessare che ero parecchio preoccupata non vedendoti da tanti mesi… Io sono sul treno per tornare a casa da lavoro. Spero di sentirti presto e tvb!!! Grazie anche a Dan se pubblicherà!!! Baci e buon halloween a tutti, :-)

      • chi75 scrive:

        Il post è per Antonella e non so perché sia finito qui…

      • Siciliana scrive:

        Tesoroooo ciaooooo :) si purtroppo ho avuto problemi con la connessione e ancora non sono finiti purtroppo,scriverò non appena potrò!!! mi siete mancati tantissimo,come hai trascorso l’estate?
        Sei pronta per una nuova edizione di amici?io non vedo l’ora :) ora scappo a preparare gli arancini,stasera addio dieta :D vuoi favorire???
        Un abbraccio e un grosso bacio!! tvb buona serata

        • chi75 scrive:

          Anche tu mi sei mancata tantissimo!!! L’estate è andata bene grazie! Finalmente, sei arrivata all’ultimo esame e prima della fine dell’anno brinderemo alla tua laurea!!! È si ancora quasi un mese prima che inizi la trasmissione e non vedo l’ora! Certo le novità sono tante, ma staremo a vedere! Anche qui a Roma seppure siamo quasi a novembre, fa molto caldo!!! Oddio, gli arancini sono troppo buoni e seppure virtualmente li accetto volentieri, tanto tra un po vado in palestra, ahahah! Baci e a presto, :)))

          • Siciliana scrive:

            Chiaretta per la fine dell’anno è impossibile visto che le prossime sedute di laurea dovrebbero essere a gennaio,e poi ho problemi con il docente per la tesi,sono impegnati tutti :( un incubo!!!
            Come hai trascorso questo lungo fine settimana? un bacione

            • chi75 scrive:

              Buon pomeriggio cara!!! Ho trascorso il fine settimana a lavoro e ieri ho dovuto fare pure 2 ore di straordinario… Figurati, che ho fatto 7 ore a differenza dei full-time che ne fanno 6h e 40… Oggi riposo e mi sono fatta un bel giro!!! Mi dispiace, che dopo tanti anni di sacrifici, ti tocca aspettare il prossimo anno, :((( Baci e a dopo, :))))

              • Siciliana scrive:

                Un fine settimana pesante eh? io invece ho staccato la spina dallo studio e mi sono concessa qualche uscita col mio ragazzo e finalmente ho trovato il cd del gruppo che amo,lo cercavo da mesi!!!!
                Ormai mi sono abituata ad aspettare,nella mia facoltà le regole cambiano sempre e ci rimettiamo sempre noi studenti,spero solo che ne valga la pena. Un bacione e a domani :)

                • chi75 scrive:

                  Buongiorno cara!!! Eh si un fine settimana pesante, ma ormai ci ho fatto l’abitudine ed ormai da parecchi anni per me non esistono feste, domeniche ed i giorni sono sempre uguali… Tu, hai fatto bene a svagarti e riposarti! Dopo quello che hai passato, l’attesa ripagherà i sacrifici che hai dovuto fare in tutti questi anni. Un abbraccio e buona giornata, :)))

                  • Siciliana scrive:

                    Ciao chiara :) sono appena tornata dall’università…sono partita alle 7 e ancora devo studiare :(
                    oggi qui il tempo dei migliori e sembra che l’inverno stia arrivando,era ora!!!
                    Un bacione e buona serata :)

    • Arianna scrive:

      BEN TORNATA Antonella!!!! Era ora! Mi fa tanto piacere risentirti, lo sappiamo che sei molto impegnata con lo studio, mi auguro vada tutto per il meglio, a parte i malloppi da studiare…..
      Buon per te che abiti in Sicilia e la stagione è ancora buona!
      Per i provini non ti preoccupare. Credo siano terminati perchè non ci sono aggiornamenti, ed oltretutto non abbiamo ricevuto più alcuna notizia riguardo Amici….quindi…….

      • Siciliana scrive:

        Grazie Arianna,che piacere avervi ritrovate tutte :) ormai,come ho scritto sopra,lo studio è giunto quasi al termine…a parte qualche problema che nella mia facoltà non manca mai!!!
        Speriamo di ricevere notizie sui provini al più presto. Il programma non dovrebbe iniziare questo mese?
        Un abbraccio :)

        • chi75 scrive:

          Si tesoro, dovrebbe iniziare il 23 novembre!!!

        • Arianna scrive:

          Tranquilla, i problemi si trovano in tutte le facoltà d’Italia……
          Per quanto riguarda i provini, se vedi sul sito di Amici, gli ultimi risalgono al 26 Settembre, puoi immaginare…… Quindi io credo che siano terminati e che stiano magari riesaminando i probabili prescelti, poi non so. Amici, come ha scritto chiara, dovrebbe iniziare il 23 di questo mese. Speriamo, perchè non ne possiamo proprio più di questa interminabile attesa!!

          • chi75 scrive:

            Ciao Arianna!!! Come stai? È vero è interminabile quest’attesa e che ti devo dire… speriamo che ne valga la pena! Finora dalle pillole dei casting, devo dire che nessuno mi ha impressionato! Buon pomeriggio, :)))

            • ivana costa scrive:

              ciao chiaretta,buon pomeriggio!ma dov’è finita pimpa,è da qualche giorno che non si fa viva…

              • chi75 scrive:

                Ivanuccia bella!!! Come stai? È vero pimpoeta dove sei? Buona serata e baci, :)))

              • Arianna scrive:

                Buongiorno Ivana, come stai? Infatti anch’io mi sto chiedendo che fine abbia fatto pimpa, lei sempre così presente e puntuale, mah?
                Hai qualche novità di Edwyn?

            • Arianna scrive:

              Ciao chiara, sto bene grazie, a parte le mie solite corse a destra e a sinistra, talvolta sembro davvero una matta…… Comunque leggo che anche tu sei indaffarata con degli orari niente male!
              Se dicono che Amici inizierà il 23, sarà così, ma ho letto barbe e da quello che ho capito ci saranno molte novità e forse anche una bella confusione….speriamo bene. Baci

          • Siciliana scrive:

            Ah bene :) manca poco finalmente e rivedremo il programma,speriamo che ci siano dei veri talenti quest’anno,e speriamo che non ci sia il rap!!mi piace,ma dopo un pò diventa pesante.
            Buona serata a domani :)

            • Arianna scrive:

              Buongiorno Antonella. Comincia pure a prepararti psicologicamente perchè il rap ci sarà eccome! Ci sarà di tutto e di più……..

  5. barbe scrive:

    Lascio per un attimo i ricordi e vado al presentissimo.
    Il signor Emis Killa tamarro piu’ che mai in una intervista dice che Moreno ad Amici come rapper ha perso di credibilità e non collaborerebbe mai con lui?
    Ma perchè Morenosulemani ha mai avuto credibilità?
    Io Morenosulemani non l’ho mai retto ma chi sarà mai sto tamarro di killa per sparare su Amici?
    Giuro che se sto tamarro Mary lo invita in studio , vengo pure io e poi so c…..i sua!
    Nun voglio senti’ manco una nota de suo ad Amici!

    • barbe scrive:

      SEGUE-E il signor Renato Zero , visto che dice che Amici e x factor fanno solo danni e creano mostri perchè cavolo va al serale a duettare coi ragazzi? se non errro quest’anno è andato al serale e ha duettato con Ylagna oltre ad aver cantato un suo pezzo!

      • ivana costa scrive:

        è vero,anche a me dà fastidio l’incoerenza di quelli che da una parte criticano i talent e poi te li ritrovi a duettare con i ragazzi! Emis Killa è tamarro ma a me non dispiace,tra lui e Moreno non c’è proprio gara secondo me…e comunque loro due non si sopportano,hanno litigato durante una battle,di certo non si fanno i complimenti!

      • barbe scrive:

        E aggiungo: visto che il signor Zero visto che è stanco dei talent che creano mostri …perchè non produce lui qualcuno?
        aripeto: se Maria archiama pure questo vengo pure io e poi so…!

      • gioc scrive:

        Anche Renato come tanti altri sputano dove hanno mangiato. Non solo è andato al serale ma anche a Io canto, a Ti lascio una canzone….. e non credo l’abbia fatto per beneficienza o per la futura artisticità dei giovani. Ho poca stima per queste persone che non rispettano ciò che viene fatto per dare un’opportunità a dei giovani di poter avere un futuro se sono veramente dotati di talento. Anche lui ,se non ricordo male, ha avuto le sue difficoltà iniziali dovrebbe quindi, al contrario appoggiare queste iniziative. Non saranno perfette ma è sempre qualcosa ….

    • Lara M. scrive:

      Ciao Barbe
      Emis Killa era uno dei rapper che Maria aveva invitato,
      lui insieme a Marracash avevano inizialmente accettato,
      poi all’ultimo minuto hanno disertato,
      così Emma ha preso il loro posto nei duetti
      non è stato possibile trovare dei sostituti, visti i tempi stretti,
      se Tai ha registrato le puntate prima del serale
      sulla clip di presentazione venivano nominati tra gli ospiti del serale…

      • barbe scrive:

        Questo lo so e dato che ho una memoria di ferro me lo ricordo che i due erano tra gli ospiti e se Maria li ha nominati so convinta che avessero accettato!
        Forse il compenso non lo ritenevano giusto?
        se ricordassero i due tamarri che tantissime star si esibiscono anche senza percepira na lira!
        quelli so artisti!

        • Lara M. scrive:

          Ciao per me Emis Killa ci ha ripensato
          perchè non voleva duettare con Moreno, avrebbero di certo litigato,
          sono ancora due ragazzini immaturi, che non vanno d’accordo
          non so se non abbiano raggiunto un accordo
          per il compenso, Marracash ha la stessa manager di Moreno
          anche Fabri Fibra, però lui ha cantato comunque con Moreno,
          Marracash aveva paura di perdere la sua credibilità
          il mondo rap con i talent aveva una certa incompatibilità.

    • Arianna scrive:

      Emis Killa? Moreno? Fedez? Tizio, Caio e Sempronio? Se penso che quest’anno ad Amici ci saranno chissà quanti rappers, mi metto già le mani nei capelli. Spero che abbiano almeno il buongusto di non presentarsi da soli ma già in coppia con un cantante……altrimenti la digestione sarà pesante….

  6. barbe scrive:

    A tai…… sto tag ha avuto un successone! siamo quasi arrivati a 700 messaggi! ha fatto piu’ post sto tag lanciato da te che i tag sui serali!

  7. tai2000 scrive:

    Amici 10
    2 novembre 2010,Stefan fa la sfida vs Giuseppe bocca da forno.
    Grazia gli disse che aveva una voce che quando cantava la spettinava,Che risate me so fatta per questa affermazione!!!
    Ma vabbè,sta di fatto che quella volta non l’ha spettinata e neanche il giudice (non ricordo chi fosse),perchè perse la sfida.
    Poi Stefan ,sappiamo tutti che fine ha fatto .
    Una barba troppo lunga,che nessuno ha visto ,fu causa di punizione da parte di Zerbi ,che tra l’altro , ha sempre la barba incolta.
    Stefan fu messo in sfida con tale Arnaldo e perse ,secondo me immeritatamente.
    A me piaceva tanto Sfefan e mi è molto dispiaciuto quando è uscito
    Tutta colpa di Zerbi.Una delle tante!

    • ivana costa scrive:

      TAI TI ADORO,ti quoto tutto su Stefan la sua uscita è stato una delle ingiustizie peggiori di amici,da lì zerbi proprio lo detesto!!!

      • tai2000 scrive:

        Ivana
        intanto grazie per il “ti adoro”,sono contenta che la pensiamo nello stesso modo. Magari in un’altra occasione non sarà così ,ma è normale.Basta rispettare il parere di tutti.
        E qui succede proprio questo ,ecco perchè mi piace scrivere e stare con voi.
        Zerbi lo trovo presuntuoso ,permaloso e vendicativo.
        Basta che qualcuno gli dica qualcosa che non gli garba ,usa il suo potere di prof (ma quale prof?) per fargliela pagare.
        Allora cosa avrebbe dovuto fare Jurman quando quella cafona della Nicolì (e mi dispiace pure nominarla ,dal momento che ho appena detto che non merita di essere nominata),quando questa andò davanti al bancone dei proff e buttò a terra a mo’ di sfida, la targa con il nome di Jurman?
        Meritava due bei schiaffoni!

        • ivana costa scrive:

          è vero,stefan è caduto in disgrazia con zerbi perchè sorridendo e scherzando gli aveva dato dell’attore(e ci aveva preso senza volerlo!),è stata un’incomprensione dovuta anche all’italiano non perfetto di stefan,ma lui il grand’uomo se l’è legata al dito e da quel momento se l’è inventate tutte per farlo fuori! e quell’altra l’innominabile stendiamo un velo pietoso,una delle concorrenti di amici peggiori della storia,in tutti i sensi…buona serata e preparati perchè il tuo amato dottore di grey’s anatomy sarà presto a c’è posta per te!!!

    • Arianna scrive:

      Tai anche a me piaceva Stefan, sinceramente nell’edizione 2010 mi erano piaciuti diversi ragazzi. Simpatie o meno, a me erano piaciuti anche Annalisa, Virginio (che io però non avrei fatto vincere), il ballerino che prese il premio e la ballerina bionda della quale non ricordo il nome ma che era brava. Così come Diana, che però secondo me non era adatta a quel tipo di format perchè sembrava un po’ troppo professionista……

      • barbe scrive:

        La ballerina bionda era “nasona” Deborah!

        • Arianna scrive:

          Giusto, Debora. Sarà stata un po’ nasona, non simpatica, ma dai secondo me era piuttosto brava, certo non tanto quanto Anbeta, ma sicuramente in quella edizione secondo me non era peggiore di Denny che vinse il premio.

  8. barbe scrive:

    E chi può dimenticare la Nicoli’ e La Divina Commedia per punizione? eccheppalleeeeeeeeeee!

    • tai2000 scrive:

      La Nicolì non sapeva nè leggere nè cantare.
      E’ stato un soggetto oltremodo negativo e secondo me, non merita neanche di essere nominata

      • ivana costa scrive:

        era talmente una cafona che in confronto a lei emma sembra una principessa! e si è comportata davvero malissimo con annalisa

    • ivana costa scrive:

      una roba davvero demenziale!

    • Arianna scrive:

      A me Francesca Nicolì non piaceva, non ho mai gradito la sua voce nè quando parlava nè tantomeno quando cantava. E comunque questo problema purtroppo lo riscontro spesso con le cantanti rock, hanno un’impostazione vocale che non sembra che cantino ma piuttosto che sbraitino arrabbiate. Dove sarà la nuova Bertè o magari anche la nuova Nannini (perchè, perlomeno in Italia, io non vedo altro alla loro altezza…)

  9. tai2000 scrive:

    Mi sono venute in mente un altre due meteore:
    Amici 11 Nicola di Trapani ,dopo aver cantato tre canzoni,perde la sfida vs Lorenzo Tognocchi ..
    Lidia volle sfidarlo (sfida interna) ,perchè non meritava di essere nella scuola.
    Altra sfida orribile ,fatta durante la settimana ,con un centinaio di persone ,forse” raccattate” sulla via tiburtina,e limitate da una corda a mo’ di recinto di pecore ,in mezzo allo studio,con i due ragazzi che cantavano su due cubi.
    A gennaio Lorenzo ebbe due no ,da Mara e Zerbi e lasciò la scuola.
    Ma il recinto evidenteme piace molto agli autori ,perchè nella serata finale di questo ultimo anno ,anche i proff,erano dietro ai giudici divisi da questi da un recinto e ,ricordo ,appena li ho visti, di aver esclamato “caspita,i proff li hanno messi nel recinto delle pecore”.

  10. tai2000 scrive:

    Ho finito con la vittoria non meritata di Federico ad Amici 6 e continuo con la vittoria immeritata di Marco ad Amici 7.
    Ricordo poi la sfida contro Manuel Antognelli,la più brutta sfida della storia di Amici.Fatta a porte chiuse ,giovedì 01 novembre 2007, e senza pubblico.Orribile!.Giudice Mangiarotti che disse chiaramente che erano scarsi tutti e due e anche stonati.Sfida fatta vedere in un R,V,M, il sabato successivo 3 novembre.

    • Arianna scrive:

      Mangiarotti non aveva tutti i torti secondo me. Carta poi con il tempo un pochino era riuscito a migliorare, ma aveva anche sempre il problema di dimenticare le parole…….sinceramente non so come abbia fatto a vincere. Non era il massimo, io in quella edizione avrei preferito vincesse un ballerino.

      • ivana costa scrive:

        su Marco Carta,devo dire che da allievo non mi piaceva ma il suo timbro vocale a me piace tanto,mi ricordoo che un sabato cantò Yesterday,probabilmente malissimo tecnicamente ma a me fece venire i brividi…non lo credevo pronto per una carriera ma mi sono ricreduta,io però tifavo per Francesco Mariottini e quando gli hanno dato il premio della critica sono stata felicissima!!!

        • Lara M. scrive:

          Ciao Ivana anche secondo me il timbro di Marco era singolare
          tecnicamente aveva ancora tanto da imparare,
          però mi era simpatico e la sua storia familiare mi commuoveva
          anche il suo sorriso impacciato mi piaceva,
          durante la serata finale ha cantato bene, cosa inaspettata
          la sua vittoria quella sera è stata meritata…
          Baci!

          • Arianna scrive:

            Buongiorno Lara, sono d’accordo che Marco Carta abbia una voce singolare che nelle sue canzoni risulta anche molto credibile, però simpatico secondo me no. Non so, ha sempre avuto questo sorrisino un po’ a presa di giro…….

          • ivana costa scrive:

            baci anche a te Lara!

    • barbe scrive:

      Marco Carta ….. insopportabile e nun aggiungo altro ma Manuel Antognelli nun era da meno!Io me lo ricordo benissimo! aveva una voce nasale sgradevolissima! ma a quel che ricordo a Grazia Di Michele piaceva !
      ricordo bene che il signorino disse che aveva sta voce nasale perchè aveva preso il ciuccio fino a sei anni!
      Che gran cavolta sparò!cestanno tanti che hanno preso il ciuccio fino a sei anni ma sta voce non ce la hanno!
      ma che era na battuta che doveva fa ride? no……perchè a me nun m’ha fatto ride pe gniente!

  11. barbe scrive:

    Setteteeeee!penxavo in questi giorni che nun ho scritto da trovà un sacco di ricordi su Amici ma gniente!
    zero totale!ma pssuibile mai che nun ve in mente gniente?

    • Arianna scrive:

      Settete!!! Ahahah no, tranquilla, qui siete davvero in poche ad avere solide reminiscenze, perciò mi sa proprio che toccherà a voi scrivere. Noi al massimo, se ci tornerà alla mente qualcosa, vi potremo rispondere.

  12. Arianna scrive:

    Buongiorno a tutto il blog. C’è nessuno?
    Ieri sera mentre preparavo la cena ho visto casualmente (xchè non seguo la tv la domenica pomeriggio) Mara Venier intervistare Emma. Devo dire che non mi è piaciuta. L’unica cosa che ho condiviso è il fatto che ritenga giusto non far caso a ciò che la gente dice o pensa di lei…questo può andare, ma per il resto…….annullare i ricordi secondo me è, oltre che impossibile, poco corretto nei confronti sia di noi stessi che degli altri. Come dice la sua canzone, dimenticare le parole dette o le cose fatte, secondo me è sbagliato ed è mancanza di rispetto. È vero che i ricordi non devono essere tali da condizionare il futuro, la vita x fortuna va avanti, ma fanno comunque parte di noi. Segue

    • Arianna scrive:

      Segue
      Non è giusto neppure dire che la storia non è la memoria…..lo è e come, anzi…..guai a chi pensa il contrario. Si guarda al passato per migliorare possibilmente il futuro. Anche il riferimento al brano Walking in my shoes mi è sembrato poco appropriato. Ognuno di noi cammina nelle proprie scarpe con tutte le difficoltà che vuoi, ma queste sono considerazioni che non si fanno in pubblico x scusarsi di qualcosa ma solo quando ci si apre intimamente e sinceramente a qualcuno.
      Poi dopo alcune battute, poco eleganti ma simpatiche, ha iniziato a cantare. E lì, aiuto……il delirio, come fate a dire che sia brava non lo so……

    • ivana costa scrive:

      buongiorno Arianna e a tutto il blog,io Emma non l’ho vista quindi non so dirti piu’ di tanto…comunque sui ricordi con me sfondi una porta aperta,io tendo proprio a crogiolarmi nei ricordi e pensandoci bene anche questo forse non è una sana abitudine! su Pasquale e Greta da una parte me l’aspettavo dall’altra sono rimasta un pò così perchè lei in un’intervista l’aveva definito un fratello addirittura,neanche un amico…boh,le cose cambiano!

      • Arianna scrive:

        Ciao ivana, tutto bene? Hai ragione, crogiolarsi troppo nei ricordi non ti permette di andare avanti, occorrerebbe la giusta misura, cioè quella che ti consente di guardare al passato (senza dimenticarlo) con serenità per poter agire altrettanto serenamente nella vita che conduci oggi e quella che ti si prospetta per il futuro.
        Greta e Pasquale secondo me sono una strana coppia, magari invece funzionerà, chissà…..

    • tai2000 scrive:

      Arianna
      non ho visto Emma. Non guardo i programmi fiume e non mi piace lei ,quindi non mi pento di non averla vista …anzi!
      Per ciò che riguarda i ricordi ,penso che siano le uniche cose belle della nostra vita. Tutto ci può essere tolto ,tante cose possono succedere ma i ricordi rimarranno sempre dentro di noi e faranno sempre parte della nostra vita.Guai se non avessimo i ricordi ! .Io personalmente ne ho di bellissimi,perchè la vita mi ha dato tanto ,anche se all’improvviso mi ha presentato il conto e mi sono venute a mancare persone troppo care in un tempo troppo breve.
      I ricordi non ce li può togliere nessuno!!!!

      • Arianna scrive:

        Ciao tai!!! Bello risentirti……neppure io vedo quelle trasmissioni, ma mio marito era entrato in cucina ed aveva acceso la tv, io vedendo Emma che stava parlando gli ho detto di fermarsi un attimo che avrei voluto sentire la conversazione…….
        Mi dispiace per ciò che dici, anche a me sono mancate persone carissime e capisco il tuo dolore. Ma è così per tutti, un po’ come fosse una regola di vita, cose belle e cose brutte che si alternano, gioie e dolori che vanno di pari passo, come dicono i francesi : c’est la vie.
        E comunque secondo me i ricordi sono importanti, sia quelli belli di cui parli te ma anche quelli brutti che ti forgiano, ti maturano e ti fanno capire e cambiare. Non vanno cancellati, ma semplicemente custoditi in un cassetto, da aprire quando vogliamo senza per questo rimanerne travolti.

  13. Arianna scrive:

    Ho appena letto di Pasquale e Greta, è vero oppure si tratta di marketing? Strana coppia……beh felicità a loro……… Comunque una cosa in comune secondo me forse ce l’hanno: la simpatia…. No, neppure questa, lei è più simpatica di lui.

    • barbe scrive:

      Strana coppia? stranissimissima!

    • Lara M. scrive:

      Ciao Arianna
      Durante il serale, in casetta, li vedevo spesso vicini
      ma era solo un’amicizia, ridevano, scherzavano e facevano i cretini,
      Greta tentava di ballare con Pasquale
      certi movimenti le venivano male,
      ogni occasione era buona per ridere
      o forse volevano creare qualche gag comica da verere…
      Ti avevo risposto venerdì che la bimba sta bene, ma niente di pubblicato
      purtroppo quando scrivo cose personali il messaggio viene cancellato…
      Un abbraccio

      • Arianna scrive:

        Ahahahah Lara, sì mi ricordo. Ma io pensavo che scherzassero, che facessero tanto per far trascorrere il tempo, e invece……. Non so ma vicino a lei avrei visto meglio una figura più matura, perchè lei sembra all’apparenza più grande della sua età, ma è molto insicura e bisognosa di conferme. O perlomeno, questo è ciò che pare a me avendo visto Amici…….

  14. Arianna scrive:

    Qualche considerazione

    Che fine ha fatto Martina bionda, abbastanza sfacciatella, che cantava nell’edizione di Silvia Olari? Sarà riuscita a fare qualcosa di buono, visto che si sentiva tutta lei? Boh…

    Boyband. Ci saranno ad Amici? Io quella che vediamo nella clip non la chiamerei così, a me sembra una normale band musicale. Ieri sera ad xfactor Mika si chiedeva xchè in Italia non funzionino. Non so, se x Boyband intendiamo ragazzini bravi e carini che cantano “canzoncine”, questo forse può funzionare in Inghilterra o America, xchè con l’inglese funziona tutto, l’inglese si adatta meglio alla musica. Non so però che effetto farebbe sentire cantare con la nostra bella lingua “canzoncine” del genere……potrebbero piacere ai giovani? Qualcuno penserà: provare per credere……..

    • ivana costa scrive:

      martina stavolo…non aveva una brutta voce,anzi,ma era proprio indisponente a volte. sulle boyband bah,mi sa che hai ragione sul fatto della lingua,se si traducessero in italiano i testi di qualche pezzo in inglese il risultato sarebbe tragicomico…buon weekend a tutti

      • Arianna scrive:

        Sì ivana, grazie. Era Martina Stavolo, non cantava affatto male ma aveva sempre da ridire ed io ricordo che non la sopportavo per niente. Anche perchè secondo me non era obiettiva, ma lo faceva solo quando le tornava il conto………inoltre a sentire lei sarebbe diventata una star, per ora non mi sembra che sia così, comunque glielo auguro….

        • ivana costa scrive:

          ma quale star! anzi appena uscita da amici ha pensato bene di cantare un pezzo in cui non era proprio tenera con la trasmissione,dunque…per la serie,sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato!non sarà tutto perfetto ad amici tutt’altro,ma la gratitudine per chi ti dà un’opportunità la trovo quasi doverosa

          • Arianna scrive:

            Non so di quale brano parli, sono poco informata…….io pensavo che non avesse più cantato da allora.

  15. Lara M. scrive:

    Ciao ragazze, dove siete finite? Oggi non c’è nessuna?
    Chiara, Pimpa, Ivana, Gioc, Tai, Barbe, Arianna, Flavia, trovo qualcuna???
    Dan, Stef e Redazione, state giocando a nascondino?
    Faccio a tutti un salutinoooo!!!!
    Lara.alone :(((

    • Arianna scrive:

      Ciao Lara!! Come stai? Hai ragione, sono passata un attimo prima di ritornare ai miei impegni (sto attraversando settimane piene) ma vedo che qua sono spariti tutti…….spero che tai non si sia stufata: racconta, racconta, ma poi nessuno le risponde……..ora mi leggerò i vostri post….
      Tra le altre cose non so neppure se nel frattempo i provini sono terminati e se hanno già iniziato a selezionare …cercherò di mettermi in pari. Baci

      • Redazione scrive:

        sei proprio un raro “navigante”…

      • tai2000 scrive:

        Arianna
        Mi sono affacciata un momento .
        No ,non mi sono stancata .E’ che ho dei problemi ,e quindi la mente è altrove ,in questo momento e non ho il tempo di aprire i cassettini della memoria.
        Comunque saluto tutte con affetto .
        La prossima settimana non so cosa mi aspetta ,Vedremo .
        Ma vi penso ,lo sapete .Amici è sempre nel mio cuore. :-)

        • Arianna scrive:

          Buongiorno tai, spero tutto bene, non so quali siano i tuoi problemi ma ti dico in bocca al lupo per tutto………. Lo sai che se manchi tu il blog si spegne un po’ quindi, appena pensi di poterti riaffacciare, riapri i tuoi cassetti che noi ti leggiamo più che volentieri! Un bacio

      • pimpa scrive:

        Arianna,Ivana,lara e red. le uniche supersiti oggi. TUTTO BENE ?????
        Ieri grandissima partita di basket delle bimbe, oggi riunione a scuola per elezione rappresentanti e un pc impazzito……..mi hanno tenuto lontana, domani ,servizio navetta……spero lunedì di essere più presente……..(mi mancate un po’)
        Quasi 700 post di ricordi….ne avete scritte di cose…BRAVE A TUTTE….. ^_______^
        un abbraccio
        pimpallacanestro

        • Arianna scrive:

          pimpa! Che bello risentirti! Sono contenta per le tue figlie, anch’io ho le riunioni a scuola sia per le elezioni dei rappresentanti che per altro, in più qualche mattinata pesante (muratori e idraulico), quindi…..
          I complimenti vanno soprattutto a tai, barbe e Lara, credo siano delle super affezionate, partecipi ed attente se riescono a tenere così tanti ricordi a distanza di anni….. Sai che io ho quasi difficoltà a ricordare i fatti accaduti ad Amici nella penultima edizione? Quindi rileggerle mi aiuta…..non lo so…..sarò una frana….

        • ivana costa scrive:

          ciao pimpa ciao a tutti! compreso il ragnetto di nuovo disperso,compresa ger,e anche antonella che è proprio desaparecida…

    • ivana costa scrive:

      ciao lara ciao a tutte calma piatta eh?!

      • chi75 scrive:

        Ciao Lara, Arianna e ivana!!! Non sono sparita… Ho avuto un poco da fare con il lavoro e non mi sono potuta collegare! Poi, questa attesa per l’inizio della trasmissione sta diventando troppo lunga, :((( Spero stiate tutte bene!!! Ivan, dove ti sei cacciato? Sei di nuovo sparito? Baci e buona serata a tutte, :)))

        • Arianna scrive:

          Ciao Ivana e chiara, lo so questa attesa è un po’ lunga. Poi magari quest’anno ci saranno anche novità per quanto riguarda l’impostazione del programma, non lo so, nessuno ci dice niente riguardo le dirette o meno, riguardo il nuovo coach o i giudici, oppure (cosa più importante) come verranno gestite tutte queste categorie così diverse tre loro……boh? Siamo sicuri che abbiano le idee chiare oppure sono in difficoltà anche loro?
          Spider non si è più fatto vivo, chissà, sarà rimasto impigliato nella sua stessa ragnatela…..

          • gioc scrive:

            Ci sono anch’io per un saluto affettuoso a tutte voi, Tai in testa che ci rinfresca la memoria con i suoi strepitosi ricordi, ma anche Barbe, Chiara, Arianna, Ivana, Lara Pimpa: tutte insomma. Non sempre commento ma vi leggo con grande piacere e seguo le vostre peripezie personali e familiari. Un sincero In bocca al lupo a tutte quante per qualsiasi problematica si trovino a dover risolvere.

            • Arianna scrive:

              Ciao anche a te gioc!!! Come vedi, chi per un motivo chi per un altro, abbiamo un po’ tralasciato il blog il quale nel frattempo è divenuto “il blog nel deserto”………quindi vediamo di ricompattarci…….. soprattutto però mi piacerebbe risentire chi manca all’appello da tanto tempo….e ce ne sono un tot…….

      • Lara M. scrive:

        Ciao Ivana
        Mi sa che tutti son scappati,
        forse si saranno stancati,
        oppure sono troppo impegnati…
        BOOO!!!
        Un abbraccio a domani

  16. Lara M. scrive:

    Ciao ragazze
    Mi piaceva molto Ottavio De Stefano della penultima edizione,
    la sua voce mi trasmetteva una certa emozione,
    mi ricordo certi suoi primi piani ad ogni esibizione
    i suoi occhi chiari attiravano l’attenzione.
    Poi c’era Carlo Alberto di Micco, il ricciolino
    l’ho visto due estati fa ed ha fatto a mia figlia l’occhiolino,
    eravamo a Chioggia (VE), aveva appena cantato
    durante una manifestazione organizzata da una radio locale,
    al termine della serata, si è allontanato
    e scendendo dalle scale
    è salito in auto, quando ci è passato davanti, l’auto ha rallentato
    così io e mia figlia l’abbiamo salutato.

  17. gioc scrive:

    Di quell’edizione ho un ricordo molto sgradevole del conflitto Agata/Celentano. Che la Celentano fosse pesantina non c’è dubbio ma ricordo che non lo fosse da meno Agata convinta com’era di essere una ballerina fantastica, cosa che personalmente non condividevo ritenendo alcune osservazioni della Cele veritieri anche se dette con poco tatto. Difatti non credo che Agata abbia avuto una carriera nel campo della danza; mi sembra d’averla vista una volta in tv che intervistava qualcuno (non ricordo più chi).

  18. tai2000 scrive:

    Ciao a tutti e……..fatevi vivi

  19. tai2000 scrive:

    F..Angelucci.
    ancora adesso non riesco a capire come abbia potuto vincere.
    Antipatico ,presuntuoso arrogante.A Garry disse “quello lì ,bambino vecchio,deficiente”.
    Per Leon poi disse “obeso e riciclato”.
    E non era nemmeno bravo,come volevano farci credere.
    Al serale sbagliava tutti gli attacchi delle canzoni. Della canzone di Zero,”i migliori anni” non si ricordava nemmeno l’inizio e dovette iniziare Giulia che duettava con lui .
    Ho i dvd e posso provarlo in qualsiasi momento.
    Un’altra volta doveva attaccare la canzone quando entrava il terzo ballerino,lui ad ogni entrata di ballerino attaccava la canzone e poi smetteva perchè capiva di aver sbagliato.E pure io me ne accorgevo. Una vergogna! Errori su errori .
    Avrebbe dovuto vincere Karima,che aveva anche imparato a ballare ,sotto la guida costante di Leon.

    • chi75 scrive:

      Federico, non l’ho sopportato dal primo momento in cui ha messo piede nella scuola. Subito, come nel caso del Pulli, si capiva che avrebbe ahimè vinto il programma. Karima, era su un altro pianeta: fantastica!!!! Buona serata a te e a tutti, :)))

    • Arianna scrive:

      Tai sono super d’accordo con te. Sarei curiosa di sapere a quanti stava simpatico Angelucci, che poi tra l’altro guarda che carriera! Non mi sembra che abbia sfondato, forse al massimo qualche porta….
      Poi come si possa criticare Leon, proprio non lo so. È stato il ballerino più bravo di Amici, ed io francamente vorrei poterlo rivedere ad Amici, anche se so che i dissapori non si sono ancora placati, e questo mi dispiace.

    • Danza 90 scrive:

      Tai
      mi ricordo che alla finale quando fu proclamato vincitore,s’è pure risentito.perchè Karima aveva dalla sua parte pubblico è commissione.
      Intanto Karima c’è ancora,lui n’do stà?

      • chi75 scrive:

        Ciao flavietta!!! Come va? Hai perfettamente ragione!!! Baci, buona giornata e buon lavoro, :)))

      • barbe scrive:

        Stese andò glie pare che a noi nun ce frega un ciufolo! piu’ lontano sta….. meglio è!

    • gioc scrive:

      Hai ragione Tai: Karima era di gran lunga superiore vocalmente e artisticamente. Come purtroppo succede con rilevante frequenza ad Amici col televoto non vince il migliore ma colui che è più simpatico o carino al popolo votante, e sappiamo che in grande parte questo è composto da giovanissime e giovanissimi. Secondo me Angelucci aveva una voce discreta ma anni luce da quella di Karima.

  20. tai2000 scrive:

    Amici 6
    già dalla prima settimana ,la prima che pronuncia la fatidica frase “voglio andare via” è Giulia,cantante (?),che piange,piange piange per tutta la durata del programma.
    Lei e quell’altra stupida di Federica sono gli zerbini del più antipatico di tutta la serie di Amici Federico Angelucci.
    Jessica ,ballerina ,si dimenticava sempre le coreografie .Non riusciva mai a finirne una!
    Dopo una settimana già 3 ballerine sono state messe in discussione da Garry.: Agata ,Jessica e Pamela. E Maria si arrabbia.: Le avete scelte voi!
    Federico & compani ,li trovavo anche cattivi,ma cattivi proprio!!!.
    Continuamente a prendere in giro Maaaaax,fino all’esasperazione.
    E anche quando Tony tornò tardi al residence ,loro due scesero per ” godere” del rimprovero che Tony avrebbe sicuramente ricevuto dalla redazione .