Il vostro Amici-story

Aspettando il via della 13° edizione sbizzarritevi a ripescare i vostri ricordi, anche i più lontani , per il vostro personale diario.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

914 Commenti per Il vostro Amici-story

  1. tai2000 scrive:

    Vogliamo parlare delle punizioni?
    La prima che mi viene in mente è quella data a Sara e Giovanni ballerini di Amici 5
    Erano andati a Napoli e al ritorno non si è capito se hanno avuto un incidente o trovato traffico ,sta di fatto che sono arrivati a scuola in ritardo .Furono messi a lavare i pavimenti e i vetri delle sale.
    Domenico ,(er presina),sospeso perchè aveva detto una parola piuttosto pesante alla Celentano.
    Luana,andata fuori di testa perchè non trovava il suo cellulare e si mise ad urlare per i corridoi della scuola.Era al serale e fu messa in sfida.
    Gerardo,sospeso anche lui,ma bazzicava per i viali degli Elios ,con la chitarra cantando le sue canzoni.
    Ma la punizione ,secondo me , più eclatante è stata quella inflitta ad Alessia,la rossa di amici 11.
    Ma forse non solo a lei…..
    segue….

    • tai2000 scrive:

      punizioni….segue….come una favola!!!!
      Allora ,ad Alessia fu detto dalla Di Michele che doveva tornare a casa (cantava malissimo)
      Ma che significa “devi tornare a casa”?,Ad Amici significa devi tornare a casa e poi….veniamo noi
      .E fu così che la Di Michele andò a casa di Alessia che la fece aspettare tre ore nel bar sottocasa perchè lei se ne stava al calduccio nel suo letto
      .E il poroGalbiati? Punito pure lui (,ma non si sa perchè) Costretto ad andare tutti i giorni a casa di Alessia con la sua pianola a tracolla ,per trovare sempre lei che dormiva,costretto ad aspettare che si vestisse, ,costretto in un angolo di una stanza a suonare la sua pianola e insegnare ad una che proprio non je ne poteva fregà de meno.
      Infatti poi il poroGalbiati sparì e di lui non si seppe più nulla.
      Per fortuna sparì anche Alessia.

      • gioc scrive:

        Questa di Alessia credo che siamo in tantissimi a non aver capito !- perchè l’hanno presa, 2 mandata a casa diciamo per scherzo 3- follia delle follie mandare un insegnante a casa a far lezioni private. Pazzesco!! Mai vista una cosa del genere ad Amici!

  2. barbe scrive:

    E chi può dimenticare la serata con lo speciale del 6 luglio 2003 quando Leon dopo un durissimo esame ed essere passsato sotto le grinfie della Cele fu il primo allievo ad esssere ammesso nella scuola e la maglietta gli venne consegnata a sorpresa dalla divina Anbeta?
    serate come quella non si sono piu’ ripetute!
    Di quella serata ricordo benissimo i piedi sanguinanti di Sara Pamploni!
    NUN ME PIACEVA….ma non ho piu’ visto piedi sanguinare come i suoi tranne quelli di UfoIvan!

    • barbe scrive:

      SEGUE:e comunque oltre a questo il pubblico parlante era già presente !tanto che a ragionissima(ho approvato in pieno)un ragazzo a Sara che lamentava che era stanca e le facevano male i piedi ,il ragazzo disse che se voleva fare la ballerina non doveva accampare scuse e lamentele! Se veramente vuoi ballare sopporti tutto!

    • Arianna scrive:

      barbe, questo lo ricordo anch’io, Leon se l’era meritata tutta quella maglietta. Mi piacerebbe rivederlo ancora ballare, è molto bravo.

  3. Lara M. scrive:

    Ciao Ragazze
    A me mancano le coreografie di Josè ed Ambeta
    sempre precise, caratterizzate da una leggerezza inconsueta,
    anche Platinette in una puntata del serale aveva detto: Ambeta quando balla
    sembra volare leggera come una farfalla,
    forse la frase non era proprio così, ma il senso era quello
    con loro vedevo sempre qualcosa di straordinariamente bello!!!

  4. Lara M. scrive:

    Weeee Barbe e Tai botta e risposta
    un talk show con voi due sarebbe una buona proposta,
    vi ricordate di ogni minimo particolare
    MARIA vi dovrebbe premiare!!!!

  5. barbe scrive:

    Edizione 2010-2011
    Diana. finta svampita
    Antonio:voti finti
    Giulia: finta timida
    Giorgia: vera burina
    Paolo:finto ballerino
    Vito: finto e basta

    • barbe scrive:

      SEGUE: Francesca Nicoli’ detta anche Keccafona: mitero come sia entrata nella scuola!Ricordi orribili della sua permanenza nella scuola! Peccato che pure la borsa di studio per andare a studiare a Nashiville s’è beccata! ma me sa anzi so sicura che nun ha studiato un ciufolo!

    • ivana costa scrive:

      l’unico che mi piaceva di quell’edizione era Stefan Poole,non è stato proprio capito secondo me,poi è finito in disgrazia con zerbi e ciao…dev’essere da allora che zerbi ha cominciato a starmi sui cabasisi!

  6. barbe scrive:

    Non so chi ricorda questo , ma io si e ancora mi scompiscio!
    Ricordate Domenico Primotici er presina che fu espulso per mese per aver dato della puttana(cosa che disse lui in puntata sperando di non essere sentito) alla Cele?
    Rido ancora!

  7. barbe scrive:

    Non vado troppo indietro con le edizioni .
    Amici 11 Vito Conversano dopo essere stato in punizione e dopo finti pianti facendo sempre finta di voler lasciare il progrmma, dopo aver riempito sempre per finta la sua Vuitton il sabato dopo essersi redento in puntata dice:”voglio servire il Signore per le doti che mi ha dato”
    Come possiamo scordarci una simile cosa?

  8. Arianna scrive:

    tai, barbe, ma voi siete parte del programma!! Potrei dire, al vostro confronto, di essere addirittura un analfabeta. Ahahahah, ma come fate a ricordarvi addirittura le battute? Siete due fenomeni!!!!

  9. chi75 scrive:

    Fantastiche tai e barbe!!!

  10. tai2000 scrive:

    Ciao a tutti
    .devo andare. A domani
    Chissà cosa mi tornerà in mente,però ,ragazze suvvia….ci sarà un ricordo che vi è piaciuto o vi ha dato fastidio.
    Aspetto di leggervi.
    ciao,ciao

    • Arianna scrive:

      Ahahahah tai, sei troppo forte! Io al massimo mi ricordo dei ragazzi che mi sono piaciuti anche se non ricordo bene in quali edizioni erano, ma le discussioni invece molto poco perchè non ci ho mai prestato attenzione più di tanto…quindi sarà un po’ difficile, a meno che non mi ritorni in mente qualcosa leggendo i vostri racconti…CIAO

  11. barbe scrive:

    PER DAN: Mi sa che quando finiamo da scrivè tutti i ricordi ve ce potete fa un bel libro!

  12. barbe scrive:

    Cosi’ velocemente mi torna in mente la bellissima finale di UfoIvan!
    una finale come quella che fece UfoIvan rimmarranno nella storia di Amici!ballò per tutto il serale affrontando sei sfide una dietro l’altra. I piedi sanguinavano ma arrivò fino alla fine vincendo e facendo volare Mary tra le sue braccia!
    Peccato che come ballerino era na pippa e quindi di Ufo Ivan si sono perse le tracce!

  13. pimpa scrive:

    COMPLIMENTI a Tai e barbe…………..non riesco a starvi dietro……………
    Tai,…… altro che bandiera…………Maria dovrebbe darti lo scetrro.^_____________^

    • pimpa scrive:

      Ciao Dan, se stasera lasci la porticina aperta……………….domani dovrai fare gli straordinari….
      BUONA SERATA A TUTTI………………

    • tai2000 scrive:

      Magari ,pimpa
      Oggi ho letto su un giornale che lei ama circondarsi di gente fidata.
      Sapesse quanto sono fidata io!!!!

  14. tai2000 scrive:

    E klaidi con la sua bandana? Chi l’ha dimenticato?
    Quante litigate con gli altri ragazzi!! Specie con Antonello ,cantante,che diceva in continuazione che non voleva più parlare di Klaidi e poi passava le nottate parlando di lui!
    E ora è la volta di Sabrina.Giovanissima e così sensata! Sempre carina e disponibile. Che sabati divertenti con i ragazzi che venivano a farle la corte!Sembravano sabati lunghissimi per tutto quello che succedeva.Si facevano anche gli scherzi con la complicità della redazione.
    Quello fatto a Sabrina da GLuca con il maggiordomo Oronzo.da morire dal ridere.
    e quello fatto a Piero da M,Grazia che per una settimana gli ha fatto una corte spietata (finta) e lui tutto rosso il sabato non sapeva cosa fare,quando lei si è spogliata! Che risate!

  15. barbe scrive:

    Visto che è Amici Story un altro episodio che ricordo con tristezza fino alle lacrime(pure barbe ha un cuore) è stato quando Leon fu messo quasi sotto processo come in un aula di tribunale accusato dal suo maestro Steve di essersi tirato indietro in una coreografia(aveva mal di schiena )per colpa poi de chi? Della ballerina(?) Danielona! Che tutto poteva esse tranne na ballerina!

    • tai2000 scrive:

      Oddio ,non mi fare ricordare quel giorno!
      Che poi la cosa iniziò al serale e continuò il sabato successivo.Gli occhioni azzurri di Leon smarriti e lucidi,gli altri ballerini venuti in studio in sua difesa,lui che si rivolgeva a Steve chiamandolo Maestro,incredulo per quello che stava accadendo……. Non lo posso dimenticare,
      Anche io avevo le lacrime agli occhi.
      E tutto questo per colpa di una ballerina che neanche sarebbe dovuta entrare e secondo me ,lì ha sbagliato Steve a farla entrare.

    • gioc scrive:

      Barbe questo episodio lo ricordo benissimo anch’io! Ho sempre avuto grande stima per Steeve e per le sue coreografie ma non ho mai capito perchè avesse fatto entrare quella ballerina- solo perchè frequentava la sua scuola privata?- che tutto poteva fare fuorchè la ballerina, classica poi non ne parliamo. Forse anche Leon non ha avuto il coraggio di umiliare la ragazzo confermando ciò che aveva detto dietro le quinte. Peccato perchè credo si sia giocato il suo lavoro ad Amici.

  16. barbe scrive:

    nun me dite che è na fissa ma lo devo scrive: un episodio per cui ancora me sbellico dalle risate è legato ad Amici 10 e al pubblico parlante.Per l’esattezza quando le signore del pubblico parlante , parlando con Enrico Nigiotti tirarono fuori l’argomento pigotta(i ragazzi allora ne dovevano fare una a loro immagine e somiglianza)ed Enrico la aveva imbottita per benino nel marsupio. Ricordo ancora il divertimento di ENrico, lo smarrimento di Maria che non sapeva nulla e poi ricordo benissimo disse che in pubblicità si era fatta raccontare da Zanforlin e anche lei quindi divertitissima.Per non dire quando una delle signore lo chiamò per finire “superpigotto”
    rido ancora oggi!

    • tai2000 scrive:

      E allora barbe se vogliamo parlare del p.parlante io ancora mi diverto quando penso alla signora che ce l’aveva sempre con Antonino ,ballerino di Amici 7.
      Quando gli disse “sottotitolato “perchè non se capiva niente quando parlava e poi gli chiese “ma tu dove stai la domenica sera”?,perchè lui non ballava mai.E quello scemo di Giuseppe rispose pure”sta vicino a me,non balla perchè non escono le sue coreografie”.E la signora “meno male,tanto se balli o no è uguale ,vincono sempre! E piangi pure col ditino in bocca,sei ad Amici per questo?Non eri entrato perchè volevi sfidare Francesco?” (e potrei andare avanti…..).
      La più cattiva ,in assoluto ,anzi proprio perfida ,secondo me, è stata Marta Rossi amici 7,anche se prima di lei ce ne sono state altre ,ad esempio Alexandra o Federica la sedicente amica di Sabrina.

      • barbe scrive:

        Tai ti ssicuro che gli interventi di cui hai scritto li ricordo benissimo! Mi viene da ridere solo al ricordo!Ma tutti gli interventi del pubblico ricordo! ma quelli della signora di cui parli, la mitica signora con gli occhiali,sono sempre stati fortissimi e centrati!

    • tai2000 scrive:

      Ah barbe
      fu quando Enrico disse alla signora che aveva 75 anni e lei rispose “no, ne ho 51” e Maria si sbellicò e poi disse “beh è mia coetanea.”
      Quanto si divertiva Maria!
      E pure io

  17. tai2000 scrive:

    Ricordi ,ricordi ,ricordi….. si accavallano nella mente e cercano di uscire uno prima dell’altro!!!!
    La cantante Maddalena,amica di Anonino ,vincitore di Amici 4, .Fece una sfida ,poi uscì (al serale) e pur essendo cantante ballò in modo fantastico.
    Ricordo il dispiacere provato per l’uscita di Annavita,che era ultima in classifica.(quell’anno c’era questo regolamento).Ballerina bravissima e non valorizzata.
    ,Un altro dispiacere qualche settimana dopo :l’uscita di Antonello,ottimo ballerino (2 anni fa l’ho rivisto al teatro greco con Leon e gli ho potuto finalmente dire quello che pensavo di lui).
    Ricordo i passi a due con lui e Roberta,altra ballerina,appena entrati nella scuola erano già in grado di fare benissimo i passi a due di Steve.

  18. tai2000 scrive:

    La sfida più bella :Quella tra Leon e Simone fatta la domenica di Pasqua del 2004.
    La finale più entusiasmante :sempre nel 2004 Leon,Sabrina,Samantha,Gian.
    Quando Leon ha ballato “bring me to life” ,(bendato ricordate?),è stato esilarante!
    Un ricordo ,così su due piedi : un passo a due di Steve,Kledi con Anbeta,sulle note della canzone della Oxa “quando nasce un amore”,mi sembra di ricordare(spero di non sbagliarmi) che fossero avvolti da un lenzuolo bianco
    .Una poesia.
    Un’altra poesia:Anbeta con Josè che ballano una coreografia della Celentano ,sulla musica di “Take five” il 4 febbraio 2007,tanto per esere precisi. Avrei voluto che non finisse mai .Penso che si possa vedere ancora su you tube,se non l’hanno tolto.
    Tanti balli di Leon li hanno tolti ,che delusione!!
    I nostri cari e tanto lontani passi a due!!!!!

    • Redazione scrive:

      Sei davvero la memoria storica di Amici! Complimenti vivissimi!

      • tai2000 scrive:

        Dan
        se vedessi quanti scatoloni di cassette registrate ho di Amici ti spaventeresti
        Forse solo voi ne avete più di me.
        Non potrai mai immaginare cosa ha rappresentato per me Amici.
        E’ arrivato in un momento particolare per me.Non è un’assurdità che una trasmissione televisiva possa essere così importante.
        Alle volte la salvezza la trovi dove meno te l’aspetti.
        .Mi dispiace che non lo posso raccontare,ma credimi sulla parola.

    • gioc scrive:

      ;Ciao Tai:hanno tolto anche parecchie coreografie di Anbeta e Leon putroppo! Qualcuna è rimasta per fortuna. Quella ad esempio sul brano di Celentano è bellissima.
      Uno dei primi ricordi che mi colpì mentre guardavo Amici solo saltuariamente (poi con la visione di Anbeta sono diventata Amici addict”), è stata una specie di messa in scena per il fidanzamento di Leon con l’allieva della quale si era innamorato (Samantha? non ricordo il nome). Romantica come sono mi sono commossa da morire.

      • ivana costa scrive:

        sì Samantha Fantauzzi,me lo ricordo anch’io quel momento,c’era una scalinata e dei bambini mi pare…

  19. barbe scrive:

    E allora: il primo ricordo(ma ne ho a bizzeffe) che mi torna in mente e per cui, sembrerà strano, anche io barbe piango è legato ad Amici 3 e la sfida che fece Francesco De Simone contro Olti.
    Sfida per me persa in partenza perchè in studio era presente la mamma di Olti(e il pubblico si sa adora ste cose) e Olti ballò addirittura con il fratello Ilir allora nei professionisti.
    Però le mie lacrime sono state premiate l’anno successivo perchè Francesco entrò nella scuola subito(ricordo anche cme era vestito)e arrivò in finale , secondo!

    • barbe scrive:

      Segue:e’ il mio ballerino preferito in assoluto e contenta di averlo vito lavorare in tantisimi programmi anche se lo scorso anno , dopo averlo vvisto un sabato speravo di vederlo nei professionisti del serale.

    • Redazione scrive:

      …mi sa che anche tu barbe ricordi tutto ma proprio tutto…Fantastica!

  20. pimpa scrive:

    Bravissima Tai………… e grazie Dan & co. …..