I provini per Amici 13

Siamo ripartiti con i provini di cui vi proponiamo alcune clip, che ne dite?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

200 Commenti per I provini per Amici 13

  1. barbe scrive:

    Tutti sti cantautori che se presentano non hanno la benchè minima inventiva nello scrivere .
    Carmelo pezzo su un amore sinuoso, Daniele , paura di perdere il proprio amore per entrare ad Amici, Luca un brano che parla delle litigate con la ragazza per andare ad Amici!
    FANTASIA SARTAME ADDOSSO!

  2. barbe scrive:

    Ma Carmelo, occhiali e ciuffo verde spiaccicato in fronte è sicuro che combinato a quel modo viene fuori la sua anima ? è sicuro che cosi’ conciato viene fuori Carmelo brioso e spettinato?
    Ha cantato dice “Dolcemente”pezo suo che parla di un amore sinuoso e con cui dice di aver aver avuto una discussione tortuosa con luca.
    Luca a sto punto presumo sia Zanforlin !contenta che sia tornato ma spero lo abbia mandato a casa de filato Carmelo!

    • ivana costa scrive:

      come ho già scritto,non sono ancora cosi ansiosa di vedere i provini della nuova edizione,ma a furia di leggere i reportages coloriti di barbe mi sta venen do la curiosità di vedere se davvero è cosi un’apocalisse come sembra!

  3. barbe scrive:

    Le cantantesse Vanessa, Carmen, Federica dicono che pur di entrare nella scuola rinuncerebbero a tutto….lavoro, fidanzato.
    Fidanzato posso pure capi, lavoro co sti tempi che corrono ce penserei, ma comunque dopo averle sentite cantare a cappella “destinazione paradiso”direi che possiamo noi rinunciare benissimo a loro!

  4. barbe scrive:

    POI dite che me la piglio co tutti ma dico: ma può un ballerino, cosi’ si definisce, si chiama Andrea (nella clip so due , lui e unGiuseppe) aspirare ad entrare se studia da un anno classico e a domanda di Michele Biondi in quale disciplina si presenta ,lui dice ,in quello che riesco a fare meglio?
    Dopo sta risposta per me nun sa fa na mazzafionda!

    • gioc scrive:

      Certo che con te cara Barbe la “scrematura ” dei numerosissimi aspiranti sarebbe molto veloce. Mi fai sempre divertire però con i tuoi commenti! Se mettessero come disciplina la satira credo che tu potresti presentarti.

  5. pimpa scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Ciao DAN, sto cercando di guardare i provini, ma sinceramente sono riuscita a vedere ben poco.
    Spesso viene la scritta ” il video che stai cercando non è disponibile “…..e per i pochi che ho visto, mi sono fatta indigestione di phila……. ;-))))
    Sarà un problema del mio pc ?
    Buon lavoro. ;-))))

    • ivana costa scrive:

      pimpa io ho fatto una prova,col mio pc li vedo,ma forse è perchè qualche giorno fa ho fatto un aggiornamento,infatti adesso vedo anche witty ,prima no…però non chiedermi come si fa,non so nemmeno io come ci sono riuscita,non sono propriamente un drago col computer!ciao buona giornata!

      • chi75 scrive:

        Ciao pimpa e ciao ivana!!! Sono tornata da poco da lavoro. I video dei provini li vedo, ma la Witty no e mi dice impossibile riprodurre il video… Un abbraccio ad entrambe, :)))

        • Redazione scrive:

          ma certo che non si può riprodurre…

          • chi75 scrive:

            Dan io parlo della diretta o quasi sulla Witty Tv da un mese a questa parte e per l’esattezza dai primi di maggio. Lo so che ora è impossibile riprodurre video perché la trasmissione è terminata!!!

            • Redazione scrive:

              la diretta o quasi non c’è più, adesso facciamo i video dei provini o altro…scoprilo giornalmente , ma non ci fermiamo…

          • pimpa scrive:

            ciao Dan, rieccomi……..
            scusa, cosa non si può riprodurre??
            Se vado sulla striscia ” i casting di Amici” alcuni provini gli vedo, altri mi dice
            ” il video che stai cercando non è disponibile ” e non vedo nulla. E’ normale??
            Scusa l’imbranataggine. ,-)))))

            • Redazione scrive:

              …i video della WittyTv …ma di cosa stiamo parlando? se delle clip del sito non vanno a causa del tuo pc. noi li vediamo tutti…prova a dirmi le cose per benino…

              • pimpa scrive:

                …sto parlando delle clip che trovo sulla striscia “i casting di Amici”. Alcuni gli vede bene, anche se per colpa del pc , a rilento.
                Altri sempre della striscia, mi viene scritto ” il video che stai cercando non è disponibile ”, e poi riparte con l’ ultimo video visto.
                Scusa di nuovo.
                grazie.

                • Redazione scrive:

                  non dei scusarti, oltretutto adesso siamo più disponibili nel blog perchè a “bocce ferme” possiamo essere più esplicativi:-))) in ogni caso può dipendere anche dalla frequenza delle visite…

          • barbe scrive:

            Sbagliato so esperta abbastanza di pc e si può registrare da witty!io perlomeno so capace!

        • pimpa scrive:

          Ciao Chiara, ho scritto ora ora sotto a Ivana, dev’ essere il mio vecchio pc che forse fa i capricci…..devo scappare un’ attimo a tra pochino. (spero)
          un abbraccio
          pimpa

        • ivana costa scrive:

          ciao chi ti abbraccio!

      • pimpa scrive:

        Ciao Ivana,
        può essere, perchè un paio di settimane fa mi si e rotto il portatile, e da quando viaggio con il vecchio catafalco, vado molto a rilento, anche sul blog.
        Spero che il piccino me lo sistemino al più presto, perchè tra la postazione scomoda, il pc lento da dividere con gli altri diventa tutto più problematico.
        Buona giornata anche a te.
        ;-))))))

  6. Rosa scrive:

    Tai2000
    Condivido molte cose dell’articolo che hai pubblicato e mesi fa avevo scritto anch’io che mi mancava quell’Amici ruspante e un po’ trash degli inizi, pero` bisogna dare atto a Maria, che ha creato questo programma, di aver sempre cercato di fare qualcosa di nuovo, cercando di ascoltare le critiche, ma anche il suo cuore e il suo cervello e finora i risultati le hanno dato ragione.
    Spero che l’anno prossimo ci sia qualche concessione al trash, magari un ritorno al pubblico parlante nelle puntate del sabato pomeriggio, soprattutto mi piacerebbe che barbe facesse parte del pubblico, farebbe morire dal ridere!!! :-))))))

    • barbe scrive:

      Già ho scritto che condivido quello che ha postato Tai !
      aggiungo: io ma come me tantissimissimi altri hanno iniziato a seguire il programma per tutto quello che c’era e come era Mi piacevano le risse e gli rvm infuocati, e tantissime altre cose di cui ormai nemmeno l’ombra. E si mi piaceva e ho comimciato a seguirlo oltre che per i ragazzi anche per il fatto che c’era il pubblico parlante!
      Quale è il problema? Tanto a tanti piacerà a tanti no ma centomila volte meglio dei sabati che da anni a sta parte vediamo!
      e comunque anche Maria nell’unica puntata in cui è stato il pubblico ha detto che erano tre anni che non provava quelle emozioni!e comunque visto che si è visto bene che era divertita annateve a rivedè la puntata.

      • barbe scrive:

        Se ce sarà il pubblico parlante sta botta me candido! bisogna vedè si ma pijano!

      • pinus scrive:

        Infatti s’era capito che a te mancano proprie le risse., invece a me i programmi dove tutti strillano e ha ragione chi grida di + non mi piace per niente.Maria l’ha capito e ha creato
        un clima +pacifico.

    • barbe scrive:

      Se ce sarà il pèubblico parlante sta botta me candido! bisogna vedè si ma pijano!

  7. Danza 90 scrive:

    Dan
    vedo le clipsss dei provini a scatti(non capisco na mazzafionda de quello che dicono i provinati,sarà un segno del destino?).Scherzo.Le clip della finale le vedo benissimo.Che dici, e il mio pc che è arrivato,o dimme te,perchè non ce sto a capi niente.
    Grazie

    • Redazione scrive:

      mi sa di si perchè noi le vediamo benissimo, sono fatte con un Iphone quindi sono meno professionali…

      • barbe scrive:

        Pure io nun vedo na mazzafionda! cioè vedo si e no perchè saltano!
        Non è un problema nostro!Fatele con una telecamera!

  8. Aleve scrive:

    All’attenzione della redazione: per quanto riguarda le band, 4 strumentisti piú un cantante solista vengono accettati?? Grazie per la vostra cortese risposta.

    • Redazione scrive:

      che domandona…ma se dicono band massimo quattro s’intende compresa!…io però ci proverei lo stesso…

      • Aleve scrive:

        Io non posso provarci purtroppo non ho il talento ma soprattutto non ho purtroppo l’età…..Volevo consigliare ad una band che conosco di presentarsi ma mi scoccia farli venire fino a Roma e poi magari non essere accettati perchè fuori regolamento. Non é che siamo proprio a due passi e con i tempi che corrono venire a Roma anche due giorni per dei ragazzi può essere fuori dalla loro portata economica.

    • barbe scrive:

      Lasciate perde! le band nun gliela famo!

  9. barbe scrive:

    Un rap lo ho retto a malapena ma mo band e crew gna a posso proprio fa!

  10. Danza 90 scrive:

    Sto guardando le clipsssssssssssssssss
    David dalla Georgia
    Ammazza ,sprizza felicità e allegria da tutti i pori.Te credo che la fidanzata l’ha spinto a presentasse ai provini,almeno pe un po rifiata.

  11. tai2000 scrive:

    Oh,ma ancora Diana del Bufalo?
    Ma questa che fa ,va in letargo per tutto l’inverno ,quando c’è Amici, e si risveglia quando iniziano i provini?
    Ricomincerà a fare complimenti per pettinature ,trucchi,smalti ,rossetti ,ombretti e simili ,per tutti i giorni dei provini ,come lo scorso anno?
    Vabbè vedremo.
    Ma se vinco la scommessa………vado a vedere i provini anche io
    .ahahaha

  12. barbe scrive:

    TAI: grazie per averci postato questo scritto e grazie Dan per averlo pubblicato in modo da poter leggere.
    Condivido ogni singola parola, virgola e punti. Praticamente e’ tutto ciò che noi affezzionati di AMICI
    scriviamo da un bel pò.Aggiugo solo che oltre a non esserci nulla di cosi’ sconveniente in un confronto tra allievo e insegnate non c’è nulla di sconveniete nel confronto tra pubblico e allievo che
    ci strappano pure tante risate!
    con questo oggi arrivederci!

    • barbe scrive:

      Dimenticavo….AGGIUNGO: Quest’anno tutti buoni, corretti, complimenti, lodi a destra e manca , apprezzamenti e via dicendo.I bianchi che adoravano i blu e viceversa.I direttori artistici che si adoravano, i ragazzi che adoravano tutti gli altri.
      MA PER PIACEREEEEEEEEEE!
      contenta che qualcuno abbia scritto che Amici era e che Amici è diventato!

  13. barbe scrive:

    uummmmmmmmmmmmmmm…..Caruccetto Nicola il cantante lirico che viene dalla Sardegna!
    Bisogna vedere se entrerà!
    Però ricordo benissimo che nel 2010 , l’anno in cui i casting andarono su canale 5 il sabato da Aprile a fine maggio di cantanti lirici se ne presentarono diversi.Entrò solo Matteo!

  14. tai2000 scrive:

    Davvero noi storici spettatori di Amici desideravamo questo cambiamento così netto?
    Io personalmente mi accingo a salutare un’edizione di cui non mi porterò il benché minimo aneddoto.
    In fondo, tra il trash più spinto e l’asettico piattume (di qualità certo, ma sempre piattume) c’è un’infinita gamma di sfumature.
    Sfumature che Maria, così presa dal suo sogno di legittimazione non ha, ahimè, saputo cogliere.

  15. tai2000 scrive:

    Il lato umano. Il grande assente di questa edizione tanto perfetta quanto asettica, fredda e senz’anima. Ripenso alle gioie e alle sofferenze che abbiamo vissuto insieme ai nostri beniamini quando vincevano o perdevano e constato che quest’anno a malapena siamo riusciti a capire che ci era simpatico e chi no.
    E perché soffocare sul nascere ogni minimo accenno di discussione in studio (non parlo di rissa, semplicemente di discussione). Cosa c’è di così sconveniente in un confronto tra un allievo e un insegnante?
    E ancora: perché rendere i daytime una pedissequa sfilza di esibizioni? Cosa c’era di così perverso nel capire cosa i blu pensavano dei bianchi e viceversa
    segue…

    • STE scrive:

      Ma vi ricordate le casette??? Bri Bri mi piaceva…ma e’ li’ che mi sono affezionata a lei come persona oltre che come balerina!!! E Gian?? Scoperto sempre nel contesto “provo a fare tutto”!!!! Avevamo tempo di affezionarci davvero ai ragzzi!!! Ora e’ tutto una corsa!! Che nostalgia!!!

      • Redazione scrive:

        tu hai nostalgie ma ti ricordo che ogni anno sono molte le persone che lamentano la struttura della trasmissione: non sempre tutto piace a tutti:-)))

      • ivana costa scrive:

        oddio gian quanto mi piaceva!!!!

    • pinus scrive:

      Forse si è passati dalle troppe risse a non far trapelare niente.Ma anche negli altri talent(esemp.xfactor) si vedono solo esibizioni,prove,eppure piace

  16. tai2000 scrive:

    Amici era un programma così, semplice, alla buona, spesso inevitabilmente trash con risse ed rwm infuocati: un programma fatto solo e soltanto dai ragazzi in gara, senza star né grandi ospiti.
    Un programma semplice appunto, snobbato dalla critica di nicchia e dall’intellighenzia che parla solo di Baudelaire, Mao Tse-tung, Kakfa e di quanto è bello quell’attico vista Colosseo.
    Era un problema? C’è qualcosa di strano se ogni programma si rivolge ad un pubblico diverso? C’è qualcosa di vergognoso ad essere semplice intrattenimento senza mire intellettuali?
    Al posto di Al Pacino, Harrison Ford e Skin non avremmo forse preferito conoscere qualcosa di più del lato umano dei ragazzi in gara?
    segue…..

  17. barbe scrive:

    E allore: David dalla lontana Georgia, cantante e cantautore a domanda del caro Michele Biondi dice che ha cantato na canzone scritta da lui per la ragazza che è lontana e manco lo vede.
    Ma se pò scrive na canzone piu’ banale? er bello è che poi se glielo dicono se offendono pure sti cantanti , chiamamoli cosi’!
    PER ME può benissimo tornà da dove è venuto, nella sua lontana Georgia, cosi’ la fidanzata almeno lo vede!
    PER ME: NON AMMESSO!

  18. tai2000 scrive:

    Questo articolo non l’ho scritto io ,ma l’ho letto e mi è piaciuto .Ho pensato di farlo leggere anche a voi ,anche se non è completo.
    Chi è d’acordo con questo scritto?
    Amici era Amici. Chi segue la tv lo sa: questo programma ha rappresentato una colonna degli anni 2000. E’ passato tempo ma chi non ricorda la prima mitica edizione di Saranno Famosi, l’uscita di Brigida sulle note di Un’emergenza d’amore, la divisione in Aquile e Pinguini, Klajdi che voleva indossare a tutti i costi la bandana, Marta Rossi che canta Amy seduta sul puff con la bottiglia, ecc ecc ecc?
    Potremmo metterci a snocciolare aneddoti e finire il mese prossimo, tante sono le cose accadute che ci sono rimaste impresse….segur

  19. barbe scrive:

    Ste clips un pò miserelle!Michelino Biondi nun sa che chiede ma già me sta sugli zibidei un certo Giulio.Dice che è di Lecce(n’artro salentino?)e ci fornisce gentilmente le sue misure e di cui nun ce ne pò fregà de meno dicendo che sono :base minore per base maggiore per altezza diviso due. Come ha detto Michelino , per fortuna s’è fermato.Ce mancava pure che ce dava le misure del suo pipino e poi eravamo al completo!
    PER ME NON AMMESSO!

  20. barbe scrive:

    Stamo ancora al secondo giorno e già accampano tremila scuse quando nun vanno bene
    IL ballerino, cosi’ dice lui da esse, Michael dice che non era pronto per improvvisazione.
    Ma andò vive? lo ha mai visto Amici? se pensa da fa solo quello che sa fa e stop?
    NON AMMESSO!

    Spero ardentemente che i rappers della clip di ieri nun sia passato nessuno .Oltre che nun se ponno senti’ , nun se ponno manco guardà!
    Nun se capisce manco come se chiamano. Uno me pare Texis. Se non sbaglio lo abbiamo visto quest’anno!