Moreno vince la 12° edizione di Amici

Il giovane rapper apre la strada a un nuovo genere musicale. Condividete la sua vittoria?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

90 Commenti per Moreno vince la 12° edizione di Amici

  1. cri scrive:

    ATTENZIONE REDAZIONE:
    1) non è corretta l’impostazione della votazione, …perché? …perché dopo aver votato per tre gare di seguito (come per Greta), l’utente viene spremuto e non intende consumare altri soldi…è chiaro quindi che vince il fortunato ” Moreno” anche se non merita e non è all’altezza degli altri tre finalisti
    2) Dite a Cenci che se l’utente deve votare vorrebbe vedere i ballerini durante l’esibizione e non le facce del pubblico o altro (proprio nei momenti migliori cambia quadro), NON è GIUSTO!!!!!

  2. pasquale90 scrive:

    per moreno è stata una vittoria meritata: sa intrattenere il pubblico, è divertente e “diverso” dal solito. insomma anche Amici finalmente si è modernizzato e va a passo coi tempi. ovviamente tanti complimenti a greta e verdiana, anche loro fantastiche, e a nicolò, uno dei ballerini più bravi che abbia mai visto a Amici. non vedo l’ora che cominci la prossima edizione, mi raccomando stavolta in diretta!

  3. Aleve scrive:

    Buongiorno, visto che quest’anno é stato inserito il rap,perchè l’anno prossimo non far partecipare ad amici anche le band musicali?? Non i gruppi vocali che giá ci sono ad x factor ma vere e proprie band ,per me potrebbe essere molto molto bello. Non condivido la vittoria di Moreno assolutamente ma credo che probabilmente sarà l’unico che venderà dischi….. Nicolò molto bravo e coreografie strepitose. La danza quest’anno secondo me era molto meglio del canto!!!

    • Redazione scrive:

      evidentemente non hai letto il regolamento e le nuove possibilità…ci sono le band fino a 4 elementi e i le crewdance

      • vale 2 scrive:

        Band…molto bene, speriamo allora ci sia musica dal vivo!!!

      • chi75 scrive:

        Bella questa cosa Dan, complimenti!!!!

        • Redazione scrive:

          merito sempre di Maria

          • chi75 scrive:

            Merito a Maria, ma anche noi del blog ( ex foum) negli anni avevamo proposto le band e forse qualcuno leggendo qua e là ci ha ascoltato, :)))

          • ale 80 scrive:

            Maria è semplicemente geniale!ottima idea!poi volevo dire che ovviamente condivido la vittoria di moreno,oltre che essere bravo devo dire che è bello vedere un ragazzo che ha sempre un sorrisone stampato in faccia!gli auguro tanto successo ed in più volevo chiedere a dan,ma quando ricomincia amici?spero a settembre perchè mi manca già.

      • Arianna scrive:

        Buongiorno Dan
        Non avevo letto neppure io, non sapevo assolutamente della possibilità di avere delle band e crewdance. Beh, mi sembra una buonissima idea dare sempre più opportunità ai ragazzi. Spero che riescano a trovarne a sufficienza per le selezioni……..

  4. stella scrive:

    Mah!..Punti di vista..io invece credo che Moreno fosse l’unico a meritare davvero questa vittoria.Il suo pregio: quello di saper comunicare e oggi vuol dire tanto!Non ha bisogno di una bella voce, sono le sue parole (scritte da lui!) che arrivano!..e ben vengano messaggi positivi per questi ragazzi giovanissimi che almeno si identificano con qualcosa e qualcuno(riferito a tutti i ragazzi di amici, esempio di sacrificio e fatica)di sano.Il contenuto accompagnato da un ritmo che gli adolescenti(e non solo, ho visto con mio grande stupore persone di una certa età intonare le sue canzoni..e ballare su e giù!!) “riconoscono” in modo particolare…insieme poi alla capacità di trascinare e coinvolgere… anche le persone più “scettiche” contagiate dall’energia positiva di questo “piccolo” “grande” uomo

    • Arianna scrive:

      stella
      perchè tu ascolti quello che dice? A parte che sono sempre e comunque frasi fatte e luoghi comuni, ma non ti snerva dopo un po’?

      • stella scrive:

        …il fatto di essere snervati dopo un po’ è una questione di gusto…semplicemente a me piace. :)

        • Arianna scrive:

          stella
          quindi se ti piace tanto, vuol dire anche che potresti concepire un “Amici”, per il prossimo anno, tutto basato solo sulla musica rap….per te sarebbe una goduria….

  5. stefania scrive:

    Purtroppo vittoria scontata e senza brio! bravo Moreno ma Verdiana è stata la più grande,la sua, una voce spettacolare che trasmetteva forte emozione! (se le case discografiche, cieche e sorde non saranno, punteranno molto su di lei)..Greta, mi dispiace, non doveva arrivare fino alla finale, tre volte meglio Angela,, colpa di una giuria non all’altezza, il peggiore dei tre, Gabri, al massimo può fare il DJ in discoteca, non per nulla gli piaceva solo Moreno!…Bosè GRADITISSIMO, ha dato un tocco di vera eleganza e professionalità, gradevole anche la Ferilli che un po’ capiva di danza, meno male, se no i due maschietti avrebbero fatto fuori anche Nicolo!… Un appello per Maria de Filippi.. Ti prego, Maria ,prossimamente una giuria di competenti e non divi di Fichion !!!

    • Lara M. scrive:

      La voce di Angela l’ho trovata bella ed intensa
      ma la sua uscita non è stata decisa dalla giuria, sono stati i suoi professori… pensa
      loro hanno deciso di non salvarla
      Mara e Grazia ad un certo punto hanno smesso di apprezzarla,
      secondo loro, sulle note basse aveva problemi d’intonazione
      così hanno preferito mandare avanti altri e l’hanno esclusa senza esitazione!!!

      • Arianna scrive:

        Lara M.
        Del problema di Angela ne ho sempre parlato anch’io, anche se lei ha un bellissimo timbro di voce. Ma dal momento che anche Greta aveva i suoi problemi, io mi chiedo perchè i professori non hanno scelto di lavorare su Angela anziché su Greta? Magari i risultati sarebbero stati migliori, perchè Greta secondo me più che lì non va. Oppure potevano valorizzare Chiara, che tra l’altro abbiamo avuto modo di sentire pochissimo…. Siamo sicuri che abbiano scelto loro e non Emma?

        • ale 80 scrive:

          Ma anche se la scelta l ha fatta emma,che problema c è?!era un suo diritto di direttrice artistica ed aggiungerei che il suo lavoro l ha fatto pure bene ed i risultati si sono visti e non solo su greta!

          • Arianna scrive:

            ale 80
            Non lo so come sia andata. Se Emma avesse deciso di scartare i professori, a me dispiacerebbe perchè credo ci sia sempre e solo da imparare da chi ne sa più di te. Quanto ai risultati, intendi le vendite dei cd? Può darsi tu abbia ragione se la guardi da questo punto di vista, poi con il tempo vedremo…..non so a cosa portino le “mode” a discapito del talento..
            In linea generale direi che coloro che a distanza di anni sono ancora sulla breccia è perchè sanno fare bene il loro mestiere (e nel caso dei cantanti, sanno cantare), poi ci sarà pure la fortuna ma questa non ti assiste più di tanto….

            • ale 80 scrive:

              Arianna io cmq nn credo abbia scartato i prof anzi vedevo in puntata che si faceva consigliare per il resto non parlo solo delle vendite ma per esempio moreno è già stato invitato ad un grande evento musicale,intendo anche al fatto che ascoltando la radio greta e moreno si sentono molto quindi ci ha azzeccato.ho sentito anche verdiana eh…per esempio oggi l hanno intervistata alla nostra radio locale.per il resto vedremo però ribadisco che nel blog ad emma hanno dato dell incompetente e giudicata inferiore a bosè invece è stata all altezza eccome.

        • Lara M. scrive:

          Greta dalla squadra avversaria non è quasi mai stata nominata,
          Angela una volta da Emma era stata salvata
          ma quando c’era anche Moreno, ha salvato lui ed Angela è stata abbandonata,
          purtroppo la Celentano ha votato i ballerini ed Angela è stata penalizzata,
          le insegnanti di canto non l’hanno valorizzata,
          Emma ha detto “abbiamo perso Angela” si è dispiaciuta
          quando si è resa conto di averla perduta….

    • Manuela scrive:

      Verdiana piace a tanti e spero che non debba espatriare per poter finalmente emergere, troppo brava per il pubblico….lo stesso che l’hanno scorso ha fatto vincere quello….come si chiamava….Puddi? E ancora ci stupiamo….

    • Gio scrive:

      Concordo su ogni parola, Ste…. la credibilità della gara è in calo. L’anno scorso il “miglior” cantante è stato un cabarettista afono, quest’anno uno magari bravo negli scioglilingua, ma che NON CANTA !!! Come se a Miss Italia vincesse una tipa inguardabile, ma bravissima a fare il triplo salto mortale. Fuori contesto.
      Se proprio il rap è così necessario, che abbia un suo circuito separato e non seppellisca voci dotate di estensione, colore, registri, intonazione, timbro, potenza… tutto ciò che serve per CANTARE.
      Io spero che tu abbia ragione su Verdiana e che abbia la carriera che si merita… ma sulla cecità e sordità delle case discografiche la dice lunga il fatto che Ylenia non abbia avuto il suo CD e probabilmente per questo è stata buttata fuori a vantaggio della pur brava ma molto sopravvalutata Greta.

    • bollicina scrive:

      no per me e tutto pilotato …
      moreno rovina le canzoni

    • stella scrive:

      ….e poi…Greta è stata capace di stonare anche in finale.Verdiana brava ma…nulla a che vedere con una Alessandra Amoroso! L’unico per cui mi è dispiaciuto è stato Nicolò…da solo in mezzo a una massa ( compresa me) di ignoranti che “vedevano” come ballava ma erano davvero in grado di giudicare? Poverino, doveva spiegare cosa avrebbe ballato perché sapeva di essere il solo a capire! Credo che la danza classica abbia bisogno di “critici” che davvero sappiano di cosa parlano, quindi forse Nicolò è stato un po’ penalizzato dall’incapacità di giudizio. Detto questo, bravi tutti i ragazzi per la motivazione, la fatica e i sacrifici con cui cercano di raggiungere i loro sogni…e
      non posso che concludere con “Grazie Maria” per la possibilità che dai a questi ragazzi.

    • graziella scrive:

      Per Stefania,

      sono in linea con te in finale sarebbe dovuta esserci Angela e non Greta, Verdiana è molto brava e le auguro che molte persone possano riconoscere il suo talento. Anche a me non sono piaciuti i giudici in particolare Gabry Ponte spero che non ci sia il prossimo anno, almeno la Ferilli ha salvato NIcolò. Bosè intenditore di musica, grande signore con compostezza, signorilità e tanta umanità, spero di rivederlo il prossimo anno. Emma mi piace sempre autentica e passionale.
      Queste sono solo le mie opinioni. Ciao.

  6. Loredana leopardi scrive:

    è UN INSULTO ALLA BELLA VOCE

  7. ornella scrive:

    Ho riascoltato tutte le interpretazioni di Verdiana tutte spettacolari e perfette. Ma che…non mi arrivi…non mi emozioni…ecc ecc la verità è che è troppo brava. Cosa avrebbe scoperto Moreno? Ma se non ne posso più già di Fabri Fibra &c.

    • Manuela scrive:

      Si infatti non è’ lui il pioniere del rap in Italia, non capisco la novità’…dove sta? Ha duettato con Fedez e gli stava rovinando “cigno nero”, Fedez bravissimo!

  8. Siciliana scrive:

    Ma non c’è amici questo pomeriggio??pensavo che ci fosse il dopo serale :(

  9. Rox scrive:

    di questa edizione ricorderò:
    *la superiorità dei blu;
    *il fascino e il carisma di Bosè;
    *le battute SEMPRE fuori luogo di Emma,… l’ultima su Nicolò poteva risparmiarsela;
    *la faziosità di Gabri Ponte (non riconfermatelo x cortesia);
    *i discorsi prolissi di Argentero;
    *l’inutilità totale dei professori a fare da tappezzeria;
    *la non diretta
    *una finale scontata e senza brio…

    • Siciliana scrive:

      Condivido tutto!!!! Ciao Rox :)

    • Arianna scrive:

      Rox
      Hai pienamente ragione! A parte i professori, non so se siano stati del tutto inutili, ma per il resto hai azzeccato in pieno! Ti quoto al 100%!!!

    • magda scrive:

      Rox condivido tutto e aggiungo la non capacità di riconoscere i veri talenti da parte dei critici. Ma come si fa a non dare il premio della critica a Verdiana o Nicolò?

      • ale 80 scrive:

        Insomma i talenti non li hanno riconosciuti ne i giudici ne i critici e nemmeno i televotanti.nonè che forse si state a sbagliare voi 7/8 criticoni del blog?

        • pinus scrive:

          Infatti secondo questo blog, sono tutti incompetenti, ma solo perchè non sono concordi con
          le loro preferenze.

    • Lara M. scrive:

      Gabry Ponte ha votato con obiettività per ogni esibizione
      ha sempre commentato e motivato ogni sua decisione,
      ha anche spiegato di aver trovato delle difficoltà
      quando entrambe le prove gli piacevano con la stessa intensità,
      dispiace anche a lui che in qualche caso sia stata sacrificata
      nonostante i pregi e le qualità una persona sbagliata,
      però anche secondo me Moreno e Greta dovevano andare avanti
      essendoci solo 4 posti, in finale non potevano arrivare tutti quanti!!!

    • XXL scrive:

      condivido tutto rox…
      la pagella dei peggiori? Moreno, Emma, Luca Argentero e Grabry Ponte… vittoria sprecata per un non talento… il suo rap è ripetitivo e condito qua e la con frasette ad affetto…
      i migliori?
      Nicolo’ Verdiana Angela Emanuele e Edwyn

      • ivana costa scrive:

        ti quotissimo !!!!

        • pimpa scrive:

          Cio Ivana, un salutone, ieri non ho avuto tempo, tutto ok?
          Mi dispiace che siano sempre gli interessi ad andare avanti, a discapito di qualcosa di buono………………..c’ est la vie!!!!!!!!!!
          Un abbraccio
          pimpa

    • fata scrive:

      …quadro perfetto!!! condivido ogni osservazione…

  10. ornella scrive:

    Mi dispiace ma non sono stata contenta in generale di tutto l’andamento di AMICI di quest’anno.
    Moreno ha capito come si fa a stare al mondo e per un po’ di anni andrà avanti ma non vedo assolutamente futuro. Ovviamente la migliore era Verdiana ,Greta alla finalissima non si poteva ascoltare dal tanto che era stonata! Speriamo in meglio nel prossimo anno. Quest’anno spesso sapeva di finto. Che peccato.

    • graziella scrive:

      E così anche quest’anno Amici è terminato (purtroppo). Avrei voluto che vincesse Verdiana o Nicolò, Greta ha stonato parecchio e la pronuncia inglese lascia a desiderare (vero Signor Ponte?). Moreno ha stravinto, è bravo anche se io ho votato sia Verdiana che Nicolò, ma mi inchino con rispetto al voto della giuria popolare, sono in disaccordo con la giuria: Ponte, Ferilli, Argentero. Ho letto che il prossimo anno ci saranno ancora loro, per favore no!!!!!! Sono invece contenta sia per Bosè (grandissimo) che per Emma, comunque tanti complimenti a tutto il personale che ha lavorato a questo grande programma.
      Grazie a tutti (anche a Ponte?……….)

  11. elena scrive:

    ciao, bellissima finale ma deludente vittoria di Moreno, Greta meritava di vincere, voce fantastica e tanta umiltà.
    le auguro un futuro strepitoso

    • ornella scrive:

      Cara Elena tutto aveva Greta tranne che l’umiltà come del resto il suo amico Moreno. Troppo falsi !!

    • Arianna scrive:

      elena
      Ma tu quale finale hai seguito? Greta ha stonato quasi tutto, in particolare le canzoni di Vasco Rossi.
      In quanto ad umiltà e sincerità lasciamo perdere, è stata strafottente non solo con Verdiana e Nicolò, ma anche con Moreno. Lei pensava di vincere infatti era serena, mentre Moreno no, quindi gli faceva i complimentini dicendogli che se avesse vinto sarebbe stato leggero da prendere in braccio. Ma quando Moreno ha vinto, io personalmente non l’ho vista prenderlo in braccio……..

      • vale 2 scrive:

        Arianna
        Hai mai visto un live di Vasco? Hai mai visto un live di Jovanotti? Hai mai visto un live di Zucchero? Ti rispondi da sola! Greta, ha ricevuto molti complimenti da chi fa il suo genere. Ricordiamoci che non esiste solo il pop melodico deprimente e perfettino in Italia! RICORDIAMOCELO! Smettetela di fare tuttologia solo perchè vi piace Verdiana! Quanta ipocrisia! Addirittura della strafottente…io direi schietta e grintosa! Quando era insicura non andava bene, sabato che era sicura non andava bene ugualmente! Quante storie! Verdiana sui 50000 fan su fb Greta 130000, fra cui una bella fetta di musicisti, complimenti arrivati da parecchie “campane”! Quanta mediocrità!

        • Arianna scrive:

          vale 2
          Ma di che cosa ti infuri? Non so da chi abbia ricevuto complimenti Greta e non mi interessa. Per quanto riguarda la tua domanda, non sono fan di Vasco Rossi ma ho visto Zucchero al Madison Square Garden anni fa: strastupendo!!! Lui e gli ospiti!! Secondo me non ce ne sono molti al di sopra….
          Poi chi ha detto che mi piace solo Verdiana. Mi piace nel suo genere, ma adoro anche altro credimi….. Ad esempio sono una fan sfegatata di Amy Winehouse …….mi sembra un po’ diversa da Verdiana, o no?

        • STE scrive:

          Ma che FB hai visto Vale 2??? Io sono iscritta la fans club e Verdiana ha 67.835 fans. Essere obbietivi no eh???

          • pinus scrive:

            Da 50.000 a 67.000 mi sembra che non sia un grande divario.Capisco se fosse stato 100
            a 50.

            • vale 2 scrive:

              Grazie Pinus, contro i 136000 di Greta 50000 60000 no fa la differenza, non si centra l’obbiettivo in questo blog…si raggira quello si!

              • pinus scrive:

                Infatti, ora che ormai il gioco è finito, non capisco tutto questo accanimento.
                Ognuno naturalmente ha le sue preferenze ed i suoi fans.chi+chi meno

  12. Rox scrive:

    tifavo Verdiana e Nicolò… ma sn troppo contenta che abbia vinto lui e non Gretina che già si sentiva la vittoria in tasca,..

  13. Cassandra 3 scrive:

    sì spero anche io abbia successo, anche se é un genere che a me non piace molto, ma sta di fatto che oggi come oggi é tra i più gettonati, lui é simpatico, educato,dolce… e oggi sul secolo XIX il nostro quotidiano di Genova c’é tutta la “Moreno story” in prima pagina, dal suo quartiere di San Teodoro ( non é lontano dal mio ) al lavoro in via San Lorenzo, alla fidanzata Ilaria, all’amico Dennis… etc etc…il ragazzo della porta accanto, insomma ( e per me é proprio quasi così dato che abitiamo a pochissima distanza ;-) )

    • ger scrive:

      CAVOLI,vallo un pò a trovare allora!!!!!!!!!!!No,scherzo,dai tuoi commenti credo ne farai a meno…..
      Baci
      Ger

      • pimpa scrive:

        Cioa ger,
        mi accodo qui per farti un saluto, mi dispiace che sei un po’ arrabbiata.
        un abbraccio
        pimpa

  14. susysusy scrive:

    Beh, che abbia vinto un cantante che NON SA CANTARE non mi fa piacere. Ho trovato Moreno un po’ “lecchino” e francamente, un po’ che senti le sue cantilene… ti viene voglia di cambiare canale. Non mi piace più di tante, e non comprendo la scelta di farlo vincere a tutti i costi…. c’era chi cqantava molto meglio di lui. Fine di Amici molto deludente…..

    • elena scrive:

      Sono perfettamente d’accordo, Greta ad esempio meritava molto , molto di più.
      Anche Nicolò non è all’altezza delle aspettative, dove sono finiti i veri talenti come Ambeta che incantava e Leon , anche Stefano pur non essendo danzatore di classico si distingueva per carattere!
      troppi premi a Nicolò e Moreno, finale molto pilotata.

  15. gianka57 scrive:

    Talento.
    Presenza scenica.
    Umiltà.
    Trascinatore.

    =

    MORENO

  16. patricia scrive:

    Sono contenta per lui ma non soddisfatta di questo Amici.
    Doveva vincere Andrea di Giovanni, secondo me un vero talento.

  17. Siciliana scrive:

    Fra lui e Greta senza dubbio meglio lui,non era fra i miei preferiti però gli auguro lo stesso buona fortuna, sperando che magari incida qualche canzone più carina ;)

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro!!! Come stai? Che dire! Anche a me, la vittoria di Moreno non ha entusiasmato visto che ha vinto anche il premio della critica, ma tra lui e Greta ho preferito senza ombra di dubbio lui! Un abbraccio e a dopo, :)))

      • Siciliana scrive:

        Ciao Chiara,io sto bene a parte il caldo e lo studio che non mi molla un attimo :( anche io ho detto lo stesso su moreno e sul premio della critica sabato sera,e mi sono sentita dire cose assurde ahaha, purtroppo non si può esprimere un parere con tranquillità che vieni subito attaccata. Che dire sulla vittoria?ho trovato tutto senza emozioni,come mai non sono stati invitati i ragazzi che hanno partecipato a questa edizione di amici?ogni anno il vincitore veniva “assalito”dagli ex compagni,quest’anno niente…non mi è piaciuto così,anche Greta è scomparsa subito!!! Cmq staremo a vedere cosa succederà a questi ragazzi,io auguro buona fortuna a tutti,e in particolare mi auguro che anche Ylenia e Angela riusciranno ad avere un loro cd!!! a dopo un bacione :)

        • chi75 scrive:

          Io non amo particolarmente il caldo, ma quest’anno sta facendo anche qui a Roma un clima assurdo e sembra ancora autunno tanto che mi sono raffreddata, :((( Infatti, i ragazzi ammessi al serale neanche invitati alla puntata finale: tutto assurdo! Io spero che anche ad Edwyn venga proposto di fare un cd! Ti abbraccio, :)))

          • Siciliana scrive:

            Io amo l’estate ma quest’anno il caldo è arrivato troppo presto e studiare con questo caldo è impossibile,sabato andrò al mare almeno inizio a prendere un pò di colorito :D
            Mi sembra strano questa storia dei ragazzi che non sono stati invitati,chissà perchè!!si pure Edwin merita un cd,staremo a vedere,ma non ci credo molto!!! Un bacione tesoro

            • chi75 scrive:

              Brava brava prendi un poco di sole anche per me; io ho comprato la crema solare quasi un mese fa ma di mare neppure l’ombra…

          • ivana costa scrive:

            sul fatto che i ragazzi usciti prima non sono stati invitati alla finalissima ho già scritto un post avvelenato sabato sera,una vera vergogna!e speriamo sempre nel cd di edwyn.è l’unico che comprerò!ciao ragazze!

            • Siciliana scrive:

              Purtroppo penso non avranno un loro cd,finito amici la vedo dura!!! Ciao Ivana :)

              • ivana costa scrive:

                ciao siciliana,in realtà per quel che riguarda edwyn ho letto sul suo facebook che sta scrivendo insieme a niccolò agliardi e c’è in vista qualcosa di bello,nessuno dice che sarà tutto facile e immediato ma non è detto che tutto finisca con la fine di amici,anzi…io penso che edwyn meriti tanto,a me piace da morire fin dall’inizio e spererò sempre in un suo futuro felice e pieno di musica!buona serata ti abbraccio!

                • Siciliana scrive:

                  Questo non lo sapevo,sono contenta per Edwin…si sa che non sarà facile,però mi auguro di cuore che ognuno di questi ragazzi riesca a trovare la propria strada e realizzare il proprio sogno. Un abbraccio Ivana

                  • ivana costa scrive:

                    ciao siciliana anzi se mi permetti antonella,si è vero edwyn è impegnato a scrivere con niccolò agliardi,non so come si evolverà questa cosa ma il fatto che un bravissimo cantautore come agliardi creda nel suo talento e lo segua nella sua carriera fa ben sperare!un abbraccio anche a te e buono studio!

  18. Lella scrive:

    Be se lui apre la strada ad un nuovo genere musicale gli altri cosa hanno fatto solo lo serbino a lui?
    Io non sono contenta della sua vittoria ma spero che faccia per i suoi fans il successo che per loro merita.

    • pinus scrive:

      Ma si intende che nel programma è stata una novità, e forse anche per questo ha vinto il
      premio della critica,

      • Lella scrive:

        pinus ok sarà la novità in Amici ma all’ora negli anni passati novità ce ne sono stati altri che poi non hanno vinto (posso sbagliarmi) la ginnastica, la lirica.
        Per quanto riguarda il premio della critica non metto parola non ci capisco un’acca

      • gioc scrive:

        Se intendi novià all’interno del programma ok! ma che il suo stile sia una novità è assurdo visto che esiste da tantissimi anni. Sarebbe stato a mio avviso corretto metterlo a confronto con un altro rapper, mentre invece lui non ha mai avuto nessuno contro il quale combattere e far valere la sua superiorità. Sono felice per lui che ha realizzao un suo sogno anche se io avevo altre preferenze. Lui ha saputo con intelligenza e, permettetemelo, e furbizia giocarsi la partita forte dell’appoggio di Emma e sicuramente del grande pubblico giovanissmo che lo seguiva.
        In bocca al lupo a tutti gli altri.

  19. Rosa scrive:

    Sinceramente mi, aspettavo che vincesse Moreno.
    Non era il mio preferito, pero` e` un ragazzo simpatico, che si e` inserito bene in un contesto come amici, (l’altro rapper che era entrato se n’e` uscito subito) e ha saputo scrivere dei buoni testi senza offese parolacce frasi forti, cosa che nel rap invece e` molto frequente. I suoi testi li ha trovati intelligenti e spesso autobiografici per cui si e` dimostrata una persona sensibile.
    Mi viene da ridere sentire che il rap e` la novita` pero` e` la prima volta di un rapper in un talent.
    Auguro a Moreno e agli altri ragazzi di Amici di poter continuare a coltivare la loro passione e magari poter vivere grazie ad essa. Tra qualche anno vedremo chi ce l’ha fatta e chi no. Mi ha fatto piacere vedere Leonardo della 2^ edizione di amici cantare nel musical Verona, non me lo ricordavo.

    • pinus scrive:

      Anch’io auguro a tutti di poter realizzarsi nella loro passione, e non certo come fanno tanti qui
      nel blog, augurando di sparire ecc.Parliamo di ragazzi, a cui almeno dobbiamo lasciare i

  20. Arianna scrive:

    Sono solo contenta per lui, tra l’altro molto giovane, ma per il resto preferisco non commentare……