LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il countdown sta terminando…mancano pochi minuti alla finale della dodicesima edizione di Amici…siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle

692 Commenti per LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. tai2000 scrive:

    Maria ha detto di aver confermato tutti per l’anno prossimo
    .Sono contenta per Bosè e perchè non potrà esserci Emma .Spero sia vero.
    E spero di non ritrovarmi l’Amoroso!
    Ma non c’è in Italia una cantante seria da mettere a contronto con Bosè?
    Non vorrei rivedere nemmeno Ponte e Argentero.Noiosi oltre misura. Per tutto l’anno dovranno inventare qualche cosa di nuovo da dire sennò sai che pizza?
    Propongo allora due bei gnocchi : Kledi per il ballo e Massimiliano Pani per il canto.Bello da morire.
    Vedrei bene anche Pupo ,che mi era piaciuto come giudice in un altro programma. Bravo ,intenditore e imparziale.
    Ma se si parla di gnocchi………beh!!!!

    • pimpa scrive:

      Ciao tai 2000, vada per i due gnocchi…………ed anche per lo gnocchetto, se pensi sia bravo ed imparziale.
      La Marrone, dopo l’ ultima castroneria detta a Nicolò, penso abbia fatto l’ennesima pessima figura.

      • Rosa scrive:

        Si Tai, Kledi sarebbe un giudice fantastico, mi piacerebbe molto rivederlo ad amici. Tra i cantanti mi piacerebbe anche uno tipo Max Pezzali o Cesare Cremonini, cantautori ma anche belle voci, e poi magari un artsta del mondo dei musical, anche a me piacerebbe rivederli ad amici, ad esempio Gio Di Tonno o Lola Ponce!

      • tai2000 scrive:

        pimpa
        carino “lo gnocchetto”,non ci avevo pensato!.
        Sì ,in un altro programma l’ho trovato veramente preparato ed ero sempre d’accordo con lui.
        Massimiliano Pani ,con quei suoi occhi azzurri ,incanta,e Kledi… si sa….nulla da dire.
        Penso che Argentero e Ponte se dovranno studià bene bene il vocabolario o inventarsi qualcosa .perchè se il prossimo anno ricominciano ,con aneddoti vari e giri di parole eterne prima del giudizio, ce sarà da sparasse!!!!
        In quanto ad Emma ,già non mi è mai piaciuta ,ma quando ha detto che per ripulire casa bisogna chiamare Nicolò (perchè è a questo che penso tu ti riferisca),l’ho odiata come non mai .
        Per l’ennesima volta ha perso l’occasione di stare zitta. Ciao

        • gioc scrive:

          Anche a me Massimiliano Pani piacerebbe tantissssssimo. Kledi anche o un artista del mondo della danza comunque. il terzo magari che sia afferrato nel mondo dello spettacolo sia per la danza che per il canto. Dici che ci ascolteranno????? Noi ci proviamo, vedi mai che…
          Ti confesso che anche a me la battua di Emma su Nicolò non solo mi ha dato molto fastidio ma l’ho trovata veramente di cattivissimo gusto. La perdono pensando che abbia voluto a modo suo – purtroppo molto goffo – dire che aveva un’elevazione straordinaria.

        • ivana costa scrive:

          approvo tutto!!!!

    • Arianna scrive:

      Ahahahahah sei troppo forte! Condivido…… ma Pupo con gli gnocchi penso che c’entra poco…..

  2. martina scrive:

    X redazione
    ora che amici è finito vogliamo sapere quale è il tuo preferito…

    • Redazione scrive:

      dei finaliksti senz’altro Nicolò, ma amavo molto Emanuele Corvaglia e Chiara provvidenza.

  3. Zebra scrive:

    La finale di Amici : scandalosa!!!!!!!!!!!!! Non ha trionfato la meritocrazia ma la mediocrità. Lo dico con sincero rimpianto perchè sono anni che seguo la trasmissione, ma mai come quest’anno chi meritava veramente di vincere è stato messo all’angolo subito. Verdiana meritava di stravincere, come pure Nicolò. A proposito Gabry Ponte, non si è accorto della pessima pronuncia inglese di Greta e di quanto urlasse ieri sera?! E Moreno che ci ha propinato quel gran repertorio avrà lo stesso trionfante successo del “Pulli”, svanito nel nulla? Spero tanto che Verdiana e Nicolò abbiano il successo che strameritano perchè sono loro le vere eccellenze di questa edizione!!!!!!!!!!

  4. melissa scrive:

    io penso che nicolo e il vero vincitore la sua tecnica e la sua tenacia la sua serietà meno male che alcune hanno capito ,e ora di premiare il lavoro delle persone altro che il rap , io sono contro la contaminazione del lirico e il rap e può e stato sempre respettivo , dov’è la novità ? pero piaceva alla giuria capisco la loro ignoranza del ballo classico e della musica

  5. melissa scrive:

    una grande delusione la giuria luca e gabry chi sono uno del grande fratello e uno un dj una sabrina non sicura io che l’ho sempre amata no e stata imparziale come no sono state le altre non hanno nessuno preparazione artistica ,chiamate il Grande Genio MORGAN lui si e una persona giusta e imparziale
    secondo me la vincita di moreno e data per scontato

  6. Lucia scrive:

    Ciao a tutti. Ho sempre seguito amici sin dalla prima edizione e quest’anno sono rimasta molto molto delusa dai vari cambiamenti e anche dal finale. Non mi aspettavo certamente che vincesse Moreno. Non ho apprezzato nemmeno la poca partecipazione degli insegnanti, del pubblico e di veri esperti. La giuria dei tre in ogni serale andava solo per simpatia. Insomma ci sarebbe tanto da dire, veramente tante cose che non sono andate per niente bene. Ritorniamo alle edizioni degli anni precedenti : molto più belle e più emozionanti e forse anche più VERE.

  7. tai2000 scrive:

    Quest’anno mi sono goduta Amici come non mai .
    A parte i ragazzi che mi sono piaciuti e no ,lo spettacolo c’è stato eccome.
    Ho visto tante star che non avrei mai pensato di vedere,nazionali e internazionali.
    Condivido il ritorno di Bosè e sono contenta che non ci sia Emma.
    Confermerei la Ferilli perchè mi piace ,ma sostituirei i due maschi
    Ponte e Argentero ,lunghi nell’esporre i giudizi e logorroici,mi hanno annoiato .
    Mi piacerebbe vedere come giudice Kledi per il ballo e Pupo per il canto .
    Pupo l’ho visto fare il giuduce in un altro programma e mi è piaciuto molto .intenditore e imparziale.
    E mi sono piaciute anche le registrazioni .
    A me non hanno tolto nessuna sorpresa.Mi sono goduta le puntaea come fossero in diretta ,perchè c’era tanto da vedere.

  8. lucy scrive:

    Che delusione!!!! non ho guardato Amici, da voi ho saputo che ha vinto quella campana stonata, per me i veri vincitori sono Ylenia, Verdiana, Niccolò

  9. tai2000 scrive:

    ,Aveva ragione Maria, ieri sera, quando ha detto che Bosè era bellissimo.
    E ho segnato le parole dette da lui :”sono tornato,uno si illumina,basta ,è semplice,questa è la ricetta”
    HA RAGIONE!!!!
    E’ esattamente quello che accade a me : lo studio mi illumina.

    • Cassandra 3 scrive:

      @tai: vero!!! Miguel Bosé é una bellissima persona!!! secondo me anche attraverso uno schermo televisivo riesce a trasmettere una carica affettiva straordinaria….mi piace tantissimo!!!
      due cose non mi sono riuscite in queste puntate: vedere Emma antipatica o arrogante ed essere d’accordo con almeno una cosa ( una) che abbia detto Gabry Ponte ;-)
      anche a me la Ferilli piace: schietta, sincera, senza troppi fronzoli o formalità….
      ciao!!!

  10. tai2000 scrive:

    Ho notato che tra i giornalisti non c’era Dondoni,pare fosse a Londra,ma….
    1–Dondoni sarà anche stato a Londra,ma se ad Amici ,avesse avuto la possibilità di parlare ,rinunciava a Londra e andava agli Elios,fidatevi!!!!
    2–Avevo letto che Maria era rimasta delusa da H.Ford. Ma toglierlo dalla presentazione iniziale ,nella quale sono apparsi tutti gli ospiti,accidenti ,mi sembra un po’ esagerato.
    ahahah Maria ,quando rimane male ,rimane male alla grande!!!!!

  11. Alexa scrive:

    Volevo fare i complimenti in primis a Moreno, non avrà la voce potente di Greta ma io lo reputo un grande artista perchè è facile cantare testi scritti, lui inventa in rima ed è una cosa straordinaria!!! Poi i complimenti alla redazione perchè è stata un edizione di amici bellissima, finalmente spazio ai ragazzi e al loro talento, niente professori che battibeccano e pubblico parlante, Complimenti e continuate così… il serale più bello di sempre!

  12. f scrive:

    Il tempo ci darà ragione visto che Moreno e Greta applauditi da un pubblico di ragazzini avranno un’esistenza effimera nel mondo musicale, mentre Verdiana cantante di classe e perfetta in tutto è già apprezzata da un pubblico che ama il bel canto. Purtroppo, il televoto non rende mai giustizia all’effettivo talento (è sempre stato così) vuoi per chi si può permettere economicamente di agganciare mercenari per votare con un investimento di schede, vuoi anche per la possibilità di manipolare il televoto (sul quale non ho mai creduto) per interessi discografici. Concludo dicendo, che la classifica delle vendite del C.D. “Lontano dagli occhi” sta rendendo giustizia ad una grande artista come VERDIANA.

  13. f scrive:

    Secondo me, e non solo, Amici è arrivato al capolinea, dal momento che tutto viene gestito dietro le quinte per dare attuazione a quelle scelte che sicuramente non vengono dalla giusta volontà del pubblico, ma solo quelle degli sponsor e dei discografici. Ha vinto Moreno è vero, ma ha perso la musica, il bel canto e la grande trazione musicale italiana. Qualcuno mi dirà, sei di parte perché hai sempre tifato per Verdiana. E’ vero! Per me l’unico grande talento di questa edizione di Amici era ed è Verdiana, ritenuto che Moreno fraseggia sempre sullo stesso tempo fatto di 3 note musicali, mentre Greta che viene definita “rocchettara” non solo tenta di imitare Emma e la Nannini, ma nell’estensione vocale stona e manca di tecnica musicale.

    • Arianna scrive:

      f
      Allora, x quanto dici su Verdiana sono completamente d’accordo con te è una bravissima artista e avrebbe dovuto vincere ma purtroppo, come ho già scritto da qualche parte, a me sembra che ad Amici spesso i talenti vengano evitati come fanno le macchine con le buche. Infatti penso che anche senza televoto forse avrebbe vinto ugualmente Moreno, soprattutto viste le ultime posizioni dei giurati.
      Per quanto riguarda Greta, che a me non piace assolutamente, la trovo molto al di sotto di Emma, e comunque tutte e due non oserei paragonarle a Gianna Nannini, che oltre ad essere bravissima, ha anche una voce nel suo genere molto bella e particolare.

  14. Danza 90 scrive:

    X Dan
    Ogni anno escono cd dei ragazzi,ma un bel DVD dei ballerini no?Ecco, quello io me lo comprerei volentieri.

    • chi75 scrive:

      Sarebbe una bella idea cara Flavietta!!!

    • gioc scrive:

      Flavia, aggiungerei anche le coreografie dimostrate dai professionisti,- in particolare Anbeta e Josè ma anche gli altri bravissimi -. Lo prenderei anch’io sicuramente.

  15. Danza 90 scrive:

    Complimenti a Moreno
    Sono doverosi è pur sempre il vincitore di Amici.

  16. Danza 90 scrive:

    Complimenti a Nicolò.
    Per me è il vero vincitore di Amici.Spero che sfrutti al massimo le opportunità che gli sono state offerte.Può veramente diventare un ottimo ballerino,visto che si è avvicinato da poco alla danza.Il talento c’è,ma anche qualche lacuna,che può colmare solo con lo studio.
    NICOLO’DEVI STUDIA’,STUDIA’ E STUDIA’

  17. barbe scrive:

    PER REDAZIONE: Ma Maria cosa invita a fare certi giornalisti? mi riferisco al signor Gabriele Santoro inquadrato sia ad inizio programma che quasi alla fine e visibilmente scocciato e sbadigliante!
    quale era il suo problema? non gli garbava il posto in cui era seduto? non voleva stare seduto tra il pubblico? nun glie piace il programma?stava scomodo sui sedili e non su qualche poltrona?
    poteva stare a casa e declinare l’invito se la cosa non gli interessava!
    ma lo ha visto il pubblicvo di Amici seduto ore e ore sulle panche?
    Redazione andate a vedere la registrazione.

  18. Danza 90 scrive:

    X Dan
    Ho letto quali erano i tuoi preferiti.
    Anche a me Chiara piaceva,e l’ho scritto molte volte.E’vero non hanno saputo valorizzarla(ma co La de Michele e Zerby,che ce potevamo aspettà).Ma oltre la voce,a me è piaciuta come persona,sempre allegra,disponibile,e “ruspante”,l’adoravo per il suo accento siculo.

    • Redazione scrive:

      molto anche come persona ma io penso proprio alla sua voce…poteva fare sfracelli…

  19. Romeo scrive:

    Amici,
    c’è un indirizzo di posta elettronica dove potervi inviare una lettera? Per Maria

    Grazie :)

  20. Luciana scrive:

    Tutto come da copione. Già dall’inizio ho intuito cme sarebbero andate le cose. Che delusione! Avrei preferito che vincesse Verdiana o Nicolò, per me sono stati i migliori della scuola. Possibile che la critica non abbia capito il velore di questi due ragazzi (ovviamente Verdiana e Nicolò)?
    Spero che il prossimo anno vada meglio!
    Ciao a tutti