LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il countdown sta terminando…mancano pochi minuti alla finale della dodicesima edizione di Amici…siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle

692 Commenti per LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. Danza 90 scrive:

    X la mia carissima amica ger
    A Germà,che te possino,ho appena letto il post che hai mandato ieri sera dopo la vittoria de Moreno.Pe un atttimo me so vista la scena:te che come na pazza facevi la Ola,e il gesto dell’ombrello a tutti quelli(me compresa)che Moreno nun l’hanno mai retto,i miei nipotini D&D che zompettavano a destra e sinistra al grido di Morenohaha,Morenosasa.Me so sganasciata.
    Comunque COMPLIMENTI a Moreno(so doverosi),ma sopratutto a te che non hai smesso un attimo di tifare per lui.
    Ciao GERMANAHAHA bacioni

  2. patty53 scrive:

    …..quest’anno non ho seguito il programma come gli altri anni tanto sul web gia’ sapevi tutto
    date le registrazioni, ieri sera data la diretta ero attenta ma visto come andava la cosa nonostante
    che abbia votato…..all’ultima gara tra Greta e Moreno mi sono addormentata poi mi sono svegliata per la proclamazione del vincitore…….Delusa!! sia per Niccolo’ sia per Verdiana: a quest’ultima almeno poteva andare il premio della critica……che dire…..un’altra edizione da dimenticare!!!!!!
    La vittoria di Moreno era ormaI SCONTATA…..peccato Verdiana al 4 posto!!

  3. Marg scrive:

    Complimenti per la vincita “pilotata”!!! Mi sembrava di assistere ad un programma dove a tutti era stato fatto il lavaggio del cervello….tutti ad osanare la “novità”, Morenosulemani…..ma, quale novità??!! Qualcuno dovrebbe informarli che il rap è in giro da decenni….mai sentito parlare di Eminem (un vero rapper)?!! Perfino Bosè ha fatto il voltagabbana, complimentandosi con Greta e Moreno ad oltranza e praticamente ignorando Verdiana e Nicolò!! Tutto questo talento non lo vedo….mio nipotino di 7 anni sa rappare meglio e più velocemente, inventandosi anche rime più intelligenti!! Anche il premio della critica!!! Vorrei sapere quanto li hanno pagati a quelli giornalisti lì!!! Spero soltanto che fa la fine di tanti altri vincitori di Amici…….spariti nel nulla!!!

  4. daniel1 scrive:

    Una cosa devo dire, al di la’ del fatto che sia contenta o meno della vincita di Moreno questo è soggettivo, quest’anno tutti i ragazzi nessuno escluso sono stati di una educazione incredibile, al contrario degli anni passati, spero che continui così perchè è un piacere vedere dei ragazzi giovani che hanno rispetto per gli altri, purtroppo è una cosa rara al giorno d’oggi.

  5. barbe scrive:

    mai vista finale piu’ brutta! ma non solo per Moreno, per il tutto!
    le belle finali in cui dopo che appariva la carta col vincitore e tutto il pubblico esultava, tutti i compagni anche quelli usciti durante le varie puntate correvano ad abbracciare il vincitore, il vincitore che esultava, si buttava per terra, abbracciava Mary in lacrime dove sono finiti?
    Moreno nel momento che doveva piangere non ha pianto manco na lacrima!
    M’ha ridotto no straccio sta finale e vorrei proprio sapè chi so state ste bimbeminkia che hanno votato Moreno.

    L’unica cosa che mi consola è che per un pò non lo vedremo piu’ Morenosulemani e se lo vedo le mani sulla faccia gliele metto io!

  6. Ivana81 scrive:

    Penso che la divisione in due squadre non sia giusta, in questo modo anche il pubblico tende a votare qualcuno solo perchè fa parte di una determinata squadra (magari per chi è capitanata) e non per il suo effettivo talento. O peggio non votano per qualcuno solo perchè fa parte della squadra che non piace (magari per chi è capitanata). Era meglio quando ancora non c’era questa divisione, ogni ragazzo era per se è poteva essere giudicato solo per le proprie capacità.
    Il mio preferito nella danza era senza eguali Nicolò, invece nel canto non avevo un preferito in assoluto ma mi piacevano Emanuele, Angela, Verdiana, Andrea. Avrei quindi fatto vincere Nicolò anche perché i ballerini che hanno vinto in tutti questi anni sono pochissimiiii!

    • Cassandra 3 scrive:

      @ivana81: vero, verissimo…a tanti a cui Emma stava sulle b… non “tifavano ” bianchi….ma che senso ha tifare bianchi o blu? ognuno é a sé, come si fa a etichettarlo in una squadra?
      ho sentito commenti tipo: i blu sono falsi, i bianchi sinceri….. ma che vuol,dire? che senso ha? boh….ogni concorrente da quando ha preso la maglia ha smesso di essere sè stesso ed diventato per il pubblico un bianco o un blu….. mah….

  7. Fabio scrive:

    BUFFONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Elisabetta scrive:

    Ho spento la televisione dopo che Greta aveva vinto su Verdiana e avevo già capito che era tutto scritto … Avrebbe vinto Moreno e così è stato!
    che dire? Questa edizione non mi ha sconvolto più di tanto: è mancato il patos della diretta (votazioni da casa), i direttori artistici che in realtà avrei definito coach (come si può definire Emma direttore artistico? mi viene in mente il paragone con Pippo Baudo che è veramente un direttore artistico …), i battibecchi tra Maionchi, Platinette, Celentano, Garison (in questo serale assolutamente muti, perché?
    Come sempre si è salvata solo MARIA
    al prossimo Amici (sperando in meglio)
    Ciao a tutti Elisabetta (una diversamente giovane)

  9. mari scrive:

    Ma alla fine si sapeva ha vinto Moreno..sinceramente preferivo Greta..son convinta che questa ragazza avrà molto successo!!!Quella che preferivo è uscita prima(Angela)ma anche tanti altri bravi……Tra i quali Ruben che poverino ha dovuto scegliere se uscire o no dalla scuola per fare un album e si ritrova con un singolo appena uscito a fronte di un Moreno che restando nella scuola non solo ha fatto un cd,uscito già da un po’,e alla fine ha anche vinto!!la redazione può dare una spiegazione altrimenti è logico pensare che Amici sia truccato!!

  10. eli scrive:

    Sono molto delusa che non abbia vinto Verdiana, almeno meritava il premio della critica come fu dato meritatamente ad Annalisa. Sono felice per Nicolò. Ho notato che i numeri abbinati ai ragazzi per il televoto erano precisamente quelli della loro classifica finale e cioè: 1 moreno, 2 greta, 3 nicolò, 4 verdiana è una coincidenza???!!!!
    Saluto tutti!

  11. gianka57 scrive:

    Moreno è la novità, novità,novità siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. nonna Rosa scrive:

    Visto che in casa ancora tutti dormono ed invece io sono sveglia da un pezzo, ho già avviato laa cucina per il pranzo, e ho ancora a disposizione il tablet, ne approfitto per fare due considerazioni sulla puntata di ieri sera.
    Quest’anno è stato un amici molto sobrio (a parte Emma, poi il commento su Nicolò secondo lei utile per le pulizie di casa, se lo poteva proprio risparmiare!), niente discussioni tra giudici, professori, pubblico. Il ruolo dei professori è stato però molto marginale, quasi inutile.
    Ha vinto Moreno, la novità, ma anche quello più sicuro sul palco e più facilmente riconoscibile. Greta ha la voce uguale ad Emma, Verdiana è brava, ma ha poco appeal con il pubblico.
    Contentissima per Nicolò, prevedo per lui una carrirera bellissima, che si merita perché è veramente un ragazzo in gamba!

  13. Frangia scrive:

    Come era tutto previsto e calcolato ha vinto Moreno, seconda Greta. Guarda caso la squadra di Emma. Ho sempre guardato il programma e stimato Maria ma quest’anno proprio una delusione, poca serietà e tutto scontato e i veri talenti (Nicolò, Veridiana, Pasquale)sconfitti intanto vince Sulemani!!!

  14. gianka57 scrive:

    Grande Moreno
    Grande Greta
    I migliori in assoluto…………

  15. Gina De Cassan scrive:

    Grande Moreno! Ma rivogliamo il televoto perchè vi ricordo che avete fatto uscire Andrea alla prima serata senza motivo!!! Gina

  16. silvye scrive:

    Meno male che non ho visto la trasmissione….. è stato meglio vedere le partite di softball al campo! Devo dire che la giuria quest’anno è stata tutto ma non obietttiva! Adieu mes amis

  17. Arianna scrive:

    Che delusione, sarà perchè speravo,
    Non c’è emozione, ma me lo immaginavo…
    L’unica cosa che che ho capito del rap è che, soprattutto nel duetto, non vedi l’ora che arrivi qualcuno in aiuto a cantare il ritornello…. Spero che questa estate non ci tormentino con il tormentone, altrimenti dovrò stare tutto il tempo con le cuffie…..

  18. Redazione scrive:

    Buone notte a tutti e grazie per essere stati con noi! Ci si legge lunedì…

    • chi75 scrive:

      Ciao Dan e grazie a voi, :)))

    • ALESSANDRA scrive:

      Era come mi aspettavo!!! Dall’inizio della puntata si fanno i complimenti a Moreno e così doveva andare! E’ una vergogna che con tre sfidanti di quel calibro possa vincere una pulce! Io ho cambiato canale a metà serata per evitare di arrabbiarmi! Ho letto i commenti contro Moreno e non capisco chi l’abbia votato!!!!!! Sarà l’ennesimo flop di Marco Carta e di Valerio Scanu! Far vincere per forza degli incapaci non vuol dire farli diventare famosi! Il tempo mi darà ragione per la terza volta!
      Amici addio!!! E’ l’ultimo anno che l’ho guardato!

    • Teresa scrive:

      Utilizzo questo spazio per comunicare a Maria De Filippi che l’intervento dell’imitatrice di Ornella Vanone è stato a dir poco di cattivo gusto. Chiedo : come si sentirebbe se fra qualche anno, dopo aver dato tanto alla televisione, la prendessero in giro per motivi mentali e comportamentali ? Signora De Filippi , a mio avviso è giusto ironizzare sui punti di vista e su qualche difetto fisico permamente, ma non su problemi subentrati per via dell’età. Le consiglio di concordare prima gli interventi con i suoi ospiti. Arrivederci da Teresa orgogliosa dei suoi 48 anni

      • Redazione scrive:

        la satira è così. non si preoccupa dell’età di nessuno…come si evince dalle imitazioni di tanti altri attori, (presidente compreso), sono certa che la sign ora Vanoni si divertirebbe

        • pimpa scrive:

          Buongiorno DAN, rieccoci qua, nuovo giro………..nuova corsa.
          Per quanto riguarda la Vanoni,permettimi di dire che una cosa così triste e di basso livello era da un pezzo che non si vedeva.

          Ciao e buon lavoro ;-)))))

          • Cassandra 3 scrive:

            ciao Pimpa e ciao a tutti e tutte le blogghine e i blogghini ;-))) oggi non lavoro ;-))) e ho un pò di tempo ;-) volevo dire per quanto riguarda Virginia Raffaele ( mi sembra si chiami così l’imitatrice) che vorrei fare una distinzione tra la sua performance e il suo numero: lei é stra-bravissima, eccellente, se solo penso che su fb molto la hanno inizialmente scambiata veramente per la Vanoni:davvero perfetta nell’imitazione,curata nei minimi dettagli.
            Il neo secondo me sta nel numero che ha proposto, non prendeva, non trascinava,lasciava un pò a desiderare… altrimenti per il resto nulla da dire….

            • pimpa scrive:

              Ciao Cassandra 3,
              io non conosco l’ imitatrice, quindi non voglio criticare lei come persona.
              Ma io ritorno a dire che la performance di sabato era veramente tanto triste.!!!!!!!!
              La vicina come si comporta con il volume ????
              un abbraccio
              pimpa

              • Cassandra 3 scrive:

                ciao Pimpa!!!! la mia vicina (l’ottantaduenne indomabile Tina) é venuta oggi su a prendere il caffé e già canticchiava “non mi cambieranno mai ” …..con il volume é stata brava…meno male!!! perché lei é un pò sorda….. ;-) ma credo che in questi giorni la sento dal piano di sopra……e vabbeh ;-)

    • poiu scrive:

      Ciao! vorrei sapere se ci sarà mai il ritorno della sezione “recitazione”. grazie ciao ciao

  19. Lara M. scrive:

    Un grande saluto a tutti, ringrazio di nuovo la redazione
    per aver sopportato ogni mia intrusione!!!
    E’ stata la più bella edizione
    mi ha regalato una grande emozione…

    • Redazione scrive:

      …è sempre un piacere…al prossimo…già da lunedì si comincia con i provini…

      • Barbara scrive:

        e vai… seguo Amici da quando la Signora della Televisione italiana parlava con tanti ragazzi intorno dei problemi legati a loro e ho visto i vari cambiamenti del format, che oggi è divenuto realmente un grande aiuto ai sogni di tanti ragazzi. Maria contnua così e facci ancora sognare con loro, ti ammiro tanto! Barby74.
        p.s. Anche Luca Zanforlin è un mito e ho tutti i tuoi libri su amici, dal primo all’ultimo. Continua a fare lo zio per questi ragazzi, sei grande. Siao a tutti e a presto…….

  20. Lara M. scrive:

    Arianna mi ha detto di scrivere per Moreno, ma lui è in grado di cavarsela da solo,
    sto parlando del modo di scrivere, ma anche della capacità di dominare la scena, di catturare il pubblico e non solo…
    Se fossi un autore vero e non lo sono in tutta umiltà
    scriverei per Angela o Ylenia per dare loro una possibilità…
    Bene o male quasi tutti hanno trovato un contatto
    se qualche autore si facesse avanti, Mara potrebbe proporre ad Ylenia un contratto.
    Per Angela, come avevo detto prima, se ce l’avessi di fronte
    la proporrei a Gabry Ponte!!!

    • Arianna scrive:

      Lara M.
      Buongiorno. Infatti, le tue rime sono molto carine, ed io intendevo proprio dimostrarti che non è poi così difficile buttar giù parole per una canzone rap, qualunque sia l’argomento, oltretutto vanno giù a ruota libera senza seguire la musica, ma solo un ritmo, infatti non colpiscono nè il cuore n’è la pancia. Se ascolti ad esempio “cigno nero”, tu chi senti, Fedez o Francesca? Quanto poi al dominare la scena (tu intendi saltare e camminare a destra e sinistra?) e catturare il pubblico basta uno showman, non importa che canti.

      • Lara M. scrive:

        Ciao Arianna
        Fedez e Francesca mi piacciono entrambi
        è un’alternanza di stili e continui scambi,
        lei ha una voce intensa che comunica e dà emozione
        lui è la mente della canzone
        su come scrive non posso fare nessuna osservazione
        anche se gli farei fare un corso di dizione…
        Moreno ha solo ventanni
        ed inventa rime solo da sei anni,
        ha tempo di crescere e maturare
        il fatto che riesca a convolgere il pubblico non si può giudicare!!!

      • Lara M. scrive:

        Scusate per gli errori
        ma le mie bimbe mi stanno trascinando fuori,
        una giornata di sole se la possono sognare
        visto che oggi c’è ne vogliono approfittare…