LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il countdown sta terminando…mancano pochi minuti alla finale della dodicesima edizione di Amici…siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle

692 Commenti per LA FINALE DI AMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. SARA scrive:

    peccato che non ha vinto verdiana meritava di più lei é una cantante eccezionale spero che faccia una buona cariera! Imboccalupo verdi

  2. kay scrive:

    Felicissima per la vittoria di Nicolò, si è meritato tutto! Io facevo il tifo per lui perché i cantanti rimasti non mi convincevano più di tanto specialmente Moreno. Non capisco però perché non distinguere i 2 circuiti, così è ovvio ke il canto ha sempre la meglio (anke per i grandi interessi ke ci sono dietro) come era ovvio ke un ballerino non potesse vincere il premio della critica….erano tutti giornalisti e critici musicali!!! Nel complesso la formula di quest’anno non mi è dispiaciuta, per la prossima auspico la sostituzione dei 3 giudici, e l’invito ogni tanto di qualcuno ke di danza ne capisce veramente!!

  3. chi75 scrive:

    X Dan:
    Cara, stiamo aspettando… Qualche clips, per favore?

  4. Danza 90 scrive:

    X ger,
    Carissima,mi dispiace per il nostro Davidino.Lo sai, fino ai 10 anni ,se volava un microbo o se girava qualche virus,me lo beccavo io ,ero n’acchiappamalanni ambulante.Ora facendo i dovuti scongiuri ,e tocca ferro,so tanti anni che (a parte i soliti mali stagionali)non mi ammalo più seriamente.Avrò sviluppato dei superanticorpi?
    Vedrai che la stessa cosa accadrà a Davidinonostro.
    Ciao bella,stai serena che tutto passa.
    Dan, passalo per favore

  5. gioc scrive:

    leggendo i vari commenti su questa edizione sorrido perchè conferma una legge universale: non si può mai fare contenti tutti!! Molti di noi, me compresa, sono legati alle vecchie edizioni e fanno fatica ad accettare quelle nuove. D’altronde dobbiamo capire che le esigenze televisive richiedono novità e tentare sempre di migliorare un programma cercando di adattarlo alle novità artistiche del momento. Con qualche distinguo – la difficoltà di confrontare discipline diverse – il programma è stato molto gradevole e soprattutto ha lasciato parecchie spazio ai diretti interessati, cioè i nuovi allievi (diversamente dalla scorsa edizione). Avrei preferito dei giudici competenti nelle diverse materie e mi auguro che questo in futuro possa avvenire. Resta di fatto che brontoliamo ma ogni edizione è attesa da moltissimi di noi con piacere.

  6. anna scrive:

    Sono sincera Greta in finale me l’aspettavo da quando l’ho vista la prima volta, Emma si é ritrovata una rivale :-) !!! Ieri sera si é sparata tutta la serata altro che concerto!Ha cantato di tutto, io non dico che moreno non sia bravo nel suo genere ma dopo un po’ se non gli stai dietro stanca e penso che il premi della critica se lo meritava ma di vincere no.Mi é piaciuta la nuova formula, una chicca, come critica ho notato che i ballerini rispetto agli altri anni quando c’era ancora Steve La chance e non me ne voglia nessuno non li ho visti fare prese .E’ come se il canto si fosse alzato di livello, il ballo solo con Niccolò,…ma il resto é sceso!Alla prossima :-)

  7. ger scrive:

    …..SEGUE….
    Comunque,ti ringrazio per il tuo bellissimo messaggio,mi ha fatto sorridere e credimi ne avevo veramente bisogno.Oltre ad essere contenta per Moreno,sono molto molto contenta anche per Nicolò ,credo che si sia strameritato tutto ciò che gli hanno offerto e sono sicura che saprà sfruttarlo al meglio,da ragazzo serio e intelligente qual’è.Per entrambi (ma forse più per Moreno)l’importante come dici tu è:STUDIA’ STUDIA’ STUDIA’,con umiltà,sempre.
    Sei una grande,
    Spero che Dan pubblichi il mio mess.
    Un BACIONE…FANTOZZINA GER

  8. ger scrive:

    Per la miaSUPER AMICA Flavia:
    ammazza hai azzeccato praticamente tutta la scena!!!!!!!confermo la Ola(silenziosa data l’ora tarda) e il gesto dell’ombrello(giusto per sfogarsi un pò,ma non nei tuoi confronti,perchè ti voglio troppo bene!).Purtroppo D&D non zompettavano per niente perchè erano a nanna,inoltre ancora peggio,Davidanino mio (che me sta a levà 20 anni in una botta sola)c’ha pure un bel focolaio di bronco-polmonite e s’è fatto una settimana di cure che non le augurerei manco a un cane…e nonostante questo non respira ancora bene.Ora spero che non salti su nessuno nel blog a dire che sono una madre snaturata perchè c’ho pure tempo di pensare a Moreno,perrchè CREDETEMI,ogni tanto uno DEVE staccare un attimo sennò MUORE…..SEGUE

    • Redazione scrive:

      ^________^

    • ivana costa scrive:

      ciao ger un bacione ai tuoi bimbi in particolare al cucciolo malatino…smack smack smack!!!!

    • gioc scrive:

      cara Germana: solo chi no ha ancora avuto figli può criticarti (cosa assurda per altro). Staccare ogni tanto significa anche non drammatizzare eccesivamente le problematiche che si incontrano nella crescita dei figli, e sono sempre tanto e spesso angoscianti per l’amore che abbiamo per loro e il costanto terrore di perderli. Staccare significa anche essere più sereni con loro e aiutarli quindi a riprendersi e a sopportare meglio disagi legati alla loro salute. Tutte le mamma attraversano questi momenti difficilissime e se un Amici del caso possono aiutare a prendere fiato ben vengano. Faccio tantissimi auguri a te e al tuo piccolino sperando che si riprenda presto.

    • chi75 scrive:

      Germana cara buongiorno!!! Tantissimi auguri di pronta guarigione al piccolo Davide!!! Bacioni e alla prossima, :)))

  9. nonna Rosa scrive:

    Buonasera a tutti, in particolare a pimpa, chi75, ivana, gioc che sono molto carine da salutarmi sempre anche se io spesso non ricambio.
    Amici e` finito da soli due giorni e gia` mi manca, anche perche` quest’anno, grazie a mia nipote, ho scoperto questo blog e questo modo simpatico di esprimere le proprie idee a tante persone che non conosco!
    Volevo fare dei ringraziamenti, prima di tutto ai ragazzi di amici che sono tutti belli e simpatici e ogni anno mi fanno pensare che e` bello vedere dei ragazzi cosi, con delle passioni e dei sogni da realizzare!
    Poi volevo ringraziare Maria De Filippi, che ha ideato e continua a realizzare questo programma cosi bello, in cui si vede mette amore e passione. E` bello quello che fa per questi ragazzi, perche` fa vivere loro un’esperienza che porteranno sempre nel loro cuore…

    • nonna Rosa scrive:

      … Per molti di loro e` la prima volta che vivono fuori casa, sono seguiti da maestri che li fanno crescere e migliorare, entrano in contatto con la televisione, ma in modo protetto aiutati da Maria e Luca Zanforlin.
      Maria si affeziona molto a loro e si vede.
      Per questo Maria volevo ringraziarti e dirti di continuare cosi, perche` mi piace molto quello che fai con i ragazzi.
      Volevo ringraziare tutte le persone che lavorano per realizzare questo programma e in particolare Dan che lavora a questa redazione e deve sorbirsi tutti i nostri sproloqui.
      Mi scuso per la solita lungaggine e, se Dio vorra` concedermi un altro anno di vita, spero di ritrovarmi con voi l’anno prossimo. Un grosso abbraccio nonna Rosa

      • Redazione scrive:

        grazie a te per l’affetto e la stima al lavoro di tutti noi.

      • chi75 scrive:

        Grazie a te cara nonna Rosa!!! Ti aspettiamo con gioia qui!!! Bacioni e buona giornata, :)))

      • ivana costa scrive:

        un abbraccio anche a te nonna rosa!

      • pimpa scrive:

        Buongiorno nonna Rosa,
        leggerti è sempre un piacere, a me riesci a far passare l’ arrabbiature, così, conto fino a tre, e poi decido se scivere o meno quello che per un istante mi è passato per la mente. Anche se l’ intenzione non è di offendere nessuno, però mi rendo conto che a volte ci lasciamo un po’ andare.
        Grazie , un bacione
        pimpa

      • gioc scrive:

        Cara Nonna Rosa : mi associo con te sul contenuto dei tuoi messaggi. E che non si dica che noi siamo “vecchie” perchè seguire questi programmi e “viverli” insieme ai ragazzi e a tutta l’équipe che rende possibile questa trasmissione ci rende giovani come tutti gli altri spettatori. Anch’io spero di esserci ancora per la prossima stagione e ritrovarci tutti insieme in questo simpatico blog.
        Un abbraccio e buone vacanze.

        • ivana costa scrive:

          ma quali “vecchie”….ci date dei gran punti,altrochè!non so per quanto ancora verrà moderato il blog,io mi sono intrufolata di soppiatto da pochi mesi per quel che mi riguarda è una delle cose piu’ carine che mi sono capitate finora in quest’anno!saluto e ringrazio già fin d’ora le ragazze con cui ho trovato un’intesa da subito ,loro lo sanno, e saluto anche coloro con cui mi sono presa meno,ma siamo in democrazia,ci sta!ciao buon pomeriggio

          • chi75 scrive:

            Cara ivana, è stato un vero piacere conoscerti!!! Non so quest’anno come andrà, ma Dan gli scorsi anni chiudeva il blog un mesetto circa da fine luglio a fine agosto e tornava a settembre! Tu, se puoi, continua ad affacciarti che noi siamo qui a divertirci!!! Bacioni e buon pomeriggio, :)))

            • ivana costa scrive:

              ciao cara inutile dire che il piacere è anche mio di averti conosciuto,mi farò viva senz’altro!io però non smanio per vedere i nuovi provini,ci metto sempre un pò ad elaborare le cose che finiscono,diciamo che sono ancora nella fase della “vedovanza”…bacioni a te perchè sei stata la prima che bontà tua mi ha dato retta,anche a pimpa arianna tai ger siciliana ,le “vecchiettine”gioc e nonna rosa,lella ,il desaparecido spider,lella,e oddio spero di non aver scordato nessuno!ciao baci

              • ivana costa scrive:

                ecco lo sapevo,ho scordato barbe che ringrazio perchè mi fa troppo ridere!

              • chi75 scrive:

                Ti capisco per la “vedovanza”, specie una in particolare ahahah!!! A presto, :)))

              • pimpa scrive:

                Ciao Ivana,
                non avevo mai scritto su un blog, poi spippolando sona arrivata su questo di Amici, e ho scritto il primo post, ho avuto la fortuna d’ incontrate persone piacevoli e questo mi ha fatto appassionare.
                Il primo è stato Spider , poi Chi75 e via via tutte le altre fino a nonna Rosa.
                A volte anche se non ho tempo, mi piace fare un giro veloce per un saluto, come tra
                vecchi amici.
                A presto, un abbraccio
                pimpa

  10. vale 2 scrive:

    Il mio personale resoconto di sabato:
    – Accetto la vittoria discutibile di Moreno (fresco e carico a palla), ma non il premio della critica;
    – Nicolò perfetto, avrei preferito vedere lui come vincitore, ma il fatto che abbia già delle buone proposte mi rassicura e spero in un grande successo nel campo della danza;
    – Verdiana l’ho vista antiquata, trovo che in questo l’abbiano penalizzata anche i pezzi del suo album, diversa nello stile, troppi vibrati, comunque brava;
    – Greta, che ha fatto vincere l’emozione in due pezzi, per il resto ha tirato fuori uno spettacolo improntato su grinta e carisma. Ha fatto un po’ come le pareva ed il risultato è stato buono. Non credo sia uguale ad Emma, e non credo sia ascoltata solo dai ragazzini.
    Detto ciò auguro a questi 4 artisti di trovare il giusto equilibrio e realizzarsi.

    • pia scrive:

      Congordo, nel ritenere, moreno, il non meritevole, di tutti, i premi, 150mila+ premio dwlla critica. i premi ,potevano essere divisi, anche perche’ ,tutti sono bravi, chi arriva in finale ,rappresenta,il meglio, della scuola, un aiuto economico, va’ dato aquesti ragazzi, per iniziare la strada, lunga, e difficile. Comunque, questo,amici ,sicuramente rinnovato,:bellissime, coreografie, cenci, regia, impeccabile, tutto piu’ veloce senza tempi morti. bene le squadre con i coach. che hanno appassionato, il pubblico, tutto bello , ma, tutto gia’ deciso. Da emma in poi, L’universal, la fa’ da, padrona!!!!!!!!

  11. tai2000 scrive:

    Per Dan
    spesso vado su youtube per guardare LeRiche che balla il Bolero di Ravel coreografato da Bejart.
    Che spettacolo!!! Un quarto d’ora di estasi.
    Tantissimi anni fa uscì il film “Bolero” di Lelouche.Non so perchè proprio l’autore non ha mai voluto che uscisse ,all’epoca,la cassetta ed ora il dvd.
    Non esiste ,è introvabile .Ho telefonato a parecchi negozi ,ma niente ,
    Non è mai passato neanche in tv.Magari lo fosse ,lo registrerei subito .
    Tu l’hai visto ? Fantastico !!!
    Su youtube c’è la scena finale dove ,mentre il ballerino,( che poi è la storia di Nurejev), balla il Bolero si vedono tutti i personaggi .Con il titolo “bolero ,les uns e les autres”
    Una storia che parte dalla seconda guerra mondiale e arriva fin dopo la guerra del Vietnam.
    Dan Scusa le chiacchere, ma è un piacere parlare di cose belle

    • Redazione scrive:

      …non ho visto Bolero ma tu hai visto “ballando ballando”…meno classico ma la storia della francia prima , durante e dopo la guerra e “Sole a mezzanotte”‘…Baryshnikov e Haynes

      • graziella scrive:

        Per Redazione,
        complimenti per la citazione del film “ballando ballando” splendido anche senza parole.

      • gioc scrive:

        Ballando ballando, non lo ricordo ma lo cercherò per guardarlo. Sole a mezzanotte ho il cd e mi guardo e riguardo certi passaggi che mi fanno impazzire.
        Grazie Dan per il riferimento a ballando ballando.

    • magda scrive:

      per Tai,il film Bolero si è visto su una tv privata,io l’ho registrato e condivido che il momento del ballo sulla musica di Ravel è emozione pura. Del resto il film è bellissimo.

    • gioc scrive:

      Tai: Ho visto Bolero di Bèjart almeno 3 volte: semplicemente stupendo e perfetto per quella musica! Ce ne sono tanti di balletti su internet et mi delizio spesso a guardarli (con collegamento tv) nelle giornate piovose. Hanno messo anche Notre Dame de Paris che ho visto alla Scala: se non l’hai visto guardalo perchè è bellissimo con Bolle e la Osipova, Chor. di Roland Peti, costumi molto belli di Saint Laurent.

    • daniel1 scrive:

      Sono d’accordo con te per il Film Bolero è bellissimo strano che non riesci a trovarlo io ho il dvd originale, devo dire comprato qualche anno fa e ogni tanto me lo rivedo con un piacere immenso

  12. Lella scrive:

    Ciao a tutti, siete contenti della vittoria di Moreno? io no di sicuro.
    Ho letto in altri blog che lui ha vinto non perchè l’hanno fatto vincere ma perchè ha tanti fans e perchè il suo 1 cd è in testa alle classifiche.
    Ma ricordo anche che l’anno scorso Gerardo col suo cd 1 in classifica e tanti fans ma dopo 1 settimana già non si sentiva.
    Ricordo anche che quando ha vinto Emma (che ripeto non sono una sua fans ed non ho acquistato nessun suo cd) il giorno dopo della vittoria già si sentiva su tutte le radio Moreno l’ho intravisto solo ieri sera al Tg5 per un minuto.

    • claudia. scrive:

      credo che sia importante la soddisfazione di aver vinto una kermesse come Amici, che può essere anche fine a se stessa, non ho mai capito la logica del ” deve vincere quello che venderà dischi per i prossimi 20 anni “.

      • pinus scrive:

        Che bella risposta a tutti quelli che non riescono a gioire(piaccia+o meno)alla vittoria di
        un ragazzo, e continuano a gufare(sparirà, non venderà-) Tutto è possibile,ma adesso lasciamolo godere del suo momento, che comunque andrà rimarrà sempre una grande soddisfazione

        • vicky scrive:

          hahahahah!!!! non ti rendi conto che è una cosa ridicola? compari solo furioso/a appena qualcuno dice una parola non osannante moreno. e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Arianna scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei esprimere un mio giudizio su Amici. Innanzi tutto vorrei fare i complimenti a Maria per i cambiamenti secondo me positivi di questo format. Ribadisco che per me l’unico neo è stato la mancanza della diretta con televoto, per far partecipare almeno in parte il pubblico. La scelta dei tre giudici può andare , ma secondo me avrebbero dovuto essere piû tecnici. L’idea di far capeggiare ogni squadra da un coach, è stata molto bella penso come punto di riferimento per i ragazzi. I ragazzi sono stati ben selezionati perchè, a differenza di altre edizioni, ho trovato che ci fossero diversi elementi interessanti. Le coreografie dei balletti sono state stupende: vedere un ballerino come si muove all’interno di una coreografia, è utile anche per vede come si pone e quale effetto fa..segue..

    • Arianna scrive:

      …segue……..tanto le differenze tra loro ed i professionisti si vedono ugualmente, quindi si possono valutare. L’idea di voler far sfidare i ragazzi su brani o balli diversi, secondo me è stata positiva. Ognuno ha le proprie caratteristiche e quindi, anche se è giusto che sappia fare un po’ tutto, deve comunque avere la possibilità di mostrarsi al meglio in ciò che gli è più congeniale. Inoltre l’assenza del pubblico “parlante” , secondo me ha migliorato lo scorrimento delle puntate che quindi hanno dato più spazio ad altro, rendendo il tutto più bello ed interessante, oltre che a dare la possibilità ai ragazzi di esibirsi con più tranquillità.
      Poi per quanto riguarda le categorie ballo canto, secondo me è giusto distinguerle, soprattutto nell’ottica della vincita finale.

  14. rust never sleeps scrive:

    Vorrei dire sommessamente la mia!
    Il programma è rimasto bello pur con qualche difetto!
    Ottima l’assenza dei litigi orribili ( tra alunni , tra insegnanti e tra alunni e insegnanti ) ai quali eravamo stati abituati assistere nelle scorse edizioni!
    Terribili le numerose puntate registrate e mandate in onda a troppi giorni dalla registrazione, con le inevitabili fuoriuscite di notizie che toglievano il gusto di vedere il programma del sabato sera!
    Ingiusto il quarto posto di Verdiana, assolutamente ingiusto!
    Ingiusto il primo posto di Moreno, assolutamente ingiusto!
    Arrivederci, R.

  15. Manuela scrive:

    Mi dispiace per Verdiana, meritava più’ di un quarto posto….un abbraccio Verdi e in bocca al lupo per la tua carriera, avrai più’ fortuna altrove!

  16. rossella scrive:

    Credo che, in questa edizione, non mi sia stata data l’opportunità di fare delle scelte oggettive. Mi spiego meglio: quando c’era ballo contro canto, come si può scegliere ? Se avete deciso di fare delle categorie specifiche, a mio modesto parere, dovrebbe esserci una squadra di ballo ed una di canto con rispettivi vincitori.
    Per il ballo, mi sono mancate le dimostrazioni dei professionisti ed i diversi stili.
    Per il canto, dovrebbe essere la stessa cosa.
    Nelle due categorie, tutti dovrebbero studiare tutti gli stili ed esibirsi in ognuno di essi.
    In questa maniera ritengo si possa valutare con oggettività.
    In ogni caso, rimane una delle più belle trasmissioni, specialmente per il messaggio di speranza in futuro migliore per i nostri ragazzi.

  17. tai2000 scrive:

    Ops ,mi sono accorta ora di aver sritto due post simili ,ma vabbè ,non credo ci sia niente di male.
    Non sono uguali ,solo simili.

  18. Kiara scrive:

    vai moreno la vittori e piu’ che meritata e per lo piu’ e’ un rapper fantastico.Le sue canzoni sono le piu’ belle che io abbia mai conosciuto nel rap.Ciao a tutti!!!!!

  19. tai2000 scrive:

    Lunedì inizieranno i provini.
    Mamma mia ,mi piacerebbe essere una mosca ed essere lì nello studio per vedere ,almeno una volta,cosa succede.