Il giudice Luca Argentero…

…esprime il suo parere sui quattro finalisti! Li condividi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

219 Commenti per Il giudice Luca Argentero…

  1. gioc scrive:

    Va bene affermare che sono tutti bravi ma io non voglio essere ipocrita e confermo che mi piacerebbe che vincesse Nicolò – per la danza una vittoria ogni tanto non farebbe male – o in alternativa Verdiana e se proprio devo rinunciare a questi miei due preferito allora preferirei Greta a Moreno.
    Come ho già scritto avrei trovato più interessante una finale tutti contro tutti: tutti si esibiscono ed esce di volta in volta quello che prende meno televoti. Anche se non avrebbe vinto il mio preferito l’avrei capito di più come gusto del pubblico, anche se limitatamente a quelli che votano. Così invece è lasciato un pò troppo alla sorte per quello che inizia.

  2. silva scrive:

    Gabry Ponte, impara bene l’Italiano (hai fatto tanti errori oggi) e non criticare Verdiana per l’Inglese. Poi Verdiana non urla, ma lei canta che è una meraviglia. Greta tante volte urla e non dici niente, lei deve ancora lavorare molto per arrivare al livello di Verdiana. Moreno ha gia stuffato dopo 2 canzoni ??, non sa neanche cantare, sempre la stessa parlantina, che noia, che noia. Nicolo fantastico, una stella del balletto, bravo.

  3. gioc scrive:

    Gabry Ponte oggi parlando. alla fine delle sue “verifiche”, mi ha ricordato molto Rapino quando parlava di Emma e affermava che lei “Bucava” e che era un animale da scena! Emma vinse….. che dobbiamo pensare??? A me è sembrato piuttosto chiaro il suo pensiero per una possibile vincita . “Greta riempirà gli stadi, buca ecc..ecc…” Ho avuto solo io questa impressione???

    • pimpa scrive:

      ciao gioc,
      anche a me il messaggio è arrivato forte e chiaro : ” vince Greta ”
      un abbraccio
      pimpa

    • ivana costa scrive:

      no cara gioc non solo tu,anzi abituiamoci fin d’ora alla vittoria di greta,ne sono sempre piu’ convinta.d’altra parte moreno vende già,bisogna spingere in su il cd di greta,e quale modo migliore di farlo se non vincere il programma?

      • chi75 scrive:

        Ciao gioc, pimpa ed ivana!!! Ragazze anche io la penso esattamente come voi ed appena Greta ha indossato la tuta nera ho capito che la vittoria sarebbe stata sua. A mio parere, Emma ai tempi della sua vittoria, era molto più preparata di Greta! Buona giornata e a dopo, :)))

        • ivana costa scrive:

          ciao ragazze buona giornata!

          • pimpa scrive:

            Mi metto in coda e mando un saluto a Chiara & Ivana e a Gioc. ;-p
            Buona giornata a tutte.

            Scausa Dan, domani sera è anche l’ultima sera del blog??? ;-((

            • Redazione scrive:

              in teoria si, ma vuoi che non si lasci la possibilità di commentare la finale? poi ci saranno i provini e quindi…ti passa dal blog e vedrai.

              • pimpa scrive:

                Ciao DAN,
                visto il gran numero di affezionati di questo programma, prova un po’ a sentire Maria se indice un ” BLOGGHETARY’ S DAY ” , e ci invita tutti a Roma, così possiamo conoscerci e magari andara a cena insieme. ;-)))
                Capisco che è una cosa impossibile ma……………domandare è lecito…rispondere è cortesia.
                Buon lavoro a tuttia voi.

                • chi75 scrive:

                  Cara pimpa, sono più di due anni che lo propongo a Dan ma purtroppo non è possibile, :((( Avevo proposto anche se si potesse assistere ad una puntata del sabato pomeriggio come rappresentanti del blog, tipo i vari fan club che partecipano alle trasmissioni musicali, ma anche questa richiesta non è stata esaudita. Comunque, sei fortissima ed è stato un piacere averti conosciuto, :)))

                  • pimpa scrive:

                    Ciao Chiara,
                    io sono arrivata solo quest’ anno, ho inziato con una battuta ….e poi devo dire che è stato tutto molto picevole, tra ” batti e ribatti ” o ” simpatiche complicità ”
                    Anche a me fa piacere averti conosciuto. ;-)))
                    A domani sera, speriamo di ritrovare anche Spider….che si è dato disertore.
                    un abbraccio
                    pimpa

                    • chi75 scrive:

                      Il nostro bel ragnetto innamorato ci ha abbandonato… Speriamo domani di poter salutare anche lui!!! Grazie cara, buon pomeriggio e a domani sera, :)))

                    • ivana costa scrive:

                      ciao pimpa e chiara,anch’io mi sono intrufolata da poco qui,ma è stata una delle cose piu’ carine di quest’anno per quel che mi riguarda,vi abbraccio forte

    • Arianna scrive:

      gioc
      Ciao, forse per Ponte o le case discografiche sono più apprezzati coloro che urlano e schiamazzano, spesso è per questo che attirano le masse, senza andare a vedere se veramente hanno del talento o meno…… Io da ascoltatrice non la penso così, anzi, il motivo per cui non mi piace ad esempio Emma, è proprio perchè penso che se una per cantare deve sforzarsi così tanto, forse questa cosa non fa per lei, faccia altro…..a maggior ragione se uno è stonato….poi non so…

  4. Lara M. scrive:

    Caspita… alcuni commenti sono stati scritti prima che Gabry Ponte parlasse
    c’è un gruppo di persone un po’ prevenute… dei veggenti fuoriclasse???
    Invece Gabry ha esaltato le qualità di tutti, quasi con affetto
    io la penso come lui, perché i 4 finalisti hanno tanti pregi e qualche difetto,
    ma è giusto parlare solo delle cose positive
    meglio che lasciarsi andare con critiche soggettive,
    preferisco osservazioni fatte in modo obbiettivo
    visto che ormai sta per arrivare il momento decisivo!!!

  5. barbe scrive:

    Siamo agli sgoccioli!
    ultimi day time! ma le castronerie di Ponte ci potevano essere risparmiate oggi.
    Come gli viene in mente di dire che Greta la vedrebbe bene in uno stadio con cinquantamila persone? Solo lui può pensare una simile cosa!
    Su una cosa so d’accordo però , quando chiedendole cosa ne farebbe dei 150mila euro se vincesse e lei risponde che andrebbe in Thailandia e lui le dice che ci può stare un bel pò,,,,,io so perfettamente d’accordo.Anzi ce pò restà a vita!

  6. Stefania scrive:

    Sono anni che non vedevo un grande talento come quello di Verdiana e’ straordinaria,merita di vincere lei,Nicolo’ e’ bravo si’, ma il suo premio di categoria meritatamente lo ha vinto.Greta e Moreno mi dispiace ma mi annoiano,quasi mi scocciano,anche se io sono giovane.Mi dispiacerebbe solo una cosa, se in base a quanto leggiamo su internet , che la vittoria sia gia’ stata programmata a favore di Greta o Moreno con la casa discografica di appartenenza,non sarebbe giusto non solo nei confronti della gente che guarda, ma sopratutto l’etica del programma.Io dico solo una cosa:deve trionfare l’unico grande talento di quest’anno:Verdiana e cuore bellissimi

    • gianka57 scrive:

      Ho ascoltato il CD di Verdiana, canzoni bruttissime, chi ha scritto i brani del CD?????
      Verdiana merita molto di più mi spiace…….cambiare subito gli autori….
      Grande Greta, come dice Gabry una Star……….
      Moreno davanti alla Ferilli…….Stupendo….

    • STE scrive:

      Grande Stefania mia omonima!!! Approvo in pieno!! ma non ci sperare….tutto gia’ prestabilito!!! Purtroppo!! DEVE vincere un bianco per pompare la sig.rina Marrone!! :(

  7. Arianna scrive:

    Scusate ma l’espressione di Gabry Ponte quando guarda Moreno mi fa sempre ridere. Sembra un bambino seduto di fronte ad una scatola di chupa chups!!

    • ivana costa scrive:

      per non parlare di greta la star…hai notato che le ha chiesto:cosa ti comprerai (e non cosa ti compreresti)col montepremi,dà già per certo che vincerà lei!

      • Arianna scrive:

        ivana wow a questo non ci ho fatto caso, quindi dici che vincerà lei? E il televoto? Quindi voteranno le case discografiche…..

    • Patti scrive:

      Ha gli occhi a forma di cuoricino :)

  8. Arianna scrive:

    In questi giorni di esami tra i cantanti mi è piaciuta moltissimo Verdiana con il brano a cappella “Adagio”. Mi sono emozionata anch’io come la Ferilli, perchè la voce di Verdiana è stupenda ma anche il brano fa il suo……e quindi nell’insieme il risultato secondo me è stato più che ottimo.
    Nicolò, non so perchè, ma è adorabile in tutte le esibizioni, con coreografia o assolo fa lo stesso, lui è lui, c’è poco da dire. È sempre preciso, leggero (quando si alza talvolta sembra che non scenda più) e soprattutto molto espressivo. Per me vederlo è sempre un’emozione. Wowwwww……..

    • STE scrive:

      Appunto Arianna….i veri talenti nel senso pieno e puro della parola sono Verdiana o Nicolo’……
      Il resro……e’ “fuffa”!!!!

  9. vale 2 scrive:

    L’inedito “Bussi alla mia porta” di Greta è molto più bello di “Solo Rumore”

    • Arianna scrive:

      vale 2
      È vero. L’ho notato anch’io. Il brano è giusto per le sue corde, la musica non la porta in alto e in basso, con il risultato che tutto è più uniforme e pulito. Però io non l’avrei fatta cantare a cappella, soprattutto quei due brani. Direi che Ponte con lei forse è stato un po’ cattivello…….

      • ivana costa scrive:

        è vero,concordo pure io.ma direi che tra i tre giudici lui è stato quello che ha mantenuto le distanze fino alla fine,moreno mi ha pure fatto tenerezza,era lanciato per andarlo a salutare e quello manco si alza per una stretta di mano,bah…

        • Arianna scrive:

          Ahahahahah ivana
          l’ho notato anch’io! Ma evidentemente lui la mano la dà solo quando gli pare, o forse non voleva prendersi altre critiche!! Chissà…….mi sa tanto che si sia sforzato per mantenersi distante perchè forse la voglia ne aveva anche lui. Infatti dopo si è rifatto subito elogiandolo per il risultato in classifica…..

      • vale 2 scrive:

        Arianna
        No, non credo, anche perchè i complimenti non sono mancati. Io ho acquistato solo un album, quello di Greta su itunes, me lo aspettavo meno pop e più rock, ma è comunque molto gradevole. A me lei emoziona anche sul lettore mp3, ha questa grossa capacità che è talento per quel che mi riguarda. Verdiana bravissima con “adagio”, anche se a me personalmente non è piaciuta abbastanza, forse perchè ho visto e sentito interpretare quel pezzo in maniera diversa da una cantante bravissima di cui non ricordo il nome nel programma “the voice” e l’ho apprezzato di più, solo questione di gusti ed emozioni soggettive.

        • Arianna scrive:

          vale 2
          Mi sono spiegata male allora, non intendevo dire che non le siano mancati i complimenti, quando mai! Dicevo solo che, per come la vedo io, facendola esibire così le ha dato modo di mettere in evidenza alcune lacune…..

        • Arianna scrive:

          vale 2
          Beh, la cantante che dici tu credo sia Elhaida. Ha una voce pazzesca è vero, credo però che abbia anche più esperienza di Verdiana. Comunque direi in tutti e due i casi che siano state esibizioni perfette. Poi questo è un mio parere…..

          • ivana costa scrive:

            ciao arianna hai visto elhaida ha vinto the voice,in effetti ha una canna pazzesca ma in adagio a me non è piaciuta granchè,molto meglio in margherita ieri sera,che differenza con greta…e comunque secondo me in radio si sentirà molto di piu’ timothy

            • chi75 scrive:

              Ciao ivana!!! La penso esattamente come te!!! Elhaida vittoria meritatissima!!! Però, ti devo dire che il suo inedito è quello che mi ha convinto di meno. Timothy Cavicchini, secondo me venderà e spaccherà di brutto! L’inedito di Silvia Capasso è quello che mi è piaciuto di più. Un abbraccio, :)))

              • ivana costa scrive:

                ciao cara,come va,sei sopravvissuta al rientro dalle ferie? non ho sentito tutti gli inediti di the voice ma non mi sorprende che abbia vinto elhaida,ha una voce che fa colpo anche se io confesso non amo piu’ di tanto gli “urlatori”,mi prende di piu’ una voce calda e carezzevole……e indovina un po’ chi mi viene in mente in questo momento?!eh eh …ciao!

            • Arianna scrive:

              Ciao ivana, tutto ok? Sono contenta che abbia vinto Elhaida, bravissima. D’altra parte come vuole la parola “the voice”, se non ce l’ha lei….. Però nel brano “Adagio” , se proprio devo dare una preferenza, io ho apprezzato di più quello a cappella di Verdiana perchè l’ho sentito più elegante, rispetto a quello cantato da Elhaida che mi è sembrato un po’ caricato.
              Timothy però è stato il mio preferito, non da subito, ma con il tempo è uscito sempre di più e quindi l’ho trovato più interessante, oltre che bravo naturalmente.

              • ivana costa scrive:

                ciao arianna,ho già scritto da qualche parte che adagio di elhaida non mi aveva fatto impazzire,per quel che riguarda timothy la voce non sempre mi piace,comunque è forte,e neanche sgradevole da guardare direi,giusto un filino tamarro…

        • STE scrive:

          Vedi i gusti come sono diversi Vale 2??? Adagio e’ una canzone che adoro e i fa venire i brividi 8 volte su 10!!! cantato da quella di The Voice a me ha fatto schifo proprio!! Cantato da Verdiana brividi a go go!!! 8 su 10!!! Anche s eil 10 assoluto lo do solo adue versioni……una di Giulia Ottonello ( la migliore in assoluto) e una a Christian Imparata di Ti lascio una canzone……mai pensato che un bimbo potese emozionarmi cosi’!!!

  10. Patti scrive:

    A ben guardare, Verdiana é sicuramente la meno favorita per la vittoria, Nocolò ha qualche ch anche in più! Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone e Silvia Olari hanno espresso preferenza netta per Verdiana… evidentemente non capiscono niente anche loro… Non credo!

  11. XXL scrive:

    oggi l’inizio del pomeridiano mi ha fatta morire dal ridere… tutti quei 70/80enni cresciuti a musica melodica e liscio che si sperticavano per il rap di Moreno… mah… cmq i miei preferiti restano Nicolo’ e Verdiana perché lui sa interpretare bene ogni stile e lei emoziona tantissimo (ieri con “Adagio” ho pianto anche io con la Ferrilli)..
    ciao a tutti

    • gioc scrive:

      XXL, ho notato anch’io questa stranezza! Tutta gente che a fatica penso ascoltino un pezzo di rep – forse con altrettanto fatica sanno esattamente che cos’è – ma tutti a dare Moreno vincente! Sono felice per lui, per carità, ma mi ha fatto sorridere. D’altra parte non sarebbe stato carino esprimersi diversamente con i protagonisti di fronte.

    • PaoloDancer scrive:

      quoto . Nicolo’ the best mentre moreno e greta non mi piacciono proprio

  12. ale 80 scrive:

    Credo qualsiasi sia il vincitore,se lo sia meritato ed avrà successo.greta è cresciuta tantissimo ed ho cominciato apprezzarla da poco ma mi ha conquistata,moreno è originale,nicolò è molto brava come anche verdiana che in più il posto ad amici se l è sudato per anni.io prediligo i bianchi ma so che comunque vincerà il talento.non credo sia corretto infangare fino alla fine questi ragazzi.spero di vedere una bella puntata sabato.

  13. patry scrive:

    certo ieri con la Ferilli si è avuta la conferma lampante che i giudici vengono condizionati da qualcuno nel commentare i ragazzi. A verdiana ha detto che ha una voce potente ma che bisogna anche saper emozionare( volendo far capire che lei non trasmette molto quando canta), poi le fa cantare Adagio e piange, si commuove…ammazza…contraddizione vivente!!!

    • Petra scrive:

      Guarda che non hai capito nulla! Sabrina Ferilli ha detto che Verdiana è bravissima, tecnicamente la più preparata ma che NON ha solo quello. l’ho ascoltata due volte e ti assicuro che ha detto così!

    • steffy_egy scrive:

      volevo scriverlo pure io !!!! e’ tutto pilotato, ogni giorno si af sempre piu chiara questa cosa!!

  14. vale 2 scrive:

    Nelle parole della Ferilli ieri ci sono state molte verità!

  15. pimpa scrive:

    Buongiorno a tutti,
    buon lavoro Dan e a tutta la redazione.
    Stasera, per favore, non chiudete tanto presto…………..mi sa che ne arriveranno delle belle……
    ;-)))

    • chi75 scrive:

      Ciao pimpa!!!

      • pimpa scrive:

        Ciao Chiara,
        facciamo a rincorrerci, tutto ok? qui , a parte il tempo, tutto bene.
        Sono curiosissima di arrivare a sabato sera.
        un abbraccio
        pimpa

        • chi75 scrive:

          Pure qui a Roma sembra tornato l’autunno, :((( Anche io non vedo l’ora che arrivi sabato, anche se l’epilogo sarà molto scontato! Un abbraccio e buon pomeriggio, :-)

    • ivana costa scrive:

      eh si mi sa che a qualcuno (che non sa come si sta seduti) stasera fischieranno le orecchie piu’ che mai!

  16. Patti scrive:

    Fermi tutti! Oggi giornata del giurato Ponte “l’illuminato”… attendiamo con ansia di scoprire cosa si é inventato questa volta!

    Grazie alla sua critica, Verdiata é stata etichettata a torto come “l’urlatrice”, ma mai prima si é parlato di lei come in questa settimana, nei vari siti e blog musicali… é proprio vero “che se ne parli bene o male, purché se ne parli”…

    • Patti scrive:

      Ops… Verdiana, sorry!

    • ale 80 scrive:

      Ma se lo dicono altri vuol dire che è vero non credo che la gente creda che sia oro colato quello che dice ponte ma scusa che male c è?è da un sacco che lo dicono di emma e lei è bravissima!

      • Patti scrive:

        Il problema non é etichettare una persona come urlatrice; giustamente tu citi l’esempio di Emma. Ponte ha ragione quando afferma che cantare non significa urlare, ma quante volte ha sentito cantare Verdiana? E guada caso se ne accorge a una puntata dalla finale, dopo che é rimasto folgorato dall’esibizione di Verdiana in Purple Rain? Questa critica doveva essere mossa a tutti, Verdiana, Moreno, Greta e Emma… chi più chi meno sono un po’ tutti urlatori. Ponte, nella piccola Italia, é una voce che conta ed infatti é partito un “tam tam” mediatico… Non sempre il branco ha ragione, spesso le pecore seguono senza una ragione :)

        • Arianna scrive:

          Patti
          Concordo con quanto dici su Verdiana, anche perchè se proprio vogliamo paragonare la sua esibizione a quella di Beyoncé , direi che l’interpretazione della cantante nel film “Dreamgirls” era ancora più arrabbiata. Quindi non ho capito la critica di Ponte…..

  17. VALERIA scrive:

    Solo Nicolo e Verdiana possono vincere Amici, Moreno solo parla, annoia doppo 2 canuoni. Greta non è male, ma un lungo viaggio d’arrivare a Verdiana con quella voce meravigliosa e con una presenza forte. Questi giudici non ci volevano, perchè solo professionisti possono giudicare il valore di un cantante o ballerino. Gabry Ponte: a che cosa vuoi arrivare con le tue false critiche. Impara tu a parlare l’Italiano meglio (non solo l’Inglese) e sei anche maleducato a mettere sempre le scarpe sulla poltrona, come te l’ ha detto anche Panariello. Non sei un personaggio piu interessante in questo modo

  18. lally scrive:

    quest’anno è un’edizione poco democratica, non mi ha preso come le passate edizioni ed è quella che ho seguito di meno infatti.
    Spero solo NON vinca Moreno perché il rap è una ….
    VIVA LA MUSICA VERA!!!

    • Arianna scrive:

      lally
      Condivido ciò che dici. Però dal mio punto di vista la mancanza della diretta ha penalizzato solo la mancanza del televoto. Per il resto io ho visto le puntate molto più scorrevoli, ben organizzate, begli ospiti e soprattutto senza tutta la confusione del pubblico che prima interveniva ogni 5 minuti al microfono. Roba da matti, mamma mia! Almeno questo me lo hanno risparmiato! Grazie.
      Perchè comunque anche solo con la possibilità di votare ti senti già più partecipe, ed inoltre esiste il blog per i nostri puntuali sfoghi, quindi…….

  19. XXL scrive:

    Ciao a tutti.
    Oggi ho sentito Moreno su la5 e non si può proprio sentire. Le sue rappate sono noiose, poco originali e ripetitive. Se ad Amici si premia il talento devono vincere o Nicolo’ o Verdiana.
    I tre giudici sono stati veramente scandalosi e di parte. Il ballo è stato barbaramente trascurato. VAIIII NICOOOOO

    • giulia scrive:

      io quando comincia a cantare Moreno me ne vado (altrimenti la testa scoppia) e poi non si capisce nemmeno una parola.

    • Arianna scrive:

      XXL
      Hai perfettamente ragione. Strada facendo è successo un bel macello, diciamo però che ci hanno lasciato almeno la finale per poter decidere, quindi se vogliamo far vincere Nicolò o Verdiana, dobbiamo sostenerli, no?

    • Lella scrive:

      Oggi sentivo Gabri Ponte che diceva che Moreno arrivava al pubblico;io devo proprio essere una marziana perchè dopo due frasi delle sue canzoni sono già distratta e annoiata

  20. porpy scrive:

    Adoro Greta,
    quando canta mi emoziona, cosa che per quanto brava,non avviene con Verdiana
    Nicolo’ si impegna tantissmo, dventerà un buon ballerino
    Moreno ance se ha solo poche note, come dice qualcuno ha una dote che non tutti possiedono, magari voteranno la novità per quest’anno

    • Ily scrive:

      Mi dispiace non poter apprezzare greta quanto te perchè nonostante il suo timbro graffiato molto bello ma ormai classico di amici, quando canta riesco a sentire solo le sue stonature e i suoi respiri presi male… Non sono qualità molto belle da ascoltare…

    • GIANLUCA scrive:

      GUARDA CHE SI VOTA IL TALENTO E NON LE DOTI……LE DOTI POSONO ESSERE COSTRUITE CON LA GRANA…..