Ottava puntata: la semifinale

Ne resteranno solo quattro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

653 Commenti per Ottava puntata: la semifinale

  1. vale 2 scrive:

    Quando Verdiana si toglierà di dosso l’aria da scolaretta perfetta, sarà una grande! Il Talento ovvio che c’è, ma ieri con Poster…mamma mia sembrava la messa cantata! Mi sembrava una puntata di quei programmi dove fanno cantare i ragazzini talentuosi! Tutti uguali!

  2. mirella scrive:

    Ormai ci siamo quasi, la finale è vicinissima, ho letto che ci sarà Craig David in esclusiva come ospite! Duetterà con la brava e bella Veridiana.

    Che bellezza, immagino quante altre sorprese ci staranno riservando gli autori del programma.

  3. Kaka scrive:

    La critica di Gabry Ponte, ci poteva stare nelle prime puntate, ma non in semifinale.
    Sono rimasti 3 cantantati e sinceramente non mi sembra che “l’inglese” di Moreno e di Greata sia meglio di quello di Verdiana;)
    Per il prossimo anno, tornerei ad una giuria tecnica, composta da un mix di cantanti, musicisti, discografici, radio, giornalisti, oltre all’immancabile voto del pubblico.
    Per il programma spero in altri cambiamenti, a cominciare dalla formazione della scuola, come è per il ballo, anche il canto deve avere delle sue categorie. Ci deve esser un giusto mix tra gli interpreti, cantautori,e altro.
    Come extra amici, ve lo chiedo perfavore, basta gossip! Dopo l’anno scorso e quest’anno infastidisce d’avvero, perchè toglie spazio ai ragazzi.

  4. vale 2 scrive:

    Ho letto anche fra i commenti “quel tuttologo di Gabry Ponte” ahahahahahah! Fantastico! Davvero! Se fosse vero dovrebbe scrivere in questo forum, e forse arriverebbe ultimo! Esprimete le vostre idee come VOSTRE, non sono leggi!!! Se Ponte dice a Verdiana “hai cantato meglio che nell’originale” “sei davvero una professionista” non se lo ricorda nessuno, se da la mano a Greta e fa due precisazioni a Verdiana è un tuttologo! Dai fate ridere!

    • Arianna scrive:

      vale 2
      tutti esprimiamo le nostre idee che certo non sono leggi. Ma nel caso specifico che dici tu, se veramente Ponte ha sentito urlare Verdiana, e sarebbe per lui la prima volta perchè non lo aveva mai detto, perchè non ha mai posto questa critica a Greta che invece secondo me urla da quando è iniziato il programma? Per caso ha qualcosa nelle orecchie? Io non credo, ecc perchè è sembrato un po’ fuori luogo. Poi non nego che abbia fatto in diverse occasioni i complimenti a Verdiana. Inoltre, alzarsi e dare la mano a Greta mi è sembrato un po’ eccessivo. Forse voleva “pareggiare” con il pubblico che istintivamente si era alzato dopo l’esibizione di Nicolò? Ma in quel caso nessun giudice però gli aveva stretto la mano…..

    • Rosa scrive:

      Non capisco, vale 2 perche` ti sta tanto a cuore difendere Gabry Ponte?
      Credo che se tante persone hanno scritto contro questo suo commento, cosa che non era mai successa prima, e` perche` questo giudizio a molti e` risultato assolutamente ingiusto e gratuito.
      Io ho trovato l’interpretazione di Listen di Verdiana molto bella intensa ed emozionante, non mi pare che abbia urlato dall’inizio alla fine, ma e` stata giustamente potente perche` e` una canzone che pretende di essere ascoltata. Gabry Ponte penso conosca bene la canzone cantata dalla Beyonce e il cut che ha cantato Verdiana e` urlato anche nella versione originale.

      • vale 2 scrive:

        Ciao Rosa, posso pensarla diversamente? Posso pensare che non è uno stupido? Se l’80% di questo blog vede in una direzione, io vedo le cose diversamente in questo caso specifico. :-)

  5. vale 2 scrive:

    Verdina con i suoi commentini anche guardando la prova di Moreno rispecchia ciò ha detto Argentero “Verdiana sa di essere Verdiana” (e pensare che è la cosa che la smonta di più)! Ha una voce che la potrebbe portare ovunque, sa stare su un palco, è brava anche nei movimenti, i problemi secondo me sono: i suoi ghigni, esagera con l’acuto anche quando non serve…ciò comporta che la sua concentrazione rimane ferma li e non va oltre. Con i Morcheeba, in un pezzo allegro e spensierato, non ha trasmesso nulla di tutto ciò nella sua interpretazione. Eppure in alcuni passaggi del serale è stata davvero strepitosa (Ponte le ha fatto parecchi complimenti bellissimi, ma voi ricordate solo ciò che vi FA COMODO), per questo auguro buona fortuna anche a lei!

    • Lella scrive:

      Forse li hai solo sentiti tu i complimenti di questa persona che non voglio neanche nominare a Verdiana. I complimenti li fà solo a quel bel tipo che mi è diventato antipatico di Moreno.
      Domenica dice a Moreno ho comperato il tuo cd col sorriso sulle labbra e poi come per far piacere (io penso che non l’ha comperato) dice a Verdiana ho preso anche il tuo (forse perchè glielo hanno regalato)

  6. Carla scrive:

    se vince Moreno non guardero’ piu’ amici.

    • Lella scrive:

      Carla non sò a chi tieni ma di sicuro vince un Bianco. C’è già in giro voci che vincono uno di loro.

  7. eli scrive:

    secondo me la finale dovrebbe essere composta da giudici tecnici come è successo altri anni, ma non discografici.

  8. Marg scrive:

    Visto che il saputello Gabry Ponte ha criticato tanto l’inglese di Verdiana, perché non vediamo come se la cava Moreno “su le mani” Donadoni a rappare in inglese?? Per quanto riguarda il fatto che Verdiana urla, perché non si ascolta un cd di Emma o della Amoroso…..poi, mi dice chi urla di più?? Comunque, chi vincerà dipende anche da noi…..quindi, forza, tutti a votare Nicolò e Verdiana!!

    • Ily scrive:

      oppure potrebbero far cantare a moreno un pezzo di eminem, è pur sempre rap! ma visto che non sa cantare nemmeno canzoni di altri rapper italiani oltre alle sue dubito gli riesca…

  9. patry scrive:

    Nel pomeridiano di oggi Greta si è commentata da sola, quando Argentero ha chiesto di dire un difetto di Verdiana e viceversa e quando ha detto “spero di non mettervi in difficoltà”, Greta ha detto “nooo, io sono schietta”…poi si è girata verso Verdiana “comincia tu”…mi fa solo che ridere!!

    • Siciliana scrive:

      ho riso tantissimo io!!se non aveva questi problemi perchè non lo diceva?fossi stata in Verdiana le avrei detto:cambia mestiere,sei stonata!!

      • Ily scrive:

        e oggi ha completato in bellezza: oltre ad avere problemi di intonazione ha dimostrato di avere anche problemi di fiato! Greta si che ha meritato più di tutti la finale!!!

  10. ale 80 scrive:

    Mammamia.guardo il blog e mi sembra lo stesso da settimane,ponte è bianco ed è seduto non educatamente,i giudici non si devono permettere di fare una critiva a verdiana o nicolò perchè sono superlativi,la abbagnato non critica e può dire quello che le pare,moreno ha scassato,greta ed emma urlano e si vedono le tonsille quando cantano,maria è per i bianchi e per ¾ anche argentero che comeponte non capiscono un cavolo e tanto è tutto pilotato perchè vinceranno greta o moreno anche se non si capisce il perchè dato che vota il pubblico,stando al blog,la gente dovrebbe votare blu ma noooo,dimenticavo,il mondo è pieno di bimbe minkia.

  11. vale 2 scrive:

    Ponte è stato selezionato per “il gesto maleducato umiliante eclatante dell’anno” da “gente di un certo livello” per vivere in eterno insieme a Caronte! Bello potrebbero tirarci su una sitcom!

  12. vale 2 scrive:

    Quante risate nel leggere questo blog!

  13. Zebra scrive:

    E’ scandaloso il modo con cui Ponte ha criticato Verdiana nella puntata della semifinale. Un conto è criticare in maniera costruttiva per stimolare al miglioramento, un conto è umiliare. Dopo averla ascoltata per ben otto puntate, improvvisamente Verdiana “urla” e “deve migliorare l’inglese”. Nelle puntate precedenti non ha mai avuto da ridire nulla, adesso invece anche troppo e soprattutto ingiustificatamente!! La domanda nasce spontanea: sta spianando la strada per la vittoria di Moreno o di Greta? Beh, non ce ne era bisogno. L’avevamo già capito!!!

    • sabrina scrive:

      invece moreno, canta bene e trasmette…….si ponte sei proprio credibile.
      perchè non ha detto a greta e moreno che hanno sciupato due fra le più belle canzoni italòiane????? ma pensa che noi telespettatori siamo scemi davvero???
      ponte vai a fare quello che facevi prima, io non sapevo nemmeno che esistevi.
      argentero, mi piacevi tanto, ma ora…………
      e la ferilli è una banderuola, un pò di qui e un pò di la.
      ma che dire, non ho parole

  14. Nicole scrive:

    Tanto si sa già che vincerà Moreno, ma il talento dov’è, sarà pure bravo, simpatico, ma cantare è un’altra cosa, e poi questo tuttologo di Gabry Ponte che vota sempre per i bianchi? Mah!

    • Lella scrive:

      Penso che Ponte nelle sue trasmissioni etc fà ascoltare solo canzoni straniere e non quelle italiane

  15. Arianna scrive:

    Una domanda, è sicuro oppure no che per la finale tornerà Miguel Bosè? Perchè se è così sono toppo felice, mi è mancato, j’adore……

  16. Ily scrive:

    Greta dall’alto della sua saggezza non sa che si può emozionare anche facendo gli acuti??? O ha solo rosicato che lei nn lo sa fare???

    • eli scrive:

      Ily hai perfettamente ragione, Greta rosica, ma rosica parecchio perchè non ha la stessa estensione vocale di Verdiana che a me emoziona tantissimo come in listen. Greta si è dimostrata arrogante e invidiosa di Ylenia e Verdiana, per me è antipatica e non la vorrei come amica.

  17. barbe scrive:

    Argentero invece da sparà castronerie sul motivo per cui lui e gli altri due stanno li dicesse la verità: stanno li perchè so pagati! Punto!

  18. Arianna scrive:

    Comunque, tutto sommato credo sia giusto sperare ugualmente che vinca chi preferiamo. Anche perchè non è ancora scritto chi sarà il vincitore e quindi io spero tanto che possa essere NICOLÒ. Sarei felicissima lo stesso se fosse Verdiana la vincitrice, ma naturalmente molto dispiaciuta negli altri due casi. Non trovo giusto che vinca Greta che a distanza di mesi continua ad essere imprecisa e puntualmente bacchettata dagli insegnanti, come potremmo definirla talento se non lo pensano neppure i suoi professori? Moreno, che dire, per me non è neppure un cantante e comunque potrebbero magari consegnargli il premio per la critica, non intesa nel suo senso, ma per aver ricevuto il maggior numero di critiche sul blog nella storia di Amici.

    • ale 80 scrive:

      Hai detto bene,il più criticato nel blog nella storia di amici,siete tutti fatti con lo stampo,prevenuti,la maggio parte di voi ha il paraocchi.siete spietati nei commenti e devo dire,per fortuna fuori dal blog è un altra cosa.

      • Arianna scrive:

        ale 80
        Perdonami ma non mi ritengo prevenuta, poichè ascolto da sempre molta musica e adoro molti artisti che appartengono ai generi musicali più disparati, compreso alcuni rappers americani, ma credimi Moreno non saprei proprio dove metterlo.

  19. barbe scrive:

    Ma mica ho capito: già hanno stufato Ponte, Argentero e Ferilli per 8 puntate decidendo chi doveva vincere o meno e mò devono pure decidè chi inizierà sabato la sfida?

  20. steffy_egy scrive:

    vince Moreno come e’ chiaro fin dalla prima puntata del serale, super pompatissimo senza alcun motivo… se ci fosse stato un altro “rapper” nella squadra blu almeno si sarebbe potuto fare un paragone e valutare se questo moreno ha realmente le “doti” che gli vengono attribuite o se e’ solo frutto di una moda del momento. Qualke tempo fa era tutta musica d discoteca, adesso va di moda il rap….
    Talento qui non c entra proprio, vince chi e’ stato piu’ spinto dalle case discografiche che ci son dietro, penso proprio che la finale non me la guardero’