Ottava puntata: la semifinale

Ne resteranno solo quattro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

653 Commenti per Ottava puntata: la semifinale

  1. gianka57 scrive:

    TANTISSIMI AUGURIIIIIIIIII
    MITICA EMMA

  2. ger scrive:

    Carissimo blog,
    sono “entrata”un attimo per vedere gli ultimi commenti,visto che ieri sera ero troppo stanca per finire di vedere la trasmissione.Sono rimasta INORRIDITA dalla quantità di messaggi maleducati,saccenti(qui siamo diventati tutti PROFESSORONI),inappropriati,e chi più ne ha più ne metta.Mi meraviglio dell’ottusità della gente che non vede al di là del proprio naso e continua a ripetere sempre le stesse frasi….il programma è pilotato,Gabry ponte non ne sa niente di musica(infatti ha fatto 10 anni di conservatorio….)Emma è volgare(invece la Abbagnato che spara sentenze in continuo e ci vuol fare l’ABC del classico in prima serata è un amore..)ecc.ecc.Ce l’avete un cervello?USATELO.Meno male che sabato è l’ultima puntata,perchè siete veramente PESANTI!!!!Naturalmente senza offesa!!!!!Voi ne dite di peggio!!!

    • Arianna scrive:

      ger
      Qui nessuno è professore, ma esprimiamo liberamente il nostro pensiero come ci viene consentito di fare. Se, come senz’altro sarà, Gabri Ponte si intende di musica, come può sopportare Moreno? Solo perchè pensa che possa vendere di più? È questo il criterio per valutare un talento? Secondo meosa solitamente no. Inoltre spesso dà giudizi assurdi, ecco perchè penso che Ponte sia influenzato.
      Sul fatto che Emma sia volgarotta, questa non è un opinione ma un semplice dato di fatto.
      E quanto a vedere più in là del naso, stia tranquilla, vediamo vediamo…….

    • sabrina23 scrive:

      e daLL’alto di quale gradino lei si permette di dar giudizi, cadendo lei stessa in quel che critica agli altri, ci sono preferenze nella vita, senza diventare portavoce di ovvietà, la sig.a Abbagnato non dà sentence, esprime pareri ed elogia spesso l’operato della squadra bianca.Ma l’avete vista Greta quando la ferilli dice a Verdiana che ha superato la Fabian?Si gira verso la sua squadra facemndo sberleffi e al ballottaggio con un compagno di percorso era di gelo lo ha abbracciato solo quando si era salvata il…c…posto.Quanta umanità e sana competizione eh!!!!!!!!!!!!!!!!Lo stesso aveva fatto nei confronti di Ylenia.

      • ger scrive:

        Lo stesso gradino sul quale siete saliti voi,DEPOSITARI ASSOLUTI DELLA VERITA’……ho dovuto mettermi al pari vostro per vedere se vi entrava in zucca qualcosa….ripeto:mi danno fastidio le critiche sempre TUTTE uguali,e il non voler vedere anche i difettONI dei vostri preferiti….Io non ho MAI detto che MORENO sarà il cantante del futuro,ho solo detto che mi piace,mi diverte e mi coinvolge.PUNTO!!!

        • Arianna scrive:

          ger
          se le critiche sono tutte uguali, un motivo ci sarà, no? Forse è lei che dovrebbe esaminare cosa ha nella zucca. Se poi mi spiega quali sarebbero i DIFETTONI ad esempio di Nicolò, le sarei molto grata. Futuro o non futuro, ed io invece gli auguro che ne abbia ugualmente, Moreno non sa cantare, punto. Poi giustamente ci sarà chi si diverte con il suo rap, nulla da ridire, ma da qui a chiamarlo talento (a quanto pare si trova in finale) secondo me ce ne vuole!!!!!!

    • Danza 90 scrive:

      Ger cara,
      cazzarola come sei arrabbiata.Ma il blog è bello per questo,perchè ognuno esprime il proprio parere anche se un po colorito.Seguo Amici da tanto, e ogni anno si legge che è” pilotato”,e qualche volta l’ho pensato pure io.Di Gabry Ponte non mi permetterei mai di scrivere che di musica non capisce na mazzafionda,ma che è un tantinello sordo e mooooolto di parte si,e domenica ne ho avuto la conferma.
      L’Abbagnato ha detto ne più e ne meno quello che molti di noi scriviamo da tempo.Certo detto da una “Etoile”fa più effetto.Per me la Celentano gli scorsi anni ha detto de peggio ai ragazzi.
      A me invece dispiace che sabato finisce Amici,l’appuntamento alle21.00 con tante amiche mi mancherà sicuramente.
      Ciao bella,mo vado al lavoro,se no zietta me licenzia

      • ger scrive:

        Ciao cara Flavia,
        sì sono un pò arrabbiata!!!Però non si può certo dire che solo Ponte sia di parte,come tu hai sottolineato,anche gl anni scorsi il blog era zeppo di polemiche e pure io nei confronti di Gerardo l’anno scorso sono stata poco carina….ma non fino a questi punti!!!!Se Moreno vincerà Amici mi farà piacere(e non sto a ripetere il xchè per la 100esima volta..)se no me ne farò una ragione ma non mi metterò certo qui a parlare contro Greta o Nicolo(CHE ADORO E TU LO SAI)o Verdiana(CHE NON SOPPORTO PROPRIO é più forte di me)o contro la giuria…secondo me ci vuole un pò di misura in tutto…..Dici che sto diventando vecchia?????Con te poi non posso essere arrabbiata…ti voglio troppo bene!!!a sabato(spero)
        un bacio Ger

      • sabrina scrive:

        e quest’anno la celentano non poteva parlare, ma pasquale fino al serale come lo ha trattato?
        e secondo voi dal serale in poi lo apprezzava?
        no, ma doveva far finta di niente e anche salvarlo perchè era dei bianchi
        e questa è congruenza.

    • Ily scrive:

      Premetto che in parte concordo col tuo pensiero ma tu stessa esprimendoti in questo modo sei caduta più in basso di tutti. Poi volevo dirti che il fatto che ponte abbia fatto 10 anni di conservatorio non fa di lui un musicista o artista o comunque esperto di musica, tutti a scuola abbiamo studiato l’italiano e in questo blog stesso si vedono i risultati… per fare il dj c’è bisogno di un mixer non del solfeggio. inoltre penso che sia stato invitato come giudice non in quanto “esperto nel settore” ma in materia come gli altri per cercare di rappresentare, seppur con qualche disappunto, il pubblico.

  3. barbe scrive:

    Ponte in prima serata ha proprio scassato!
    Dice a Verdiana di migliorare l’inglese, quando lui deve proprio migliorare l’italiano visto il suo accento torinese tremendo!

    • tai2000 scrive:

      E dovrebbe anche migliorare il suo modo di stare seduto!
      Si può sopportare questo modo di sedere in un bambino ,e anche a questo si deve insegnare che non si mettono le scarpe sulle poltrone,ma visto in un uomo adulto no,non si sopporta.

    • patry scrive:

      esatto…a Gabry Ponte consigliamo un bel corso accelerato di italiano, quando commenta le esibizioni non riesce a fare un discorso sensato, evidentemente gli rimane così difficile mettere due parole una dietro l altra, dai non è difficile soggetto, verbo e predicato!! In più consiglio un bel corso di comportamento, non riesce a stare seduto composto sulla poltrona….evidentemente pensa di stare a casa sua sul divano!!

    • Patty scrive:

      E allora?

      La signora Ferilli?? Col suo di accento, premetto a me piace un sacco, dovrebbe anche lei imparare a parlare l’Italiano, ed andare un po’ meno in brodo di giuggiole quando balla Nicolò.
      Non andiamo a tirare in ballo gli accenti dei giudici, ma mi pare che non è stato solo Ponti a dire che devono migliorare l’Inglese, e molti di loro anche l’Italiano.

  4. kay scrive:

    NOTA POSITIVA della serata: la vittoria di Nicolò!!!
    strameritata, grande classe, tecnica, carisma, certo magari da perfezionare, ma una spanna superiore a tutti gli altri. NOTE NEGATIVE: l’ennesimo massacro di un capolavoro da parte di Moreno!! dopo Imagine, la cura, gli U2 anke Mia Martini è veramente troppo da sopportare!!! Greta bastava e avanzava…
    E infine il giurato Ponte…fazioso, inopportuno, arrogante, insulso, fuori luogo, e ki più ne ha più ne metta….!!!!!!!

  5. Marta scrive:

    Fooooooooooooooooooorza Morenoooooooooooooooooo!!!
    ragazzi ma dobbiamo un pò cambiare ,si Verdiana è bravissima ,ma non è unica non ha un timBro particolare ,è molto brava ,ma non mi dice niente.
    Invece mi piace tanto quando si mischia una canzone con il rap,tipo Dammi solo un minuto….ragazzi STECCCCCCAAAAAAAA!!!!

    • tai2000 scrive:

      Non sono contro le novità,ma se queste novità mi irritano ,mi trapano il cervello ,mi innervosiscono ,mi mettono ansia e cose simili ,non le considero novità, .ma solo cose che io non posso o non sono capace di tollerare .
      Tutto qui
      .Ognuno ha i propri gusti ed esprime il proprio parere.
      Soprattutto qui, dove, per fortuna, lo possiamo fare liberamente.

      • gioc scrive:

        Il rep una novità??? Se non sbaglio esiste da tantissimi anni e, ancora non vorrei sbagliarmi, lo faceva già Giovanotti che però qualcosina riusciva anche a cantare.
        Come ho già detto non discuto il rep in sè, ritengo solo che non sia equilibrato avere un unico allievo che fa rep e che non possa confrontarsi nello lo stesso stile con un altro allievo. Mi rifiuto di scegliere tra Moreno e Verdiana e non solo ma neanche tra Moreno e Greta o Moreno e Nicolò: sono mondi totalmente diversi.

    • Arianna scrive:

      Marta
      Se per qualcosa di nuovo intendi Moreno, beh non è che nuovo sia sinonimo di bello o migliore. Francamente il paragone con Verdiana secondo me non c’è neppure. Anche senza voler per forza demonizzare il rap, credo neanche a livello internazionale piacerebbe Moreno. Per fortuna loro però sarebbe del tutto incomprensibile, mentre a noi, solo per cercar di capire qualcosa, è necessario stare in tensione e prestare la massima attenzione, per poi capire che non ha espresso niente di che. Bello eh?

  6. tai2000 scrive:

    Barbe
    anche io avrei preferito il pubblico parlante al posto dei tre “giudici”
    .Ma questi possono essere pilotati per bene ,dal momento che ,secondo me ,i loro giudizi ,pareri ,critiche e quant’altro sono il frutto dei consistenti bonifici che arrivano sui loro conto corrente.
    Il p.parlante non è pagato ,ed è per questo che non è gestibile e solo con loro vengono fuori tutte le verità!

    • barbe scrive:

      lo ho scritto e riscritto piu’ di una volta ed è quello che penso pure io!
      e popi comunque il pubblico parlante mi dverte pure al contrario dei tre che so un pianto!
      Chissà cosa dovremo sentire sabato da tutti coloro che saranno in studio!

    • Lella scrive:

      Tai 2000 detto giusto

      Ciao e buona serata

  7. lucy scrive:

    Non ho visto la trasmissione, ma dai vostri commenti ho capito che anche questa volta Emma si è sostiutita ai ragazzi, sinceramente questa edizione di Amici per me è stata la brutta dalla storia di Amici ,,,,,,soprattutto perchè i giudici sono degli incompetenti o palesamente di parte|!!!

  8. Tiziana scrive:

    Forza Nicolò e Verdiana. Siete voi i veri vincitori. Purtroppo il vincitore è stato decretato nel momento in cui è entrato. Ogni momento era buono per farlo esibire. Ieri persino la Ferilli ha detto che tra Verdiana e Moreno vorrebbe in finale Moreno. Ponte poi …………………….. spudoratamente di parte. Che senso ha guardare la finale se sappiamo già come va a finire???

  9. Ludo scrive:

    Come talento il migliore è Nicolò, dovrebbe vincere lui!!!!

  10. Lucy scrive:

    Ieri non ho guardato Amici perchè non mi piaciono le ingiustizie,,,,, non mi piace Emma che si sostiusce ai ragazzi, forse per questo motivo Bosè ha lasciato( perchè la gara è impari). I giudici sono palesemente di parte perchè Moreno sarebbe dovuto uscire già da un bel pezzo. Spero vivamente che vinca Verdiana ma in ogni caso non guardo la trasmissione !!!!

  11. Gio scrive:

    Sulla danza, giustizia è fatta.
    Sul canto, concordo con voi su Gabry Ponte… ragazzi il canto è fatto di timbrica, di estensione, intonazione, tecnica, potenza… cose lontane anni luce da rap e unz unz unz……….
    Emma la mena tanto sul fatto che Moreno si scrive i testi, ma… a parte che sono impregnati di luoghi comuni, sono decenni che i cantautori (anche quelli passati da Amici) scrivono testi di maggior valore, e in più compongono MUSICA.
    Il pentagramma di Moreno ha una riga sola!
    Forza Verdiana….. unico vero talento vocale rimasto, dopo aver perso Angela e Ylenia…

  12. Arianna scrive:

    Beh, il problema dei giudici ormai lo abbiamo capito: tutto è mirato ad una precisa funzione. Solo i giudici esterni sono stati imparziali, e guarda caso hanno votato più spesso i blu rispetto ai bianchi. Ricordo benissimo la faccia di Verdone quando fu eliminato Edwyn. Non so cosa abbia detto a Gabri Ponte, ma secondo me, osservando il viso, era una specie di : ma che cavolo avete fatto? E Gabri Ponte, sempre osservando l’espressione del viso: eh, sai com’è, è andata così…….Per questo sarebbe stato più equo avere la possibilità di televotare aggiungendo i nostri voti a quelli dei giudici. Chissà quali risvolti avremmo avuto!!

    • chi75 scrive:

      Ciao Arianna!!! Mi trovo perfettamente d’accordo con te su ciò che hai scritto e sempre forza Edwyn, :)))

      • ivana costa scrive:

        semprissimo forza Edwyn!!!!scusa se mi intrometto ma non appena si nomina lui non mi posso esimere dal dire la mia…ciao ragazze!!!!

    • ivana costa scrive:

      arianna ti quoto piu’ del solito!ciao ciao

  13. tai2000 scrive:

    Emma ieri era più volgare di sempre!!!
    Quando si è seduta per cantare,a parte che in ogni puntata deve promuovere le sue canzoni. ,sembrava la scena di ” basic instinct”.
    Non se poteva guardà!!!!

  14. giulia scrive:

    ieri sera (semifinale) abbiamo assistito ancora una volta allo schifo sul voto dei giurati. Emma per raccimolare voti canta sempre con i suoi. Ma si è accorta o no che Greta stona e ha la zeppola? Pasquale che vince su Nicolò non si commenta, senza parlare di Moreno che non si capisce un tubo quando canta (e povere nostre orecchie!!!). Tutto è stato stabilito a tavolino ma Verdiana e Nicolò ieri sera sono stati semplicemente meravigliosi, anche se i punti sono andati a chi non merita (bianchi). Gabri Ponte vatti a nascondere!!! insieme agli altri due

    • Luse scrive:

      assolutamente d’accordo con te!!!

    • eli scrive:

      Giulia sono anch’io d’accordo con te al 100%. Aggiungo solo che i giudici esterni sono stati equi nei giudizi infatti hanno quasi sempre dato i voti ai blù meritatamente.

  15. EsseTi scrive:

    sono felicissima che nicolò sia il vincitore per il ballo e che sia in finale: se lo merita per la sua bravura e per la persona che è!

    • chi75 scrive:

      Ciao esseti!!! Nicolò è fantastico!!!

    • sabri23 scrive:

      Emma è brava ma se c’è qualcuno che urla beh lei la fa da padrona, questa giuria come la stessa conduttrice(che praticamente era la coach della squadra bianca) sono molto schierati, non mi piace Amici di quest’anno forse era meglio se facevano stare in giuria i professori senza schieramenti di squadre ma solo con un giudizio al di sopra delle parti, da competenti:
      Hanno detto Gabry n.d.r. che Verdiana urla……….ma di che stiamo parlando????????????????

      • sabri23 scrive:

        Verdiana E’ un artista a tutto tondo, quest’anno hanno fatto partecipare Emma che praticamente gareggiava contro gli allievi della squadra contro, facile così con tutti gli adepti della cantante,dovevano metteere La Amoroso contro.Greta amicizia ZERO,non ha salutato Ylenia e quando hanno fatto i complimenti a verdiana faceva le facce e batteva le mani per proforma,proprio brava persona!!!

        • patry scrive:

          hai ragione sabri, Greta si comporta così perché è invidiosa di tutto e di tutti, quando la inquadrano spruzza invidia da tutti i pori!!

  16. EsseTi scrive:

    RICHIESTA PER LA FINALE:
    emma si schiera sempre con i suoi cantanti, bosè si schierava diverse volte con i suoi cantanti, sarà possibile vedere l’abbagnato ballare con nicolò?

    • giulia scrive:

      La finale è già stata decisa, il vincitore si sa già. Tutto taroccato (che scema io, sono anni che me lo dicono ma non ho mai voluto crederlo, adesso sono sicura di quello che combinano e vince chi decide all’interno della trasmissione)

    • chi75 scrive:

      Purtroppo non credo che sarà possibile!

  17. Siciliana scrive:

    Ora urla pure Emma???tesoro mio scendi dal piedistallo che non sei nessuno!

    • EsseTi scrive:

      ora? sempre emma ha urlato, sempre

    • Arianna scrive:

      Siciliana, credo che Emma non sappia parlare, ma solo urlare. Questo lo si vede anche ogni volta che si raccoglie con i suoi ragazzi. Poveretti!

      • Siciliana scrive:

        Dal carattere che mi ritrovo a quest’ora l’avrei zittita più di una volta,ma chi si crede di essere?

  18. Siciliana scrive:

    Buon pomeriggio a tutti,come state????? eccoci qui con un lungo pomeridiano che,purtroppo,non potrò vedere tutto perchè lo studio mi chiama,continuerò questa sera a vederlo così mi preparo a sopportare Emma,non la reggo proprio! Auguro un buon pomeriggio a tutti e un bacione

    • pimpa scrive:

      Ciao Siciliana,
      buono studio, non ci rimane che prendere una camomilla per calamare i bollenti impulsi…
      Buona giornata anche a te.
      :-)))

      • Siciliana scrive:

        Ciao pimpa,a me la camomilla non fa effetto purtroppo!!!finirò col distruggere la tv XD
        buon pomeriggio :)

    • EsseTi scrive:

      macchè lungo, finisce alle 15,30. ha solo anticipato l’orario

    • chi75 scrive:

      Ciao bella!!! Buono studio e buona giornata, :)))

  19. EsseTi scrive:

    perchè, perchè, perchè……moreno deve massacrare tutte le canzoni, anche “almeno tu nell’universo”??????
    non è vero che verdiana urlava in “listen”, ma cosa dice gabry ponte? allora greta in “With or without you” o nel duetto “amami” con emma (qui era la gara di chi urlava di più)
    molto belli i duetti di verdiana con ron e con i morcheeba!

  20. tai2000 scrive:

    Ah ora ho realizzato!
    Gabry ieri sera era fuori di testa perchè ha comprato il disco di Moreno e lo ascolta in macchina.
    Probabilmente lo ha ascoltato anche poco prima di arrivare agli studi Elios,per la puntata,gli ha mandato in fumo il cervello,altrimenti non avrebbe detto tutte le castronate che ha detto.

    • EsseTi scrive:

      tai, bella questa!

    • Arianna scrive:

      Ahahahahah.. Concordo, mi sa tanto che hai ragione! Secondo me i cd di Moreno li comprano soprattutto i dj, che comunque mandano in radio solo quello che vogliono loro……..

    • barbe scrive:

      Tai, verissimo! ahahah!

    • sabri23 scrive:

      concordo, ma quest’anno Amici è pilotato ,non l’avevo mai pensato fino ad oggi, sono molto delusa

      • Redazione scrive:

        ma scrivete le stesse cose tutti gli anni…non vi annoiate?

        • EsseTi scrive:

          no, non ci annoiamo, facciamo seplicemente capire che non siamo scemi e che non vogliamo essere presi in giro da chi ha deciso tutto a tavolino, tutto qui

        • Arianna scrive:

          Redazione
          Io non lo avevo mai scritto, vorrà dire che è vero. Voce di popolo mezza verità.

        • magda scrive:

          Per favore almeno nella finale potremo ascoltare i ragazzi e vedere Nicolò ballare evitando di ascoltare le urla di Emma? Oramai il suo c.d. è stato sponsorizzato a sufficienza.Comunque è stato “amici” di Emma. Anche altri hanno diritto ad un poco di visibilità.