Ottava puntata: la semifinale

Ne resteranno solo quattro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

653 Commenti per Ottava puntata: la semifinale

  1. Arianna scrive:

    Non vedo pubblicato il mio commento che precede gli altri due, perchè?

  2. lucy scrive:

    Trovo Gabry Ponte con preferenze imbarazzanti, sempre bianchi…….
    Lo dimostra il fatto che le poche volte che ha votato per i blu si e’ scusato con i bianchi,
    mi dispiace……ma questa volta devo votare blu ! Incredibile !!!!
    I giudici devono esser obiettivi , o no ?

    • magda scrive:

      Ieri sera Ponte per giustificare il suo voto contrario ha addirittura detto che Nicolò era stanco. Peccato che subito dopo Nicolò abbia stracciato Pasquale con una danza straordinaria,emozionante e molto tecnica.

    • graziella scrive:

      Sono in linea con chi dice che Gabry Ponte non è in grado di fare il giudice, ho capito che lui farebbe sempre vincere Moreno, dovrebbe essere decisamente più obiettivo Verdiana ha cantato bene e Niccolò e davvero molto bravo, comunque anche la Ferilli e Argentero non brillano per imparzialità. Quest’anno la giuria non mi è piaciuta, anzi li ho trovati proprio antipatici quest’ultima affermazione è solo una mia opinione. Speriamo nel voto finale.

  3. Arianna scrive:

    La semifinale è stata molto bella. Bellissimo l’ospite e, a quanto pare, più dotato dei giudici, bellissime le prestazioni di Verdiana e Nicolò. Verdiana ha cantato strepitosamente tutti i brani, anche Listen nel quale secondo Ponte ha urlato. Invece secondo me l’ha interpretata molto bene e con la giusta arrabbiatura, ha dosato anche molto bene la voce, forse è Ponte che non ha saputo dosare il giudizio. Nicolò è stato eccezionale, ha ballato molto, sempre pronto e mai stanco, forse era stanco Gabri Ponte, ma non lui.
    Bravissimo anche Panariello ma dico, era proprio necessario il suo richiamo per far togliere i piedi dalla poltrona a Ponte? Un minimo di educazione ce l’ha quello?

    • Arianna scrive:

      Su Moreno posso dire che sono molto sorpresa del fatto che sia arrivato in finale un ragazzo alternativo, cioè un cantante che non sa cantare ed ha una voce orrenda. Comunque sono contenta per lui che scali le classifiche, d’altronde oggi cantare non è più un’arte dove si mettono in mostra le proprie doti canore e musicali ma un lavoro dove molti provano a cimentarsi pur di far qualcosa, quindi ben vengano nel mondo c’è posto per tutti.
      Greta arriva in finale a suon di sospiri e urla. Grande Maria, ma sui giudici stendo un velo pietoso.
      Inoltre a coloro che anche su questo blog chiedono il ritorno al pubblico parlante, non vi basta la cafoneria che talvolta mostra il pubblico in studio? Vorreste anche dar loro il microfono?

      • Arianna scrive:

        L’unica cosa che mi dispiace un po’ in questa edizione, è la mancanza della diretta con una minima partecipazione del pubblico al televoto. E, anche se faccio volentieri a meno degli interventi della Celentano o Rudy, mi mancano tantissimo invece le repliche di Mara Maionchi. Dovrebbero farla intervenire di più, non solo per la sua preparazione, ma anche e soprattutto per la sua SIMPATIA!

        • rick83 scrive:

          La Celentano portava ascolti. L’hanno zittita. Avrei voluto un confronto Celentano- Abbagnato. Eleonora Abbagnato una contraddizione, nonostante sia una brava ballerina. Era ora che uscisse Pasquale.

          • Arianna scrive:

            rick83
            Non volevo dire che la Celentano o Rudy non siano preparati, anzi, solo che non mi rimangono simpatici, a differenza della Maionchi. Poi è chiaro che sono professionisti come pure la Di Michele che è molto preparata, ha una bellissima voce, molto precisa e pignola, ma nel serale non mi rimaneva particolarmente simpatica. Niente di che, tutto qua.

      • magda scrive:

        Brava Arianna,condivido il fatto che Moreno ha una voce orrenda. Ieri sera ho ascoltato con attenzione le parole dei suoi rap,ci sono frasi corte composte da non più di tre o quattro parole ripetute in maniera ossessiva. Se questa me la chiamano musica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Lella scrive:

      Detto tutto giusto e perfetto su Ponte.

  4. Rox scrive:

    Nicolò (semplicemente immenso e vincitore cmq vada) .. Verdiana (talento immenso della musica italiana)…
    per il resto stendo un velo pietoso su tutto con una sola eccezione: il meraviglioso Raul Bova..
    Penso che Ponte abbia tutto il diritto di esaltare chi vuole, ma senza demolire un talento solo per tirare acqua al suo mulino anche perchè se parliamo di URLATRICI ricordiamoci quante ne sn passate in questo programma ! (Emma in primis…)!

    Trovo incredibile anche che una etoile internazionale come la Abbagnato debba giustificarsi con un pivello della danza…!!! Solo ad Amici succede..

  5. caroline scrive:

    Gabry Ponte non conosce l’educazione stringe la mano a Greta da scemo un signore avrebbe stretto la mano anche a Verdiana, Raul Bova vero giudice.

  6. Rosa scrive:

    Buongiorno a tutti, in particolare alla giovane quasi coetanea gioc, a pimpa, a chi75, a ivana e a tutti quelli che ieri sera mi hanno salutato, scusate se non ho ricambiato subito, ma ero veramente imbranata a scrivere sul tablet, oggi scrivo sulla tastiera del pc, che è molto più simile a quella delle mitiche olivetti su cui ho scritto per tanti anni al lavoro.
    Ieri ad un certo punto mi ero persa: volevo dire solo a Pasquale che ha ragione, il latino americano è molto difficile, ma lui per ballarlo bene ne deve fare ancora tanta di strada: si guardi come lo balla Raimondo Todaro di “Ballando con le stelle”, che quando ha cominciato il programma aveva 18 anni.
    Ieri la puntata è stata molto bella, anche se ormai sono rimasti in pochi ed è difficile fare cose diverse e sorprendenti…

    • Rosa scrive:

      …Giustamente quest’anno si cerca di scegliere delle esibizioni che permettano ai ragazzi di esprimersi al meglio, però ogni tanto mi piacerebbe che si esibissero sullo stesso pezzo sia nel canto che nel ballo per fare dei confronti più oggettivi.
      Un’altra cosa che mi piacerebbe che venisse recuperata sono i musical che erano carinissimi e secondo me molto utili per i ragazzi, per insegnar loro a stare sul palco!
      Una piccola critica: ieri ho scritto che non guardavo la tv e non riuscivo a distinguere le voci di Emma e Greta, il fatto è che non riuscivo a guardare Emma, possibile che nessuno le abbia consigliato che con quel vestitino era meglio se cantava in piedi! Scusatemi, ma alla mia età credo che questa critica me la possiate perdonare!
      Un abbraccio a tutti, buona settimana. Nonna Rosa

      • nonna Rosa scrive:

        Scusatemi, mi sono accorta che scrivendo dal pc mi sono dimenticata di cambiare il nome: perdonatemi è l’età…

      • pimpa scrive:

        Buona settimana a te nonna Rosa.
        Dopo ieri sera ” ai voglia a te di critiche” ……….ora le scrivo.
        ;-))))

      • gioc scrive:

        Nonna Rosa:Forse per similitudini di età ma condivido praticamente tutto ciò che hai scritto. Sulle esibizioni delle stesse materie l’ho, anzi l’abbiamo in tanti, scritto tante volte. I musical mancano tanto alla maggior parte dei telespettatori e penso che non solo aiuta i ragazzi a stare sul palco ma anche a meglio interpretare sia nel canto che nel ballo. Per quanto riguarda il brano di Emma e Greta io mi trovavo temporaneamente in un’altra stanza ma avevo le cuffie senza fili per sentire la tv e ti assicuro che sono rimasta sorpresa tornando davanti allo schermo alla fine della canzone e vedere che c’era anche Greta. Non sono rimasta minimamente sorpresa del voto della giuria a favore di Emma, ma se si rimprovera a Verdiana di urlare troppo – e talvolta lo condivido – credo che Emma purtroppo lo faccia quasi in tutte le canzoni.

    • pimpa scrive:

      la mitica lettera 22 ??????????

      • nonna Rosa scrive:

        Sì pimpa, soprattutto quella, figurati che ho imparato a scrivere a macchina con la M40 di mio padre, poi ho lavorato per 40 anni come segretaria: le ho usate tutte!
        Ma quasi, quasi per il compleanno ho deciso che mi faccio regalare un tablet…

        • pimpa scrive:

          Brava nonna Rosa, bisogna tenere il passo.
          Anche se i bei ricordi fanno sempre piacere.
          Mi hanno fatto un’ intervista sugl’ anni ’60, anche se ero piccolina, è stato bello rivivere quei momenti.
          Un abbraccio
          pimpa

      • gioc scrive:

        Io ne possiedo ancora una di lettere 22, per ricordo.

        • pimpa scrive:

          Ciao Gioc,
          di che colore ???? Bei ricordi !!!!!!!!
          E’ bello fare tesoro delle cose che abbiamo avuto, anch’io sono una “conservina ”
          Un abbraccio
          pimpa

    • ivana costa scrive:

      ciao nonna rosa,sei sempre piu’ un mito,ah raimondo todaro…spettacolo!!!!

      • chi75 scrive:

        Ciao ivana cara!!! Anche a me Raimondo Todaro piace molto!!! Buon pomeriggio, :)))

        • ivana costa scrive:

          ciao carissima.come va?ho letto che stai per finire le ferie ,e va bè…comunque ho visto qualcosa di ieri sera e ho sentito delle robe imbarazzanti,sono sempre piu’ convinta che il fatto di non piacere a ponte si garanzia di qualità!invece raoul bova mi è piaciuto un sacco.ciao buon pomeriggio baci

          • chi75 scrive:

            Tutto bene cara ivana e domani si torna a lavoro! Certo dei finalisti bianchi avrei preferito al loro posto Angela ed Emanuele, ma sono contenta per Nicolò e Verdiana! Sai cara, ho la sensazione che vincerà Greta e a Moreno andrà il premio della critica! Tu, che ne pensi? Bacioni e buon pomeriggio, :)))

  7. patry scrive:

    chi ha una voce potente che si adatti ai più svariati generi musicali è un TALENTO, le altre voci rauche e graffiate ( capaci di fare solo un genere ) sono cantanti LIMITATI!!!!

  8. patry scrive:

    Ieri sera Verdiana è stata strepitosa in tutte le prove!!! Detto questo ormai è qualche anno che ad Amici non vince un talento ma le mezze calzette. Perchè? Purtroppo c’è la convinzione che per essere un cantante bisogna solo saper emozionare anche sbagliando le note ed essendo imprecisi nell’intonazione. Allora perché studiare musica? Tutti possono cantare, anche i più stonati, tanto basta solo saper emozionare!! Poi c’è anche la convinzione che chi ha una voce potente e riesce a cantare canzoni con acuti e raggiungere note altissime, urlino e non abbiano personalità perché riescono ad adattarsi a più generi musicali; mentre chi ha una voce graffiata e rauca (ormai molto di moda ad Amici ) sia un talento ed abbia personalità perché sa fare solo un genere di canzoni. E’ esattamente il contrario,

  9. Lally72 scrive:

    Ponte fuori di testa!come si fa a dire a Verdiana che urla?di sicuro x certe canzoni bisogna tirare fuori la ‘canna’ e lei di sicuro ce l’ha.Vogliamo dire che quando canta non sbaglia mai?e’ sempre intonata da far paura e affronta tutto con una professionalita’ che Greta neanche fra cent’anni?l’inglese non e’ perfetto certo, ma Ponte se ne accorge solo ieri sera? perche’ Greta come ha approcciato with or without you? sembra Iva Zanicchi da giovane!!! con tutto il rispetto x l’aquila di Ligonchio che mi e’ pure simpatica!!! cmq. fan di Verdiana tutti tranqui…..tanto vince Moreno….mettiamoci il cuore in pace.L’unica cosa e’ che il successo, se ci sara’, lo stabilira’ il tempo, non certo la vincita di amici….vedi Gerardo, Virginio etc. etc.

    • magda scrive:

      Per Lally. Purtroppo ho letto una indiscrezione secondo la quale il programma sarà vinto da Greta perchè lo impone la sua casa discografica. Mi auguro di cuore che sia una frottola altrimenti che senso avrebbe votare?Voglio sperare che questo programma venga difeso con le unghie e con i denti dalla sua creatrice che dovrebbe scacciare i mercanti dal tempio.

    • Lella scrive:

      Perchè Ponte non dice ad Emma che Urla? Solo a Verdiana? Ma vadi da dove è venuto questa persona che io noon l’ho conoscevo prima di amici

  10. Mario scrive:

    Mi continuo a chiedere molte cose…….. capisco che tutte le trasmissioni televisive sono solo un business commerciale e che quando si “DEVE” lanciare un soggetto la giuria viene ben costruita (anche se ormai comincia a mostrare un certo nervosismo a dichiarare cose inaudite …. ) ma in tutto questo … rispetto a coloro che guardano la trasmissione ed esprimono il proprio commento cosa si fa ??? non se ne tiene conto per niente ??????? Almeno la soddisfazione di dire in trasmissione sai Moreno su 1000 commenti abbiamo ricevuto 1000 proteste sulla tua capacità e su come la giuria ti premia…… almeno questa piccola soddisfazione tanto per non rendere del tutto inutile stare davanti al televisore a sentire storpiare tante famose canzoni ….

  11. Markino1978 scrive:

    Verdiana e’ la piu’ preparata da un punto di vista tecnico.. senza ombra di dubbio…
    Detto ciò però di cantanti bravi ce ne sono tantissimi.. Verdiana manca di personalità e tutte le canzoni che canta sono uguali… imita spudoratamente li artisti originali e se chiudo gli occhi sinceramente nn la riconosco e potrebbe essere chiunque a cantare.. come disse Zerbi l’anno scorso a Carlo.. “potrebbe essere un ottima corista”
    Nicolo’ è molto preparato da un puno di vista tecnico.. ma viste 2 o 3 esibizioni e’ sempre uguale.. inoltre quando balla insieme ai professionisti (Amilcar etc) si vede troppo la differenza..

    • Lella scrive:

      Be perchè Greta no stessa cosa.
      Ho capito che sei Un Bianchino sarai contento che vince Moreno o Greta festeggia anche ora

  12. Patti scrive:

    Buongiorno Redazione,
    mi piacerebbe sapere se gli autori del programma intendono prendere posizione in merito alle illazioni di Mr. P. che vedrebbero vincitrice Greta a fronte di un accordo tra la Carosello Records e Mediaset?

    Moreno o Greta? Greta o Moreno? Chi “vincerà”?

    • Redazione scrive:

      ogni anno c’è qualcuno che scrive che è tutto concordato e chi vincerà…ma quando si arriva a quattro finalisti c’è il 50% delle probabilità di imbroccare no? del resto non avete letto proprio qui che Pasquale arrivava alla finale grazie allo sponsor?

      • pippo scrive:

        un attimo dan io avevo detto che arrivava alla fine per lo sponsor,infatti lo avete eliminato giusto in tempo ,visto che alla prossima c’e’ il televoto, e il vostro vincitore avrebbe potuto avere problemi stando pasquale.e’ inutile e’ tutto programmato ai casting, chi deve entrare ,chi non deve arrivare alserale, chi alla terza puntatae chi alla semifinale

      • Patti scrive:

        Cara Redazione,

        Mr. P. denunciò anche la vittoria di Emma… la prima si azzecca per fortuna, la seconda…

      • magda scrive:

        Chiedo scusa alla redazione ma con quattro finalisti la percentuale di individuare il vincitore è del 25%. Pasquale non è arrivato, aggiungo fortunatamente,alla finale ma in semifinale grazie allo sponsor. Lorella era molto più brava.

    • Lella scrive:

      Fra tutti e due solo personaggi televisivi e basta poi ognuno ha il suo idolo ok ma far vincere il non talento

  13. chi75 scrive:

    Dan ora è davvero tardi! Starei a scrivere tutta la notte, ma domani mattina anche se non lavoro, mi devo alzare presto! Di nuovo grazie per il lavoro che fate e notte di nuovo, :)))

  14. XXL scrive:

    Gabry Ponte vota solo Bianco, specialmente Moreno anche quando fa bruttissime esibizioni.
    Argentero parla e vota solo a sproposito quindi è meglio che torni a fare l’attore.
    Ferilli ogni tanto perde lucidità e anziché votare il talento cioè Nicolo o Verdiana, vota bianco.
    Bova favoloso come sempre e anche obiettivo infatti ha sempre votato blu.
    Emma per difendere il nanetto bianco ha perso molti punti.
    Eleonora semplicemente perfetta.
    Miguel grande condottiero di talenti.
    Maria ottima padrona di casa ma doveva impuntarsi e tenere Emanuele cacciando Moreno.
    Con Nicolò e Verdiana in finale guarderò amici fino alla fine.
    Buonanotte a tutti.

    • Barbara scrive:

      Penso molto umilmente che non avere inserito il televoto in questa edizione del serale di amici sia stato un terribile errore, difatti molti ragazzi meritevoli ne hanno pagato le conseguenze. E’ il pubblico sovrano che compra i dischi e vede i balletti o gli spettacoli di danza……….
      Primo tra tutti Pasquale, che in assoluto è l’allievo che è cresciuto più di tutti e ha superato tutti gli ostacoli possibili e immaginabili. Barby74.

      • gioc scrive:

        Barbara: nelle edizioni precedenti c’è sempre stato il televoto e sappiamo benissimo chi ha vinto in base a detto televoto. Io credo semplicemente che si potrebbe fare 50% con una giuria tecnica della materia e un 50% di telvoto, o una cosa simile in modo da portare avanti chi ha veramente talento e non solo la simpatia o la bellezza fisica.

        • Barbara scrive:

          Ciao Gioc, io non ammiro Pasquale per la sua bellezza fisica, ma per l’impegno e la crescita che ha fatto durante tutta l’edizione. A volte, oltre al talento eclatante, serve tanto inpegno, costanza ed umiltà e Pasquale le ha dimostrate tutte, perchè nel Suo è bravissimo. Ciao.

    • eli scrive:

      XXL. mi hai tolto le parole di bocca, concordo con te al 100%, Gabry Ponte è irritante arrampicandosi sugli specchi, trovando difetti a Verdiana e Nicolò, pur di dare il voto ai bianchi. Anche andare a stringere la mano a Greta quando l’esibizione della canzone di Califano a mio parere non l’ha cantata bene, perchè era una tonalità sopra rispetto al tipo di canzone. Bravissimo Bova che ha capito dov’è il talento. Ciao a tutti!

    • Nicole scrive:

      Condivido tutto!!!

  15. Patti scrive:

    Meno male! Con il televoto ormonale probabilmente avrebbe vinto Pasquale, così almeno ha vinto oltre al talento anche il più bravo… Si é evitato l’imbarazzo e l’errore dello scorso anno!!!

    • Barbara scrive:

      A mio umile parere non hai nè umanità nè sogni……..
      Pasquale è cresciuto più di tutti gli allievi di quest’anno e ce ne vorrebbero di talenti come lui!!!!
      Crederci sempre, arrendersi mai. forza Pasquale balla, vola e facci sognare………. Barby74

      • Patti scrive:

        Con tutta la tua umiltà ed i tuoi sogni, confermi esattamente il senso del mio post! Pasquale sarà anche cresciuto tanto, ma poiché chi é più bravo e talentuoso di lui, é giusto che abbia la precedenza!

        • Barbara scrive:

          Ciao Patti, il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i suoi gusti. A quanti di noi è capitato a scuola di non ricevere il voto che ci meritavamo per quanto avessi studiato, non bastava mai! Nicolò, Verdiana hanno doti naturali indiscutibili, ma io ti vorrei far riflettere su colui che non essendo così fortunato, ha raggiunto un livello dieci volte superiore al punto da cui era partito… Questo è il talento: superare i propri limiti, facendo sempre meglio. Questo è Pasquale. Ciao.

      • Mario scrive:

        Barby74 , se vai a fare un giro per locali dove si balla internazionale ….. ne trovi a centinaia di ballerini come e meglio di Pasquale …. solo che quelli bravissimi non si fanno vedere se non che nelle gare . Cosa leggermente diversa per Nicolò ….. quel genere di talento è sempre più raro da trovare ……

        • Barbara scrive:

          Ciao Mario, accetto il tuo pensiero, ma il mio concetto era sui progressi e sul percorso che lui ha fatto. E molto umilmente penso che sia stato il migliore di tutti per costanza, impegno e crescita. nicolò è un talento, ma lo era già e tale è rimasto. A Pasquale nessuno dava una possibilità e vedi cosa ha dimostrato e dove è arrivato… Ciao.

      • Lella scrive:

        Lo vedremo a ballare sul bancone di striscia

        • Barbara scrive:

          Ciao Lella, penso che ci dovresti andare tu a ballare sul bancone di striscia, !!!!!!!!!! Ciao.

  16. pimpa scrive:

    Buona notte a tutti.
    A domani.

    Notte Dan, indovinato?? maglia blu e fermaglio ???

  17. gioc scrive:

    Critico raramente i giudici ma le giustificazioni di Ponte a favore di Moreno questa sera sono state a dir poco imbarazzanti.
    Ora saluto tutte le amichette e gli amici del blog augurando loro una buona notte e una buona settimana, senza mancare di ringraziare la Redazione per il suo lavoro.

    • pimpa scrive:

      Buona notte Gioc…a domani.

    • chi75 scrive:

      Ciao cara gioc buonanotte, :)))

      • pimpa scrive:

        Chiara abbiamo una sincronia……..si spacca il secondo.
        Notte di nuovo……….. a domani. ;- ))).

    • t. scrive:

      tutti e tre imbarazzanti, perchè parlano a sproposito pur di privilegiare i bianchi. scandalosi!!
      purtroppo la qualità non fa parte della giuria, di emma e del pubblico becero in sala

    • Lara M. scrive:

      Cara Gioc
      Scusa se ho letto il tuo commento dell’altro giorno in ritardo,
      ma per me, avere solo il tempo di collegarmi è già un traguardo,
      magari potessi scrivere
      avrei tante cose da descrivere,
      tra casa, lavoro e famiglia, ho parecchio da fare
      però sono felice quando posso trovare una frase da inventare…

  18. Lara M. scrive:

    Colori semplici, niente rosa o fuscia, solo nero, bianco, rosso e blu,
    chissà che alla finale il vincitore sia quello più bravo, ma anche che piaccia di più…
    Un salutone a tutti, vado a letto, perchè non ce la faccio più!!!

    • chi75 scrive:

      Ciao lara, grazie x le tue rime e buonanotte, :)))

      • Lara M. scrive:

        Ciao chi75
        Scusa ti avevo risposto e ringraziato
        ma il mio messaggio si è cancellato,
        spero di non aver scritto qualcosa di sbagliato…

  19. Alessandro scrive:

    Fino a stasera i giudizi del Sig. Ponte mi sono sembrati quasi sempre precisi e circostanziati. Stasera è stato stranamente taciturno e le poche volte che ha tentato di spiegare le sue scelte (a mio avviso molto discutibili) lo ha fatto quasi con un velo di imbarazzo. Per la finale spero vinca Verdiana. Buonanotte a tutti.

  20. Danza 90 scrive:

    Ragà ve saluto,
    domani la sveglia mi suona prestissimo.Contentissima perchè Nicolò è in finale.
    E per le cantanti tifo per Verdiana.
    Ciao a Chiara,ger gioc,spider,barbe,tai e a tutti.