Ottava puntata: la semifinale

Ne resteranno solo quattro…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags ,

653 Commenti per Ottava puntata: la semifinale

  1. Undependable scrive:

    […continua]

    4. Verdiana: per me rimane un punto interrogativo. Ci sono esibizioni in cui mette i brividi e lascia a bocca aperta, ma più spesso non mi arriva. Ne riconosco i meriti e le qualità artistiche ovviamente e il posto in finale è sicuramente guadagnato.

    5. Ylenia: un po’ una “delusione” (passatemi il termine). Mi piaceva molto prima del serale, ma poi trovo sia calata.

    6. Greta: linciatemi pure, ma è la mia preferita. Avrà anche mille mila difetti, ma mi piace la voce, come interpreta, come sta sul palco, come canta, persino il suo album. Insomma, lei sì mi arriva e non mi annoia! Una piacevole scoperta, dato che al serale è stata tutta un’altra cantante.

  2. Undependable scrive:

    Arrivati alla finale posso dire la mia, per quel che vale:

    1. Format: mi piace molto, soprattutto la mancanza del televoto nelle fasi iniziali. Giusto che ci sia nella finale però. Avrei preferito che i voti dei professori non fossero secretati: già non parlano mai..

    2. Nicolò e Pasquale: due ballerini completamente diversi. Per gusto personale mi sono sempre divertito di più a vedere ballare il secondo, ma forse è giusto che, tra i due, sia in finale il primo. Mi spiace per Pasquale però.

    3. Moreno: concordo con chi dice che ci sarebbe dovuto essere un secondo rapper che, ricordiamolo, dentro la scuola c’era. Tuttavia non sono stati ammessi al serale e quindi qualcosa vorrà dire.

    [continua…]

    • Arianna scrive:

      Undependable
      Vale vale. Qui tutti diciamo la nostra, quindi…. Ad esempio io penso l’esatto contrario di ciò che scrivi tu. Ma chiaramente fa lo stesso.

  3. ZU75 scrive:

    Anch’io all’inizio del programma la pensavo come la maggior parte di voi. Ritenevo Verdiana una grande interprete, un mix di energia e potenza vocale, una esecutrice precisa con una grande grinta. Andando avanti ho cambiato idea: la vedo fredda, distaccata sempre troppo controllata e misurata. Ogni esibizione è calcolata nel dettaglio, ogni espressione, ogni gesto, ogni movenza. La trovo poco naturale e spontanea e non mi trasmette nulla. Non nego la sua bravura, ma preferisco Greta che seppur tra mille imprecisioni quando canta non ci mette solo voce, ma cuore ed anima ed a me arrivano eccome! Comunque rassegnatevi, vincerà Moreno, è stabilito dall’inizio!!!! Spero che non sia così, ma lui è il personaggio su cui Maria ha puntato….

    • vale 2 scrive:

      Zu 75
      Concordo in pieno…non sono la sola!

    • Patti scrive:

      ZU75
      anche se la speranza é l’ultima a morire, siamo un po’ tutti rassegnati.
      Secondo me se la giocano Greta e Moreno… vedremo!

      A me Verdiana piace esattamente come il primo giorno e la sua esibizione in Purple Rain é la migliore di sempre ad Amici, fosse disponibile la scaricherei da iTunes!
      Moreno é certo la novità, ma non mi dice nulla. Greta, che é sicuramente migliorata, voce certo calda, mi ricorda troppo Emma oppure Iva Zanicchi versione 2.0… Non ho un motivo per acquistare i loro CD. I gusti sono gusti… per fortuna!

  4. vale 2 scrive:

    Ciao Patry, è un mio parere e se per te sono ridicola la cosa non mi tocca affatto! Ho anche detto che ha talento (leggi meglio i miei post), e secondo me, sfruttato in maniera diversa renderebbe molto di più! Nel pezzo di Baglioni per me è stata davvero una noia! Io la penso così, cosa ci posso fare? La musica mi trasmette tanto, quindi la senzazione, davanti ad un pezzo o ad un artista la devo percepire, altrimenti non fa per me.

  5. patry scrive:

    Ma meno male che Verdiana abbia l aria di scolara perfetta!! L’avere senso del dovere, mettere impegno nelle cose che si fanno deve essere un punto a suo favore, non deve assolutamente essere uno svantaggio…stiamo scherzando? Non aggrappiamoci alle futilità pur di non riconoscere talento in una ragazza!!Andiamo a finire nel ridicolo. Ormai tanto chi ha una voce potente deve essere catalogata come un urlatrice…quindi anche Laura Pausini o Giorgia o Celin Dion urlano…