Il Settimo Serale di Amici

…fra due ore comincerà la nuova puntata del Serale,…scaldate i motori anche voi e preparatevi allo spettacolo!!!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

534 Commenti per Il Settimo Serale di Amici

  1. Laura (belgio) scrive:

    Secondo me… verdiana era proprio ridicola accanto a Craig David! Ma….

  2. laura scrive:

    Non so come faccia Nicolò a ballare così bene su quel pavimento, c’è il rischio di farsi male.

  3. laura scrive:

    Mi piacerebbe che vincesse Nicolò, è bravissimo!!!!!

  4. Rachel scrive:

    W i bianchi!!! L’interpretazione de “la cura” mi è piaciuta tantissimo!! Siamo nel 2013 ed è bello sentire un classico della musica italiana rivisitato secondo lo stile moderno….ed oggi lo stile che impazza soprattutto in America,( perchè in Italia ci sono troppi bigotti e siamo sempre più indietro rispetto al resto del mondo anche nella musica), è mixare una canzone classica o melodica con il rap….creano un’alchimia pazzesca e secondo me Moreno e Greta sono davvero bravi ancor più con Emma….

    • gioc scrive:

      non ho dubbi che si possa mixare una canzone detta classica e ottenere un buon risultato. Ma le canzoni sono fatte di parole e le parole hanno un significato al quale l’interpretazione data è molto importante. La cura è una canzone dolcissima, piena d’amore e di tenerezza e Battiato l’ha resa famosa e amata da un grandissimo pubblico proprio per il modo pacato e pieno di sentimento col quale l’ha interpreta. Per il mio gusto urlarla e rapparla l’ha fatta uscire dal suo contesto. Per trasmettere un senso di sicurezza e protezione alla persona che ami (figli o amanti) non urli e non rappi ma le parli pacatamente con dolcezza e con voce carezzevole.

    • ale 80 scrive:

      Si rachel hai ragione,la cura è la mia canzone preferita e adoro battiato e come l hanno fatta loro mi e piaciuta tantissimo!e certo,w i bianchi.

  5. Mago scrive:

    Nei prossimi provini di amici 13 ci sara’ spazio anche per ragazzi che non hanno problemi ( familiari, insicurezze, timidezze , frustrazioni, ….) ? oppure quelli “semplicemente normali, “o meglio solo semplici ,e’ meglio che non si presentino! E vadano ad altri talent…. Ormai gli ascolti non li fanno piu’ i “commoventi” perche’ la situazione e’ tale che tutti hanno problemi e sono ormai rare le persone positive,!!! E vedendo gli ospiti iniziali dei serali… Renzi, benetton, il pianista giovanni,… E’ passato il messaggio che per il futuro serve Positivita’ , voglia di fare, …. Speriamo che tale atteggiamento si accompagni anche nella scelta della nuova classe!

  6. carla scrive:

    Cara Maria,
    grazie per aver invitato Patrick Dempsey. è stato fantastico vedervi ballare insieme, la sua educazione con tutti i giudici,i direttori artistici e i ragazzi è stata d’esempio per tutti peccato non si possa dire lo stesso di Emma che non ha rispetto per un attore del suo calibro

  7. Giovanna Gerhard scrive:

    Ciao Redazione Web,

    perfavore auiutatemi. Non capisco pi´ü niente. Prima il 1. e 2. serale su Internet non era disponibile in Germania. Dopo dall 3. fino al 6. serale era disponibile. Adesso il 7. Serale dinuovo non é disponibile. Anche via satellite non riesco a vedere ne amici e neanche uomini e donne, perche é tutto criptato. Grazie per la vostra risposta, anche via eMail. Buona giornata.

    • Redazione scrive:

      come abbiamo avuto occasione di spiegare , dipende dalle diverse disponibilità degli ospiti Vips.

  8. Luse scrive:

    sono una fan di Amici da sempre ma quest’anno per la prima volta mi capita spesso di cambiare canale durante le esibizioni, sempre uguali, poco emozionanti; sarà perchè non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei ragazzi, sarà perchè questo sistema di direttori artistici e giuria proprio non mi piace, sarà perchè il programma è divenuto povero di argomenti (mancanza di autori?) e persino Maria è meno brillante del solito! spero nel prossimo anno!!!

  9. Danza 90 scrive:

    Mi sto rivedendo la puntata di sabato perchè alcune esibizioni me le so perse.
    Per esempio:
    Gretina e Morenoohohohahahah ne “La cura”.
    “La cura”anzi “na bella cura”,sarebbe mejo che se la facessero,gli autori,i prof.di canto,Emma in qualità di D.A(disastro annunciato).Ma come se po “stroppia na canzone del genere”
    Battiato chiedi i danni da retta a me..

    • gioc scrive:

      Hai perfettamente ragione Flavia: avrò cura di te è una canzone che mi ha sempre emozionato tantissimo. Sentirla urlare da Greta e – orrore! – reppata da Moreno mi si sono rizzati i capelli dall’indignazione.
      Come ho scritto in un precedente post, penso ci siano canzoni il cui testo può essere adattato ad una parte cantata e l’altra reppata, ma quelle fatte fin’ora da Moreno Greta e Emma decisamente non possono essere rovinate in questo modo orrendo. Proff. e D.A. leggetevi bene e CAPITE i testi prima di decidere queste brutte esibizioni.

    • EsseTi scrive:

      anche ranieri dovrebbe chiedere i danni per come è stata stroppiata “perdere l’amore”.

    • Siciliana scrive:

      ahahah danza mi fai morire :D

  10. kxk91 scrive:

    A parte Moreno che non considero cantante ma una categoria a parte quanti la pensano come me se dico che se ci fosse stato il televoto in finale nei bianchi Angela e Moreno e nei blu Ylenia ed Edwin ???? ( la finale che avrei voluto ) ?

  11. antonella scrive:

    E anche Ylenia fuori….non ne posso piu’ di questo meccanismo che sta mandando via i migliori…. Spero comunque che anche alla bravissima Ylenia facciano fare un disco…Avrei voluto avere la possibilità di vedere i miei preferiti in finale tramite televoto…o quantomeno provarci. Adoro Greta e mi piace Moreno, ma dove li mettiamo Angela, magica!…unica!(spero nel disco anche per lei naturalmente) e Ylenia, e Chiara…. Mi auguro che l’anno prossimo torni tutto nelle mani di chi realmente compra i cd e si spende per i propri beniamini…..

  12. Tony scrive:

    Scusate ma il serale non si può sempre vedere da fuori Italia questo l’avete gis spiegato, ma adesso anche il daytime non si puo vedere ? come mai ?

  13. pimpa scrive:

    Moreno ( con le castagne in bocca) ha avuto da criticare la visibilità di Ylenia con Gigi d D’ Alessio
    6:21 min….. ed anche la Marrone…..(un’altra castagna)…
    Lui: 5: 58 min. con Massimo Ranieri, 3:44 min. con Emma, 3:26 min. da solo + altri 2:01min. Totale 14:29 min.

    Scusate se do’ i numeri oggi…………. deformazione professionale………….

    • Siciliana scrive:

      Moreno dovrebbe imparare a parlare di meno e concentrarsi di più su quello che dice di saper fare!

    • ale 80 scrive:

      E tu non avevi altro da fare che cronometrare le esibizioni?!

    • Danza 90 scrive:

      Pimpa,
      domani sti numeri me li gioco al lotto.Se vinco steccamo(scherzo perchè io non gioco,però sarei tentata)
      Moreno nun sa più dove attaccasse.Perchè sabato ha capito che ha fatto na figura di…………
      Se sta ancora la è perchè, come il Pulli lo scorso anno ,è un “predestinato”.Caricato al massimo da Maria,e di conseguenza dal D.A(disastro annunciato)Emma.
      Ormai me so fatta na ragione,sarà lui il vincitore.

      • pimpa scrive:

        x danza 90
        mettiamoci l’ anima in pace, continueremo a curarci il singhiozzo quando canto Moreno.
        .-)))

      • eli scrive:

        concordo con te, a proposito Pulli che fine ha fatto? A me non piaceva per niente , non aveva voce, parlava invece di cantare. Spero che quest’anno tra i finalisti vinca il talento che a questo punto rimane Verdiana.

        • pimpa scrive:

          Gerardo Pulli, l’ho visto, qualche giorno fa ad una trasmissione dei ragazzi ( non mediaset ).
          Devo dire che mi ha fatto una sensazione strana…..una tristezza……infinita.
          Non ho mai avuto simpatia per lui, ma vederlo così, e stato davvero triste.

  14. Fra scrive:

    Io adoro la Abbagnato. Mi ha fatto morire oggi coi suoi commenti alle esibizioni dei bianchi. Avrei voluto sentire un suo parere anche su Lorella, sono sicura avrebbe sfatato il falso mito.
    Poi…ma posso dire che l’esibizione di Greta e Moreno su “La cura” mi ha irritato? Sarà che quella canzone la adoro, è poesia in musica, e ho trovato orrendo il modo in cui Greta l’ha cantata. Lasciamo perdere la parte “rappata” perché davvero, è un esperimento che qualche volta forse può riuscire, in questo caso proprio no.

    • Patti scrive:

      Trovo che l’Abbagnato possa giovare molto a Nicolò, e anche a Verdiana per altri aspetti!

      Se vincesse lui, io sarei molto molto contenta!

      • Fra scrive:

        Anch’io!!
        Si, qualcuno di tecnico nella danza ci voleva, la Abbagnato credo possa aiutarlo soprattutto nell’espressività e nell’interpretazione.
        E finalmente qualcuno che spiega che fare quel tipo di salti su quel pavimento riuscendo a mantenere l’equilibrio in atterraggio è qualcosa che va premiato, facendo un gran complimento anche ai professionisti che lavorano nella trasmissione.

      • gioc scrive:

        PURTROPPO non credo che vincerà Nicolò. Il mio sospetto – ahimè ripeto purtroppo – è che vincerà Moreno. Se non vincerà Nicolò preferirei una finale Verdiana-Greta; in tal caso penso che vista la chiara preferenza dei giudici per la squadra bianca, sarà Greta a vincere. Personalmente trovo Verdiana superiore a Greta non sempre precisa mentre Verdiana lo è e mi commuove quanto Greta (sperando che non si mettano tutte e due a urlare come pazze). Ma si sà….

    • Nally scrive:

      Scusa… cosa intendi per falso mito?

  15. vale 2 scrive:

    – i giudici non vanno bene…sono d’accordo solo su Ferilli e Argentero, Ponte continuate a criticarlo, evidentemente non lo avete ascoltato bene nemmeno sabato;
    – il televoto non rispecchia il pensiero di quei 20 che scrivono qui e la pensano tutti allo stesso modo: i pronostici del televoto si alternano fra Nicolò e Greta come possibili vincitori (fate un giro oltre questo sito e date un occhio);
    – ormai siete sempre meno obbiettivi, odiate Emma, e odiate quindi i bianchi, non venite a dire che Ylenia meritava più di Greta, ha trasmesso solo nervosismo nelle sue esibizioni, non era nemmeno più se stessa, è stata l’unica a peggiorare durante il serale.

    • Patti scrive:

      Quando non avremmo ascoltato bene Ponte? Quando ha votato Pasquale per pietá dopo la domanda imbarazzante che ha fatto all’Abbagnato? Ma per favore, davvero patetico!

    • Arianna scrive:

      vale 2
      Non è vero ciò che dici riguardo Emma. Parli addirittura di odio? Un po’ pesante! A me Emma non piace per niente, ma se avesse avuto in squadra fin dall’inizio alcuni ragazzi della squadra blu, avrei tifato per loro, semplice. Non è Emma che fa i ragazzi, sono i ragazzi che fanno s’è stessi. Detto questo, Ylenia secondo me è senz’altro più brava di Greta. Io guardo il risultato, non chi a casa piange o mangia i panini, francamente non me ne importa nulla.

      • vale 2 scrive:

        x Arianna
        Secondo te…secondo me Ylenia meritava di uscire almeno 2 puntate fa. Ylenia che fino al serale qualcosa aveva, poi è calata sempre più! Le esibizioni di Ylenia in confronto a quelle di Greta ultimamente le vedevo una spanna sotto. Con Gigi D’Alessio lasciamo perdere, con gli Stadio peggio che peggio, con Paoli vibrata da paura il troppo stroppia…! Vicino a Verdiana scompare, da sola spalanca la bocca e trasmette ansia, paura e sbaglia. Deve crescere stop, io la vedo così. Dov’é meglio Ylenia rispetto a Greta? Interpretazione? Vocalità? Sugli alti? Sui bassi? Sul vibrato? Sulla presenza scenica? Intonazione? Sull’essere se stessa sul palco? Sul “trasmettere qualcosa”? Sulla grinta? e poi come sempre..se sono rose fioriranno

        • ale 80 scrive:

          Ohh vale 2 diglielo anche te.questi sono accecati quando si parla di bianchi e di emma e sempre meno obbiettivi…

          • pinus scrive:

            Meno male che qualcuno si è svegliato ed esprime pareri diversi.Mi sembrava di essere
            in un ovile di pecore per giudicare i blu (tutti bravi, perfetti, eccellenti’) e dar contro di brutto ai bianchi soprattutto perchè queste persone ce l’hanno a morte con Emma e perciò addosso a tutto quello che fa lei

            • ale 80 scrive:

              Si pinus mi sono assentata per un pò ma sono tornata più agguerrita di prima.bella la battuta sull ovile…

        • Arianna scrive:

          vale 2 ciao. Volevo chiarire che per me Ylenia ha una voce particolarissima soprattutto sui bassi, forse non è adatta a tutti i tipi di brani, ma quelli giusti per lei li interpreta benissimo. Inoltre io non l’ho ma sentita stonare, è abbastanza espressiva, è sicura di sè (su questo di sicuro è migliorata) e secondo me trasmette abbastanza. Di Greta posso dire che spesso stona, non pronuncia bene, talvolta è insicura (ultimamente forse è migliorata), sui toni alti urla, su quelli bassi è insignificante, va bene sugli intermedi. Ma in generale credo che sia più adatta ad interpretare brani semplici, mentre invece spesso l’ho vista arrivare alla fine con difficoltà.

    • lety scrive:

      ylenia strameritava la finale piu di greta,sono molto delusa. come al solito amici premia solo le urlatrici mai l interpretazione,greta e verdiana saranno un flop spero vinca moreno.

    • vicky scrive:

      non è questione di odio! ci mancherebbe. ma di opinioni.

    • magda scrive:

      Non si tratta di odio verso Emma ma di consapevolezza che se ci sarà il televoto sarà per lei e non per i ragazzi bianchi. Doveva sponsorizzare il suo cd,ma era il caso che anche sabato facesse due esibizioni? Almeno in semifinale spero che i ragazzi abbiano il palco da soli per dimostrare di sapersela cavare senza aiuti. Non mi dispiace Emma ma per favore lasci stare “Imagine” che è una canzone di speranza che andrebbe sussurrata e non devastata urlando.

    • Ily scrive:

      A me personalmente piace emma (pensa che sono andata anche a vedere alcuni suoi concerti) ma è la squadra che nn mi piace… Penso che cmq anche l’atteggiamento di maria nei suoi confronti ha fatto nascere questa “antipatia”, se così si può definire, verso di lei. Io continuo a pensare che lei sia un’ottima artista ma purtroppo la squadra che ha scelto nn è altrettanto talentuosa. Infine volevo aggiungere che secondo me non meritavano la finale nè greta nè ylenia ma avrei visto molto volentieri una finale tra verdiana, nicolò, angela (anche se nemmeno lei mi entusiasmava molto però riconosco il suo talento) ed emanuele.

    • Ily scrive:

      Per quanto riguarda moreno nel free style è molto bravo e simpatico, nei duetti con ospite oltre a dire su le mani e correre per lo studio nn so che ha fatto e le sue canzoni sono troppo moscie per considerarle rap, con quel ritmo anche io so rappare!

    • Cassandra 3 scrive:

      a Vale2:
      1 Ponte purtroppo lo ho ascoltato sia sabato e per sfortuna anche le altre sere….
      2 noi che scriviamo sul blog non la pensiamo tutti allo stesso modo, come puoi vedere dai commenti…
      3 io non odio Emma, mi é simpatica se hai letto i miei post ( non sono la sola a pensarla così) c’é a chi piace e a chi no, come é normale….
      4 su Ylenia o Greta o gli altri concorrenti ognuno ha la sua opinione: c’é chi dice che merita più Greta e chi più Ylenia: il blog non é fatto solo da 20 persone,anche se non sono molti a scrivere con assiduità:che Ylenia abbia trasmesso solo nervosismo e sia peggiorata é una tua opinione rispettabile e discutibile come tutte le altre opinioni,comprese le mie, non una verità oggettiva.
      ciao

  16. Patti scrive:

    Ed aggiungo…
    Trovo questa edizione di Amici particolarmente ipocrita. Al giochetto di tutti gli anni che vuole le due squadre in parità la serata della finale, si aggiunge la disparità di trattamento per le due squadre. Oltre ad un daytime abbondante per quella bianca e ben misero per quella blu, si aggiunge il fatto che tutti i fans di Emma voteranno per Greta e Moreno. I blu chi hanno? I fans di Bosé e quelli dell’Abbagnato? Ma per favore!!! Invece dell’Abbagnato dovevano chiamare l’Amoroso (per parità di esposizione mediatica) che ha scelto Verdiana come la migliore!

    Vincerà Moreno, ma Amici ha perso!!!

    • Redazione scrive:

      …anche questo è stato scritto ogni anno…

      • Patti scrive:

        Non credo, perché quest’anno vi siete davvero superati… ma visto gli ascolti va bene uguale!

        Sorry, ho mandato due volte lo stesso messaggio!

      • Siciliana scrive:

        Quest’anno ha perso veramente!!!

      • vicky scrive:

        non è assolutamente vero.
        il programma quest’anno è incentrato sulla promozione della marrone.
        che altrimenti finisce nel dimenticatoio.
        mai successo.
        se mai, questi tentativi erano fatti in serate post amici così imbarazzanti e fallimentari che si è pensato a questa bella trovata.

        • Annamaria scrive:

          vicky anch’io penso quello che pensi tu. Spero che non sia così ma molte cose danno da pensare. Vedremo

    • ale 80 scrive:

      Le chacchiere stanno a zero!non esiste un day time pro bianchi o giudici pro bianchi.esistono solo dei grandi ragazzi bianchi ed una grande emma.a questa squadra non gli si dava una cicca e guardate,e naturalmente rosicate….non state facendo altro da settimane!

      • Patti scrive:

        Rosicare?? Vi piacerebbe!!!!!

      • Arianna scrive:

        ale 80
        Non si tratta di rosicare, si tratta di dispiacere. Perché quando si aiuta chi è inferiore a scapito di chi invece è superiore, non si può parlare di Talent show, ma di beneficenza. Quindi visto e considerato che di questo si tratta, e non è la prima volta, allora basta chiarirlo, anzi, che cambino pure nome al programma in : “anch’io ce la posso fare”.

        • magda scrive:

          Arianna bravissima,hai scritto solo la verità.

        • ale 80 scrive:

          Arianna io non credo proprio che i bianchi siano inferiori e ancora peggio i blu superiori.a me i bianchi piacciono e non lo dico per fare beneficenza.anche se in questo blog scrivono praticamente solo pro blu non mi interessa,credo che fuori in tantissimi la pensino come me.spero che vincano due bianchi.

          • Arianna scrive:

            Ale 80
            Su ciò che farà il pubblico non si può sapere, può darsi anche che tu abbia ragione che piaccia Moreno. D’altra parte la gente è strana, come definiresti tutti quelli che fanno la filal nei Mc.Donald’s? Io preferisco un ristorante dove si mangia bene, ma tanti giovani a quanto pare no. Quando però i giovani cominceranno a capire cos’è la buona cucina, addio Mc.Donald.

            • pinus scrive:

              Che paragoni assurdi, cosa c’entrano i ristoranti o i fast food con dei ragazzi che cercano di avanzare nella loro passione di danza o ballo?? Certo i giovani scelgono anche per i prezzi e vogliono le novità e chi scrive ha due figli anche grandi ed è giusto che i loro
              gusti siano diversi dai miei

              • Arianna scrive:

                pinus
                Infatti il paragone era solo per parlare dei gusti diversi che hanno le persone.

            • vale 2 scrive:

              Ciao Arianna, mi piacciono i tuoi giudizi non superficiali, con pareri diversi dai miei ma sei sempre esaustiva per questo ti apprezzo! Il paragone del ristorante però personalmente lo ritengo davvero fuori luogo!
              ps: io ho visto fare fila al mcdonald professori universitari e ingegneri…quindi? Sono tutti scemi?
              Qualsiasi professionista cantante o musicista ti può dire che la musica va rispettata tutta…il cibo è un’altra cosa :-)

          • pinus scrive:

            Infatti qui si stanno a scannare perchè i tre giudici votano solo bianchi, Maria è pro-bianchi,
            INVECE tutto il blog è pro.blu e secondo il mio modesto parere è anche perchè sono tutte
            persone che sono contro Emma.

            • ale 80 scrive:

              Oh pinus come hai ragione.ed aggiungo che se i giudici fossero tutti pro bianchi quest ultimi ci sarebbero ancora tutti perchè avrebbero sempre vinto.la ferilli poi…come si fa dire che è per i bianchi…..

      • Siciliana scrive:

        Grandi ragazzi?grande Emma?l’unico grande fra i bianchi è Pasquale,il resto dovrebbe andare a studiare canto!

        • gioc scrive:

          Davvero ritieni che Pasquale sia un grande ballerino??? E’ migliorato sicuramente, ce la mette tutta, è accattivante e piace molto alle giovanissime, ma definirlo un grande ballerino è un’altra cosa. Non è questione di stile, è questione che molto carente tecnicamente e, secondo me, non ha il fisico giusto, per cui ho qualche dubbio sul fatto che possa riuscire a diventare veramente un grande ballerino: necessiterebbe di tantissimo lavoro sulla tecnica- cosa possibile con molta umiltà- ma rimarrebbe il fisico che più di tanto non può essere migliorato.
          Credo che potrà sicuramente trovare collocazione nel mondo televisivo e gli auguro comunque di trovare la sua strada professionale.

          • Siciliana scrive:

            scusate me ne sono accorta ora,ho scritto grande ma volevo dire bravo,ha molto da imparare però nel suo a me piace ed è bravo,certo poi se lo si paragona a Nicolò è un’altro conto!!!

        • ale 80 scrive:

          Siciliana,cosa ti devo dire?!a me piacciono anche moreno e greta è migliorata tanto e mi piaceva pure lorella.e mi piace emma.

          • Siciliana scrive:

            Ale il mondo è bello perchè è vario,a me personalmente Greta e Moreno non piacciono ma sono sicura che uno dei 2 vincerà purtroppo,mi piaceva molto Lorella,Angela ed Emanuele.Emma non mi fa impazzire e credo che non dovevano affidarle un ruolo così importante perchè ancora non la vedo pronta,per lo meno dovevano essere 2 direttori artistici con con uguale esperienza.Questo è il mio parere,giusto per me e sbagliato per alcuni di voi :) buona serata

            • ale 80 scrive:

              Guarda siciliana,io invece penso e dico purtroppo per me che vincerà verdiana.emma a me piace e personalmente la vedo pronta e parecchio,notiamo che sono rimasti piu bianchi che blu,quindi il suo lavoro lo sta facendo bene ed aggiungo non come qualcun altro,stra elogiato che poi ha mollato….facendo per me una pessima figura.

        • vale 2 scrive:

          per fortuna che ero io quella delle fesserie

  17. Siciliana scrive:

    Quando ho sentito per la prima volta Moreno ero contenta perchè finalmente si vedeva qualcosa di diverso ma più il tempo passava e più mi annoiavo,sempre la stessa minestra,troppo monotono e poco talentuoso,è bravo soltanto quando improvvisa per il resto nulla di che,anzi…. com’è possibile che c’è chi lo considera un talento?il suo cd sarà la stessa monotonia,dopo la prima canzone si va in letargo!!

  18. barbe scrive:

    Pure la ABBAGNATO ormai da ha perso il lume della ragione: nun sa piu’ quello che dice.
    Balla Pasqualinosettebbellezze e dice che la cosa piu’ importante nel ballo è emozionare e la tecnica alla fine non serve tantissimo perchè il pubblico si deve emozionare prima di tutto(sue testuali parole)…..e due secondi dopo dice a Nicolò che deve spaccare con la variazione tecnica a sua detta quasi impossibile.
    E allora la tecnica conta o no?

    • Arianna scrive:

      barbe ma che hai capito! Eleonora si riferiva alla danza moderna che non richiede una tecnica così sofisticata come accade invece per la danza classica. Pertanto è molto importante per un ballerino il modo in cui si muove, ciò che trasmette, che sia ben sciolto, ecc….

      • gioc scrive:

        Ti posso garantire che io ho assistito a spettacoli di danza moderna dove la tecnica e non solo l’espressività erano fondamentali. Nella danza serve senz’altro essere espressivi in quanto si racconta una storia col movimento ma questo movimento deve essere bello da vedere, elegante, preciso ecc… penso che Nicolò può benissimo fare il moderno o comunque quello che fà Pasquale e risultare molto più gradevole da vedere.

      • ale 80 scrive:

        Barbe non avevamo capito che avevamo un altra abbacelentano tra di noi nel blog,ora hai capito la prof?

      • Danza 90 scrive:

        Ciao Arianna,nella danza moderna si usano molti passi della danza classica,solo che sono chiamati in modo diverso.ti faccio qualche esempio:
        Fall over log=Piquè passè
        Fan Kick = gran battement o dèveloppè
        Flick Kick= battement o dèveloppè
        Non voglio fa la saputella però, potrei continuare con i termini che si usano per i giri e le pirouette.Questo per farti capire che chi ha una buona base classica,non ha problemi ad avvicinarsi ad altri stili.
        Come ho già scritto l’Abbagnato per me sta fori de testa.La tecnica serve anche pe ballà il salterello.
        Ciao

        • Redazione scrive:

          complimenti…è evidente che conosci bene la materia:-)))

        • Arianna scrive:

          Danza 90
          Ciao. Parlando di tecnica io non mi riferivo ai singoli passi, alcuni li conosco, ma a come vengono eseguiti nella danza moderna, guardali, confrontali ,guarda il collo, la direzione dello sguardo, le braccia, le mani, le punte, la posizione del corpo in generale…..poi dimmi se ti sembrano la stessa cosa.

          • Danza 90 scrive:

            Arianna cara sono la stessa cosa,forse tu non te ne rendi conto.Quello che cambia è la musica.

            • Arianna scrive:

              Danza 90
              Scusami, non capisco se sono io che mi spiego male o cosa. Provo a fare un esempio stupido. Prendi un passo semplice tipo il rond de jambe in aria, il passo è quello e nessuno lo cambia. Ma tu guarda come lo effettua Pasquale e poi Nicolò. Ti sembrano uguali? Oppure prova a far fare una pirouette a Pasquale e poi a Nicolò, nessuna differenza? Ma in linea generale, non solo Pasquale, chiunque venga dalla danza moderna, ha un certo tipo di impostazione che non è come quella della classica. Non è per declassare la,danza moderna, ma dà basi diverse e se ci hai fatto caso, tra Pasquale e Nicolò, chi ha fatto più fatica nel lavoro è stato Pasquale o anche Lorella se vuoi……

    • rick83 scrive:

      Cara barbe io condivido quello dici,. Ti dirò mi sta deludendo