Il 5° Serale di Amici

Eccoci di nuovo! Un’altra serata di emozionanti momenti di spettacolo, importanti ospiti e musica e danza per tutti i gusti!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

421 Commenti per Il 5° Serale di Amici

  1. Cami scrive:

    Scusate ma io sono sempre più sconvolta..nonostante continui ad apprezzare Amici, ma avete già registrato ben due puntate che dovete ancora mandare in onda???mi sembra che ci sia veramente troppo stacco tra il momento della registrazione e la messa in onda della puntata!!!!

  2. Patti scrive:

    “Grande onore” a chi gioisce delle sfortune altrui… Senza parole!

  3. Vale scrive:

    sono stra-contenta che edwyn sia fuori, è falso e non fa altro che coprire di fango gli altri. non era così tanto amico di moreno?? e ora dice che non gliene frega niente di lui e che non lo vuole nemmeno ascoltare…sapessi io quanto non ti voglio ascoltare edwyn!!!! e, caro miguel bosè, forse è il caso che li strigli un pò i tuoi allievi, non che li esalti e basta!

    • ivana costa scrive:

      guarda che il primo a cambiare verso edwyn è stato proprio moreno con quella comparata del cacchio di tenco,gli ha detto cose brutte e non era freestyle,se l’era proprio preparata!sei contenta che è uscito edwyn?brava,adessobasta col veleno inutile

    • Arianna scrive:

      Vale forse Edwyn non è falso ma solo sincero, se ha riconosciuto andando avanti nel tempo che non gli piace più Moreno. Non è che devono far finta di essere per forza amici per il bene di ” Amici”.
      Anche il fatto di non volerlo ascoltare evidentemente è sinonimo di sincerità se pensa che non apprezza ciò che fa. Secondo me è semplicemente diretto, d’altra parte ha solo 20 anni. Se tu preferisci Moreno bene, ascolta lui, dov’è il problema? Il fatto che Bosè abbia esaltato le qualità dei suoi allievi (quando ha dovuto correggerli lo ha fatto senza necessariamente strigliarli), magari sarà semplicemente perchè se lo sono meritato? Tu che dici?

      • vale 2 scrive:

        Costanzo meritato? Ylenia meritato? Edwyn meritato? (a parte il suo inedito orecchiabile e molto commerciale). Nicolò è meritato! Bosè è stato ridicolo, perchè ha esaltato i suoi mortificando gli altri sempre e comunque! Adesso sono diventati come lui…almeno tre (ciò mi dispiace molto perchè sono giovani)!!! Per fare questo lavoro serve anche tanta umiltà! Non si è nemmeno degnato di cantare dal vivo con loro…un grande eh??? Può tornare in Spagna a fare i suoi balletti con canto in playback! Fra colleghi non ci si attacca…gente seria in campo artistico (attori, cantanti, musicisti) non parla mai male dei “colleghi”! E su questo Allevi ha fatto una gran bel discorso in puntata!

        • kay scrive:

          cara Vale2 e Emma allora? cantante di successo, professionista affermata, vende migliaia di diski fa concerti, ha vinto San Remo e si skiera contro Ylenia perfetta sconosciuta e dilettante….e si vanta pure???!!!! dov’ è l’umiltà? e poi è sempre stata lei ad attacarlo con uscite poco carine e spocchiose fin da prima del serale. Bosè (ke x me rimane un grande) non canterà dal vivo ma lascia giustamente la ribalta ai suoi ragazzi, Emma…beh si commenta da sola!

  4. eli scrive:

    io tifo blu che secondo me sono tecnicamente meglio. Ylenia è poco valutata, ma a me personalmente piace ed emoziana tanto ed è ingiusto che perda quasi sempre le sfide soprattutto quella con Emma, a me è piaciuta piu Ylenia che mi ha emozionato col suo inedito. Forza blu!!!!

  5. charlott scrive:

    Beh, diciamo che amici quest’anno e’ troppo strano.. sembra che i giudici e la redazione abbiano un contratto con emma per far vincere la sua squadra.. devo dire che e’ al dir poco vergognoso.. anche perche’ e’ piu’ che evidente che i talenti migliori sono nella squadra BLU, poi ditemi, Moreno e’ bello da sentire qualche volta, ma sentire le stesse cose dopo un po’ rompe le palle a tutti ma pultroppo le cose non vanno come dovrebbero.. secondo me dovrebbe vincere Verdiana e come secondo Nicolo’! E con questo ho detto tutto!

    • canarinostonato scrive:

      Concordo in pieno, charlott… i blu sono da brivido.
      Il timbro sguaiato e gutturale di Emma nel finale di “Imagine” è stato agghiacciante.
      poi il pezzo di Moreno ha 30 secondi di rap e 20 minuti di ritornello noioso e banale… un supplizio! Pazzesco che abbia battuto la coreografia di Antonio, con tutto il lavoro e la creatività che aveva dentro… giuria incompetente, si salva solo la Ferilli!
      Greta è bravina, ma ha capito che vince drammatizzando i brani e adesso secondo me esagera. Comunque è la meno dotata tra le cantanti…. Persa Angela, le migliori sono Verdiana e Ylenia.
      Moreno è dato come favorito… se vince lui per me è al fine di Amici.
      Se il miglior cantante era l’anno scorso uno senza voce (regolarmente sparito nel nulla) e quest’anno uno che parla, ci siamo capiti.
      Peccato per Edwyn.
      Forza Verdiana!

    • Arianna scrive:

      charlott, anch’io penso che arrivati a questo punto meritino di vincere Verdiana o Nicolò. Sono bravissimi entrambi, ma non saprei chi preferire. Sinceramente è molto difficile scegliere tra un cantante e un ballerino, a meno che uno dei due sia di livello un po’ inferiore. Ma in questo caso sono molto bravi entrambi, quindi sono un po’ in difficoltà e farò il tifo per tutti e due. Secondo me avrebbero dovuto dividere la vincita tra le due categorie, sarebbe stato più equo.

  6. Arianna scrive:

    Bellissimo Edwyn in attesa dell’eliminazione mentre fa il verso a Moreno sa sa sa sa…troppo forte, viva la sincerità. Bellissimo anche l’abbraccio con Verdiana, visibile l’enorme affetto che li lega. Bello anche l’abbraccio di Bosè, non solo con Edwyn ma come fa sempre con tutti i ragazzi, è molto rassicurante. Orrendo invece l’atteggiamento di Emma che si vanta di aver preso il punto su Ylenia, sembra abbia vinto una partita di calcio Juventus-Prato, direi davvero poco signorile.
    Comunque bravissimo Edwyn che è uscito a testa alta, è un grande. Gli auguro un mondo di successi. Io intanto non faccio altro che ascoltare Mattia, mi ci sono proprio flashata.

    • ivana costa scrive:

      approvo tutto quello che hai scritto.io sabato sera ho pianto tanto e non mi vergogno a dirlo…hai voglia a dire che si cerca l’emozione se poi quando arriva fortissima c’è chi fa finta di niente,complimenti vivissimi ad amici che prima valorizzava il talento e adesso si è ridotto ad inseguire le mode effimere del momento.edwyn fidati chi ha il cuore puro e senza pregiudizi ti ha capito bene,SEI UN GRANDE,punto.ciao arianna

      • Arianna scrive:

        Ciao Ivana, si capisce lontano un miglio quanto vale Edwyn. Spero che non perda mai la fiducia in sè stesso e inizi una bella carriera di cantante, musicista, cantautore e tutto quello che è. Ho proprio voglia di sentirlo cantare!!!

    • igna scrive:

      Concordo in pieno! Mattia è una canzone stupenda e emozionante. Da quando l’ho sentita ce l’ho nella testa. Bravo Edwin!! Spero che possa coronare i suoi sogni è un ragazzo fantastico (potrebbe essere mio figlio e forse anche mio nipote)

    • Nanì scrive:

      Mettiamoci il cuore in pace, quest’anno avremo “Gerardo 2 – la vendetta”, vincerà “ah, ah, ah, fu le mani, fu le mani”. A proposito di Gerado ho letto che non si vede in giro perchè è chiuso in sala registrazione: lasciatecelo dentro e buttate la chiave.

      • ila scrive:

        Vi ringrazio, perché, quando ho bisogno di staccare un po’, faccio un giro su questo blog e mi faccio un sacco di risate. Con questa su Gerardo mi sono venute perfino le lacrime agli occhi. Ora torno alle mie bomboniere, ne devo fare 48! Un saluto e non prendetevela troppo, se non vince il vostro preferito. I miei non hanno vinto quasi mai.

      • pimpa scrive:

        Poverino,,,,,,,da l’anno scorso sta chiuso in sala registrazione ?????????

    • ester. scrive:

      non mi sembra davvero giusto far esibire Emma da sola e oltretutto con una nuova canzone, Moreno in finale ci può stare, ma non si merita di certo la vittoria , come non la meritano Greta e Pasquale, penso che Edwyn fuori da amici abbia molte possibilità di farcela, ……

  7. kate scrive:

    Ciao

    mi piacerebbe che in sottotitolo scrivete il nome delle canzoni che cantano i concorrenti anche il nome di quelle usate per le coreografie .
    Alcune canzoni sono davvero belle e vorrei sentirle anche al di fuori del programma

    Grazie

  8. chi75 scrive:

    X il mio bel ragnetto Ivan (spider):
    Ciao bellissimo!!! Tutto ok? È un po’ di giorni che non ti fai vedere… Che ne dici della scorsa puntata? Hai sentito che bello l’inedito Mattia di Edwyn mio? Quanto mi dispiace che è uscito lui invece di Lorellasotanto bella!!! I bianchi più deboli tecnicamente, ma grazie alle esibizioni di Emma in numero maggiore! Forza blu fatevi valere!!! Baci caro e a dopo, :)))

  9. mary scrive:

    Ciao a tutti..penso che abbiate ragione ,quest’anno amici è totalmente vergognoso,anche altri anni non hanno vinto i più bravi ma almeno arrivavano alla finale!Penso che Angela era in assoluto la più brava e il fatto che sia uscita cosi presto mi fa pensare!ma non è che a Emma dava un pò fastidio..anche per un suo futuro nel mondo musicale…speriamo che gli facciano fare un disco..
    Sembra tutto programmato..speriamo che non vinca Moreno lo trovo fastidioso
    i giudici mi piacciono ..tutti votano mettendoci anche un pò il gusto personale..
    Sono i professori che hanno eliminato persone validissime!!

  10. patty scrive:

    Purtroppo ogni anno si leggono sempre le stesse lamentele.
    I primi anni c’era solo il televoto, e c’era chi diceva che era tutto manipolato, ovvero lo chiudevano quando faceva loro comodo per far vincere il prediletto del momento, poi c’è stata la giuria esterna abbinata al televoto, a anche li da ridire, si dava degli incompetenti a gente che aveva anni di esperienza alle spalle, e delle ormonipazzi alle votanti, se vinceva il bello di turno. Lo scorso anno di nuovo televoto, e nessuno dei due vincitori era il predestinato secondo il forum, anche qui da ridire. Siamo tornati alla giuria esterna, ma non va bene nemmeno questa, si reclama il Televoto.
    Ogni anni la solita solfa, il vincitore non è mai quello giusto.
    Ma c’è stato un anno dove ha vinto colui/colei che secondo i Bloggari era il meritevole?

    • Mattia S. scrive:

      La penso proprio come te

    • Rox scrive:

      NO.. apparte Giulia O. e Leon non ha MAI vinto il + meritevole.. inteso come colui che aveva un talento + spiccato degli altri.

      Quest’anno ad es. se tutto va bene o male, a secondo dei punti di vista… vincerà Greta o Moreno. Moreno, in alcune esibizioni devo dire che non è male -ma è troppo poco x proclamarlo vincitore-..Greta la sento troppo acerba e indietro tecnicamente..una cosa è certa, aldilà dei gusti personali, sicuramente non sono i più meritevoli. E non perchè lo dico io.

    • gioc scrive:

      sicuramente, tra i più recenti l’anno che ha vinto Denny. Ma quell’anno se non sbaglio c’era un premio individuale per il ballo e uno per il canto. Era giustissimo visto che non è possibile mettere a confronto due talenti di materie così diverse.
      Altri anni c’erano finalisti validissimi e vincitori a mio avviso di ottimo livello.

    • gaja scrive:

      giulia dela seconda edizione anche se vinceva ambeta era lo steso entrambe bravissime

  11. deborah scrive:

    ciao a tutti? vorrei sapere : chi tifa per Greta? per me è una cantante validissima e dovrebbe vincere, ma tanto si sa già che alla fine voteranno per Verdiana…

  12. nadia baini scrive:

    io trovo scorretto
    che Emma si esibisca come ospite da sola, che debba promuovere il cd ok, ma doveva cantare con uno dei suoi ragazzi

  13. Stefania scrive:

    Roba da pazzi… Quest’anno i magheggi (il pongo) sono talmente lampanti !!! Abbiamo capito chi vogliono far vincere… dandole visibilità pressoché assoluta e facendo fuori gli altri bravi : Greta. Vincerà Greta, la più incostante. Bel timbro non lo discuto… ma non sopporto l’inganno per portare l’acqua al mulino che vogliono loro. Greta vincerà, Moreno forse secondo… e dico forse (se non disturberà con un eventuale televoto… vedremo…). Tutto così prevedibile, registrato addirittura…. Amici spero chiuda presto i battenti, sono stanca di vedere questi imbrogli… pubblicatela per favore, grazie!

  14. simona 54 scrive:

    Mi dispiace che Bosè vada via, la sua professionalità e il carisma che ha dimostrato cantando con sua nipote mi ha catturato. Il suo disco Pepito si è consumato a furia di sentirlo. Grazie a Maria De Filippi per tutto. Sulla puntata. il duello di Venditti e Verdiana è stato mondiale. Se vincerà Moreno non sarò d’accordo, ma d’altra parte ho sempre votato per i secondi!!! Ascoltate il coro: tornate alla diretta che permette di vivere la vera anima della trasmissione.

  15. Pallina scrive:

    Salve!! Posso sapere su cosa hanno ballato la comparata Lorella e Nicolò (la coreografia ideata da Peparini che riproduce un ring) ? Grazie mille !!

    • Redazione scrive:

      è senz’altro una rapsodia, credo una delle tante e bellissime di Franz List…

  16. vale 2 scrive:

    Bosè e la nipote che cantano in blayback…imbarazzanti…!

  17. vale 2 scrive:

    Nicolò perfetto; Ylenia non mi entusiasma (il duetto con gli Stadio poco grintoso, nel rock la voce femminile deve spaccare); Verdiana bravissima, per la prima volta mi ha emozionato con Caruso, anche se su alcuni punti non riesco ancora a cambiare idea; Moreno l’ho trovato stanco, forse troppi testi su cui lavorare; Lorella dovrebbe legarsi i capelli e…non saprei; Greta, beh, che dire Verdone è uno stupido, Ponte è uno stupido, Al Pacino è uno stupido, Douglas aveva bevuto ecc…la critica musicale nel non capisce un tubo perchè siete voi i bravi a giudicarla…intanto è arrivata dov’è arrivata, è cresciuta in questa scuola e si merita un bel imbocca al lupo; Pasquale, un po’ solito balletto…merita di più Nicolò per vari aspetti.

  18. martina scrive:

    io tifo bianchi anche se rispetto verdiana e nicolo’ che sono bravissimi ma…………………stecca di moreno!!!!!

  19. magda scrive:

    Sono del nord e non sono mai stata in Calabria che mi dicono bellissima. Mi permetto di fare un appello ai Calabresi,votate in massa per Verdiana. Personalmente voterò a metà tra Verdiana e Nicolò. Facciamo almeno questa volta vincere un vero talento,non come l’anno passato.

  20. gianka57 scrive:

    Edwin……….STECCA….

    .