Il secondo Serale di Amici

Eccoci! Sta per partire la seconda formidabile serata che deciderà le sorti delle due squadre, siete pronti? Siete caldi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

592 Commenti per Il secondo Serale di Amici

  1. Arianna scrive:

    Ma dico, dov’è l’emozione se sappiamo già che tanto escono un Bianco e un Blu? Inoltre Moreno non si può sentir cantare, è vero che è molto simpatico, ma non è un granchè neppure come rapper. I rappers hanno bisogno di un supporto musicale tosto, altrimenti le parole da sole diventano noiose. Il cantante rap in sè, perlomeno in Italia, non richiede un granchè come preparazione. Basta prendere un ragazzo che parla con una voce possibilmente bruttina, lo si fa parlare velocemente su una base musicale molto ritmata, ma insipida, ed è fatta. Il problema è che, siccome ascoltarlo diventa molto noioso, può essere divertente solo se lo è il testo. Diversamente è una palla.

  2. Monica33 scrive:

    Moreno non merita di vincere. Il suo non è talento è parlato e non ha altro. A parte il fatto che le sue rime non hanno sempre senso dovrebbe avere anche l’intonazione nel suo lavoro. Ci sono le ragazze che lo sostengono solo perchè dicono che è bello e figo. Nella musica bisogna vedere tecnica ed emozione ; lui non ha nessuna delle due. Le sue rime quando sensate servono per insultare qualcuno e per montarsi ancora di più la testa come ieri sera contro Edwin. Il talento è Verdiana e molti non lo capiscono anzi dicono che urla quando non è assolutamente vero xk lei si esibisce in cover dove la tecnica non è urlare ; lei fa il suo dovere e lo fa bene. Penso anche che nella squadra blu ci siano delle eccellenze in ballo mentre nella squadra bianca vedo solo smorfie, voglia di farsi guardare e un livello di autostima assurdo.

  3. Beatrice Argenti scrive:

    Quast’anno ci sono degli aspetti della trasmissione che non mi piacciono. Primo) sembra una sfida tra Emma e Bose’ e non tra i ragazzi, che quest anno come non mai sono messi in secondo piano. Secondo) il giudizio ai ragazzi nella varie prove non è bilanciato – manca infatti la valutazione tecnica; a mio parere fondamentale non solo per un giudizio complessivo, ma anche e sopratutto per far capire ai ragazzi il loro reale livello di preparazione.
    Terzo) ritengo che nella valutazione delle sfide da parte dei giurati ci sia un elemento di parzialità legato alla maggiore o minore simpatia verso i capisquadra. Un esempio su tutti: ANgela contro Verdiana,dove palesemente Verdiana e’ stata superiore ad Angela. La vittoria di Angela e’ comprensibile solo alla luce di quanto sopra.

  4. patry scrive:

    I tre giurati a volte sono ridicoli…nella prova Verdiana vs Pasquale votano Pasquale ma è scandaloso!!!! Un esibizione favolosa come quella di Verdiana non viene premiata. Anche la stessa Emma,quando doveva rispondere a questa prova ha detto che contro Verdiana era impossibile schierare qualcuno,e che addirittura nemmeno lei aveva il coraggio di sfidarla e poi vince Pasquale…ma non se vergognano i giurati??? SENZA PAROLE!!

  5. barbe scrive:

    iL primo che avrei sbattuto fuori sarebbe stato Pasqualinosettebbellezze e anzi io manco lo avrei fatto entrare! Piu’ lo vedo e meno lo sopporto! Ma vedendo la puntata e la faccia di Anthony credo avesse capito già dall’inizio che sarebbe stato fatto fuori! era piuttosto nervosetto!

  6. Valentina scrive:

    Voglio solo dire ke amici quest’anno non lo capisco proprio…1 e tt registrato 2emma ieri canta dal vivo e mighel a playbak..poi l’uscita di Antonio sembra già saputa da lui…non lo so sn così tante emozioni ma registrate sn brutte..amici e bello dal vivo e cn il pubblico ke vota perché siamo noi a guardarlo da sempre…è sappiamo le emozioni e basta cn questo mighel ke porta sempre tt a corte…saluti a tt e forza Emma il tuoi alunni sn fantastici..

  7. cinzia scrive:

    perchè non cambiate il nome alla trasmissione, da Amici a “una volta va via un bianco e l’altra deve andare via per forza un blu”; come fanno i giudici a votare Pasquale e non Verdiana che è un angelo quando canta, e poi Moreno e non Edwin che ha cantato Tenco in modo sublime, devo dire bravo Bosè per la squadra che ti sei scelto.

  8. Gina De Cassan scrive:

    Ieri sera è stata una serata veramente noisa. I 3 giudici sono incompetenti. Rivoglismo IL TELEVOTO E PLATINET. Non c’è sfida per l’eliminazione un vero flop qust’anno, mi dispiace dirvelo.

  9. khasya scrive:

    Rudy se potesse non farebbe esibire neanche Maria!!!E poi ti vedi una Greta che ti fa venire la pelle d’oca, un’Ylenia che quando canta ……cioé cantare non vuol dire avere per forza una timbrica altissima.Jovanotti é stonato, Vasco é stonato, Battisti …..un’artista non importa se dipinge canta balla, ecc….ma deve trasmettere qualcosa.Io amo l’arte in generale, ma per chiamarla arte vuol dire che mi ha già comunicato qualcosa che poi stia nei miei gusti o no e lo capisco perché mi arriva come un pugno allo stomaco.In Verdiana io vedo impegno gestisce bene il palco ecc….ma fuori da amici ascoltare un cd dove una punta sempre sulle note alte stanca e già al 2 serale mi sono stancata e quel qualcosa non mi é arrivato.Al contrario di Angela, ha una voce più calda.Io spero che il destino la porti lontano.

  10. GIANNI scrive:

    In queste due serate, ho notato una giuria al di sotto delle aspettative, eccetto il giudizio della Ferilli, che fino all’ultima esibizione, ha sempre dato un parere positivo e regolare; detto ciò mi sembra opportuno dire che l’unica cantante che merita la vittoria è VERDIANA, anche se alla fine visto i sondaggi la danno per perdente, comunque il successo lo avrà alla fine di Amici e precisamente dalle case discografiche; questo perchè si sta presentando una nuova AMOROSO.

  11. tatina52 scrive:

    Prevedo un calo degli ascolti nella terza puntata del serale, soprattutto dopo aver letto le anticipazioni della medesima.

  12. mara scrive:

    non ho preferenze perchè mi piacciono alcuni bianchi e alcuni blu ma se nei blu rompe bosè a rompere x i bianchi ci pensa maria che è schierata in un modo nergognoso

  13. mara scrive:

    a me sembra che non importa chi ha la migliore esibizione forse x la prima sfida ma poi indipendentemente nella seconda fanno vincere la squadra che ha perso

  14. Marco scrive:

    Canzone di Tenco, prova comparata, risposta…rap
    Vergogna così è come non accettare la sfida, è sottrarsi alla sfida di canto e quindi significa che Moreno non è capace a cantare.
    La giuria… una farsa.
    Se io partecipassi ad amici in qualità di cantante o di ballerino gradirei essere giudicato da una giuria competente di cantanti o ballerini professionisti. Chi vincerà Amici 2013? Una farsa.
    I giurati che votano in base agli applausi del pubblico. Ma dico nonostante la loro ignoranza non hanno almeno una preferenza?
    Vergogna

  15. romys scrive:

    azzz è la prima volta che vado a letto inc….e delusa dopo avere visto un programma di Maria.
    Pertanto… attenta Maria… mia sa che stai facendo l’uovo fuori dalla cavagna stavolta.

  16. barbe scrive:

    Visto tutto il serale e me so vista pure la scimmia!
    i miei commenti poi li scrivo per benino!
    sOLO NA COSA MI DISPIACE RIPETERMI MA:Meglio il pubblico parlante dei quei tre seduti sulle poltrone rosse!

  17. ger scrive:

    buonanotte a tutti ragazzi.grazie per la vostra compagnia.Bacioni
    Ger

  18. patrizia scrive:

    Moreno si presenta nella categoria cantanti quindi Bose’ lo ha chiamato come tale per cantare in comparata con Edwin….nella canzone di Tenco peccato che non abbia cantato e peccato anche che i due giurati non abbiano votato con onesta’ …cosa centra come ha detto Ponte che siamo nel 2013 e quella di Moreno e’ il futuro… che futuro…poi Moreno da un po’ di tempo e’ diventato molto spocchioso… allora i Moda’ secondo Ponte non fanno musica se Moreno e’ il futuro ???????

    • nonno50 scrive:

      patty te la sei suonata e cantata, scusami

    • alain scrive:

      Certo anche vasco rossi e baglioni lascieranno il posto a moreno che sicuramente farà una carriera più strpitosa di loro e, venderà più dischi dei beatles (oltre un miliardo in pochi anni) un consiglio ponte se parli di meno fai più bella figura anzi se non vi fanno più votare la trasmissione sarà + seguita perchè con le vostre …………. state annoiando !

    • licia61 scrive:

      hai proprio ragione, Moreno dopo un po stanca.la musica è tutt’altra cosa.

    • claudia. scrive:

      giuste le parole di moreno ” chi di spada ferisce di spada perisce”, troppo furbetto bosè, pensava di vincere facile facendo cantare tenco a un rapper, ha tutto il diritto di rielaborare il testo della canzone in freestyle, tecnica molto difficile, molto apprezzata e sicuramente futuristica. E lo stesso diritto ai giurati che possono scegliere la performance più di effetto, come in tutte le altre prove.Onestà è gareggiare per il talento, non accattonare voti.

    • STE scrive:

      Hai detto cio’ che stavo per scrivere io Patrizia!!! La prova Edwin e Moreno e’ stata scandalosa!!! L’ennesima dimostrazione che i bianchi DEVONO vincere. Moreno che prima trovavo simpaticissimo ora e’ di una spocchioneria incredibile….oltre che assolutamente inferiore agli altri!!!

    • maura1 scrive:

      Grande Patrizia!

    • Martina scrive:

      Nn fare storie Patrizia,Moreno è il futuro,e i Modà sn il presente,quindi,la musica è il presente:
      L’analisi grammaticale di musica è:nome comune di cosa femminile singolare.
      Quindi la musica è in generale,e se la musica è il presente…
      I Modà,Moreno,Grete,gli One Direction…
      Sn il PRESENTE DELLA MUSICA CULTURALE ITALIANA,ci vuole sl un po’ di cervello.

    • zara scrive:

      e’ vero a questo punto mi viene il dubbio ma conosciamo meglio noi lo spettacolo ed tutto il contorno,dato che seguiamo tutto e tutti oppure loro dove ognuno guarda il proprio settore,LA FERILLI mi ha delusa come ha fatto a votare Pasquale con una eccellentissima esibizione di Verdiana oppure Ponte, ma via VOGLIAMO UNA GIURIA PIU’ CORRETTA ED PROFESSIONISTA. Volete un altro esempio il voto segreto tra Emma E Miguel la giuri dei tre ha votato Emma xhce’ e’ lei, brava senza dubbi ma Douglas ha votato Miguel xche’ come ha spiegato oltre che ad ascoltare ha cantato con una interpretazione unica…

    • Giulia Coen scrive:

      Concordo! Per non parlare del fatto che nella comparata di gruppo non ha nemmeno finto di cantare…

    • Adaaaaaaaa scrive:

      Patrizia permettimi se ti do del tu ,ma non ti puoi paragonare assolutamente a Gabry Ponte perchè al contrario degli altri 2 giurati ha esperienza nel campo musicale e sa quel che dice,soprattutto perchè con il suo lavoro è a stretto contatto con i ragazzi e sa quali sono le loro tendenze!
      Ritiro tutto quel che ho detto se tu mi dici che hai esperienza nel campo musicale!
      Ciao! :)

    • Lucia scrive:

      Sono d’accordo con te. Moreno oltre essere diventato un po’ spacchioso deve ancora mangiare tanta pastina come rap…. Non vedo questo talento e sia i giudici che Emma sono alquanto imparziali nei confronti degli altri ragazzi. Cosi’ facendo potrebbero uscire i veri talenti …..

  19. nonno50 scrive:

    Dan non vorrei essere al tuo posto sabato prossimo, credo che dovrai moderare solo gente scontenta, sono sicuro che non ci sarà nessuno contento

  20. gioc scrive:

    Cara Redazione: credo di avervi “appesantiti” assai questa sera con i miei post, vi chiedo scusa e vi ringrazio per la vostra sempre grande pazienza.
    Buona notte e buona domenica di riposo e di svago, spero per voi.