Il primo Serale di Amici 12

Siete pronti? Siete caldi? Noi siamo qui per voi ad accogliere i vostri commenti…educati naturalmente:-)))

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

602 Commenti per Il primo Serale di Amici 12

  1. gioc scrive:

    Un mio pensiero dopo il primo serale:bravino un pò tutti. Brutto far uscire due ragazzi senza essersi esibiti:giusto sarebbe stato farli esibire così da dar loro l’emozione di esserci comunque stati in questo serale.
    Ma ciò che risalta è il mix di tipologie sia canto che ballo da rendere quasi impossibile una valutazione obiettiva sul talento. Es. esibizione di gruppo blu nella seconda manche con imponente coreografia (ruolo limitato e banale dei blu) contro Moreno e Emanuele: il confronto di due cose così diverse è solo per simpatia. E’ difficile se non impossibile in tale contesto l’individuazione del TALENTO di categoria. Più che un talent show diventa un piacevole spettacolo di varietà dove si vota ciò che più piace. E’ snaturato il format originale. Peccato

  2. LaSaimon scrive:

    Spettacolo bello, come sempre… Soprattutto se confrontato con le altre proposte televisive. Quindi complimenti a tutti e solo una piccola critica: Maria nella seconda parte del serale ha insistito un po’ troppo nel dire che Emma non ha una strategia, è passato il messaggio che volesse suggerire alla giuria di tenere conto che Bosè è un “volpone” ed Emma una “sprovveduta”. Attenti che la strategia di Emma è proprio questo porsi in modo dimesso rispetto alla situazione… Insomma, il continuo sottolineare che Emma non stava tenendo conto del meccanismo è risultato un po’ “stucchevole”.

  3. carla scrive:

    Peccato che quest’anno sia tutto registrato e che sia cambiata la formula del programma
    Era molto piu bella lo scorso anno quando tutti i professori potevano commentare e da casa veniva sicuramente seguito con piu enfasi.
    Tornate alla vecchia versione di amici

    • Stefano scrive:

      Veramente le ultime due edizioni sono state le più deludenti, inguardabile quella dello scorso anno! Non mi ricordo neanche chi l’ha vinta! È poi due anni fa pietosa con la vittoria di Virginio, vedi infatti che è sparito, non come i precedenti vincitori, Emma, marco Alessandra!!!! Comunque non mi piace quest’anno la giuria tre sono pochi. L’ospite straniero poi ma che ci sta a fare??? Un americano che molto probabilmente è interessato solo alla vacanza romana!!! Che idea provinciale questa del l’ospite straniero.

    • Letizia scrive:

      Infatti…. già si sapeva chi sarebbe uscito… non c’è curiosità. Io per la prima volta non l’ho visto :(

  4. barbe scrive:

    PER DAN: io la butto li!
    visto che ho letto che Mary è una appassionata di Grey’s anatomyy ma perchè visto che il sabato c’è l’ospite straniero di turno e i serali so ancora tanti non invita il bonissimo strafigo Dottor Derek Shepherd anche dettto dorttor stranamore ?

  5. Oscar Andreghetti scrive:

    Buongiorno a tutti,
    abito all’estero, a Parigi.
    Purtroppo i video del sito videomediaset non sono visibili fuori dall’Italia (che stupidaggine!!!).
    Qualcuno mi sa indicare come poter rivedere in streaming le puntate del serale di amici?
    Grazie anticipatamente per il suggerimento.
    Oscar

  6. rick83 scrive:

    Buongiorno a tutti come state? Ho visto il serale, devo dire che non mi è piaciuto tanto. Penalizzato il ballo, Niccolò bravissimo, ma anche Anthony . Edwin e Costanzo pessimi. Brave Angela e Verdiana. Cambiate la giuria, invitate esperti di danza e di canto. Mi dispiace dell’uscita di Andrea.

  7. postina scrive:

    per me sabato dovevano uscire greta che ha cantato da schifo e costanzo o edwin che il loro duetto era inguardabile e inascoltabile…cmq rivoglio la diretta con giornalisti e televoto.
    è vero che il televoto le bimbette avrebbero votato o per edwin nicolo e emanuele ma almeno erano voti equilibrati per entrambi le squadre..quindi no comment! palessissimo che a gabry ponte piacciano i bianchi e palese per argentero che gli piaccia l antipatica della veridiana(mi ricorda tanto la loredana errore brava a cantare ed emozionare ma simpatia portami via, finirà nel dimenticatoio)..l unica equa la ferilli…

    • barbe scrive:

      Il duetto di COstanzo e Edwin una cosa inascoltabile e inguardabile!
      ce credo che Ponte ha detto che s’è distratto!

    • gioc scrive:

      Non mi sembra che Loredana sia passata nel dimenticatoi: le è stato attribuito il premio ” voce dell’anno” quindi non direi proprio che sia scomparsa!!

    • Rossana scrive:

      Ma scusa come fai a dire che l’unica equa è la Ferrilli se lei è palesemente blu Argentero non è di parte e Ponte è piu bianco l’ha detto anche Maria….ciao

    • alessia scrive:

      Loredana Errore che reputo un grande talento finì nel dimenticatoio perchè non tanto simpatica alla De Filippi.

    • Letizia scrive:

      Esatto!!!!! Vogliamo parlare del ballo….CAMMINATO di Lorella?????

    • STE scrive:

      Cara Postina…..se paragoni Verdiana a Loredan errore…..ce ne fossero come loro!!! Altro che non trasmettere!!!! Poi…che Loredana non abbia avuto il successo di Emma e’ un’altro discorso….forse forese….perche’ non aveva chi la pompava a go go???

  8. Tony scrive:

    Io sono un fan di anni Amici da diversi anni. Vivo in Svizzera (Vallese). Non mi manco un singolo episodio del vostro show, e soprattutto non il serale. Mi piace rivedere il serale sul vostro sito web, quello che faccio da diversi anni. Ma purtroppo questo anno, non è possibile visualizzare la strasmissione del serale dalla Svizzera sul sito web. Mi potete aiutare ? Grazie mille. T.Sabino

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/full-serale/382404/il-serale—i%5E-puntata.html

    • Redazione scrive:

      in effetti , per diritti d’immagine, è impossibile rivedere la puntata intera fuori dal territorio italiano.

      • pimpa scrive:

        x redazione: ma anche per l’ italia sono state oscurate delle parti????
        l’ esibizione di Greta con la Nannini si vede solo il primo minuto di Greta sa sola…..

      • Tony scrive:

        Grazie della risposta. Quello che però non capisco e che l’anno scorso questo diritto non era esclusivo per l’italia e che d’era aperto anche all’estero.

      • Tony scrive:

        Grazie della risposta. Quello che però non capisco e che l’anno scorso questo diritto non era esclusivo per l’italia e che d’era aperto anche all’estero.

  9. misteremme scrive:

    5) Gabri Ponte scandaloso! Va a citare niente di meno che “Le cirque du soleil” per giustificare la spettacolarità dell’esibizione e la sua preferenza ai bianchi nello scontro con i cantanti blu e poi, nella prova segretata della seconda manche vota i due cantanti Moreno ed Emanuele, protagonisti di una esibizione un pò poverella (redazione non dico niente che non è facile intuire! i ballerini blu hanno avuto i due voti di Ford e la Ferilli aveva già dichiarato che votava blu ergo Argentero e Ponte hanno votato bianco in quanto un punto di quella prova è andato ai bianchi): Non mi pare che i blu siano stati meno spettacolari dei bianchi ne la coreografia meno degna del famoso spettacolo internazionale!
    Cara grande Maria, sei una signora dello TV non bruciarti ai nostri occhi con questi piccoli ma determinanti dettagli

    • misteremme scrive:

      la redazione ha fagocitato la prima parte del commento, la ripropongo sempre con la stessa educazione, magari elimino qualche critica troppo spinta lasciando le considerazioni alla vostra fantasia.
      1) Maria ed Emma sembrano due gemelline…
      2) pessima regia e scenografia i blu (sopratutto i ballerini) sono invisibili su sfondo blu avevo tratto
      3) pubblico sfacciatamente di parte credo si potesse prevedere, da “profano” lo avevo previsto in un mio intervento di molto tempo fa figuriamoci gli esperti se non potevano farlo
      4) giuria che ammette di essere molto influenzata dal pubblico (vedi punto 3). Alcuni giudizi molto discutibili se non dannosi per alcuni ragazzi…ne cito uno tra tantissimi…Lorella vince su Nicolò in una coreografia dove oggettivamente non balla…ma perde in quella in cui dovrebbe ballare…segue

  10. daniel1 scrive:

    Cara Dan tu dici che Harrison Ford dà lustro alla trasmissione ma noi abbiamo tanti grandi attori, soprattutto di teatro, vedi Gigi Proietti, Giorgio Albertazzi e tanti altri, che potrebbero darne ancora di più, Maria ha detto che quest’anno la trasmissione è all’insegna del risparmio ma io non credo che ci sia un gran risparmio far venire dall’America questi personaggi che stanno lì a fare le belle statuine senza spiaccicare una parola come ha fatto Ford sabato scorso, non si è degnato neanche di rispondere a Maria dopo la sua presentazione, lei lo ha riempito di complimenti e lui aveva la traduzione simultanea quindi sapeva benissimo che cosa stava dicendo Maria. Ma perchè non facciamo conoscere ai nostri ragazzi il talento italiano, e ce n’è tanto, invece di andarlo a cercare all’estero?

    • Redazione scrive:

      Argentero, Ferilli, Ponte, Siani sono “nostro” infatti…

      • daniel1 scrive:

        sò bene che sono italiani ma io mi riferivo al giudice di riguardo e cioè il quarto

    • magda scrive:

      Non pensi che H:Ford sia rimasto in silenzio perchè a parte Garrison non c’era nessuno in grado di dialogare con lui? Bisogna imparare le lingue!

  11. Very scrive:

    Guardo amici da sempre e vorrei tanto sapere perchè da due anni quando arriva il serale si rovina tutto….l’anno scorso con la gara dei big gli allievi si sono visti ben poco, quest’anno non è in diretta. Che senso ha vedere una trasmissione se già si sa tutto??? Si fa troppa fatica ad andare in diretta???? spero che abbia pochi ascolti,io di certo non lo guardero’!!

    • Stefano scrive:

      Sono pienamente d’accordo! Le ultime due edizioni sono state le più brutte!! Si diverte solo Maria a quanto pare! Soprattutto quando ha presentato Harrison Ford!

  12. roby scrive:

    anche se il regolamento è certamente migliore degli scorsi anni non assicura comunque che a vincere sia veramente il talento visti i giudizi espressi dai giudici che inevitabilmente vengono influenzati più dall’ apparenza che dalla bravura (tecnica nel ballo e voce nel canto); assurdo poi che e si faccia uscire una Chiara senza nemmeno farla esibire togliendoci la possibilità di poter esprimere una valutazione oggettiva; sarebbe stato più giusto che dei tre più nominati uno venisse salvato così come è avvenuto ma gli altri due si sarebbero dovuti esibire al fine di poter essere valutati oggettivamente e non soggettivamente dai professori.

  13. Franci scrive:

    ….Costanzo è pessimo da ogni punto di vista e che abbiano lasciato a casa una voce eccezionale come quella di Andrea è veramente una vergogna!!! Lorella contro Nicolo??….vince Lorella….??….non c’è più obiettività…

    • alessia scrive:

      Ti ricordo che Costanzo prima dell’inizio del serale veniva applaudito da tutti ed è stato il terzo ad essere ammesso dopo Ruben e Verdiana ora viene fuori che non si può ascolare questo è un mistero.

      • pimpa scrive:

        ….il mistero è com’ ha fatto ad arrivare fino alla prima puntata del serale !!!

  14. Laura scrive:

    Ciao Red,

    Mi chiamo Laura e sono dal Belgio. Come mai non riesco a rivedere il serale sul web?! :(:(:(

    grazieeee

  15. vevve scrive:

    sabato è stato l’amici day. un pomeridiano fantastico con i parlanti e la squadra blu. montaggio superlativo e ironia.
    sabato sera un serale bello snello e veloce. unico neo ford. non ha senso un ospite straniero.
    greta la mia preferita.
    ascolti record su tutti gli orari.

  16. francesca rinaldi scrive:

    Non ho potuto vedere il serale perché non mi trovo in Italia e il video mi informa che nella mia area geografica non e’ possibile vederlo. Adesso vi chiedo: PERCHE’ MI AVETE LASCIATO VEDERE IL QUOTIDIANO? Mi sembra proprio una presa per i fondelli e mi piacerebbe sapere il motivo!!!

    • Redazione scrive:

      Ciao Francesca, purtroppo nel serale ci sono stati ospiti che non hanno permesso l’extraterritorialità. Un saluto la Redazione web.

      • Tony scrive:

        Sono dello stesso parere di Francesca mi dispiace, anche se capisco questo diritto all’imagine e la volontà di certi ospiti di non farsi vedere dall’estero, non trovo tutto questo coerente perche poi quando si guarda il quotidiano sul sito internet, quasi tutti gli ospiti sono sul video e si fanno giustamente vedere dall’estero nei daytime allora non ha proprio senso non fare vedere il serale dato che possiamo vederli nel quotidiano. Poi con tutto il rispetto, c’è tanta gente che segue Amici da fuori Italia, allora si deve pensare anche a loro. Un saluto da parte mia…

  17. patry scrive:

    Ho trovato scandaloso che nel duetto con la Nannini Greta aveva un foglio sul pianoforte e leggeva palesemente il testo della canzone. Meravigliosa creatura credo che la conoscano anche i sassi. Permetterle di leggere non è corretto nei confronti degli altri ragazzi che giornalmente si impegnano e si studiano tutti i testi. Sarebbe ora che la mandassero a casa, anzi non sarebbe nemmeno dovuta arrivare al serale!

  18. alain scrive:

    Che alla giuria possa piacere più fabry che paoli può anche andar bene questione di gusti ma, che la ferilli sostenga che moreno sia stato stupendo (forse come spettatore) significa offendere l’intelligenza dei telespettatori o quanto meno far capire che amici è tutto una farsa e che al talento venga preferito il più raccomandato. Comunque sarebbe il caso di mettere una giuria più esperta, 2 cantanti e un ballerino non so baglioni e vasco rossi che sono i 2 cantanti italiani che hanno venduto più dischi e un ballerino come paganini sarebbero giudizi più veritieri quei 3 sinceramente erano squallidi come giuria e, bosè sicuramente aveva ragione infatti non capiscono un tubo ne di canto ne di ballo forse come attori ma, molto forse infatti l’unico che ha dato un giudizio parziale è stato un attore, ford !

    • graziella scrive:

      per Alain,

      condivido l’idea di mettere in giuria persone veramente esperte, questa giuria è incompetente.

    • Stefano scrive:

      È osceno se rivedete i duetti, vedrete sicuramente che Moreno non canta quasi mai fa tutto Fibra mentre il duetto con Paoli, si è trattato di un vero duetto dove Ylenia ha cantato anche bebè anche se a me non piace, e quindi è stato davvero uno scandalo il voto espresso dalla giuria!

  19. barbe scrive:

    Ma Ponte, Argentero e Ferilli se pò sapè a che servono? Possibile mai che ogni due per tre devono di’ che è difficile dà un giudizio?I loro commenti buonisti nun so necessari!
    Senti’ la Ferilli siccome prima ho votato Verdiana mo voto Angela , fa cascà proprio le braccia!
    Pe nun parlà de Ponte che che dopo il ballo di squadra dei bianchi dice che gli hanno ricordato il circus de soleil!
    Argentero che vota Moreno perchè il pubblico grida Moreno!
    Allora sapete che ve dico: EVVIVA IL PUBBLICO PARLANTE!

  20. vale85 scrive:

    Ciao a tutti!! io e la mia famiglia seguiamo Amici fin dalla prima edizione!! Ci è piaciuta molto la formula di quest’anno in quanto togliendo il televoto ha permesso a veri talenti di arrivare al serale e soprattutto rispetto all’anno scorso (dove il circuito BIG ha penalizzato gli alunni) quest’anno i ragazzi hanno la giusta visibilità!! Mi dispiace solo per il ballo che mi sembra un pò penalizzato rispetto al canto!! Inoltre preferirei che il serale fosse in diretta come sempre!!Faccio una critica nella scelta dei giudici.. stimo tutti e tre i personaggi però oltre a loro avrei messo anche dei coreografi per valutare il ballo e dei discografici per il canto!!