La squadra Blu di Miguel Bosè

Capitanata da Bosè, la squadra Blu…vuoi dire la tua  ed eventualmente apportare delle modifiche?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

156 Commenti per La squadra Blu di Miguel Bosè

  1. Angelica scrive:

    in tutto questo è interessante come in un una squadra composta da 8 elementi ci siano commenti SOLO pro o contro VERDIANA…..com’è che si dice in questi casi ? nel bene o nel male purchè se ne parli e di lei si parla moltissimo…ed è un buon segno!
    Per quanto riguarda l’eta’ scusate ma anche altri sono entrati li grandicelli, vedi Emma , con esperienze televisive alle spalle quindi ? non è presunzione riprovarci ma è la voglia di farcela e credere in qualcosa che ami fare, io la trovo una cosa d’ammirare, inseguono il loro sogno che c’è di male ? NIENTE!

    • Franco scrive:

      X Angelica condivido la tua osservazione. Se si parla di Verdiana con critiche (a volte fuori luogo) ed elogi, evidentemente desta interesse. A me piace e molto, a prescindere dall’età o dalla simpatia facciale, ha una bella voce ed una grande estensione vocale. La ritengo originale, non ha una voce inflazionata e comune. Questa è la mia valutazione, che ha trovato riscontro anche nelle parole di M. Bosè nel descrivere le capacità artistiche e vocali di questa ragazza.

  2. rick83 scrive:

    Ciao a tutti. La cosa importante è sostenere i talenti. Io faccio il tifo per Niccolò ,Edwin ,Andrea ,Antonio per i blu Anthony, Angela e in parte Moreno per i Bianchi. Spero che non vinca Pasquale che è l’elemento più scarso. Mi stavo dimenticando di Verdiana che è molto brava, spero che Bosé la possa aiutare tanto.Nel complesso tifo blu, perché spero che escano subito Greta, Chiara o Pasquale, ma si sa il televoto chi favorirà. Un saluto a spider,chi 75, Danza 90, barbe a tutti gli altri e alla redazione.

    • chi75 scrive:

      Ciao rick83! Che piacerere rivederti!!! Non posso che essere d’accordo con te sui nomi che hai citato! Speriamo che il televoto conti meno del 50% quest’anno altrimenti per i blu non ci sara’ alcuna speranza… Tu, come stai? Poso sapere di dove sei? Grazie! Buon lavoro e buona giornata, :)))

      • Redazione scrive:

        vi invito ad evitare commenti personali, come ho avuto modo di spiegare spesso questo blog è fatto per ospitare le svostre opinioni in merito alle puntate, agli allievi, agli insegnanti, agli autori, alla redazione …grazie a tutti:-)))

      • chi75 scrive:

        Scusami posso sapere!

    • spider scrive:

      Ciao Rick grazie dei saluti!! Come vedo anche tu sostereri piutosto i Blu be siamo già un paio :))

      Infatti Pasquale e davvero il piu’ scarso almeno xcome la vedo io…

      A presto!

    • gioc scrive:

      Rick,abbiamo le stesse preferenze nei blu e nei bianchi. anch’io ritengo Pasquale il meno dotato ma come giustamente affermi il televoto riesce spesso a premiare i più scarsi, Speriamo nella giuria che dovrebbe se non erro dire la sua.

  3. pimpa scrive:

    Ho letto di Verdiana:
    a 14 anni ha partecipato a destinazione sanremo con Pippo Baudo su Rai 1 arrivando sempre prima, a 16 anni ha fatto un sanremo conquistando un 4° posto, ha aperto a Catanzaro il concerto di Vasco Rossi.
    Mi domando : come mai in 12 anni nessuno degli addetti ai lavori non l’ ha notata e gli ha dato possibilità di lavoro ???
    Tutto questo non per screditare le capacità di Verdiana, però la domanda mi sorge spontanea.!!!!!!!

    • Onda scrive:

      Cara nella vita la sola bravura non basta, il più delle volte devi avere “Picone dietro le Spalle” o un potere economico. La grandezza di Amici e di Maria De Filippi è da ravvisare nel fatto che da una possibilità a tutti a prescindere dallo stemma familiare, potere economico e altro.

      • pippo scrive:

        dipende se sei nelle loro grazie ,hanno portato avanti ragazzi che non hanno alcun talento e certamente non andranno avanti,e spezzato le ali ad altri che erano veri talenti

    • Rox scrive:

      premetto che Verdiana non mi fà impazzire.. però voglio dire una cosa in sua difesa.. ma secondo voi, le persone che emergono sono tutte talentuose? Successo non è sinonimo di talento..
      abbiamo in Italia e nel mondo migliaia di cantanti ma pochi sanno cantare veramente,..

  4. tati88 scrive:

    Ancora co costanzooo ce l’avete??che palle che siete niente serale quest’anno….meglio le lagne delle galline sgozzate.

  5. marta scrive:

    a parte Andrea e Niccolò, gli altri sono una massa di montati , superavalutati e insopportabili. Ylenia non si regge e canta da far pena, fa venire il latte alle ginocchia; patetico il rocchettaro de’ no artri” che sembra al bano in versione bionda. Per non parlare di Verdiana che si crede su un piedistallo.

  6. spider scrive:

    XChiara (Dan ammetti un “off topic”?)

    Ciao bella volevo farte partecipe a una mia decisione che a dire il vero é da un po’ dentro di me oggi xro ho fatto il passaggio fondamente del “dire al fare” Come tu sai ho studiato musica per diversi anni e come ben sai la musica fa parte di me come rispirare ora visto che la mia Gitarra sta li un angolo mi sono interessato per l’iscrizzione al lezzione di gitarra!!! :)) Vorrei riprendere penso mi farà solo bene!! :)))

    Grazie Dan se la passi !! :)

    • chi75 scrive:

      Ciao caro!!! Mi hai dato una splendida notizia : ancora complimenti!!! Come va oggi? Bacioni a dopo, :)))

      • spider scrive:

        Va sempre meglio Chiara :))) Grazie del interesse!

        A dopo e buon appatito!

        • chi75 scrive:

          Sono contenta che stai meglio!!! Volevo sapere se avevi mai provato a scrivere canzoni? Anche a me Ylenia è sembrata sincera. Speriamo che con Verdiana non si becchino troppo e non vadano a litigare. Mi dispiace un sacco per Antonio e per l’infortunio. Speriamo che ritorni a ballare al più presto!!! Buon pranzo anche a te, :)))

          • spider scrive:

            :-) Grazie! Non non ho mai scritto canzoni non sono tanto “cantautore” ma avvolte cerco di “comperro” delle melodie mi diverte ma pensa che lo faccio tutto in testa niente di scritto :))) Anche se cosi facendo a la fine non i ricordo un bel niente.. :D

            Infatti speriamo che Antonio si possa ricuperare al piu’ presto e che lo vedremo ballare.. sarebbe un duro colpo non che un vero peccato perderlo!! :((((
            Vedi pure su Ylenia siamo dello stesso parere.. E speriamo bene che non litigi con Verdiana speriamo!!!!!!

            • spider scrive:

              a proposito di breaker (Antonio)

              Ora mi rifersco su Anthony ho visto anche io il suo esame e il pezzo con la sedia e devo dire che anche a me é piaciuto molto e penso abbia meritato di passare al serale!! Credo che vedremmo delle battaglia vero e probrio tra loro due!! :))) Bravi entrambi! Anche se Antonio m’ispira un pochino di piu’ :-)

              • chi75 scrive:

                Anche io preferisco un po di più Antonio perché lo trovo più versatile negli altri stili. Tra Anthony e Pasquale, preferisco 100 volte di più Anthony. Ora devo proprio entrare a lavoro… A domani mattina e buon pomeriggio, :-)

  7. spider scrive:

    Ragazzi pur non sopportanto per niente Ylenia devo dire che sta volta non so xke la sua reazzione mi é sembrata vera.. La cosa che ha detto Bosé (non soffrire mentre canti) penso la pensiamo in tanti.. credo che ho visto male nel senso che dare della “finta” a Ylenia forse non sia probrio l’aggetivo giusto.. A sto punto mi verrebbe da pensare che l’aggetivo giusto o piu’ giusto sia eccesiva e esagerata per non dire melodrammatica :) E Bosé credo abbia capito che Ylenia ha bisogno di sostegno per levarsi di torno l’aria dell’ eccesiva.. Poi chiaramente i prof e gli autori non mi hanno aiutato a capire veramente Ylenia facendola passare per la “finta” ieri riffeltendo e vedento la faccio di Yle ha capito che molto probabilmente mi ero sbagliato.. Yle puo’ fare tanto ancora tanto vedremo :)

    • Siciliana scrive:

      Ylenia con Bosè penso che andrà molto lontano!! speriamo bene :) Ciao Ivan :)

      • spider scrive:

        :-) vedremo Antonellina !!! Come hai festeggiato il compleanno??Hai lasciato un pezzetto di torta anche se solo virtuale anche xme?’ :))) Lo sai sono golossisimi se potrei mangerei solo dolci :D
        A dopo Antonella!

        • Siciliana scrive:

          Si dai,io sono fiduciosa,Ylenia è bravissima e mi darai ragione :)
          Ho festeggiato a pranzo con la mia famiglia e la sera una cena con il mio ragazzo,ma sabato avrò altre sorprese che ancora non mi sono state svelate :)
          Certo che ho lasciato un pò di torta per voi,possiamo mangiarla insieme anche se solo virtualmente :( anche io sono golosa di dolci,l’unica cosa che mangio volentieri.
          Ora inizio a studiare,ci sentiamo domani. Un bacione e buona giornata :)

          • spider scrive:

            :))))

            Brava sono contento che hai festeggiato il tuo compleanno e il bello a quando pare deve ancora arrivare :))))!!!

            Mhh la torta amo tutte le torte non ho delle vere e probrie preferenze!! :)

            Buono studio Antonella e a domani!
            :-)

          • spider scrive:

            Ylenia?? Vedremo sono disposto a ririvalutarla senza pensare al passato e credo che portrebbe veramente fare bene con Bosé!!!

            :))

    • gioc scrive:

      Bosè ha espresso chiamramente ciò che ho scritto in passato tante volte:tutte le canzoni che Ylenia canta sono sofferte, anche quando non sarebbe assolutamente l’intento del testo. Se lui riuscirà a farla cambiare tanto meglio, ma lei dovrà ascoltare con umiltà cosa che non mi sembra facilissimo nel suo caso in quanto credo che lei sia convinta della sua straordinaria bravura; spero di sbagliarmi e che per il suo bene professionale futuro lei si ridimensioni.

      • spider scrive:

        Giustissimo ma sono fiducioso non so xke ma lo sono ..ieri mi é sembrato vera e anche consapevole delle sue “lagune” questo mi fa pensare in positivo!!

        Ciao Gioc :)

  8. barbe scrive:

    costanzo piu’ lo vedo e lo sento e meno loreggo!

    • chi75 scrive:

      Anche io cara barbe e non mi capacito come abbia fatto a prendere subito la maglia verde….

  9. barbe scrive:

    Ylagna nella casetta sdraiata sul letto ha dett che le manca Zanfo!
    Per una volta so d’accordo con lei perchè manca pure a me e tanti altri
    LUCA TORNA,STA CASA ASPETTA A TE!

  10. mery scrive:

    la squadra blu si salva per i ballerini che sono i migliori ylenia è una lagna quando canta ti lascio con il fiato alla gola che non sai se muore o no ahahha sembra che deve morire il gatto da quanto ansima emanuele mi sembra un burattino senza fili anche se molto simpatico non canta bene veridiana è bravina ha grinta edwin suona bene gli strumenti ma il suo strumento essenziale cioè la voce non la fà funzionare bene andrea bo ancora non sò sembra bravino etc i ballerini sono fortissimi tutti uno più bravo dell’altro devo dire che come squadre sono equilibrate da una parte i ballerini migliori dall’altra cantanti migliori mah vedremo buon serale a tutti <3

    • pippo scrive:

      tutto cio’ che ha detto miguel e’ giusto ,senza essere cattivo ha detto su ognuno di loro cosa pensava ela penso esattamente come lui riguardo ai ballerini reputo due bravi nella squadra blu’ e una nella bianca il resto non sono niente di che

  11. Rufus scrive:

    Io non trovo affatto che Emma sia intimidita da Verdiana. Anzi.
    Era proprio annoiata. Come molti del resto.
    Vocione neo melodico… al primo pezzo ti ascolto, al secondo pure… ma al terzo mi annoi.
    Del resto si vede anche nei day time dove lei ama cantare e ricantare Whitney Houston e Cristina Aguilera. Emma che c’entra con una che scimmiotta Cristina Aguilera per mostrare l’estensione? Oppure che scimmiotta una rocker, per mostrare spessore? O ancora, fa i pezzi di petra magoni tali e quali per fare l’alternativa?
    Emma cerca l’AUTENTICITA’ e l’UNICITA’ oltre che l’emozione e non la perfezione

    • Rox scrive:

      il tuo discorso non fa una piega..però fa ridere a pensare da quale pulpito proviene il predicozzo…, da una che scimmiotta gianna nannini da ben 4 anni ^_^

  12. gioc scrive:

    OH! SI! una modifica la farei MOLTO VOLENTIERI: metterei Angela nei blu e cederei Costanzo ai bianchi. Pur nella certezza che gli elementi bianchi saranno favoriti al televoto. Ho una sola riserva già precisata precedentmente. Per mio gusto personale i due elementi più talentuosi sarebbero Niccolò e Angela (o Verdiana ma preferisco Angela per la sua “purezza”) e quindi solo una dei due avrebbe la possibilità di arrivare in finale, mentre se sono separati potrebbero arrivare tutti e due.

    • Rox scrive:

      il punto è proprio questo, i grandi talenti li hanno dovuti per forza dividere per bilanciare le due squadre… immagina verdiana e angela nella stessa squadra, non avrebbero avuti rivali

  13. Lucio 56 scrive:

    In questa squadra, mi piacciono tutti tranne Costanzo e così e così Ylenia

  14. Lucio 56 scrive:

    Buonasera a tutti, a mio modesto parere , nella squadra blu, ad eccezione di Costanzo, ci sono le persone tecnicamente più in gamba rispetto alla maggior parte dei ragzzi dei bianchi, ma sono i meno preferiti del pubblico ..

  15. Leo scrive:

    Ylenia e Andrea sono (con Angela) le voci più interessanti di questa edizione, solo che sono adatte ad uno stile che non è molto commerciale come le urla di Verdiana o la pseudo-lirica di Ruben che ha avuto un contratto prima ancora di finire Amici. Andrea studia canto da anni e perciò sa bene che tipo di musica gli si adatta (soprattutto jazz contemporaneo), Ylenia purtroppo no e credo che finora non lo abbiano capito bene neanche gli autori che hanno scelto le canzoni.

  16. spider scrive:

    Bellissima squadra e credo “artisticamente” la piu’ forte delle 2!!

    Confido in Bosé xquando riguarda sia Verdiana che Edwyn e mi riservo anche Ylenia che pur standomi altamente sulle scatole credo che non sia finita anzi lei potrebbe ritornare a la grande..

    Da notare testuali parole spese da Bosé a Edwyn:

    – Ascoltandoti é un pericolo per le mie emozioni… ha detto tutto in una frase ragazzi!! :-)

    Come detto credo i ragazzi blu pur partendo con un handicap notevole xil televoto abbiano una marcia in piu’ con il capitano Miguel Bosé che avvendo 30 anni o piu’ di esperienza sia nella danza sia nell canto penso potrà dare tanto!!!
    La mie variazione lo già scritte su altri tag inutile che lo riscrivo qui a sto punto.. ma forse é giusto che sia sia creata QUeSTA squadra nessun Asso del televoto ma molti talenti!

    • chi75 scrive:

      Che dire: ti straquoto!!!!

    • KIKKA scrive:

      vero il talento nei bli il televoto nei bianchi… speriamo non vinca il solito belloccio!!!

    • graziella scrive:

      Andrea è dei Blu? Sono contenta. Mi piace molto anche la squadra di Emma, ma lo trovo più in linea con lo stile di Bosè.

      • spider scrive:

        Anche io sono contanto Graziella xAndrea e spero che potrà apprendere molto da un maestro come Bosé :-)

  17. Onda scrive:

    Condivido l’osservazione di “Da Napoli” Emma teme Verdiana, anche perché mentre si esibiva faceva tutta la distratta per dire non mi interessi. Se Verdiana viene mandata con Emma meglio che lasci la scuola.

  18. vale 2 scrive:

    Verdiana ha una bella voce…le manca tutto il resto, sopratutto carisma e umiltà, ciò traspare troppo durante le sue esibizioni…questo è quello su cui deve lavorare adesso, secondo me. Guardando anche in giro, forum, notizie ecc non è tanto amata dal pubblico.

    • Onda scrive:

      X Vale ma tu conosci di persona Verdiana? Come fai a fare una disamina caratteriale se non la conosci. Se giri sul Web avrai visto che a 14 anni ha partecipato a destinazione sanremo con Pippo Baudo su Rai 1 arrivando sempre prima, a 16 anni ha fatto un sanremo conquistando un 4° posto, ha aperto a Catanzaro il concerto di Vasco Rossi, nonostante ciò si è ripresentata ai provino di amici con umiltà e senza prosopopea.

      • vale 2 scrive:

        X ONDA
        No non la conosco di persona assolutamente, ho descritto ciò che sento quando canta, se leggi bene…durante le sue esibizioni sento questa ostentazione. Ho letto delle sue apparizioni precedenti, e se non è ancora uscita con il botto un motivo ci sarà. Il provino di amici l’ho visto proprio l’altro giorno…dove per l’ennesima volta ho avuto la sensazione di presunzione, così come il giorno in cui è entrata. Non sono una psicologa x fortuna…non ho esaminato niente, sono sensazioni che lei trasmette quando si ESIBISCE, cioè quando fa il suo mestiere.

        • Onda scrive:

          XVale 2 Il motivo è da addebitare a chi come te si permette di opinare, senza conoscere le persone, su atteggiamenti ed espressioni che hanno come unica conseguenza quello di delegittimare una ragazza che sta cercando con sacrificio e devozione di emerge. Le male lingue hanno portato grandi artisti come Mia Martini a chiudersi in se stessa per evitare tutte le cattiverie che venivano esternate, per il gusto di infierire, da persone ignoranti, cattive e prevenute.
          Prima di esternare considerazioni caratteriali ed espressive sulle persone fatevi un esame di coscienza.
          Non voglio sponsorizzare Verdiana, nella scuola ci sono altri ragazzi meritevoli, ma evitate, se potete, di infierire sulla personalità, provate a fare critiche e considerazioni costruttive solo sulle attività musicali ….

          • vale 2 scrive:

            Mettere a confronto ciò che è stato detto a Mia Martini, non c’entra nulla. Ma hai capito? Verdiana non mi emoziona, e chi la conosce!!!! E’ il parere di una fascia di pubblico di cui io faccio parte. Ma se a te piace, quando e se uscirà un suo album compralo!!! Scusa ma NON MI SENTO IGNORANTE…soprattutto a livello musicale e no sto a spiegarti il perchè!!! Nessuno ha offeso Verdiana a livello personale capisci????? Sto dicendo che come interprete lascia molto a desiderare!!! E Tu non offendere me per cortesia!!!

          • vale 2 scrive:

            x ONDA….e aggiungio…dal momento che vai ad amici il tuo mestiere è cantare davanti ad un pubblico, che può apprezzarti come no! Io MI PERMETTO DI GUARDARLA, ASCOLTARLA attentamente E DIRTI…un cd suo mai!!! E…rileggiti bene il perscorso di Mia Martini…

            • Onda scrive:

              x Vale 2, continui a non capire, o non vuoi capire, quello che voglio dire! Anzi nelle tue risposte emerge una sorta di avversione nei confronti di Verdiana, con considerazioni che trovo irrilevanti. Se uscirà un CD di Verdina lo acquisterò se mi piacerà. Ma la questione qui, ti ripeto, non è Verdiana ma il modo in cui vi fate maestri di sensibilità e studiosi dei comportamenti altrui.

              • vale 2 scrive:

                Non so più come spiegarmi! Cantare è un’arte, è come un quadro in un qual modo. A me la sua arte non piace, non arriva! Ha un grande potenziale vocale e si ferma li, non so come spiegarlo…niente pelle d’oca ok!!! Sono considerazioni sul suo mestiere CANTARE ed INTERPRETARE, dove non è trasparente, a mio parere e di chi la pensa come me. Poi se avrà fortuna con questo programma meglio, e ben per lei….che ti devo dire (infondo se la sarà sudata no?), ognuno ascolta ciò che vuole e la pensa come vuole.

      • barbe scrive:

        Puoi aver fatto centomila cose , ma si nun emozioni sai che ce fai co tutte ste cose? ER BRODO!

        • Onda scrive:

          xBarbe sei sempre molto fine e costruttiva con quello che dici, non si capisce nulla! Prova a scrivere in italiano e fatti capire.

        • Rox scrive:

          barbe però…. le emozioni so molto soggettive… se mi emoziono col brodo..tu non me lo puoi contestare Aò

    • Rufus scrive:

      Condivido in pieno.
      Io una volta feci notare che è l’unica lì dentro ad avere quasi 27 anni e con numerosi cd (sconosciuti) alle spalle, partecipazioni televisive, sanremo etc etc…
      Mettersi a confronto con dei ragazzini che hanno un decimo della sua esperienza per ovvie ragioni, non lo trovo affatto un atto di umiltà.
      Anzi, ci leggo molta presunzione nel pensare che nel mondo della musica lei senta di avere diritto, a tutti i costi, ad un posto che le è stato negato dalle ingiustizie della vita.

      • Rufus scrive:

        quando semplicemente, dovrebbe dedicarsi ad altro… fare la corista, studiare veramente per poi insegnare… ma la star destinata a riempire l’arena di Verona, la lascerei fare a chi ha un minimo di originalità in più

        • vale 2 scrive:

          x rufus….ecco hai colto in pieno….e la tua non è assolutamente un offesa personale!!!

          • Rox scrive:

            rufus ma lei dall’alto della sua competenza, chi ritiene degno di esibirsi all’arena di Verona…? A questo punto so curiosa..

        • Rox scrive:

          rufus ma con chi abbiamo l’onore di “chattare” scusa???,,, mo lo stabilisci tu chi può o chi non può andare all’arena a cantate,,, ???

          o signur, quanti professOroni che ci stanno in questo forum ^_^

        • ZU75 scrive:

          Ma come la pensate? Ma se sta ragazza ha avuto la possibilità di avere un’altra occasione a voi che ve ne…??? Ha indubbie doti , ha un’estensione vocale da paura, che poi non sia sto mostro di simpatia ma a noi che ci cambia? La vorrei io la voce sua…francamente me ne infischierei di stare antipatica al pubblico!!!

      • Rox scrive:

        rufus perdonami ma le stesse cose potrei dirle di emma..visto che aveva già alle spalle un programma televisivo e una esperienza non indifferente… e l’età di emma..? ne vogliamo parlare..era già bella grandicella quando ha partecipato ad amici!!!!!

  19. Da Napoli scrive:

    Io un piccola modifica la fare e, precisamente mandare Ylenia con Emma, visto che caratterialmente si compensano. Non toccate VERDIANA dalla squadra di Bosè perché Emma non le darebbe spazio visto che la vede come una potenziale concorrente. Se Verdiana avesse avuto la visibilità di Emma oggi sarebbe una star internazionale. E’ la migliore ……..

  20. Franco scrive:

    Nessuna variazione, almeno per Verdiana che deve restare con il grande maestro Bosè. Sono convinto che Verdiana riuscirà con Miguel da fare grandi cose, mentre con Emma non riuscirebbe a fare più di tanto.