Emanuele vola al serale…

…ottenendo semaforo verde dopo un lungo e divertito esame, condividete la decisione degli insegnanti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

178 Commenti per Emanuele vola al serale…

  1. veronica scrive:

    certo che se amici conta ancora sul giudizio di Mara e Zerbi e Grazie stiamo freschi. amici ha perso con la vincita di gerardo l anno scorso. credibilità di questo programma zero. solo quando c’era marco carta il programma ha fatto vincere chi la gente davvero voleva.
    no comment su tutto il resto.

    • vale 2 scrive:

      Io credo che in tutti questi programmi tv ci sia qualcosa dietro. Gente brava al serale ci sarà, io mi sono fatta un giro sui profili fb degli allievi e ce ne sono 3 o 4 che hanno un sacco di fans, significa che sono seguiti. Marco carta beh, che dire, io mi aggrago all’altra mezza Italia che non comprerebbe un suo disco manco morta. Lui talento ne ha ben poco a parer mio, ed è stato parato molto dal programma di amici che puntava agli ascolti delle 14enni con l’ormone a mille. Artisti che in questi talent hanno sfondato possono Essere Annalisa, Noemi (anche se era di x factor), Mengoni (idem), Emma ecc….. Non li apprezzo particolarmente tutti, ma si sono fatti notare con album in continua uscita e tour estivi.

  2. spider scrive:

    No vabbé ripeto:

    Ema sarà

    – molto strano
    – molto stralunato
    – molto fouri dal mondo

    molto.. a me e come vedo a tanti piace anche xquesta sua “diversità ” un po’ tanto fouri dal comune!!! E un ragazzo davvero diverso penso ci possa raccontare ancora tanto anche grazie al serale che spero e credo per lui durerà molto tempo! :-)
    Questo ragazzo rispecchia la simplicità, l’autenticità, l’umilta, la paccatezza come pochi ragazzi rispecchiano!!!
    Mi piace tanto in primis come persona e poi come cantautore/musicista! Che sballo sentirlo cantare/suonare e devo dire che mi sembra migliorato almeno cosi’ mi é apparso nel suo esame di ieri!

    Ema spaccaaaaa :-)

    • gioc scrive:

      Ivan: l’ho scritto il primo giorno che a mio parere Emanuele non fingeva ma era proprio così di natura. Non avrà un gran voce ma è appassionato e desideroso di imparare.Ma in fondo se ascoltiamo i grandi cantautori non mi sembra che avessero una voce straordinaria ma erano unici nel loro genere. Emanuele può piacere o meno ma almeno è diverso dagli altri.Io però continuerò a tifare per la nostra piccola grande Angela. Poi non mi dispiaccione neanche Verdiana, Chiara e Edwin.
      Per i ballerini quello che trovo il migliore in assoluto è sicuramente Niccolò, anche se Antonio e Antony sono molto piacevoli da vedere. Le due ragazze per ora nulla di straordinario, quanto a Pasquale ho già detto il mio pensiero: no comment.
      Ciao carissimo.

      • spider scrive:

        Infatti molti cantautori di spicco tra l’altro non eccelanno negli acuti o nel intonazione vedi Jovanotti, Alex Britti, Raf, Cesare Cremonini per fare dei nomi, ma cavoli che artisti con la A maiuscola!!! Anche Ema se continua a studiare con dedezione e umiltà credo e gli lo auguro un giorno portrà aver sucesso pari a loro!!!

        :)) Nicolo’ é un mostro nel senso buono é dal primo estante che lo visto che mi é subito piaciuto!!
        Le ragazze del ballo? A me piace molto Marta la trovo molto interpredativa e comunicativa. Lorella avvolte mi piace avvolte probrio no..

        Angela xme al momento é una spanna sopra di tuti la migliore anche secondo me!!! :))
        Ciao Gioc! :)))

  3. Rox scrive:

    molto personaggio poco artista..
    peccato non esiste la categoria comici

  4. Sicily scrive:

    Aggiundo un vero artista diverso da tutti quelli che sono stati nella scuola finora…

  5. Sicily scrive:

    Contentissima per Emanuele il nostro preferito… Ha fatto un esame molto bello ed è stato veramente bravo… Ci mette passione e si vede che ama la musica e coinvolge in ciò che fa… Spero tanto che vinca lui qst anno…

  6. giorgia scrive:

    grande Emanuele meritatissima la maglia verde….a proposito si sa la data del serale, xchè nel promo si dice prossimamente, ma sarà il 30 marzo o il 6 aprile? Grazie della Vs. risposta.

  7. Rosa scrive:

    Sono contenta per Emanuele, che è un tipo proprio strano, ma non credo finto. Ho sentito il suo esame due volte, la prima senza guardarlo, perché ero in un’altra stanza mentre andava in onda su La5, e mi sono detta, bella voce è migliorato molto, poi lo rivisto sul tablet, e mi sono detta: ha proprio ragione Cassandra, fa venire il mal di mare a guardarlo, ma è troppo simpatico!!!!
    Certe volte mi verrebbe di sprofondare al suo posto, come quando alla fine dell’esame è andato dalla Di Michele e l’ha salutata al posto di ringraziarla… e poi gli ha stritolato il dito!!!!! :-D
    Se fosse stato preparato non gli sarebbe venuto così bene!!!! GRANDE EMA :-)))))

  8. Sabrina scrive:

    Costanzo nn è una voce gia’ sentita…

  9. spider scrive:

    Condivido in pieno la decisione dei prof!!! Ema é stato messo a dura prova dalle DM ma lui ha fatto molto bene!!! Nel “Comico” e nella canzone di Lou Reed mi é piaciuto di piu’!!
    Fortissimo anche nella canzone di Jimmi Hendrix!
    Dai Ema tu, Moreno e Angela siete i miglioriiiiii!!! Spaccato tutti e tre al serale ne sono certo:-)

    :))))))

  10. lolla99 scrive:

    bravissimoooooooooooooooooo unico e speciale meritava il serale certamente………insieme ad edwyn

  11. vale scrive:

    Curiosa di vedere questo “baldo giovane” al serale…chissà!!! Come sono curiosa di vedere Verdiana che non canta le solite lagne, Ylenia uscire prima o poi, Greta con piercing e capelli stupendi in un pezzo peso da buttare giù lo studio di amici (bigotti/e compresi/e), Angela e Moreno in qualche altro duetto (uno dei due merita di vincere a parer mio), Chiara “raddrizzarsi” un po’ nelle interpretazioni e nei movimenti che rendono i pezzi a volte un po’ fuori dal loro senso logico…la voce c’è comunque e bella forte!!!

  12. tai2000 scrive:

    Oggi su witty ho sentito (poco perchè avevo poco tempo),la Maionchi che parlava delle vecchie canzoni che hanno accompagnato la sua giovinezza ,delle canzoni che le ricordano l’incontro con il marito ,delle canzoni classiche napoletane (secondo me immortali), che hanno fatto la storia della nostra musica , di Carosone… ecc
    Tutte cose che io condivido poichè ,anche se sono più giovane di lei,ricordo benissimo.
    Perà la mia domanda è: perchè se,a suo dire, lei ama questa musica,ogni volta che ai provini ,qualche ragazzo accenna una vecchia canzone , lei lo stoppa subito,come se raccontasse cose dell’oltretomba e facendo anche commenti poco carini (eufemismo)?

    • Redazione scrive:

      ma perchè un conto sono le canzone che hanno scandito la nostra vita e un conto è produrre musica…in tal caso non si possono ignorare i cambiamenti e le nuove generazioni!

      • tai2000 scrive:

        ^________^
        beh! se magari li facesse cantare un po’ di più potrebbe captare qualcosa di nuovo?
        Comunque va bene così ,era solo una domanda che mi è sorta spontanea,ma che non avrà mai una risposta concreta.
        Non parlo di te Dan ,naturalmente.

  13. pimpa scrive:

    Quell’ aria un po’ stralunata , insiema alla sua grande passione rendono Emanuele un esempio si semplicità, rispetto, e capacità.
    E’ vero che purtroppo: semplicità, rispetto e capacità non portano troppo lontano , ma sicuramente
    rendono un persona Unica.
    Forza Emanuele, Chiara ed Angela …….non cambiate, rimanete voi stessi, perchè per essere un vero artista, bisogna prima essere grandi dentro.
    Auguroni.

  14. giulia25 scrive:

    Contentissima per Emanuele, uno tra i miei preferiti!!! Ma tifo per Angela! Redazione volevo chiedere una cosa, non so se esista già, ma non credo, potreste creare una app per smartphone di Amici? che dia la possibilità di commentare nel blog, leggere i commenti, le news e collegarsi a Wittytv? chiedo troppo? così.. è un’idea! a presto!!

  15. tai2000 scrive:

    Sono d’accordo del verde ad Emanuele.
    Dopo aver visto entrare Costanzo ,Ylenia e Greta ,non mi rimane altro che esssere d’accordo
    .In più suona uno strumento e non è cosa da poco ,anzi gli dà dei punti in più.
    Penso comunque che le sue scenette siano studiate e non del tutto spontanee ,è un bel para…. vento
    .ma lo fa in modo simpatico , educato e quasi divertente,(mio parere) e quindi ci sta averlo al serale.

  16. Giovanna scrive:

    Mia figlia vuole andare alla finale di Amici 2013. Ma dove si trovano i biglietti? Lavoro in Mediaset e non riesco a trovare informazioni da nessuna parte! Sul sito speravo di trovare una sezione del tipo “partecipa come pubblico” ma niente! Aiutoooooooooo!!!

    Grazie
    Giovanna

    • Redazione scrive:

      sulla pagina fb di amici è pubblicato il sito della Perla Promotion con recapii telefonici…cercala e telefona

  17. desi98 scrive:

    D accordissimo! È dal momento in cui Emanuele è entrato che ho detto che doveva andare al serale ….si vede che ci mette passione in quello che fa !…mi emoziona sempre e ha veramente una bella voce !

    • ylenia scrive:

      si vero ci mette passione..ma fa troppo la parte del bambino stupido.. ci gioca.. dai sembra un bambino di 5 anni…. che canti da adulto ,punto e basta..

  18. Franco scrive:

    Non la condivido la decisione degli insegnannti perchè ritengo che Emanuela non sia un talelento … Non ha una bella voce, spesso stona e manca di capacità inperpretativa ……..

  19. roby scrive:

    Ormai sono stati scelti i concorrenti e come succede ogni anno non sempre viene messa in primo piano la qualità e l’ effettivo talento. Per quanto riguarda i ragazzi del ballo penso che la classe in generale sia alquanto mediocre e in questa mediocrità spicca Pasquale, fortemente voluto da Garrison che è sempre stato l’ avvocato delle cause perse.
    Nella squadra di canto tutto sommato c’è qualche cosa che può essere valorizzato; hanno fatto passare Costanzo e Ylenia ( voci già sentite che non riusciranno ad uscire dal coro), Emanuele (molto simpatico ma non eccezionale), Greta la rossa ( stonata, un’altra Francesca Nicoli) Andrea (molta tecnica ma voce troppo pesante) addirittura Edwin ( impalpabile ) mentre Angela, Moreno, Verdiana e Chiara sono a mio avviso i veri unici talenti di questa edizione

  20. Cassandra 3 scrive:

    già scritto cosa penso di lui nel post precedente,inutile che lo ribadisca qui…