AMICI settima diretta

Un nuovo sabato di verifiche per molti allievi e qualche delusione…siete pronti?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , , ,

373 Commenti per AMICI settima diretta

  1. giusy scrive:

    Noooooooo non ci posso credere. semaforo rosso per cristina????
    Ma com’è possibile? Non mi dite che non era brava e che non arrivava??
    maaaaa chi sa cosa vedremo al serale? Che delusione era la mia preferita

  2. barbe scrive:

    per chi non è d’accordo con quello chew ha detto la signora del pubblico, vorrei ricordarvi che Ylenia è il secondo semaforo giallo che se becca!spero il prossimo sia rosso !e fateva na domanda e dateve na risposta!

  3. lucio56 scrive:

    Pienamente d’accordo per il serale a Nicolò e Verdiana , se lo meritano.. sono veramente in gamba ..Ylenia , stastancando anche a me .. nn capisco come canta , perchè piange e e brontola..All’inizio cacantava bene , ma ora piagnucola e basta.. Nn se ne può più

  4. barbe scrive:

    PER CHI CONTESTA IL PUBBLICO: ME SPIEGATE UNA COSA? Cosa scrivete a fà sui vari blog e qui? scrivete peste e corna dei ragazzi però caso strano quando il pubblico interviene in puntata siete tutti bravi a criticare! BRAVI! COMPLIMENTONI!

    • beatrice scrive:

      la penso uguale barbe. che branco di ipocriti. criticano tutti qui e su tutti i blog.

  5. ale 80 scrive:

    Bella puntata anche se un pò rovinata dalla sig.ra pubblico-parlante e da certi esami un pò pesanti.mi è dispiaciuto per emanuele,è uno dei miei preferiti quest anno.e bravo pure gioffry spero che abbia un gran successo!

  6. beatrice scrive:

    sapete che fate tutti ridere, contestate una del pubblico parlante che nella trasmissione cè sempre stato voluto da Maria, quando ciascuno di voi e nei vari blog fa critiche e anche molto piu pesanti come loro. tutti criticate, dove sta la differenza? ah l’ipocrisia.

  7. nonno50 X Dan scrive:

    chiudi e vai a ballare( vengo anch’io? non rispondere: no tu no)

  8. gioc scrive:

    Ho pensato molto al perchè dell’insistente richiesta di recitare le canzoni, e dopo lunga riflessione ho intravisto solo una possibile ragione: I ragazzi non sempre conoscono bene il testo ne il significato profondo di esso, di conseguenza la loro interpretazione risultata non consona ne musicalmente ne emotivamente. Abbiamo più volte costatato la poco conoscenza della storia della musica e degli autori durante le varie edizioni: credo che le lezioni di Vecchioni servissero anche a colmare le tante lacune in questo campo.
    L’intento, potrebbe essere, che se comprendi e interiorizzi il significato del testo lo dovresti saper raccontare e di conseguenza anche interpretare la canzone nel modo e con l’emotività richiesta.
    Non vedo altri motivi plausibili.

  9. luna 9 scrive:

    …dopo oggi confermo ( l’ho visto sul computer perchè lavoravo) che emanuele mi piace tantissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo rudy … uffi… è lui che non sarà contento… al prossimo esame sarà dura per emanuele ( visto come fa con greta e ylenia) ma spero che c’è la fa… se non emoziona lui….dai suu

  10. nonno50 X siciliana scrive:

    dan falla passare,per piacere.
    Piccola, ti sei laureata?

    • Siciliana scrive:

      Nonno non ancora,sto aspettando che la prof accetti la mia richiesta tesi e poi posso iniziare a scrivere la tesi…ormai manca poco :) grazie per il pensiero.Come stai??

  11. chi75 scrive:

    Sto vedendo ora la puntata registrata e devo dire che purtroppo Emanuele è andato nel pallone e mi dispiace tanto per lui!

  12. dany scrive:

    posso sapere che fine ha fatto il secondo rapper entrato? (amnesia)

    • Rosa scrive:

      Un nome che è tutto un programma, l’avranno mandato via senza neanche l’esame, scherzo… sarà malato…comunque non se ne sente la mancanza: è un predestinato al semaforo rosso!

    • Mago scrive:

      Ho letto che e’ stata eliminata cristina ! Non era la peggiore , ma purtroppo per lei e’ rimasta anonima, nell’ombra, educata!!! Chi ha orecchie x intendere…… Era facile da eliminare!

    • martina scrive:

      si,infatti c’era il nome sul banco ma lui non era presente

    • Adele scrive:

      Si infatti! Che fine ha fanno Amnesia??

  13. spider scrive:

    A dimenticavo.. publico parlante?? Mi fa piacere !!!!!

    • michela scrive:

      devo dire che ho trovato Ylenia e Greta molto scostumate. voi siete li a vendere un prodotto (eventuali cd ) siete li per farvi conoscere e state sicure che il pubblico nn vi amera’ se lo trattate male e non dimostrate rispetto. io sono il cliente e io ho sempre ragione anche se ti critico tu non hai nessun diritto di essere sgarbata con me . sai perche/? perche io ti ricordero sempre come quella con la lingua lunga e Greta come la picchiatrice visto che ha fatto il gesto di voler picchiare la signora con la lavagnetta. la signora e’ stata buona

    • nonno50 scrive:

      ahahahahah temi di farti nemica Barbe? ciao caro amico sono tornato

    • ale 80 scrive:

      Se ti fa piacere,che parlino,come oggi,persone che non dicono nulla di sensato…continuiamo pure tutti i sabati ad interpellare la signora so tutto io.

    • Rosa scrive:

      Sì, ma a piccole dosi… alla megera di sabato pomeriggio hanno lasciato il microfono per troppo tempo, per i miei gusti….

  14. annavera75 scrive:

    caro spider questa volta ti sbagli! Emanuele è bene altro che bravino …e un “artista vero” te ne renderai conto più avanti

    • spider scrive:

      :))) infatti sono disposto a riascoltarlo.. ancora ancora e ancora .. ma io mica ho detto che é da buttar via?? Ho espresso un mio parere dicendo che in Rimmel non mi é piaciuto poi pian pianino si é ripreso..

      Comunque secondo me deve ancora molto migliorare anche vocalmente.. ma nel complesso apparte oggi non é male.. dai :))) Ciao Annavera

      • annavera75 scrive:

        :-))) ah meno male…io non sono una ragazzina e per questo mi sento di dirti che è davvero un artista… ne hio sentiti tani:-)))

        • spider scrive:

          A si?? Ma togliemi una curiosità: Sei una maestra di canto / musica allora??

          Bello a me la musica piace un sacco sai ho studiato paercchi anni musica.:))
          :)
          Ciao

  15. spider scrive:

    L’esame di Ylenia..

    Che dire io sinceramente non ci vedo nulla di strano nella richiesta dei prof a voler far “recitare” dei brani ad Ylenia.. Un cantante non é soltanto un esecutore ma anche un “attore” nel senso che nel interpredazione si immedisima nel senso profondo di una canzone e la “recita” forse mi sbaglio ma recitare e interpredare non sono poi cosi’ lontani..

    Detto questo xro’ con tutto in nervi che mi ha fatto venire Yle ultimamente credo che sta cosa non le faccia xniente bene.. é evidente che stanno per “massacrarla” con sta storia del recitare..a sto punto non so se lei farà al 99% parte dei seralisti secondo me é scesa al 90%..
    Sono perplesso..
    Ciao a tutti :))

    • Siciliana scrive:

      Ivan ciao,come stai??
      mi dispiace ma questa volta non sono per niente daccordo con te….se,come dici tu,un cantante deve saper anche interpretare e,quindi recitare,dovevano chiederlo a tutti indistintamente e non solo ad Ylenia,questo è solo un accanimento contro di lei e la stanno portando all’esasperazione e non è giusto!

      • spider scrive:

        Sto bene grazie!!
        Be in effetti hai raggione sta cosa sta divendato patetica e molto massacrante nei confronti di Ylenia diciamo che stanno esagerando..

        Ma nonostante tutto rimango sul punto che recitare non sia tanto lontano dal interpredare..

        Poi che stanno facondo “male” ad Ylenia su questo non ci piove!!!!!

        Ciao a lunedi’ :)))

    • nonno50 scrive:

      vorrei sentire il grande Vasco recitare una sua canzone.le canzoni si interpretano, non si recitano

    • gioc scrive:

      Caro Ivan, Sono d’accordo con te sulla prima parte del tuo mess. su recitazione Tlenia.
      Ci sono canzoni che vengono in parte recitate durante l’esecuzione ( Aznavour lo faceva, per dirne uno). Al giorno d’oggi l’artista deve essere il più completo possibile: non solo cantare ma magari anche ballare, recitare , semplicemente parlare…. Ecco perchè ci piaceva tanto Amici del passato quando i ragazzi dovevano impegnarsi in tutte le materie che potevano solo arricchirli artisticamente.

    • CANARINOSTONATO scrive:

      Il problema è che non si capisce perchè Ylenia debba sempre sostenere prove “particolari”.
      Prima “Pezzi di vetro” che era nel kit dei maschi, adesso addirittura la recitazione.
      Questa è persecuzoine bell’e buona. Hanno paura a farla cantare perchè sarebbe evidente a tutti quanto è brava.
      Mi domando se Zerbi che giudica con tanta severità sia capace di leggere un pentagramma e distinguere una chiave di violino da una di basso. Ridateci Jurman !!!
      Se una tra Ylenia e Angela dovesse restare fuori dal serale, io non lo seguirò.
      Amici deve valorizzare i talenti, non bruciarli.

  16. nonno50 scrive:

    un bacio a Dan e a tutto il blog. Zerbi oggi non era il solo …….. ha avuto una ……. del pubblico che gli ha comteso il primo posto exequo con Grazia. Ridicoli, per dire altro.

    • spider scrive:

      :))) Ciao Nonno chi si rivede spero tutto bene! Io sto benissimo!!

      Stammi bene e fatti vedere piu’ spesso eh:)))

      • nonno50 X siciliana scrive:

        com’è andata con la ragazza che ti piaceva?
        caro Ivan con il commento sulla papera sparlante ti vuoi guadagnare il favore di barbe? hihiihhihiihhihihi ( ruffianone)

        • spider scrive:

          :))) noo non ho bisogni di guadagnarmi il favori di Barbe visto che ultimamente neanche io sono di meno anzi.. :)))

          Come va con la ragazza che mi piaceva tanto?? BENE (almeno se intendiamo la stessa) credo di si. Ora lei e la mia ragazza :))))

          A dopo nonno50! =)

    • Juniper26 scrive:

      brava…per non dire altro! Purtroppo anche Maria spesso lascia fare probabilmente per l’audience ma oggi ha preso decisamente le distanze da quei signori che stavano massacrando Ylenia

  17. elisa scrive:

    io non capisco tutto questa cattiveria e accanimento con ylenia.. Non capisco perché la gente è così cattiva e ci gode nel veder star male le persone.. Poi perché far recitare ad una cantante? Si devono dare una regolata sia i professori che quella del pubblico. Per zerbi e l’altra “professoressa” bionda di cui non ricordo il nome levatevi di culo! non è perchè siete in televisione che siete superiori agli altri!

    • magda scrive:

      Cara Elisa,volgarità potevi risparmiartela,le ide si possono esprimere in modo diverso. Ylenia finge di piangere,i prof. non sono stupidi e poi cosa le costava evitare le smorfiette e tenta re di esprimere qualcosa con la parola?

    • Francesca scrive:

      ma il problema x me non é tanto quello che gli hanno chiesto perché ogni tanto chiedono di recitare o raccontare il testo e il significato di una canzone (per farti un esempio mi viene in mente l’esame di angela quando prese la maglia grigia!!) il problema é stato la signora del pubblico…cavolo vedi una ragazza che sta facendo un esame importante, che é in difficoltà…evita di intervenire, o se proprio ci tieni a parlare fallo dopo che ha finito l’esame!! …come può una ragazza dare il meglio se viene massacrata così?!?

  18. samara scrive:

    ah ok, scusate, mi era sfuggito un “e si…” della redazione….

  19. samara scrive:

    Ripeto la domanda già postata da qualcuno e rimasta senza risposta: oggi la puntata era in diretta? In caso affermativo, come facevate a sapere chi avrebbe ricevuto il verde e chi il giallo, dato che vi erano le anticipazioni su questo blog per Nicolò, Verdiana ed Etienne?
    Grazie per la risposta.

    • Redazione scrive:

      …e infatti avevamo risposto, non lo era altrimenti come si poteva dare le anticipazioni?

      • Toureiffel scrive:

        Bastava essere più espliti fin da subito e rispondere con qualche parola in più rispetto ad un laconico ‘eh si’!Ma soprattutto bastava non scrivere ‘settima diretta’ come titolo dell’articolo…..

      • ale 80 scrive:

        Ed i fatti,cara redazione,secondo me mettere nel sito le anticipazioni toglie un pò di entusiasmo nel vedere la puntata.cmq grazie xche rendete sempre questa trasmissione bellissima che dopo tanti anni seguo sempre con entusiasmo

      • samara scrive:

        si scusate, come ho scritto me ne sono accorta dopo. Seguo il programma solo il sabato ed ero convinta fosse in diretta anche stavolta…a ben pensarci in un paio di occasioni si sono visti dei tempi televisivi non da diretta.
        Ciao!

  20. annavera75 scrive:

    Non c’è niente da fare …i due fenomeni di quest’anno sono Nicolò per il ballo ed Emanuela per il can to, con tutte le sue incertezze mi sembrava di essere a Nashville!!! lui prende alla pancia e al cuore e De Gregori avrebbe apprezzato la sua versione di Rimmel, semplicemente emozionante!!!
    parola di esperta!