I primi esami di sbarramento

…danno a Ruben il primo accesso al serale, eliminano Federica e Anto, veridana, greta e Andrea Attila sotto osservazione…A voi la parola (scritta)

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

213 Commenti per I primi esami di sbarramento

  1. GianMaria Le Mura scrive:

    Ruben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiente siiiiRuben Ruben ..non poteva essRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiere diversamente siiiiRuben Ruben ..non pRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiioteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiii Ruben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiiiRuben Ruben ..non poteva essere diversamente siiii Ruben Ruben ..non poteva essere diversamente siiii Ruben Ruben ..non poteva essere diversamente si

  2. Giusy scrive:

    Mi spiace per Federica, secondo me è bravissima e molto emozionante. Spero possa aver successo.
    Altri cantanti invece sono davvero disastrosi (per esempio Costanzo) e non capisco perchè stiano ancora lì.

  3. spider scrive:

    chi passerà di sucuro (o quasi) é:
    Ballo:
    ANTONIO, NICOLO’, MARTA
    Pasquale

    Canto:
    VERDIANA, ANGELA
    Emanuele, Ylenia, Greta

    I Maiuscoli sono quelli che secondo me se le meritano ad occhi chiusi i minuscoli sono quelli che per riconoscendo una certa bravura (apparte Greta e Pasquale) sono quelli che piacono a Maria e autori quindi superprotetti.. NO COMMENT :-/

    • Roy scrive:

      Siete sicuri di Marta ? dite di conoscere bene la Celentano? non mi sembra!!! Marta non e’ assolutamente il prototipo di ballerina che piace alla Celentano .E come danza classica base sbarra e centro Marta non si puo’ vedere.

      • spider scrive:

        puo’ essere che anzi marta non é il prototipo di ballerina che cerca la cele ma le sue tante esibizioni mi fanno probensere che lei al serale ci arriva..

        poi marta non é una ballerina classica ma semmai moderna/contemporanea..

        marta secondo me invece passerà quasi subito..
        :)) Ciao

    • chi75 scrive:

      Ivan io spero che Antonio Parisi passi con tutto il cuore ma con la Cele ho qualche dubbio… Riguardo ad Angela lo spero proprio ma Zerbino secondo me ci metterà lo zampino!

      • spider scrive:

        :(((( speriamo con tutto il coure che i prof Zerbino e Cele non faciano brutti scerzi.. confido sopratutto su la Cele!!

        Angela e Antonio DEVENO arrivare al serale!!!

        Vai ragazzi :)))

    • rick83 scrive:

      Mi trovo sempre d’accordo con te come sempre.

    • Siciliana scrive:

      Ivan mi deludi :( Ylenia lo stramerita il serale senza dubbio

      • spider scrive:

        Ciao Antonella !! Ylenia?? Non direi…sai non mi referisco a i sui lagi di pianti,, le sua polemice, le sue lamentele.. ma come canta.. Sinceramnte xcome la vedo io é peggiorata o meglio non ha fatto un salto di qualità che magari uno si aspettava… In poche parole é rimasta piatta.. E’ mi dispiace xke la trovavo una delle migliori..
        Se devo fare un paragone oggetivo devo dire che prima di lei il serale le meriterebero altri (cri, edwyn, irene xfarti dei nomi).. poi che sia brava l’ho detto ma non mi fa impazzire stessa cosa vale xEma… Xro loro faranno parte al 99% dei seralisti.. Ciao Antonella :)))

  4. Maria scrive:

    Salve a tutti, sono una professoressa di lettere e seguo soltanto in parte la trasmissione. Avrei un suggerimento per alcuni di voi che nel riportare i commenti sul blog commettono dei veri e propri strafalcioni di grammatica: perché non seguite un po’ di più la Scimmia?

    • spider scrive:

      Cara Professoressa se mi potrebbe vedere noterebbe ti sicuro come pur avendo solo letto e non udito le sue parole arrossirei :)))) lo so io faccio parte di quelli che “ammazano” la grammatica italiana.. ma ho una “scusa” non vivo in italia ho genitori italiani parlo italiano e tedesco ma vivo in svizzera.. non ho mai studiato italiano (solo poco x1 anno ma solo cose elementari) :) xro’ sono già migliorato tanto e se faccio attenzione riesco a fare pochi errori..

      La saluto :)))
      p.s non credo con tutto rispetto che seguendo la scimmia potrei imparere meglio la grammatica italiana..

      • Roy scrive:

        Ha pienamente ragione prof.Ma quando si scrive sui blog si va’ a ruota libera senza prestare attenzione Mi scuso con lei .

        • Lella scrive:

          Hai ragione Rox quando si scrive si va a ruota libera si cerca di non far errori ma capita.
          Infatti io prima di inviare leggo due o tre volte e poi invio rileggo e trovo errori. Ma cosa devo fare è bello anche leggere gli errori degli altri e gli stessi.

          In quanto alla scimmia non la guardo neanche mi fa solo pena

          • chi75 scrive:

            Ciao Lella!!! Spero che tu stia meglio!!! È vero soprattutto con i cellulari e i tablet con touchscreen si scrivono molti strafalcioni. Chiedo venia a tutti e soprattutto a lei cara professoressa Maria. Buona serata, :)))

        • Lella scrive:

          Scusa volevo scrivere Roy e non rox scusami

      • maria scrive:

        Per non aver mai studiato l’italiano sei piuttosto bravo…ovviamente l’invito a seguire la Scimmia era ironico:-)
        Saluti;-)

      • sante scrive:

        spider.. “potesse”, non “potrebbe”

      • gioc scrive:

        Ivan: si dice che per imparare bene una lingua bisogna innamorarsi di una ragazza di lingua madre. Se non ho capito male la tua ragazza in questo momento è italiana? se è così entro breve sara perfetto.
        Comunque a noi piaci anche così come sei perchè ti riconosciamo meglio.
        Quando sono venuta in Italia dall’estero (tantissimi anni fà) italianizzavo alcune parole e le mie compagne ridevano con un certo sarcasmo. Allora io ho risposto: “ok, io non ho mai studiato l’italiano e mi sembra di cavarmela piuttosto bene, fatta qualche piccola eccezione; vorrei sentire voi parlare francese e inglese come io parlo italiano!” Si sono ben guardate dal farlo!
        Questa piccola storia per consolarti e per dirti che hai tanto tempo davanti a te per diventare perfetto. La volontà mi sembra che non ti manchi.

        • spider scrive:

          Hai capito bene la mia ragazza é italianissima e come dici tu penso anche relazionandomi con lei mi porta bene in tutti i sensi anche ximparare la lingua italiana..

          Interessante la tua storia non sapevo che fossi straniera.. :)))
          E in fatti saper le lingue é una ricezza in esistimabile!!
          Non tutti sanno parlare molto lingue certi male a pena sanno parlare il tedesco (perlo xme) é quindi é inivitabile che nascono non dico invidie ma ci andiamo vicine… ma non importa.. :))
          E si la volontà non mi manca:))) Ciao

          • spider scrive:

            chiedo scusa la fredda.. (e non solo)

            -inestimabile non in estibalile..
            – ci andiamo vicino non vicine..

            Ciao :)))

          • gioc scrive:

            Sono italiana ma i miei genitori sono andati in Francia che io piccola e sono andata direttamente alla scuola francese. In casa parlavamo soprattutto francese e solo poco italiano. Sono poi andata a studiare in Inghilterra e sono tornata in Italia a 23 anni. Ovviamente il mio italiano non era perfetto. Col tempo leggendo molto e studiando un pò l’ho migliorato.

    • magda scrive:

      Hai ragione,alcuni sono proprio spaventosi! Basterebbe comperare un libro di grammatica e leggerlo ogni tanto,non è poi una gran fatica.

  5. Sabrina scrive:

    Io non do scontata l’entrata al serale di andrea di giovanni..per me avrà la maglia come ruben x l’anno prossimo..anche a ruben avevano dedicato tanto tempo in puntata…

  6. Sabrina scrive:

    Amnesia x me è scarsissimo come rapper…x me non piace a nessuno!l’hanno scelto nella sfida di ingresso ma solo perchè era meno peggio dell’altro..ma nn c’è l’interesse come x moreno..

  7. rick83 scrive:

    Non ne posso più di Pasquale. Bastaaaaaaa

    • chi75 scrive:

      Caro rick83 purtroppo lo dobbiamo sopportare fino alla fine e da vincitore, :(((

      • gioc scrive:

        Ti prego Chiara carissima, non toglierci le illusioni per quest’anno. Un Gioffré basta e avanza. Vedrai che Giuseppe non farà carriera come ballerino ma in televisione, come lui voleva in verità.
        Illudiamoci ancora per un pò che quest’anno il vero talento di un ballerino possa vincere. Vedi mai che le nostre onde cerebrali messe insieme arrivino a chi di dovere???

        • chi75 scrive:

          Magari fosse così cara gioc, ma la vedo molto dura se ti riferisci al nostro Nicolò! Sai che anche Moreno è molto quotato ed ha gli stessi fan di ciuffo 2. Certo se dovesse vincere Moreno non farei i salti di gioia, ma senza dubbio meglio di Pasqualino… Sei straniera? Di dove? Buon pomeriggio, :)))

          • gioc scrive:

            Come ho scritto a Ivan sono italianissima, ma ho vissuto all’estero sin da piccola e sono tornata in Italia solo a 23 anni, dopo aver studiato in Francia e Inghilterra.

  8. Sabrina scrive:

    tai costanzo piace a mara..fa di tutto x farlo passare..e x me lui MERITA ALLA STRAGRANDE!

    • spider scrive:

      secondo me piacerà pure a mara ma se lo meriterebbe piu’ una cristina che un costanzo di entrare al serale..
      xme.. :)

      • spider scrive:

        poi tanto dipenderà anche dal peso dei prof.. come ho capito a Zerbino Cristina nella sua ultima esibizione non é dispiaciuta affatto ha pure applaudito e pure la DM mi sembrava “soddisfatta” mara invece meno..
        come già visto xro almeno se vediamo il percorso di Fede anche nella sua ultima esibizione sembravano contenti invece.. quindi penso sia difficile dire che NON andrà al serale piu’ facile é chi andrà al serale..
        ciao :)

  9. sante scrive:

    credo che al serale ne arriveranno 20.. come ho detto prima, oltre alle eliminazioni di Federica ed Anto, mi aspetto quelle di Amnesia (che non avrei nemmeno fatto entrare) in quanto il rapper c’è e d gran lunga migliore, e di Anthony dato che anche di breaker ce n’è uno bravissimo..
    il quinto eliminato non saprei da dove andarlo a pescare.. ma credo sia un cantante per una questione di probabilità.. i cantanti sono più dei ballerini.. le quadre saranno 2..
    sono rimasti in gara 9 ballerini e con l’eliminazione di Anthony sarebbero 4 per squadra..
    e 14 cantanti.. e con l’eliminazione d Amnesia e un altr* ne sarebbero 6 per squadra..
    tornando alle somiglianze, io vedo simili Angela e Ylenia.. entrambe bravissime, e temo che possano optare per l’eliminazione d una delle due.. anche se spererei in altro..

  10. sante scrive:

    credo che se Federica non ha mai ricevuto maglie grigie è perchè durante la settimana non ha mai ottenuto insufficienze gravi.. ma allo stesso modo se non si è mai esibita è perchè rispetto agli altri non ha mai spiccato.. non è difficile quindi capire che non fosse tra i papabili al serale d nessuno dei professori.. io personalmente non l’ho mai nemmeno trovata tanto originale, poi sono miei gusti personali.. ma inutile diventare tutti improvvisamente talent scout o insegnanti di musica.. se vi piace continuerete a seguirla anche se non farà il serale.. per l’eliminazione d Anto, credo dipenda soprattutto dal fatto che non vogliono tenere ballerini con le stesse caratteristiche ed essendoci già Niccolò suppongo abbiano preferito lui..
    credo sarà così anche tra Antonio ed Anthony, o tra Moreno e Amnesia..

    • Lella scrive:

      Sante ti do ragione per Federica, ma però se una persona è sempre seduta al banco senza farsi sentire dai prof. era meglio la maglia rossa della sfida così o fuori o dentro e non scaldava il posto e addirittura faceva partecipare un’altra persona.

  11. Maria scrive:

    Sono contenta per Ruben. Il ragazzo che balla sui tacchi invece non mi piace, proprio non ce la faccio a vedere un ragazzo che balla sui tacchi, mi sembra una cosa ridicola. Mi aspettavo che anche per Verdiana arrivasse il verde e trovo davvero ingiusto e di cattivissimo gusto mandare via Federica senza darle la soddisfazione di cantare almeno un ultima volta prima di lasciare il programma. Si tratta di un sogno che viene spezzato a dei ragazzi, sanno dall’inizio che rischiano sempre di uscire dal programma ma almeno a farla cantare un ultima volta, non potevano fare l’esame ad un altro cantante invece di mandare subito via questa ragazza che per via del cortisone non aveva la possibilita’ di cantare?

    • Lella scrive:

      Mi dispiace ma il sogno di Federica l’anno rotto subito io ti dico che non sò neanche che voce abbia

    • gioc scrive:

      Cara Maria, visto che hai ripreso Spider Ivan e magari altri che, come me, nella fretta fanno errori di battitura e di grammatica, ti invito a rileggere il tuo post e forse ti accorgerai che non è perfetto.

  12. pazzoman96 scrive:

    ciao a tt…vd parekki k sono rimasti stupiti dell’eliminazione di federica…be c’hanno ragione come può 1 talento puro e particolare non esserci in uno show x talenti… ok gli insegnanti sono li x dei meriti indiscutibili…ma suono e canto ank’io e poi tutti anke se non ce ne intendiamo sappiamo riconoscere i talenti dalle emozioni che c regalano…da un mio punto di vista soggettivo e soprattutto OGGETTIVO doveva rimanere…poi penso ke ylenia e greta anche se piangono,non passano inosservate,ecc…abbiano belle voci,diverse tra loro,ma con buone qualità…ma la musica non è solo voce,ma anche le emozioni che fai provare a chi t ascolta..e qui steccano 1 po…poi i talenti nella scuola c sono..basta trovarli

  13. Gio scrive:

    Tutti stanno chiedendo di riammettere Federica…se non piace a 3 persone perché non date la possibilità al pubblico di giudicare?? La gente compra i dischi, non 3 professori! Tra l’altro lei è una tra quelli che hanno più fans su facebook..c’è da riflettere!! Ad Andrea avete dato una seconda possibilità, fatelo anche con lei! Solo in questo modo avrete la possibilità di redimervi davanti a tutta Italia!

  14. ale 80 scrive:

    Sono d accordo su tutto:gialli,verdi e rossi.

  15. Rosa scrive:

    Ho visto come hanno fatto fuori Federica!!! VERGOGNA!!!!
    L’hanno chiamata apposta subito dopo che aveva fatto il cortisone proprio per non farla cantare!
    Se erano così sicuri che non era degna del serale, perché non farcela sentire cantare almeno una volta! Sarebbe stato troppo imbarazzante mandarla via dopo l’esibizione!!!
    Quando Federica ha detto che voleva cantare, Zerby ha avuto la faccia di bronzo di risponderle che sono mesi che canta, MA SE NON L’HANNO MAI FATTA ESIBIRE!!!
    Se fossi stata in Federica gli avrei tirato un pugno, tanto… perso per perso….

    • Rosa scrive:

      Cavoli Dan cosa ho scritto di così terribile che non pubblichi questo commento e neanche quello scritto sul blog di Vediana? Comunque se ti preoccupa l’istigazione alla “violenza” ti autorizzo a pubblicarlo senza l’ultima frase!

    • lucia scrive:

      sono d’accordo con te,le ingiustizie sono tante,purtroppo amici e’ diventata la fotocopia del grande fratello,va avanti chi fa le sceneggiate e chi sa dire chiacchiere.

  16. Enig scrive:

    Spero che Maria Riguardando quello che è successo e la scorrettezza dei professori !! non dandogli la possibilità di cantare alla piccola FEDE per avvalorare le sue capacità ed avendone diritto all’esame di sbarramento (nn si è mai sentito che all’esame di sbarramento un cantante non debba cantare per delle scuse del genere cortisone si cortisone no FEDERICA VOLEVA CANTARE) si metta una mano sulla coscienza e la faccia rientrare come hanno fatto per Andrea !! si sono sbagliati e di BRUTTO PURE !!! e tutta l’Italia l’ha visto !! credetemi professori ammettete lo sbaglio e rifategli fare l’esame !! perdete di credibilità così !! è un mio pensiero e credo di poterlo esprimere liberamente !! Maria almeno tu NN deluderci !! rivedi il tutto !!!

  17. cosimo scrive:

    federica eliminata?????
    no way.

  18. tai2000 scrive:

    A parte lo studio vuoto,bruttissimo,ma penso che l’abbiano fatto perchè il pubblico fa troppo casino.,la cosa ancora più brutta è che quando ci sono i semafori ,non ci sono i proff.
    A parte con Federica.
    Per ora ,perchè sto guardando la puntata in questo momento.

  19. Maria Grazia scrive:

    Mi sono sempre chiesta perchè, da quando è entrata, hanno fatto esibire Federica pochissime volte e non ho mai trovato una spiegazione plausibile. in più oggi, averla mandata a casa così senza farle sostenere nemmeno l’esame, direi che è proprio vergognoso. Poveretta, non è nemmeno riuscita a capire dove ha sbagliato e quali difetti ha. Perchè alcuni ragazzi hanno un sacco di visibilità, basti ricordare Gerardo l’anno scorso ( a proposito, che fine ha fatto il grande talento? L’hanno fatto vincere e poi non si sa più niente di lui) e altri invece si vedono pochissimo? In base a quali criteri decidono di esporre un ragazzo invece di un altro? Questa è una domanda per la redazione. Grazie

  20. tai2000 scrive:

    Adesso mi aspetto l’uscita di Irene ,di Anhony,di Amnesia,Costanzo e forse una tra Greta e Ylenia.Edwin lo vedo sull’orlo del baratro ,non so .Andrea ,cantante non lo fanno uscire ,sennò perchè avrebbero perso quasi tutta una puntata per lui di sabato?
    .