I primi esami di sbarramento

…danno a Ruben il primo accesso al serale, eliminano Federica e Anto, veridana, greta e Andrea Attila sotto osservazione…A voi la parola (scritta)

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

213 Commenti per I primi esami di sbarramento

  1. missrain scrive:

    noooo, perchè federica? E’ così originale!Mi dispiace tantissimo…

  2. Rosa scrive:

    Ruben non poteva non passare al serale, però anche a lui sarà stato suggerito di versare qualche lacrimuccia, così l’audience sale!
    Di Federica c’era d’aspettarselo: da quando è entrata è stata completamente ignorata, non si è praticamente vista!!! Evidentemente non era entrata nelle grazie di nessuno tra autori, professori, sponsor, ecc…forse aveva un carattere troppo riservato che mal si concilia con le esigenze di un programma televisivo…
    Da come è evoluto il programma amici negli anni, appare chiaro che non interessa più far crescere tecnicamente i ragazzi e mettere in luce i veri talenti, (anche perché per farlo occorrono tempo, passione e persone competenti in grado di farlo, vedi Jurman), l’importante è fare audience, incassare i soldi delle pubblicità e far fare i soldi ai discografici con un disco o due…

  3. alexander scrive:

    su facebook gira voce che a federica hanno detto che ha problemi che non gli permettono di affrontare il serale!!!!!!!!!!MA CHE DITE  Forse il problema e’ che non ha una casa discografica che gli para il c……… come gli altri. Se come dicono loro aveva problemi perche non e’ stata trattata come gli altri che hanno fatto verifiche in quantita industriali? Perche’ non avrebbero avuto motivi x mandarla fuori. Maria leggi tutti questi commenti che stanno invadendo il web e medita.E’ UNA VERGOGNA!

    • emma e ottavio due miti scrive:

      c’e senza verifica e cosi fuori povera fede

    • antonio scrive:

      Maria sa meditare solo su quello che vuole lei, visto quello che è successo sabato, a federica che con tanti sacrifici ha fatto tanti provini per arrivare li, gli è stato anche negato il diritto di fare almeno un esame, nulla…e la chiamate scuola? Una scuola che boccia un allievo senza un esame? Non si è vista mai…Maria ripensaci, perchè ti hanno conisigliata male, federica è un talento e tu l’hai capito fin da subito ma non hai avuto il coraggio di portare avanti quel tuo intuito..Se Andrea è un talento e avete ammesso l’errore sulla sfida, allora lo è anche federica senza ombre di dubbio…

  4. Gio scrive:

    Dopo quello che avete fatto a Federica non credo che rivedrò Amici mai più…e questo sarebbe un Talent Show?? Ma per favore….Si stanno ribellando tutti e state perdendo di credibilità!! Che giustizia venga fatta..

    • angelica scrive:

      Sono in super accordo con te. Questo programma non ha più credibilità. L’eliminazione di Federica è uno scandalo.Mi viene voglia di non vederlo più.. dopo 10 anni che lo seguo..che peccato…

  5. Enig scrive:

    Complimenti hai professori di Amici che prima per Fede sorridono compiaciuti nelle sue poche esibizioni, la lasciano morire agonizzante su un banco per 2 mesi, niente maglie grigie per Federica, niente esami.. maglie rosse, sfide, verdetti, confronti con altri cantanti, spiegazioni, nulla di nulla lasciando al pubblico ed ai sui fans un apparente interesse nella sua bravura…poi senza sentirla cantare..tacc la (accoltellano) alle spalle :) complimenti anche questa volta in italia meritocrazia 0, ci si insegna solo il gusto per il pianto e le brodaglie mediatiche..certo fa comodo… fa odiens :( e non il contrario! La FEDE canta in inglese ed in italiano, cantautrice suona il piano, non stona mai, le si può far cantar di tutto…cosa avete fatto…che delusione. Ma quanto è bello il mio paese ma guarda un po! L’ITALIA.

    • angelica scrive:

      una grandisssima delusione…Povera FEDE, spero che avrai tanta tanta fortuna nella vita e che troverai chi ti apprezzi veramente…un abbraccio…

  6. Zen scrive:

    questo programma non è piu’ un talent-show, è diventato un reality… piu’ piangi e sbatti piu’ ti prendono in considerazione. Federica è un vero TALENTO. Assurda la sua eliminazione senza neanche farla esibire.

  7. pippo scrive:

    x siciliana ,come potevano fare esibire federica ,se tu l’ ascoltavi come le tante volte hai ascoltato emanuele , greta ecc. , ti accorgevi che di talento ne aveva e come Cosi hanno fatto anche con martina ripeto io non l’ho vista mai in un balletto di sabato anche quando e’ entrata E quel po’ che ha ballato mai nel suo stile contemporaneo .Ora mi domando se, quando le fanno l’ esame per non farla vedere diranno non sei adatta per il serale grazie semaforo rosso !!!!come hanno fatto con federica La cosa ha proprio un brutto odore Cosi per cristina ecc

    • Siciliana scrive:

      Pippo,a dire il vero io a Federica non l’ho mai sentita cantare,infatti sabato quando l’ho vista ho subito detto che lei non sarebbe arrivata al serale,già si sa chi far passare e persone con poca visibilità sicuramente non passeranno.Posso pure dirti chi entrerà sicuramente :Edwin,Verdiana,Greta,Andrea(mi sembra si chiama così il nuovo cantante),il ballerino sui tacchi Andrea,Moreno (spero),Ylenia,dei ballerini sinceramente non so chi altro.

  8. spider scrive:

    Solo 3 aggiornamenti dei semafori xoggi?? Eppure come ho appreso su altri forum/blog sono stati esaminati 6 di ragazzi quindi mancano 3 sapremo qualcosa in giornata dei rimanenti 3 redazione??

  9. Francesca scrive:

    Sono una coetanea della signora Maria De Filippi di cui sino ad oggi ho sempre avuto grande stima ed ammirazione . Continuerò ad averne se avrà la bontà di spiegarci pubblicamente il criterio adottato per la eliminazione dell’allieva Federica. Fiduciosa resto in attesa di una gradito riscontro.

  10. Danza 90 scrive:

    Federica a casa.Io manco me ricordavo che se chiamasse così.Me chiedo:
    Qualcuno l’ha mai sentita cantà?Su che basi l’hanno scartata?BOOO
    Me sa che sti esami di s……mento(mettece a piacere quello che manca nei puntini)me faranno venì er nervoso.Ciao

  11. barbe scrive:

    Etienne pensavo però fosse rosso!Forse lo teranno perchè er mejo ballerino der colosseo è una buonna dose di polemica!
    Di miss non ho autostima ylenia posso già immaginare day time insieme alla sua ancella Greta,pieni strapieni di lacrime dopo aver prima sapientemente pelato chili di cipolle!
    Ruben ha avuto il contentino per essere stato fatto fuori lo scorso anno!e me sa che è stato il primo a passare al serale ma sarà pure il primo ad uscire!

  12. antonio scrive:

    Condivido tutto ciò che avete detto caro spider e barbe e tanti altri, su Federica.. Trovo ciò che hanno fatto a questa ragazza qualcosa di mostruoso e abominevole da quando seguo amici cioè da sempre..Questa ragazza oltre che a essere talentuosa e aver studiato tanto perchè suona anche il piano molto bene, e da musicista posso dirlo, ha avuto un trattamento che neanche in un regime totalitario è mai avvenuto…imbavagliata e oscurata non poteva che soccombere al sistema, vergognatevi non si tratta cosi i ragazzi e per giunta meritevoli non aggiungo altro sono incavolato come tanti qui in questo momento… mi fermo qui tanto so che non succederà nulla il ripensamento tocca solo ad alcuni “fortunati”…..

  13. barbe scrive:

    Cip e ciop hanno avuto tutte e due il semaforo giallo!AHAHAHAH!

  14. Pasquale+Emanuele fan scrive:

    Verdiana doveva avere semaforo VERDE perche’ e’ brava anche se devo dire che nn mi piace… ma e’ brave….adesso devono avere il semaforo VERDE Emanuele, Pasquale, Edwyn, Costanzo, Lorella e Antonio Parisi…. ma piu di tutti Emanuele e Pasquale …. sono i migliori… Forza Emanuele e Pasquale… loro meritano pienamente il serale…

    • Lella scrive:

      non offendetevi ma era naturale che dicesti Emanuele e Pasquale il verde

    • gioc scrive:

      Pasquale merita il serale? Minini no eh? era di gran lunga superiore a Pasquale, ma anche quest’anno avremo il Giuseppe di turno, purtroppo. Pasquale come ballerino è monotono, carente tecnicamente e ripetitivo. La danza non è come il canto solo soggettiva!

      • Roy scrive:

        x gioc anto non ha ballato bene mi dispiace perche’ ,le qualita’ ci sono

      • Pasquale+Emanuele fan scrive:

        ma cosa dici…. Minini migliore di Pasquale..?!! ma lo hai visto Minini oggi?? ha ballato malissimo e bruttissimo.. nn potevo guardarlo per niente..ma nn solo oggi…. Pasquale e’ migliore di Minini…e nn puoi dire che Pasquale e’ il nuovo Giuseppe perche’ Pasquale e’ meglio di Giuseppe….

  15. GianMaria Le Mura scrive:

    Si salvano canoramente solo due elementi.
    In danza siamo rovinati quest’anno.

  16. barbe scrive:

    Ylenia semaforo giallo e cosi’ hanno trovato il modo da riempire pomeridiani interi visto che sarà na tragedia per lei!

    • Lella scrive:

      Infatti ieri sera sulla LA5 facevano vedere a provare i cantanti strano si vedevano in una sala Verdiana, Costanzo, Cristina, e l’altra non ricordo se Federica o Irene che provavano da soli le canzoni, in un’altra stanza Ylenia con un’insegnante che differenza, poi hanno fatto sentire Verdiana poi Costanzo e si sono trasferiti a vedere la prova di Ylenia ripassati da un’altra stanza hanno fatto sentire Cristina e l’altra come detto non mi viene in mente chi fosse poi ancora Ylenia con un’altra canzone gli altri fatti vedere una volta lei due strano.

  17. barbe scrive:

    PER DAN: La parola scritta nun ce basta!Vogliamo la voce del popolo!

  18. Siciliana scrive:

    Buona sera a tutti,come state?
    Contentissima per Ruben,meritava il serale.Federica e Anto(quest’ultimo non sapevo nemmeno che fosse nella scuola) era scontato che uscissero,non ho mai visto una loro esibizione.Verdiana (anche se non mi piace) e Greta meritano il serale,mentre Andrea spero che esca presto.
    Un abbraccio a tutti

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro!!! Che bello vederti! Come stai? Come procedono gli studi? Anche io sono contenta x Ruben! Riguardo a Verdiana anche per me merita di andare al serale. Greta mi piace a tratti…. Se ti riferisci ad Andrea, il nuovo cantante, a me piace perché ha una vocalità particolare. Ti abbraccio, :)))

      • Siciliana scrive:

        Ciao tesoro,come stai?io oggi sono sfinita,ho studiato tutto il giorno,ho appena finito..non sono riuscita a vedere il pomeridiano!Mi riferivo al ballerino sui tacchi,non si chiama Andrea??? il cantante mi piace ma non troppo,preferisco altri.Vista l’orta ti auguro un buona notte un bacione :)

        • chi75 scrive:

          Tutto bene grazie!!! Non ti stancare troppo con lo studio, eh? Si si Andrea Attila, anche a me non fa impazzire e per me non è da serale! Bacioni e a presto, :)))

          • Siciliana scrive:

            Tesoro purtroppo devo stancarmi e capire questa materia infinita (più la studio più ho da studiare).
            Per me Andrea non meritava nemmeno di entrare! chi sono i tuoi preferiti?
            un bacione

            • chi75 scrive:

              Antonella cara allora spero che questa materia durissima te la tolga al più presto! I miei preferiti? Angela ed Edwyn (non sarà questo mostro di estensione, ma a me quando canta emoziona soprattutto al piano) per i cantanti e Nicolò e Antonio( incredibile x me che ho studiato danza classica) per la danza! Sai ciuffo blu e Jonathan non mi facevano impazzire invece Antonio lo trovo fantastico nel suo e spero di vederlo al serale!!! Naturalmente Ruben se lo strameritata il serale!

              • chi75 scrive:

                Buona giornata e buono studio, :)))

              • chi75 scrive:

                Scusa volevo dire stramerita!

              • Siciliana scrive:

                Chiara anche io mi auguro di togliermi presto questa materia,ma la vedo dura :( Beh dai abbiamo qualche preferito in comune :D anche a me piace molto Angela,e anche Edwin non è male e come sai mi piace Ylenia .Dei ballerini,oltre Pasquale,mi piacciono moltissimo Marta e Lorella,ma anche Nicolò (è davvero bravissimo) e Antonio. Non dimentichiamoci di Moreno,come rapper è davvero formidabile. Beh Ruben meritava fin dallo scorso anno l’ingresso al serale. Ora torno fra i miei amati libri. Domani non ci sarai per la diretta?a presto buon pomeriggio un bacione

                • chi75 scrive:

                  No tesoro domani lavoro, però passerò a farvi un saluto se Dan lascerà aperto il blog!!! Buonanotte, :)))

  19. beppe scrive:

    Greta è passata e Federica è fuori senza sostenere un minimo test?SCANDALOSO..
    Ma avete sentito cantare in inglese Greta? è ridicola…oddio pure in italiano non è il massimo..si attegia e basta…io l’avrei fatta uscire già da qualke settimana…tipo il ballerino Andrea quello che balla coi tacchi..(oltretutto antipatico da morire) da rispedire al mittente e poi han mandato via Anto…ma sta commissione è proprio da cambiare via TUTTI!!

  20. gioc scrive:

    Allora aveva capito bene: l'”Anto” al quale si accenna su facebook è Minini! NON CI POSSO CREDERE!!!
    Un buon ballerino per tenere magari Pasquale scadentissimo! E’ entrato da poco con la sfida di Leonardo e già lo buttano fuori????
    Comincio a pensare anch’io che questo programma non merita forse più di essere seguito con l’assiduità di sempre. Capisco che nel canto il giudizio possa essere soggettivo e quindi non mi pronuncio malgrado le mie preferenze, MA nel ballo, diamine, i canoni di valutazione sono abbastanza standard e condivisibili dalla maggior parte dei grandi ballerini e coreografi. Forse potevamo vedere qualche bella coreografia con Niccolò e Anto e questo lo eliminano! Faranno impoverire anche Niccolò se va avanti così perchè per ora non gli hanno fatto fare un gran chè! SONO ALLIBITA!