Ottava puntata di Amici in diretta

Una giornata di verifiche e sfide per un sabato che riserva emozioni a go-go e che aspetta i vostri commenti

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

314 Commenti per Ottava puntata di Amici in diretta

  1. marcello scrive:

    AMICI 11
    07/12/2011
    Nunzio e Raffaele attendono il giudizio della sfida
    Il ballerino supera la prova
    “organizzata” da Cannito
    e torna a far parte
    della squadra verde
    FULVIO CERUTTI (AGB)
    ROMA
    La puntata di Amici si apre con la sfida che vede al centro dell’attenzione Nunzio Perricone, ballerino non gradito da Luciano Cannito. Non solo per lo stile, questioni di moderno vs classico, ma soprattutto per le caratteristiche fisiche del giovane: ancora una votla l’altezza fisica non è ritenuta sufficiente. Nunzio, invece, è convinto che il vero obiettivo del professore sia quello di liberare un posto per far entrare un ballerino classico.

  2. chi75 scrive:

    Questa volta la vedo dura per Giosuè e non so se Mara lo salverà una seconda volta. Consiglierei a Grazia di metterlo in sfida immediata! Finalmente Cannito si è svegliato dal letargo… Mi sembra strano che la Cele non metta in discussione Andrea Attila, lo ritiene limitato solo al suo genere e non lo mette in discussione? Difficile capirla… Riguardo a Chiara, è particolare ma a me non convince in pieno però ritengo che possa farcela. Riguardo a Marika, oggi ho trovato le sue affermazioni esagerate e la vedo dura x la sfida!

  3. Vale scrive:

    ma Marika invece di sprecare così tante energie per piangere e per fare finta di andarsene non farebbe meglio a concentrarsi sul perchè della sua presenza lì dentro? (motivo che a me è ancora ignoto). si preoccupa di sparlare di greta (che a me non piace) quando farebbe bene a farsi i cavoli suoi e di dire a Giosuè che meritava la maglia della sfida, invece di impegnarsi e di togliersi un bel pò di panna montata dalla testa…ma chi si crede di essere? che non pensi di essere una cantante eccezionale, perchè non lo è proprio per niente.,..

  4. gelinda scrive:

    Cara redazione, spero possa chiarirmi un dubbio. Avevo capito che alcuni cantanti non si dovevano esibire ed invece si sono esibiti. Mentre altri che si dovevano esibire non li ho visti. Penso di non aver capito il regolamento. Me lo potresti rispiegare. Grazie

    • pippo scrive:

      Ti rispondo io fanno quello che cavolo vogliono loro. Forse non veniva bene la canzone data, essendo gli esecutori le loro carte vincenti per non avere il booooo!!!! hanno fatto scendere altri in campo. Redazione di ,a questi mandrilli, che si stanno scoprendo troppo che facessero il giusto!!!

  5. Leprottina84 scrive:

    MOreNo. È un grande…..

  6. rick83 scrive:

    Di ingiustizie ad Amici ne ho viste tante nel ballo vedi Annavita, Rossella Lucà della 5° edizione Debora della 10° edizione Nel canto Karima . I più bravi e meritevoli sono sempre più penalizzati. Domanda Amici è ancora un talent show?

  7. sabry111 scrive:

    Nella sfida tra Leonardo e Antonio mi è piaciuto moltissimo Antonio, mi ha fatto emozionare e si vede che mette il cuore nella danza. Forza Antonio Minini !!!!!!!!!!!!! Sabrina (cvtvchia)

    • pippo scrive:

      Ha movimenti troppo femminile!!!! ha lo stesso stile di Martina. Vogliamo scommettere che a lui gli danno da far ballare il suo stile e se un domani faranno ballare Martina le fanno ballare lo stile di lorella e Marta??????QUESTA RAGAZZA LA STANNO PENALIZZANDO AL MASSIMO E’ UN PECCATO ,PERCHE’ PENSO CHE VALE

  8. Rosa scrive:

    La vittoria di Antonio su Leonardo ci può stare, però ha ragione Andrea, ascoltando la motivazione a Leonardo devono girargli fortemente!

  9. Cassandra 3 scrive:

    Ho rivisto la puntata, e anche tuto il putiferio scatenato su fb per l’uscita di Leonardo e la ragazza del Royal Ballet ( scusate se lo ho scritto male sono stanca…no sono ignorante per la verità ;-) ) sinceramente mi é sembrata più credibile lei nell’esprimere il suo giudizio rispetto a quella giuria esterna che ha silurato Nicole senza spiegazioni. Mara Galeazzi ( mi sembra si chiamasse così) ha motivato la decisione in maniera esauriente e completa , si é detta dispiaciuta e ha sottolineato che la sua decisione era difficile e “sofferta”. La sua decisione può essere o meno condivisibile, ma almeno argomentata e spiegata… ;-) ( io non so: non so una cippa di danza quindi non parlo) ;-)

    • Cassandra 3 scrive:

      tutto con due T !!!! scusatemi!!!! :-((((((((((( che scema che sono!!!!

    • spider scrive:

      be in effetti anche io non penso sia stata una decisione facile e pure se ho un piccolo dubbio penso sia stata una sfida “pulita”..
      Poi che i sostenitori di Leo ci sono rimasti male credo sia normalissimo.. ma lei la singara Galeazzi non dimentichiamoci da dove proviene mica capita ogni giorno aver qualcona dal Royal Ballet (mi viene in mento Billy Eliot) :))))

      Ciao a dopo Raffaella

      • Cassandra 3 scrive:

        ciao Ivan ;-) sì concordo con te, credo che questo gran polverone che é stato sollevato non abbia molto senso….ciao un bacio ;-)

  10. Mar scrive:

    Se le voci che girano riguardo la precedente conoscenza tra la giudice esterna e lo sfidante risultassero fondate, allora sarebbe giusto quanto meno ripetere la sfida con un altro/a giudice, in quanto il giudizio potrebbe essere stato imparziale. Leonardo è un bravo ballerino ed è anche dotato di una prestanza fisica non da poco che, assieme alle sue capacità tecniche, rende molto piacevole vederlo danzare, e, vista la presenza all’interno delle scuola di altri ballerini decisamente meno dotati di lui, non trovo assolutamente giusto che lui si ritrovi escluso.

  11. Luisa scrive:

    Vogliamo una risposta da Maria, un ballerino come Leonardo non può lasciare la scuola, è assurda la motivazione…..credo che bisognerebbe far rifare la sfida e chiamare un giudice SCONOSCIUTO ad entrambi gli sfidanti…..NO????
    Quello che è successo è inaccettabile….

  12. I. scrive:

    non volevo entrare nel discorso ma lo faccio ugualmente XD

    andrò controcorrente, ma prima di dare giudizi così affrettati, pensar male e così via… ci penserei due volte.
    Ok, dispiace per Leonardo … magari meritavano tutti e due, oppure no, chi lo sa.. ma andare contro ad un giudizio esterno, di una prima ballerina di tutto rispetto.. pensare che ci sia un complotto. mi sembra eccessivo.
    Lei era li per giudicare l’esibizione del momento. in QUEL momento. punto. Ne avrà di competenza, presumo… i precedenti, il percorso nella scuola di Leonardo in quel momento non c’entrano una mazza. Nè il percorso di Antonio.Che non mi sembra aver ballato male comunque.

  13. elena scrive:

    mi chiedo perchè ci sia stata una polemica sull’esclusione del ballerino!!! Non comprendo!
    non è che quando entri ad Amici ci resti per forza solo perchè ci sei entrato…. fuori da amici ci sono una marea di bravi ballerini…. ed alla porta di amici pare ne abbia appena bussato uno nuovo che è nettamente migliore delll’eliminato. Quindi complimenti al nuovo ingresso!

  14. rick83 scrive:

    La colpa è di Garrison

  15. Luisa De Tullio scrive:

    la direzione ha cercato di zittire le proteste per l’eliminazione di Leo ma finché non si provvederà ad eliminare la evidente contraddizione in cui sono incorsi i giudici (garridon e Galeazzi) non potrà siddusfare i dubbi emersi che tuttora persistono non solo in noi sostenitori di leo ma in tutti compresi gli stessi alunni a totale svantaggio dell’intero programma.

  16. cris scrive:

    anche maria ci è rimasta malissimo

  17. Fabio scrive:

    Mi sarebbe piaciuto sentire un parere di Cannito e della Celentano,
    Non sono un esperto di danza.
    Però tra i due preferivo Leonardo, non scordiamoci che siamo in televisione, poi a prescindere anche nella danza, una certa presenza e prestanza fisica è comunque richiesta.
    Non si possono avere ballerini che non arrivano neanche a 170cm e ballerine di 160cm.
    Lorella con chi la facciamo ballare?! Se poi si dovesse mettere i tacchi?
    Tecnicamente Lorella non mi sembra, Francesca Durgate o Debora. Però quest’anno alemeno per il momento non ha rivali in campo femminile.
    Per i ragazzi, dopo Nicolò, l’arternativa poteva essere proprio Leonardo.

    • gioc scrive:

      Sono d’accordissimo con te Fabio. E’ comunque assurdo mettere in sfida un bravo ballerino solo perchè soggettivamente si ritiene che non abbia presenza scenica e ancora più assurdo sentire affermare da un’étoile che questo stesso ballerino ha una presenza scenica fantastica.
      Purtroppo ne la Celentano ne Cannito si possono esprimere in una sfida con giudice esterno.
      Speriamo che Antonio ci faccia vedere una superiorità tecnica tale da non rimpiangere ancora Leonardo.
      Antonio non c’entra, lui si è giocato la sua sfida e avendola vinta bisogna fargli gli auguri.

    • barbe scrive:

      io ho visto e sinceramente pure io anche se non sono esperta di danza ma mi baso su ciò che vedo, Leonardo tra i due professionisti era un pezzo de legno!

      • francesco scrive:

        Caro/a Barbe…non sono affatto daccordo sul tuo giudizio e te lo spiego:a Marta in un pomeridiano mentre ballava dietro richiesta di Garrison,gli è saltato il manico dell’ombrello e si è fermata…..discutibile…..Leonardo ,e ti invito a rivederlo,quando Maria fa il nome del Commissario esterno fà una smorfia di stizza…lì aveva già capito la fregatura…però èm sceso in campo edm ha ballato contro tutti…shapò

        • pippo scrive:

          OGNI TANTO QUALCUNO VEDE LE COSE, SI CONTINUA SEMPRE IL BALLO QUALSIASI COSA SUCCEDE E’ LA PRIMA COSA CHE TI VIENE INSEGNATA NELLE SCUOLE IL PROBLEMA CHE mARTA E’ SOLO UNA ESECUTRICE WW LORELLA E SE LA FANNO VEDERE MARTINA

          • misteremme scrive:

            francesco questo paralellismo con Marta da dove ti viene fuori? se l’episodio non avesse suscitato tanta ilarità Marta avrebbe continuato…eri forse in studio? ti posso dire che è stato spassosissimo…non era possibile continuare. Ed eccola la sig.ra Pippo (lolly) comincio a credere a cosa disse tempo fa un utente di questo blog…ma da 1 a 10 quanto stai a rosicare su Marta? pensa alla tua beniamina per favore non tirare in ballo appena puoi a chi non c’entra, ma non capisci che con questa campagna danneggi solamente Martina? …sapessi almeno argomentare il tuo giudizio!

  18. annavera75 scrive:

    altro che se è in gamba! Spero davvero che presto lo facciamo esibire perchè capisco anche la sua noia.!!! E poi è notevolmente intelligente e non ha paura di esprimere il suo
    punto di vista

  19. Marcello Gubiotti scrive:

    Conosco Leonardo da quando aveva 8 anni , si è sempre impegnato molto e posso garantire che tutto quello che ha fatto se l’è meritato. E’ stata una bella esibizione, tutti e due sono stati bravi, ma leonardo meritava di rimanere. Sarebbe stato bello far decidere il pubblico al Serale. Quest’anno non mi piace come è stato impostato il palinsesto, poichè alcuni hanno vissibilità ed altri no. E’ stato lasciato vuoto un banco dal ballerino infortunato, sarebbe stato meglio se in quel banco ci fosse stato antonio e leonardo fosse rimasto nel suo. Ho visto Maria dispiaciuta e questo mi dice che anche Lei avrebbe voluto vedere leonardo al Serale. Cara Maria, egregia redazione, vedete cosa potete fare o secondo me perderete molto pubblico.

  20. sammy90 scrive:

    Ero rimasta molto stupita nel leggere che Leonardo fosse stato eliminato, ma dopo aver visto i video della sfida ho trovato giustificata la scelta del giudice, personalmente ritengo che nei due pezzi di Garrison e Celentano Antonio abbia ballato meglio di Leo, perciò è giusto che abbia vinto la sfida.