Ylenia continua la corsa…

…per il serale dopo una severa verifica di Zerbi che le ha fatto cantare ben sei brani diversi. Cosa ne pensate?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

80 Commenti per Ylenia continua la corsa…

  1. spider scrive:

    Redazione! Sono troppo curioso di sapere come é andato l’esame di Marika!! Non é che ci potete dare una piccola anticipazione?? Stasera sapremo di piu’ su di lei??

    Grazie :)))

  2. giulia25 scrive:

    Redazione ho un dubbio, sotto la voce NEWS, al resoconto della diretta di sabato c’è scritto che Rudy ha fatto cantare ad Ylenia “nessun dolore” e poi aggiungete che è proprio nessun dolore che le ha fatto prendere la maglia grigia, ma io questo passaggio non lo ricordo. Se non sbaglio Ylenia all’esame ha cantato “quando,quando,quando”, “otherside of the world” e “pezzi di vetro”. Oppure ho perso qualche puntata?

    • Redazione scrive:

      ne ha cantate sei…

      • giulia25 scrive:

        si lo so che ne ha cantate sei sabato, io mi riferivo all’esame in cui ha preso la maglia grigia. Perchè scrivete che è stata la canzone “nessun dolore” a farle prendere la maglia grigia se questa canzone non l’ha nemmeno cantata?

      • graziella scrive:

        Ne ha iniziate sei poi è stata stoppata.

    • Redazione scrive:

      è proprio così, puoi vedere la seconda parte dei video, lo dice anche Maria…

      • giulia25 scrive:

        si infatti sto rivedendo che lo dice anche Maria ma non capisco a quale volta faccia riferimento Maria. Perchè nell’esame di Ylenia che è passato in televisione, quando Rudy la chiama per fare l’esame canta solo tre canzoni e tra le tre non c’è nessun dolore, per cui non capisco. Maria dice nella puntata di sabato. “Nessun dolore non è la canzone per cui lei è andata in maglia grigia la prima volta?”. Ma Ylenia la maglia grigia l’ha presa solo una volta.

        • Redazione scrive:

          e non è quello di cui stiamo parlando?

          • giulia25 scrive:

            sicuramente non mi sono espressa bene. Allora, provo a spiegarmi meglio: nella diretta di sabato 2 febbraio, Rudy fa cantare a Ylenia 5 brani e poi le chiede di cantare “nessun dolore” e Maria dice “ma questa non è la canzone per cui lei fu messa in maglia grigia la prima volta?”. Nella puntata in cui Ylenia prende la maglia grigia Rudy le fa eseguire solo tre brani (almeno questo è quello che si è visto in tv) e sono “quando,quando,quando” “otherside of the world” e “pezzi di vetro”, a quel punto Rudy le da la maglia. Allora mi domando, a cosa fa riferimento la frase di Maria?

            • Redazione scrive:

              forse una parte della puntata non è stata montata…

              • giulia25 scrive:

                ah ecco, allora sicuramente durante l’esame Ylenia avrà cantato anche “nessun dolore” ed ecco che si spiega l’affermazione di Maria. Grazie mille Redazione, e perdona la mia insistenza!!!

                • Redazione scrive:

                  un’atytenzione che conferma l’affetto e la cura con cui seguite…nonostante le critiche…:-)

                  • giulia25 scrive:

                    Amici è un’appuntamento che attendo ogni anno con ansia! E le nostre critiche sono segno di una passione sfrenata e di un pizzico di invidia per coloro che sono li magari :) colgo l’occasione per ringraziarvi del vostro lavoro puntiglioso e impeccabile che ci permette di partecipare ad Amici virtualmente ogni anno!

  3. Rox scrive:

    no Cesare, questa è una di quelle che rimane fino alla fine, anche se che ha una voce banale ed è umile come una star che appena vinto 5 platini..

  4. Rox scrive:

    qualcuno aveva dubbi sulla sua uscita? La realtà è che Ylenia (non si sa per quale strano motivo) piace a tutti gli insegnanti .. volevano semplicemente darle un po di visibilità.. la scenetta patetica di farla passare come una vittima è ormai una cosa già vista, inventatevi qualcosa di nuovo. A mio parere, TUTTE sono più brave di lei.. soprattutto Federica, Angela e Cristina

    • lella scrive:

      Ciao Rox si anch’io avevo i miei dubbi anche se mi piace come canta ma non come carattere parla troppo. Si sono d’accordo con te che Zerby voleva darle più visibilità.

    • graziella scrive:

      per Rox
      non avevo dubbi sull’uscita di Ylenia ero certa che sarebbe rimasta, però non credo che piaccia così tanto a tutti gli insegnanti non vorrei che diventasse un’altra Alessandra coccolata e osannata da tutti in modo esagerato entrambe cantano (urlano) con una studiata sofferenza.
      La migliore Angela, io tifo per lei non ha rivali.

    • mery__Gra scrive:

      ??????? può anke nn piacerti caratterialmente xò ha una voce ke spakka e poi trasmette molto qnd canta! io la metterei tra le possibili vincitrici d quest anno

  5. spider scrive:

    Cristina fantisticaaaa!!! Io adoro sta ragazza mi sta piacendo un sacco sia come cantante sia come persona!! La trovo molto carina nei modi di porsi magari un po’ timida ma piacevolissima!!
    Poi coma cantante eccezionale certo devo ancora migliorare ma direi niente male!!

    :)) Mi fa piacere che le hanno asagnato anche solo in pezzetino nella sigla!!! Spero di vederla esibirs al piu’ presto!!

    :)))))

  6. barbe scrive:

    CURIOSITA’: ma Giacomo che abbiamo visto nella formazione della classe e poi sempre seduto perchè infortunato ma è stato preso per fare l’opinionista? nun sarebbe nè il primo , nè l’ultimo ballerino che esce dalla scuola perchè infortunato!se lui nun pò ballà largo a qualcun altro!

    • lella scrive:

      Ciao Barbe sono d’accordo con te. Sai quando si è fatto male? io mai visto. Perchè portare via un posto ad un’altro ragazzo?

  7. barbe scrive:

    Non so cosa succederà nei giorni a segire ma visto e considerato che dal 19 gennaio Giosuè na nota che è una de 4 parole della sigla nun la becca lo manderei a casina sua de filato! e poi lavativo alla massima potenza! Lavativo(sabato non si è esibito perchè in punizione) as Amici e pure nel programma annasso la Scimmia! Insufficiente pure li!

  8. alfreda scrive:

    lascio questo commento :come mai fino ad ora mai nessuno con tanti artisti nessuno mai si è presentato con le canzoni di FRANCO CALIFANO?

  9. tai2000 scrive:

    Ognuno piange perchè pensa di essere il prossimo? Intanto il prossimo sarà Giosuè: nun becca ‘na nota manco pe sbajo!!!
    Ma Cannito ,è possibile che non abbia nessuno da verificare? E’ l’unico non l’ha mai fatto!
    Il lunedì non c’è mai ,il sabato non spiccica parola….che ci sta a fare pure lui?
    Sabato non hanno aperto bocca nemmeno la di Michele e la Maionchi.Anzi la Maionchi ,mi sa ,che se stava pure a stufà! La botta finale gliel’ha data la scimmia. Come a tutti d’altronde.
    Vabbè che i tempi sono cambiati,vabbè che ho l’età che ho ,ma io non ricordo che alla maturità si parlava di oroscopo e detersivi. Ma la letteratura del novecento ,che fine ha fatto?

    • spider scrive:

      Ciao Tai :))

      Infatti ho la vaga sensazione che il prossimo ad andare a casa o perlomeno in sfîda sarà Giosué!
      Penso che fra i rimanenti cantanti sia donne che uomini é quello meno interessante! Ripeto che non mi dispiace ma dentro ci sono ragazze/i molto piu’ in gamba di lui..

      Concordo con te su Cannito ma Cannito il sabato e li solo per fare la comparsa?? Non dice niente o pochissimo!!
      Non avrà trovato un altro erede per diamante grezzo alias sbatticiuffo??? Sarà questo il motivo?? Invece chi parla molto e puro troppo avvolte e Garrison!! Si saranno invertiti i ruoli.. un anno Cannito un anno Garrison..

      Quest anno i prof sono moolto misteriosi!! Non tutti salvo la Celentano!

  10. tai2000 scrive:

    A me sti pianti ,quando qualcuno esce ,me fanno venì il latte alle ginocchia!!! Amici è nato con le sfide e quindi con eliminazioni di chi magari ti piace (quanti ne sono usciti che mi piacevano!!!!).
    Non ci credo ma proprio per niente che siano pianti veri!
    Ad Amici ,si sa,che il banco brucia….un attimo c’è ,l’attimo dopo no c’è più.Lo sanno gli alunni ,lo sa il pubblico ,lo sanno i proff, lo sanno tutti.
    Ad Amici vince uno solo e piangere se qualcuno se ne va è falso e io non ci credo per niente.

  11. tai2000 scrive:

    Ma scusate,
    ,il breaker Giacomo lo tenete lì come opinionista , in mancanza del parlante?
    E’ dal 4 gennaio che è fermo!

    • spider scrive:

      :)))) Tai troppo forte come sempre!!

    • chi75 scrive:

      Mi dispiace x Giacomo, ma visto che non si riprende non potevano rimandarlo all’anno prossimo come hanno fatto x Ruben e prendere al suo posto Marco!!!

      • Simona scrive:

        Sì appunto che facciano entrare Marco, anche perché la vedo dura se lo mettono in sfida con Leonardo. Non so, ma ho come la sensazione che quest’anno le sfide non siano proprio delle sfide e si tenda a far vincere l’alunno interno. Non mi è piaciuta per niente la sfida da Constanzo e Dario, le canzoni erano tutte “su misura” per Costanzo, mentre Dario, che è un cantautore, tra l’altro molto bravo, avrebbe brillato in altri brani. D’altronde Dario aveva ottenuto tre sì ai provini e sfiorato il banco immediato, che si è visto negare solo da Zerbi.

  12. Franco scrive:

    Perdonatemi se insisto, ieri ho dovuto abbassare l’audio del televisore durante l’interpretazione di “We Are Young” cantata dal trio, poiché oltre ad essere stonati (in particolare Emanuele) non si capiva in quale lingua la stessero cantando. Se al posto di Emanuele ci fosse stato “Solfami” dei Puffi (personaggio stonatissimo) forse non avrebbe pregiudicato l’interpretazione delle ragazze ….!
    La cosa che mi dispiace più di tutto è che durante le selezioni sono stati scartati ragazzi palesemente più bravi del trio in questione.

  13. Da Napoli scrive:

    Credo che il Prof. Zerby, persona competente, si è reso conto di avere toppato alla grande attribuendo il banco immediato ad Emanuele e Ylenia. Il primo secondo me non merita di stare nella scuola di amici perché dopo l’esibizione di ieri con il “trio” era da mandare a casa, mentre la seconda ha voce, ma manca di tecnica e di interpretazione.
    VERDIANA è l’unica che mi piace, ha una voce e una tecnica che pochi anno. Lei ti arriva la cuore anche se le fanno cantare “Felicità” di Albano e Romina.

    • lella scrive:

      Ognuno ha i suoi gusti, molti cantanti possono non essere bravi a cantare in gruppo infatti Emanuele mi piace solo quando canta da solo.
      Verdiana è una delle mie preferite assieme ad Angela e Cristina.

      • spider scrive:

        ti straquoto!! Non tutti sono fatti per cantare in gruppo e credo che Ema canti meglio da solo.. :))

        Verdiana Angela e Cristina sono forze della natura!!! Vai ragazzeeeee :)))))))

  14. Marty scrive:

    sono molto contenta per ylenia.. secondo me è bravissima e anche molto simpatica.. meritava di restare, e non capisco perchè zarbi ha fatto tutta quella scena.. bah

  15. Mago scrive:

    Angela verdiana ruben, con un brano rappers!!! Cosa si devono inventare per trovare qualcosa di bello! Esperimento fallito…. Sapete perche’ sono fissato con cantautori vero? Inseriteli, ma quelli veri !

  16. kikka scrive:

    a Zerbi piace Ylenia!!! e in questo modo la fa esibire!! magari avrà qualche dubbio ma è una cantante che gli piace!!!!
    grande yleeee!!!!! con Angela siete le 2 cantanti migliori! ( secondo me ovviamente =) )

    • Elisa scrive:

      Pienamente d’accordo con te kikka…Ylenia mi hai fatto venire i brividi sabato!
      Continua così!

  17. Massimo scrive:

    Miss Simpatia Ylenia, dovrebbe solo ringraziare di essere ad amici …perchè fuori avrebbe pochissime chance… o per come è la situazione attuale …nessuna!
    Mandare dei demo, di cover (perchè non credo abbia dei suoi brani) alle case discografice, radio?? Dove il 90% viene cestinato senza nemmeno esser ascoltato…..e solo i brani inediti…vengono presi in considerazione.
    Fare concorsi canori…con centinaia di migliaia di cantanti che sanno VERAMENTE cantare…con voci eccezzioni e particolari?!

    • Massimo scrive:

      La scorsa volta ho “massacrato” Verdiana…ma lei è 10 volte più brava di Ylenia.. solo che anche lei è l’ennesime interprete.. oltretutto di 27 anni, ed ha già avuto diverse opportunità, 4° posto a sanremo giovani, altri concorsi canori, televisone,quindi…avrei preso altri.. ma resta il fatto che lei,Angela,Cristina,Irene e Federica sono più brave di Ylenia.
      Federica è una strumentista…ed ha una voce particolare…quindi anche da un punto di vista discografico è più interessante. Un discorso analogo vale anche per Irene.

      Zerbi….ha voluto dare una serietà ed una eccessiva verifica…solamente perchè anche lui si è accorto che il banco immediato ad Ylenia, (l’unica delle ragazze!) non ci stava.
      I 2 confronti con Cristina erano chiari da questo punto di vista!

    • Mago scrive:

      Bravo massimo , leggo con piacere qualcuno che e’ consapevole del pianeta musica!

      • Massimo scrive:

        Grazie Mago, troppo buono;)
        Vedendo la puntata di ieri, con la visita di Vecchioni, che molto probabilmente si aggiungerà al corpo insegnati, non capisco perchè non si sia dato più spazio ai cantautori.
        Tra le 9 ragazze, solamente Federica compone e forse scrive qualcosa….poi potenzialmente Irene.. tutte le altre sono prettamente interpreti, che purtroppo sono delle brutte copie di cantanti già viste ad amici.
        Dario Laveneziana, uno dei pochi cantautori che si era presentato con una sua canzone e che si vede che potrebbe avere delle potenzialità, oltre al DANNO di non esser stato preso, la BEFFA ..di averlo mandato in una sfida impari.
        Faccio fatica a credere che non ci sia di meglio, ma se viene scartato a priori…:(
        e quel che c’è non viene valorizzato :(

  18. serena nitto 98 scrive:

    io sono molto contenta che costanzo abbia vinto la sfida e anche per ylenia che è rimasta dentro la scuola e sono molto contenta che sia uscita nicole

  19. desi98 scrive:

    Finalmente una cosa giusta che fa zerby: fa rimanere Ylenia !! Se nn si era capito forza yleeee! Sei grande !!!!:)))

  20. cesare scrive:

    ZERBI NELLA SUA INDECISIONE, 6 PEZZI X PER DIRE ” RIMANI ” MA ALLA PROSSIMA VOLTA
    YLENIA E’ UNA PREDESTINATA AD USCIRE.

    • gioc scrive:

      Non credo che esca: Ylenia arriverà al serale, ma penso che Zerby abbia voluto ridimensionare un pochino la sua presenzione (perchè presuntuosetta lo è!) e farla riflettere sulle sue capacità interpretative che tendono all’eccesso.

      • joy24 scrive:

        Sì, può darsi, ma allora avrebbe dovuto dirglielo chiaro e tondo “Ti ho dato la maglia grigia perché ritengo tu abbia un atteggiamento da presuntuosa e che a volte carichi troppo le interpretazioni risultando eccessiva e un po’ costruita”, allora avrebbe avuto un senso! Cos’era tutto quel cavolo di discorso vago sul carattere che le ha propinato ieri? Poteva voler dire tutto e niente, non sopporto Zerbi quando fa il professore/giudice puntiglioso che pretende che i suoi allievi capiscano da soli quello che secondo lui non va giustificando il tutto con frasi tipo “Lo capisci lavorando”… Bella serenità dà ai ragazzi… Boh, non l’ho trovato un comportamento corretto. Detto questo, Ylenia non è tra le mie preferite, ma mi è piaciuto molto come si è difesa nei due esami, anche se secondo me avrebbe dovuto parlare di meno.

        • gioc scrive:

          Essere presuntuosi fa parte integrante del carattere di una persona e questa presunzione porta a sopravvalutarsi ma anche a interpretare in modo, secondo me, sbagliato e a volte pure sgradevole. Zerby se non ricordo male ha parlato di “carattere” di emotività nell”interpretazione” di equilibrio ecc…cose che fanno un cantante completo. Cioè non basta la bella voce. Questo è quanto nel mio piccolo ho capito, e francamente pur convenendo che la voce di Ylenia mi piace non mi piace invece il suo atteggiamente verso le sue capacità e la sua mancanza di autocritica.