Emanuele Corvaglia supera la verifica…

…e prosegue la sua corsa per il serale dopo la verifica sostenuta con la Maionchi. Condividi la sua decisione e cosa ne pensi di lui?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

41 Commenti per Emanuele Corvaglia supera la verifica…

  1. giulia25 scrive:

    Redazione in questo post c’è un errore grammaticale: “emanuele corvaglia supera la sua verifica…è prosegue la sua corsa..” la e è corretta senza accento!!

  2. lisa scrive:

    mi rivolgo ai professori…ma gli avete sentiti cantare???? sono un orrore…Ruben si salva…ma gli altri sono un pugno nelle orecchi….

  3. samara scrive:

    Non so…io non sono assolutamente un’esperta di musica e di canto, ma a me questo ragazzo non piace affatto. Questa cosa però paradossalmente mi incuriosisce ancora di più perchè mi piacerebbe capire che cosa gli insegnanti ci vedono, perchè ripeto: il mio è un giudizio puramente di gusto, non sono una tecnica, ma a me sembra dozzinale, poca estensione, una voce come molte altre. Sul suo atteggiamento invece non credo sia costruito (ovvio un minimo di “costruzione” c’è in ogni situazione strutturata, a maggior ragione in una trasmissione televisiva con le telecamere, ma qui il discorso vale per tutti)…credo proprio che fosse sincero quando dice che si perde nella musica…fino a lasciare la chitarra in bagno! Ovviamente sono solo mie impressioni. Personalmente mi auguro che non vinca, se vincerà buon per lui! :-)

  4. luna scrive:

    non mi sono offesa dell’imbecille!!!! anzi sono contenta perchè se essere imbecilli significa pensare che emanuele non lo fa apposta ma che è proprio così, e che se fa due esibizioni la colpa mica e sua ma degli insegnanti”!!!!!

    poi l’imbecille era rivolta a chi crede in emanuele.

  5. (I.) scrive:

    .Se uno fa lo strafottente, o si atteggia in determinati modi… si crede chi sa chi e così via viene criticato.

    se uno fa esattamente l’ opposto, viene criticato ugualmente.

    Ora, parlando di Emanuele.. potrà sembrare, talvolta, un pò stranetto.. ma si vede che è così, naturale. Che si illumina se prova una canzone (si è visto),in un modo piuttosto che in un altro o quando la Maionchi gli dice di suonare solamente la chitarra. Ha reazioni istintive. Non lo definirei assolutamente falso nè costruito.

    che poi, magari la redazione, Maria o chi per essi, ci calcano sopra perchè risulta simpatico o non so che cosa è un altro discorso.

    • luna scrive:

      condivido!!! e quello che ho anche scritto io!!!

    • Cassandra 3 scrive:

      Emanuele naturale????
      piccola proporzione matematica:
      Emanuele sta alla naturalezza e alla simpatia come io sto alla bellezza: Ok?
      allora: se Emanuele é naturale e simpatico senza fingere allora io sono Claudia Schiffer!!!!
      t’é capì?

      • (I.) scrive:

        ma, con tutta sincerità, non condivido ASSOLUTAMENTE il tuo pensiero . io la vedo diversamente. amen.
        Secondo me a un modo di porsi un pò strambo, ok ( hai voja quanta gente stramba al mondo c’è) ma è uno che comunque si da da fare, ama quello che fa, senza troppe paranoie.

        poi, non devo capire niente io, è semplicemente il mio punto di vista.

  6. tai2000 scrive:

    Intanto Emanuele s’è beccato due esibizioni!!!
    Come volevasi dimostrare!

  7. tai2000 scrive:

    Post scritto il 15 dicembre.Emanuele:
    Quello che non sa dove è,quello che non capisce cosa succede,quello che non sa cosa deve dire,quello che non sa cosa deve fare e dove mettersi. quello che non capisce che ha preso tre sì, quello che si va a sedere sulla poltrona di Maria ,anzichè sul cubo ,come gli altri, quello che ci mette troppo tempo per accordare la chitarra, e poi ne prende un’altra per cantare un’altra canzone e deve accordare pure quella ,quello che poi lo fanno ritornare alla prima canzone e riprende le prima chitarra!
    Quello che viene stoppato quando canta la canzone scritta da lui perchè fa schifo e ancora stoppato quando canta Battisti perchè fa di nuovo schifo. Quello che bacia i microfoni,quello che doveva passare!!!!!!Quello che non capisce che gli hanno dato il banco.
    Nooooo .Per me è troppo!!!!

  8. tai2000 scrive:

    ,Appena l’ho visto la prima volta,(Emanuele) ho concluso che questo inventa le sue scenette prima! Come si fa ad andare in studio per una verifica senza chitarra ,lasciata “sotto la doccia”, senza plettro ,senza capotasto ,insomma senza niente,altrimenti come faceva a fare la sua bella scenetta?E’ come se una ballerina classica arrivasse senza le scarpette!Ma andiamo chi vuole incantare!.
    La Mara ,infatti gli ha chiesto “ma che sei venuto nudo?”
    Per carità ,può anche risultare simpatico, è simpatico anche a me,ogni opinione è rispettabile ,ma non mi dite che non sono scene studiate.Sono troppi anni che guardo Amici!
    Ne ho viste di scene studiate!

    • tai2000 scrive:

      Ah luna
      ora ho capito!!! Ho letto il messaggio più in basso!

      • Cassandra 3 scrive:

        se dici a me: rileggi il post: Emanuele PENSA ( terza persona singolare indicativo presente) che le persone dietro allo schermo siano un branco di imbecilli, quindi me compresa ( EGLI pensa non io!!! )il soggetto della frase é Emanuele…

    • Petra scrive:

      Io guardo Amici, e per bene, dalla primissima edizione e secondo me NON SONO SCENE STUDIATE!!! Ne conosco io di gente così come Emanuele! E poi a me piace, lo trovo bravo.

  9. luna scrive:

    io sono l’imbecille, che crede in emanuele non penso che finga.. però uno può dire che non gli piace e gli da antipatia, ci sta come quando canta ilenia greta davide giouse mi danno antipatia, ma non do degli imbecilli alle persone, comununque mi prendo dell’imbecille e sono contenta. bhe cosa centra che ha diemnticato la chitarra non ci può stare??? scusate? è sua non della redazione.

    • tai2000 scrive:

      Scusa luna ,chi ti ha dato dell’imbecille?
      Ti rivolgi a me? Perchè io non ho dato dell’imbecille a nessuno ,ci mancherebbe!
      Non mi permetterei mai .
      Lo dico sempre : sono qui per divertimento e non per litigare o offendere.

  10. spider scrive:

    Emanuele lo trovo bravo certo non probrio da classificare “eccezionale” ma non di certo canta male!
    A me piace almeno é intonato e si capisce cosa dice (non come il sussuratore dei microfoni)!

    Poi saro’ pure ingenuo ma non credo lui reciti una parte (falso timido).. Credo che sia probrio il suo modo di porsi!

    A me sta molto simpatico poi credo le cose si evolveranno col passare del programma!

    • ale scrive:

      Penso che emanuele sia nel suo piccolo,un personaggio.di fronte a molti atteggiamenti stra-convinti–tipo nicole che nn puo certo permetterselo–tanta ingenuita e un po di smarrimento in questo programma e solo da apprezzare.nel canto e piacevole quindi io penso si meriti di rimanere

    • chi75 scrive:

      Ivan la penso esattamente come te!!! Come al solito mi hai tolto le parole di bocca!!! Comunque tra lui e il sussuratore di microfoni c’è un abisso!

      • spider scrive:

        =) Come sempre eh?? Infatti no c’e paragone tra i due ne musicalmente, ne vocalemente ne tanto meno caratterialmento!!!!

        Se ci penso che l’anno scorso é riuscito a vincere il sussuratore dei microfonie con la sua straffotezza mi viene un rabbia!! (scusa Dan!)

        Mille volte meglio il simpatico Emanuele!!!

  11. Elisa scrive:

    Emanuele…fenomeno! il migliore tra gli uomini, unico!

  12. Cassandra 3 scrive:

    sto rivedendo la puntata su La5: Emanuele canta molto bene ma recita malissimo la parte del finto simpatico… scusate, per me é un atteggiamento veramente insopportabile… perché si vuole fare notare a tutti i costi con questi atteggiamenti infantili? criticano tanto le risatine nervose di Davide, ma questo atteggiamento di Emanuele denota maggiore immaturità. Davide non lo faceva apposta, questo qui lo sta facendo appositamente (secondo me, ovvio)

  13. Danza 90 scrive:

    Emanuele ha capito tutto,se scorda la chitarra nel c…o opss bagno se dimentica il plettro il capotasto n’altro po nun sa come se chiama e chi so i suoi parenti stretti.Questo ce sta a pijà x il fondo schiena..BRAVO HA CAPITO COME FUNZIONA AMICI

    • Cassandra 3 scrive:

      brava Danza90 !!!ci sta prendendo tutti in giro: crede che dall’altra parte dello schermo ci sia solo un branco di imbecilli

    • antonio scrive:

      condivido quello che dici e oi è mediocre sia nel canto, molto amatoriale per non parlare poi come musicista…non pervento

    • lella scrive:

      Be ha avuto il grande maestro di Pulli.
      x Antonio ok tu dici che è mediocre ha me piace come non mi piace Marika e Ylenia forse a te piaciono ma ognuno ha i suoi gusti.

  14. verde66 scrive:

    Ragazzo fantastico, è un piacere vederlo e sentirlo!!! Sei speciale

  15. Michela scrive:

    e’ bravo ma dorme in piedi

  16. Enrico scrive:

    Caro Emanuele ti vedrei bene con brani come Gimme Schelter dei Rolling Stones magari una versione rallentata tipo quella di Dana Fuchs, cmq bravo e si vede che sei perso nella dimensione giusta … continua così . Ciao .
    Enrico

  17. patrizia scrive:

    emanuele sara’ anche bravino ma non gli si puo’ stare dietro vi prego avvisatelo un’ora prima dell’esibizione. almeno si prepara….. mamma mia ke angosciaaaaaa .

  18. giulia25 scrive:

    D’ACCORDISSIMO CON MARA! BRAVO EMANUELE!

  19. luna scrive:

    OVVIAMENTE…. NON SO SE SI E’ CAPITO… MA VIVA EMANUELEEEEEEEEEEEEEEEEE MI PIACE TANTISSIMO!!!! MI PIACE COME MI PIACE PIERDAVIDE! IO SEGUO AMICI DAL PRIMO ANNO… E’ CANTANTI MASCHI NON MI SONO PIACIUTI, ( LE FEMMINE : GIULIA, SAMANTA, MONICA, GIULIA BALLERINA, …) TRANNE PIERDAVIDE (HO TUTTI I SUOI CD! PURTROPPO NON SONO ANCORA ANDATA AD UN SUO CONCERTO…) E EMANUELEE ( P.S: L’ANNO SCORSO NON MI PIACEVA ASSSOLUTAMENTE GERARDO E GIUSEPPE!!)

    SPERO CHE ARRIVI AL SERALE…

  20. desi98 scrive:

    Bhe ..cosa posso dire ..sono d’accordissimo con la decisione di Mara !! Emanuele è veramente bravo !!..oltre che umile rispettoso ecc ! Spero davvero che arrivi al serale …se lo merita !!:)