Che materia vorreste aggiungere…

…alla prossima edizione di “Amici”? Dite la vostra sempre tenendo conto che sono le vostre opinioni e non sondaggi…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

288 Commenti per Che materia vorreste aggiungere…

  1. Laura scrive:

    Sarebbe bello se si reintegrasse la recitazione.
    Ho un ricordo molto piacevole dei pomeridiani in cui facevano vederne le prove.
    Ma soprattutto erano bellissime le prove musical al serale !

  2. monica scrive:

    Salve perchè non dare la possibilità anche a persone della mia età (40 anni) che ai loro 20 anni dovevano lavorare per la famiglia e non potevano nemmeno permettersi di proseguire gli studi….Grazie e buon lavoro

  3. marroncinaxsempre scrive:

    Avrei bisogno di una risposta certa.. ho letto che quest’anno c’è anke la categoria kids quindi anke ragazzi fino a 17 anni possono partecipare???? ci sono dei provini sempre a cine città???
    spero di avere una risposta.. buona giornata =)

    • Redazione scrive:

      tu non leggi il regolamento che è pubblicato sulla nostra Home! Perchè dovrei risponderti?

      • annamaria scrive:

        salve un informazione… sto provando a chiamare la redazione( mediante il numero ke c è sul sito) ma non capisco perchè non risponde nessuno!!!! come posso fare per partecipare ai provini di amici???? ho mandato anke un email ma nessuna risposta!!! :( help

        • Redazione scrive:

          i provini di amici riprenderanno il 16 luglio, se vuoi partecipare devi leggere ATTENTAMENTE le informazioni dei giorni, del cosa portare e del dove arrivare, orario compreso che trovi sulle nostre Homepage, lescriviamo apposta per voi ma siete molto distratti. Vai subito sulla home e informati bene…poi segui le istruzioni!

  4. Luigi scrive:

    Ancora non riesco a trovare una spiegazione plausibile al perchè abbiate definitivamente eliminato la categoria ATTORI dalla scuola.. perchè non faceva odience? perchè non avete più contatti con maestri all’altezza? ne sono davvero rammaricato di questa cosa.. L’Italia non è solo il paese del bel canto e della danza.. la nostra Nazione vanta i più grandi attori … eppure per noi attori è sempre così complicata la strada del successo.

    • Redazione scrive:

      forse perchè imparare a recitare richiede più tempo, non essendo un dono naturale come una bella voce o una musicalità che predispone al ballo.

  5. stef scrive:

    Gentile redazione, per chi deve sostenere gli esami di maturità quest’anno ci saranno altre date successivamente? Ad esempio ricordo l’anno scorso ci fu il tour, fateci sapere se ci saranno possibilità anche per noi.

    ps eventualmente anche fare i provini per la sfida sarebbe possibile?

    • Redazione scrive:

      é possibile a settembre, proprio per chi ha la maturità, ma la cosa sarà ufficiale solo quando lo leggerete sul sito! Intanto in bocca al lupo per gli esami!!!

      • Tatjana scrive:

        Sarebbe un’ottima cosa quella di farli anche a Settembre. Anch’io purtroppo sono impegnata con gli Esami, e spero di avere questa opportunità, davvero. Comunque terrò d’occhio il sito per altre news ;D

  6. antonio scrive:

    Salve redazione, quest’anno è le 4 volta che farò il provino per Amici. E spero sia la volta buona.. Ma visto che in questi 10 anni di AMici sono entrati molti ragazzi che a mio parere (e non solo) non erano un granchè (e quelli veramente bravi sono rimasti fuori tipo Fabrizio Sanna e Andrea Rosas dalla Sardegna), volevo chiedere.. Ma siamo proprio sicuri che non eiste nessuna raccomandazione per entrare??? Io continuo avenire perchè ci credo veramente ma finchè non entro sarò del parere che bisogna essere raccomandati… Per favore rispondete redazione cosi eviterò nel caso di affrontare un viaggio dalla Sardegna!!
    grazie

    • Redazione scrive:

      e crederai a quello che ti risponderò? La storia di Marco Carta (per dirti il più noto) dovrebbe essere esauriente…non ricordo più quante volte aveva fatto i provini…ma ha insisitito e alla fine è anadata come sappiamo tutti! ma non è il solo…nella vita bisogna insistere , resistere e persistere!

      • antonio scrive:

        si redazione hai ragione… ma marco carta immagino passasse tutti i provini fino alla fine e poi veniva stroncato! il problema è che io NON ho passato neanche il primo!!!! e questo che mi preoccupa!!!!! a proposito quet anno ci sarà la lista delle canzoni come sempre????

  7. Caterina scrive:

    Anch’io sono d’accordo con chi vorrebbe reintegrare nel programma di amici la recitazione !!! sarebbe bello riuscire a RIvedere tutti quanti i partecipanti che si mettono in gioco !!

    • ego scrive:

      che si perdoni lo Spam

      Volevo chiedere alla Redazione come si svolgono i provini per i cantautori

      portando la mia chitarra potrò cantare i miei brani?

    • il fresco scrive:

      non si potrebbero usare gli studi di milano???così, io che abito a torino, non deve affrontare un pellegrinaggio per farmi ascoltare,.,.,.pensateci,.,.,ho guardato gli orari dei treni,il più economico impiega un tempo di dieci benedettissime ore!!!!mentre il frecciarossa,direi che è fuori dalla mia portata,decisamente. Non c’è il rischio che così facendo diventi un programma accessibile solamente ai soliti figli di papà””’????? mentre il vero rock,l’essenza della musica,arriva dalla strada.,.,.spero di essere stato breve e “circonciso” heheeh p.s n.b adoro scrivere,dove potrei depositare qualche mio pezzo??? scusate il disturbo e la mia proverbiale logorria zemaniana, che mi accompagna ormai fin dalla nascita!!!!!!!!!thanks

      • Redazione scrive:

        ti assicuro che da undici anni i ragazzi arrivano da ogni parte d’Italia…a volte hanno dormito davanti ai cancelli di Cinecittà, anche questo fa parte dell’avventura…

        • Stefania scrive:

          ciao vorrei sapere dalla redazione quale probabilità ci può essere che uno riesca a fare il provino lo stesso giorno??
          io arriverò li a roma lunedì mattina alle 7…io abito a lecco
          quindi viaggerò tutta la notte…e arrivo in tiburtina…poi da li se non sbaglio lo studio e sulla stessa via…la mia paura e di non riuscire a fare il provino lo stesso giorno anche se sono li dalle 7 di mattina….voi cosa dita.? poi la notte devo ripartire…non so se posso rimanere li…a dormire..fatemi sapere ciao

          • Redazione scrive:

            non è facile risponderti perchè potreste essere in tanti…alle 8 aprono i cancelli e consigliamo di arrivare il prima possibile proprio per essere fra i 1500 che la redazione potrà vedere…di più non posso esserti d’aiuto. La stazione Tiburtina è sulla stessa strada degli studi, devi prendere la metro che ti porta a Rebibbia, sono 3/4 fermate e fa capolinea , lì devi prendere lo 040 o lo 041 e fermarti proprio davanti agli studi ex Titanus…chiedi all’autista. in bocca al lupo!

            • Stefania scrive:

              grazie davvero tantoooo….ma più o meno da che ora inizia il pienone?io sarò li alle 8.00…risp e grazie….crepiiiiiiiiiii

  8. Federica scrive:

    MUSICAL!!!!!!!!!!!!!!!! :D

    • verdianamia scrive:

      sono d accordo per il musical,era bello vedere i ragazzi esibirsi,è un modo per vedere tutte le doti di una persona.

  9. Federica scrive:

    io vorrei che Amici fosse come nell’ottava edizione o anche quelle prima , dove i cantanti ballavano e i ballerini cantavano puree! :D

  10. Ale scrive:

    Sarebbe bello se fosse introdotta di nuovo la recitazione.

  11. vitto scrive:

    anch’io condivido l’idea di tornare come nelle vecchie edizioni che tutti facevano tutto. assolutamente dovrebbe tornare recitazione. i miusical veramente fantastici.

  12. Giuliano Bissoli scrive:

    Scusate la curiosità, se potete esaudire la mia domanda riguardante i provini di Amici 2012, ci saranno altre date oltre a Roma, in specie al nord, lo chiedo per i miei allievi che vogliono partecipare ma hanno difficoltà a spostarsi. Grazie.

    • Redazione scrive:

      al momento non abbiamo altre notizie in merito, i provini si tengono sempre a Roma, forse a settembre ma è tutto da confermare…

      • Alessandra Ballerina scrive:

        Redazione per favore ho bisogno di urgente risposta anche se non c’entra niente, solo che non mi è chiara una cosa nei provini di amici di quest anno alla fine c’è scritto PREPARARE 2 BRANI… è solo per i cantanti? o anche i ballerini devono preparare delle coreografie?
        Grazie.

        • Redazione scrive:

          i brani sono per il canto , ciò non toglie che anche chi balla deve avere qualcosa da proporre no?

          • Barbara scrive:

            Redazione ho bisogno di una risposta molto urgente che non riesco a trovare nel sito…I cantanti devono scegliere 2 brani da una specifica lista? E se si, dove la posso trovare??? Ho cercato tantissimo ma non riesco proprio a trovarla…

      • verdianamia scrive:

        Ma, gli autori non si accorgono che internet è un palco?Tutti i casting ,fanno una prima scrematura tramite i video inviati.Cosi facendo ,TUTTI potrebbero esibirsi ,senza dover affrontare un viaggio per venire a roma.E’ ovvio che il materiale dovrebbe essere registrato LIVE,senza manipolazioni meccaniche.I ragazzi avrebbero più tempo a disposizione per mostrare le loro qualità.I provini di AMICI,specie per i cantanti,sono troppo brevi.Un microfono e 6 ragazzi che fanno la staffetta……ma come può un ragazzo dare il meglio in quelle condizioni? Dategli piu spazio

    • verdianamia scrive:

      no,solo a roma dal 22 al 27 giugno

  13. Giuliano Bissoli scrive:

    Certo che mancherebbe una materia come recitazione, ma so che è di difficile programmazione, invece a me piacerebbe che ci fosse uno sdoppiamento della scuola e cioè una sezione a Roma e una sezione a Milano, due diversi conduttori e diversi anche gli autori e gli insegnanti. Un solo supervisore tipo “preside” e una sfida continua fra i ragazzi delle due scuole da svolgersi in simultaneo collegamento durante la trasmissione. Potrebbe accendere un pizzico di curiosità in più nello spettatore (non è che ce ne sia bisogno dato che il programma va benissimo). Grazie e spero che qualcuno risponda o critichi questo mio post. (Giuliano Autore musicista e Talentscout)

  14. lifenice86 scrive:

    Un grande saluto alla mitica redazione di Amici di Maria De Filippi, una materia che dovreste sperimentare è quella di cui molti giovani utilizzano: l’arte in genere. Un pò trascurata ma che interessa a molti: fumetti, cartoni animati, video in grafica 3d e 2d, da poter fondere il tutto con musica e danza e creare uno spettacolo completo e innovativamente parlando creato dai ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

  15. marta scrive:

    VORREI FARE UNA DOMANDA ALLA REDAZIONE PER QUALE MOTIVO I RAGAZZI DI QUEST’ ANNO HANNO AVUTO UN TRATTAMENTO PESSIMO RISPETTO AGLI ALTRI ANNI E A FAVORE DI PERSONAGGI CHE AVEVANO AVUTO GIA’ IL LORO AMICI?

    • Redazione scrive:

      non è compito della redazione web entrare nel merito della struttura della trasmissione della quale si occupano esclusivamente gli autori.

      • marta scrive:

        che rispondano gli autori noi pubblico sovrano come dite sempre, abbiamo il diritto di commentare e comunque di avere risposte grazie

      • lella scrive:

        Voi della redazione web avete ragione ma però su certe domande potreste passarle a chi di dovere e dopo che loro vi diano la risposta voi pubblicate a nome di chi ve l’ha data. Spero che ho espresso il pensiero giusto.
        Non c’è l’ho con voi date sempre risposte educate quelle in vs. possesso.

    • graziella scrive:

      per marta: trattamento pessimo no però sicuramente hanno privilegiato i big penalizzando i nuovi allievi. Anch’io non ho condiviso la differenza di trattamento rispetto agli anni passati, peccato perchè quest’anno gli allievi di canto, per me, erano molto meglio rispetto all’anno passato.

  16. cris6 scrive:

    Mi piacerebbe molto che si tornasse come nelle prime edizioni, dove i ragazzi dovevano partecipare a tutte le lezioni canto, ballo e recitazione … indif della loro categoria e mi piaceva molto quando al serale mettevano in scena i miusical…. e una cosa che mi piacerbbe non vedere più … le liti tra i professori.. molto brutte … brutto esempio per i ragazzi! .ciao

  17. cris6 scrive:

    Mi piacerebbe molto che si tornasse come nelle prime edisioni dove i ragazzi dovevano partecipare a tutte le lezioni canto ballo e recitazione … indif della loro cattegoria e poi mi piaceva molto quando al serale mettevano in scena i miusical…. e una cosa che mi piacerbbe non vedere più le liti tra i professori.. molto brutte … brutto esempio per i ragazzi! .ciao

  18. nonno50 scrive:

    Dan. In ufficio pubblico (non posso dire quale) il filtro aziendale blocca tutto ma il sito di Amici NO.
    Si vede che il manager è appassionato della trasmissione.

    • Redazione scrive:

      mica male!

      • tito99 scrive:

        per me mi piacerebbe propio come cris6 che si tornasse come nelle prime edisioni dove i ragazzi dovevano partecipare a tutte le lezioni canto ballo e recitazione … indif della loro cattegoria e poi mi piaceva molto quando al serale mettevano in scena i miusical…

  19. chi75 scrive:

    X Ivan:
    Ciao bello, come stai? Io anche oggi senza connessione e con il Cell. Bello il nuovo argomento ma ci devo pensare. Ti abbraccio!

    • spider scrive:

      tutto bene te tu?? e si ste cose moderne:))

      io i mie preferiti (duetti lo scritto subito) :))
      anche io ti abbracio e ti auguro in anticipo un bellisimo w.e.!!!

      ciao caio:))

      • chi75 scrive:

        Ciao bello, tutto bene e anche questa mattina sono stata al mare e si stava bene! Ti auguro un bellissimo fine sett e di rivedere la ragazza. Per i duetti ci devo riflettere! Bacini

        • spider scrive:

          :)) si si riflettiici

          sono contento che stai bene e chi di godi il mare!!! :))
          ti abbracio e lunedi’!

          ps. e si la ragazza…:))) ti faro’ sapere!!

  20. nonno50 scrive:

    Dan mi dispiace x te( e x lui) il Pulli in caduta libera in una settimana 10 posti in meno

    • chi75 scrive:

      Ciao Enrico, spero che vada meglio. Ho letto che hai comprato il cd di Gerardo. Posso sapere che ne pensi? Grazie e bacioni!

      • nonno50 scrive:

        Miracoli della sala d’incisione: si riesce anche a sentire la sua voce( anche se non sembra nemmeno la sua) i testi non sono male, le musiche azzeccate specialmente l’uso dei violini
        Qualcuna troppo ninna nanna

        • chi75 scrive:

          Enrico, ti faccio una domanda da 1 milione di dollari… Martedì è il compleanno di mia madre e come sai, le piace Gerardo, le regalia il cd? Che dici?