La vostra classe perfetta!

Partendo dalla prima edizione di “Amici”, nel lontano 2001, create la vostra classe perfetta e non solo tra i vincitori…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

474 Commenti per La vostra classe perfetta!

  1. nonno50 scrive:

    Cara Dan, poiché credo che tu oltre ad essere la nostra moderatrice, sei anche (o meglio sei soprattutto) una noi.
    Fai anche tu la classe ideale.

    • Redazione scrive:

      e no…io ogni anno dico quale era il mio favorito, ho mantenuto la promessa anche quest’anno…

  2. Marco Castelluzzo & Francesca Dugarte FAN scrive:

    la mia classe perfetta sarebbe stata: Marco Carta,Marta Rossi,Marco Castelluzzo,Francesca Dugarte,Francesco Mariottini,Emma Marrone,Pierdavide Carone,Enrico Nigiotti,Elena D’amario,Antonio Mungari,Stefan Poole,Lidia Pastorello,Nunzio Perricone,Adriano Bettinelli….

  3. Supergiuli99 scrive:

    Bhe allora ……. ekko la mia classe perfetta ovviamente Gerardo Pulli e Giuseppe Giofrè poi PierDavide Carone, Jonathan, Annalisa Scarrone, Nunzio Perricone e Marco Castelluzzo a severamente bandita danza classika e quindi Ambeta e banditi ovviamente Valerio Scanu e Marko Karta ekko la mia klasse !!!!!!!

  4. barbe scrive:

    Quest’anno decisamente la meritocrazia vince ad Amici, Giuseppe vincitore nel ballo e Gerardo nel canto,i migliori di tutto il cast, complimentoni! La Celentano penosa, che solo per portare avanti la sua crociata contro chi non ha i centimetri che lei ritiene necessari per ballare,ha perso ogni credibilità preferendo alla fine il velino!

  5. ger scrive:

    Brave barbe e tai!!due vere guerriere!!ha ragione barbe il pubblico parlante è una colonna portante del programma,senza contare che esprimeva perfettamente le opinioni del pubblico a casa.Inoltre tai dice la verità sul pomeridiano:serviva per farci conoscere i ragazzi,le loro emozioni, paure,sogni..e farci vedere le loro performance!!!no la puntata serale spezzettata in 5 pomeridiani..poi un’altra considerazione:ricordo negli anni passati le critiche verso i litigi prof-alunni…te credooo!!!!riempivano la puntata!!!!!Come dicevano i Romani:IN MEDIO STAT VIRTUS…

    • barbe scrive:

      Ogni tanto qualcuno me da ragione! ma se scrivo del pubblico parlante , è perchè , appasssionata e fedele da anni al programma faccio i miei sondaggini personali !

    • barbe scrive:

      Guarda Ger ,se il pubblico parlante era una colonna portante o no non lo so. Se non c’è piu’ a qualcuno probabilmente non piaceva, dava fastidio o bohhhhhhhhhhh!
      Però sicuramente per i ragazzi il sabato parlare ol pubblico era anche un momento per essere alegri e ridere un pò! il sabato ora invece sono sempre nervosi e piu’
      Scrivo ciò perchè ricordo benissimo,avendolo ancora tra le registrazioni, un intervento su Matteo di una delle signore(di cui però non si sa il nome, ma nel pubblico ecetto qualche nome quasi nessuno si sa)credo era il 6 o 10 marzo 2010. allora c’era il live su premium e Matteo e Loredana in casetta ricordando l’intervento della signora erano divertitissimi tanto che Loredana ad un certo punto disse:sono stati i momenti piu’ allegri della mia giornata!,

    • barbe scrive:

      Sempre del 2010 , ricordo anche un intervento su Loredana , della signora, come la chiamava Maria , con gli occhiali e mi ricordo, ma lo dico sempre perchè ho delle registrazioni una Maria divertissima e allegra mentre ora anche lei spesso e volentieri il sabato è nera!

      • Redazione scrive:

        magari la stanchezza?…

        • barbe scrive:

          sicuramente! per qusto il pubblico parlante era un momento di leggerezza forse anche per lei!

      • ger scrive:

        Ammazza barbe ma che memoria c’hai!!!!

        • barbe scrive:

          Mi ricordo tutto dei programmi di Maria! in particolar modo di Amici perchè poi ho ancora moltissime registrazioni!e in questo periodo le rivedo volentieri!

        • barbe scrive:

          Mi ricordo benissimo anche della signora rossa che mi pare si chiamasse Pina che disse “brutta” alla Martinez. Che risate!
          un altro che mi faceva ridere moltissimo era Alessandro.Ricordo il nome anche di lui perchè Maria lo chiamava per nome!Che risate il sabato!
          E ricordo benissimo gli interventi su Enrico Nigiotti e le signore che parlarono della pigotta imbottita!
          Rido ancora oggi!

          • ger scrive:

            Hai ragione!ora che mi ci hai fatto pensare anche a me sono venute in mente!!la signora con gli occhiali quella sì me la ricordavo bene e anche quel ragazzo con il forte accento emiliano…è un peccato non avere le registrazioni..ma io a quei tempi stavo “in bolletta”(non è che ora la situazione sia molto diversa eh..)e non c’avevo manco il videoregistratore…….

          • tai2000 scrive:

            barbe
            gli interventi su Enrico sono stati esilaranti.
            Quelli sulla pigotta ,anche a me ancora fanno ridere,anche perchè Maria non sapeva niente e si girava verso Zanfo con aria smarrita per cercare di capire,e quando Zanfo glielo ha detto Maria disse: Ma signore ,a quest’ora,parlare di queste cose!!.
            Anche io ho ancora i dvd e spesso me li riguardo.
            Sì c ‘era un’atmosfera diversa,più allegra , divertente e rilassata.

        • nonno50 scrive:

          se cercate un elefante, eccomi.

      • lella scrive:

        Ciao Barbe hai ragione il pubblico parlante era anche simpatico (anche se delle persone mi erano antipatiche poichè parlavano male dei miei preferiti) ma c’era un’ambiente bello le persone anche se ricevevano delle critiche i ragazzi le prendevano in modo costruttivo e cercavano di migliorare ora si credono già arrivati.
        Barbe spero che tu stia bene mi dici di dove sei? Bacioni

        • barbe scrive:

          Grazie! sto bene e sono di Roma!bacioni!

        • barbe scrive:

          Anche a me qualcuno stava antipatico, però era bello proprio per questo!

          • lella scrive:

            infatti mi piaceva anche per quello e ti dico che certe volte anzi molte volte queste per dire antipatiche dicevano anche un pò di verità anche sui miei preferiti. Poichè io da casa mi arrabbiavo con i miei preferiti dicendo non fate gli “bip”
            Bella Roma non sono ancora riuscita a vederla spero di riuscirci a venire a convincere mio marito a portarmi.
            Ma il problema che adesso con il poco lavoro non riesco neanche a staccarsi poichè in ufficio sono restata da sola e per noi il tempo che potrei venire si comincia a lavorare. Bacioni dalla Provincia di Milano da sposata e da nubile dal lago di lecco

  6. Martina scrive:

    La mia classe: in primis ALESSANDRA AMOROSO (secondo me lei non si può paragonare agli altri è troppo meglio), Francesca Dugarte, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Nunzio Perricone, Josè, Denny Lodi, Annalisa, Emma (se canta e basta, senza fare la vittima), Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Luca Napolitano, Giulia Piana, Roberta Bonanno, Andrea Dianetti, Leon Cino, Ambeta, Giulia Ottonello, Marianna Scarci, Andrea Cardillo e Antonio Baldes..

  7. francesca scrive:

    Felicissima di rivedere su LA5 Amici nokia tour 2011 per Annalisa la vera rivelazione di Amici Big. e lo sta dimostrando nelle vendite. Il suo secondo cd ancke se non pubblicizzato a dovere come le due salentine, è 9 in classifica FIMI e quasi disco di platino digitale con senza riserva, Annalisa saeà sara’ senza ombra di dubbio una delle migliori cantanti della musica e se nestanno accorgendo tutti. Grandissimo talento musicale

  8. barbe scrive:

    :PER DAN:Ho letto un post di una certa cleme che dice era nel pubblico parlante!
    Lo definisce “il bellissimo gruppo”.
    ma come mai non baccaglia nessuno e se lo scrivo io baccagliano tutti?

  9. barbe scrive:

    Da sabato, e non è uno spoiler perchè è scritto su tutti i giornali e si vede in tv anche il promo, alle 14 su la 5ci sarà di nuovo AMICI NOKIA TOUR!
    il solo pensiero di rivedere Kecca mi urta il sistema nervoso!
    e poi: che senso ha propinarci il tour dello scorso anno , quando a sto punto potevano farci vedere qualcosa delle puntate di quest’anno?
    I PICCOLINI, PROPRIO PRESI E SCARICATI IN UN BATTER D’OCCHIO!

    • Redazione scrive:

      quello lo faremo noi, non hai notato che abbiamo lanciato la prima puntata dell’ultima stagione? piano piano anche le altre, magari non ce la faremo a proporle tutte…

    • bianca90 scrive:

      EVENTO! per la prima volta daccordo con te cara barbe:-) anke io credo che sarebbe stato meglio vedere i ragazzi dell’ ultima edizione… troppo penalizzati a livell di visibilità..

      • chi75 scrive:

        Ciao bianca!!! Come stai cara? E’ un pò che non ti vedo! Mi sei mancata! Non mi dire che ti sei comprata il cd di Gerry? Bacioni e vista l’ora come direbbe il nostro Virgi ti auguro una dolce notte, :)))))

    • chicca scrive:

      sui piccolini , specie i cantanti, presi e scaricati sono d’accordo!
      Alla fine per i ballerini non e’ cambiato molto rispetto agli anni precedenti, anzi ci sono stati dei buoni contratti, mentre i cantanti sono stati penalizzati. Peccato perche’ negli anni precedenti avete dato molta visibilita’ in piu’ a gente molto scarsa che meritava sicuramente meno di alcuni cantanti di quest’anno, ad esempio Carlo. Alla fine questa edizione e’ servita solo a promuovere e lanciare il predestinato dall’inizio ovvero Gerardo (redazione so che a te piace, ma e’ il pensiero di molta gente) e rilanciare alcuni ex.
      Spero almeno che se ci sara’ di nuovo questa formula ci sia una sorta di risarcimento, e di non vedere solo Pulli:((

    • Maria scrive:

      concordo era meglio rifar rivedere i pomeridiani dei piccoli meglio di trasmettere un tour con la Nicoli io non l’ho visto lo scorso anno perchè mi dava i nervi quest’anno non ci penso neanche di rivederlo e chi lo guarda.
      era molto meglio rivedere i momenti più belli di quest’anno le sfide le esibizioni rivedere chi è uscito questo sarebbe stato un bel regalo da farci visto che non avete fatto il tour

  10. tai2000 scrive:

    Per tutti
    Ma vi rendete conto che con tutto quel pò pò di serale che hanno fatto , appena finito,noi non abbiamo niente da commentere?
    Gli scorsi anni finiva a Marzo e noi a Luglio eravamo ancora qui a scrivere!
    Meditate autori ,meditate.

    • Redazione scrive:

      vorrei anche ricordare che gli scorsi anni non si contavano i post di protesta per il pomeridiano: la redazione web e la moderazione non ricorda una stagione senza aver letto critiche all’impostazione del programma…sempre…:)))

      • tai2000 scrive:

        Mi dispiace Dan ,ma non sono d’accordo.Evidentemente da qualche tempo non siamo in sintonia!
        Ho fatto bene a sparire per un po’,forse dovrei sparire di nuovo.
        Ipomeridiani ,nei quali ci facevate vedere i ragazzi durante le prove o mentre mangiavano o in sala relax,che giocavano,ridevano o litigavano ,andava tutto bene.
        Le critiche sono arrivate quando i pomeridiani sono diventati il sabato spalmato per tutta la settimana o qualche sfida infrasettimanale fatta in fretta e furia ,della quale ci facevate vedere sì e no cinque minuti,o addirittura senza pubblico in studio.
        Ricordate e verificate

        • Redazione scrive:

          è vero anche questo…ma credimi: ogni anno succedeva, ogni anno, qualcuno del forum lo ha anche notato e ha speso parole di conforto per la redazione…dopo di che sarebbe un peccato che tu voglia sparire perchè non si condivide il tuo punto di vista, questo spazio è quello in cui si può scrivere, anche il proprio dissenso.

          • tai2000 scrive:

            Dan, proprio non ti capisco ! Dici che qui si può esprimere il proprio dissenso.
            Io ho risposto a ger dicendo che nemmeno io sono d’accordo per amici kids e per dire che faranno su la 5 amici tour dello scorso anno e ui non l’hai pubblicato!
            Cosa c’era di così offensivo o orribile da non essere pubblicato?
            A questo punto ,e l’ho già scritto ,non so se l’hai pubblicato,mi fai passare e,forse ,non solo a me,per maleducata , superba ,o che non risponde.

    • barbe scrive:

      Non c’è talmente nulla da commentare che da sabato alle 14 su la 5 ci ripropongono il tour dello scorso anno! pensa te! che poi non è che è stato tanto meglio!

  11. ger scrive:

    RED SCUSATE STATE FACENDO LA PENNICHELLA????CI SIETE?SIETE CONNESSI???

  12. ger scrive:

    Ciao a tutti i ragazzi del blog in particolare a Chiara e Tai2000..oggi riesco a commentare un po’ (ieri giornata pesante fuori casa)..tutto bene???Io mal di gola …un catorcio umano…

    • tai2000 scrive:

      Ciao ger
      Grazie dei saluti.
      cosa vogliamo commentare? Noi pubblico siamo sempre stati fedeli,come hai detto tu,sono gli autori di Amici,con Maria in testa, a non essere stati fedeli a noi.
      Già ieri ho avuto un “benevolo scontro” con la redazione,non vorrei ricominciare oggi.
      Pensa tu ,magari,qualcosa su cui commentare.

      • ger scrive:

        Guarda non saprei ho esaurito tutte le mie risorse…siamo in tanti qui a pensarla allo stesso modo.Ho seguito il tuo “scambio”di opinioni di ieri (presente anche barbe)e non posso fare altro che essere d’accordo..ma a che servirà???Mi sembra che qui siamo tutti un pò come Don Chisciotte….hai voglia a lottare contro i mulini a vento…….
        Un ultima cosa:spero davvero che Amici Kids o che dir si voglia non lo facciano perchè davvero di SURROGATI ne abbiamo abbastanza…

        • tai2000 scrive:

          ger
          ti ho risposto ,ma non l’hanno pubblicato.
          Dan ,ci fai passare pure per maleducati e scorbutici.,mica è carino!

          • Redazione scrive:

            non sempre è tutto idoneo…lo sai…

          • ger scrive:

            tai non ti preoccupare…capisco la situazione anche della redazione che si trova a dover gestire un mucchio di critiche tutte insieme e non può certo “darsi la zappa sui piedi”da sola, deve cercare di tirarne su una cassa al programma..è comprensibile.Capisco come ti senti,sappi che hai tutta la mia stima!!!!!

    • chi75 scrive:

      Ciao Germana, grazie mille dei saluti, sei sempre carinissima. Mi dispiace tanto x il mal di gola, ma prova con la propoli di solito funziona! Anche io la penso come te e tai su “Amici kids”. Bacioni, notte e a domani, :)))))))))

      • ger scrive:

        Ciao Chiara,tutto bene?spero di sì!sempre caldo a Roma???non sai quanto ti invidio…Guarda per la gola sono passata direttamente all’antibiotico per evitare di spargere germi a destra e a manca (cioè sui miei figli)…Allora hai visto ieri che “fuoco e fiamme”qui con tai e barbe?Sono troppo delle grandi..ma come ho già detto ieri,non so se tutti i nostri sforzi verranno premiati…la trasmissione ormai è troppo diversa dalla sua struttura originale..speriamo però che a ottobre ci sia ancora un tocco di blog così ci riincontriamo!!!!

        • chi75 scrive:

          Si sto bene e ti ho scritto anche 1 altro post nell’altro tag. Addirittura antibiotico? Certo che però coi bambini disogna fare attenzione! Si tai e barbe sono troppo forti e fanno bene a dire sempre ciò che pensano sia nel bene che nel male! E’ vero quest’anno la trasmissione ha preso una piega inaspettata e spero che nella prossima edizione si torni un pò alle origini e che la danza sia di nuovo valorizzata! Baci, :)))))

  13. Cleme scrive:

    Mamma mia che bella idea questa ..allora ecco la mia classe : Antonio Baldes, Monica Hill, Ambeta Toromani,Danilo Grano,Cino Leon, Sabatino D’Eustacchio, Simone Benedetti,Antonino Spadaccino,Antonio Fiore,Francesco De Simone, il grande Massimiliano Pironti,l’ottimo Cristo Martinez, karima Ammar,Francesco Mariottini,Pasqualino Maione,Vincenzo Mingolla,Alessandra Amoroso, Carlo De Martino,Luca Napolitano, il prof. Matteo Macchioni,Denny Lodi, Vito Conversano,Annalisa Scarrone, Debora di Giovanni,Riccardo Riccio,Virginio Simonelli,Carlo Alberto di Micco , Josè Alberto Becerra Alvarez, Ottavio de Stefano, Francesca Dugarte, Ruben…questa è la mia classe ideale fatta da ottimi elementi 10 e lode tecnica …10 e lode interpretazione

    • Redazione scrive:

      brava, ma è una classe GRANDISSIMA ^—^

      • Cleme scrive:

        Gentile e ottima redazione , avendo io fatto parte del bellissimo gruppo del pub. parlante…porto nel cuore tutte le straordinarie edizioni di Amici…un talent di serie A …che mette l’arte al primo posto…dando la possibilità a giovani talenti di poter far diventare realtà i loro sogni…

        • tai2000 scrive:

          Cleme,per carità,non accennare nemmeno al p.parlante di Amici!!!! e’ un argomento tabù!!

          • Cleme scrive:

            Perchè è tabù , io sono orgogliosa di averne fatto parte …non bisogna fare di tutta l’erba un fascio…

        • barbe scrive:

          Bene! eri nel pubblico parlante? ogni tanto qualcuno si affaccia anche sul blog? Ma dato che i nomi non li ho mai saputi, tranne qualcuno chi sei?io miricordo benissimo di Alessandro, Il bologna, la signora con gli occhiali , come la hiamava Maria, la signora del maglione che parlò con Carta e Gennaro e sempre la stessa che parlò con Matteo! quante risat mi sono fatta!

          • Cleme scrive:

            Allora io sono quella che chiamò Giullare di corte Carone , che a me proprio non piaceva e continua ancora a non piacere, perchè interpreta tutti i suoi pezzi sempre allo stesso modo ecc…

            • ger scrive:

              Un pò come Alessandra..sentita una sentite tutte….uehhhhhhhh

            • barbe scrive:

              OK! grazie per avermi risposto! e avendo la registrazione mi ricordo!Bello che tu scriva sul blog!a me eravate molto ma molto simpatici! certo, non si può piacere a tutti , ma il momdo è bello perchè vario! mi piacerebbe rivedervi!

              • Cleme scrive:

                Barbe e di che , è bello confrontare le proprie idee con quelle degli altri …e sono contenta che tu ti sia ricordata di me …sai mi dispiace aver letto e non nel tuo commento …sentita una sentite tutte, perchè non è così..ed esempio i miei interventi sono sempre stati diversi da quelli degli altri miei colleghi …

                • ger scrive:

                  Bè scusa sei tu che hai detto che Pier interpreta allo stesso modo tutte le canzoni!!!per me è lo stesso riferito a Alessandra e al suo modo di cantare.Non mi importa se ha vinto Amici,è record di vendite o quant’altro…per me non esiste.

        • barbe scrive:

          Qui sul blog , hai fatto una apparizione fugace, speravo in una tua risposta , ma nulla!

    • barbe scrive:

      Ma mo Matteo Macchioni era prof?

      • ger scrive:

        Ogni giorno barbe qui sul blog se ne impara sempre una!!!!

        • Cleme scrive:

          Certo caro il mio Ger….c’è sempre da imparare …comunque un consiglio… la curiosità..da quel pizzico di sale in piu’ alla vita rendendola piu’ saporita…prima di puntare il dito…potevate anche documentarvi non trovate?

      • Cleme scrive:

        Certo Matteo è un prof—–ecco una parte della sua biografia …. ha iniziato a studiare musica a 6 anni e col tempo si è diplomato prima in pianofrote a Reggio Emilia, poi ha ottenuto il diploma di laurea specialistica del biennio superiore di pianoforte con il massimo dei voti. Il suo curriculum è completato dallo studio di canto lirico con Claude Thiolas, dai corsi di formazione pianistica tenuti da Ennio Pastorino e An Li Pang (2000/2002), dal compimento inferiore di canto presso la scuola di musica Peri e dalla prestigiosa semifinale raggiunta nel Pavarotti voice competition del 2008……

        • ger scrive:

          Va bene va bene,ma CALMATI era una battuta……documentati anche tu visto che se guardi nella mia lista di allievi, ci trovi anche il nome di Matteo…e comunque CARA GER,…..femmina sono….

          • Cleme scrive:

            Scusa GER …..e piacere di aver fatto la tua conoscenza, tengo molto a Matteo, e ringrazio la redazione , i prof, Maria ecc…per aver aperto con lui, le porte alla musica classica e alla lirica , facendo scoprire a tante persone quanto questo mondo considerato da alcuni noioso e privo di significato in realtà sia importante , meraviglioso ecc….

            • ger scrive:

              Diciamo che la musica classica o lirica,come la danza classica,è di tutti ma non per tutti.A me personalmente non piace ma Matteo era talmente bravo che per forza ho dovuto metterlo nella mia classe!Invece mi piace assai Pierdavide,un ragazzo giovanissimo ma già ottimo cantautore con testi mai banali,anche dal punto di vista del sociale,e con buone doti interpretative…A ognuno il suo….

  14. Redazione scrive:

    Anche questa sera i blog restano aperti ai vostri commenti notturni…

  15. barbe scrive:

    Tornando alla finale di quest’anno :mai vista una finale di Amici cosi’ pallosa!
    Cosi’ canta quello, questo, quello, questo.
    MA CHE PALLEEEEEEEEEEEE!

    • rick83 scrive:

      Vuoi dire brutta,se consideri che la finale della danza non c’è stata e la vittoria di Giuseppe sono state fatte in fretta e furia .Questo lascia pensare che sono state vittorie immeritate.

    • ger scrive:

      Ciao barbe,ma sai che ti dico???è inutile stare qui a proporre, a strepitare, a discutere, a sindacare..tanto dall’alto le decisioni sono già state prese.Il pubblico negli anni si è dimostrato sempre fedele nei confronti di Amici,credo che gli autori dovrebbero tenerne conto!!!!.Amici era una trasmissione unica nel suo genere.L’hanno trasformata in un carrozzone mediatico senza precedenti.Poi tra un pò toglieranno anche la danza come materia(già quest’anno l’hanno messa nell’angolino..) e rimarrà solo canto,così Amici diventerà X-Factor di Mediaset.L’unica soluzione è:CAMBIARE CANALE.

      • barbe scrive:

        Ma infatti non voglio proporre, non voglio strepitare, non voglio discutere e non voglio sindacare piu’! TEMPO PERSO!

  16. Sergio scrive:

    non so’, pero’ una persona ci deve essere assolutissimamente ……… VALERIA ROMITELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:):)

  17. la_gabri scrive:

    e visto che oggi sono in vena di proposte.. faccio anche la terza :) : sarebbe carino che nelle votazioni venissero prese in considerazione anche quelle on line, una sorta di web voto, molto più controllabili del televoto :)

    • la_gabri scrive:

      per prese in considerazione ovviamente intendo che rientrino nel calcolo dei voti dati via sms e/o per telefono.