Alessandra,Gerardo e Giuseppe …

…sono i vincitori di questa 11° edizione di “Amici”, condividi la decisione del pubblico e della giuria ? Dite la vostra.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

222 Commenti per Alessandra,Gerardo e Giuseppe …

  1. verde66 scrive:

    Ho capito perchè l’inedito di Carlo non lo hanno fatto sentire…….E’ troppo bello!!!

  2. Martina scrive:

    Assolutamente contenta della vittoria di Alessandra, non c’è niente da dire, è la meglio, un’artista e una voce unica. Tra i ballerini e i cantanti invece avrei preferito Francesca e Ottavio.

  3. valerie scrive:

    Redazione: ho saputo che amici resterà a mediaset… sono ovivamente contenta in quanto io non ho sky, come non l’hanno molte persone, e non avrei mai fatto un abbonamento per un solo programma ! però dato che fose sky sarà complementare a canale 5 mi auguro almeno che il daytime del pomeriggio, quello di mezz’ora, ci sia sempre! me lo confermate?
    gazie.

    • Redazione scrive:

      al momento non confermiamo niente…aspettiamo di sapere quando inizieranno i provini…il resto lo si saprà a ripresa trasmissione…

      • valerie scrive:

        @Redazione: va bene.. però se è possibile fate presente, io mi faccio un pò portavoce di altri che seguono il programma, che la mezz’ora del daytime su canale 5 è indispensabile per affezionarsi e capire i ragazzi nuovi.. se si toglie anche questa piccola finestra, facendo vedere, su canale 5, solo amici il sabato (e poi solo il serale) non riusciremo a seguire bene il programma… non tutti hanno sky e non tutti se lo possono permettere dato che è a pagamento…. vada bene che sky possa essere complementare magari con visione di extra.. ma la mezz’ora del pomeriggio, secondo me, non va toccata.

        grazie.

        • Redazione scrive:

          faremo presente ma sono decisioni “alte”…

          • valerie scrive:

            @Redazione: si lo capisco che sono decisioni “alte”, però farlo presente penso che sia importante (credo che il pubblico da casa un minimo vada anche ascoltato)… se leggete un pò su fb, forum e “in giro” molti non hanno sky e sono dispiaciuti se non ci fosse il daytime che è ormai una consuetudine e importante per chi vede amici … :) grazie.

  4. Debora scrive:

    vittoria strameritata di Ale.
    la vincita di Pulli e di Giuseppe scandaloso altro che talent hanno vinto il bel faccino.
    Penso che la vittoria di Pulli sia la vittoria più scandalosa in undici edizioni vergognosa.
    L’unica nota positiva è stato il premio della critica a Naly e Carletto i vincitori morali di quest’anno, chi si meritava di alzare la coppa

    • graziella scrive:

      Per Debora. Vittoria strameritata di Alex per te va bene così, per me no, vittoria di gerardo per te scandalosa, per me no. A ciascuno il suo. Ciao.

      • viola scrive:

        Immagino che per te tra i big avrebbe dovuto vincere marco carta… Io nn sono d’accordo con nessuna delle due

        • graziella scrive:

          Per Viola: Hai indovinato per me avrebbe dovuto vincere Marco Carta, ti farò una confidenza in genere tranne eccezioni (Mannoia, Nannini, Elisa, Mina, Martini) preferisco i cantanti e in particolare i cantautori e mi piacciono quelli che non urlano troppo.
          Ciao.

    • stefy scrive:

      concordo con Debora anch’io penso che sia stata una vittoria scandalosa e che i vincitori dovevano essere chi ha premiato la critica

      • Redazione scrive:

        facciamo notare che anche nelle manifestazioni ufficiali esiste un voto del pubblico e uno della critica e non sempre coincidono.

        • chicca scrive:

          redazione, concordo, ma nelle manifestazioni ufficiali c’e’ un po’ piu’ di regolarita’ nella gara, nell’apertura e chiusura del televoto, nello spazio dedicato ai concorrenti, meno manipolazioni evidenti insomma….

    • lorena scrive:

      concordo alla grande. SCANDALOSA è dire poco! senza mai affrontare una sfida, si è capito da subito che lui era ” portato” per la vittoria non certo per doti… inesistenti.
      Giuseppe un bello che fa sempre gli stessi movimenti senza ne bravura ne talento mi auguro solo di non vederlo nei professionisti nella prossima edizione..forse quando imparerà a ballare

  5. Debora scrive:

    Gerardo secondo me ha meritato la vittoria… Mi emoziona quando canta e mi piacciono molto le sue canzoni. Tutto il resto non mi interessa!!!

    • graziella scrive:

      Per Debora. Complimenti per la scelta la penso come te, però a me interessa anche il resto.

  6. bianca90 scrive:

    Buon pomeriggio a tt la redazione web e al blog… Qst settimana non ci sn stata xk ho avuto problemi di connessione.
    Io penso che in tt e tre i circuiti abbia trionfato il talento:-) per cui condivido in pieno il giudizio del televoto.
    Volevo dire pure che qst anno mi è piaciuto tanto il fatto che non ci siano state le squadre. Secondo me qst nuovo meccanismo delle sfide dirette è stato molto costruttivo per i ragazzi sia perchè hanno avuto la possibilità di confrontarsi tt l’ uno con l’ altro, sia perchè non si sono create le solite “divergenze di squadra” degli altri anni. Aggiungo che qst anno, a mio parere, avete avuto la più bella classe di danza:-)) per competenza e varietà di stili.

  7. Mari scrive:

    Della vittoria di Gerardo non spendo nemmeno una parola non ne vale davvero la pena,era ormai cosi scontata e prevedibile che durante tt la serata ho guardato il programma con passività e rassegnazione!Ma per fortuna è salito Carlo su quel palco a trasmettermi brividi di emozioni autentiche!Questo ragazzo ha qualcosa di diverso dagli altri,eleganza,stile,tecnica vocale,musicalità e poi una voce incredibile!Meritava la vittoria ma per fortuna il disastro è stato in parte riparato col premio della critica e con il contratto!!Non vedo l’ora di comprare il cd di Carloo!!Amo la sua voce e la sua cosi naturale capacità di stare sul palco!!

    • fiore scrive:

      Condivido quanto scritto da Mari. Non sono un’esperta ma credo non sia necessario esserlo per dire che Gerardo non si meritava assolutamente di vincere Amici. Personalmente avrei preferito uscisse dal programma tempo fa. Non ha voce, è stonato, non trasmette nulla. A parte questo, a mio avviso, ha avuto un comportamento arrogante, presuntuoso, maleducato. Credo che ancor prima di essere un artista (parolona per questo ragazzo), bisogna essere delle persone educate e rispettose. Il messaggio che è passato non è a mio avviso positivo. Con l’arroganza e la strafottenza non si dovrebbe ottenere nulla, a maggior ragione con dei difetti tecnici così evidenti. Personalmente sono rimasta delusa dal programma, che seguo da sempre.

      • graziella scrive:

        Per Fiore: non condivido una parola di quello che hai scritto però ti rispetto. A me Gerardo trasmette molto, è sensibilissimo averne di ragazzi così, non l’ho mai trovato presuntuoso, arrogante e maleducato, è un po’ insofferente alle regole, ma chi non ha mai contestato un regolamento? tu sei sempre stata diligente? non hai mai risposto ai tuoi insegnanti? hai sempre pensato bene di loro? non hai risposto mai male ai tuoi genitori,?non hai mai contestato le loro regole? Rifletti e forse ti renderai conto che Gerardo è semplicemente un ragazzo molto giovane, vulnerabile e con una gran voglia di vivere.
        Ciao.

        • ger scrive:

          Ciao graziella,come sai i gusti sono gusti e su questo non ci piove.Però…se mi permetti.ti vorrei rispondere.Gerardo non solo è insofferente alle regole, è che proprio non riesce a relazionarsi in modo corretto con il resto della comunita.Il rispetto delle regole in italiano si chiama CIVILTA’.Inoltre se mi permetti,io sono sempre stata diligente,non ho mai risposto MALE ai miei insegnanti anzi me ne guardavo bene, perchè i miei mi hanno sempre insegnato il rispetto per chi ha più autorità di me ed è tenuto a far rispettare le regole.Con tutto questo se Gerardo ti emoziona mi fa piacere ma per favore non creiamo dei falsi miti…

          • graziella scrive:

            per ger: Complimenti cara ger per la tua diligenza, comunque io rispetto e molto anche chi ha meno autorità. Non creo falsi miti anche perchè mi piaccione le persone con i loro difetti, i lori sbagli e le loro paure, non amo molto gli invincibili quelli ch e non sbagliano mai e sono sempre convinti di essere nel giusto.

            • ger scrive:

              Ciao graziella,non so a chi ti riferisci quando parli di Invincibili.Non è che se io sono diligente e educato devo essere”invincibile”oppure non avere sbagli, paure,o difetti..Io ne sono piena!!Essere rispettosi con gli altri è il primo passo per AVERE rispetto dagli altri.Seguendo il pomeridiano di Gerardo non mi sono fatta un idea così luminosa della sua persona..Inoltre tu dici che è sensibilissimo…sarà ma se uno è tanto sensibile non finge svenimenti o si tappa le orecchie quando gli vengono mosse delle critiche.A me sembra solo molto infantile.

              • graziella scrive:

                per ger: essere un po’ infantili non è male, le critiche che gli venivano mosse non erano costruttive, ma distruttive, vanno benissimo le critiche quando sono ragionate e motivate insieme. Ricordi come si comportava con gli allievi il maestro Jurman con severità, ma non ha mai offeso. Gerardo è un po’ orso, introverso e poi ha 19 anni, cerchiamo di essere più indulgenti. A me da molto fastidio l’ipocrisia mostrarsi per quello che non si è. Comunque mi fa piacere relazionarmi con chi la pensa diversamente: Ciao alla prossima.

                • ger scrive:

                  ciao Graziella,anche a me piace confrontarmi con gli altri,purchè si faccia con rispetto.Rimango comunque della mia idea si Gerardo,capisco che è giovanissimo e introverso e tutto quello che vuoi ma a me non piace nè come cantante,nè come persona.Essere sè stessi è difficile nella vita, io ho sempre cercato di farlo, anche a costo di essere un pò antipatica,ma mai irrispettosa verso gli altri.auguro a Gerardo di riuscire a trovare un compromesso con la sua malinconia perenne e se potessi,gli darei una bella tiratina d’orecchi per i teatrini che ha inscenato quest’anno…(vedi felpa nel wc e altro ancora..)ciao alla prossima.

      • lisa scrive:

        Vorrei sapere chi compra il cd di Gerardo visto che a molti non piace….

        • valerie scrive:

          beh sicuramente qualcuno il suo cd lo comprerà.. almeno tutti i fan attivi nella sua pagina di fb.. poi bisogna solo vedere alla lunga come andranno le vendite…

  8. gioc scrive:

    Sui vincitori si può dire di tutto e di più: ognuno ha i suoi gusti, non discutibili anche se il talento in genere ha delle caratteristiche condivise da tantissimi.
    Quello che ancora trovo bruttissimo è il fatto che i ballerino non abbia avuto la loro finale all’Arena come tutti gli altri. Eliminazioni sommarie di Josè e Valentin, una finale fatta ad un’ora impossibile di notte quando molti votanti sono orami crollati dal sonno, e per di più spezzettata in due fasi. INGIUSTA E ORRIBILE!. Il fatto oltrettutto è che non ho capito il perchè di questa decisione degli autori!

  9. gioc scrive:

    per quanto riguarda gli ex avrei preferito che, tra i finalis, vincesse Annalisa o Pierdavide anzitutto per il loro talento e anche perchè Alessandra e Emma hanno già vinto molto. Come terzo penso che meritasse anche Antonino. Tuttavia per me rimane una voce straordinaria quella di Karima, quindi avrei visto finalisti Karima Annalisa Pierdavide e Antonino.
    Nel ballo di quest’anno : Francesa n.1 assoluta. Josè o Valentin 2° e 3°, poi Nunzio Giuseppe e Jonhatan (e questi ultimi due NON perchè stili diversi ma perchè anche nel loro stile li ho trovati limitati.
    Per il canto: nessuno mi ha veramente appassionata. Mi sarebbe piaciuto vedere l’evoluzione di Claudia e Valeria e il secondo cantautore (la vecchiaia brutta bestia! non mi viene il nome in questo momento)
    Quasi tutti bravi interpreti ma pochi che spiccassero:

    • chi75 scrive:

      Ciao gioc!!! Condivido in pieno ciò che hai detto! Scusami di cantautori ne avevamo tre: Gerry, Stefano Marletta e Marco Castelluzzo! A chi ti riferisci? A me piacevano molto sia Marco che Stefano! Bacioni e buona serata, :)))))))))

  10. martinaaa scrive:

    condivido in pieno perchè tutti e 3 lo hanno meritato. Tra i big non avrei saputo decretare un vincitore anche se mi piacciono moltissimo Emma e Antonino.. Gerardo e Giuseppe sono stati i miei preferiti sin dall’inizio e sono contentissima che abbiano vinto

  11. Silvia scrive:

    Ho letto le percentuali esatte del televoto: Carlo avrebbe perso per un 0,04!!!
    50,04 contro 49,96 !
    Quando diciamo che Maria ha chiuso il televoto in fretta e furia appena Ottavio aveva recuperato…………………………………………

    • Redazione scrive:

      a parte il fatto che non si capisce dove tu abbia trovato le percentuali del voto, conosci il detto “per un punto Martin perse la cappa”…è una battuta ma pertinente.

      • Silvia scrive:

        si ma qui si parlava del modo anomalo di chisura del televoto, da parte di una persona che di solito fa mille parole sul “decidete voi, chidiamo ora chiudiamo dopo ecc ecc” , Invece abbiamo notato tutti una strana fretta subito dopo la coreografia….

      • lella scrive:

        sono d’accordo con la tua battuta pertinente. Ma a noi del pubblico dovremmo anche sapere la percentuale di quanto a vinto quella persona

      • valerie scrive:

        @Redazione: credo che il discorso di Silvia non fosse riferito tanto allo scarto ma quanto al fatto che non si capisce mai quanto un televoto duri realmente… e nei casi di scarti così minimi che non arrivano neanche all’1% forse è il caso di stabilire e chiudere un televoto in un tempo preciso e non in un tempo variabile per evitare fraintendimenti e lamentale.

    • maria scrive:

      anch’io l’ho letta una percentuale ridicola a quel punto secondo me dovevano chiudere e riaprire e cantare un brano ciascuno almeno il margine sarebbe stato schiacciante , ma anche secondo me è stato chiuso come ottavio e passato davanti a carlo

      • Silvia scrive:

        Appunto, e’ stato tutto molto strano: Il far vedere fine alla nausea che Carlo era in vantaggio quasi a spronare gli altri a votare, non chiudere il televoto alla fine della sfida, chiuderlo poi’ cosi’…. ovvio che poi moltissime persone si sentano prese in giro. Al di la’ di chi vince o chi perde.

        • Kim scrive:

          Per non parlare poi del fatto che, durante la sfida Ottavio-Pulli, le carte non sono state MAI mostrate… L’intento di evitare che Carlo Alberto andasse allo scontro finale con Gerardo e’ piu’ che evidente e sotto gli occhi di tutti. Le battutine della redazione web non sono che fumo negli occhi, poiche’ non sanno che inventarsi per giustificare l’ingiustificabile. XD Hasta luego a tutti!

  12. FEDERICO ESPOSITO scrive:

    X quanto riguarda i big,sono soddisfattissimo della vittoria di Amoroso.
    Continuate così : Amoroso,Emma,Annalisa,Antonino,Pierdavide ,siete i miei preferiti.
    Specie ANNALISA !!

  13. FEDERICO ESPOSITO scrive:

    Come ha fatto ad aver vinto Gerardo,parla invece di cantare,e stona anche !! Non lo sento neanche quando canta: fa quella voce roca e così bassa. Poi,anche come cantautore non vale una lira ! Ricicla tutte frasi già fatte e le sue canzoni non mi emozionano per niente. Come si fa a dire che Gerardo sia migliore di due talenti come Ottavio e Carlo ? Uno di questi due si meritava veramente di vincere il programma.
    Gerardo è un raccomandato ! Sono pienamente d’accordo con alcune persone che avevano scritto il fatto riguardante le carte:come mai non hanno fatto vedere i parziali ? Hanno modificato il televoto !Inoltre, ha fatto solo 2 sfide contro bersagli semplici da battere,mentre agli altri hanno dato concorrenti difficili da battere. Ottavio ha vinto la sfida contro Ruben,un bravissimo cantante che non volevano neanche mandare via.

    • graziella scrive:

      Per Federico Esposito: per cortesia smettetela di dire che Gerardo è raccomandato. Da chi?
      Non ci sono raccomandati, la giuria esprime le proprie preferenze così come il pubblico, ma nessuna raccomandazione. Nello scegliere c’è la massima libertà, anch’io non ho condiviso la vincita di Alessandra posso dire che è sempre stata pubblicizzata, ma non raccomandata.
      Siamo tutti esseri umani con i propri gusti e le proprie preferenze. Ciao

  14. Anna scrive:

    Scusate quando sarà il concerto di Alessandra ed Emma in Arena? e dove si potranno prendere i biglietti? Grazie :)

    • Redazione scrive:

      la data non è stata ancora comunicata, non appena lo sapremo lo pubblicheremo sul sito.

  15. stefano scrive:

    i mie preferiti sono stati, nell’ordine
    big;pierdavide
    allievi; carlo
    ballerini; francesca

    dicutibile il televoto tra gli allievi,
    l’incauta scelta di ottavio (chissà quanto spontanea!?), ha consentito ai “sostenitori” di gerardo di votare contro carlo, evitando uno scontro carlo-gerardo.
    meglio ,e sopratutto più “trasparente”, un confronto a tre, da disputare anche in due manche, dopo i cavalli di battaglia, e dopo i pezzi in comune, così il gestore telefonoco, non ci rimette;-)

  16. SERENA scrive:

    Redazione posso farvi una domanda? Assolutamente senza polemica tanto ormai e’ tutto finito, solo per capire. Voi sapete perche’ alla fine l’inedito di Carlo non lo abbiamo sentito? Perche’ una ragione deve pur esserci visto che e’ la prima volta che succede. Una spiegazione voi ve la sarete data, e sarei curiosa di saperla, come ripeto assolutamente senza polemica. Grazie.

    • Redazione scrive:

      quando seguiamo la diretta non abbiamo il tempo di porci domande simili: il nostro compito è di essere fedeli al riassunto di quanto accade a seguire in tempo reale il blog, poi voi chiedete e noi non abbiamo risposte , ipotizziamo una questione di tempi, cosa di cui voi raramente tenete conto…tempi, televisivi e organizzativi s’intende.

      • SERENA scrive:

        no, alla questione di tempi non ci credo perche’ tutti hanno avuto la possibilita’ di cantarlo o prima o dopo. Lui e’ addirittura arrivato in finale quindi ha avuto piu’ tempo di altri usciti prima.

        • Redazione scrive:

          è un tuo diritti pensarlo, i pensieri sono sempre liberi e gratuiti.

        • lella scrive:

          Te la dò io la risposta avevano paura che era troppo bella che avrebbero votato lui invece della copia fatta malissima di Vasco non riesco neanche a scriverlo il suo nome

      • Kim scrive:

        ‘Ste risposte fanno proprio casca’ le braccia, perdonate la schiettezza… Vi state arrampicando sugli specchi. Peccato.

    • stefano scrive:

      serena.., secondo me è carlo che non ha ritenuto il caso di cantare il suo inedito, è un pezzo dedicato al suo papà,..probabilmente in caso di vittoria l’avrebbe eseguita per congedarsi dal suo pubblico, ma certo non prima, è una questione di eleganza, dote che ha carlo certo non manca ..
      .

      • SERENA scrive:

        beh in quel caso, fargliela cantare subito dopo aver perso contro Ottavio non era poi cosi’ male no? Il tempo c’era. Maria per chi vuole due minuti li trova. E sappiamo quale sia la differenza tra far sentire un pezzo davanti a milioni di spettatori, o non farlo sentire mai
        Per il resto ho sempre apprezzato la sua eleganza e il voler essere apprezzato solo per la sua voce.

        • ger scrive:

          Sono d’accordo con voi.. continuo a pensare che Carlo sia stato volutamente “messo da parte”per favorire altri.E non lo penso solo io a quanto pare….mah ….misteri della vita…

          • maria scrive:

            concordo con voi se voleva due minuti si trovavano poteva fargliela cantare anche quando ha vinto il premio della critica chissà come mai dopo l’uscita di Carlo magicamente pulli e ottavio cantano gli inediti questo rimarrà sempre uno scandalo l’unico finalista in tanti anni di programma a non aver mai cantato l’inedito

      • Kim scrive:

        Quel che scrivi, Stefano, e’ molto improbabile. Non credo che Carlo Alberto avrebbe avuto alcun problema nel cantare Niente e’ piu’ forte di te all’Arena… Credo piuttosto che l’abbiano voluto boicottare: se avesse cantato quel pezzo, le sue quotazioni sarebbero salite ancor di piu’, e non volevano rischiare di mandarlo allo scontro finale con Pulli (contro il quale probabilmente avrebbe vinto). Inoltre non dimentichiamoci che Galbiati, uno degli autori del pezzo, ha lasciato la trasmissione per divergenze con la produzione. Probabilmente, anche questo ha influito nella scelta di non far cantare a Carlo Alberto l’inedito.

  17. Simon scrive:

    Per quanto riguarda i ballerini avrei preferito molto di più che avesse vinto Francesca. Ancora meglio se in finale fosse arrivato Nunzio e avesse vinto lui. Giuseppe è bravo, ma non al punto di meritarsi la finale, sarebbe dovuto essere eliminato nella semifinale.
    Per quanto riguarda i cantanti tifavo per Carlo, ma sono rimasto soddisfatto che non abbia vinto Ottavio, che sicuramente se lo meritava molto molto meno. Quindi Gerardo va bene.
    Fra i Big invece avrei tanto voluto che vincesse Annalisa, ma sono contento che sia comunque arrivata in finale. Già tifavo per Nali l’anno scorso, quest’anno poi è stata fenomenale: credo di non aver mati tifato per qualcuno ad Amici quanto tifo per lei. Comunque brava anche Alessandra!

  18. stefy scrive:

    sinceramente la vittoria degli allievi una grande delusione.
    Son felice solo di una cosa finalmente non dovrò più sentire quell’afono di Pulli le mie orecchie ringraziano.
    Aspetto l’uscita del CD di Ottavio e Carlo per vedere di che qualità sono, quello di Carlo sarà fra i miei CD amo la voce di quel ragazzo quindi il suo l’ho compro, per Ottavio invece sentirò prima le canzoni

    • vale scrive:

      @Stefy: anche per me è così… io aspetto quello di Carlo :)

      per il resto sono solo felice di non dover ascoltare più Gerardo.. ma se Carlo fosse uscito prima dell’arena non l’avrei neanche seguito!
      l’ultima puntata, sabato, sono rimasta incollata in tv solo perchè sapevo che c’era il premio critica e speravo in qualche contratto per Carletto :)

    • serena scrive:

      ho letto su facebook che molto prima uscirà il cd di ottavio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sapete dirmi la data ?? il tour di amici si fa o non si fa grazie

  19. angela scrive:

    allora della vittoria di G & G non comment la peggiore in 11 anni di amici salvo solo la vittoria di Ale.
    Del CD di Pulli non mi interessa non l’ho compro, acquisterò solo il CD di Carlo un disco di un cantante che canta aspetto l’uscita di quel disco che sarà mio

    • FEDERICO ESPOSITO scrive:

      Pienamente d’accordo con te ! Angela e Stefy.

    • valerie scrive:

      per me gerardo sarà come una bolla di sapone.. perchè non ha una voce che potrà sorreggerlo nel tempo.. e senza più pulliful e cretinate varie il personaggio non ci sarà neanche più….

      • lella scrive:

        Hai ragione mi ricordo l’anno scorso dopo la vittoria di virgilio alla radio si sentiva spesso Annalisa ma da subito ma quelle della persona che ha vinto quest’anno meno male non nè ho ancora sentite una

  20. IRIS65 scrive:

    L’edizione di quest’anno di Amici è stata un disastro!! in partilcolare il serale e le finalissime all’Arena di Verona. Spero che la redazione e Maria leggano i nostri commenti… Il serale diviso tra “big” e allievi dove gli allievi hanno avuto un ruolo marginale con poche esibizioni il tutto a
    favore dei cosiddetti “big” che hanno ripetuto più volte le loro canzoni. Parliamo della finalissima: nella prima serata l’audio non si è sentito per un bel pò, le luci si spegnevano… insomma la regia pessima! i big rimasti in pochi cantavano sempre le stesse canzoni già fritte e rifritte … una noia mortale tant’è che io e i miei figli ci siamo visti un film e poi abbiamo girato ed abbiamo trovato anocora loro che cantavano!! La vittoria di Gerardo pilotata dall’inizio e quella di Giuseppe inutile.

    • moddy scrive:

      Oggi il vs beniamino vincitore per finta, è decimo su i-tunes…… come mai???? E’ già sceso?????

      • valerie scrive:

        Moddy ogni giorno scende e non è neanche nelle classifiche dei cd che io visualizzo ogni settimana comprando il tv sorrisi e canzoni.. se avesse davvero avuto successo sarebbe già in classifica.. ma nulla. Per me, dopo il periodo di enfasi iniziale, cadrà nel dimenticatoio..

        • valerie scrive:

          vorrei fare una precisazione.. a quel prezzo, 6 euro, non è da escludere i fan più accaniti se lo scarichino più volte… bisogna quindi lasciare passare sempre un pò di tempo.. almeno un mesetto per capire come stanno davvero le cose su itunes…

    • magda scrive:

      Non solo la vittoria di Giuseppe è inutile ma nessuno si chiede perchè gli hanno dato solo la possibilità di studiare per sei mesi negli Usa e nessuno gli ha proposto un contratto? Francesca era assolutamente la migliore,infatti il contratto prestigioso è arrivato come pure la proposta di diventare professionista ad Amici anche se spero che rifiuti e continui a ballare classico in teatro.

    • mimmi scrive:

      strano, molto strano, guardavo e non sentivo niente ! e chi c’era che doveva cantare ?? Marco Carta, per correttezza l’avrebbero diovuto far cantare di nuovo. questa vittoria di alessandra, di cui sono contenta, però mi puzza! Com’è che marco era sempre primo, ha sempre vinto la golden e poi, all’improvviso finisce terzo ???? Ma !!!