Alessandra,Gerardo e Giuseppe …

…sono i vincitori di questa 11° edizione di “Amici”, condividi la decisione del pubblico e della giuria ? Dite la vostra.

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

222 Commenti per Alessandra,Gerardo e Giuseppe …

  1. ROBY scrive:

    La vincita di Alessandra ci può stare vista la sua popolarità ed il gran numero di fans, ma la vera novità canora tra i big era e resta Annalisa.
    Per quanto riguarda Gerardo finalmente è finita una farsa iniziata ad ottobre; la sua vittoria è stata teleguidata e ci avete preso per i fondelli; avete contribuito a creare un personaggio per farlo piacere alle bimbette e quindi farlo vincere; il più clamoroso non talento di tutta la storia amiciana; cosa dovrebbero pensare veri talenti a cui è stata negata nel passato una vittoria che avrebbero certamente meritato come Karima, Loredana Errore, lo stesso Pierdavide?.
    Idem con patate per Giuseppe, vittoria decisa a tavolino per un ragazzo che deve ancora diventare un ballerino.

  2. Paola M scrive:

    Gerardo secondo me non ha una bella voce e le canzoni che scrive non mi piacciono molto .. secondo me doveva vincere Carlo, nn vedo l’ora di comprare il suo CD =) .. Dei Big avrei tanto voluto veder vincere Pierdavide (lui si che è un cantautore )

  3. barbe scrive:

    Nun me stanno bene , manco pe gniente nè Gerardo nè Giuseppe!

  4. Franca scrive:

    No comment sulla vittoria di Gerardo: aspetto di ascoltare (registrato perchè io NON ci andrei mai !!) un suo concerto dal vivo …mi basterebbe mezza canzone….altrochè s.siro.. al max pò aspirare alla bocciofila di Rimini.

    Volevo solo dire che non è stata una bella edizione, troppe cose sbagliate, troppe persone sbagliate.. ecc ecc
    Erano fastidiose le discussioni interminabili tra i prof con i siparietti della Celentano…ma quasi quasi le preferivo a quello che abbiamo visto quest’anno.
    Per favore “autori” rifletteci se Amici 12 è gia in programma !

    • graziella scrive:

      per Franca: io sarò molto contenta di andare ad un suo concerto, anche se Gerardo non un cantante da stadio non è un cantante rock è più intimista a me piace molto finalmente qualcosa di non urlato e di nuovo. Non mi piace il sarcasmo che hai usato dicendo “la bocciofila di Rimini, magari la “bocciofila” è frequentata da persone che capiscono molto di musica. C’è spazio per tutti. Ciao.

      • Franca scrive:

        E’ solo un modo di dire che si usa da noi..poteva essere Roma Venezia Taranto…. da noi (un paesotto) la bocciofila è il ritrovo degli amanti del liscio…. che rispetto pienamente ma da anni da noi si dice cosi quando si è sicuri che quello che stai per fare nn avrà seguito.

        Il problema di Gerardo è che è troppo sottovoce, manca la voce del tutto.
        Lui stesso nel pomeridiano ha dichiarato che il suo sogno era tenere un concerto a s.siro… dal vivo…….. e li i ritocchi e le pulizie dei discografici non ci sono: o hai la voce e la grinta o non ce l’hai.
        C’è spazio per tutti..appunto, quindi anche per me.

        • graziella scrive:

          per Franca. Certo che c’è spazio anche per te, te l’ho detto anch’io, non volevo estrometterti. Comunque ognuno ha i propri gusti. Ciao. Evviva Gerardo!!!!!!!!!

  5. Newyork scrive:

    Sulla vincita di Gerardo no comment
    Davvero contento della vincita di Alessandra e di Giuseppe..se lo meritavano!!

  6. BABA scrive:

    redazione, avete espresso la vostra preferenza sugli allievi, è troppo se vi chiedo anche la vostra preferenza sugli insegnanti sia di canto sia di ballo, così , solo per curiosità

    • Redazione scrive:

      e si , qui entriamo nel lavoro e non si scherza

    • graziella scrive:

      Per BABA e REDAZIONE: non faccio parte della redazione, però scrivo ugualmente il mio parere sugli insegnanti al primo posto in assoluto: JURMAN, JURMAN, JURMAN e ancora JURMAN!!!!!!!!!!!
      Comunque ognuno a suo modo mi piacciono tutti, li trovo necessari alla trasmissione posso dire un po’ meno Zerbi sarà bravissimo a fare altre trasmissioni ma non sa capire i ragazzi al contrario Mara Maionchi è molto brava e molto umana.

  7. loredana scrive:

    Volevo augurare a chi comprera’ il cd di PUlli di farsi delle ” GRANDI GUBBIATE” io faro’ solo UNO sforzo, comprero’ SOLO IL PRIMO UNICO CD CHE INCIDERA’, per far addormentare il mio nipotino di due mesi, con il BISBIGLIO DI GERRY, fara’ subito la nanna!!!!

    • BABA scrive:

      stai schezando, vero? povero piccolo, addormentarlo con questo cd, gli fai venire gli incubi, meglio un bel cd di ninnananne

    • ger scrive:

      Mi dici per favore cosa sono le Gubbiate???così per curiosità….

  8. gina 62 scrive:

    È certo che un disco di Pulli non lo comprerò mai. Nemmeno il singolo. Aspetto quello di Carlo, Ottavio e se lo farà quello di Marco…si sa qualcosa di lui? Per quel che riguarda la danza, credo proprio che di Giuseppe sentiremo parlare ancora per poco, poi sparirà nel dimenticatoio della danza. Peccato, un vero peccato queste due vittorie inutili.

  9. graziella scrive:

    Per Redazione. come mai non trovo due mail che ho inviato? di una ho trovato solo uno stralcio, non ho offeso nessuno preferisco pensare che ci sia stato un problema tecnico. Grazie.

  10. la_gabri scrive:

    no non sono d’accordo. per i big avrei voluto che vincesse Annalisa o Antonino. per il canto allievi Valeria o Claudia e per il ballo allievi Francesca o Nunzio. mi dispiace anche che nel canto allievi non ci sia stato nessun contratto per gli altri se non per i primi 3 classificati.

  11. patty53 scrive:

    Non avrei fatto vincere ne’ Gerardo ne’ Giuseppe…bensi’ Carlo Alberto e Francesca rivelatosi
    veri talenti nel canto e nel ballo. Per i big senz’altro Pierdavide!!!!!
    Peccato che il ”televoto” (?) ed anche il cambiamento in itinere del regolamento (vedi Pierdavide)
    hanno deciso diversamente.
    Bocciato anche il programma da talent show divenuto show del sabato sera, sanremino che ha
    privileggiato i cosiddetti big a discapito degli allievi a cui e’ stato concesso un piccolo spazio.
    Maria, Maria e gli autori……che farete il possimo anno?

  12. kika scrive:

    hanno vinto i mie preferiti …. ale e gerardo .. meno contenta per il ballo perchè avrei preferito che vincesse francesca ma va bene lo stesso alla fine se lo merita molto anke giuseppe …
    nn vedo lora cosi esce il CD di gerardooo ..lo devo comprare per forzaa…<3<3..
    ciao a tutti …

    • Rosa scrive:

      Come si vede che ti piace Gerry Non vedi l’ora di comprare il cd e non sai che c’é già?

    • BABA scrive:

      ti piace così tanto Gerardo e non sai che il cd è già uscito, ma sbrigati ad acquistarlo, presto sarà fuori catalogo

  13. patrizia scrive:

    Non sono affatto d’accordo con la vittoria di Gerardo e Giuseppe! Una vittoria annunciata da tempo e quindi a mio parere forse anche costruita ad hoc nei serali (es. scelta canzoni x mettere più in evidenza Gerardo a discapito di Carlo ed Ottavio). Per me la vittoria andava a Carlo e Francesca, veri talenti nel settore canto e ballo!!!!!!
    Per i big avrei preferito la vittoria di Pierdavide ma anche qui lo si è voluto escludere dalla finale(strano che si è usata per la prima volta la giuria tecnica al posto del televoto!!)
    Quindi regolamenti cambiati in itinere e televoto chiuso forse a richiesta……..

  14. Danza 90 scrive:

    X Chiara,Ivan,Nonno Enrico,Nonnadede,e tutte /i i miei cari amiche/i del blog.Per motivi familiari mi devo assentare dal blog.Devo accompagnare nonna Lia a Dolo perchè la sorella non sta bene.Spero di essere con voi il più presto possibile(se trovo aperto)altrimenti ci si ritrova per la prossima edizione di Amici.Ciao bellissimi e ciao Dan la Modissima

    • chi75 scrive:

      Ciao Flavietta, spero di trovarti presto. Auguri alla sorella della tua nonnina e che si riprenda presto! Bacioni, :))))))))

  15. maria scrive:

    su Ale si concordo la vittoria.
    Su Giuseppe e Gerardo assolutamente nooooooo.
    Su Gerardo la penso come è stato scritto in molti articoli la vittoria più scandalosa di amici e concordo in pieno mai nessuno era stato peggio di lui.
    Il vincitore doveva essere Carlo che infatti è andato il premio della critica da persone competenti e non da ragazzine che domani avranno cambiato pulli con il prossimo bello di amici per non parlare che tutta l’Arena gridava Carlo e i fischi per pullii e poi l’orchestra in piedi per carlo ad applaudirlo e Zerby che gli fa i complimenti e lo abbraccia durante la pubblicità per me il vero vincitore morale rimane carletto

  16. Aleve scrive:

    Amici dovrebbe scoprire talenti non personaggi come quest’anno. Maria si chiede come mai si da più credibilità ai talenti di x factor rispetto a quelli di Amici. Beh la risposta émolto semplice, finche ad amici il talento é messo in secondo piano rispetto al personaggio il programma non riuscirà mai ad avere credibilità. Nel ballo ha vinto Giuseppe ma ha perso la danza lo stesso vale per il canto. É sbagliato far passare per talenti personaggi che con il talento nulla hanno a che fare e non é giusto soprattutto per loro perché vengono illusi e quando si accorgeranno che fuori da amici non sono nessuno la delusione sarà devastante .

  17. Danza 90 scrive:

    X Daniela La Super Modessa.
    Cara ho letto solo ora i tuoi preferiti.Sono d’accorto su Antonino,e in parte su Nunzio.Scrivi che Gerry quando canta,ti fa sentire le farfalline nello stomaco.Sarà la fame?Visto l’orari che fai.Ciaooo.

    • Redazione scrive:

      …allora ho sempre fame…aggiungo che non ho apprezzato sempre i suoi atteggiamenti.

      • chicca scrive:

        Redazione, Pulli forse televisivamente parlando, potra’ anche fare emozionare con quei suoi occhi sempre lucidi, ma provate a immaginare di sentirlo solamente e non guardarlo….cosa resta? Niente.
        Lo ha detto giustamente anche Alessandra: e’ un personaggio. Per la trasmissione ammetto che andava bene, ma per un futuro? Uno che copia spudoratamente Vasco nei movimenti e Jovanotti nelle melodie e’ il nuovo?

      • graziella scrive:

        per Redazione: quali atteggiamenti? In che senso le farfalline nello stomaco? A me Gerardo piace moltissimo mi da quello che chiedo da un artista.

  18. Danza 90 scrive:

    Alessandra,Gerardo,Peppe.Quelli che non avrei mai fatto vincere.
    Alessandra xchè sta a diventà n’urlatrice e perciò stecca pure, peggio di Emma
    Gerardo,non me dice proprio niente,parla e stona pure.
    Peppe,è tanto bello

  19. Zebra scrive:

    Come volevasi dimostrare ha vinto Gerardo. Nulla di più scontato, sembra infatti il remake di quello che era esattamente accaduto con Marco Carta. Anche lui era stato criticato da Grazia Di Michele che lo voleva fuori dalla scuola per il suo carattere insofferente alle regole e per la scarsa qualità vocale e poi … ha vinto. Si è ripetuto il copione anche per Gerardo, il clone di Vasco. Vedremo adesso come se la caverà nel mercato discografico: ai posteri l’ardua sentenza. Io comunque avrei preferito che vincesse Ottavio per le sue indubbie qualità canore, il carisma e la indiscutibile presenza scenica.

    • lou scrive:

      chissa se vendera come marco,io pero ho troppi dubbi su gerardo non ha un pubblico che lo segue invece marco a distanza di anni è ancora li a sostenerlo ed e questo che inporta ad un cantante più di dirti che sei bravo

    • lella scrive:

      Cara/o Zebra concordo pienamente con quello che hai scritto ma su tutto.
      Ma come mai Mara Maionchi che lei a sempre difeso il suo Gerardo non gli ha dato lei il contratto discografico? naturalmente se non la EMI

  20. Stella scrive:

    Se ad ottobre mi avessero chiesto chi avrebbe vinto avrei sicuramente azzeccato, mi spiace per Carlo Alberto e Francesca ma il vero premio per Francesca è il contratto a Madrid mentre a Giuseppe hanno dato una borsa di studio proprio perchè impari a ballare la differenza tra le due cose c’è eccome. E Carlo Alberto ha avuto il premio della critica più un contratto con una casa discografica prestigiosa. Non so ma alla fine non credo che Maria che si affeziona veramente ai ragazzi preferisse Gerardo a Carlo Alberto ritengo che alla fine fosse esattamente il contrario tant’è che all’ultima puntata Gerardo è stato liquidato con due parole e niente di più.
    Questa comunque resta sempre la mia opinione. Arrivederci all’anno prossimo

    • vale scrive:

      hai ragione stella. anche io avevo capito chi avrebbe vinto nelle rispettive categorie.. di fatto per la finale di ballo dissi.. “vorrei che vincesse francesca ma vincerà Giuseppe” mentre per la finale di canto “vorrei che vincesse Carlo ma vincerà Gerardo”… e non sono una veggente ma è solo stato tutto prevedibile…
      Anche Marco carta avrebbe vinto se non si fossero inventati la sfide in quel modo… se l’avessi saputo prima , che si svolgeva tutto alla vecchia maniera, avrei immaginato il vincitore dei big.. perchè tutto è sempre molto prevedibile ad amici e questo a me dispiace dato che detesto la prevedibilità.
      In ogni caso Carlo ha avuto i giusti riconoscimenti con la critica e con un bel contratto della warner!.. nonn vedo l’ora che esca il suo disco.