La finale degli allievi…

Venerdì Carlo, Gerardo e Ottavio (rigorosamente in ordine alfabetico) vivranno la loro finale all’Arena…dite senza tentennamenti il vostro vincitore ideale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

659 Commenti per La finale degli allievi…

  1. liliana scrive:

    sio tifo gerardo!!!!!!!!!!!!! lui se lo mertia e quando canta da delle emoioni e poi odio carlo…. gerardo è molto bravo e originali..le sue canzoni sono fantastiche…www GERARDO!!!!!

    • graziella scrive:

      per Liliana:

      anch’io tifo Gerardo, ma non odio Carlo anzi mi piace molto. E’ meglio non odiare nessuno.

    • lella scrive:

      Cara liliana leggi bene quello che ti ha risposto Graziella ma leggila ben 10000 volte.
      Io non tifo per G. ma non lo odio non mi piace non comprerei un suo cd ma dire che lo odio no.
      Tutti li lo meritano poichè G. è stato attaccato Dalla Di Micheli (presunta insegnante) ma gli altri due addirittura da due (presunti insegnanti) Mara e Rudy .

    • magda scrive:

      pensa invece che io quando ascolto Gerardo avrei voglia di dire la frase che Fantozzi disse a proposito del film “la corazzata Potiomkin”. Per me la voce di Gerardo è……………………………………….

  2. isa scrive:

    stasera il mio tifo e il mio voto e solo per lui: Carlo , Carlo ,Carlo un nome un emozione

  3. anna scrive:

    stasera spero che vinca Carlo , al pomeridiano era il mio preferito e lo preferivo nelle canzoni in inglese poi al serale forse anche grazie a Palma che la saputo guidare lo amato anche in italiano quella voce calda piena di sensibilità con il suo modo di raccontarti la canzone e mettendoci del suo rende anche le cover mai scontate quindi spero che ad alzare la coppa sia Carlo se lo merita

  4. stefy scrive:

    spero che stasera vinca Carlo un grosso in bocca a lupo carletto

  5. maria scrive:

    Il mio in bocca a lupo va a Carlo, stasera mi emozionerò quando canta, sicuramente piangerò quando sentirò la lettera della mamma, spero di sentire il suo inedito che favoloso e spero con tutto il cuore che il vincitore sia lui , anche se con il CD di Pulli e le previsioni di Paolini sulla sua vittoria a tavolino o poche speranze che vinca comunque io ancora ci spero stasera voterò per lui perché per me è un grande talento forza carlo aspetto la finale solo per te

    • Petra scrive:

      maria, Paolini l’anno scorso disse che era tutto deciso per la vittoria di Annalisa…. Ha vinto poi? A me risulta di NO…quindi…

  6. ste scrive:

    Ciao a tutti!Quest’anno non ho un vero e proprio beniamino ma posso dire che quelli che mi emozionano di piu’ sono Carlo e Gerardo!Ottavio e’ bravissimo ma non mi emoziona quanto loro!Se dovessi comprare un cd comprerei quello di Gerardo!

  7. BABA scrive:

    un grande, grande e grandissimo in bocca al lupo al mio preferito, cioè OTTAVIO. spero sia lui il vincitore!

    • MariaD scrive:

      Cara BABA
      Lo spero tanto anch’io. Ciao.

    • nuvoletta scrive:

      anch’io spero se non è gia tutto stabilito, che vinca ottavio!!!carlo cmq è bravissimo ma secondo me non ha quel qualcosa in più……

  8. LELLA scrive:

    spero non vincano ne Carlo (supponente, arrogante e antipatico) ne Ottavio (crede di esere già arrivato invece è un brutto clone). Gerardo può non piacere, non è perfettamente intonato, ma nel suo modo di cantare trasmette emozioni, ha qualche cosa da dire. Secondo me in quanto ad emozioni e novità è il migliore.

  9. mamma61 scrive:

    THE WINNER IS……………..CARLOOOOOOOOOOO

  10. Debora scrive:

    Voglio fare un mega in bocca al lupo a Gerardo!! è il mio preferito e stasera spero vinca!! FORZA GERARDO!!!

  11. elisabetta scrive:

    mi vanno bene tutti meno uno che comunque sarà il vincitore…….. l’importante è che i finalisti si esibiscano presto e non dopo tutta una menata di ospiti, big, stacchetti di pseudoballerine/i e che soprattutto CANTINO! non come la finale di ballo con la miseria di spettacolo propinata sabato scorso….. se uno ha guardato solo la finale di ballo e non sa nulla delle varie storie personali (che lasciano il tempo che trovano!) si sarà senz’altro domandato su quali basi è stato assegnato il premio…… due ballettini-ini-ini a testa e vai!

  12. Paola scrive:

    In bocca al lupo Carlo di tutto cuore, ti auguro di divertirti stasera, di emozionarti , di piangere di gioia riabbracciando la tua mamma o alzando la coppa. Ti auguro il meglio perchè sei davvero speciale e ti meriti solo cose belle. Grazie per tutto quello che ci hai regalato senza saperlo.

  13. Sissi60 scrive:

    Non sono d’accordo sul fatto che Ottavio e Carlo imitano “gli americani”. Tutti a 20 anni si ispirano ai grandi, anche i grandi interpreti (e cantautori) italiani si sono ispirati ad altri all’inizio della loro carriera: Elvis, i Beatles, Brel, Sinatra..che vuol dire. A Ottavio piace lo swing, a Carlo il soul, a Gerardo Vasco. I soli originali veramente, quelli di cui si dice: “mi ricorda” ma poi alla fine somigliano solo a se stessi sono Pierdavide, Alessandra, Annalisa, Giulia Ottonello e da x factor Mengoni.

  14. Cris scrive:

    Purtroppo vincerà Gerardo, perchè le ragazzine lo votano per l’aspetto e non per il talento(vedi Giuseppe). E’ sempre così….. Per me dovrebbe vincere Carlo, per voce, tecnica e umanità. Secondo dovrebbe arrivare Ottavio e terzo Gerardo. Ma come ripeto, purtroppo non sarà cosi’.

    • graziella scrive:

      Per Cris:
      Io voto Gerardo e non è certo per l’aspetto perchè anche Ottavio in quanto ad aspetto esteriore non scherza e poi magari fossi una ragazzina sono più che mamma. Hai ragione su Carlo è molto bravo, quest’anno i tre finalisti mi piacciono senza riserve, nell’ordine Gerardo, Carlo, Ottavio.
      Ciao Cris.

    • Melissa Stefania scrive:

      Cris… Non è solo questione di ragazzine. Ci sono anche persone mature x Gerardo (e io sono pro Carlo :-) però ha il suo seguito Gerardo, non glielo voglio togliere…. Unica cosa che non mi convince è il lancio del disco (lunedì) di Gerardo. Qui ci cova chi lo produce… Poi amen: io voterò e vinca chi deve vincere…. Le leggi delle case discografiche ormai sono evidenti… Ciao!

    • bianca90 scrive:

      le ragazzine voteranno Gerardo x l’ aspetto??? capisco Giuseppe(è oggettivamente un bel ragazzo) ma nel canto, se proprio dovessero votare l’ aspetto, credo vincerebbe Ottavio.. a mio parere molto ma molto più carino di Gerardo…

      • Green Lantern scrive:

        Nooo bianca ma che dici?? Così gli smonti il teorema :D
        Si stanno bagnando prima che piova, quando, a mio avviso, il favorito per la vittoria è chiaramente Carlo.
        E poi, si contraddicono da sempre: dicono che Gerardo è raccomandato da una “forza” configurabile con il mondo della discografia… e dicono allo stesso tempo che è un “brocco”…
        Mi dovrebbero spiegare perché una casa discografica dovrebbe puntare su un “brocco”….
        Non è molto, molto più probabile, che, semplicemente, Gerardo non piaccia a LORO? Ma che piaccia a tanti altri? Si può, davvero, arrivare a pensare che Amici e tutta la gente che ci lavora, siano così “marionette” e poco seri, da farsi manovrare così?? Se così fosse, scusate, perché continuate a seguire, guardare e commentare?

        • bianca90 scrive:

          :-))

        • Sissi60 scrive:

          beh Green scusa ma tu che parli di equilibrio mi sembra che ti sia un po’ perso in diatribe puerili, beccandoti qua e la. Puoi dire che Gerardo ti piace, ti emoziona ma non puoi dire che sia intonato perchè non lo è, scrive benino ma non è De Andrè, su! Poi è molto personaggio, ha sicuramente qualcosa dentro per cui alcuni, molti si emozionano ma non farne un povero martire, ti prego!!! Con simpatia

          • ger scrive:

            brava sissiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!grande commento!!!!!!!!!!!!!(Ora mi tirerò addosso l’ira funesta di Green ma tanto ormai ci sono abituata quindi…)

  15. kikka84 scrive:

    Ah, per quanto riguarda gli altri due finalisti (a parte Carlo, di cui ho già detto e che spero vinca), con sincerità dico che mentre all’inizio non sopportavo Gerardo adesso ho imparato ad apprezzarlo (anche se quando vedo le prove mi cadono un pò le braccia) e alcune sue esibizioni mi hanno emozionato, mentre invece Ottavio mi sembra un pò peggiorato, si muove in un modo che a me un pò “stona” con le canzoni e non mi stupisce mai… quindi, a malincuore, devo dire che se non dovesse vincere Carlo, avrebbe più senso per me una vittoria di Gerardo, che nel suo è particolare anche se a me non fa impazzire, piuttosto che Ottavio che mi sembra diventato quasi anonimo, le sue esibizioni iniziali mi piacciono molto di più di quelle del serale!

  16. Newyork scrive:

    Un grande in bocca al lupo a
    CARLO..tifo x lui!!

  17. Valentina scrive:

    NOn mi aspetto nulla questa sera… sono felice solo che il mio favorito, Carlo, sia arrivato in finale e che forse canterà il suo inedito, finalmente! sono felice che sia comunque arrivato all’arena perchè lo reputo molto bravo e il suo percorso è il più bello di tutti in assoluto.
    Sono sicura che non vincerà lui ma che vincerà Gerardo.. ne sono consapevole e quindi mi guarderò il serale già preparata psicologicamente.. Auguro a Carlo solo il meglio perchè merita tanto tanto tanto.

    • Melissa Stefania scrive:

      Valentina hai ragione….. Però questo mi fa solo televotare di più….!!! :-) Case discografiche… io ci provo, mi ribello al sistema….. ciao… :-))))

      • Melissa Stefania scrive:

        Ovviamente ora si spiega il perché Gerardo in finale ci doveva arrivare per forza…. :-) Gerardo è solo una pedina, povero, non ce l’ho con lui, sia chiaro!

        • graziella scrive:

          Per Melissa Stefania:
          ma quale pedina? e chi manovra questa pedina? Perchè per forza?
          Vedete complotti da tutte le parti. Gerardo è in finale perchè ha carisma, con quell’aria apparetemente disinteressato, ma con una grande sensibilità, quell’atteggiamento ribelle, ma desideroso di affermazione. Certo che non è intonato, ma quando canta determinati brani commuove molto di più di un cantante intonato. Ognuno recepisce a proprio modo. Comunque questa sera godiamoci lo spettacolo.

          • Melissa Stefania scrive:

            Graziella…. Senza nulla togliere a Gerardo… ormai siamo alle battute finali, ha il suo seguito di sostenitori, e forse vncerà lui…. Però personalmente non mi convince il lancio del disco con pubblicità proprio il giorno prima della finale….. penseresti male anche tu se la situazione fosse capovolta dai…. Comunque sia, basta polemiche, ormai non contano niente e lo so, che vinca chi riceve più voti… Ciao!!! p.s. spero che vinca Carlo, sarà dura, ma io lo spero, è il mio preferito…. Lo stravoterermo qui in casa… ciao!!!

          • Green Lantern scrive:

            hahahahaahha pedine… complotti… XD siamo davvero alle comiche :)

            • Green Lantern scrive:

              uhuhuhuhuhuhuh lotte contro il “sistema” XD
              hahahahahahah magari se poi vince “Carlo Alberto” (di Savoia?), vi sentite pure “patrioti” risorgimentali? XD

      • Valentina scrive:

        il mio sostegno lo darò a Carletto :) è ovvio questo.. non mi do perduta ma sono solo consapevole. :)

        • Melissa Stefania scrive:

          Valentina :-) io continuo a essere positiva. Però chi vuole vincere facile (pubblicità già da ieri… ) c’è: Case discografiche…soldi che girano… Mio pensiero…. Proprio x questo voglio credere nella forza del televoto. Poi mi sbaglierò, ma la lotta contro chi Produce e Pubblicizza va portata avanti. Sono però con te… Seguo il tuo pensiero… Ciao :-)

  18. kikka84 scrive:

    Un grande saluto a chi 75 con cui avevo avuto modo di scambiare un pò di opinioni quando ancora c’era il forum! Come stai? Soddisfatta della finale di ballo? Io speravo vincesse Francesca, ma sono stata contentissima per il fantastico contratto che le hanno proprosto! E’ veramente bravissima! Giuseppe sembra un bravo ragazzo e si è dato un gran da fare e alla fine ha un suo perché più di molti altri, anche se devo ammettere che una finale Nunzio-Francesca non mi sarebbe dispiaciuta… Per stasera cosa pensi???

  19. kikka84 scrive:

    Salve a tutti! Vi leggo spesso, ma per impegni lavorativi ultimamente non ero a casa nelle ore in cui è possibile scrivere sul blog ed inoltre devo ammettere che preferivo di gran lunga il vecchio forum! :-) Colgo oggi l’occasione per dire la mia prima della finale e anche per mandare un saluto alla redazione web e a chi scrive in questo blog… Spero proprio che stasera vinca Carlo, fin dall’inizio dell’anno era uno tra quelli che mi stavano più simpatici e la sua voce mi è sempre piaciuta molto, però da quando c’è il serale ho visto un miglioramento incredibile, soprattutto nelle canzoni in italiano e credo si meriti più di tutti quel premio. Penso che gli abbia fatto molto bene lavorare con il maestro Palma, così come a Claudia che all’inizio volevo fuori e dal serale invece ho iniziato ad apprezzare molto.

  20. Ale scrive:

    Spero vinca Ottavio o Carlo.