La finale degli allievi…

Venerdì Carlo, Gerardo e Ottavio (rigorosamente in ordine alfabetico) vivranno la loro finale all’Arena…dite senza tentennamenti il vostro vincitore ideale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

659 Commenti per La finale degli allievi…

  1. linda scrive:

    da come si stanno mettendo le cose si è capito che vincerà il ricciolino…poi vabbè se al pubblico piace..che lo votino pure..io non offendo i gusti degli altri come voi…che venite in massa quà ad offendere Ger (vi date appuntamento nei forum)..il fairplay sapete cos’è??? …credo di no…si è capito il vostro gioco..ma secondo me non siete un campione reale..e permettetemi di dire che SECONDO ME Gerardo è la novità assoluta ed ha già vinto nel cuore del suo enorme pubblico..è un’opinione personale è vi prego di non rispondere con offese..

    • chicca scrive:

      Magari vincesse il ricciolino…..e’ altamente improbabile purtroppo.
      Si sa gia’ da mesi che vincera’ uno tra Gerardo e Ottavio

    • lella scrive:

      IO non ti rispondo sono contenta per te che ti piace Gerardo ma come dici tu vota pure Gerardo non c’è problema io non voto per nessuno poichè si sà benissimo chi vincerà e verrò a casa tua a brindare alla vittoria del tuo Gerardo. Scusa spero di non essere offensiva ma mi dici dovè la novità?

    • Melissa Stefania scrive:

      Linda… secondo me il “Fair Play” sarebbe giusto che ci fosse! Ma se leggi il blog sempre è da tante settimane che il Fair Play non esiste da nessuna delle due parti. Quindi non è solo Gerardo a subire critiche (a volte davvero pesanti) ma anche Carlo viene spesso molto criticato… rileggiti i post delle ultime settimane…. se ci sono ancora, e facci caso…. Io sinceramente sono dalla tua per quanto riguarda Il “Fair Play”, le offese gratuite sono brutte da leggersi (e anch’io ho iniziato sbagliando, sono la prima che lo dico….). Anche verso Ottavio il Fair Play è mancato: parole poco belle sono state spese anche verso di lui! E Giuseppe? Idem… Quindi la vittima non è soloGerardo, lui è una delle tante vittime dei fans altrui. I “cattivi” non sono sempre gli stessi, facci caso…. ciao!

    • Valentina scrive:

      Linda:, il problema che non riusciamo ad accettare l’idea che una persona scarsa come gerardo vinca amici.. non è tanto difficile da capire… inoltre non è mai andato ad un televoto e questo lo rende, ai miei occhi almeno, ancora peggio.

      • Green Lantern scrive:

        Non è andato al televoto perché ha vinto le sfide al serale!
        E poi, ancora una volta, “scarso”, lo dici TU ;) E a me, francamente, viene da ridere :D

        • Valentina scrive:

          al televoto non ci è andato perchè mara doveva pubblicizzarlo.. non facciamo gli stupidi adesso.

          • Green Lantern scrive:

            “non facciamo gli stupidi adesso”????
            wow! quanta autorità! sono in soggezione, davvero :O
            ma daaaiiiii….. un attimo prima scrivi “al televoto non ci è andato perchè mara doveva pubblicizzarlo” e subito dopo “non facciamo gli stupidi adesso”…. E’ una contraddizione, no? XD
            Come se io dicessi: “sono le 18:12” …. e poi aggiungessi “..non diciamo l’ora adesso” XD

    • cocorita scrive:

      Ciao linda, ti offendi se di rispondo che la penso esattamente come te? Ciao ciao

    • Rosa scrive:

      La novità assoluta è che per la prima volta quest’anno hanno accettato qualcuno stonato e senza talento

  2. chi75 scrive:

    x ger:
    Mi dispiace che tu abbia dovuto subire un intervento. Spero non sia nulla di grave. Riposati e appena stai meglio ti vogliamo qui! In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione, Chiara

    • ger scrive:

      Ciao…grazie per il messaggio!no non è niente di grave(spero) un granuloma ma hanno dovuto darmi un bel pò di punti in bocca e non è piacevole!!!in più devo applicarci il ghiaccio e mi si stanno congelando le dita…mi piacerebbeTANTO riposarmi ma ho due MERAVIGLIOSI BIMBI e non so se ci riuscirò…cmq volevo farti i complimenti per le tue risposte sempre gentili e equilibrate…ci sono un sacco di belle persone qui..mi dispiace solo di non essere entrata prima!!!

  3. LaSaimon scrive:

    Scusate, non c’entra niente, io però facevo il tifo per Marco Castelluzzo… in seconda battuta per Claudia… I tre che sono rimasti sono bravi, ognuno a modo proprio, anche se… Gerardo bho?!?! ma come canta? Però non mi dicono proprio niente, andranno a finire nel “dimenticatoio” come il povero Virginio…

  4. nonno50 scrive:

    X nadia e NADIA secondo me dovreste diversificare meglio i vostri nick,
    nadia: X Gerardo
    NADIA: X Ottavio

  5. nonno50 scrive:

    Oggi sono solo in casa, se riesco a scoprire dove hanno nascosto le chiavi della moto vado a farmi una bella corsetta sulla Costiera
    Dan, sabato notte devi mantenere la promessa

    • Redazione scrive:

      la manterrò. ma solo sabato notte!

      • Melissa Stefania scrive:

        Dan quindi, se capisco bene, rivelerà le sue preferenze sabato notte??? Ammetto di essere molto curiosa :-) Ciao!!!

    • chi75 scrive:

      Ciao Nonno! Sabato notte potremmo avere delle sorprese e magari scoprire che Dan preferisce Gerry. Come ci rimarresti? P.s. Ho letto che sei un insegnante, posso sapere di cosa? Cari saluti, ^_^

      • nonno50 scrive:

        Ciao Chiaretta, potrebbe anche essere come dici. Non cambierebbe niente resterebbe la cara DAN.
        No non sono un insegnante, vado nelle scuole x la prevenzione alle tossicodipendenze e per le malattie sessualmente trasmissibili. Lavoravo in Ser.t. (servizio per le tossicodipendenze)
        Ora che sono in pensione continuo ad andarci, x la mia associazione che si interessa di tossicodipendenze, prostituzione, migranti, emarginazione e lotta alla camorra

        • gioc scrive:

          complimenti nonno50, questo tuo impegno è preziosissimo perchè si pensa che i ragazzi di oggi sappiano tutto su tossicodipendenza e trasmissione di malattie sessuali, ma non è così. Fai certamente un grande favore a loro e alle loro famiglie. Anche ad Amici ogni anno parlano un pò di questo problema. Non se ne parla mai abbastanza.

        • chi75 scrive:

          Complimenti x i tuoi numerosi impegni e x quello che continui a fare! Ti stimo tantissimo! Un caro saluto e buona serata, ^_^

    • graziella scrive:

      Per Nonno50. corsetta in Costiera? Quale Costiera? Per me quando si nomina la Costiera si parla della costa più bella al mondo “la costiera amalfitana” che conosco benissimo, sono stata più volte ed ogni volta sono tante emozioni e mi riempio gli occhi di tanta magnificenza.
      PS Io sono nata e vivo a MIlano però adoro i Napoletani, i Salernitani e tutti i Campani e le loro bellezze.

      • nonno50 scrive:

        BRAVAAAAAAAAAAAA

      • gioc scrive:

        Ciao Graziella (di Milano come me se non sbaglio). Ho risposto ieri al tuo mess. (1a pag.) sull’amore per Milano. Spero di aver chiarito e poter condividere con te le persone e le cose belle.

    • Melissa Stefania scrive:

      nonno….. una corsetta in moto e soprattutto sulla Costiera piacerebbe pure a me…. Noi (io e il mio fidanzato) facciamo corsette (non veloci, molto Custom.Style.. :-) sulla “costa” sì… ma quella romagnola, che non vanta di certo l’incantevole paesaggio della Costiera!!! Ciao….. e se riesci a eludere la sorveglianza… hihihi… buona corsetta! Ciao a presto :-)))

  6. nonno50 scrive:

    x la finale dei cantanti, tra Carlo e Ottavio preferisco Carlo, ma forse non ci sarà una finale solo di canto……..

    • magda scrive:

      Bravo,sempre viva Carlo. Hai ragione,ci saranno due finali una di canto e una di “raglio”

  7. SERENA scrive:

    beh anche a guardare le prove ieri sera il vincitore dovrebbe essere Carlo!!! E’ splendido gia’ in prova e con il raffreddore

  8. Melissa Stefania scrive:

    Si veda: pagina dedicata a Pierdavide ieri. Green Lantern si è arrogato il diritto di darmi “della fasulla…. buonista… di volerlo imitare….”, ma fin qui passi, mi lascia indifferente. Ciò che non mi lascia indifferente è il suo tentativo di screditarmi dicendo che io potrei avere altre identità: Carla ti somiglia come modo di scrivere.,, sei forse tu che vorresti sfogarti? ” (ovvero non fare la buonista…). E’ una grande calunnia, desidero tanto che tutti lo sappiano… Io ho solo questa identità, e trovo profondamente ingiusto che Mr Super-Ego si permetta di mettere in dubbio la mia buona fede e il fatto che Gerardo possa effettivamente farmi tenerezza, pur non amandolo come cantante! E CON QUESTO HO CHIUSO! Chiedo solo di difendermi da bugie inventate per screditarmi. Cosa gli ho fatto? Senza parole….

    • nonno50 scrive:

      Stefaniaaaaaaaaaaaa fai come me. non te la prendere. Carlo incomincia a piacermi. credo che se intervallano le prove riuscirò a votarlo superando il limite di 5

      • Melissa Stefania scrive:

        Nonnooooo….. sei sempre molto carino, grazie! E ti giuro che non lo dico perché Carlo ti comincia a piacere un pochino, lo dico perché mi dici: Fregateneeee…. hihihi…. mi fa sentire benvoluta, grazie nonno!!! Smackkk, e buona corsetta :-) p.s. già, insegnante…. ti prego dicci di cosa…. curiosissima…. :-)

        • magda scrive:

          Te lo scrivo anche io,cosa ti importa se uno qualunque ti infastidisce,si vede che non ha altro di meglio da fare.Gli consiglio una fidanzata o fidanzato.

          • Melissa Stefania scrive:

            Magda :-) avete ragione lo so… sono troppo suscettibile, è un mio difetto….. cerco da sempre di togliermelo, ma non ci riesco… insisterò dai :-))) E comunque avete ragione, me la prendo troppo, e ci rimango male…. Però poi passa, grazie comunque per l’incoraggiamento e i consigli: vedrò di non prendermela più… Ciao :-))) p.s. di sicuro ignorerò le provocazioni, quelle sì! Basta, si gira pagina….

    • lella scrive:

      Ciao Stefania non te la prendere sai mi dicono sempre che le persone che attaccano gli altri come colui che io non voglio nominare attacca te è perchè e lui ad avere più nomi nel blog.
      Fai un sorriso grande e fregatene.

  9. Debora scrive:

    Spero veramente che vinca il ragazzo che più di tutti sa emozionare…. FORZA GERARDO!!! Non è solo la tecnica che conta! E GERARDO, comunque vada, l’ha dimostrato!!!!

    • Valentina scrive:

      è passato il messaggio che gerardo è stonato come una campana ma che comunico con cuore, anima e duodeno…. forse anche con l’intestino tenue e crasso…
      ma diciamo davvero? io non ho parole… a me cmunica solo che recita, non canta e che va avanti con il suo bel visino.

    • ROBY scrive:

      meglio per te se ti emoziona, il problema non è la tecnica ma gli manca proprio la voce per poter cantare in maniera decente

  10. Valentina scrive:

    Green Lantern secondo me ti inventi le cose… sinceramente a me sembra che i più quotati siano proprio gerardo e carlo.. sento sempre parlare di loro, nel bene e nel male, e di ottavio solo sporadicamente… poi magari vince Ottavio e sicuamente meglio lui di gerardo.. ma non credo alla storiella che hai raccontato a Melisssa! ma dai.. mi sono messa a ridere nel leggerti. (poi magari è vera ma sarà un caso unico e raro).. inoltre in un disco gerardo diventa intonato ma fagli ascoltare le prove di la5 quando cantava in falsetto che scoppiano a ridere….

    @Lorenzo: sono d’accordo con te.

    • nadia scrive:

      Cioè adesso vi mettete anche a paragonare le prove…evvabè non sapete più dove appigliarvi..

      • Valentina scrive:

        a paragonare le prove? ma se nelle prove Fabrizio sembra che stia insegnando ad uno scarso come si canta.. gli dice anche di colorare le canzoni con i gesti per sopperire ai suoi limiti vocali..
        aprite gli occhi e le orecchie.. io non ho parole!
        perchè nella versione cd gerardo diventa intonato? tanto non conta esserlo.. l’importante è comunicare no? ma allora perchè nella versione studio cambia voce?? non vi viene un dubbio che forse qualcosa non va?

        • Anna scrive:

          Valentina, Gerardo non è stonato. E’ molto intonato invece.
          I suoi problemi sono altri, secondo me i principali sono:
          1. il timbro della voce, roco, può piacere o meno, ma va curato molto.
          2. il fatto che è molto emotivo e questo durante le esibizioni gli riduce la portata della voce.
          3. il fatto che è un fumatore, che azzoppa la voce a chiunque, figuriamoci ad un cantante.
          Se vogliamo fare delle critiche, facciamole giuste.
          Sennò sono solo parole in libertà.

          • valentina scrive:

            Anna non canta a tempo, ti va bene così? il fumo poi non c’entra niente.. anche carlo fuma

            • angela scrive:

              io ho sentito su you tube gerardo cantare prima di amici e canta in un modo differente e meno roco non sembra manco lui non è uno splendore di cantante, ma canta meglio per me è tutta scena che canta così e come claudia che paperegiava e poi al serale cambio completamente

          • Ss scrive:

            no mi dispiace ma ti stai sbagliando.
            la cosa che salva Gerardo è il timbro, tanti cantanti fumano ma cantano lo stesso, e cmq è un problema suo.
            Il fatto che gli tremi la voce quando canta (direi recita) non è un fatto di emozione, ma proprio che non ci arriva.
            Se vogliamo fare delle difese del preferito, va bene, ma facciamole giuste.

          • Melissa Stefania scrive:

            Anna…. ti dò credito su una cosa che dici: Gerardo non è stonato, però è svociato, non riesce a fare scale di tonalità… Poi che il suo tono roco un po’ alla Vasco possa piacere, ci sta benissimo…. Non tutti i gusti sono uguali…. Ti basti pensare che io non amo particolarmente Vasco proprio per questo, anche se alcune canzoni di Vasco, tipo Sally, con testi profondi, mi piacciono molto. Io per preferenze mie che ho da una vita, per esempio, amo molto il bel canto, le voci con un timbro più “sonoro”…. Ti faccio un nome di cantante italiano che purtroppo è scomparso prematuramente ma che secondo me rispecchia in pieno la voce che amo: Alex Baroni! E Renga! Però i gusti sono gusti… Ciao!

      • Melissa Stefania scrive:

        Nadia… secondo me le prove sono molto importanti…. Fanno vedere come cantano, con quanta intensità, quanto gli venga naturale cantare, quanta passione ci mettono, evidenziano pure l’impegno e la grinta….. Senza stare a fare paragoni, io vorrei esprimere solo la mia impressione e il mio gusto: Carlo canta divinamente, e gli riesce bene tutto. Vorrei tanto che vincesse, ma comunque vada per me il vincitore è lui, perché è l’unico che ha saputo emozionarmi con la sua voce…. :-)

    • Melissa Stefania scrive:

      Cara Valentina, il bello è che io ieri nemmeno ero al pc, tranne sera tardissimo, e quindi non parla neanche con me, mr. Super-Ego, credeva di parlare con me…. è questa la cosa che da un lato mi lascia male (ha cercato di attribuirmi altre identità….!), dall’altro mi può dire le peggiori cose, ma non può mettere in dubbio la mia integrità e identità, dicendo certe cose (si veda post suo nella pagina di Pierdavide…). Non lo accetto, ci rimango pure male… Detto questo spero non si rivolga mai più a me, io non lo considero più (se non per difendermi da calunnie), io non mi rivolgerò più a lui, non merita la mia attenzione. E comunque Carlo e Gerardo anche secondo me sono i più probabili candidati, d’accordo con te! Ciao Valentina :-)))

    • Green Lantern scrive:

      Ti riferisci al CD che ho comprato e di cui ho scritto qualche pagina fa? ^ ^

  11. Giulia scrive:

    Il mio vincitore ideale e’ Carlo, ma vincera’ purtroppo Gerardo

    • nadia scrive:

      No purtroppo vincerà Carlo e solo per ripicca…..ma vedremo di chi sentiremo le canzoni in radio e son convinta che non sarà Carlo….come Virgigno l’anno scorso ..bella voce ma niente di speciale le canzoni che si sentono sono altre

      • cocorita scrive:

        Concordo con tutto quello che hai scritto. Ciao nadia.

      • Melissa Stefania scrive:

        Nadia…. io sono del parere che i gusti musicali siano tanti, e che ognuno ascolti ciò che più gli piace. Quindi se a te piace Gerardo, ascoltalo, se a me piace Carlo, ascolto Carlo. I gusti non dovrebbero essere messi in discussione….. e questo lo dico con obiettività. Ciao…..

      • Ss scrive:

        ma veramente pensate che Gerardo sia speciale?
        Vabbé…..

  12. Melissa Stefania scrive:

    Redazione….. attendo una Vs risposta, visto che a breve come solito aprirete i battenti mattutini del blog. A tutti i post che vi ho scritto ieri verso mezzanotte, quando sicuramente eravate andati giustamente a dormire….. Ciao redazione…. Confido in un minimo di giustizia, tutto qua, non chiedo altro… Rivedetevi, se riuscite, tutti i post del super ego Green Lantern degli ultimi 2/3 gg… (acido non solo con me, calunniatore con chi…. con me sì, e non lo accetto….). Buona giornata….

    • nonno50 scrive:

      Ciao cara, non te la prendere. Mia nonna diceva quando “parlano i f..si accenditi la pipa”

      • Melissa Stefania scrive:

        Ciao nonno…. bai ragione, sono troppo sensibile a volte, e me la prendo troppo lo so. Però inventarsi che io mi crei altri username è brutto, non si dovrebbe fare. E con questo metto parole fine per davvero alla cosa…. A meno che non si riprovi a calunniarmi, io lo ignorerò, perché è solo ciò che si merita…. Continuerò invece a sostenere Carlo, perché io credo in lui, nella sua bravura. Forza Carlo, anche nel pomeridiano hai dimostrato di essere una persona “vera”, un ragazzo di 19 anni con grande sensibilità e intelligenza. Meriti il meglio.
        Ciao blog…. Ciao nonnino (non hai poi tanti anni più di me… :-), non potresti essere mio nonno… :-) Ciao!!!

        • ger scrive:

          @Melissa S.:ciao ti ho lasciato un piccolo mess.ieri sera non so se l’hai letto…cmq oggi non sto ancora bene quindi non potrò deliziarvi con il mio APPASSIONANTE scambio di vedute con il nostro AMICONE DELL’ANNO…però mi consolo ho trovato un punto in comune con lui…mal che vada citerò un altro paio di film..tanto mi dice sempre che non rispondo a tono….non te la prendere i problemi veri sono altri!!!!!CREDIMI!!!!!

          • Melissa Stefania scrive:

            Ciao Ger…. ho letto quella dei film…. non ho visto la tua replica….. la cercherò :-) Sai cosa Ger? Il fatto è che potrebbe dirmi anche le peggiori parole, non mi interessa, ma che provi a far credere che io possa travestirmi da Carla per sfogarmi, non lo accetto. Un conto è essere diretti, un conto è andare a scrivere che io userei altri nomi per rimettermi l’abito da cattiva e poter parlar male di Gerardo…. Questo è subdolo, ed è una calunnia. Se non rispondo a ciò altre persone con cui parlo qui potrebbero pure credergli, e mi dispiacerebbe tantissimo. Io sono così, ho pregi e tanti difetti, ma non sono fasulla. E ammetto pure quando sbaglio: avevo esagerato a criticare tanto un ragazzo di 20 anni…. io che ne ho 40! Se non mi calunnia, lo ignoro alla grande! Ciao Ger!!!! :-)))

            • Redazione scrive:

              meglio non esagerare…pensare che qualcuno usi un altro nick è uno dei giochi del blog o del forum e comunque del web, le offese sono altre e non verrebbero postate, ciao.

              • Green Lantern scrive:

                Concordo cara Red. Questi user sono molto aggressivi quando si tratta di “attaccare” gli altri (sia un concorrente, il sistema di Amici, o un altro utente del blog). Ma quando poi ricevono delle “risposte”, non sono granché :)

            • nonno50 scrive:

              ciao piccola hai detto che gli anni differenza non sono molti.
              Ho tre figli,
              la prima ha 42anni
              la seconda 32
              e il terzo 31
              La mia prima figlia ha 2anni più di te

              • Melissa Stefania scrive:

                Nonno :-))) Eh già…. potrei essere tua figlia allora dai…. Mio padre ha 4 anni più di te. Complimenti comunque per la notevole “nidiata”!!! Una domanda: vivi vicino alla Costiera? Gran bei posti quelli! Peccato che per arrivarci mi ci vogliano tante ore d’auto… Però li considero, insieme a molti posti visti in Sardegna, in Sicilia e nel Salento, fra i più bei posti d’Italia. Dove la natura ancora esiste….. Il clima come il vostro… avercelo…. Noi qui: nebbia, freddo, quest’anno neve, umidità…. zanzare!!! Vuoi fare cambio? (so già la risposta… argh…). Ciao! Ora scappo, se riesco torno più tardi. Smack babbo/nonno :-)

          • Green Lantern scrive:

            Ristabilisciti in fretta ger! Auguri sinceri!!

          • Melissa Stefania scrive:

            Ger…. non stai bene, mi spiace…. ti auguro di stare bene presto!!! Ti aspettiamo per la finale (non credo proprio di essere al pc….), o per il post-finale…. Ciao e riguardati! :-)

  13. Melissa Stefania scrive:

    Nonno ciao…. in effetti così sembrerebbe…. Venerdì big + finale canto allievi…. e sabato finale big… = big… Io apprezzo molti Big, però mi pare un programma troppo cambiato, potevano chiamarlo: “Big Amici” a questo punto… Un po’ delusa, ma evidentemente le leggi dello spettacolo, della tv del sabato, e soprattutto delle case discografiche impongono questo.. E’ vero che il mondo cambia continuamente…. A volte troppo per i miei gusti…. Ciao nonno!!! :-) P.S. ci tengo a sottolineare, dopo aver letto “calunnie” sul mio conto (nella pagina del blog dedicata a Pierdavide), da parte “del solito sospetto”: io ho solo questa identità, non sono Carla (come Green Lantern ha sarcasticamente scritto…), chiedete a Carla quando si ripresenta chi è….! Ciao!!!

  14. teresa scrive:

    Per me deve vincere Gerardo perchè non si è mai messo in mostra , non ha mai fatto nulla per comprarsi i voti e arriva dritto al cuore , FORZA GERARDO IO TI VOTERO’ :-)

    • Valentina scrive:

      Gerardo non si è mai messo in mostra, secondo me non è vero comunque…, perchè tanto come la maggiorparte di noi sapeva che il disco l’aveva assicurato.. quindi non ha studiato, non si è impegnato, ha fatto i comodi suoi e i risultati si vedono…

    • cocorita scrive:

      Anch’io ti voterò tantissimo forza Gerado!

    • nonno50 scrive:

      non si è mai messo in mostra??????

    • BABA scrive:

      Gerardo non si è mai messo in mostra? questa come barzelletta è bellissima! Non ti ricordi o non hai visto tutte le scenette che ha fatto per avere visibilita?

      • nadia scrive:

        Sono stati gli altri ha metterlo in mostra…..mi sembra che sono altri che avevano problemi di inferiorità e facevano monologhi…..come si è visto anche ieri nel day time…e già già lui è schietto il carletto

        • Melissa Stefania scrive:

          Nadia, non sono d’accordo perdonami. Carlo aveva e ha le sue insicurezze, non c’è niente di male in questo. Però sopratttutto non sopportava ciò che reputava ingiusto, e non lo mandava a dire (lo diceva in faccia): io questo lo considero un gran pregio! Schietto, diretto, con insicurezze normali per un ragazzo molto sensibile e di 19 anni…. Ma evidentemente la “sensibilità” di un ragazzo di 19 anni che si sente messo da parte tu non provi nemmeno a comprenderla….. Vabbeh, non siamo tutti uguali a questo mondo!

        • Green Lantern scrive:

          Concordo, Nadia!

    • NICOLETTA scrive:

      Su Gerardo tutto si può dire ma non che non si è mai messo in mostra. Per avere i suoi momenti di visibilità è ricorso ai suoi teatrini tipo:
      1) buttarsi per terra
      2) tapparsi le orecchie per non ascoltare gli altri
      3) esci/rientra dalla scuola perchè si sentiva incompreso
      4) pseudo litigi e riappacificazioni con Valeria
      Se non è mettersi in mostra questo???!!!

      • ger scrive:

        scusate anche se ho un mal di testa COSMICO non posso fare altro che dire a nicoletta che CONCORDO in pieno!!!!
        @Green lantern:accetto volentieri i tuoi auguri…spero che il lupo cattivo non si sia travestito da nonnetta e mi sbrani alla prima occasione..
        @Melissa Stefania:spero domani di stare un pò meglio…per la finale tra un antiinfiammatorio e l’altro vedrò cosa posso fare.Grazie mille per i tuoi auguri!!!!

        • Green Lantern scrive:

          Cara ger, non potrei usare mai maniere si’ brutali nei confronti di una dama :)
          I miei denti si trasformerebbero in petali di rose :)

  15. laura scrive:

    Non ci sono dubbi , deve vincere Gerardo non scherziamo !!!!! Ottavio pensa di essere già una superstar , presuntuoso e pieno di se . Gerardo emoziona , e non fa il lecchino come gli altri due .
    FORZA GERARDOOOOOOOOOOOO

    • GIOVANNI scrive:

      Il numero 1 è Gerardo assolutamente , al 2 posto Carlo e al terzo ( già troppo ) il super gasato

    • Melissa Stefania scrive:

      Laura, ti prego….. :-))) mi devi togliere una curiosità….. in che modo Carlo fa il “lecchino”? Questa poi mi mancava… Carlo farebbe il “lecchino”…. ma se è proprio perché non ha mai fatto il “lecchino” che è risultato antipatico…. Chi è bravo a fare il “lecchino” in genere cerca di farsi amare da tutti…. Non sta in piedi ciò che hai scritto. Inventatene una migliore per favore, questa mi pare proprio non reggere… Puoi dire che è antipatico, che non ti piace come canta, o altro, ma Carlo “lecchino” è la più grossa sciocchezza che io abbia letto oggi…. Maddai….. un po’ di obiettività per favore…

  16. Lorenzo scrive:

    Per i fans di Gerardo: fategli tutti i complimenti che volete ma per favore non dite che è un grande artista: mi sembra un complimento troppo esagerato. La sua vittoria ad Amici non basta: ricordatevi che Gerardo è ancora un ragazzino…magari diventerà grande tra qualche anno.
    Calmatevi, voi ragazzine, non ho assolutamente nulla contro di lui ma secondo me i veri grandi artisti non sono altro che quei cantanti che hanno raggiunto il successo dopo tanti anni di fatica, con molto lavoro, sofferenza e lacrime.
    Chi ottiene il successo facilmente, senza sudare, non è degno di essere considerato un grande artista.

    • nadia scrive:

      Comunque lo ha detto Dustin Hofman che è un artista…..e io gli credo..e non sono na ragazzina….forza Ger erano anni che non sentivo un cantante cosi coinvolgente..

      • nadia scrive:

        E dopo che ne sai che lui non ha sudato…perchè lo dicono i rosiconi o la signora Grazia che non è neppure la sua insegnante…..tutti giudici quà

        • Melissa Stefania scrive:

          Per dare a Cesare quel che è di Cesare: Gerardo sarà stato ostacolato da Grazia, ok, ma secondo voi Carlo ha avuto un percorso facile con Zerbi? Tutto in salita…. Ed è la verità. E non è gasato: guardate il suo profilo nel pomeridiano di ieri, poi ditemi se un ragazzo così può essere considerato gasato… Chi lo considera gasato secondo me non conosce il significato della parola “gasato”. Difendo Carlo, certo, perché è un ragazzo con un’anima, un cervello estremamente pensante, e non merita di essere giudicato con superficialità….

      • Valentina scrive:

        @nadia: a me sembrava che Dustin Hofman avesse una buona parola per tutti.. se ci andavo io lo diceva anche a me…

        • nadia scrive:

          Avete una risposta a tutto in qualsiasi modo la si metta…….è inutile non siete obbiettivi …chi non la pensa come non è calcolato…a questo punto continuo a dire FORZA GERARDO

        • cocorita scrive:

          Seeeeeeeeee te piacerebbe…………..

      • nonno50 scrive:

        Cara Nadia sono sicuro che Gerardo ti piace a prescindere dal parere di Dustin Hoffman,
        ed è un tuo giusto diritto. Ma addirittura arrivare a dire: “ erano anni che non sentivo un cantante cosi coinvolgente” mi sembra un poco esagerato, Prova a ripensare prima di amici 11 .possibile che nessuno ti coinvolgeva?

        • nadia scrive:

          Come Gerardo no……lui ti assicuro quando canta le sue canzoni mi emoziona tantissimo e mi vengono le lacrime…..che tu ci creda o no è vero

          • nonno50 scrive:

            perchè non dovrei crederti. beata te, ti invidio

          • Green Lantern scrive:

            Nadia!!! Ma ti rendi conto??? Stai dicendo un’eresia!!! ;) ;) ;)

          • cocorita scrive:

            In tutta la storia di amici i cantanti che mi hanno coinvolto emotivamente (come nadia descrive) sono stati: Loredana Errore (la seguo ancora) e Gerardo, dico la verità mi sento un pochino infantile a scrivere ciò, però è vero e non so nemmeno spiegarti bene perchè mi piacciano così tanto.

      • cocorita scrive:

        x nadia: smettila di dare le stesse risposte che vorrei scrivere io!

        • nadia scrive:

          hahahaha….cocorita lo sò che arriviamo dallo stesso posto….pure io cocorita… capisci a mè

          • cocorita scrive:

            Cara nadia, io scusami sono un po “tarda” ma non capisco quando dici: arriviamo dallo stesso posto, cerco anche di: capire a tè….. ma niente, mi hai accennato anche qualcosa all’inizio dell’ultimo serale……..devi sapere che ho scritto solo in questo blog e mai in modo assiduo come in questa settimana. Sono comunque contenta che abbiamo gli stessi gusti.

    • Melissa Stefania scrive:

      Devo dire Lorenzo che hai scritto delle grandi verità, dico sul serio! I veri artisti in genere hanno sudato tanto per arrivare…. Infatti i ragazzi, gli allievi in particolare, sono ancora agli inizi di un cammino pieno di ostacoli e di prove molto difficili, lo scopriremo più avanti se ce la potranno fare. Su questo ti do ragione. Ovviamente per ora giudichiamo il “talento”: chi ha più voce, chi ne ha meno, chi è più brillante, chi meno, però la loro strada è ancora lunga, spero comunque che Amici possa diventare un loro piccolo trampolino di lancio…. Chi ha un sogno e prova a perseguirlo è sempre meglio di chi ce l’ha ma neanche ci prova…. Almeno questi giovani ci provano, tanto di cappello a loro…. Ciao :-)))

  17. Marco Castelluzzo & Francesca Dugarte FAN scrive:

    a questo punto deve vincere CARLO…. basta che nn vinca GERARDO…!! al posto di gerardo doveva esserci MARCO..!!

  18. ger scrive:

    x red:ma il blog è ancora aperto?????se sì…….forza CARLO!!!!!(in caso qualcuno non l’avesse ancora capito)

  19. daria 07 scrive:

    Seguendo il day time, ho avuto l’impressione che il maestro preparatore di OTTAVIO sia poco trainante, poco coinvolgente, a differenza di Fabrizio Palma a cui vanno i miei complimenti.
    Brava la Di Michele! Ma, è evidente, lei ha puntato su un altro cavallo già da tempo!

    • Melissa Stefania scrive:

      Daria…. anche a me non piace il maestro di Ottavio, e l’avevo già scritto poco tempo fa… A dire il vero, se hai seguito i pomeridiani (io pochissimi) Carlo era con il maestro di Ottavio… avevano lo stesso maestro, però Carlo non si trovava bene…. e ha chiesto di cambiare maestro. Secondo me ha fatto bene perché fra lui e Palma vedo finalmente una bellissima sintonia…. Non ha deciso Grazia De Michele, è Carlo che ha voluto cambiare maestro…. E ha dato anche le sue motivazioni, anche se sul momento si era gridato allo scandalo: erano motivazioni giuste, e lui non ci si trovava bene! Ottavio però si trova bene, questo è l’importante, per Ottavio intendo….

  20. chi75 scrive:

    Finalmente sulla puntata su la 5, abbiamo visto le prove dei ragazzi equamente distribuite!