La finale degli allievi…

Venerdì Carlo, Gerardo e Ottavio (rigorosamente in ordine alfabetico) vivranno la loro finale all’Arena…dite senza tentennamenti il vostro vincitore ideale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

659 Commenti per La finale degli allievi…

  1. ROBY scrive:

    evviva Gerardo, il grande autore di testi eccezionali, il grande comunicatore, il poeta, il grande attore, il narratore di canzoni ( lui infatti le legge non le canta ) vincerà di sicuro un bel disco di latta

  2. viola scrive:

    Ormai mi sembra abbastanza ovvio, venerdì voterò CAAAAAARLOOOOO! Bravo, intelligente, schietto, educato, bello, simpatico….
    Il problema è che vincerà Gerardo.
    Se sarà così, quest’anno è stata proprio una farsa

  3. NADIA scrive:

    Io vorrei che vincesse Ottavio, ma anche Carlo mi piace molto, non capisco come abbia fatto Gerardo ad arrivare in finale!!! Mi sembra troppo “sponsorizzato” dalla giuria tecnica…è afono e stonato….ho paura che vincerà lui!!!

  4. Elio scrive:

    Carlo merita di vincere

  5. patty53 scrive:

    ……ho capito male oggi? sembra che all’inizio Carlo non tollerava tanto Ottavio? bello che poi stando
    insieme si e’ creata una bella amicizia con stima reciproca!!!!!!!!
    Forza ragazzi vinca il migliore!!!!!!!!

    • Valentina scrive:

      @Patty: sono sempre stati amici, Carlo ed Ottavio.. però una volta carlo disse che alle volte si sente depresso e vedere ottavio sempre sorridente e bello lo faceva innervosire.. ma poi si è chiarito con lui e non hanno avuto mai più problemi…. penso che anche questo episodio abbia rafforzato la loro amicizia… ma anche allora lo erano.

  6. chi75 scrive:

    x Flavia (Danza90):
    Ciao bella, ti rispondo qui perchè l’altro tag è chiuso. Non sono andata a lavoro perché ho delle ferie arretrate degli anni scorsi fino a domenica. E’ vero il pomeridiano di oggi, tutto un riassunto di quello già visto, :((( Ciao bella e a domani, :)))

  7. patty53 scrive:

    x Green Lantern……avevo capito che tifavi gerardo……ora parli di ottavio. che succede?

    • Green Lantern scrive:

      Ciao Patty, non “tifo” per nessuno. Riconosco le qualità di ognuno dei ragazzi. Mi piace Gerardo, questo sì, ma ciò non significa che gli altri siano da buttare :)

  8. serena scrive:

    Sinceramente penso che a meritarsi la vittoria siano Carlo e Ottavio, due ragazzi di talento, emozionanti quanto diversi… ma almeno si parla di CANTANTI, definizione che non si può certo utilizzare per Gerardo! E a prescindere da questo,credo che più di lui altri cantanti di quest’anno si meritassero la finale. Inoltre negli anni scorsi ragazzi che hanno dimostrato arroganza, menefreghismo e disinteresse durante le lezioni sono stati sbattuti fuori…e anche per molto meno! Ora a dirla tutta avrà anche un modo “particolare” di “cantare” ma tutta questa emozione che tutti dicono di provare,quando recita le canzoni,io nn la provo… soprattutto quando ripetutamente le sue stonature sono state fatte passare per espressività! Arrivati a questo punto: Forza Carlo e Ottavio!!!

    • Valentina scrive:

      il mio rammarico sarà solo che se vince Gerardo potevo evitare di seguire amici dato che immaginavo che vincesse sia lui che Giuseppe già dai pomeridiani.. soprattutto se consideriamo che lì Mara è in veste di discografica e avrà fatto di tutto per pubblicizzare il suo bel prodotto da sfornare a breve… peccato, però, che la troppa facilità del percorso che gli hanno fatto avere lo rovinerà dato che non ha imparato che nella vita bisogna sudare prima di diventare dei veri artisti…. ma amici rappresenta un pò l’Italia di oggi….
      Mentre, dall’altro, vediamo un ragazzo che studia tanto, bravissimo che viene tutto il tempo criticato e accusato, addirittura, di non avere personalità! mai offesa più grande Zerbi poteva farla a Carlo… iil quale ha personalità da vendere sia nel canto che come persona

  9. Gloria scrive:

    io spero vivamente che vinca Gerardo.Carlo è bravo,ma è talmente impegnato nel non fare errori quando canta,che non mi arriva.Gerardo,pur nei suoi limit,mi emoziona tantissimo.
    FORZA GERARDO!

  10. ger scrive:

    @Green lantern:sono felice di avere TUTTA LA TUA STIMA…ieri non mi sembrava proprio.se questo può far accrescere ancora di più la tua stima verso di me sappi che so A MEMORIA quasi tutte le battute dei film della “trilogia del dollaro” e c’ho pure il cd….ma qui siamo nel blog di amici e Clint non c’entra quindi domani.. (sempre se sto bene)vai con LE FILIPPICHE!!!!!un salutone

    • Green Lantern scrive:

      Ma scusa ger, perché “non ti sembrava”? Il problema di questo blog è che la “conoscenza” tra user non può essere approfondita…

  11. Aliai scrive:

    Non ho alcun dubbio, ore come ad ottobre, secondo me Carlo Alberto è il migliore.
    Concordo con Grazia Di Michele quando lo definisce un cantante dalla voce molto elegante, e trovo che al contrario di quanto potrebbe sembrare, questo ragazzo abbia una sensibilità davvero fuori dal comune, che io ho notato fin dalle prime esibizioni…
    Sono molto contenta di leggere finalmente un bel po’ di commenti a suo favore, se lo merita eccome.
    Forse finalmente è riuscito a strapparsi di dosso l’etichetta del buon cantante senza personalità che non trasmette nulla.

  12. Silvia scrive:

    Bello il percorso di Carlo, mi piace tanto anche sentirlo parlare, non e’ mai banale. Avrei lasciato un po’ da parte le critiche di Rudy che ormai annoiano e inserito qualcosa sulla sua ultima sfida del pomeridiano
    Un vero peccato che Listen e Valery le abbia gia’ fatte. sarebbero state perfette per la finale.

  13. ger scrive:

    ciao a tutti del blog..in particolare alla “cricca”.
    sono appena rientrata a casa e aprendo il blog chi ti vedo…ma IL MISTER SIMPATIA 2012 che anche oggi si è lanciato nelle sue solite FILIPPICHE IN DIFESA DEI PIù DEBOLI E EMARGINATI.oggi ho dovuto subire un piccolo intervento per cui stasera non sto molto bene e non ho voglia di scervellarmi a rispondere al nostro amico Lanternino.a domani
    @Melissa stefania: grazie per il post di solidarietà di ieri ti rispondo solo ora…sai a furia di botta e risposta ieri me se stavano a incriccà le dita.un abbraccio e SEMPRE FORZA CARLO.

    • Green Lantern scrive:

      hahahah siete teneri quando cercate di sostenervi a vicenda… :)
      Attenti al lupo cattivooooo :D

      • ger scrive:

        UN Buongiorno anche a te…..Caro CHARLES BRONSON DE NOANTRI….oggi passo la palla per motivi di salute….divertiti au revoir

  14. mary95 scrive:

    ma tutti i pullini che offendono carlo e ottavio e dicono che carlo vincerà solo xk la produzione lo adora(cosa nn vera xk mara e zeby lo odiano) x caso hanno paura?magari hanno visto i sondaggi che ci sn in internet?se lui vincerà sarà solo xk ha conquistato il cuore di tutti e nn x raccomandazioni come il vostro amore!
    cmnq credo che alla stra grande maggioranza piace xk ha un bel faccino e lo potuto constatare xk ttt quelli che conosco e a cui piace g.p. è solo x il bel faccino xk se devono considerare il modo di cantare preferiscono di gran lunga il nostro adorato carlo!!!!!!!!
    cmq un imbocca al lupo a Carlo e Ottavio:-)

  15. Camilla scrive:

    Gentile redazione…vorrei (se possibile) un chiarimento circa la “sessione di televoto”,mi spiego meglio..si legge che il televoto (come x la finale di ballo)sarà aperto a più sessioni.Si possono mandare 5 voti a sessione…quindi con una stessa scheda se il televoto venisse aperto e chiuso per esempio 3 volte si possono mandare 15 voti,giusto? oppure da una schedasi possono mandare 5 voti in tutto x un X cantante durante tutta la gara di venerdì? Grazie.

    • Redazione scrive:

      credo che sia così: la sessione è quella.

      • Camilla scrive:

        scusate credo che sia così in che senso,è così è in risposta alla prima o alla seconda domanda che ho fatto?

      • nonno50 scrive:

        no se accade come nella finale FRANCESCA -Giuseppe si possono mandare più voti,infatti io dopo la sospensione sono riuscito a mandare altri 5 voti

  16. FULVIA scrive:

    spero che vinca OTTAVIO ma penso che vinca GERARDO

  17. paola scrive:

    Il percorso di Carlo trasmesso oggi è stato meraviglioso proprio come lui, quando parla starei delle ore ad ascoltarlo, non è mai banale, per la prima volta ad Amici vincerebbe oltre alla voce il saper parlare che non è poco!

  18. Green Lantern scrive:

    Caro nipotino, è nei momenti in cui si perde il controllo, che si vede di che pasta siamo fatti :)
    Altro che emozioni ed emozioni ;)
    Tu l’hai perso, e ora cerchi di “ricostruirti”.
    Insisti, prima o poi ci riesci ;)

  19. mary95 scrive:

    assolutamente CARLOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi ha conquistato con la sua voce fin dall’ inizio:-)

  20. graziella scrive:

    leggendo i vostri commenti e girando il web vedo che ormai la gente vorrebbe che vincesse Carlo.
    Anch’io spero che vinca quel ragazzino erano anni che un cantante non mi emozionava tanto ha una sensibilità quando canta che ti tocca dentro adoro la sua voce.
    Ho anche comprato il CD di amici per lui quando mia figlia mi ha visto con il CD in mano mi ha guardata come se fossi impazzita io che compro solo grandi cantanti con vent’anni di carriera alle spalle , con in mano un CD di ragazzini l’ho lasciata a bocca aperta, ma gli ho messo il CD e fatto ascoltare Carlo e anche lei che era scettica mi dice mamma mia che voce d’angelo quindi morale della favola io venerdì voto per lui e tifo per carlo

    • Green Lantern scrive:

      …e vissero felici e contenti .. :)

    • valentina scrive:

      grande :D anche io darò il mio sostegno a carlo… merita di vincere questo programma.. spero davvero che sia lui il vincitore.. tanto gerardo avrà sicuro il contratto di mara… la vittoria non gli serve é_é

    • Green Lantern scrive:

      A me sembra che molti vogliono che vinca Gerardo o Ottavio…
      Ieri ho comprato il CD di amici, per loro due. Io, che ho sempre ascoltato rock duro, cantanti vissuti e affermati ormai da decenni e decenni. Uscito dal negozio, un bambino ha visto il CD in mano e, con gli occhi pieni di emozione ha detto “mamma, mamma, il CD con Gerardo e Ottavio”, me lo compri? E la mamma, con un sorriso solare, ha risposto “SI’, anche io li adoro!” E gliel’ha comprato.
      I miei amici, erano increduli nel vedermi quel CD a casa. Ma, appena ascoltato Gerardo hanno detto WOW, forte, tosto! E, appena ascoltato Ottavio hanno detto: “ma chi è? Frank Sinatra, o Bublé?”. E così, li abbiamo ascoltati e riascoltati. Persino i vicini si sono affacciati per sentire meglio la soave musica dei due ragazzi! Ciao Melissa! :)

      • licia61 scrive:

        meraviglioso il tuo racconto hai molta fantasia….a me piace Ottavio. Gerardo, mi dispiace ,non mi affascina