La finale degli allievi…

Venerdì Carlo, Gerardo e Ottavio (rigorosamente in ordine alfabetico) vivranno la loro finale all’Arena…dite senza tentennamenti il vostro vincitore ideale…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

659 Commenti per La finale degli allievi…

  1. millotta scrive:

    1° OTTAVIO
    2° OTTAVIO
    3° OTTAVIO

    • Francesca scrive:

      Io spero con tutto il cuore che vinca carlo !! Come ho detto e come continuerò a dire, se lo merita davvero tanto non solo tecnicamente ma anche come persona..è un ragazzo speciale, si merita davvero il nostro supporto ed io sarò la prima ad impegnarmi in questa difficile impresa !
      Forza carlo, sei il nostro vincitore ! <3

  2. DANYVR scrive:

    Mi piacerebbe vincesse Ottavio, ma se così non dovesse essere, spero vinca Carlo con la sua voce di velluto. In poche parole, mi piacciono entrambi moltissimo sin dall’inizio.
    Per quanto riguarda Gerardo, è ovviamente un mio parere personale, la risposta è: non pervenuto.
    Un saluto da Verona.

  3. la_gabri scrive:

    io avrei voluto in finale e anche vincitrice Claudia ma visto che non c’è se dovesse vincere Ottavio o Carlo per me sarebbe lo stesso. Purtroppo, ahimè, vincerà Gerardo.

  4. paoletta scrive:

    Mi piacerebbe vincesse Carlo Alberto perchè la sua voce e la sua anima sono perle rare!

  5. Sara scrive:

    io spero con tutto il cuore che vinca Carlo….è bravissimo e se lo merita con tutto il cuore!!! penso che vicna gerardo ha molti fan che amano la sua “bellezza”…quindi penso propria che sia sua la vittoria..anche se metterò tutta me estessa per far vincere CARLO <3

  6. nonno50 (x qualcuno nipotino50) scrive:

    buon giorno a tutti
    non ho preferenze, ma vorrei che fosse un cantante.(a buon intenditore poche parole)

  7. Danza 90 scrive:

    Se vince Ottavio o Carlo sarei felicissima.Non perchè siano i miei preferiti,ma solo per vedere la faccia atapirata de Zerbi,che li ha massacrati tutto l’anno.

    • alice scrive:

      perchè cosa ha fatto la signora Grazia De Michele con Gerardo???????……

      • Valentina scrive:

        Grazia diceva cose oggettive… Rudy solo cose soggettive e quindi cattiverie gratuite

        • Green Lantern scrive:

          Valentina, a me sembra che sia l’esatto contrario… Rudy ha riconosciuto il miglioramento di Carlo e non ha avuto problemi ad ammetterlo. Chi invece rimane ancorata al suo gusto, chi ha intrapreso una sfida personale con un ragazzo giovanissimo, perdendo di vista qualsiasi oggettività, è senz’altro Di Michele (lei, grande artista, rimasta nella storia per una stecca epica a Sanremo… ^ ^), che ha deciso di fare da “mamma” a Carlo (spero per lui che maturi presto, trovi la sua strada e si stacchi da una “chioccia” di cui non credo abbia realmente bisogno): è evidente che ci mette troppa “pancia” nelle cose che dice e che fa. Altro che oggettività!

          • Valentina scrive:

            grazia ha sempre detto che gerardo è monocorda e che non ci arriva con la voce… a me risulta che abbia detto una cosa giusta ed ottettiva e quindi incontestabile…
            Rudy si è accanito con carlo dicendogli che a lui non piaceva e questa è una cosa molto diversa.

            • Green Lantern scrive:

              Appunto, Rudy ha espresso un parere soggettivo, spacciandolo appunto per soggettivo.
              Grazia non si è limitata ad esprimere un parere soggettivo (anche lei, quando cantava… quando… non è che fosse esattamente una dalle mille-voci), facendolo però pesare come un macigno su un ragazzo che esprime tanto, tantissimo. Quanto al mono-corde, io non lo definirei così. Certo, ha una voce particolare, che, capisco, può piacere o non piacere. Ma ci sono tanti cantanti/cantautori con lo stesso timbro (Califano, per dire, secondo me gli somiglia molto, ma tanti, tanti altri) che pure hanno contribuito alla storia della musica. A me piace. Carlo ha una voce quasi bianca, a me non piace affatto, ma non mi sorprende che possa piacere ad altri.
              Mi auguro per Gerardo che possa fare una buona carriera. Per me è potenzialmente artista vero.

      • nonno50 (x qualcuno nipotino50) scrive:

        quello che fece con Marco Carta: ha fatto di loro dei personaggi, se non fosse stato x lei non avrebbero avuto tutta quella visibilità, Ricordate le sospensione? due settimane dove si è visto: nella cameretta, mentre andava agli studi di Mediaset e al miniconcerto con tanto di fans fuori alla scuola, a suonare la chitarra.
        senza la sospensione???????

        • Green Lantern scrive:

          hahahah questo è il colmo… quindi incaponirsi contro un allievo, denigrarlo, umiliarlo ad ogni occasione, gratuitamente, cercare in ogni modo di troncargli la carriera sul nascere, cercando di impedirgli in tutti i modi il serale, vuol dire aiutarlo? Vuol dire lanciarlo nel mondo dello spettacolo? :)
          … mmm… bel concetto di didattica…

      • stefy scrive:

        non ci sono paragoni con quello che ha fatto a carlo e poi quest’anno la Di Michele aveva ragione non sono mai stata d’accordo con grazia , ma quest’anno cavoli se aveva ragione

    • gioc scrive:

      mi vien da ridere: se vincerà Carlo si vuol vedere la faccia di Zerby, ma se vince Gerardo qualcuno vorrà vedere la faccia di Grazia?
      In tutti due i casi colui che ha “massacrato” il vincitore si dirà che forse lo ha anche favorito? E’ successo così con Virginio lo scorso anno: Zerby lo tartassava perchè emergesse e dopo aver lasciato zerby è emerso e ha vinto! Chi dà addosso fa anche vincere???
      Questo è un pensiero distaccato in quanto non tifo in particolare per nessuno dei tre!

  8. Mel scrive:

    Spero con tutto il cuore che vinca Carlo, mi colpì immediatamente sin dai provini…e sono contentissima che sia arrivato in finale. Sono anni che seguo “Amici” e mai nessuno mi ha regalato emozioni così forti attraverso ogni singola esibizione come ha fatto lui. Non mi permetto di dare giudizi su una persona che non conosco, solitamente, ma dai suoi occhi traspare una purezza d’animo rara e meravigliosa. Forza Carlo, io sono dalla tua!

  9. gioc scrive:

    Questa finale, diversamente da alcuni edizioni precedenti e da quella di ballo, non sucscita in me grande passione. Sono due ottimi interpreti, uno strano cantautore a volte emozionante a volte inascoltabile. Forse quelle più originali sono uscite, es. Valeria e Claudia che purtroppo talvolta sconvolgevano le canzoni ma se non altro avevano voci personali e riconoscibili. Per cui ascolterò bene tutti e vedrò quello che saprà coinvolgermi emotivamente di più.

  10. chi75 scrive:

    Ieri sera ho sentito gli inediti sia di Carletto che di Ottavio e devo dire che li preferisco entrambi quando cantano in inglese. Carletto è davvero bravissimo tecnicamente, oserei dire il migliore di questa edizione, ma a me non riesce ad emozionare. Ottavio, lo trovo come ho già detto peggiorato soprattutto in questo serale. Ai provini, Ottavio mi aveva impressionato positivamente e pensavo potesse essere il vincitore ideale di questa edizione ed ora mi sono ricreduta. Riguardo a Gerry, nelle prove lo trovo spesso inascoltabile, invece nel serale riesce a dare il meglio di sè. Naturalmente è, e rimane un mio parere. Ciao!

    • Siciliana scrive:

      Dan lo so che non è l’argomento giusto ma permettimi di raccontare solo questa avventura alla mia amica Chiara visto che questo è l’unico modo in cui posso sentirla!!!
      Ciao Chiara come stai?io meravigliosamente….ieri è stata una serata stupenda e devo dire che V è davvero bravo,dal vivo ti lascia senza parole….un’emozione stupenda,spero che anche tu riuscirai a vivere questo momento e vederlo,ne vale la pena…
      Tornando all’argomento….sicuramente non voglio che vince Gerardo….fra Ottavio e Carlo non saprei,sono entrambi molto bravi,preferisco di poco Ottavio!!!!

      • chi75 scrive:

        Ciao bella, sono felicissima x te che sei riuscita ad andare a vedere il nostro piccolo angelo!!! Non dubito che dal vivo sia davvero speciale! Spero prima o poi di riuscire anche io ad andare a vederlo! Grazie delle belle emozioni seppure solo virtuali, mi sei riuscita a trasmettere! :))) Non vedo l’ora! Ti abbraccio e tvb, :)))

        • Siciliana scrive:

          Peccato che non hai facebook,ho pubblicato le foto e a breve pubblicherò i video :)
          Cmq ho convertito pure il mio ragazzo ahahah,gli è piaciuto,dice che è bravo :D :D
          E’ un ragazzo dolcissimo,peccato che non sono riuscita a farmi una foto con lui :( un bacione

  11. Martina scrive:

    Assolutamente Gerardo, che domande!
    Nessuno la dentro ha avuto il coraggio di affrontare quello che ha affrontato lui, mantenendo comunque il proprio pensiero e il proprio obiettivo! Se lo merita in pieno, il resto sono solo brutte copie di cantanti già esistiti:)

    • valentina scrive:

      Martina… che significa che dici “che domande?” O_O la redazione fa il suo lavoro ed una domanda di questo tipo penso che sia normale alla vigilia della finale…
      in ogni caso non credo che gerardo sia il solo che ha portato avanti il suo pensiero… a modo loro tutti i ragazzi hanno cercato di portarlo avanti… c’èchi ci è riuscito fino in fondo e chi no…. quindi penso che tutti e tre i finalisti, in qualche modo, hanno lotatto per stare li indipendentemente da chi io tifi.

    • Rosa scrive:

      A quale coraggio ti riferisci? Mettere dentro al wc la felPA di un compagno o a non obbedire alle regole della comunità?

    • Melissa Stefania scrive:

      un bel “secondo me” ci sarebbe stato bene…. Per il resto ognuno hai i suoi gusti, sicuramente giusto esprimerli, ma senza per forza tirare in ballo gli altri due… o l’altro…. a buon intenditore poche parole… Questo è il mio pensiero. Penso sia segno di rispetto…. Ciao! E lo dico da entrambe le parti, anche se il mio preferito è Carlo, ho capito, proprio perché l’ho fatto pure io tempo fa… E non è bello da vedersi…. Sono più bravi i 3 ragazzi, che dicono sempre: “secondo me”…. Fateci caso….

      • Martina scrive:

        Se volete un secondo me, lo metto..ma rimango del mio parere e ripeto che il coraggio di ammettere anche di aver gettato una felpa nel wc, rimane coraggio! L’ha sempre detto di essere uno “col carattere di merda, che fa fatica a chiedere scusa!” però l’ha fatto comunque..è stata l’unica personalità nella scuola di amici che mi ha fatto piangere cantando a “mezza voce, anche se la mezza voce non ci arriva”..avrò le orecchie difettose secondo qualcuno visti i soprannomi che leggo su internet, però penso di aver capito veramente che spesso la musica è solo questione di comunicazione..e ve lo dice una che adora Annalisa, Alessandra o Emma che di voce ce ne hanno eccome!

  12. riri85 scrive:

    Buongiorno,più che dire chi vorrei vincesse(nessuno dei 3 mi dispiace,ma non sono fan di nessuno di loro) dico chi vince secondo me:Carlo!!…Gerardo penso che firmerà cmq un contratto con Mara,e spero che anche Ottavio riesca a ritagliarsi uno spazio nel panorama musicale italiano con il suo genere…poi magari mi sbaglio e vince un altro! spero solo che la finale di canto non sia soffocata dai big come è stato per il ballo,passato in secondo piano persino nel giorno della finale!!!almeno 5,6 pezzi ciascuno fateli cantare!!!

    • Melissa Stefania scrive:

      riri85…. sono perfettamente d’accordo con te sullo spazio della finale dei ragazzi…. almeno 5-6 brani a testa…. sarebbe un segno di rispetto per tutti i mesi dedicati alla scuola….. Ciao!!!

  13. SERENA scrive:

    Vorrei che vincesse Carlo, perche’ e’ il talento migliore di quest’anno (e anche di molti altri anni), perche’ e’ l’unico che ha fatto un percorso in crescita, ha un potenziale altissimo di miglioramento,
    perche’ la sua sarebbe una vittoria esclusivamente del talento, a differenza degli altri due.

    Purtroppo vincera’ uno degli altri due.

    • Melissa Stefania scrive:

      Serena dai…. speriamo di no….. . Il rischio c’è…. eccome se c’è, pure alto…! Però sono positiva per ora…. Secondo me dipenderà non solo dai televotanti già sostenitori ma anche dalle performance dei ragazzi…. Ecco perché spero che venga dato loro un repertorio che metta in risalto le rispettive qualità…. Poi ovviamente avranno dei brani in comune, spero però che i brani in comune siano “equi”, tutto qua! Poi incrocio le dita…. e vada come deve andare….. Ciao!!!

  14. valentina scrive:

    Vorrei che vincesse Carlo ! è l’unico che ha fatto un bel percorso da ottobre ad ora.. inoltre canta benissimo, non ho mai visto un ragazzo in italia cantare inquesto modo così perfetto e bello… ha una sensibilità unica e rara.

    purtroppo, però, vincerà Gerardo ._.

    • gioc scrive:

      con tanti straordinari cantanti che abbiamo in Italia non hai mai visto un cantante bravo come Carlo????? Va bene tutto ma non esageriamo! Carlo è un ottimo interprete ma per personalizzarsi deve fare ancora tanta strada secondo me. Gli auguro certamente di riuscirci come auguro a tutti gli altri di trovare la loro strada professionale.

  15. chi75 scrive:

    Premesso che dei tre finalisti non mi entusiasma nessuno e non avrei fatto arrivare loro in finale; credo che vincerà Carletto, anche se tra i 3 preferirei, Ottavio!

    • gioc scrive:

      Ciao Chiara, anche a me, come ho già scritto, questa finale non mi appassiona, diversamente da quelle del passato. L’anno scorso non eravamo sulla stessa lunghezza d’onde in quanto tu, se non ho capito male i mess., “adoravi” Virginio io preferivo Annalisa, ma erano bravini tutti e due. Ora non saprei:2 bravi interpreti 1 strano soggetto che ti emoziona o non riesci ad ascoltare! Ascolterò senza pregiudizi e vedremo quello che mi emozionerà di più.
      Buona giornata cara.

      • chi75 scrive:

        Ciao carissima gioc!!! Vedremo allora la puntata di venerdì da semplici spettatrici e personalmente non voterò. E’ vero cara sono una virginauta sfegatata, ma apprezzo tantissimo Nali e spero che quest’anno riesca a vincere. Tifo x lei e per Antonino! Ho letto che hai parenti/amici a Ostia (dove vivo io)! scusami, ma tu di dove sei? Buona giornata, ^_^

        • gioc scrive:

          Io sono ora a Milano, vicino all’aeroporto di Linate. Ho vissuto a Roma per 12 anni facendo la hostess all’Alitalia e quindi conosco e Amo Roma moltissimo:lì ho vissuto alcuni degli anni più belli della mia vita. I miei parenti abitano vicino al mare in Ugolino Vivaldi. Spero di riuscire quest’anno a rifare un giro da quelle parti.
          Sugli “ex” (così li chiamo perchè big mi sembra ancora prematuro) concordiamo pienamente – forse anche sugli allievi di quest’anno, messi in ultimo piano in tutto. Orribile non far fare la finale di danza all’Arena solo ai ballerini!!!

          • chi75 scrive:

            Grazie anche a Dan, che ha pubblicato questo post! Bello il lavoro di hostess! Anche io ho tentato varie volte, ma non mi è andata bene purtroppo. Conosco la via che hai citato e non dista molto da casa mia! Hai ragione anche sulla finale della danza all’Arena, ma quest’anno il serale di Amici è stato un piccolo Sanremo solo x i big, ultima e ingiusta l’eliminazione non al televoto di Pier :(((

          • graziella scrive:

            Per Gioc: Io sono nata e vissuta da sempre a Milano, anch’io amo la mia città, lo so che Roma è bellissima, però per apprezzare Milano bisogna esserci nati. Qualche tempo fa nell’inserto del Corriere – Sette – è uscita una classifica con il censimento alberi e verde in Italia, sorpresa: Milano è al 24° posto, Roma al 32°. Carta canta. A proposito di Carta speriamo vinca è bravo e molto tenero. Gli allievi mi piacciono tutti e tre nell’ordine: Gerardo, Carlo, Ottavio. Bravi tutti.

            • gioc scrive:

              cara Graziella:non ho detto che non amo Milano, anche Milano ha il suo fascino e mi piace per altre cose. Il mio è un percorso di varie città, ognuna con le loro particolarità e bellezze. Nata a Brescia, cresciuta a Parigi, studiato 3 anni a Londra, poi Rome e in giro per tutto il mondo per 12 anni, e infine a Milano. In tutti questi paesi ho assistito a spettacoli di danza e canto dei più famosi artisti e anche dei locali, ecco perchè cerco sempre di ascoltare e di guardare i ragazzi di Amici, pieni di speranze e di illusioni (spesso purtroppo per loro) con una certa obbiettività ma sempre sperando il meglio per loro. Se il talento c’è con la tenacia il sacrificio e l’impegno totale viene fuori per taluni prima per altri dopo:a volte ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma anche tanta umiltà.

  16. vanessa scrive:

    OTTAVIO! in tutto e per tutto

  17. Melissa Stefania scrive:

    Dimenticavo… Carlo finalmente canterà il suo inedito? Nessuno è più forte di te…. Penso proprio di sì! Carlo secondo me è bravissimo anche a cantare brani italiani….. e nella musica ci mette il cuore, tutto se stesso, con il suo canto arriva dritto all’anima….. Mi auguro davvero che possa vincere. Non sarà per niente facile, lo so, ma incrocio le dita :-)

    • nonno50 (x qualcuno nipotino50) scrive:

      Ciao Stefy io guarderò la finale abbastanza tranquillo, non ho preferenze ma vorrei che a vincere fosse uno che canta. come saprai ho una sola preferita: Francesca Dugarte.
      x il tizio segui il mio consiglio “IGNORALO” gli basta poco x fare polemica e sfoderare la sua supposta saggezza.

      • Green Lantern scrive:

        La saggezza supposta è tua, caro “nonno” :)
        Si è visto dal tuo comportamento, da come sei “saltato” sulla sedia ^ ^
        Lì si è vista la tolleranza, la saggezza, supposta e non :)
        Non sono un “buonista”, non sono finto. Non sono di quelli che predicano bene nella forma, e poi calano la fiala di veleno…
        Si è visto, caro nonno, si sono viste tante cose ;)
        E’ bastata un po’ di pazienza e hai fatto tutto da solo :)
        Troppo facile per me ^ ^ E, francamente, ignorarmi è l’unica cosa che puoi fare, e lo sai.

  18. PAOLA scrive:

    Senza alcun dubbio Carlo, il suo percorso è stato il piu’ interessante ed il piu’ bello in questa edizione, la sua voce sembra velluto e la sua intelligenza e la sua sensibilità sono disarmanti. Una volta abbattute le barriere ha saputo regalarci emozioni incredibili, sempre schietto, sincero, è stato un esempio per tanti giovani, il suo amore incondizionato per i genitori poi mi commuove davvero. Gli auguro di vincere e di essere felice!

  19. Melissa Stefania scrive:

    Io spero vivamente che vinca Carlo Alberto! Motivazioni? Tante, fra le quali: voce meravigliosa, melodiosa, tecnica sopraffina, senso del ritmo, sensibilità, cuore, capacità di cantare “bene” qualsiasi brano gli diano…. Spero in un buon “repertorio” per lui, per venerdì sera. Si emoziona ed emoziona, a 19 anni è già superlativo, non lasciamo che rischi di andare a cantare all’estero… spero davvero che possa vincere lui! Ciao :-) E che comunque vinca il più bravo… il migliore per me è Carlo!!! Buona giornata a tutti!

  20. cocorita scrive:

    Buongiorno a tutti, senza ombra di dubbio mi piacerebbe tanto che il vincitore fosse GERARDO, perchè è nettamente il cantante più attuale come modo di cantare e scrivere ed ha un modo di arrivare unico.